Le tortine di gamberetti sono un'opzione chic per qualsiasi buffet o festa. La parte migliore è che anche un dilettante può gestire questo capolavoro. Se non ti preoccupi e acquisti tortine già pronte, l'intera procedura per eseguire un trattamento magico non richiederà nemmeno 15 minuti. Naturalmente ci sono diverse opzioni. Tutti possono trovare facilmente il loro preferito. Ma voglio avvisarti in anticipo: scegli le tortine di pasta frolla. Mantengono la forma molto bene e non si bagnano né si sfaldano, a differenza dei wafer grezzi. Il ripieno può essere preparato in anticipo, ma vi consiglio di farcirlo poco prima di servirlo. In questo modo lo spuntino non si rovinerà, non perderà il suo aspetto e sembrerà presentabile.
- Tartellette con gamberi e ricotta
- Tartellette con gamberi e avocado per la tavola delle feste
- Tartellette con gamberi, cetrioli e formaggio
- Tartellette festive con gamberi e caviale rosso
- Tartellette con gamberi e bastoncini di granchio
- Tartellette con gamberi e ananas
- Tartellette festive con gamberi e pesce rosso
- Tartellette con gamberi e crema di formaggio
Tartellette con gamberi e ricotta
Le tortine con gamberetti e ricotta risultano incredibilmente belle e incredibilmente appetitose. Croccanti cestini di pasta frolla completano perfettamente il delicato ripieno. Per risparmiare tempo, consiglio di utilizzare gamberetti sgusciati o anche in scatola.
- Tartellette 10 computer. (sabbia)
- Ricotta 100 (grammi)
- Gamberetti congelati 120 (grammi)
- Panna acida 50 (grammi)
- Aglio 2 (parti)
- Olio vegetale 1 (cucchiai)
- Cipolla verde 1 grappolo
- Sale gusto
- Prezzemolo Per la decorazione
-
Le tortine ai gamberi sono molto facili da preparare. Prendiamo i nostri ingredienti e mettiamoli in un unico posto per comodità. Rimuovere in anticipo i gamberetti congelati in modo che si scongelino leggermente. Come accennato in apertura vi consiglio di utilizzare le tartellette di pasta frolla. Sbucciare gli spicchi d'aglio. Sciacquare e asciugare le verdure.
-
Metti i gamberi leggermente scongelati su una padella calda, aggiungi uno spicchio d'aglio per insaporire. Aggiungere sale e cuocere fino a cottura. Si preparano all'istante, l'importante è far evaporare l'umidità in eccesso.
-
Disporre i gamberi cotti su un piatto rivestito con carta assorbente per eliminare l'umidità in eccesso e l'olio se utilizzati per cucinare. Io ho una buona padella antiaderente, quindi non aggiungo olio.
-
Metti il formaggio cremoso, la panna acida e lo spicchio d'aglio nella ciotola del tritatutto. Aggiungi un po' di sale. Perforare fino a che liscio. Se avete un frullatore ad immersione è meglio usarlo per non raccogliere il ripieno su tutta la vasca del tritatutto. Oppure potete anche unire gli ingredienti senza utilizzare alcuna attrezzatura passando l'aglio attraverso una pressa.
-
Tritare finemente le cipolle verdi con un coltello.
-
Quindi, iniziamo a montare. Riempire la tortina con il ripieno di formaggio; se lo si desidera, utilizzare una sac à poche o una siringa. Distribuire i gamberi fritti e cospargere con cipolle verdi tritate finemente.
-
Decorare le eleganti tartellette con foglioline di prezzemolo e servire. Mangia con piacere. Buon appetito!
Tartellette con gamberi e avocado per la tavola delle feste
Le tortine con gamberetti e avocado per la tavola festiva vengono preparate in modo semplice e veloce.È importante acquistare ingredienti freschi e di buona qualità. Questa è metà della battaglia. Il resto è semplice come sgusciare le pere. Se avete figli, anche loro possono essere coinvolti in questo divertente processo. È divertente, gustoso e interessante!
Tempo di cottura - 20 minuti.
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Tartellette di sabbia – 6 pz.
- Ricotta – 150 gr.
- Gamberetti grandi – 6 pz.
- Salsa tartara – 1 cucchiaio.
- Avocado – 0,5 pezzi
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Erbe secche - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Per prima cosa, disponi tutti gli ingredienti necessari di cui avrai bisogno secondo la ricetta.
Passaggio 2: scegli un avocado maturo. Lavatelo e tagliatelo a metà. Ce ne serve solo la metà. Conserva il resto per un altro piatto o insalata. Usando un cucchiaio, raccogli la polpa.
Passaggio 3. Metti la ricotta e l'avocado preparato in una ciotola. Mescolare con una forchetta fino a formare una massa omogenea.
Passaggio 4. Condire con sale e pepe e aggiungere la salsa tartara.
Passaggio 5. Portare a una sostanza omogenea, mescolando con un cucchiaio.
Passaggio 6. Riempire la tortina con il ripieno di formaggio, se lo si desidera, utilizzare una sac à poche o una siringa. Non mi preoccupo e lo spalmo con un cucchiaio.
Passaggio 7. Lessare preventivamente i gamberi in acqua salata con erbe secche, rimuovere il guscio e l'intestino. Posizionare sul ripieno di cagliata.
Passaggio 8. Servire le tortine festive in tavola. Mangia con piacere. Buon appetito!
Tartellette con gamberi, cetrioli e formaggio
Le tortine con gamberi, cetrioli e formaggio sono l'antipasto più semplice e delizioso che può essere preparato in pochi minuti. I cestini croccanti dal ripieno delicato non lasceranno nessuno indifferente. Un'ottima opzione per una festa festiva.I tuoi ospiti proveranno un'incredibile gioia!
Tempo di cottura - 15 minuti.
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 5
Ingredienti:
- Tartellette di sabbia – 5 pz.
- Ricotta – 100 gr.
- Gamberetti – 120 gr.
- Cetrioli freschi – 1 pz.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prendi gli ingredienti e mettili in un unico posto per comodità. Togliere i gamberi surgelati in modo che si scongelino un po' e cuocerli in acqua salata per un paio di minuti. Non cuocerli troppo per non farli diventare gommosi. Lavare e asciugare i cetrioli.
Passaggio 2. Mettere la ricotta in un contenitore, aggiungere sale e pepe. Mescolata.
Passaggio 3. Tagliare il cetriolo fresco a cubetti e aggiungerlo al formaggio.
Passaggio 4. Mescolare bene il ripieno di cagliata.
Passaggio 5. Riempire i cestini di pasta frolla croccante con il ripieno preparato.
Passaggio 6. Decorare con gamberetti grandi. Puoi usare gamberetti in scatola dal cocktail di mare. Quindi il processo richiederà un minimo di tempo.
Passaggio 7. Servi in tavola le eleganti tortine e sorprendi la tua famiglia e i tuoi amici. Aiutati con uno spuntino delizioso. Mangia con piacere e divertiti.
Tartellette festive con gamberi e caviale rosso
Le tortine festive con gamberetti e caviale rosso sono un'ottima opzione per una celebrazione. L'antipasto appare luminoso ed elegante. Il succoso ripieno in un cestino croccante farà impazzire chiunque. Puoi facilmente sostituire il peperone con il pomodoro o non usarlo affatto. Tutto dipende dalle tue preferenze.
Tempo di cottura – 25 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 11
Ingredienti:
- Tartellette di sabbia – 11 pz.
- Mozzarella – 170 gr.
- Gamberetti – 270 gr.
- Maionese – 5 cucchiai.
- Caviale rosso – 100 gr.
- Aglio – 2 spicchi.
- Peperone – 75 gr.
- Uova di gallina – 4 pezzi
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Quindi, prepara gli ingredienti necessari. Fai bollire le uova di gallina. Lavate il peperone, asciugatelo, tagliatelo a metà ed eliminate il torsolo. Lessare i gamberi in acqua salata ed eliminare il guscio e gli intestini.
Passaggio 2. Raffreddare le uova di gallina, sbucciarle, tagliarle a cubetti e metterle in un contenitore. Tagliare il peperone sbucciato a cubetti e aggiungerlo alle uova.
Passaggio 3. Aggiungere i gamberetti sgusciati. Grattugiare la mozzarella e unirla al resto degli ingredienti.
Passaggio 4. Sbucciare gli spicchi d'aglio, tritarli in modo conveniente, aggiungerli al ripieno e salare. Condire con maionese e mescolare.
Passaggio 5. Riempire le tortine di pasta frolla con il ripieno. Decorare la parte superiore con caviale rosso. Trasferisci su un piatto da portata guarnito con le tue erbe preferite. Servi tortine luminose sul tavolo. Mangia con piacere. Buon appetito!
Tartellette con gamberi e bastoncini di granchio
Le tortine con gamberetti e bastoncini di granchio sembrano luminose e belle. Questa volta non ho trovato cestini di sabbia. Ho dovuto comprare le tortine di waffle. Anche questo si è rivelato interessante, ma è comunque meglio prendere dei cestini di pasta frolla. L'antipasto risulta molto appetitoso.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Tartellette di waffle o pasta frolla – 12 pz.
- Formaggio a pasta dura – 100 gr.
- Gamberetti – 200 gr.
- Maionese – 1 cucchiaio.
- Bastoncini di granchio – 10 pz.
- Uova di gallina – 2 pezzi
- Mais in scatola – 100 gr.
- Sale - a piacere.
- Prezzemolo - per la decorazione.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Quindi, prendi tutto secondo la ricetta. Fai bollire le uova di gallina. Sbucciare i bastoncini di granchio dal guscio. Lessare i gamberi in acqua salata.
Passo 2.Tagliate i bastoncini di granchio a quadratini e metteteli in una ciotola per il ripieno.
Passaggio 3. Raffreddare le uova sode in acqua fredda e sbucciarle. Tagliarlo a cubetti e aggiungerlo ai bastoncini di granchio.
Passaggio 4. Quindi aggiungere il mais in scatola.
Passaggio 5. Grattugiare il formaggio a pasta dura e aggiungerlo alla ciotola.
Passaggio 6. Rimuovere il guscio e l'intestino dai gamberetti cotti. Aggiungi alcuni ingredienti deliziosi.
Passaggio 7. Salare a piacere e aggiungere la maionese. Mescolare il contenuto del contenitore.
Passaggio 8. Riempire le tortine con il ripieno.
Passaggio 9. Disporre le tortine preparate su un piatto e decorare con foglie di prezzemolo. Servire in tavola. Concedetevi un antipasto sfizioso. Buon appetito!
Tartellette con gamberi e ananas
Le tortine di gamberi e ananas sono un antipasto divino. Il piatto sembra delizioso. È tanto gustoso quanto bello. È difficile rovinare un insieme di ingredienti chic. Anche un bambino può gestire lo spuntino. Nessuna vacanza sarebbe completa senza un capolavoro gastronomico.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 8
Ingredienti:
- Tartellette di sabbia – 8 pz.
- Formaggio a pasta dura – 70 gr.
- Gamberi sgusciati – 100 gr.
- Maionese – 50 gr.
- Aglio – 2 spicchi.
- Ananas in scatola – 120 gr.
- Aneto: a piacere.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Assemblare gli ingredienti secondo la ricetta.
Passaggio 2. Tagliare gli ananas in scatola a cubetti. Togliere in anticipo i gamberi surgelati in modo che si scongelino un po' e cuocerli in acqua salata con spezie aromatiche.
Passaggio 3. Tagliare i gamberi cotti e aggiungerli agli ananas. Lasciare qualche gamberetto per la decorazione.
Passaggio 4. Tagliare il formaggio a pasta dura a quadretti.E aggiungerlo al resto degli ingredienti.
Passaggio 5. Tritare gli spicchi d'aglio sbucciati. Sciacquare l'aneto e tritarlo finemente. Aggiungere agli ingredienti dello snack.
Passaggio 6. Salare e pepare, aggiungere la maionese. Mescolata.
Passaggio 7. Riempire i cestini di pasta frolla con il ripieno. A proposito, se all'improvviso non hai le tortine, il ripieno può essere servito come un'insalata fantastica. Lo faccio spesso.
Passaggio 8. Decorare con code di gamberi e rametti di aneto.
Passaggio 9. Decora la tua festa con tortine festive e accontenta la tua famiglia e i tuoi amici. Mangia con piacere. Buon appetito!
Tartellette festive con gamberi e pesce rosso
Le tortine festive con gamberi e pesce rosso rimarranno per sempre nella tua memoria. Incredibili tortine mi hanno affascinato durante una celebrazione. Da allora non sono più riuscito a dimenticarli. Uso spesso questa ricetta e voglio consigliarvela. Amerai sicuramente questo squisito capolavoro.
Tempo di cottura – 45 minuti
Tempo di cottura - 30 minuti.
Porzioni – 8
Ingredienti:
- Tartellette di sabbia – 250 gr.
- Calamari – 100 gr.
- Salmone leggermente salato – 200 gr.
- Gamberetti – 200 gr.
- Maionese – 150 gr.
- Aglio – 3 spicchi.
- Pomodorini – 300 gr.
- Succo di limone – 50 ml.
- Uova di gallina – 3 pezzi
- Caviale rosso – 90 gr.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Prezzemolo - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prendiamo i nostri ingredienti e disponiamoli sul desktop per comodità. Rimuovere in anticipo gamberetti e calamari congelati in modo che si scongelino un po'. Versare acqua bollente e lasciare agire per un paio di minuti. Cuocere le uova di gallina sode e sbucciarle. Sciacquare i pomodori e le erbe aromatiche. Sbucciare gli spicchi d'aglio.
Passaggio 2. Pulire i gamberi e cospargerli con succo di limone.Tagliate i calamari ed il salmone leggermente salato a piacere. Trasferire su un piatto grande.
Passaggio 3. Tritare le uova sbucciate a cubetti. Tagliare i pomodorini a piacere. Tagliare a metà i gamberi sgusciati. Trasferire su un piatto. Il taglio dovrebbe essere più o meno lo stesso affinché l'antipasto abbia un aspetto esteticamente gradevole.
Passaggio 4. Tritare gli spicchi d'aglio sbucciati. Tritare le verdure. Mettere in una ciotola. Pepe e aggiungere la maionese. Mescola fino a quando tutti i prodotti diventano amici.
Passaggio 5. Riempire le tortine di pasta frolla con un ripieno brillante, trasferirle su un piatto e decorare con caviale rosso ed erbe aromatiche. Mangia con piacere. Buon appetito!
Tartellette con gamberi e crema di formaggio
Le crostate di gamberi e crema di formaggio sono fantastiche. L'antipasto allieterà ogni vacanza e delizierà gli ospiti. La preparazione delle tortine richiederà un minimo del tuo tempo e impegno. I cestini croccanti non possono lasciare nessuno indifferente. Questo è un diamante sulla tua tavola. E questa è la pura verità!
Tempo di cottura – 25 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Tartellette di sabbia – 6 pz.
- Formaggio cremoso – 100 gr.
- Gamberetti grandi – 6 pz.
- Salsa tartara o maionese – 1 cucchiaio.
- Origano - a piacere.
- Limone – 50 gr.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Secondo la ricetta, posizionare i prodotti necessari sul desktop.
Passaggio 2. Mettere la crema di formaggio morbida in una ciotola. Condire con sale e pepe e aggiungere la salsa tartara. Portare ad una sostanza omogenea, mescolando con un cucchiaio.
Passaggio 3. Riempire le tortine con il ripieno di formaggio, se lo si desidera, utilizzare una sac à poche o una siringa. Non mi preoccupo e lo distribuisco con un cucchiaio.
Passaggio 4.Preparare preventivamente i gamberi in acqua salata con erbe secche, eliminare il guscio e gli intestini. Posizionare sul ripieno di cagliata.
Passaggio 5. Scottare il limone con acqua bollente, asciugarlo, tagliarlo a fette e decorare i cestini. Cospargere con origano.
Passaggio 6. Servire le tortine festive in tavola. Mangia con piacere. Buon appetito!