La zuppa con crema di formaggio è un piatto insolitamente delicato che viene servito non solo nel menu del giorno, ma viene trattato anche in occasione di eventi più significativi. Puoi goderti non solo il piatto, ma anche il processo di cottura stesso. Non c'è niente di complicato, tutto è estremamente semplice. E quanto è delizioso, oltre le parole!
- Zuppa di crema di formaggio con formaggio fuso - ricetta classica
- Zuppa di crema di formaggio con pollo
- Zuppa cremosa con formaggio e funghi
- Zuppa di crema di formaggio con gamberetti
- Zuppa di crema di formaggio con broccoli
- Zuppa di formaggio e pancetta
- Zuppa di crema di formaggio con crostini di pane
- Zuppa di formaggio con pollo e funghi prataioli
- Zuppa di formaggio cremoso francese
- Zuppa cremosa di purea di formaggio
Zuppa di crema di formaggio con formaggio fuso - ricetta classica
La zuppa di crema di formaggio con formaggio fuso è una ricetta classica che lascerà un ricordo indelebile. La consistenza morbida dal sapore ricco e cremoso e i crostini croccanti soddisferanno tutti. Il piatto ti sazia bene e ti solleva il morale. E la presentazione del ristorante farà impazzire buongustai e intenditori di capolavori gastronomici.
- Patata 400 (grammi)
- Brodo di carne 1 (litri)
- Crema 100 (millilitri)
- Formaggio fuso 250 (grammi)
- Parmigiano (o altro formaggio a pasta dura) 50 (grammi)
- Sale gusto
- Pepe nero macinato gusto
- Prezzemolo per l'archiviazione
- Baguette 1 (cose)
-
La zuppa di formaggio cremoso è facile e veloce da preparare. Prepariamo i prodotti.
-
Dopo aver sbucciato le patate, tagliate i tuberi a fette. Riempitelo d'acqua e lasciate cuocere.
-
Dopo aver raffreddato un po' le patate, schiacciatele con uno schiacciapatate o frullatele.
-
Trasferisci la purea in una pentola più grande. Versare il brodo e la panna. Condire con le spezie. Mettetelo sul fuoco e lasciatelo bollire.
-
Aggiungere il formaggio fuso, mescolare e far bollire fino a quando non si scioglie.
-
Assaggiare e, se necessario, bilanciare con spezie ed erbe aromatiche.
-
Servire in fondine, guarnendo con un ciuffo di prezzemolo e pane tostato. Grattugiare il formaggio a pasta dura e cospargerlo prima di mangiare. Buon appetito!
Zuppa di crema di formaggio con pollo
La zuppa cremosa di formaggio con pollo sembra deliziosa e ha un sapore ancora migliore. Il piatto sostanzioso è più adatto alla dieta quotidiana. Non è più difficile da preparare rispetto ad altre zuppe. La zuppa di formaggio è un ospite frequente nella nostra famiglia. Sia i bambini che gli adulti ne sono entusiasti. Minimo fastidio, massime emozioni piacevoli.
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 5
Ingredienti:
- Patate – 5 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Carote – 2 pz.
- Formaggio – 200 gr.
- Aglio – 2 spicchi.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Cosce di pollo – 2 pz.
- Olio vegetale – 0,5 cucchiai.
- Foglia di alloro – 2 pz.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Dopo aver sciacquato le cosce, cuocere il brodo come al solito per la zuppa. Quando apparirà la schiuma, rimuovetela con una schiumarola. Alcuni cucinano il brodo scolando il liquido dopo il primo bollore e aggiungendo nuova acqua. Puliamo tuberi e ortaggi a radice, cipolle e aglio. Per una zuppa più ricca, utilizzate le cosce o le cosce di pollo.
Passaggio 2. Tritare finemente la cipolla e l'aglio. Tagliate le patate e le carote a pezzi più grandi e aggiungetele al brodo.
Passaggio 3. In una padella con olio vegetale, soffriggere la cipolla e l'aglio fino a renderli trasparenti. Non è necessario portarlo a una tonalità dorata.
Passaggio 4. Togliere il pollo, lasciarlo raffreddare un po', togliere le ossa e tagliare o smontare in fibre.Togliamo la pelle se è importante.
Passaggio 5. Metti le patate e le carote cotte e friggile nel bicchiere di un frullatore o nella ciotola di un robot da cucina. Se non c'è né l'uno né l'altro, macinatelo al setaccio, schiacciandolo prima con uno schiacciapatate.
Passaggio 6. Armati di un dispositivo ad immersione, frullare le verdure fino alla consistenza desiderata. La cosa principale è non mescolare eccessivamente in modo che la massa non diventi appiccicosa. Trasferitelo quindi nel brodo insieme alla carne.
Passaggio 7. Grattugiare il formaggio e versarlo nella zuppa. Riscaldare finché non si scioglie, ma non bollire. Scegliamo il formaggio facile da sciogliere.
Passaggio 8. Versare la zuppa nelle ciotole. Completa con panna acida o maionese a tua discrezione. Servire con pane tostato. Buon appetito!
Zuppa cremosa con formaggio e funghi
La zuppa cremosa con formaggio e funghi è un capolavoro gastronomico che non ti lascerà indifferente. Consistenza ideale, sapore ricco di funghi con un retrogusto cremoso: tutto questo è ammirevole. La zuppa sembra perfetta e allieterà una cena festiva con la sua presenza.
Tempo di cottura – 50 minuti
Tempo di cottura – 25 minuti
Porzioni – 3
Ingredienti:
- Patate – 3-4 pezzi.
- Champignon – 300 gr.
- Crema 20% – 100 ml.
- Formaggio cremoso – 120 gr.
- Cipolle – 1 pz.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Verdi: a piacere.
- Carote – 1 pz.
- Aglio granulato – 0,5 cucchiaini.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
- Acqua – 1,5 l.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare patate, cipolle e carote, funghi e gli ingredienti rimanenti. Puliamo le verdure. Risciacquare i funghi prataioli. Cerchiamo di farlo velocemente in modo che i funghi non abbiano il tempo di assorbire l'umidità. Un'alternativa ai funghi prataioli sarebbero gli esemplari di foresta freschi o secchi. Quelli secchi dovranno essere lasciati a bagno durante la notte.
Passaggio 2. Taglia le patate come faresti per una zuppa: in barrette, cubetti, non importa.
Passaggio 3.Tritare le carote non troppo grossolanamente.
Passaggio 4. Tagliare la cipolla a cubetti medi.
Passaggio 5. Tagliare i funghi in segmenti non troppo piccoli. Tagliare i piccoli esemplari a metà o lasciarli interi.
Passaggio 6. In una padella riscaldata con olio vegetale, friggere le fette, ricordandosi di mescolare per una cottura uniforme. Ci vorranno 10 minuti.
Passaggio 7. Dopo aver trasferito l'arrosto in una casseruola, versare acqua bollente. Dopo l'ebollizione, cuocere a fuoco lento per mezz'ora fino a quando gli ingredienti saranno morbidi.
Passaggio 8. Condire con crema di formaggio. È possibile utilizzare il formaggio fuso "Druzhba", "Orbita", pre-grattugiato o tagliato in pezzi più piccoli per uno scioglimento più rapido.
Passaggio 9. Dopo aver mescolato bene, versare la panna (il contenuto di grassi non è importante, ma più è grassa, più è appetitosa). Puoi usare il 10% di crema, ma poi aumentare la quantità. Condire con le spezie. Per un sapore ricco di funghi, puoi aggiungere polvere di funghi. Dopo aver mescolato, far bollire per 7 minuti.
Passaggio 10. Togliere la casseruola dal fuoco e frullare accuratamente con un frullatore, tenendolo con guanti da forno per non scottarsi. Se necessario, aggiustare il gusto.
Passaggio 11. Riempire i piatti porzionati con la zuppa cremosa. Decoriamo e andiamo a cena. Buon appetito!
Zuppa di crema di formaggio con gamberetti
La zuppa di crema di formaggio con gamberetti è incredibilmente gustosa. Chiunque può preparare un piatto base senza troppi sforzi. Veloce, gustoso e conveniente. Per non perdere tempo a pulire i gamberetti, prendiamo un cocktail di frutti di mare già sbucciato o già pronto.
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Patate – 3 pz.
- Acqua – 600ml.
- Crema – 250 ml.
- Formaggio fuso – 2 pz.
- Gamberi sgusciati bolliti – 250 gr.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Carote – 1 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Puliamo gli ortaggi a radice e i tuberi con una governante e rimuoviamo lo strato colorato dalla cipolla. Macinare i prodotti.
Passaggio 2. Dopo aver fatto bollire l'acqua, mettici dentro le patate. Salare e cuocere fino a cottura. Scaldare una padella con olio vegetale e friggere le cipolle e le carote. Quando le verdure saranno diventate morbide, trasferitele sulle patate.
Passaggio 3. Dopo aver tagliato il formaggio fuso, gettatelo nella padella con le verdure e mescolate energicamente in modo che il formaggio si sciolga. Spostiamo la padella su una tavola di legno e con attenzione, per non bruciarci, frullamo la massa con un apparecchio sommergibile. Se non avete un assistente in cucina, macinatelo al setaccio.
Passaggio 4. Sbattere finché non si è soddisfatti della consistenza. Versare la panna (il contenuto di grassi non ha importanza, ma è meglio prendere un prodotto al 20%) e mescolare. Condire con spezie a piacere. Aggiungere i gamberi e scaldare il piatto, poco prima dell'ebollizione.
Passaggio 5. Togliere la padella dal fuoco. Distribuiamo il trattamento in porzioni. Decora a tua discrezione. Aggiungi bastoncini di formaggio o crostini all'aglio. Buon appetito!
Zuppa di crema di formaggio con broccoli
La zuppa cremosa di formaggio e broccoli è una delizia sostanziosa e gustosa che non richiede più di mezz'ora per essere preparata. Chiunque può preparare questo piatto con facilità. La quantità di crema non è specificata. Tutti aggiungono alla consistenza desiderata. Anche quanto sia pesante la crema non è importante.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Patate – 130 gr.
- Acqua – 1 l.
- Crema - a piacere.
- Formaggio fuso – 100 gr.
- Carote – 90 gr.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Aneto: a piacere.
- Cipolle – 80 gr.
- Broccoli – 200 gr.
Processo di cottura:
Passo 1.Dopo aver sbucciato le patate, le carote e le cipolle, sciacquatele. Tira fuori i broccoli congelati.
Passaggio 2. Dopo aver tagliato grossolanamente le verdure, metterle in una padella con acqua. Condire con le spezie. Mettilo sul fuoco. Dopo l'ebollizione, ridurre al minimo il fuoco e cuocere fino a quando le verdure saranno morbide.
Passaggio 3. Togliere dal fuoco e aggiungere formaggio e panna. Regolare lo spessore con la quantità di crema. Prendiamo l'eventuale contenuto di grassi del prodotto, ma, di regola, più è grasso, più è gustoso. Dopo aver mescolato, portare ad una consistenza omogenea utilizzando un robot da cucina.
Passaggio 4. Se non si dispone di apparecchiature elettriche, macinare il contenuto della padella attraverso un setaccio o schiacciarlo con uno schiacciapatate. Riporta la zuppa sul fuoco e scalda leggermente, senza portare a ebollizione.
Passaggio 5. Servire e decorare a propria discrezione. Cospargere con le erbe tritate e disegnare una ragnatela con la panna. Il piatto sembra fantastico. Gli ospiti rimarranno stupiti. Buon appetito!
Zuppa di formaggio e pancetta
La zuppa di crema di formaggio e pancetta è il piatto più semplice e insolito nel gusto. La pancetta croccante accentua perfettamente il sapore cremoso e cremoso. La preparazione della zuppa non richiede più di mezz'ora e lascia tantissime emozioni. L'aspetto del piatto vi conquisterà.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Tempo di cottura - 5 minuti.
Porzioni – 3
Ingredienti:
- Patate – 400 gr.
- Pancetta – 30 gr.
- Crema – 200 ml.
- Formaggio fuso/cremoso – 100 gr.
- Cipolle – 1 pz.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Aglio – 1 spicchio.
- Acqua – 1,5 l.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare i prodotti.
Passaggio 2. Disporre la pancetta in un piatto refrattario per microonde, coprire con pellicola e mettere nel microonde per 1,5 minuti alla massima potenza. Lasciate raffreddare. Puoi friggere la pancetta in una padella senza olio.
Passaggio 3. Sbucciare le patate e sciacquarle.
Passaggio 4. Macinarlo.
Passaggio 5.Sbucciare la cipolla e l'aglio e tritarli il più finemente possibile.
Passaggio 6. Mettere le verdure tritate nella padella e versare 1,5 litri di acqua. Cuocere per 20 minuti.
Passaggio 7. Condire con sale e pepe e provare a vedere se ce n'è abbastanza.
Passaggio 8. Versare 200 ml di panna. Può contenere il 10% o il 20% di grassi. Con la panna il gusto sarà più ricco. Dopo aver mescolato, scaldare senza portare a ebollizione.
Passaggio 9. Aggiungere il formaggio alla miscela calda. Invece del formaggio fuso, puoi usare la crema di formaggio. Impastare accuratamente in modo che si dissolva più velocemente.
Passaggio 10. Dai un pugno al contenuto fino a ottenere una consistenza cremosa. Utilizzate il frullatore con attenzione per non scottarvi le mani con il vapore. Se non disponi di un apparecchio, impasta con uno schiacciapatate o passa al setaccio.
Passaggio 11. Riempire le ciotole con la zuppa cremosa e guarnire con la pancetta croccante. Questa è una grande combinazione che non può essere espressa a parole.
Passaggio 12. La zuppa risulta fantastica! Buon appetito!
Zuppa di crema di formaggio con crostini di pane
La zuppa di crema di formaggio con crostini risulta incredibilmente tenera. L'aspetto del piatto attrae con la sua luminosità. I crostini croccanti mettono in risalto la consistenza vellutata della zuppa. E il gusto del formaggio farà girare la testa a chiunque. Questa è un'ottima opzione per un tavolo festivo.
Tempo di cottura - 20 minuti.
Tempo di cottura - 5 minuti.
Porzioni – 3
Ingredienti:
- Patate – 2 pz.
- Dorsi di pollo - a piacere.
- Costolette di maiale - a piacere.
- Cipolle – 1 pz.
- Aglio – 2 spicchi.
- Formaggio fuso – 100 gr.
- Foglia di alloro – 1 pz.
- Burro - 1 cucchiaio.
- Mais - 0,5 lattine.
- Noce moscata – 0,3 cucchiaini.
- Crema 10% – 200 ml.
- Olio vegetale - per friggere.
- Brodo – 1,5 cucchiai.
- Acqua – 1 cucchiaio.
- Carote – 1 pz.
- Sale - a piacere.
- Pane – 2 fette.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Cuocere in anticipo le costolette di pollo e le costolette di maiale. Filtrare il brodo.Usiamo la carne a nostra discrezione per gli altri piatti. Versare 1,5 tazze di brodo.
Passaggio 2. Sbucciare e tritare la cipolla.
Passaggio 3. Dopo aver sbucciato le patate, tagliarle a cubetti.
Passaggio 4. Schiacciare l'aglio sbucciato. Prendi una casseruola con doppio fondo e versa l'olio vegetale. Scaricate le fette e fatele soffriggere insieme all'aglio.
Passaggio 5. Sbucciare le carote e grattugiarle. Trasferire in una casseruola. Continuiamo la cottura.
Passaggio 6. Aggiungere gradualmente il brodo alla miscela di frittura.
Passaggio 7. Aggiungi altro.
Passaggio 8. Aggiungere acqua. Aggiungere la foglia di alloro e aggiungere il sale.
Passaggio 9. Portare le verdure a prontezza. Tiriamo fuori le foglie di alloro e frullamo le verdure con un frullatore.
Passaggio 10. Aggiungere la panna.
Passaggio 11: condire con noce moscata.
Passaggio 12. Aggiungere il formaggio fuso.
Passaggio 13. Far bollire finché il formaggio non sarà completamente sciolto.
Passaggio 14. Versare in porzioni. Aggiungi mais in scatola.
Passaggio 15. Tagliare il pane a cubetti.
Passaggio 16. Dopo aver riscaldato la padella e sciolto l'olio vegetale, aggiungere il pane e farlo rosolare.
Passaggio 17. Disporre i crostini in porzioni.
Passaggio 18. Decora come desideri.
Passaggio 19. Iniziamo ad assaggiare prima che i cracker diventino mollicci.
Passaggio 20. Non molto fastidioso, ma molto gustoso! Buon appetito!
Zuppa di formaggio con pollo e funghi prataioli
Tutti adoreranno questa zuppa cremosa di formaggio con pollo e funghi. Anche le persone più esigenti non potranno rifiutare questo piatto aromatico. I funghi prataioli aggiungono ulteriore gusto al trattamento. Non ci saranno difficoltà in cucina, non potrebbe essere più semplice.
Tempo di cottura – 50 minuti
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Patate – 3 pz.
- Champignon – 400 gr.
- Filetto di pollo - a piacere.
- Formaggio fuso – 1 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Verdi: a piacere.
- Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare i prodotti. Dopo aver sciacquato il filetto di pollo e sbucciato le patate, mettere il cibo in una padella. Riempire con acqua depurata, mettere sul fuoco e preparare la base. Se necessario, eliminate la schiuma che si forma durante la cottura.
Passaggio 2. Pulire le cipolle e i funghi. Non è necessario lavare i funghi prataioli in modo che non si saturino di umidità. È sufficiente rimuovere la pelle e rinnovare il taglio sulle gambe. Tritare grossolanamente e rosolare in olio vegetale.
Passaggio 3. Quando le patate saranno cotte e i funghi e le cipolle saranno fritti, metteteli in una ciotola.
Passaggio 4. Tagliare il formaggio fuso a cubetti. Aggiungere ai funghi e alle cipolle. Puoi usare la crema di formaggio. Aggiungerà un colore ricco al piatto. E per un gusto più fungoso, usiamo la polvere di funghi.
Passaggio 5. Versare un mestolo di brodo caldo e frullare con un sommergibile fino ad ottenere una consistenza vellutata, oppure pestate con uno schiacciapatate se non disponete di mobili da cucina.
Passaggio 6. Rimettere la purea nella padella con il brodo, dopo aver eliminato la carne. Dopo aver fatto bollire per 10 minuti, servire il piatto. Servire il pollo separatamente, tagliato a pezzi. Dopo aver cosparso di erbe aromatiche tritate, ci sediamo a tavola. Buon appetito!
Zuppa di formaggio cremoso francese
La zuppa di formaggio cremoso francese è facile da preparare, ha una consistenza chic e un aspetto attraente. Per cucinare, usano ingredienti economici che non costano una fortuna. Il contenuto di grassi della panna non è importante; andrà bene il 20% o il 10%.
Tempo di cottura – 35 minuti
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 12
Ingredienti:
- Patate – 400 gr.
- Acqua – 3 litri.
- Formaggio fuso – 400 gr.
- Carote – 200 gr.
- Sale – 25 gr.
- Khmeli-suneli – 5 gr.
- Cipolle – 200 gr.
- Mais in scatola – 400 gr.
- Olio vegetale – 50 ml.
Processo di cottura:
Passo 1.Prepariamo gli ingredienti per una deliziosa zuppa. Sbucciare patate, carote e cipolle.
Passaggio 2. Tritare grossolanamente le carote e le cipolle. Il metodo di taglio non è importante; tutti i componenti verranno comunque tritati. Scaricare le verdure in una padella riscaldata con olio vegetale, preferibilmente con un fondo spesso. Friggere fino a ottenere un'attraente tonalità dorata.
Passaggio 3. Versare 3 litri di acqua filtrata. Lascialo bollire. Nel frattempo sbucciate le patate e tagliatele grossolanamente. Aggiungere alla zuppa, coprire e abbassare la temperatura, cuocere per 20 minuti.
Passaggio 4. Quando le verdure saranno cotte, armati del dispositivo, tritare con cura il contenuto della padella o utilizzare un robot da cucina. Ritorna al fornello e lascia bollire. Quindi rimuoverlo dal fuoco.
Passaggio 5. Tagliare il formaggio fuso in comodi pezzi e versarlo nella zuppa, lasciarlo sciogliere. Scaricare il mais in scatola senza liquido. Condire con le spezie. Mescolare bene. Servire con pane tostato. Buon appetito!
Zuppa cremosa di purea di formaggio
La zuppa cremosa di purea di formaggio ha un gusto ricco. Questo fantastico piatto è adatto non solo per la dieta quotidiana, ma anche per eventi speciali. La zuppa risulta molto appetitosa e soddisfa bene. È facile da preparare e non richiede molto tempo. Uomini d'affari e coloro che non amano passare ore in cucina, prendete nota!
Tempo di cottura – 40 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Patate – 350 gr.
- Acqua – 300 ml.
- Crema 20% – 180 ml.
- Formaggio fuso – 120 gr.
- Formaggio a pasta dura – 30 gr.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Cipolle – 130 gr.
- Carote – 130 gr.
- Olio vegetale – 3 cucchiai.
- Verdi: a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare i prodotti. Sbucciare e sbucciare le cipolle e le carote. Tritare finemente la cipolla.Tagliare le carote a semicerchi.
Passaggio 2. Metti la padella sul fuoco. Versare l'olio vegetale e rosolare le fette fino a renderle morbide. Dopo aver sbucciato le patate, tagliatele a cubetti. Quando l'arrosto si sarà ammorbidito, aggiungere le patate.
Passaggio 3. Dopo aver versato l'acqua e fatto bollire, ridurre la fiamma e cuocere fino a quando le patate saranno cotte. Successivamente aggiungere il formaggio fuso, mescolare fino a completo scioglimento e versare la panna. Io ne uso il 20%, ma andrà bene anche un contenuto di grassi inferiore. Bilanciare il gusto con le spezie e togliere dal fuoco.
Passaggio 4. Con attenzione, per non scottarsi, sbattere la zuppa fino ad ottenere una consistenza vellutata con un sommergibile.
Passaggio 5. Versare la zuppa in porzioni. Cospargete sopra il formaggio a pasta dura grattugiato e le erbe aromatiche tritate. Asciugare il pane in una padella senza olio. Mettilo su un piatto.
Passaggio 6. Per evitare che i cracker diventino mollicci, presentateli e provateli subito. I crostini croccanti completano deliziosamente la consistenza cremosa. Buon appetito!