Le barbabietole per l'inverno in barattolo sono un buon modo per preparare questo ortaggio per l'inverno, quando dopo la raccolta il suo gusto e le sue proprietà benefiche sono massimi e il trattamento termico non le riduce. La barbabietola rossa in barattolo viene preparata in varie insalate, caviale, condimento per borscht e assortita con altre verdure, e il gusto e l'aroma sono completati da una serie di spezie.
- Condimento per borscht alla barbabietola per l'inverno
- Barbabietole marinate per l'inverno in barattoli
- Caviale di barbabietola in barattoli per l'inverno
- Insalata di barbabietola "Alenka" per l'inverno
- Barbabietole marinate senza aceto per l'inverno
- Barbabietole piccanti alla coreana per l'inverno in barattoli
- Barbabietole intere in salamoia per l'inverno
- Barbabietole con acido citrico per l'inverno
- Barbabietola rossa con aglio per l'inverno
- Insalata di barbabietole e carote per l'inverno
Condimento per borscht alla barbabietola per l'inverno
Le ricette per il condimento del borscht a base di barbabietola per l'inverno sono richieste da ogni casalinga, sono varie nell'insieme degli ingredienti e possono sempre essere scelte in base al gusto personale. In questa ricetta, la verdura principale da condire sono le barbabietole e la integreremo con carote, cipolle, aglio e concentrato di pomodoro. Cuciniamo senza sterilizzazione. Tritiamo le verdure usando gadget da cucina.
- Barbabietola 2 (chilogrammi)
- Carota 1 (chilogrammi)
- Cipolle a bulbo 1 (chilogrammi)
- Aglio 2 teste
- Pasta di pomodoro 450-500 (grammi)
- Olio vegetale 200 (millilitri)
- Acqua 250 (millilitri)
- Sale 1 (cucchiai)
- Zucchero granulare 2 (cucchiai)
- Aceto da tavola 9% 4 (cucchiai)
- foglia d'alloro gusto
- Pepe nero macinato gusto
- Verde a piacere (secco)
-
Preparare le barbabietole per l'inverno in barattoli è molto semplice. Prima di tutto preparate verdure, spezie e condimenti secondo la ricetta. Sbucciare la cipolla, tagliarla a cubetti e friggerla fino a doratura chiara in olio vegetale caldo. Quindi aggiungere l'aglio tritato, il pepe e le erbe essiccate.
-
Aggiungere 2 cucchiai di concentrato di pomodoro alla cipolla fritta con l'aglio, mescolare e cuocere a fuoco lento per 5 minuti.
-
Sbucciare le barbabietole e le carote, sciacquarle e tritarle utilizzando un robot da cucina dotato di grattugia. Trasferire la massa vegetale in una casseruola apposita per lo stufato, versarvi un bicchiere d'acqua e portare a ebollizione.
-
Versare in queste verdure il resto dell'olio, aggiungere tutto il concentrato di pomodoro, aggiungere le cipolle fritte e condire con le spezie indicate nella ricetta (sale, zucchero e aceto).
-
Cuocere le verdure a fuoco basso senza coprire la padella con un coperchio. Il tempo di cottura è di 30 minuti. Verso fine cottura aggiungete l'alloro alle verdure. Mettere il condimento borscht preparato con le barbabietole in barattoli pre-sterilizzati, chiudere ermeticamente, raffreddare sotto la “pelliccia” e trasferire in un luogo dove conservare le conserve fatte in casa.
Preparazioni deliziose e di successo!
Barbabietole marinate per l'inverno in barattoli
Questa ricetta prevede di mettere sott'aceto le barbabietole in vasetti di vinaigrette. Per fare questo, le barbabietole vengono bollite in anticipo e tagliate a cubetti puliti, che consentono di metterle immediatamente nell'insalata. Marineremo senza sterilizzazione e in una marinata piccante. L'opzione è semplice e veloce se cucini prima le barbabietole. Il calcolo degli ingredienti della marinata è dato per 1 litro d'acqua.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni: 1,5 l.
Ingredienti:
- Barbabietole, bollite e sbucciate – 1,1 kg.
Marinata:
- Acqua – 1 l.
- Sale – 1 cucchiaio.
- Zucchero – 1 cucchiaio.
- Aceto 9% – 70 ml.
- Foglia di alloro – 3 pezzi.
- Grani di pepe nero – 10 pz.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Pesiamo le barbabietole preparate per la proporzione corretta della ricetta. Lo tagliamo a cubetti uguali di dimensioni inferiori a 1 cm.
Passaggio 2. In una padella separata, cuocere la marinata secondo il calcolo di acqua e spezie specificato nella ricetta, ad eccezione dell'aceto.
Passaggio 3. Metti la foglia di alloro e i grani di pepe nero nella marinata bollita, cuoci la marinata per 5 minuti e rimuovi le foglie.
Passaggio 4. Trasferire le barbabietole affettate nella marinata bollente, far bollire per qualche minuto, versare l'aceto e spegnere il fuoco.
Passaggio 5. Sterilizzare preventivamente barattoli e coperchi utilizzando qualsiasi metodo. Metti le barbabietole nei barattoli preparati, riempili completamente con la marinata e chiudili subito ermeticamente. Mettiamo i barattoli sui coperchi, li copriamo con una “pelliccia” e, dopo averli completamente raffreddati, li trasferiamo nel seminterrato o nella dispensa per la conservazione. Preparazioni deliziose e di successo!
Caviale di barbabietola in barattoli per l'inverno
Nella linea di preparazione delle barbabietole per l'inverno in barattoli, l'opzione del caviale di barbabietola è meno comune, ma questo è vano, perché l'antipasto ha un gusto speciale ed è facile da preparare. Usiamo barbabietole e verdure crude per il caviale. Li tritiamo, quindi li friggiamo e facciamo sobbollire in una padella profonda o in un calderone. Per piccantezza, aggiungi aglio e peperoncino al caviale. Prepariamo il caviale senza sterilizzazione.
Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Porzioni: 3,5 l.
Ingredienti:
- Barbabietola – 2 kg.
- Cipolla – 0,5 kg.
- Pomodori – 2kg.
- Carote – 0,5 kg.
- Peperone – 0,5 kg.
- Peperoncino piccante – 1 pz.
- Aglio sbucciato – 1 cucchiaio.
- Sale – 1,5 cucchiai.
- Olio vegetale – 0,5 l.
- Pepe nero - a piacere.
- Verdi: a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lavare e sbucciare le verdure per il caviale. Macina le barbabietole con carote e peperoni usando utensili da cucina con accessori, come una grattugia grossa. Tagliare la cipolla a cubetti. Macinare i pomodori fino a ottenere una purea e la buccia può essere rimossa.
Passaggio 2. Scaldare bene l'olio vegetale in una padella o in un calderone. Per prima cosa friggere la cipolla tritata, quindi aggiungere le carote tritate e soffriggere fino a quando queste verdure saranno morbide.
Passaggio 3. Aggiungi le barbabietole tritate alle verdure fritte.
Passaggio 4. Quindi mettere nel calderone il peperone dolce tritato e il peperoncino tritato finemente, versare l'olio vegetale rimanente. Mescolare le verdure e cuocere a fuoco basso, mescolando di tanto in tanto con una spatola.
Passaggio 5. Dopo qualche minuto, versare la passata di pomodoro nel paiolo, aggiungere l'aglio tritato, sale e pepe nero. Cuocere a fuoco lento il caviale per 30 minuti fino a quando non sarà denso, senza coprire il calderone con un coperchio.
Passaggio 6. Verso la fine dello stufato del caviale, aggiungere le verdure tritate finemente.
Passaggio 7. Mettere il caviale di barbabietola preparato in barattoli pre-sterilizzati, chiudere ermeticamente, mettere i barattoli sui coperchi e raffreddare sotto una coperta calda. Il caviale si conserva bene in qualsiasi luogo buio e fresco. Preparazioni deliziose e di successo!
Insalata di barbabietola "Alenka" per l'inverno
L'insalata di barbabietole "Alenka" per l'inverno non ha una ricetta classica rigorosa. Ciò che rimane invariato è l'insieme delle verdure, ma la loro proporzione, la quantità di spezie ed erbe aromatiche può essere modificata a seconda del gusto personale per conferire all'insalata un gusto più dolce, acido o piccante. L'insalata è facile da preparare e gran parte del tempo viene dedicato alla preparazione delle verdure.
Tempo di cottura: 2 ore.
Tempo di cottura: 1 ora.
Porzioni: 7 lt.
Ingredienti:
- Barbabietola – 4kg.
- Cipolla – 0,5 kg.
- Pomodori – 1,5 kg.
- Carote – 0,5 kg.
- Peperone – 0,7 kg.
- Peperoncino piccante – 1 pz.
- Aglio – 150 gr.
- Sale – 3 cucchiai.
- Zucchero – 1 cucchiaio.
- Aceto 9% – 1 cucchiaio.
- Olio vegetale – 1,5 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sciacquare le barbabietole crude delle varietà "vinaigrette" sotto l'acqua corrente, sbucciarle e tritarle su una grattugia grossa. È più conveniente farlo utilizzando un robot da cucina. Trasferire immediatamente la massa di barbabietola grattugiata in una casseruola o in un calderone speciale per lo stufato.
Passaggio 2. Tritare le carote sbucciate allo stesso modo delle barbabietole. Tagliare la cipolla a cubetti. Mettete le carote e le cipolle in una ciotola insieme alle barbabietole.
Passaggio 3. Sbucciare i peperoni dolci dai semi con tramezzi e risciacquarli. Tagliare i peperoni e i pomodori a cubetti medi. Trasferisci i ritagli di queste verdure sulle barbabietole.
Passaggio 4. Quindi aggiungere all'insalata la quantità di sale e zucchero indicata nella ricetta o secondo i propri gusti, versare l'olio vegetale e mescolare questi ingredienti con una spatola. Mettete la ciotola con l'insalata a fuoco medio, portate a ebollizione e fate cuocere a fuoco basso per 30 minuti, coperto e mescolando di tanto in tanto.
Passaggio 5. Tritare l'aglio sbucciato a spicchi d'aglio. Tagliare il peperoncino ad anelli sottili. Aggiungere l'aglio e il peperoncino all'insalata, versare l'aceto da tavola, mescolare e cuocere a fuoco lento l'insalata con questi additivi per altri 10 minuti. Mettere l'insalata di barbabietola "Alenka" preparata in barattoli pre-sterilizzati, chiudere ermeticamente con i coperchi bolliti e raffreddare sottosopra sotto qualsiasi "pelliccia". Trasferisci l'insalata raffreddata nel seminterrato per conservarla. Buona fortuna e preparazioni deliziose!
Barbabietole marinate senza aceto per l'inverno
Quando si decapano le barbabietole, l'aceto, come conservante principale, può essere sostituito in modo equivalente con acido citrico, succo di limone o succo di pomodoro naturale. Questa ricetta richiede di conservare le barbabietole senza spezie e questa opzione sta diventando molto popolare. Anche i piccoli raccolti di radici inferiori alla media sono adatti alla raccolta. La tecnologia è semplice: le barbabietole in qualsiasi quantità vengono bollite e sterilizzate in barattoli, quindi utilizzate per qualsiasi piatto.
Tempo di cottura: 1 ora e 10 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 1 l.
Ingredienti:
- Barbabietola – 700 gr.
- Acqua – 0,5 l.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sciacquare bene sotto l'acqua corrente le barbabietole scelte per questa preparazione. Non eliminate le “code” per evitare che le barbabietole conservino il loro succo durante la cottura. Quindi far bollire le barbabietole in acqua per 40 minuti fino a renderle morbide.
Passaggio 2. Sciacquare i vasetti per la preparazione con bicarbonato di sodio e non è necessario sterilizzarli. Raffreddare le barbabietole bollite in acqua fredda e sbucciarle. Quindi posizionare gli ortaggi a radice sbucciati in modo compatto nei barattoli.
Passaggio 3. Per sterilizzare le barbabietole, prendi una grande casseruola, copri il fondo con un asciugamano e mettici dentro i barattoli. Versare acqua bollente sulle barbabietole, riempiendole fino in cima e coprendo con i coperchi.
Passaggio 4. Versare l'acqua calda nella padella fino al livello dei ganci dei barattoli. Sterilizzare le barbabietole in barattolo entro 15 minuti dall'inizio dell'ebollizione dell'acqua nella padella.
Passaggio 5. Quindi sigillare immediatamente i barattoli, posizionarli sui coperchi e coprire saldamente con una coperta calda. Dopo aver raffreddato completamente, trasferire le barbabietole, in scatola senza aceto, nel seminterrato o nella dispensa per la conservazione. È conveniente preparare insalate, vinaigrette o borscht con tali barbabietole. Preparazioni deliziose e di successo!
Barbabietole piccanti alla coreana per l'inverno in barattoli
Le barbabietole piccanti alla coreana per l'inverno in barattoli sono preparate con ortaggi a radice cruda. È importante scegliere una buona varietà di barbabietole dal ricco colore bordeaux per la raccolta. Il processo di preparazione è semplice: le barbabietole vengono tritate alla coreana, mescolate con spezie ed erbe aromatiche, come le carote coreane, e poste in barattoli sterili per la conservazione a lungo termine, e il gusto dello spuntino diventa più acuto e piccante nel tempo.
Tempo di cottura: 4 ore e 30 minuti.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni: 0,5 l.
Ingredienti:
- Barbabietole – 400 gr.
- Sale – ½ cucchiaino.
- Zucchero – 1 cucchiaino.
- Coriandolo – ¼ cucchiaino.
- Paprica – ¼ cucchiaino.
- Aglio – 4 spicchi.
- Aceto 9% – 2 cucchiaini.
- Olio vegetale – 50 ml.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prima di tutto, preparare le barbabietole, le spezie e le erbe aromatiche, secondo le proporzioni della ricetta e il volume richiesto del pezzo. Laviamo accuratamente le barbabietole selezionate sotto l'acqua corrente e le sbucciamo.
Passaggio 2. Macinare le barbabietole preparate a strisce sottili utilizzando una grattugia coreana.
Passaggio 3. Versare la quantità necessaria di sale con zucchero, coriandolo e paprika in una ciotola per marinare le barbabietole e versare l'aceto da tavola.
Passaggio 4. Mescolare bene questi ingredienti fino a quando il sale e lo zucchero non saranno completamente sciolti.
Passaggio 5. Mettere le barbabietole grattugiate nel condimento preparato e aggiungere gli spicchi d'aglio tritati nell'aglio.
Passaggio 6. Scaldare bene l'olio vegetale nel microonde o in una padella e versarlo sull'aglio, che renderà più intenso l'aroma dell'aglio nelle barbabietole.
Passaggio 7. Mescolare rapidamente le barbabietole con l'aglio e l'olio caldo. Quindi metterlo in frigorifero per 3 ore a marinare.
Passaggio 8. Per la conservazione a lungo termine, posizionare le barbabietole sottaceto coreane in barattoli sterili, chiudere bene i coperchi e metterli in frigorifero.Preparazioni deliziose e di successo!
Barbabietole intere in salamoia per l'inverno
Per il decapaggio delle barbabietole in barattolo, gli ortaggi a radice di media grandezza delle varietà “Bordeaux”, “Libero”, “Sedek”, “Cylinder”, che si distinguono per il loro ricco colore bordeaux, vengono selezionati interi. Le barbabietole vengono bollite finché sono tenere, poste in barattoli, versate con una marinata piccante e sterilizzate. Tutto è molto semplice e veloce, senza contare il tempo di cottura delle barbabietole.
Tempo di cottura: 2 ore.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 1,5 l.
Ingredienti:
- Barbabietole piccole – 2,5 kg.
- Piselli dolci – 2 pz.
- Grani di pepe nero – 5 pz.
- Foglia di alloro – 1 pz.
Per la marinata:
- Acqua – 1 l.
- Sale – 2 cucchiai.
- Zucchero – 1 cucchiaio.
- Aceto 9% – 2 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sciacquare bene le barbabietole selezionate per la preparazione sotto l'acqua corrente, trasferirle in una pentola capiente e far bollire per 40-60 minuti fino a renderle morbide. Controlla la prontezza delle barbabietole con un coltello.
Passaggio 2. Raffreddare le barbabietole bollite in acqua fredda, rimuovere le estremità su entrambi i lati con un coltello e sbucciarle.
Passaggio 3. Metti i grani di pepe e le foglie di alloro in barattoli puliti. Quindi posizionare in modo compatto le barbabietole sbucciate nei barattoli, riempiendoli fino al livello delle grucce.
Passaggio 4. In una padella separata, cuocere la marinata dalla proporzione di acqua, sale, zucchero e aceto indicata nella ricetta. Versare la marinata calda sulle barbabietole in barattoli.
Passaggio 5. Sterilizzare il pezzo in una grande casseruola, il cui fondo è coperto con un asciugamano, per 30 minuti dall'inizio dell'ebollizione dell'acqua.
Passaggio 6. Quindi rimuovere con cura i barattoli dalla padella con una pinza, chiuderli ermeticamente, posizionarli sui coperchi e lasciarli raffreddare sotto la “pelliccia”. Trasferisci le barbabietole marinate intere in barattoli nel seminterrato o nella dispensa per conservarle.
Passaggio 7Puoi preparare qualsiasi insalata con barbabietole marinate secondo questa ricetta tagliandole a cubetti.
Passaggio 8: le barbabietole, complete di semi ed erbe aromatiche, possono essere semplicemente uno spuntino delizioso.
Passaggio 9. Queste barbabietole sono perfette anche per la famosa vinaigrette. Buon appetito!
Barbabietole con acido citrico per l'inverno
Preparare le barbabietole con acido citrico per l'inverno non è diverso dalla preparazione delle barbabietole con aceto, ma il gusto sarà più delicato e senza un sapore specifico di aceto. In questa ricetta non cuciniamo la marinata separatamente e mettiamo le spezie e i condimenti in barattoli con barbabietole bollite. Cottura con sterilizzazione.
Tempo di cottura: 1 ora e 10 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: vasetti da 2 litri.
Ingredienti:
- Barbabietola – 1kg.
- Aglio - a piacere.
- Acqua – 1 l.
- Sale – 2 cucchiaini.
- Zucchero – 2 cucchiai.
- Acido citrico – 1 cucchiaino.
- Olio vegetale – 4 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Senza tagliare le estremità, sciacquare bene le barbabietole e farle bollire per 20 minuti in modo che rimangano un po' croccanti. Raffreddare le barbabietole bollite in acqua fredda e sbucciarle. Sciacquare i barattoli da un litro con i coperchi; la sterilizzazione non è necessaria.
Passaggio 2. Tagliare le barbabietole preparate in pezzi di dimensioni e forme arbitrarie. Disponeteli in modo compatto in barattoli da un litro. Metti gli spicchi d'aglio sbucciati sopra le fette di barbabietola.
Passaggio 3. Versare in ciascun barattolo metà della quantità di sale, zucchero e acido citrico indicata nella ricetta, versare due cucchiai. cucchiai di olio vegetale. Quindi versare acqua bollente sulle barbabietole, riempiendole fino in cima. Copri i barattoli con i coperchi puliti.
Passaggio 4. Sterilizzare le barbabietole con acido citrico in barattoli per 15 minuti, come un normale cibo in scatola fatto in casa, chiuderle ermeticamente e raffreddarle sottosopra e sotto una "pelliccia".Queste barbabietole si conservano bene in qualsiasi luogo fresco. Preparazioni deliziose e di successo!
Barbabietola rossa con aglio per l'inverno
La barbabietola rossa con aglio per l'inverno viene preparata in diversi modi: uno spuntino salato, un'insalata, un condimento per il borscht e un'aggiunta con varie verdure, e in questa ricetta prepareremo le barbabietole sott'aceto con aglio. In tali barbabietole, l'aroma e il gusto dell'aglio vengono conservati a lungo. Cuciniamo le barbabietole in una marinata piccante e senza sterilizzazione. Le barbabietole per questa preparazione vengono bollite in anticipo.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Porzioni: 3 lt.
Ingredienti:
- Barbabietole bollite – 2 kg.
- Aglio – 5 denti.
- Acqua – 500 ml.
- Sale – 3 cucchiai.
- Zucchero – 5 cucchiai.
- Aceto di mele – 100 ml.
- Semi di aneto – 2 cucchiaini.
- Foglia di alloro – 4 pz.
- Cannella – ½ cucchiaino.
- Anice stellato – 1 pz.
- Grani di pepe nero – 1 cucchiaino.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Abbiamo bollito le barbabietole, quindi prepariamo immediatamente la marinata per loro. Versare l'acqua pulita in una padella a parte, sciogliervi sale e zucchero e aggiungere le spezie indicate nella ricetta, tranne l'aglio. Portare a ebollizione la marinata a fuoco basso.
Passaggio 2. Sbucciare l'aglio e tagliarlo a fettine sottili.
Passaggio 3. Mettere l'aglio tritato nella marinata bollita e cuocere per 5 minuti. Verso fine cottura versare nella marinata 100 ml di aceto di mele o 80 ml di aceto da tavola, ma l'aceto di mele è più morbido e senza odore pungente.
Passaggio 4. Sterilizzare i barattoli con i coperchi in qualsiasi modo. Sbucciare le barbabietole bollite e tagliarle a pezzi di forma arbitraria. Riponete le fette di barbabietola nei vasetti precedentemente preparati e usate un cucchiaio per compattarle delicatamente, ma in modo da non rompere i pezzetti.
Passaggio 5. Versare la marinata bollente sulle barbabietole nei barattoli, disponendo contemporaneamente l'aglio e le spezie. Riempi i barattoli con la marinata fino all'orlo. Quindi sigillate ermeticamente le barbabietole e l'aglio nei barattoli, metteteli sui coperchi, raffreddateli sotto una coperta calda e conservateli in un luogo fresco. Le barbabietole marineranno solo dopo 2 settimane. Preparazioni deliziose e di successo!
Insalata di barbabietole e carote per l'inverno
L'insalata di barbabietole e carote per l'inverno ha un buon gusto, un metodo di preparazione semplice e si conserva bene anche in appartamento. Le carote vengono aggiunte all'insalata in quantità minori rispetto alle barbabietole, per non interromperne il gusto. In questa ricetta completeremo l'insalata con cipolle, pomodori freschi e spezie. Prendiamo barbabietole di buona varietà e crude.
Tempo di cottura: 2 ore.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni: 2 lt.
Ingredienti:
- Barbabietola – 1kg.
- Carote – 0,5 kg.
- Pomodori freschi – 0,4 kg.
- Cipolla – 0,5 kg.
- Peperoncino – 1 baccello.
- Aglio – 1 testa.
- Sale – 1 cucchiaio. con uno scivolo.
- Zucchero – 40 gr.
- Foglia di alloro – 2 pz.
- Piselli dolci – 4 pz.
- Olio vegetale – 150 ml.
- Aceto 9% – 40 ml.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lavare i pomodori, tagliarli a pezzi e macinarli con un tritacarne o in una ciotola del frullatore insieme al peperoncino fino a che liscio. Lavare le barbabietole e le carote crude, sbucciarle e grattugiarle utilizzando una grattugia o un gadget da cucina. Disporre le verdure tritate in piatti diversi. Sbucciare la cipolla e tagliarla a semianelli sottili.
Passaggio 2. Scaldare l'olio vegetale in una padella profonda o in una pentola speciale. Friggere la cipolla tritata fino a renderla trasparente.
Passaggio 3. Aggiungere le carote grattugiate alle cipolle fritte e friggerle sotto il coperchio e mescolando per un paio di minuti.
Passaggio 4.Versare il composto di pomodoro in queste verdure fritte, aggiungere sale e zucchero, versare l'aceto, aggiungere i grani di pepe e le foglie di alloro, mescolare e portare a ebollizione il composto.
Passaggio 5. Quindi trasferire le barbabietole grattugiate in una ciotola, mescolare bene con una spatola e cuocere a fuoco lento l'insalata a fuoco basso sotto il coperchio per 1,5 ore. Mescola periodicamente l'insalata. Verso la fine dello spezzatino aggiungere all'insalata una testa d'aglio tritata. Sterilizzare barattoli e coperchi in alcun modo.
Passaggio 6. Metti l'insalata di barbabietole e carote preparata calda nei barattoli, chiudi bene, metti i coperchi e lascia raffreddare sotto una coperta calda. Puoi conservare l'insalata in frigorifero o nel seminterrato. Preparazioni deliziose e di successo!