Cheesecake classiche a base di ricotta con farina

Cheesecake classiche a base di ricotta con farina

Deliziose cheesecake classiche a base di ricotta con farina in padella: un piatto per la colazione semplice, veloce e molto gustoso. Le classiche cheesecake soffici possono essere preparate solo con ricotta della massima qualità con un contenuto di grassi del 5-9%. L'importante è che la ricotta non sia troppo bagnata, altrimenti bisognerà filtrarla. Di seguito potete leggere sette ricette di ottime cheesecake con foto passo passo. Scegline uno qualsiasi e benvenuto ai fornelli! Se vuoi provare qualcosa di veloce, ma gustoso e molto fatto in casa per colazione o cena, allora dovresti assolutamente friggere la ricotta con la farina per le cheesecake.

Ricetta classica per soffici cheesecake a base di ricotta con farina

La ricetta classica per soffici cheesecake con farina non è così difficile da padroneggiare come potrebbe sembrare, e se non hai mai fritto le cheesecake prima, inizia ad acquisire la tua esperienza culinaria con questa ricetta. Avrai successo!

Cheesecake classiche a base di ricotta con farina

ingredienti
+4 (porzioni)
  • Fiocchi di latte 500 (grammi)
  • Zucchero granulare 2 (cucchiai)
  • Farina 4 (cucchiai)
  • Uovo di pollo 1 (cose)
  • Bicarbonato di sodio ½ (cucchiaini)
  • Vanillina  gusto
  • Olio vegetale  per friggere
  • Sale 1 pizzico
Per porzione
Calorie: 183 kcal
Proteine: 18.6 G
Grassi: 3.6 G
Carboidrati: 18.2 G
Passi
45 minuti
  1. Come cucinare soffici cheesecake di ricotta con farina in padella secondo la ricetta classica? Versare lo zucchero, la soda, il sale e lo zucchero vanigliato in una ciotola con la ricotta, macinare un po 'tutto insieme e quindi aggiungere un uovo di gallina crudo.
    Come cucinare soffici cheesecake di ricotta con farina in padella secondo la ricetta classica? Versare lo zucchero, la soda, il sale e lo zucchero vanigliato in una ciotola con la ricotta, macinare un po 'tutto insieme e quindi aggiungere un uovo di gallina crudo.
  2. Macinare il composto fino a quando tutti i grumi scompariranno completamente.
    Macinare il composto fino a quando tutti i grumi scompariranno completamente.
  3. Quindi aggiungere qui la farina setacciata.
    Quindi aggiungere qui la farina setacciata.
  4. L'impasto per le cheesecake, dopo aver aggiunto la farina, dovrà risultare liscio ed elastico; Formate le cheesecake con le mani, dando loro una forma rotonda, e passate un po' ciascuna cheesecake nella farina.
    L'impasto per le cheesecake, dopo aver aggiunto la farina, dovrà risultare liscio ed elastico; Formate le cheesecake con le mani, dando loro una forma rotonda, e passate un po' ciascuna cheesecake nella farina.
  5. Disporre tutte le cheesecake modellate su una tavola spolverata di farina.
    Disporre tutte le cheesecake modellate su una tavola spolverata di farina.
  6. Friggere le cheesecake riscaldando prima la padella e poi riducendo il fuoco a medio. Friggere ogni cheesecake su entrambi i lati fino a doratura, coperta.
    Friggere le cheesecake riscaldando prima la padella e poi riducendo il fuoco a medio. Friggere ogni cheesecake su entrambi i lati fino a doratura, coperta.
  7. Mangia le classiche frittelle di ricotta mentre sono ancora calde.
    Mangia le classiche frittelle di ricotta mentre sono ancora calde.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per preparare cheesecake con semola e farina

Le cheesecake con l'aggiunta di semola e farina risulteranno più dense delle normali cheesecake classiche fatte con farina di frumento. L'impasto della cagliata con la semola si modella e frigge bene e non si sfalda. La ricotta per le cheesecake deve essere grassa, ma secca, non liquida, deve anche avere una struttura liscia e non sbriciolarsi in granelli: solo se queste condizioni sono soddisfatte, le cheesecake risulteranno le più deliziose.

Ingredienti:

  • Ricotta – 400 gr.
  • Farina – 3 cucchiai. l.
  • Semola – 2-3 cucchiai. l.
  • Uova – 2 pz.
  • Zucchero – 1-2 cucchiai. l.
  • Zucchero vanigliato - a piacere.
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
  • Uvetta – 0,5 cucchiai.
  • Sale – 0,5 cucchiaini.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

1. Mescolare le uova crude con una forchetta fino a ottenere un composto omogeneo in una ciotola capiente.

2. Aggiungi il semolino alle uova (se le uova sono molto grandi puoi aggiungere 4 cucchiai di semolino).La semola dovrebbe stare con le uova per circa 15 minuti per gonfiarsi.

3. Schiaccia la ricotta in un contenitore separato con una forchetta.

4. Aggiungi la semola con le uova alla ricotta quando si gonfia.

5. Aggiungi lo zucchero, la vanillina e il sale; quindi aggiungere l'uvetta lavata e asciugata e mescolare.

6. Setacciare la farina con il lievito, aggiungere in parti all'impasto. Dovresti ottenere una massa dalla quale è facile preparare le cheesecake, ma non aggiungere troppa farina in modo che i prodotti non diventino duri.

7. Prepara velocemente le cheesecake e disponile su una tavola cosparsa di farina. Non è necessario scolpire ogni cheesecake per molto tempo, altrimenti inizieranno a sgretolarsi proprio tra le tue mani.

8. Friggere le cheesecake coperte in una padella ben riscaldata, quindi abbassare la fiamma in modo che le cheesecake siano fritte ugualmente su tutti i lati.

9. Mettete tutte le cheesecake in una padella calda dopo averle completamente fritte, coprite con un coperchio e lasciate riposare e cuocere a vapore per 10 minuti.

Buon appetito!

Come preparare deliziose cheesecake con ricotta, panna acida e farina?

Sapevi che le uova non sono un ingrediente necessario per preparare le cheesecake? Se mangiare uova è controindicato per te o decidi di astenervi da questo prodotto, prepara le cheesecake semplicemente con la ricotta con panna acida e farina. Senza uova, questo piatto sarà ancora più tenero e soffice, perché le uova, per la loro naturale appiccicosità, conferiscono all'impasto viscosità e densità. Per preparare facilmente queste cheesecake vi basterà conservarle in frigorifero per un po'.

Ingredienti:

  • Ricotta – 300 gr.
  • Farina – 4 cucchiai. l.
  • Zucchero – 1 cucchiaio. l.
  • Sale – un pizzico.
  • Vanillina – un pizzico.
  • Panna acida intera – 2 cucchiai. l.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

1.Metti la ricotta in una ciotola del frullatore, aggiungi sale e zucchero nella quantità specificata. Non è consigliabile aggiungere molto zucchero alle cheesecake, poiché lo zucchero si scioglierà con il riscaldamento e durante la frittura le cheesecake si diffonderanno nella padella.

2. Quindi aggiungere la panna acida grassa e densa al frullatore e frullare il composto fino a renderlo omogeneo alla massima velocità.

3. Aggiungi la farina alla miscela di ricotta e panna acida, così come la vanillina o qualche altro aroma. Aggiungi abbastanza farina finché l'impasto non si attacca leggermente alle mani (troppa farina renderà le cheesecake molto dure).

4. Quando si forma l'impasto, è necessario modellarlo in una palla, quindi avvolgerlo nella pellicola trasparente e metterlo in frigorifero per un'ora, dove si indurirà con successo.

5. Dopo un'ora, ricavare un rotolo dall'impasto direttamente nella pellicola, tagliarlo a pezzetti.

6. Prepara delle cheesecake rotonde, ognuna delle quali può essere spolverata con solo un po' di farina.

7. Friggere le cheesecake in olio bollente, in una padella ben calda, coperta, su ciascun lato fino a cottura completa, scrollando la farina in eccesso.

8. Solitamente le cheesecake senza uova non sono unte, sono morbide dentro e hanno una bella crosticina fuori. Mangia le cheesecake ben calde con panna acida o marmellata.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e deliziosa per le cheesecake con farina di riso in padella

Cheesecake con farina di riso - questo piatto è perfetto per sostituire le classiche cheesecake preparate con l'aggiunta di farina di frumento. La farina di riso non contiene glutine ed è anche meno calorica di quella di frumento, quindi è semplicemente insostituibile per chi necessita di una dieta priva di glutine.

Ingredienti:

  • Ricotta – 400 gr.
  • Uovo di gallina – 1 pz.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Farina di riso – 4 cucchiai. l. + per arrotolare le cheesecake.
  • Zucchero vanigliato - a piacere.
  • Uvetta - a piacere.
  • Zucchero - a piacere.
  • Sale – un pizzico.

Processo di cottura:

1. Metti la ricotta in una ciotola, sbatti un uovo, aggiungi un pizzico di sale, zucchero e zucchero vanigliato (o vanillina, oltre a qualsiasi essenza aromatizzata per gusto). Schiacciare il composto con uno schiacciapatate o un frullatore fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete la farina di riso e impastate nuovamente, tenendo conto del contenuto di umidità della cagliata: per una cagliata più umida e morbida, potrebbe essere necessaria un po' più di farina rispetto a quella indicata nella ricetta.

2. Mescolare l'uvetta lavata e asciugata nell'impasto.

3. Prepara cheesecake rotonde o ovali.

4. Se lo si desidera, ogni cheesecake può essere arrotolata un po 'nella farina in modo che non si sfaldi durante la frittura.

5. Scaldare l'olio a fuoco medio, friggere le cheesecake fino a cottura su ciascun lato; Si consiglia di friggerli coperti.

6. Servire le cheesecake finite calde.

Buon appetito!

Cheesecake dietetici con farina d'avena

Se sei un fan dei fiocchi d'avena, ti piaceranno sicuramente le cheesecake con farina d'avena; sono particolarmente buone a colazione tiepide. Se non puoi comprare la farina d'avena, ma vuoi comunque delle cheesecake così insolite, frulla semplicemente la farina d'avena istantanea in un frullatore fino a renderla friabile. Puoi usare i fiocchi con tutti i tipi di additivi per migliorare il gusto del piatto.

Ingredienti:

  • Farina d'avena – 60 gr.
  • Burro – 25 gr.
  • Ricotta – 500 gr.
  • Vanillina – 1 cucchiaino.
  • Uovo – 1-2 pezzi.
  • Zucchero – 2 cucchiai. l.
  • Sale – 0,5 cucchiaini.

Processo di cottura:

1. Sul tavolo della cucina, disponi tutto il necessario per preparare le cheesecake con farina d'avena.

2. In una ciotola, schiacciare la ricotta con una forchetta, aggiungere un uovo e un po' di sale. A piacere, addolcire questa massa con zucchero o miele e zucchero vanigliato (o aggiungere vanillina).Se la ricotta è troppo secca, potete aggiungere un po' di panna acida o un cucchiaio di panna.

3. Quindi aggiungere la farina d'avena.

4. Per rendere omogeneo l'impasto, lavoratelo bene con un cucchiaio o una spatola.

5. Con le mani bagnate, preparare delle cheesecake di dimensioni uguali, dare alle cheesecake la stessa forma rotonda o ovale. Metterli in una padella sull'olio riscaldato.

6. Friggere le cheesecake su entrambi i lati a fuoco basso, con il coperchio, finché non saranno dorate all'esterno e completamente cotte all'interno.

7. Per eliminare il grasso in eccesso dalle cheesecake, potete adagiarle su della carta assorbente e poi servirle mentre le cheesecake non si sono ancora raffreddate.

Buon appetito!

Deliziose cheesecake alla ricotta con farina di mais

Le cheesecake alla ricotta con farina di mais sono più luminose che con farina di frumento e la loro struttura è più ariosa. Se non hai mai preparato delle cheesecake così belle e deliziose prima, assicurati di farlo il prossimo fine settimana. Noi raccomandiamo!

Ingredienti:

  • Ricotta – 200 gr.
  • Zucchero – 1,5 cucchiai. l.
  • Uovo di gallina – 1 pz.
  • Farina di mais – 1-2 cucchiai. l.
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
  • Zucchero vanigliato - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.

Per disossare:

  • Farina di frumento – 3 cucchiai. l.

Processo di cottura:

1. Metti la ricotta in un contenitore adatto, aggiungi lo zucchero, l'uovo e, se lo desideri, lo zucchero vanigliato, che può essere sostituito con l'estratto di vaniglia o la vaniglia stessa. Per una struttura più delicata, non dimenticare di aggiungere in questa fase il lievito all'impasto.

2. Il passo successivo è aggiungere la farina di mais, può essere più fine o più grossolana, scegli quella più adatta ai tuoi gusti.

3. Alla fine aggiungere lo zucchero normale, impastare una pasta di cagliata liscia, lasciarla riposare in modo che la farina si gonfi bene, così le cheesecake si modelleranno meglio.

4.Formate quindi delle piccole cheesecake rotonde e passatele leggermente nella farina.

5. Scaldare l'olio vegetale in una padella, quindi friggere le cheesecake sotto il coperchio, aspettando che si formi una bella crosta dorata su ciascun lato. Il fuoco è medio, in modo che le cheesecake siano cotte, ma non bruciate.

6. Mangia cheesecake con farina di mais, insieme a marmellata o panna acida.

Buon appetito!

Come cucinare le cheesecake con farina di segale in padella?

Se segui esattamente le proporzioni indicate in questa ricetta per preparare cheesecake con farina di segale, otterrai un impasto liquido, che dovrai versare in olio di semi di girasole o vegetale riscaldato e friggere fino a cottura ultimata. Ma se ti piacciono le cheesecake più spesse, aggiungi più farina, formale con le mani e friggi come al solito.

Ingredienti:

  • Ricotta – 400 gr.
  • Farina – 4 cucchiai. l.
  • Uova – 2 pz.
  • Zucchero – 2,5 cucchiai. l.
  • Sale – un pizzico.
  • Lievito in polvere – 0,5 cucchiaini.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

1. Macinare la ricotta con lo zucchero, aggiungere un po' di sale, sbattere le uova e mescolare il tutto fino ad ottenere una massa omogenea e uniforme.

2. Successivamente, nella ciotola in cui impasti l'impasto per le cheesecake, devi aggiungere la farina di segale e il lievito e mescolare il tutto.

3. Scaldare l'olio, raccogliere l'impasto per le cheesecake con un cucchiaio (o scolpirlo con le mani) e adagiarlo su una padella riscaldata.

4. Friggere le cheesecake su entrambi i lati fino a quando saranno ben dorate, potete friggerle coperte in modo che la frittura sia più uniforme.

5. Servire calde le cheesecake di segale finite. È particolarmente gustoso mangiarli con panna acida.

Buon appetito!

( 307 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce