Zuppe per tutti i giorni

Zuppe per tutti i giorni

Le zuppe per tutti i giorni sono ricette semplici e gustose per la parte “prima”, “principale” del pranzo nel menù giornaliero di ogni famiglia, dalla quale non si può rifiutare. I primi piatti caldi adeguatamente preparati saturano bene il corpo e non appesantiscono lo stomaco. Le opzioni sono molte e si differenziano sia per il metodo di preparazione (purea, chiara e condimento) che per la base liquida: brodo di carne e ossa o di pesce, un decotto di funghi, verdure o cereali, e la scelta delle ricette spetta al padrona di casa.

Zuppa di pollo con tagliatelle e patate

La zuppa di pollo con tagliatelle e patate è veloce da preparare e sarà un primo piatto leggero e soddisfacente. I bambini mangiano bene questa zuppa. In questa ricetta cuciniamo la zuppa sulle ali di pollo e friggiamo un po' i vermicelli insieme alle verdure, questo eviterà che bolle e il colore del brodo sarà dorato e ricco.

Zuppe per tutti i giorni

ingredienti
+4 (porzioni)
  • Pollo 300 (grammi)
  • Carota 1 (cose)
  • Cipolle a bulbo 1 (cose)
  • Patata 3 (cose)
  • Vermicelli 2 manciate
  • Sale  gusto
  • Condimenti  gusto
  • Verde  per l'archiviazione
Passi
50 minuti
  1. Come preparare una zuppa semplice e gustosa per tutti i giorni? Sciacquare bene le ali di pollo o altre parti del pollo, metterle in una casseruola e riempire con acqua fredda 4-5 cm sopra il loro livello. Portare a ebollizione, eliminare la schiuma e cuocere a fuoco lento per mezz'ora.
    Come preparare una zuppa semplice e gustosa per tutti i giorni? Sciacquare bene le ali di pollo o altre parti del pollo, metterle in una casseruola e riempire con acqua fredda 4-5 cm sopra il loro livello. Portare a ebollizione, eliminare la schiuma e cuocere a fuoco lento per mezz'ora.
  2. Tagliare le patate sbucciate a pezzetti di forma arbitraria, trasferirle nel brodo e cuocere la zuppa per altri 10 minuti dall'inizio del bollore.
    Tagliare le patate sbucciate a pezzetti di forma arbitraria, trasferirle nel brodo e cuocere la zuppa per altri 10 minuti dall'inizio del bollore.
  3. Durante questo tempo, sbucciare le carote e le cipolle. Macinare le carote su una grattugia e tritare finemente la cipolla. Friggere le verdure in olio bollente fino a doratura chiara.
    Durante questo tempo, sbucciare le carote e le cipolle. Macinare le carote su una grattugia e tritare finemente la cipolla. Friggere le verdure in olio bollente fino a doratura chiara.
  4. Aggiungere due manciate di vermicelli alle verdure fritte, mescolare il tutto e friggere fino a quando i vermicelli diventano leggermente dorati.
    Aggiungere due manciate di vermicelli alle verdure fritte, mescolare il tutto e friggere fino a quando i vermicelli diventano leggermente dorati.
  5. Trasferite l'arrosto nella zuppa, salate ed eventuali condimenti a vostro gusto, mescolate, fate cuocere per altri 5 minuti e spegnete il fuoco. Versare la zuppa di pollo preparata con tagliatelle e patate nelle ciotole, aggiungere le erbe e servire a pranzo. Buon appetito!
    Trasferite l'arrosto nella zuppa, salate ed eventuali condimenti a vostro gusto, mescolate, fate cuocere per altri 5 minuti e spegnete il fuoco. Versare la zuppa di pollo preparata con tagliatelle e patate nelle ciotole, aggiungere le erbe e servire a pranzo. Buon appetito!

La zuppa più deliziosa con polpette tritate

Il gusto della zuppa di polpette è determinato sia dalla carne macinata stessa che da altri ingredienti. La migliore carne macinata per le polpette è quella del pollame. In questa ricetta prepariamo le polpette di carne di tacchino. Aggiungiamo alla zuppa solo patate, carote e cipolle fritte e il segreto del gusto speciale sarà la panna.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Carne macinata (tacchino) – 300 gr.
  • Carote – 1 pz.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Patate – 4 pz.
  • Crema – 1 cucchiaio.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Olio per friggere.
  • Verdi: a piacere.
  • Acqua – 1,5-2 l.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sbucciare, sciacquare e tagliare le patate a pezzetti di qualsiasi forma.

Passo 2.Mettetelo in una pentola, aggiungete 1,5-2 litri di acqua e lasciate cuocere.

Passaggio 3. Sbucciare e sciacquare la cipolla e le carote.

Passaggio 4. Tritare finemente la cipolla e friggerla fino a renderla leggermente dorata in olio vegetale caldo.

Passaggio 5. Macinare le carote su una grattugia fine.

Passaggio 6. Trasferire le carote sulle cipolle e friggerle fino a renderle morbide.

Passaggio 7. Salare un po 'la carne macinata, mescolare e formare delle piccole polpette e non è necessario aggiungere l'uovo, poiché la carne macinata di tacchino mantiene bene la sua forma.

Passaggio 8. Aggiungere le verdure fritte al brodo con le patate cotte fino a cottura e portare a ebollizione.

Passaggio 9. Quindi posizionare le polpette formate nel brodo e cuocere per 10 minuti finché non salgono in superficie.

Passaggio 10. Infine, aggiungere sale e pepe nero macinato alla zuppa a piacere e versare un bicchiere di panna senza contenuto di grassi. Dopo l'ebollizione, spegnere il fuoco.

Passaggio 11. Versare la deliziosa zuppa preparata con polpette tritate nei piatti, aggiungere le erbe aromatiche tritate finemente e servire a pranzo. Buon appetito!

Zuppa di piselli con costolette e carni affumicate

La zuppa di piselli con costolette e carne affumicata sarà un primo piatto abbondante e gustoso per il pranzo, e molte famiglie lo adorano. La zuppa è facile da preparare, basta mettere a bagno i piselli in anticipo. Per la carne di questa ricetta prendiamo costolette di maiale bollite e affumicate, sarà più veloce, ma potete anche prenderne di fresche e completarle con salsicce e salsicce affumicate.

Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Piselli – 150 gr.
  • Costolette di maiale bollite e affumicate – 700 gr.
  • Salsicce affumicate – 3 pz.
  • Salsiccia cruda affumicata – 70 gr.
  • Carote – 1 pz.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Patate – 1 pz.
  • Sale - a piacere.
  • Acqua – 1,5-2 l.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare immediatamente tutti gli ingredienti per la zuppa secondo la ricetta.

Passaggio 2. Tagliare le costolette di maiale a pezzi medi, metterle in una casseruola, aggiungere 1,5-2 litri di acqua fredda, portare a ebollizione e togliere la schiuma dalla superficie del brodo.

Passaggio 3. Sbucciare e lavare la cipolla e le carote e tritarle a piacere.

Passaggio 4. Friggere le verdure tritate fino a dorarle leggermente in olio vegetale riscaldato.

Passaggio 5. Sciacquare più volte i piselli spezzati ben cotti, se si utilizzano altre varietà di piselli è necessario immergerli in acqua fredda per diverse ore prima.

Passaggio 6. Aggiungere i piselli alle costolette cotte e cuocere per mezz'ora.

Passaggio 7. Sbucciare le patate, sciacquarle, tagliarle a cubetti e aggiungerle alla zuppa insieme alle verdure fritte, cuocere finché sono teneri.

Passaggio 8. Togliere le costolette cotte dal brodo, separare la carne dalle ossa e tagliarla.

Passaggio 9. Tagliare la salsiccia affumicata e la salsiccia a cubetti, sbucciandole. Disporre la carne affettata nella zuppa, cospargere di sale e pepe nero a piacere e spegnere il fuoco dopo 15 minuti.

Passaggio 10. Versare la zuppa di piselli preparata con costolette e carne affumicata nei piatti, aggiungere le erbe e servire il piatto a pranzo. Buon appetito!

Zuppa di fagioli rossi

La zuppa di fagioli rossi si distingue per la leggerezza, la sazietà e il gradevole sapore di nocciola di questi fagioli. I fagioli rossi sono ricchi di proteine ​​vegetali e completano o sostituiscono i prodotti a base di carne nei piatti, ma devono essere messi a bagno. In questa ricetta prepariamo una semplice zuppa di fagioli, la completiamo con salsicce e verdure fritte, che risulterà molto gustosa e veloce, senza contare il tempo di cottura dei fagioli.

Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 3.

Ingredienti:

  • Fagioli rossi – 150 gr.
  • Salsicce – 3 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Patate – 3 pz.
  • Sale - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sciacquare bene i fagioli rossi e immergerli in acqua fredda durante la notte. Quindi fatelo bollire a fuoco medio fino quasi a cottura. Il tempo di cottura è di poco più di un'ora, a seconda del tipo di legume.

Passaggio 2. Prima di preparare la zuppa, sbucciare e sciacquare le verdure. Tagliateli a cubetti. Togliere le salsicce dal budello e tagliarle negli stessi cubetti delle verdure.

Passaggio 3. Scaldare l'olio vegetale in una padella dal fondo spesso e friggere la cipolla tritata fino a renderla leggermente dorata.

Passaggio 4. Quindi mettere le patate, le carote e le salsicce tagliate a pezzetti nella padella con le cipolle. Soffriggere questi ingredienti per 3 minuti.

Passaggio 5. Versare le verdure fritte con le salsicce con acqua per 3 porzioni di zuppa, aggiungere i fagioli quasi cotti e cuocere la zuppa fino a quando le verdure saranno completamente cotte. Salare la zuppa cotta secondo i propri gusti.

Passaggio 6. Versare la semplice zuppa di fagioli rossi preparata nelle ciotole e può essere servita a pranzo. Buon appetito!

Zuppa cremosa di funghi con funghi prataioli

La zuppa di purea di funghi prataioli con panna è tra le migliori zuppe di purea per il suo gusto e la consistenza delicata e viene preparata in modo semplice e veloce. L'ingrediente aromatizzante principale della zuppa è la crema senza alcun contenuto di grassi. I funghi prataioli vengono fritti con le cipolle e frullati in un frullatore. In questa ricetta prepariamo la zuppa con brodo di pollo e senza patate.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 3.

Ingredienti:

  • Champignon – 500 gr.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Farina – 2 cucchiai.
  • Brodo di pollo – 600 ml.
  • Burro – 50 gr.
  • Crema 10% – 200 ml.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Pinoli - per la decorazione.
  • Verde - per la decorazione.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare immediatamente tutti gli ingredienti per la zuppa di purea in base alla ricetta e al numero di porzioni necessarie. Sbucciare la cipolla e sciacquare i funghi. Tagliare la cipolla a cubetti e i funghi a fettine sottili.

Passaggio 2. Scaldare un po 'di olio vegetale in una padella e friggere prima la cipolla fino a renderla leggermente dorata, quindi le fette di funghi. Friggere i funghi prataioli per 7 minuti finché non saranno morbidi e il succo dei funghi sarà evaporato.

Passaggio 3. Sciogliere un pezzo di burro in una pentola.

Passaggio 4. Aggiungere la farina al burro e friggere mescolando per 2-3 minuti.

Passaggio 5. Versare il brodo di pollo nella farina fritta a filo e mescolare immediatamente energicamente con una spatola fino a quando la farina sarà omogenea e priva di grumi. Il brodo di pollo può essere sostituito con acqua e un dado da brodo Maggi.

Passaggio 6. Quindi aggiungere i funghi prataioli fritti con le cipolle al brodo e lasciare qualche fetta per la decorazione. Dopo aver fatto bollire nuovamente la zuppa, macinare tutti gli ingredienti con un frullatore ad immersione o nella ciotola di un frullatore normale fino ad ottenere una consistenza di purea.

Passaggio 7. Metti la zuppa di purea a fuoco basso e aggiungi sale e pepe nero secondo i tuoi gusti. Versare la panna nella zuppa bollente, mescolare bene e spegnere il fuoco quando inizia a bollire.

Passaggio 8. Versare la zuppa di purea di funghi preparata dai funghi prataioli con panna nei piatti, decorare con fette di funghi, erbe aromatiche tritate finemente, pinoli e servire a pranzo. Buon appetito!

Zuppa di cavolo fresco con carne

La zuppa di cavolo cappuccio fresca con carne, come piatto ricco, soddisfacente e aromatico, viene preparata semplicemente, anche se esistono diverse opzioni nella composizione degli ingredienti e nel metodo di cottura. In questa ricetta cuciniamo la zuppa di cavolo su costolette di maiale con l'aggiunta di patate e soffriggiamo le cipolle con carote, aglio e pomodori. Il cavolo può essere aggiunto alla zuppa insieme alle patate oppure successivamente per darle un po' di croccantezza.

Tempo di cottura: 2 ore.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Costolette di maiale – 1,5 kg.
  • Cavolo - 1 testa di media.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Carote – 4 pz.
  • Patate – 10 pz.
  • Aglio – ½ testa.
  • Pomodori/concentrato di pomodoro – 300 gr./2 cucchiai.
  • Acqua – 3 litri.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Foglia di alloro – 2 pz.
  • Verdi: a piacere.
  • Olio vegetale – 4 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sciacquare le costolette di maiale, tritarle e tagliarle a pezzi, metterle in una pentola, coprire con acqua fredda e dopo aver fatto bollire, scolare l'acqua. Quindi aggiungere 3 litri di acqua pulita e cuocere per 1,5 ore a fuoco basso.

Passaggio 2. Durante questo tempo, preparare le verdure. Puliteli e sciacquateli. Tagliare le carote a cubetti.

Passaggio 3. Tagliare le patate a pezzi più grandi. Tritare la cipolla e le carote e tritare l'aglio con un coltello.

Passaggio 4. Tagliare il cavolo cappuccio a pezzi quadrati o a strisce sottili, come preferisci. Tritare finemente le verdure.

Passaggio 5. Scaldare l'olio vegetale in una padella e friggere prima la cipolla fino a doratura, quindi aggiungere le carote e l'aglio tritati e friggere per altri 7 minuti.

Passaggio 6. Aggiungere i pomodori freschi tritati alle verdure fritte o sostituirli con concentrato di pomodoro. Cuocere le verdure e i pomodori per altri 10 minuti a fuoco basso.

Passaggio 7Aggiungi l'acqua nella padella per le costolette cotte, poiché una parte bollerà durante la cottura. Aggiungi sale, pepe nero e alloro a tuo gusto.

Passaggio 8. Mettere le fette di patate nel brodo ribollito e cuocere per 5-7 minuti dall'inizio dell'ebollizione. Quindi aggiungere il cavolo tritato al brodo, mescolare e cuocere la zuppa di cavolo per altri 15 minuti.

Passaggio 9. Infine, trasferire le verdure arrostite e le erbe tritate nella zuppa di cavolo. Prendi un campione e aggiusta il gusto. Spegni il fuoco.

Passaggio 10. La zuppa di cavolo preparata con cavolo fresco con carne può essere servita immediatamente a pranzo, ma avrà un sapore migliore se lasciata riposare per un'ora sotto un coperchio chiuso. Buon appetito!

Borscht con barbabietole: una ricetta classica

Le varianti del classico borscht con barbabietola differiscono nel metodo di cottura, ma l'insieme degli ingredienti in tutte le ricette è lo stesso. Il borscht è cucinato con carne di manzo. Le barbabietole vengono fritte o cotte al forno per rendere il borscht dal colore intenso. In questa ricetta, tagliamo la carne a pezzi e la friggiamo, il che sarà più veloce.

Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Manzo – 400 gr.
  • Acqua – 3 litri.
  • Patate – 400 gr.
  • Barbabietole – 300 gr.
  • Cavolo bianco – 200 gr.
  • Cipolla – 20 gr.
  • Carote – 100 gr.
  • Aglio – 10 gr.
  • Concentrato di pomodoro – 100 gr.
  • Aceto da tavola 9% – 4 ml.
  • Zucchero – 1 cucchiaino.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Olio vegetale – 30 ml.

Per inviare:

  • Panna acida - a piacere.
  • Aneto: a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sciacquare la carne e tagliarla a cubetti grandi. Sbucciare le barbabietole e le carote e tritarle su una grattugia grossa. Sbucciare le patate, sciacquarle e tagliarle a pezzi grandi. Tagliare il cavolo cappuccio a listarelle sottili. Tritare finemente la cipolla, l'aglio e le erbe aromatiche.

Passo 2.Scaldare 20 ml di olio vegetale in una casseruola dal fondo spesso, soffriggere la cipolla e l'aglio, aggiungere i pezzi di manzo e friggerli mescolando fino a doratura su tutti i lati.

Passaggio 3. Versare 3 litri di acqua sulla carne fritta con le cipolle, portare a ebollizione, abbassare la fiamma e togliere la schiuma dalla superficie del brodo.

Passaggio 4. Quindi aggiungere al brodo il cavolo tritato con le patate e le carote grattugiate. Cuocere il borscht per 30 minuti finché le verdure non saranno pronte.

Passaggio 5. Friggere le barbabietole grattugiate nell'olio vegetale rimanente per 5 minuti. Diluire il concentrato di pomodoro con 100 ml di brodo, versarlo nelle barbabietole fritte e cuocere a fuoco lento per 10 minuti.

Passaggio 6. Mettere le barbabietole cotte in una casseruola con gli ingredienti cotti, mescolare e cuocere a fuoco lento il borscht per altri 10 minuti.

Passaggio 7. Infine, versare sale, zucchero e pepe nero nel borscht, versare l'aceto e spegnere il fuoco.

Passaggio 8. Lasciare fermentare il borscht con barbabietole preparato secondo la ricetta classica sotto un coperchio chiuso per un'ora. Quindi versare il borscht nelle ciotole da zuppa, aggiungere la panna acida e le erbe aromatiche e servire per cena. Buon appetito!

Solyanka classica di carne mista

La versione classica della solyanka di carne prevede la preparazione di una zuppa densa e ricca in brodo di carne con carne e salsicce assortite, sottaceti e olive. Il segreto del gusto del miscuglio è determinato dalla qualità degli ingredienti di base e non è necessario lesinarli. In questa ricetta prepariamo un miscuglio utilizzando brodo di maiale e utilizziamo costolette affumicate, salsicce e diversi tipi di salsiccia come impasto di carne.

Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 5.

Ingredienti:

  • Salsiccia – 570 gr.
  • Costolette di maiale affumicate – 200 gr.
  • Salsicce – 3 pz.
  • Maiale – 800 gr.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Limone – 1 pz.
  • Concentrato di pomodoro – 140 gr.
  • Cetrioli sottaceto – 5 pz.
  • Sale - a piacere.
  • Panna acida 15% – 350 gr.
  • Olive - a piacere.
  • Capperi – 2 cucchiai.
  • Peperoncino piccante – 1 pz.
  • Acqua – 2 litri.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sciacquare il maiale, metterlo in una casseruola per cucinare il miscuglio, aggiungere 2 litri di acqua fredda e far bollire finché è tenero.

Passaggio 2. Togliere la carne bollita dal brodo e tagliarla a pezzetti.

Passaggio 3. Sbucciare la cipolla, tagliarla a quarti di anelli sottili e friggerla in olio vegetale riscaldato.

Passaggio 4. Tagliare i cetrioli sottaceto a listarelle, aggiungerli alla cipolla e continuare a friggere.

Passaggio 5. Aggiungere il concentrato di pomodoro alle verdure fritte, mescolare e cuocere a fuoco lento per diversi minuti.

Passaggio 6. Salsicce di diverse varietà e preferibilmente 3-4 tipi, sbucciare il budello e tagliarle a cubetti. Separare la carne delle costolette affumicate dall'osso e tritarla finemente.

Passaggio 7. Tritare il peperoncino con un coltello. Tagliare le olive a cerchi. Mettere nel brodo di carne la carne affettata, le olive con peperoncino, i capperi e le verdure fritte nel pomodoro. Mescolare il tutto, aggiustare di sale e cuocere il miscuglio a fuoco basso per 10 minuti. Spegnete il fuoco e lasciate macerare la zuppa per 10-15 minuti con il coperchio chiuso.

Passaggio 8. Versare la solyanka di carne mista preparata secondo la ricetta classica in ciotole da zuppa, aggiungere fette di limone e panna acida e servire il piatto a pranzo. Buon appetito!

Zuppa Kharcho - ricetta classica

La ricetta classica della zuppa kharcho si basa su tre ingredienti principali (manzo, tkemali e noci), che non possono essere rimossi o sostituiti in modo che la zuppa mantenga il suo vero gusto e le opzioni di preparazione sono diverse.In questa semplice ricetta prepariamo la zuppa kharcho per un pranzo fatto in casa con costolette di manzo, aggiungiamo riso, noci e usiamo l'aglio del luppolo suneli come spezia.

Tempo di cottura: 1 ora e 45 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Costolette di manzo – 500 gr.
  • Riso a grani lunghi – 1/3 cucchiaio.
  • Noci – 1/3 cucchiaio.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Aglio – 2 spicchi.
  • Salsa Tkemali – ¼ cucchiaio.
  • Khmeli-suneli – 1 cucchiaino.
  • Coriandolo – 2 cucchiai.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di tutto, preparare tutti gli ingredienti per la zuppa kharcho, secondo la ricetta.

Passaggio 2. Lavare le costole, tagliarle a pezzi lungo gli spazi intercostali e friggerle in olio vegetale riscaldato fino a doratura su entrambi i lati. Metteteli in una pentola, aggiungete 2 litri di acqua pulita e fate cuocere per un'ora dall'inizio dell'ebollizione del brodo a fuoco basso.

Passaggio 3. Sbucciare la cipolla, tagliarla a cubetti e friggerla nello stesso olio delle costolette.

Passaggio 4. Versare il riso ben lavato nella padella con le costolette cotte e aggiungere le cipolle fritte. Cuocere la zuppa per altri 10 minuti.

Passaggio 5. Quindi salare la zuppa kharcho secondo i propri gusti, versare la salsa Tkemali e aggiungere khmeli-suneli.

Passaggio 6. Tritare le noci con un martello e aggiungerle alla zuppa. Puoi farlo con un frullatore, ma poi si riveleranno porridge. Cuocere la zuppa con le noci per altri 5 minuti e spegnere il fuoco.

Passaggio 7. Sbucciare gli spicchi d'aglio e tritarli utilizzando uno spicchio d'aglio. Aggiungetelo alla zuppa, mescolate, assaggiate e aggiustate a vostro gusto. Lascia fermentare la zuppa per un po 'sotto il coperchio chiuso in modo che diventi densa a causa del tkemali e più aromatica.

Passaggio 8. Versare la zuppa kharcho preparata secondo la ricetta classica in ciotole da zuppa, aggiungere il coriandolo tritato finemente e servire a pranzo. Buon appetito!

Zuppa di formaggio con formaggio fuso

La zuppa di formaggio con formaggio fuso si prepara in modo semplice e veloce, l'insieme degli ingredienti è piccolo, ma il piatto risulta soddisfacente, molto gustoso e dalla delicata consistenza vellutata. In questa ricetta prepariamo la zuppa di formaggio senza carne, aggiungiamo solo patate e carote e cipolle fritte. Per la zuppa scegliamo formaggio fuso di alta qualità con un buon gusto cremoso.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Patate – 260 gr.
  • Formaggio fuso – 270 gr.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Acqua – 1,5 l.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Crostini di pane bianco - per servire.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare immediatamente, secondo la ricetta, tutti gli ingredienti per la zuppa. Sbucciare e sciacquare le verdure.

Passaggio 2. Tagliare le patate sbucciate a cubetti, metterle in una casseruola, aggiungere 1,5 litri di acqua e cuocere. Tritare finemente la cipolla. Macinare le carote in qualsiasi modo, grattugiarle o tritarle finemente. Quindi friggere le verdure tritate fino a doratura chiara in olio vegetale caldo. Trasferisci le verdure arrostite nella zuppa.

Passaggio 3. Macinare il formaggio fuso su una grattugia grossa. Potete conservare il formaggio nel congelatore prima di fare questa operazione, così sarà facile da grattugiare. Mescolare energicamente la zuppa finché il formaggio non sarà completamente sciolto. Aggiungete poi sale e pepe nero a vostro gusto e spegnete il fuoco.

Passaggio 4. Versare la zuppa di formaggio preparata con formaggio fuso in ciotole da zuppa, aggiungere le erbe aromatiche e servire con crostini di pane bianco. Buon appetito!

( 181 punteggio, nella media 4.96 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce