I rognoni di maiale sono frattaglie immeritatamente ignorate da molte casalinghe. Ciò è dovuto al fatto che durante la cottura il prodotto emette un odore sgradevole. Tuttavia, ci sono dei trucchetti su come trasformare il processo di cottura in un'attività interessante. Puoi preparare molti piatti appetitosi con questa prelibatezza. Un prodotto economico può essere non solo gustoso, ma anche salutare.
Ricetta per cucinare rognoni di maiale inodore
La ricetta su come cucinare i rognoni di maiale inodori può essere implementata da chiunque. Per preparare i rognoni, le frattaglie devono essere messe a bagno. Consiglio di cuocere le frattaglie in anticipo con una riserva. Piatti insolitamente appetitosi vengono preparati con rognoni bolliti. Non ci sono segreti speciali. Devi solo seguire le istruzioni.
- Reni di maiale 1 (chilogrammi)
- Cipolle a bulbo 2 (cose)
- Sedano 3 stelo
- Pepe nero macinato gusto
- Sale gusto
- Aglio 1 Testa
- foglia d'alloro 5 (cose)
- Finocchio 1 (cucchiaini)
- Coriandolo macinato 1 (cucchiaini)
- Cumino 1 (cucchiaini)
-
Sciacquare i rognoni di maiale sotto l'acqua fredda. Eliminare pellicole e grasso e riporli in un contenitore capiente. Riempire con acqua fredda e lasciare in ammollo per una notte.
-
Sciacquare accuratamente i reni. Versare l'acqua in un recipiente di cottura e far bollire. Immergere i reni in acqua bollente.Ribollire e cuocere per 3-5 minuti. Scolare in uno scolapasta. Sciacquare abbondantemente sotto l'acqua calda.
-
Per evitare qualsiasi odore, ripetere nuovamente la procedura, ripetendo tutti i passaggi.
-
In totale, la procedura con la sostituzione dell'acqua dovrà essere ripetuta altre 3 volte, facendo bollire le frattaglie per 3 minuti dopo la bollitura e risciacquando abbondantemente. Ogni volta che i boccioli diventeranno più piccoli.
-
Lavare i gambi di sedano e tagliarli a fette, eliminare l'aglio e la cipolla dallo strato superiore. Tagliare la cipolla a pezzi. Cospargere di semi di finocchio, coriandolo e cumino. Aggiungi la foglia di alloro.
-
Riportare i rognoni lavati nella padella, aggiungere acqua, sale e pepe e aggiungere le spezie, l'aglio e le erbe aromatiche preparate.
-
Far bollire, abbassare la fiamma dopo l'ebollizione e non dimenticare di togliere la schiuma con una schiumarola. Cuocere per mezz'ora.
-
Togliere i rognoni cotti dal brodo e lasciarli raffreddare. Utilizzare il pezzo raffreddato per lo scopo previsto. Mangia con gusto e divertiti. Buon appetito!
Reni di maiale fritti con cipolle in padella
I rognoni di maiale fritti con cipolle in padella sono incredibilmente appetitosi. La consistenza insolitamente delicata si sposa perfettamente con i tuoi contorni preferiti. Non molte persone amano le frattaglie fritte, ma ci sono ancora intenditori di questa insolita prelibatezza.
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 3
Ingredienti:
- Reni di maiale – 4 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Basilico - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sciacquare i rognoni di maiale sotto l'acqua fredda. Tagliare le pellicole, il grasso, ritagliare i condotti, tagliare in barrette, riporre in un grande contenitore.
Passaggio 2. Riempire con acqua fredda, versare un po' di aceto e lasciare in ammollo per mezz'ora.
Passaggio 3.Riscaldare la padella, versare l'olio. Invia i pezzi di rognone dopo averli asciugati con dei tovaglioli e averli dorati. Togliere la buccia alla cipolla, sciacquarla e tritarla abbastanza grossolanamente. Mettetela in una padella e continuate a cuocere a fuoco lento finché l'acqua non sarà completamente evaporata.
Passaggio 4. Quando l'acqua sarà evaporata, aggiungere sale, pepe e basilico. Versare un po' d'acqua e cuocere a fuoco lento sotto il coperchio.
Passaggio 5. Disporre i rognoni rosati su un piatto. Se lo si desidera, preparare un contorno. Godetevi la delicatezza. Buon appetito!
Reni di maiale con sottaceti
I rognoni di maiale con sottaceti sono un piatto straordinario che si abbina brillantemente al purè di patate o alla pasta. Questo spuntino succoso è facile da preparare. Le frattaglie economiche ti sorprenderanno piacevolmente e trasformeranno quello che a prima vista non è un ingrediente molto piacevole in una delizia originale.
Tempo di cottura – 1 ora e 50 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Reni di maiale – 2 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Cetrioli sottaceto – 2 pz.
- Pepe nero macinato – 2 pizzichi.
- Sale – 2-3 pizzichi.
- Foglia di alloro – 2-3 pezzi.
- Olio vegetale – 40 ml.
Processo di cottura:
Passaggio 1: raccogli la spesa. Togliere la buccia dalla cipolla e sciacquarla.
Passaggio 2. Sciacquare i rognoni di maiale sotto l'acqua fredda. Tagliare le pellicole, il grasso, ritagliare i condotti, tagliare in barrette, riporre in un grande contenitore. Riempire con acqua fredda e lasciare in ammollo per 30 minuti. Dopo aver cambiato l'acqua, ripetere la procedura.
Passaggio 3: sciacquare accuratamente i reni. Versare l'acqua in un recipiente di cottura e far bollire. Immergere i reni in acqua bollente. Aggiungi la foglia di alloro. Ribollire e cuocere per 20 minuti. Scolare in uno scolapasta. Sciacquare abbondantemente sotto l'acqua calda. Ripetere nuovamente la procedura, ripetendo tutti i passaggi.
Passaggio 4.In totale, la procedura con il cambio dell'acqua dovrà essere ripetuta 3 volte, facendo bollire le frattaglie dopo averle bollite e risciacquandole abbondantemente. Ogni volta che i boccioli diventeranno più piccoli. Salate l'acqua un'ultima volta.
Passaggio 5. Tritare la cipolla a semianelli. Riscaldare la padella, versare l'olio. Soffriggere la cipolla per 3-5 minuti.
Passaggio 6. Trasferire i rognoni bolliti sulla cipolla. Cuocere per 5 minuti, mescolando di tanto in tanto.
Passaggio 7. Tritare i sottaceti in modo casuale e aggiungerli al contenuto della padella, cuocere per 5 minuti, mescolando di tanto in tanto. Condire e spegnere il fuoco.
Passaggio 8. Mangia con appetito e divertiti. Buon appetito!
Reni di maiale in umido con panna acida
I rognoni di maiale in umido in panna acida sono un'opzione incredibilmente interessante. Molte persone non amano i rognoni a causa del loro odore sgradevole che emana durante la cottura. Ma se preparato correttamente, questo originale antipasto sorprenderà i buongustai. Le frattaglie economiche porteranno un'esperienza indimenticabile. Il piatto è semplice e facile da realizzare.
Tempo di cottura – 2 ore e 00 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Reni di maiale – 2 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Pepe nero macinato: un pizzico.
- Sale - a piacere.
- Aglio – 1 spicchio.
- Foglia di alloro – 2 pz.
- Zenzero in polvere – 0,5 cucchiaini.
- Panna acida – 3-5 cucchiai.
- Piselli pimento – 3 pz.
Processo di cottura:
Passaggio 1: raccogli la spesa.
Passaggio 2. Sciacquare le frattaglie sotto l'acqua fredda. Versate l'acqua in un contenitore e metteteci dentro i rognoni, lasciate in ammollo per una notte, ricordandovi di cambiare periodicamente l'acqua.
Passaggio 3. Tagliare longitudinalmente, eliminare la pellicola e il grasso.
Passaggio 4: sciacquare accuratamente i reni. Versare l'acqua in un recipiente di cottura e far bollire. Immergere i reni in acqua bollente.
Passaggio 5. Ribollire e cuocere per 15 minuti.
Passaggio 6. Scolare in uno scolapasta.Sciacquare abbondantemente sotto l'acqua calda. Ripetere nuovamente la procedura, ripetendo tutti i passaggi. In totale, la procedura con il cambio dell'acqua dovrà essere ripetuta altre 3 volte, facendo bollire le frattaglie dopo averle bollite per 3 minuti e risciacquandole abbondantemente. Ogni volta che i boccioli diventeranno più piccoli.
Passaggio 7. Tagliare a pezzi le frattaglie cotte.
Passaggio 8. Rimuovere la cipolla e l'aglio dallo strato superiore e tagliarli a pezzi.
Passaggio 9. Riscaldare la padella e aggiungere olio. Soffriggere le verdure aromatiche per 3-5 minuti.
Passaggio 10. Aggiungere i rognoni tritati alle verdure fritte. Aggiungere panna acida, sale, pepe, zenzero in polvere, foglie di alloro e pepe in grani.
Passaggio 11. Far bollire, ridurre il fuoco dopo l'ebollizione.
Passaggio 12. Cuocere per mezz'ora coperto.
Passaggio 13: verificare la cottura. Bilanciare a piacere se necessario.
Passaggio 14. Utilizzare il trattamento come previsto. Mangia con gusto e divertiti. Buon appetito!
Rognoni di maiale con patate
I rognoni di maiale con patate sono un piatto luminoso che stupirà molti con il suo gusto. Il trattamento sembra solido e presentabile. Non c'è vergogna nel offrire questo piatto alla tua famiglia e ai tuoi amici. Una frattaglia specifica fornirà un'esperienza interessante per tutti.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Rognoni di maiale bolliti – 500 gr.
- Cipolla verde – 120 gr.
- Panna acida – 150 gr.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Brodo di carne – 250 ml.
- Farina di frumento – 30 gr.
- Patate novelle – 400 gr.
- Burro – 30 gr.
- Olio vegetale - per friggere.
- Verde - per la decorazione.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Tagliare i rognoni precotti in modo casuale, eliminando i condotti.
Passaggio 2. Riscaldare la padella. Versare l'olio.Sciacquare le cipolle verdi, eliminare l'umidità in eccesso, tritarle a caso, immergerle nell'olio e farle rosolare.
Passaggio 3. Aggiungere i rognoni alle cipolle e cuocere insieme.
Passaggio 4. In una ciotola capiente, unire la farina con la panna acida, versare gradualmente il brodo di carne per eliminare i grumi. Aggiungi un po' di sale.
Passaggio 5. Versare nel contenuto della padella. Mescolando continuamente, portare ad addensamento.
Passaggio 6. Condisci e condisci con le tue spezie preferite.
Passaggio 7. Strofinare le patate novelle con una spazzola per rimuovere sabbia e sporco. Lessare in acqua salata. Sciogliere il burro in una padella e far rosolare le patate. Il burro donerà alle patate un aroma insuperabile e una crosta appetitosa.
Passaggio 8. Trasferire le patate rosolate su un piatto da portata. Condire con i rognoni in salsa di panna acida. Cospargere con erbe tritate.
Passaggio 9. Mangia il delizioso dolcetto con piacere e goditi il piacevole processo. Buon appetito!
Insalata di reni di maiale
Sicuramente non hai mai provato l'insalata di rognoni di maiale. Questo fantastico antipasto sembra il più appetitoso e delizioso possibile. Un trattamento luminoso e festoso delizierà molti. L'insalata aromatica piacerà a chi nega il consumo di frattaglie. Sono sicuro che rimarrai impressionato.
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Rognoni di maiale – 200 gr.
- Carote bollite – 1 pz.
- Cetrioli sottaceto – 1 pz.
- Grani di pepe nero – 6 pz.
- Cardamomo - a piacere.
- Foglia di alloro – 2 pz.
- Sale – un pizzico.
- Aglio – 1 spicchio.
- Noci – 4-5 pezzi.
- Mela - a piacere.
- Verdi – 1 mazzo.
- Panna acida – 4-5 cucchiai.
- Senape – 1 cucchiaino.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1: raccogli gli ingredienti per uno spuntino meraviglioso.
Passaggio 2. Sciacquare i rognoni di maiale sotto l'acqua fredda. Dividere le frattaglie nel senso della lunghezza, eliminando i condotti.
Passaggio 3. Tagliare a pezzi. Mettere in un grande contenitore. Riempire con acqua fredda, aggiungere sale e lasciare in ammollo per 15 minuti. Sciacquare accuratamente i reni.
Passaggio 4. Versare l'acqua in una pentola e farla bollire. Immergere i reni in acqua bollente. Ribollire e cuocere per 3 minuti. Drenare. Risciacquare abbondantemente. Ripetere nuovamente la procedura e tutti i passaggi. In totale, dovrai ripetere altre 3 volte, facendo bollire le frattaglie per 3 minuti dopo la bollitura e risciacquando abbondantemente.
Passaggio 5. Riportare i boccioli lavati nella padella, aggiungere acqua, sale, pepe e, se lo si desidera, aggiungere spezie aromatiche: alloro, pepe in grani e cardamomo. Far bollire, abbassare la fiamma dopo l'ebollizione e non dimenticare di togliere la schiuma con una schiumarola. Cuocere per mezz'ora.
Passaggio 6. Lavare e tritare le verdure. Tritare l'aglio sbucciato.
Passaggio 7. Tritare le noci, eliminando prima i gusci e le partizioni. Mettere in un'insalatiera.
Passaggio 8. Tagliare a cubetti la mela lavata, privata del torsolo e sbucciata e aggiungerla agli ingredienti.
Passaggio 9. Tagliare il cetriolo sottaceto a cubetti e metterlo in un'insalatiera.
Passaggio 10. Tagliare i rognoni cotti in pezzi più piccoli e aggiungerli al contenuto dell'insalatiera.
Passaggio 11. Raffreddare le carote bollite, sbucciarle e tritarle, osservando la dimensione dei tagli.
Passaggio 12. Condire con panna acida e senape e condire.
Passaggio 13. Mescolare l'antipasto e metterlo in un contenitore da portata. Mangia e divertiti! Godere!