Kvas di barbabietola

Kvas di barbabietola

Il kvas di barbabietola è una bevanda incredibile che è molto salutare e aiuta nella lotta contro alcune malattie. Ti offriamo opzioni per preparare questa bevanda senza lievito, con miele, con uvetta, con barbabietole essiccate, con lievito e la ricetta di Bolotov.

Come preparare un sano kvas di barbabietola a casa?

Questa bevanda sana e gustosa è composta da soli quattro ingredienti: barbabietola, zucchero, lievito naturale e acqua. Le barbabietole vengono ricoperte di zucchero, quindi viene aggiunta la pasta madre e l'acqua. Innanzitutto, il kvas dovrebbe fermentare per 3-4 giorni, quindi altri 4-5.

Kvas di barbabietola

ingredienti
+3 (litri)
  • Barbabietola 2 (cose)
  • Zucchero granulare 2 (cucchiai)
  • Lievito 1 (cucchiai)
  • Bevendo acqua 3 (litri)
Passi
80 minuti
  1. Come preparare un delizioso kvas di barbabietola a casa? Laviamo bene le barbabietole sotto l'acqua corrente e le puliamo. Per preparare il kvas, è importante scegliere le barbabietole giuste. Dovrebbe essere di medie dimensioni, senza ammaccature o crepe, di colore bordeaux scuro e senza un gran numero di foglie e radici.
    Come preparare un delizioso kvas di barbabietola a casa? Laviamo bene le barbabietole sotto l'acqua corrente e le puliamo. Per preparare il kvas, è importante scegliere le barbabietole giuste. Dovrebbe essere di medie dimensioni, senza ammaccature o crepe, di colore bordeaux scuro e senza un gran numero di foglie e radici.
  2. Successivamente, grattugiatelo e mettetelo sul fondo di un barattolo da tre litri.
    Successivamente, grattugiatelo e mettetelo sul fondo di un barattolo da tre litri.
  3. Cospargete le barbabietole con due cucchiai di zucchero e aggiungete un cucchiaio di lievito naturale.
    Cospargete le barbabietole con due cucchiai di zucchero e aggiungete un cucchiaio di lievito naturale.
  4. Ora versa l'acqua potabile nel barattolo e mescola accuratamente fino a quando lo zucchero non sarà completamente sciolto.
    Ora versa l'acqua potabile nel barattolo e mescola accuratamente fino a quando lo zucchero non sarà completamente sciolto.
  5. Coprire la parte superiore del barattolo con una garza e lasciare fermentare a temperatura ambiente per 3-4 giorni.
    Coprire la parte superiore del barattolo con una garza e lasciare fermentare a temperatura ambiente per 3-4 giorni.
  6. Trascorso questo tempo la fermentazione delle barbabietole dovrebbe essere terminata. Pertanto, filtriamo ulteriormente il kvas in un altro barattolo. Lo chiudiamo con un coperchio e lo mettiamo in frigorifero o in un altro luogo freddo per 4-5 giorni in modo che il kvas maturi completamente.
    Trascorso questo tempo la fermentazione delle barbabietole dovrebbe essere terminata. Pertanto, filtriamo ulteriormente il kvas in un altro barattolo. Lo chiudiamo con un coperchio e lo mettiamo in frigorifero o in un altro luogo freddo per 4-5 giorni in modo che il kvas maturi completamente.
  7. La nostra bevanda è pronta. È meglio berlo freddo quando fa caldo. Potete anche servirlo con un panino. Buon appetito!
    La nostra bevanda è pronta. È meglio berlo freddo quando fa caldo. Potete anche servirlo con un panino. Buon appetito!

Kvas di barbabietola fatto in casa senza lievito

Per preparare questa bevanda avrete bisogno di barbabietole, zucchero, acqua e pane, grazie ai quali inizierà il processo di fermentazione. Per prima cosa, le barbabietole vengono riempite con acqua calda bollita, quindi vengono aggiunti pane e zucchero. La preparazione del kvas richiederà circa 5 giorni.

Tempo di cottura: 5 giorni.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Ingredienti:

  • Barbabietole fresche – 600 gr.
  • Zucchero semolato – 2 cucchiai.
  • Pane di segale – 100 gr.
  • Acqua potabile – 3 l.

Processo di cottura:

1. Lavate accuratamente le barbabietole sotto l'acqua corrente e pulitele. Successivamente, tagliarlo a strisce grandi.

2. Metti le barbabietole tritate sul fondo di un barattolo di vetro da tre litri.

3. Fai bollire l'acqua e versala in un barattolo. La cosa principale qui non è versarlo fino al collo, ma lasciare spazio alla fermentazione.

4. Lasciare raffreddare l'acqua a temperatura ambiente. Ora aggiungi lo zucchero e i pezzi di pane di segale.

5. Copri il barattolo con due strati di garza e fissalo con una corda o un elastico.

6. Ora inviamo il barattolo con il contenuto in un luogo caldo in modo che inizi il processo di fermentazione. Se non rispetti questo punto, il kvas non funzionerà.

. Dopo 2-3 giorni, sulla superficie del liquido dovrebbe apparire della schiuma. Questo è un segno che tutto sta andando per il verso giusto.

8.Rimuovere di tanto in tanto la schiuma in eccesso utilizzando un cucchiaio.

9. Dopo 5 giorni dovrebbe apparire un evidente odore acre e la fermentazione dovrebbe rallentare. Ciò significa che il kvas è quasi pronto. Ne tiriamo fuori pezzi di pane.

10. Filtra la bevanda attraverso diversi strati di garza, che posizioniamo sopra uno scolapasta. Versare l'intero contenuto del barattolo.

11. Il nostro kvas è pronto. Lo serviamo freddo durante la stagione calda. Buon appetito!

Kvas medicinale di barbabietola secondo la ricetta di Bolotov

Il kvas secondo questa ricetta è incredibilmente utile, soprattutto per le persone con ipertensione, poiché questa bevanda può abbassare la pressione sanguigna. Per prepararlo avrai bisogno di barbabietole, zucchero, siero di latte e panna acida.

Tempo di cottura: 14 giorni.

Tempo di cottura: 25 minuti.

Porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Barbabietole fresche – 1 kg.
  • Zucchero semolato – 65 gr.
  • Panna acida – 1 cucchiaino.
  • Siero di latte – 2 l.

Processo di cottura:

1. Lavare accuratamente le barbabietole sotto l'acqua fredda, sbucciarle e tritarle. Questo può essere fatto usando un coltello, una grattugia o un frullatore.

2. Metti la verdura sul fondo di un barattolo da tre litri.

3. Cospargere lo zucchero sopra le barbabietole.

4. In un contenitore separato, mescolare il siero di latte con la panna acida e scaldarlo a 35OCON.

5. Versare il siero di latte con panna acida in un barattolo con le barbabietole con lo zucchero e coprire la parte superiore con diversi strati di garza. Mettere in un luogo buio per una settimana affinché la fermentazione abbia inizio.

6. Ogni 2-3 giorni guardiamo sotto la garza e rimuoviamo la muffa se si è formata lì.

7. Dopo una settimana, sposta il kvas in frigorifero per altri 7 giorni. Non dimenticate di eliminare anche l’eventuale muffa che potrebbe essersi formata.

8. Trascorso questo tempo, filtra la bevanda con una garza. Conserviamo il kvas nel frigorifero.

9. Servire la bevanda finita fresca durante la stagione calda.Può essere preparato anche con acqua se non è disponibile il siero di latte. Buon appetito!

Delizioso kvas di barbabietola rossa con lievito

Per prepararci abbiamo bisogno di barbabietole, lievito secco, zucchero e acqua. Il processo di preparazione complessivo richiederà quattro giorni. Non a tutti piace questa bevanda, ma è perfetta per preparare altri piatti.

Tempo di cottura: 4 giorni.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni – 7.

Ingredienti:

  • Barbabietole fresche – 2 pz.
  • Zucchero semolato – 4 cucchiai.
  • Lievito secco rapido – 11 gr.
  • Acqua potabile – 3 l.

Processo di cottura:

1. Lavare accuratamente le barbabietole sotto l'acqua corrente, sbucciarle e grattugiarle su una grattugia grossa.

2. Prendi un barattolo di vetro da tre litri e metti le barbabietole grattugiate sul fondo. Aggiungete 4 cucchiai di zucchero, una bustina di lievito secco e riempite il tutto con acqua a temperatura ambiente. Lascia un po' di spazio in alto.

3. Copri la parte superiore del barattolo con diversi strati di garza o un tovagliolo e fissalo con un elastico o una corda. Metti il ​​contenitore in un luogo buio e caldo. Dopo un giorno, le barbabietole dovrebbero aver fermentato. Togliere la garza e forare la verdura in più punti con un bastoncino o una spatola. Lo copriamo con una garza e lo inviamo in un luogo buio per un'ulteriore fermentazione.

4. Dopo tre giorni, filtrare il kvas attraverso diversi strati di garza e versarlo in una bottiglia o un barattolo pulito. Chiudete bene e lasciate riposare per un altro giorno.

5. Trascorso questo tempo, filtra nuovamente la bevanda risultante attraverso diversi strati di garza. Kvas è pronto. Lasciatela raffreddare in frigorifero e servitela durante la stagione calda oppure utilizzatela per preparare altre pietanze. Buon appetito!

Ricetta passo passo per preparare il kvas di barbabietola con miele

Oltre alle barbabietole e all'acqua, questa ricetta utilizza il pane di segale e il miele, che conferiranno al kvas un gradevole sapore dolce. Tutti gli ingredienti vengono posti in un barattolo e riempiti d'acqua. Il processo complessivo di fermentazione richiederà quasi una settimana.

Tempo di cottura: 6 giorni.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni – 7.

Ingredienti:

  • Barbabietole fresche – 1 kg.
  • Miele – 4 cucchiai.
  • Acqua potabile – 2 l.
  • Pane di segale – 1 fetta.

Processo di cottura:

1. Lavare bene le barbabietole sotto l'acqua corrente, sbucciarle e grattugiarle su una grattugia grossa. Se lo desideri, puoi semplicemente tagliarlo a pezzetti. Per questa bevanda è meglio scegliere barbabietole bordeaux scure dolci e succose.

2. Prendi un barattolo da tre litri e metti le barbabietole grattugiate sul fondo. Sopra mettiamo 4 cucchiai di miele e una fetta di pane (in alternativa potete mettere 4-5 pezzi di cracker di segale). Riempire il contenuto con due litri d'acqua.

3. Copri la parte superiore del barattolo con diversi strati di garza e mettilo in un luogo buio per due o tre giorni. Il kvas dovrebbe fermentare a temperatura ambiente.

4. Dopo tre giorni, filtrate la bevanda quasi pronta con una garza in un contenitore pulito e mettetela in frigorifero a maturare per altri 2-3 giorni.

5. Versare il kvas finito nei bicchieri e servire. Questa bevanda è preferibile consumarla durante la stagione calda. Buon appetito!

Kvas di barbabietola fatto in casa con uvetta

Questa ricetta contiene barbabietole, miele, lievito, zucchero, acqua e uvetta, che conferiscono al kvas un sapore leggermente piccante. Il processo di fermentazione richiederà tre giorni.

Tempo di cottura: 3 giorni.

Tempo di cottura: 25 minuti.

Porzioni – 5.

Ingredienti:

  • Barbabietole fresche – 200 gr.
  • Miele – 50 gr.
  • Uvetta – 50 gr.
  • Lievito secco – 20 gr.
  • Zucchero semolato – 200 gr.
  • Acqua potabile – 2,5 l.

Processo di cottura:

1.Lavare accuratamente le barbabietole sotto l'acqua corrente, sbucciarle e tagliarle a cubetti di media grandezza.

2. Sciacquate bene l'uvetta sotto l'acqua e lasciatela asciugare su un tovagliolo di carta.

3. Riscaldare l'acqua. Dovrebbe essere caldo. Aggiungete il lievito secco, mescolate e lasciate riposare per un po'. Tutto dovrebbe iniziare a schiumare molto.

4. Metti le barbabietole tritate sul fondo di un barattolo da tre litri, cospargile di zucchero, aggiungi l'uvetta e riempi il tutto con acqua e lievito. Copri la parte superiore del barattolo con un asciugamano o una garza e mettilo in un luogo buio e caldo per 2 giorni.

5. Trascorso questo tempo, mescola bene il kvas e aggiungi il miele. Coprite nuovamente con un asciugamano o una garza e lasciate fermentare per un altro giorno.

6. Filtrare la bevanda finita con una garza. Se necessario aggiungere altri 100 grammi di zucchero semolato e mescolare accuratamente. Rimettiamo una parte dell'uvetta nel kvas. Versare nei bicchieri e servire. Conservare in frigorifero per circa 4 giorni. Buon appetito!

Una ricetta semplice e gustosa per il kvas di barbabietola essiccata

Per preparare questa bevanda abbiamo bisogno di lievito naturale, barbabietole essiccate, patate, farina di segale, una crosta di pane di segale, acqua, zucchero e uvetta. Il gusto di questo kvas è molto ricco e insolito. La fermentazione richiederà 3-4 giorni.

Tempo di cottura: 4 giorni.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni – 20.

Ingredienti:

  • Lievito madre – 1 l.
  • Barbabietole secche – 1 manciata.
  • Patate bollite con la buccia – 3 pz.
  • Farina di segale – 1 manciata.
  • Crosta di una pagnotta di pane di segale – 1 pz.
  • Acqua potabile – 8-9 l.
  • Zucchero semolato – 8-9 cucchiai.
  • Uvetta – 60-70 pz.

Per la pasta madre:

  • Barbabietole secche – 1 manciata.
  • Acqua potabile – 800 ml.
  • Miglio – 1 cucchiaio.
  • Crosta di pane di segale – 1 pz.
  • Farina di segale – 1 cucchiaio.
  • Patate bollite con la buccia – 3 pz.

Processo di cottura:

1. Iniziamo preparando l'antipasto.Mettete le barbabietole essiccate in una casseruola, aggiungete una piccola quantità d'acqua e date fuoco. Cuocere finché non diventa morbido. Togliere dal fuoco e lasciare raffreddare.

2. Impastare con le mani le patate bollite con la buccia e metterle in un barattolo. Mettiamo lì anche una crosta di pane, una manciata di farina e un cucchiaio di miglio.

3. Successivamente, metti le barbabietole nel barattolo insieme al brodo.

4. Mescolare bene il tutto e coprire con diversi strati di garza o un asciugamano. Invia in un luogo caldo per 1-2 giorni.

5. Quando l'antipasto è pronto, iniziamo a preparare il kvas. Versare 2 litri di acqua in una casseruola e aggiungere una manciata di barbabietole essiccate. Cuocere finché non diventa morbido. Spegnete il fuoco e lasciate raffreddare.

6. Versare l'antipasto in un contenitore separato da 10 litri e mescolarlo con il brodo di barbabietola.

7. Successivamente, inviamo lì una crosta di pane di segale.

8. Schiacciare le patate con le mani e metterle in un contenitore con il resto degli ingredienti.

9. Aggiungere la quantità rimanente di acqua.

10. Copri il contenitore con un asciugamano e lascialo agire per un giorno per avviare il processo di fermentazione. Il giorno successivo, aggiungi la farina e mescola.

11. Lascia fermentare il kvas per un altro giorno. Quindi lo filtriamo attraverso una garza, lo versiamo nei barattoli e in ciascuno aggiungiamo zucchero e uvetta. Aggiungi lo zucchero al ritmo di 1 cucchiaio. per 1 litro di kvas e uvetta - 5 pezzi. per litro di kvas. Metti la bevanda in frigorifero. Deve mantenere la sua posizione. Ci saranno sedimenti sul fondo. Non devi buttare via i fondi, ma usali come antipasto per la prossima volta.

12. Servire il kvas freddo durante la stagione calda. Buon appetito!

( 346 voti, nella media 4.99 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce