Tartellette di pasta sfoglia

Tartellette di pasta sfoglia

I cestini in miniatura con carne, frutti di mare e verdure sembrano piuttosto insoliti sulla tavola delle vacanze. Le tortine possono essere utilizzate come spuntino prima delle portate principali. Si preparano in due modi: prima al forno e poi farciti, oppure cotti insieme al ripieno in forno.

Tartellette di pasta sfoglia fatte in casa senza stampi

Non hai gli stampi per realizzare le tartellette? Proviamo a farne a meno. I prodotti finiti non risultano peggiori. Gli spazi vuoti possono essere riempiti con vari ripieni e serviti come spuntino.

Tartellette di pasta sfoglia

ingredienti
+12 (porzioni)
  • Pasta sfoglia senza lievito 500 (grammi)
  • Uovo di pollo 1 (cose)
  • Farina  per stendere la pasta
Passi
160 minuti
  1. Le tortine di pasta sfoglia possono essere preparate molto facilmente a casa. In questa ricetta utilizzeremo la pasta sfoglia già pronta. Va scongelato con cura, seguendo scrupolosamente le indicazioni del produttore indicate sulla confezione.
    Le tortine di pasta sfoglia possono essere preparate molto facilmente a casa. In questa ricetta utilizzeremo la pasta sfoglia già pronta. Va scongelato con cura, seguendo scrupolosamente le indicazioni del produttore indicate sulla confezione.
  2. Cospargere di farina la superficie pulita dell'area di lavoro. Stendere lo strato in modo che abbia uno spessore di 3 millimetri.Quindi prendi un bicchiere o qualsiasi altro piatto di forma rotonda e ritaglia dei cerchi con un diametro di 4-5 centimetri (è meglio ritagliare gli spazi vuoti trasferendo lo strato su un foglio di pergamena).
    Cospargere di farina la superficie pulita dell'area di lavoro. Stendere lo strato in modo che abbia uno spessore di 3 millimetri.Quindi prendi un bicchiere o qualsiasi altro piatto di forma rotonda e ritaglia dei cerchi con un diametro di 4-5 centimetri (è meglio ritagliare gli spazi vuoti trasferendo lo strato su un foglio di pergamena).
  3. Ora prendete uno stampo o un bicchiere – un contenitore dal diametro più piccolo – e praticate dei fori al centro dei cerchi. Il risultato dovrebbe essere degli anelli. Lasciamo metà degli spazi vuoti sotto forma di cerchi interi.
    Ora prendete uno stampo o un bicchiere – un contenitore dal diametro più piccolo – e praticate dei fori al centro dei cerchi. Il risultato dovrebbe essere degli anelli. Lasciamo metà degli spazi vuoti sotto forma di cerchi interi.
  4. Effettuiamo diverse forature con un coltello su interi pezzi. Guida l'uovo in un contenitore separato e sbattilo con una frusta. Quindi, utilizzando un pennello da cucina, spennellare i pezzi con il composto di uova sbattute e posizionare gli anelli sopra in modo che i bordi delle due metà combacino. Premi leggermente i bordi con le dita.
    Effettuiamo diverse forature con un coltello su interi pezzi. Guida l'uovo in un contenitore separato e sbattilo con una frusta. Quindi, utilizzando un pennello da cucina, spennellare i pezzi con il composto di uova sbattute e posizionare gli anelli sopra in modo che i bordi delle due metà combacino. Premi leggermente i bordi con le dita.
  5. Lubrificare i lati degli spazi vuoti con il lavaggio delle uova. Anche il resto del fondo degli anelli può essere unto con l'uovo. Preriscaldare il forno a 200 gradi.
    Lubrificare i lati degli spazi vuoti con il lavaggio delle uova. I restanti “fondi” degli anelli possono anche essere unti con l'uovo. Preriscaldare il forno a 200 gradi.
  6. Disporre le tortine su una teglia e infornare. Cuocere i pezzi per circa 15-20 minuti fino a doratura. Raffreddare le tortine su una tavola di legno o una griglia di metallo. Riempiteli con il ripieno e serviteli.
    Disporre le tortine su una teglia e infornare. Cuocere i pezzi per circa 15-20 minuti fino a doratura. Raffreddare le tortine su una tavola di legno o una griglia di metallo. Riempiteli con il ripieno e serviteli.

Buon appetito!

 

Tartellette di pasta sfoglia fatte in casa in stampini

È molto comodo utilizzare gli stampini per realizzare tortine, poiché i prodotti risultanti sono più accurati e di dimensioni uniformi. Come ripieno delle preparazioni possono essere utilizzati funghi, verdure, noci o carne.

Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti.

Tempo di cottura – 25 minuti.

Numero di porzioni – 18.

Ingredienti:

  • Pasta sfoglia senza lievito – 500 gr.
  • Farina - per stendere la pasta.
  • Fagioli – 200 gr.

Processo di cottura:

Passo 1.Per prima cosa scongeliamo l'impasto secondo tutte le regole: togliamolo dal frigorifero, togliamolo dalla confezione, separiamo gli strati in modo che non si attacchino tra loro durante lo scongelamento. Disporre l'impasto su un tagliere di legno e coprire con un canovaccio (dovrebbe essere pulito e asciutto). Dopo 40 minuti, spolveriamo il piano di lavoro con la farina e iniziamo a stendere gli strati di pasta.

Passaggio 2. Usando una tazza (il diametro della parte superiore dei lati è di 9 centimetri), ritagliamo delle forme rotonde. Da due strati di pasta si ottengono 12 tortine. Con i ritagli di pasta verranno ricavate anche 6 tortine.

Passaggio 3. Per garantire che l'impasto sia ben cotto e non si gonfi, lo foriamo con una forchetta in più punti. Bagniamo gli stampini per tartellette con acqua fredda purificata e mettiamo al loro interno l'impasto.

Passaggio 4. Ritaglia dei quadratini dalla pellicola e posizionali all'interno degli spazi vuoti. Metti i fagioli nella carta stagnola. Ciò è necessario affinché il fondo delle tortine non si gonfi durante la cottura. Accendete il forno e preriscaldatelo ad una temperatura di 200-220 gradi. Mettere l'impasto all'interno e cuocere per 10 minuti. Quindi i fagioli con la pellicola dovranno essere rimossi dai preparati e la cottura continuerà senza carico (10-12 minuti). Tiriamo fuori la teglia con le tortine e le togliamo dagli stampini.

Passaggio 5. Riempi le tortine finite con qualsiasi ripieno, ad esempio una miscela di funghi, cipolle ed erbe aromatiche. Puoi anche riempirli con qualsiasi verdura o carne.

Buon appetito!

 

Tartellette di pasta sfoglia senza lievito con ripieno

Il ripieno delle tortine può essere molto diverso: verdure, funghi, carne. Il piatto è semplicemente insostituibile per la tavola festiva, poiché funge da ottimo spuntino abbondante.

Tempo di cottura – 2 ore.

Tempo di cottura – 50 minuti.

Numero di porzioni – 18.

Ingredienti per l'impasto:

  • Pasta sfoglia senza lievito – 500 gr.
  • Uova – 1 pz.
  • Farina - per stendere la pasta.

Ingredienti per il ripieno:

  • Bastoncini di granchio – 4 pz.
  • Formaggio – 50 gr.
  • Uova – 1 pz.
  • Champignon – 100 gr.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Maionese – 2 cucchiai.
  • Sale - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Verdi: facoltativo.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per prima cosa, togliere l'impasto dal frigorifero e scongelarlo secondo le istruzioni sulla confezione. Quindi cospargere di farina il piano di lavoro del tavolo e stendere l'impasto in uno strato sottile. Selezioniamo stampi rotondi: uno dal diametro leggermente più grande, l'altro dal diametro più piccolo. Ritagliare dei cerchi dall'impasto utilizzando uno stampo più grande. Quindi lasciamo intatta la metà dei cerchi e ritagliamo il nucleo del resto utilizzando uno stampo di diametro più piccolo.

Passaggio 2. Stendere un foglio di carta pergamena. Metti dei cerchi di pasta su di esso. Guida l'uovo in un contenitore separato e sbattilo con una frusta. Quindi, utilizzando un pennello da cucina, spennellare i pezzi con l'uovo sbattuto. Mettiamo gli spazi vuoti con un nucleo ritagliato sopra i cerchi. Assicurati che i bordi di entrambi gli strati siano uniformemente in contatto tra loro.

Passaggio 3. Per evitare che l'impasto si gonfi e si cuocia bene, forare il fondo delle tortine con una forchetta. Quindi ricoprire i lati dei pezzi con l'uovo sbattuto. Preriscaldare il forno a 200 gradi e adagiare le tortine su una teglia. Non buttiamo via i fondi ritagliati. Spennellateli con l'uovo e disponeteli anche su una teglia. Cuocere i pezzi per 15 minuti.

Passaggio 4. Mentre la base del piatto si raffredda, preparare il ripieno. Per fare questo, prima separare i funghi, lavarli e tritarli finemente. Sbucciare la cipolla e tritarla anch'essa finemente. Versare l'olio vegetale nella padella e, dopo averlo scaldato sul fuoco, friggere i funghi e le cipolle.

Passaggio 5.Lessare l'uovo: metterlo in una casseruola e riempirlo con acqua fredda, portare a ebollizione l'acqua sul fuoco, quindi cuocere l'ingrediente finché sarà tenero per 7-10 minuti. Grattugiare il formaggio su una grattugia grossa e tritare finemente i bastoncini di granchio. Scolare l'acqua calda dalla padella con l'uovo e riempirla con liquido freddo per farla raffreddare.

Passaggio 6. Quindi rimuovere il guscio e tagliare l'uovo. Mescolare tutti gli ingredienti in un contenitore profondo, salarli e condire con la maionese.

Passaggio 7. Riempire le tortine con il ripieno e servire. Se lo si desidera, possono essere decorati con vegetazione.

Buon appetito!

 

Tartellette sfoglia ripiene di pesce rosso e ricotta

Se stai attento alla tua figura, per preparare le tortine è meglio scegliere la ricotta con una piccola percentuale di grassi. Per rendere il piatto “redditizio” sulla tavola festiva, decoralo con foglie di lattuga.

Tempo di cottura – 55 minuti.

Tempo di cottura – 40 minuti.

Numero di porzioni – 10.

Ingredienti:

  • Tartellette – 10 pz.
  • Ricotta – 100 gr.
  • Salmone leggermente salato – 100 gr.
  • Yogurt – 3 cucchiai.
  • Uova – 1 pz.
  • Cetriolo – 1 pz.
  • Aneto – 1 mazzetto.
  • Aglio – 2 denti.
  • Foglie di lattuga - per la decorazione.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Metti l'uovo di gallina in una piccola casseruola e riempilo con acqua fredda. Posizionare il contenitore sul fuoco e portare prima a ebollizione il liquido, quindi cuocere l'uovo per circa 7-8 minuti fino a cottura. Versate l'acqua bollente nel lavandino e riempite nuovamente l'uovo con acqua fredda: così si raffredderà più velocemente.

Passaggio 2. Sbucciate l'uovo e grattugiatelo su una grattugia fine direttamente nella ciotola in cui prepareremo il ripieno per le tortine. Lavare un mazzetto di aneto, agitarlo e tritarlo finemente. Aggiungi l'aneto all'uovo.

Passaggio 3. Prendi un setaccio e la ricotta. Macinare l'ingrediente attraverso un setaccio in una ciotola con il ripieno.Peliamo un paio di spicchi d'aglio e li passiamo attraverso una pressa al resto dei prodotti nel contenitore.

Passaggio 4. Condire gli ingredienti con lo yogurt e mescolare accuratamente con un cucchiaio (usiamo yogurt bianco, yogurt da insalata).

Passaggio 5. Raccogli il ripieno con un cucchiaino e inizia a riempire con esso le tortine finite. Lascia un po' di spazio libero in alto.

Passaggio 6. Tagliare un pezzo di pesce rosso a fettine sottili in modo che sia conveniente arrotolarlo in piccoli rotoli. Posizionare con attenzione i rotoli al centro del ripieno.

Passaggio 7. Lavare il cetriolo. Puliscilo con un asciugamano e taglialo a fettine sottili sul frutto. Poi tagliamo le fette a metà e formiamo dei “petali” attorno agli involtini di pesce. Scegliete un piatto ampio e dal fondo piatto e decoratelo con foglie di lattuga lavate e asciugate. Metti le tortine sopra le foglie.

Buon appetito!

 

Deliziose tartellette di pasta sfoglia con pollo e funghi

Questa ricetta utilizza tortine già pronte. Se hai difficoltà ad acquistare i prodotti, puoi cuocerli a casa con pasta sfoglia già pronta.

Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti.

Tempo di cottura – 50 minuti.

Numero di porzioni – 30.

Ingredienti:

  • Tartellette – 30 pz.
  • Petto di pollo – 300 gr.
  • Champignon – 50 gr.
  • Maionese – 2 cucchiai.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Uova – 1 pz.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prendi due pentole. Laviamo il petto di pollo con acqua corrente, lo asciugiamo leggermente con un tovagliolo di carta e lo mettiamo in un contenitore più grande. Versare acqua purificata sulla carne e cuocere sul fuoco fino a cottura.

Passaggio 2. Metti l'uovo in una padella più piccola. Riempilo con acqua fredda e metti il ​​contenitore sul fornello.Quando l'acqua bolle, continua a cuocere l'ingrediente finché diventa tenero, circa 8-10 minuti. Raffreddate poi l'uovo con acqua fredda (sarà più facile sbucciarlo).

Passaggio 3. Selezioniamo i funghi prataioli. Eliminiamo i difetti e laviamo i funghi con acqua corrente, tritandoli finemente. Tritiamo finemente anche la cipolla sbucciata con un coltello. Versare l'olio vegetale in una padella. Dopo aver riscaldato per un paio di minuti, friggere la cipolla fino a doratura.

Passaggio 4. Aggiungi i funghi prataioli alla cipolla. Mescolare i prodotti con una spatola o un cucchiaio. Friggerli per circa cinque minuti.

Passaggio 5. Per prima cosa raffreddare il pollo bollito e poi tagliarlo a pezzetti. Rimuoviamo il guscio dall'uovo e lo tritiamo anche finemente. Mettete gli ingredienti in un contenitore a parte e aggiungete il composto di cipolle e funghi. Salare e pepare il ripieno a piacere. Mescolare e condire con la maionese. Mescolare nuovamente accuratamente gli ingredienti. Disporre il ripieno tra le tortine e servire.

Buon appetito!

 

Festose tartellette di pasta sfoglia con caviale rosso

Le tortine ripiene di caviale rosso sono uno spuntino ideale per la tavola delle feste di Capodanno. La sua preparazione non richiede molto tempo e il risultato delizierà sicuramente i tuoi ospiti. Il piatto viene facilmente assorbito dal corpo e satura rapidamente lo stomaco.

Tempo di cottura – 2 ore e 10 minuti.

Tempo di cottura – 30 minuti.

Numero di porzioni – 9.

Ingredienti:

  • Pasta sfoglia – 100 gr.
  • Farina - per stendere la pasta.
  • Uova – 2 pz.
  • Formaggio a pasta molle fuso – 50 gr.
  • Verdure – per la decorazione (1 mazzo).
  • Fagioli – 40-50 gr.
  • Caviale rosso – 50 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare uno stampo in silicone per formare le tortine. Togliete quindi la pasta sfoglia dal frigorifero e scongelatela seguendo le istruzioni riportate sulla confezione.Dopo che l'impasto si è scongelato, cospargere di farina la zona di lavoro del tavolo e stendere l'impasto in uno strato di 3 millimetri di spessore. Ritagliare dei cerchi dall'impasto utilizzando un bicchiere o una tazza. Riempire gli stampini con i cerchi ed eliminare l'impasto in eccesso.

Passaggio 2. Metti i fagioli nell'impasto. La presenza di un peso è necessaria per garantire che l'impasto non si ricopra di bolle durante la cottura. Posizionare lo stampo con gli spazi vuoti su una teglia e inviare la struttura al forno preriscaldato (180-190 gradi). Cuocere le tortine per 15 minuti.

Passaggio 3. Metti le uova di gallina in una piccola casseruola. Riempiteli con acqua fredda e posizionate il contenitore sul fuoco. Dopo che l'acqua bolle, cuocere le uova finché sono tenere, 7-8 minuti. Quindi versare l'acqua bollente nel lavandino e riempire l'ingrediente con acqua corrente fredda. Quando le uova si saranno raffreddate, scolare l'acqua. Pulisci le uova con un asciugamano e rimuovi i gusci. Li grattugiamo su una grattugia fine in qualsiasi contenitore profondo.

Passaggio 4. Apri la lattina di formaggio. Aggiungete la quantità necessaria alle uova aiutandovi con un cucchiaio. Mescolare accuratamente gli ingredienti.

Passaggio 5. Disporre il ripieno di formaggio fuso e uova nei pezzi di pasta sfoglia raffreddati.

Passaggio 6. Aprire il barattolo di caviale e decorare il ripieno di uova e formaggio con delle palline.

Passaggio 7. Scegli le verdure per decorare il piatto. Lo sciacquiamo con acqua corrente e lo lasciamo asciugare. Disponiamo le tortine su tutta la superficie del fondo piatto della pirofila. Decorare con verdure.

Buon appetito!

( 204 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce