Torta sushi a casa

Torta sushi a casa

La torta sushi è un piatto molto gustoso e insolito che ben si adatta a una grande azienda e ti permetterà di sorprendere i tuoi ospiti. Se ami assaporare il gusto del sushi e dei panini, questo articolo è stato creato per te. Sfortunatamente, prepararli richiede molto tempo e fatica. Pertanto, dovresti assolutamente prestare attenzione alle ricette della torta sushi. Non sono inferiori né nel gusto né nella presentazione.

Torta sushi di Filadelfia a casa

Oggi il sushi è uno dei piatti più apprezzati. Prepararli però non è così semplice come sembra. Questa ricetta non richiede abilità culinarie uniche da parte tua. Ma il gusto del piatto non è in alcun modo inferiore all'originale.

Torta sushi a casa

ingredienti
+5 (porzioni)
  • Riso a chicco corto 200 (grammi)
  • Nemmeno io 2 (cose)
  • Formaggio Filadelfia 120 (grammi)
  • Salsa di soia 2 (cucchiai)
  • Cetriolo 2 (cose)
  • Trota 200 (grammi)
  • Sesamo  gusto
  • Zenzero  gusto
  • Limone  gusto
  • Aceto di riso 50 (millilitri)
  • Zucchero granulare 1 (cucchiaini)
  • Sale ½ (cucchiaini)
Passi
120 minuti
  1. Come preparare la torta sushi a casa? La cottura del riso dovrebbe iniziare lavandolo accuratamente. Di conseguenza, l'acqua dovrebbe diventare completamente trasparente. Mettete il riso in una pentola e riempitelo con due bicchieri d'acqua. Mettiamo tutto a fuoco basso. Quando l'acqua bolle, coprite il riso con un coperchio. Devi cuocere a fuoco basso per 20 minuti. Quando il riso sarà pronto, spegnete il fuoco e lasciatelo riposare per 10 minuti. Mentre è ancora caldo conditelo con il bocconcino di riso, lo zucchero e il sale. Mescolare tutto bene.
    Come preparare la torta sushi a casa? La cottura del riso dovrebbe iniziare lavandolo accuratamente.Di conseguenza, l'acqua dovrebbe diventare completamente trasparente. Mettete il riso in una pentola e riempitelo con due bicchieri d'acqua. Mettiamo tutto a fuoco basso. Quando l'acqua bolle, coprite il riso con un coperchio. Devi cuocere a fuoco basso per 20 minuti. Quando il riso sarà pronto, spegnete il fuoco e lasciatelo riposare per 10 minuti. Mentre è ancora caldo conditelo con il bocconcino di riso, lo zucchero e il sale. Mescolare tutto bene.
  2. Posiziona un foglio di nori su qualsiasi superficie piana. Devi mettere un pannello laterale sopra. Dovrebbe avere le stesse dimensioni della teglia. Taglia un foglio di nori per adattarlo alla forma dello stampo.
    Posiziona un foglio di nori su qualsiasi superficie piana. Devi mettere un pannello laterale sopra. Dovrebbe avere le stesse dimensioni della teglia. Taglia un foglio di nori per adattarlo alla forma dello stampo.
  3. La seconda sfoglia di nori e i resti della prima sfoglia devono essere tagliati a pezzetti.
    La seconda sfoglia di nori e i resti della prima sfoglia devono essere tagliati a pezzetti.
  4. Metti una sfoglia rotonda di nori su un piatto grande e posiziona una teglia. Iniziamo a stendere metà della porzione del nostro riso. Cercate di distribuirlo uniformemente su tutta la zona del nori e compattatelo bene.
    Metti una sfoglia rotonda di nori su un piatto grande e posiziona una teglia. Iniziamo a stendere metà della porzione del nostro riso. Cercate di distribuirlo uniformemente su tutta la zona del nori e compattatelo bene.
  5. Non abbiate fretta di aggiungere la crema di formaggio Philadelphia.Per prima cosa lo trasferiamo in una piccola ciotola, aggiungiamo la salsa di soia e mescoliamo tutto accuratamente. Disponetelo ora su uno strato di riso, distribuendolo uniformemente su tutta la superficie con un cucchiaio. Riserviamo un cucchiaio di formaggio per decorare la torta.
    Non abbiate fretta di aggiungere la crema di formaggio Philadelphia. Per prima cosa lo trasferiamo in una piccola ciotola, aggiungiamo la salsa di soia e mescoliamo tutto accuratamente. Disponetelo ora su uno strato di riso, distribuendolo uniformemente su tutta la superficie con un cucchiaio. Riserviamo un cucchiaio di formaggio per decorare la torta.
  6. Laviamo due cetrioli sotto l'acqua corrente. Peliamo loro la pelle e poi li tagliamo a listarelle sottili. Metti i cetrioli sul formaggio. Tagliare il pesce rosso a fettine sottili. Si consiglia di farlo non attraverso il pezzo, ma lungo di esso. Quindi le strisce risulteranno sottili e uniformi. Metti il ​​pesce sui cetrioli.
    Laviamo due cetrioli sotto l'acqua corrente. Peliamo loro la pelle e poi li tagliamo a listarelle sottili. Metti i cetrioli sul formaggio. Tagliare il pesce rosso a fettine sottili. Si consiglia di farlo non attraverso il pezzo, ma lungo di esso. Quindi le strisce risulteranno sottili e uniformi. Metti il ​​pesce sui cetrioli.
  7. Dobbiamo mescolare la restante metà del riso con pezzi di nori pretagliati. Distribuire il composto ottenuto sul pesce. Livellate lo strato con un cucchiaio e usatelo per compattarlo.
    Dobbiamo mescolare la restante metà del riso con pezzi di nori pretagliati. Distribuire il composto ottenuto sul pesce. Livellate lo strato con un cucchiaio e usatelo per compattarlo.
  8. Distribuiamo il formaggio rimasto in uno strato sottile sul riso. Cospargere i semi di sesamo sopra. La torta deve essere lasciata riposare per un'ora.
    Distribuiamo il formaggio rimasto in uno strato sottile sul riso. Cospargere i semi di sesamo sopra. La torta deve essere lasciata riposare per un'ora.
  9. Puoi decorare la torta con pezzi di pesce o fogli di nori o, ad esempio, fette di limone e zenzero sottaceto. Questa torta vi stupirà per il suo gusto gradevole e delicato. La facilità di preparazione rende questa ricetta molto apprezzata. È ora di apparecchiare la tavola, tagliare la torta e provare quello che hai preparato. Buon appetito!
    Puoi decorare la torta con pezzi di pesce o fogli di nori o, ad esempio, fette di limone e zenzero sottaceto. Questa torta vi stupirà per il suo gusto gradevole e delicato. La facilità di preparazione rende questa ricetta molto apprezzata. È ora di apparecchiare la tavola, tagliare la torta e provare quello che hai preparato. Buon appetito!

Come preparare la torta sushi a strati con pesce rosso?

Questa ricetta è la più semplice possibile. Non richiede la destrezza e le abilità necessarie per rotolare i rotoli. Un altro vantaggio è che in questa ricetta potete sostituire qualsiasi ingrediente a vostra discrezione senza compromettere il gusto del piatto.

Tempo di cottura: 2 ore e 30 minuti.

Tempo di cottura: 2 ore.

Porzioni – 5.

Ingredienti:

  • Nori – 1 pz.
  • Cetriolo – 2 pezzi
  • Acqua – 250 ml.
  • Formaggio cremoso – 120 gr.
  • Zucchero – 10 gr.
  • Pesce rosso – 200 gr.
  • Aceto – 20 ml.
  • Salsa di soia – 50 gr.
  • Riso – 200 gr.

Processo di cottura:

1. Prima della cottura, lavare bene il riso. Facciamo questa operazione almeno 5 volte finché l'acqua non diventa completamente limpida. Mettete il riso in uno scolapasta e lasciatelo riposare per 30 minuti.

2. Trasferisci il riso in una casseruola e riempilo d'acqua. Lo mettiamo a fuoco alto. Quando l'acqua bolle, coprite la pentola con un coperchio e fate cuocere il riso per 10-15 minuti. È importante ricordare che non si deve aprire il coperchio durante la cottura. Quando il riso sarà completamente cotto, lasciatelo coperto per 15 minuti.

3. Per condire il riso, mescoliamo aceto e zucchero. La miscela risultante deve essere riscaldata nel microonde. Usando una spatola di legno, sposta il riso in un piatto fondo.Aggiungere ad esso una miscela di aceto e zucchero, oltre alla salsa di soia. Mescolare bene il riso con movimenti decisi.

4. Dobbiamo tagliare il foglio di nori in piccoli pezzi. Puoi farlo con le forbici o strapparlo con le mani. Aggiungi pezzi di nori al riso condito e mescola tutto accuratamente fino a che liscio.

5. Posiziona lo stampo su un piatto grande. Può essere una normale teglia. Lo copriamo con pellicola trasparente in modo che penda sui lati.

6. Iniziamo a tagliare il pesce. Se vuoi che i tuoi pezzi risultino sottili e uniformi, dovresti tagliarli non trasversalmente al pezzo, ma lungo di esso. Distribuiamo uniformemente le strisce di pesce risultanti come primo strato nella nostra forma.

7. Puoi mescolare la crema di formaggio con la salsa di soia. Trasferitelo in una sacca da pasticcere e posizionatelo sopra lo strato di pesce. Usa un cucchiaio o una spatola di silicone per livellare il formaggio. Puoi anche versarlo usando un cucchiaio normale. Compatta lo strato di formaggio.

8. Lavare due cetrioli sotto l'acqua corrente. Se lo desideri, puoi sbucciarlo o lasciarlo acceso. Questa scelta dipende interamente dalle tue preferenze. Devi tagliare i cetrioli a strisce sottili. Puoi farlo con un coltello o un pelapatate. Distribuirli uniformemente sullo strato di formaggio.

9. Metti nuovamente la crema di formaggio sullo strato di cetriolo. Lo distribuiamo uniformemente sulla superficie dello stampo e compattiamo un nuovo strato.

10. L'ultimo strato è il riso con pezzi di nori. Spalmatela sulla crema di formaggio aiutandovi con un cucchiaio. Il riso deve essere distribuito uniformemente sulla superficie della nostra torta. Avvolgiamo i bordi della pellicola sullo strato superiore e lasciamo riposare la torta per un'ora.

11. Quando la torta è rimasta in piedi, deve essere girata in modo che lo strato di pesce diventi lo strato superiore.Se lo desiderate potete decorare la torta con semi di sesamo, listarelle di pesce rosso o zenzero. Non resta che tagliarlo a pezzetti e preparare dei bastoncini per la degustazione.

Una ricetta semplice e deliziosa per la torta sushi con pesce rosso e avocado

Questa ricetta è l'antipasto perfetto per la vostra festa o semplicemente per una serata fuori con gli amici. Il piatto sembra molto impressionante, ma allo stesso tempo è incredibilmente soddisfacente e gustoso. E il vantaggio più importante è che non richiede potenza speciale per la sua preparazione.

Tempo di cottura: 3 ore e 30 minuti.

Tempo di cottura: 3 ore.

Porzioni – 7.

Ingredienti:

  • Riso – 200 gr.
  • Acqua – 300 ml.
  • Avocado – 1 pz.
  • Ricotta – 400 gr.
  • Trota o salmone leggermente salato – 300 gr.
  • Nori – 1 pz.
  • Aceto di riso – 0,5 cucchiai.
  • Salsa di soia - a piacere.
  • Zucchero – 0,5 cucchiaini.
  • Sale – 1 pizzico.
  • Sesamo - a piacere.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa iniziamo a preparare il riso. Dovrebbe essere specifico per preparare sushi e panini. Per cominciare laviamo più volte 200 grammi di riso. Di conseguenza, l'acqua dovrebbe diventare limpida. Mettete il riso in una casseruola e riempitela con 300 ml di acqua. Mettere a fuoco alto. Quando l'acqua bolle, abbassate la fiamma a una temperatura media e fate cuocere il riso per altri 10 minuti senza mescolare né aprire il coperchio. Dopo la cottura lasciare la padella sul fuoco. Condire poi il riso con aceto, zucchero e sale. Mescolare tutto accuratamente.

2. Preparare il pesce rosso. Dobbiamo tagliarlo a fette sottili e uniformi. Per fare questo, devi usare il coltello più affilato che hai in cucina. È necessario tagliare il pesce lungo il pezzo.

3. Lavare accuratamente l'avocado sotto l'acqua corrente. Dobbiamo eliminarlo completamente dalla pelle.Puoi farlo con un coltello o risparmiare tempo e usare un pelapatate. Tagliamo anche l'avocado nel senso della lunghezza a fettine sottili.

4. Puoi iniziare ad assemblare la nostra torta sushi. Coprire un contenitore profondo con pellicola trasparente. Il primo strato sarà il pesce. Distribuirlo uniformemente su tutta la superficie del contenitore. Devi posarlo in modo che non rimanga un solo spazio vuoto.

5. Dobbiamo posizionare il riso sullo strato di pesce. L'operazione può essere eseguita con le mani, dopo averle bagnate in acqua fredda. Distribuire uniformemente il riso sullo strato di pesce. Puoi livellarlo con un cucchiaio. Non dimenticare di compattare lo strato di riso.

6. Ora dobbiamo stendere uno strato di ricotta. Aggiungi la salsa di soia e mescola accuratamente. Lo mettiamo in una sac à poche e lo usiamo per spalmare il formaggio su uno strato di riso. Distribuirlo uniformemente utilizzando un cucchiaio o una spatola di legno. Lo strato dovrebbe essere uniforme.

7. Metti le fette sottili di avocado sul formaggio. Dovrebbero adattarsi perfettamente l'uno all'altro e non lasciare buchi.

8. Metti il ​​riso rimanente come strato superiore sull'avocado. Lo distribuiamo attentamente in modo che tutto sia distribuito uniformemente. Non dimenticare di compattare l'ultimo strato di riso.

9. Lo strato finale della nostra torta sarà la ricotta. Utilizzando una sac à poche, adagiamola e distribuiamola uniformemente sulla superficie della nostra torta sushi.

10. Metti un foglio di nori sopra il formaggio. Va ritagliato preventivamente in base alla forma del contenitore in cui raccogliamo la torta. Il nori dovrebbe aderire perfettamente al formaggio.

11. La torta deve essere refrigerata per 2-3 ore. Durante questo periodo diventerà più denso. Lo tiriamo fuori dal frigorifero e lo trasferiamo su un piatto in modo che il pesce diventi lo strato superiore. Puoi decorare la torta con semi di sesamo.Puoi disporre magnificamente lo zenzero o il limone sopra. Non resta che tagliare questo capolavoro culinario e regalarlo ai tuoi ospiti.

Come preparare la torta sushi fatta in casa con pesce rosso e cetriolo?

Questa ricetta fatta in casa ti costerà molto meno della consegna di sushi o panini. Puoi scegliere tu stesso gli ingredienti che andranno nel piatto. La presentazione può essere resa il più insolita possibile e il gusto è molto simile all'originale.

Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.

Tempo di cottura: 1 ora.

Porzioni – 5.

Ingredienti:

  • Riso tondo – 120 gr.
  • Aceto di riso – 3 cucchiai.
  • Zucchero – 1 cucchiaio.
  • Sale – 1 cucchiaino.

Ingredienti per la copertura:

  • Nori – 1 pz.
  • Avocado – 1 pz.
  • Pesce rosso – 300 gr.
  • Cetriolo fresco – 1 pz.
  • Crema di formaggio – 3 cucchiai.
  • Verdi: a piacere.
  • Sesamo – 2 cucchiai.

Processo di cottura:

1. Dobbiamo sciacquare accuratamente il riso. Fatelo finché non notate che l'acqua è diventata completamente limpida. Mettete il riso in uno scolapasta e lasciatelo riposare per un po'. Quindi lo trasferiamo in un pentolino e lo riempiamo con 360 ml di acqua fredda. Mettete sul fuoco e fate cuocere per 5 minuti senza togliere il coperchio dalla padella. Togliere la padella dal fuoco e lasciarla sul tavolo per 15 minuti.

2. Iniziamo a condire il riso. Dobbiamo mescolare 3 cucchiai di aceto di riso, 1 cucchiaio di zucchero e 1 cucchiaino di sale. Trasferisci la miscela risultante nel microonde e scaldala. Di conseguenza, lo zucchero dovrebbe dissolversi completamente. Versiamo il condimento finito sul riso e lo mescoliamo accuratamente con una spatola di legno.

3. Passiamo alla preparazione del pesce. Dobbiamo tagliarlo a cubetti. È più conveniente usare il coltello più affilato. Trasferitelo in un contenitore e aggiungete 2 cucchiai di semi di sesamo.Mescolare tutto bene.

4. Lavare il cetriolo sotto l'acqua corrente. Dobbiamo sbucciarlo. Tagliare il cetriolo a strisce sottili e piccole.

5. Il prossimo ingrediente della nostra torta sarà l'avocado. Lo laviamo dallo sporco e lo sbucciamo. Tagliamo il nostro avocado attraverso il frutto. Di conseguenza, dovresti ritrovarti con una cannuccia sottile.

6. Tagliare le verdure a pezzetti. Puoi sceglierlo secondo i tuoi gusti. Aggiungere le verdure a 3 cucchiai di crema di formaggio e mescolare accuratamente.

7. Iniziamo ad assemblare la torta. Dovremo utilizzare una pirofila. Con il suo aiuto ritagliamo un foglio di nori a forma di cerchio e lo mettiamo su un piatto grande.

8. Il nostro primo strato è il riso. Dobbiamo distribuirlo uniformemente su tutta l'area del foglio nori. Compattiamo il nostro primo strato.

9. Inizia adagiando la crema di formaggio e le erbe sul riso. Potete farlo con una sac à poche o utilizzando un normale cucchiaio. Distribuire con cura e uniformemente il formaggio.

10. Il nostro prossimo strato sarà quello delle verdure. Metti i cetrioli strettamente uno accanto all'altro. Metti l'avocado a fette sottili sopra i cetrioli.

11. Metti il ​​pesce rosso e i semi di sesamo sull'avocado. I pezzi dovrebbero adattarsi perfettamente l'uno all'altro. Allineiamo tutto. Quindi ripetiamo nuovamente tutti gli strati nello stesso ordine. Lasciare la torta in frigorifero per 60 minuti.

12. Per la decorazione, puoi usare verdure o zenzero sottaceto. La torta risulta tenera e simile al sushi preferito da tutti. Dopo un'ora in frigorifero diventa molto denso e non si sfalda. Godetevi questo gusto incredibile.

Ricetta passo passo per preparare la torta sushi ai gamberetti

Questa ricetta è una versione più complicata del piatto, ma merita la tua attenzione. Avrai bisogno di più ingredienti e tempo, ma questa torta delizierà sicuramente gli amanti dei frutti di mare e degli abbinamenti insoliti.

Tempo di cottura: 3 ore e 40 minuti.

Tempo di cottura: 3 ore.

Porzioni – 8.

Ingredienti:

  • Riso – 1 cucchiaio.
  • Nori – 4 pz.
  • Gamberetti – 150 gr.
  • Salmone salato – 200 gr.
  • Cetrioli freschi – 2 pezzi.
  • Mele verdi – 2 pz.
  • Formaggio cremoso – 200 gr.
  • Senape - a piacere.
  • Salsa di soia - a piacere.
  • Wasabi: a piacere.
  • Salsa di soia - a piacere.
  • Aceto di riso - a piacere.
  • Zenzero sott'aceto - a piacere.

Processo di cottura:

1. Per la torta sushi abbiamo bisogno di 1 tazza di riso. Per prima cosa lavate accuratamente il riso più volte. Abbiamo bisogno che l'acqua diventi limpida. Quindi mettiamo il riso in una padella e lo riempiamo d'acqua. Trasferire a fuoco basso. Aspettiamo che il nostro riso bolle e lo copriamo con un coperchio. Continuate la cottura a fuoco basso per 20 minuti. Dopo la cottura, lasciare riposare e raffreddare leggermente il riso. Trasferitelo in un contenitore profondo e riempitelo con aceto di riso. Devi aggiungerlo secondo i tuoi gusti. Mescolare bene il tutto, coprire il riso con un canovaccio e lasciarlo raffreddare completamente.

2. Dobbiamo far bollire i gamberetti in anticipo. Potete cuocerli a bagnomaria in 5-10 minuti. Quando i gamberetti saranno pronti, puliteli accuratamente.

3. Lavare due piccole mele verdi. Sbucciateli e tagliateli a pezzetti. Quindi sbucciamo il cetriolo e lo tagliamo anche a cubetti.

4. Ora dobbiamo ritagliare 4 fogli rotondi di nori. Per fare questo, avrai bisogno di un piatto il cui diametro corrisponda al diametro della tua torta di sushi.Iniziamo a tagliare le nostre sfoglie di nori lungo il contorno del piatto, dando loro la forma di un cerchio.

5. Tagliare il pesce in pezzi piccoli e sottili. Per fare questo, prendi il coltello più affilato che hai nella tua cucina.

6. Per assemblare la torta, utilizzare una teglia. Lubrificarlo con uno strato di olio vegetale. Questo ti aiuterà a tirar fuori la nostra torta velocemente e senza troppi sforzi dopo la cottura. Distribuire il primo strato di gamberi su tutta l'area dello stampo.

7. Iniziamo a distribuire lo strato di riso. Potete stenderlo con le mani, che dovranno essere preventivamente inumidite, oppure con un cucchiaio. Livellare il riso e compattare lo strato. Spalmate sopra la senape e aggiungete un po' di salsa di soia.

8. Distribuire uniformemente sul riso un sottile strato di crema di formaggio combinata con salsa di soia. Mettici sopra un foglio di nori e premilo leggermente. Mescolare le mele con la crema di formaggio, posizionarle una accanto all'altra e coprire con un altro foglio di nori.

9. Iniziamo a stendere il pesce rosso. Tutti i pezzi dovrebbero essere vicini l'uno all'altro in modo che non ci siano spazi vuoti. Quindi mescolare i cetrioli tritati con la crema di formaggio e distribuirli in uno strato uniforme sul pesce. Lo strato finale è un altro strato di riso, che ungiamo anche con senape e una piccola quantità di salsa di soia.

10. Metti la torta finita in frigorifero per 2-3 ore. Successivamente, lo posizioniamo con cura su un piatto in modo che lo strato di gamberetti diventi il ​​primo. Rimuovere la teglia. Puoi decorare i bordi della torta e il suo strato superiore con zenzero sottaceto e aggiungere fogli di nori sui lati. Tuttavia, anche senza tutte queste decorazioni, la torta sembra molto insolita e bella. Certo, non puoi bere il tè con questo "dessert", ma in combinazione con la salsa di soia puoi goderti il ​​gusto brillante che ha.Affrettatevi a preparare questo capolavoro culinario.

Torta sushi originale con bastoncini di granchio

Gli appassionati della cucina giapponese apprezzeranno sicuramente questa ricetta. Il suo vantaggio è che cucinare richiede desiderio e non abilità ed esperienza speciali. Ha ancora lo stesso sapore del sushi tradizionale. Tuttavia, questo piatto viene servito in un formato diverso.

Tempo di cottura: 2 ore e 40 minuti.

Tempo di cottura: 2 ore.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Riso – 200 gr.
  • Acqua – 250 ml.
  • Aceto di riso – 2 cucchiai.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Zucchero – 1 cucchiaino.
  • Pesce rosso – 200 gr.
  • Bastoncini di granchio – 200 gr.
  • Lenzuola Nori – 3 pz.
  • Avocado – 1 pz.
  • Cetriolo – 1 pz.
  • Formaggio cremoso – 200 gr.
  • Crema 20% - 100 ml.
  • Zenzero sottaceto – 1 pz.
  • Sesamo – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

1. Quando si sceglie il riso, è necessario ricordare che quello che ha un alto contenuto di amido è adatto al sushi. Iniziamo a lavare 200 grammi di riso finché l'acqua non diventa limpida. Mettetelo in un pentolino e aggiungete 250 ml di acqua. Coprire con un coperchio e dare fuoco. Quando l'acqua bolle, abbassate la fiamma e fate cuocere il riso per 10-15 minuti senza aprire il coperchio. Dovrebbe assorbire completamente tutta l'acqua.

2. In una ciotola profonda, mescola 1 cucchiaino di sale, un cucchiaino di zucchero e due cucchiai di aceto di riso. Mettiamo il nostro composto nel microonde e lo scaldiamo. Alla fine lo zucchero dovrebbe sciogliersi. Versare il condimento risultante nel riso e mescolare il tutto con cura. Di conseguenza, dovrebbe diventare appiccicoso.

3. Iniziamo a preparare il pesce rosso. Tagliatelo a listarelle piccole e sottili. Devi tagliare lungo il pezzo e scegliere il coltello più affilato. Il pesce può essere leggermente unto con olio d'oliva.

4.200 grammi di bastoncini di granchio devono essere tagliati a strisce sottili. Li tagliamo anche nel senso della lunghezza. Avremo bisogno di circa 10 bastoncini di granchio per la nostra torta.

5. Passiamo alla preparazione del cetriolo e dell'avocado. Li laviamo accuratamente sotto l'acqua corrente. Asciugare con carta assorbente. Sbucciare il cetriolo e l'avocado. Dobbiamo tagliarli a fettine sottili. Puoi usare sia un coltello che un pelapatate, il che ti renderà la vita molto più semplice.

6. Iniziamo ad assemblare la torta. Disporre prima il foglio nori. Dovrebbe essere posizionato con il lato ruvido rivolto verso l'alto. Distribuiamo il nostro riso sul nori. Questo può essere fatto con le mani bagnate o usando un cucchiaio normale. Lo strato dovrebbe essere uniforme.

7. Sbattere la crema di formaggio con la panna fino a ottenere un composto omogeneo. Lubrificare il riso con la miscela risultante. Mettiamo sopra i bastoncini di granchio tagliati a fettine sottili e versiamo sopra la salsa di soia.

8. Disporre lo strato successivo di strisce di pesce rosso. Dovrebbero adattarsi perfettamente l'uno all'altro. Metti i cetrioli a fette sottili e lo zenzero sott'aceto sul pesce. Ancora una volta alterniamo tutti gli strati, ma ora al posto dei cetrioli mettiamo l'avocado e lo strato finale sarà il pesce rosso.

9. Puoi decorare la parte superiore della torta sushi con lo zenzero in modo originale. Ad esempio, crea delle rose. Puoi anche cospargere il miglio con semi di sesamo. Trasferite la torta in frigorifero per 2 ore. Durante questo periodo diventerà molto denso. Dovrebbe essere servito con salsa di soia e wasabi. Si consiglia di tagliare la torta con un coltello bagnato in modo che gli ingredienti non si attacchino. Prendi i bastoncini tra le mani e prova velocemente quello che abbiamo fatto.

Ricetta torta sushi pigra facile e veloce

Se non ti piace cucinare e preferisci ordinare il cibo, allora dovresti assolutamente provare questa ricetta.È semplicissimo, così come lo sono gli ingredienti di cui avrai bisogno. Solo un'ora di tempo dedicata alla preparazione e un pranzo insolito è pronto.

Tempo di cottura: 2 ore e 30 minuti.

Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.

Porzioni – 5.

Ingredienti:

  • Pesce rosso leggermente salato – 400 gr.
  • Formaggio cremoso – 150 gr
  • Avocado – 1 pz.
  • Cetrioli freschi – 2 pezzi.
  • Riso – 250 gr.
  • Acqua – 280 ml.
  • Aceto di riso – 2 cucchiai.
  • Zucchero – 1 cucchiaio.
  • Sale – 0,5 cucchiaini.
  • Nori – 2 pz.
  • Succo di limone – 2 cucchiaini.
  • Olio vegetale – per lubrificare l'anello.

Ingredienti per servire:

  • Salsa di soia - a piacere.
  • Wasabi: a piacere.
  • Zenzero sott'aceto - a piacere.

Processo di cottura:

1. Per la torta puoi scegliere il riso, che viene utilizzato per preparare panini e sushi. Il riso deve essere sciacquato più volte sotto l'acqua. Quindi lo trasferiamo in una casseruola e lo riempiamo con 280 ml di acqua. Gli abbiamo dato fuoco. Quando l'acqua bolle, abbassate la fiamma e fate cuocere il riso per altri 20 minuti. Ricorda che in questo momento non puoi aprire il coperchio della padella. Spegnete il fuoco e trasferite il riso in tavola. Metti qualche tovagliolo di carta nella padella e coprila con un coperchio. Lasciare il riso così per 15 minuti. Durante questo periodo, gli asciugamani assorbiranno l'umidità in eccesso.

2. In un contenitore separato, unisci l'aceto di riso (se questo non è disponibile puoi usarne altro), lo zucchero e il sale. Mescolare accuratamente la salsa. Di conseguenza, lo zucchero e il sale dovrebbero dissolversi.

3. Dividi il pesce in due metà. Tagliatene una a striscioline molto sottili. Per fare questo, usiamo il coltello più affilato. Dobbiamo tagliare l'altra metà del pesce a cubetti grandi. Se lo desiderate potete sostituire il pesce con gamberi e bastoncini di granchio.

4. Metti il ​​riso su un piatto. Condiamolo con la nostra salsa e mescoliamo accuratamente.Lascia raffreddare completamente il riso.

5. Macina due fogli di nori. Puoi usare le forbici per questo. Se non hai fogli di nori, semplicemente non usarli. Aggiungi un po' di riso al nori tritato. Mescolare tutto accuratamente. Se decidi di utilizzare tutto il riso in una volta, dovrai tritare 4 fogli di nori.

6. Iniziamo a preparare cetrioli e avocado. Li laviamo sotto l'acqua fredda. Tagliare i cetrioli a cubetti. Puoi pulirli se questo punto è molto importante per te. L'avocado deve essere sbucciato. Lo tagliamo anche a cubetti. Prova a scegliere l'avocado più maturo. Se non vuoi che l'avocado diventi scuro prima di servirlo, spennellalo con il succo di limone.

7. Iniziamo ad assemblare la torta. Posizionare un anello da forno su un piattino. Si consiglia di lubrificarlo con olio vegetale o d'oliva. Quindi il tuo riso non si attaccherà alle pareti dell'anello. Il primo strato è una miscela di fogli di riso e nori. Allineiamo attentamente tutto.

8. Lo strato successivo sarà crema di formaggio. Potete trasferirlo sulla torta utilizzando una sac a poche o un normale cucchiaio. Usa una spatola per livellare il formaggio.

9. Disporre la prima parte del pesce, che viene tagliata a cubetti. Aggiungi un po' di formaggio sopra. Lo strato successivo saranno i cetrioli. Li distribuiamo uniformemente, uno vicino all'altro.

10. Quindi segue uno strato della seconda parte del riso, a cui non abbiamo aggiunto il nori. Livellare lo strato e spalmare la crema di formaggio. La sua quantità dipende dalle tue preferenze.

11. Disporre i cubetti di avocado. L'ultimo strato sarà di crema di formaggio. Usiamo le fette di pesce rimanenti come decorazioni. Li giriamo a forma di rose. Disporre i pesci sullo strato superiore della torta in ordine casuale.Dovreste posizionare le rose di pesce prima di servire il piatto, poiché l'avocado potrebbe scurirsi. Riponete la torta in frigorifero per un'ora per farla rassodare. Servire il piatto in combinazione con salsa di soia, wasabi o zenzero sottaceto. Si consiglia di bagnare il coltello con acqua prima di affettare la torta. E' ora di apparecchiare la tavola.

Torta sushi incredibilmente deliziosa con caviale per la tavola festiva

Una porzione di questo piatto contiene solo 150 kcal. Se hai paura di ingrassare, ma vuoi regalarti un piatto delizioso, salva questa ricetta. Il metodo di preparazione è semplice come gli ingredienti necessari per questa ricetta.

Tempo di cottura: 2 ore e 30 minuti.

Tempo di cottura: 1 ora.

Porzioni – 5.

Ingredienti:

  • Riso – 1 cucchiaio.
  • Acqua – 2 cucchiai.
  • Pesce rosso – 120 gr.
  • Aceto – 2 cucchiai.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Zucchero – 3 cucchiai.
  • Nori – 2 pz.
  • Avocado - 1 pz.
  • Cetriolo fresco – 1 pz.
  • Ricotta – 180 gr.
  • Caviale rosso – 80 gr.
  • Sesamo – 2 cucchiai.

Processo di cottura:

1. Iniziamo a sciacquare il riso con acqua pulita. Mettetelo in una casseruola e aggiungete due bicchieri d'acqua. Il loro volume è di 250 millilitri. Mettete il riso sul fuoco e aspettate che l'acqua raggiunga il bollore. Successivamente è necessario abbassare la fiamma al minimo e coprire la padella con un coperchio. Continuare la cottura del riso per 15-20 minuti. Al termine della cottura, spegnere il fuoco e lasciare il contenuto della padella coperto per 15 minuti.

2. In un contenitore separato, preparare il condimento per il riso. Mescola 2 cucchiai di aceto, 1 cucchiaino di sale e 3 cucchiai di zucchero. Puoi anche usare lo zucchero a velo. Metti la miscela risultante nel microonde e scaldala. Di conseguenza, lo zucchero e il sale si dissolveranno. Aggiungere il condimento al riso e mescolare accuratamente.

3. Lavare bene l'avocado e il cetriolo.Sbucciare l'avocado e tagliarlo a fettine sottili. Tagliare il cetriolo a strisce sottili. Passiamo alla preparazione del pesce. Tagliarlo a cubetti. Trasferire in un contenitore profondo e mettere da parte fino ad assemblare la torta.

4. Posiziona il foglio di nori su una superficie piana. Disponiamo un terzo del nostro riso come primo strato. Lo livelliamo con le mani bagnate e lo compattiamo bene.

5. Lo strato successivo sarà la ricotta. Possiamo stenderlo utilizzando un normale cucchiaio o un sacchetto da cucina. Livellare il formaggio su tutta la zona della torta.

6. Iniziamo a stendere l'avocado. Mettiamo i piatti uno vicino all'altro in modo che non ci sia una grande distanza tra loro. Metti le strisce di cetriolo sull'avocado.

7. Iniziamo a disporre il pesce rosso nello strato successivo. Posiziona i cubetti uno vicino all'altro. Coprire lo strato di pesce con un altro foglio di nori, che dovrà essere tagliato preventivamente a forma di anello.

8. Ripeti lo strato di riso e ricotta, che puoi ungere generosamente con salsa di soia. L'ultimo strato sarà il caviale rosso. Stendetelo bene su tutta la superficie della torta.

9. Il piatto deve essere lasciato riposare in frigorifero per diverse ore. Si sconsiglia di servirlo subito. Puoi decorare lo strato superiore della torta con erbe o zenzero sottaceto. Tagliamo la torta di sushi con un coltello bagnato in modo che nessun ingrediente si attacchi. Servire la torta con salsa di soia. Se ti piacciono i cibi più piccanti, dovrai acquistare in anticipo il wasabi e altre salse piccanti adatte ai tuoi gusti. La torta sushi è pronta. Provalo presto.

( 344 voti, nella media 4.99 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce