La zuppa di noodles è un primo piatto facile e adatto a tutta la famiglia. Puoi cucinarlo tutti i giorni. Grazie alla sua composizione universale, al brodo ricco e alla consistenza densa, la zuppa satura e riscalda perfettamente dall'interno. Il brodo può essere cotto con pollo, manzo con osso, aggiungere polpette o anche cuocere la zuppa con il latte. Ci sono molte opzioni per la zuppa di noodle.
- Zuppa di noodle al pollo
- Zuppa di vermicelli fritti
- Zuppa con tagliatelle, pollo e patate
- Zuppa di funghi con tagliatelle
- Zuppa di latte con tagliatelle
- Zuppa con tagliatelle e polpette
- Zuppa con tagliatelle e formaggio fuso
- Zuppa con carne e vermicelli
- Zuppa con tagliatelle, patate e salsiccia
- Zuppa veloce con tagliatelle e spezzatino
Zuppa di noodle al pollo
La zuppa di noodle al pollo è un ottimo piatto che non richiede molto tempo per essere preparato. Fai bollire il brodo di pollo, aggiungi le verdure fritte, condisci con le tue spezie preferite e aggiungi spessore con delle tagliatelle: un'ottima zuppa è pronta.
- Vermicelli 100 (grammi)
- Filetto di pollo 500 (grammi)
- Sale gusto
- Olio vegetale per friggere
- Carota 1 (cose)
- Patata 2 (cose)
- Cipolle a bulbo 1 (cose)
- Prezzemolo per l'archiviazione
- Acqua 2 (litri)
- foglia d'alloro 2 (cose)
- Pepe nero macinato gusto
-
La zuppa di noodle è facile e veloce da preparare. Lavare il filetto di pollo. Mondate e lavate tutte le verdure necessarie per la zuppa.
-
Eliminare le membrane dal filetto di pollo e tagliarlo a pezzi abbastanza grandi.Mettete la carne in una casseruola, aggiungete una foglia di alloro e coprite con acqua fredda. Ponete il recipiente sul fuoco e portate ad ebollizione l'acqua, raccogliendo la schiuma che si sarà formata in superficie. Fai bollire il brodo per 15 minuti, quindi rimuovi la carne in un piatto.
-
Grattugiare le carote su una grattugia grossa.
-
Tagliare la cipolla a cubetti.
-
Versare l'olio vegetale sulla superficie ben riscaldata della padella. Per prima cosa friggi la cipolla per 2-3 minuti, dovrebbe diventare morbida.
-
Successivamente, aggiungi le patatine di carota nella padella, mescola e friggi le verdure per altri 2 minuti.
-
Tagliare le patate a cubetti di media grandezza.
-
Tagliare il filetto di pollo bollito in pezzi più piccoli.
-
Mettete la padella con il brodo di pollo sul fuoco, aggiungete le patate e fate cuocere per 10 minuti.
-
Successivamente aggiungere al brodo le verdure arrostite e il filetto di pollo.
-
Infine aggiungere i vermicelli alla zuppa, salare e condire con pepe macinato a piacere. Cuocere la zuppa per altri 5-7 minuti, mescolando di tanto in tanto.
-
Prima di servire la zuppa di noodle al pollo, aggiungere il prezzemolo tritato. Buon appetito!
Zuppa di vermicelli fritti
La zuppa di vermicelli fritti è una ricetta originale per un primo piatto familiare. La sua composizione è molto semplice e accessibile e la tecnologia di preparazione non solleva dubbi. I vermicelli fritti conferiranno al brodo un colore più brillante e un sapore più ricco.
Tempo di cottura – 45 minuti
Tempo di cottura – 25 minuti
Porzioni – 5.
Ingredienti:
- Pollo (coscia) – 200 gr.
- Acqua – 1,5 l.
- Patate – 200 gr.
- Vermicelli – 80 gr.
- Olio vegetale - per friggere.
- Cipolle – ½ pz.
- Carote – ½ pz.
- Foglia di alloro – 1 pz.
- Verdi: a piacere.
- Sale da cucina - a piacere.
- Pepe nero appena macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passo 1.Preparare tutti i prodotti necessari. Lavare le parti della carcassa del pollo sotto l'acqua corrente. Sbucciare le patate, le cipolle e le carote.
Passaggio 2. Mettere la carne in una casseruola e coprire con acqua fredda. Metti il contenitore sul fuoco, porta ad ebollizione e fai sobbollire il brodo di pollo per 10 minuti. Rimuovere la schiuma dalla superficie.
Passaggio 3. Tagliare le patate a cubetti.
Passaggio 4. Aggiungi le patate al brodo. Aspettate che riprenda il bollore e mettetela da parte per 20 minuti; le patate dovranno diventare morbide.
Passaggio 5. Tagliare metà della cipolla a cubetti, grattugiare le carote su una grattugia fine.
Passaggio 6. Riscaldare la padella, versare l'olio vegetale. Friggere le verdure tritate per 3 minuti. Metti le verdure arrostite finite su un piatto.
Passaggio 7. Aggiungere un po' più di olio nella padella e aggiungere i vermicelli. Friggere fino a caramellare, mescolando di tanto in tanto. Trasferitelo quindi su un piatto.
Passaggio 8. Quando le patate sono pronte, togliere la carne. Salare il brodo a piacere.
Passaggio 9. Aggiungere i vermicelli fritti e friggerli nella zuppa, portarli a ebollizione.
Passaggio 10. Separare la carne di pollo bollita dalle ossa e tagliarla a pezzetti. Mettilo nella zuppa, aggiungi anche l'alloro e fai sobbollire per 3 minuti.
Passaggio 11. A fine cottura aggiungere le erbe tritate e il pepe nero appena macinato, mescolare la zuppa e togliere la padella dal fuoco.
Passaggio 12. Servire la zuppa di vermicelli fritti calda. Buon appetito!
Zuppa con tagliatelle, pollo e patate
La zuppa di noodle con pollo e patate è uno dei primi piatti che ti vengono in mente quando devi preparare velocemente il pranzo. Se hai poca esperienza in cucina, puoi tranquillamente utilizzare la nostra ricetta dettagliata per preparare una zuppa gustosa e ricca.
Tempo di cottura – 50 minuti
Tempo di cottura – 35 minuti
Porzioni – 6.
Ingredienti:
- Patate – 600-700 gr.
- Cosce di pollo – 0,6 kg.
- Sale da cucina - a piacere.
- Carote – 100 gr.
- Olio vegetale - per friggere.
- Vermicelli – 30-50 gr.
- Foglia di alloro – 2 pz.
- Pepe nero appena macinato - a piacere.
- Cipolle – 70 gr.
- Acqua – 2-2,5 l.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Utilizzeremo le cosce di pollo per cuocere il brodo, ma puoi utilizzare altre parti della carcassa di pollo. Sbucciare le verdure necessarie e lavarle con acqua corrente.
Passaggio 2. Mettere la carne in una padella, riempirla con 2-2,5 litri di acqua fredda. Portare l'acqua a ebollizione a fuoco vivace, quindi raccogliere la schiuma, abbassare la fiamma e far bollire il brodo per 15-20 minuti. Rimuovere l'eventuale schiuma che si forma nuovamente.
Passaggio 3. Tagliare la cipolla a cubetti e grattugiare le carote su una grattugia grossa. Quindi friggere le verdure in olio vegetale per 5-7 minuti a fuoco medio. Durante il processo aggiungere sale e pepe a piacere, aggiungere l'alloro.
Passaggio 4. Tagliare le patate a cubetti.
Passaggio 5. Aggiungere le verdure arrostite e le patate tritate al brodo di pollo.
Passaggio 6. Dopo 10 minuti, togliere la foglia di alloro e la carne bollita dal brodo. Separare la carne di pollo dalle ossa e tagliarla a pezzi arbitrari.
Passaggio 7. Riporta la carne nella zuppa, aggiungi i vermicelli, sale e pepe a piacere. Dopo 3 minuti, togliete la padella dal fuoco.
Passaggio 8. La zuppa con pollo, patate e noodles risulta molto gustosa e ricca, servitela calda a pranzo. Se lo desideri, puoi decorare il piatto con erbe fresche. Buon appetito!
Zuppa di funghi con tagliatelle
La zuppa di funghi con tagliatelle è un compito culinario che ogni casalinga può gestire.E, naturalmente, qualsiasi zuppa viene trasformata con l'aggiunta di funghi, soprattutto se si tratta di funghi selvatici secchi. L'aroma sarà semplicemente sbalorditivo e la tua famiglia non vedrà l'ora di pranzare per provare questa meravigliosa zuppa.
Tempo di cottura – 45 minuti
Tempo di cottura – 35 minuti
Porzioni – 4.
Ingredienti:
- Funghi di bosco surgelati/freschi/secchi – 400 gr.
- Patate – 240 gr.
- Foglia di alloro – 1 pz.
- Vermicelli piccoli – 35 gr.
- Sale da cucina – 0,5 cucchiaini.
- Olio vegetale - per friggere.
- Acqua – 1,4 l.
- Cipolle – 100 gr.
- Carota – 60 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prepara tutto il necessario per cucinare la zuppa. Avrai bisogno anche di una padella con pareti spesse.
Passaggio 2. Sbucciare le patate, lavarle bene e tagliarle a cubetti. Metti i tagli nella padella. Versare l'acqua sulle verdure e portare a ebollizione. Quindi abbassare la fiamma al minimo e cuocere le patate, coperte, per 20 minuti.
Passaggio 3. Tagliare a cubetti la cipolla sbucciata e grattugiare le carote. Friggere queste verdure in olio vegetale ben riscaldato fino a renderle morbide.
Passaggio 4. Successivamente, aggiungere i funghi congelati e continuare a friggere il tutto insieme a fuoco vivace, mescolando spesso, finché tutta l'umidità non sarà evaporata.
Passaggio 5. Mettere l'arrosto in una padella con le patate. Salare il brodo e condire con alloro. Anche in questo momento aggiungi piccoli vermicelli. Mescolare la zuppa e continuare la cottura per altri 5-6 minuti.
Passaggio 6. La deliziosa zuppa di noodles ai funghi è pronta, servitela calda a pranzo con una fetta di pane fresco. Buon appetito!
Zuppa di latte con tagliatelle
La zuppa di latte con tagliatelle è un piatto del menù per bambini, ma molti adulti non si negano il piacere di gustarlo. È preparato in modo molto semplice e veloce.La zuppa di latte può essere consumata a colazione o a cena quando non vuoi sovraccaricare il tuo corpo con cibi pesanti.
Tempo di cottura - 15 minuti.
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 2.
Ingredienti:
- Vermicelli – 80 gr.
- Latte – 0,5 l.
- Burro – 30 gr. + per servire
- Zucchero – 1,5 cucchiai. o da gustare
- Sale da cucina – 1 pizzico.
Processo di cottura:
Passaggio 1. L'intero elenco dei prodotti è davanti a te.
Passaggio 2. Versare il latte nella padella. Mettete il contenitore sul fuoco e portatelo a ebollizione, facendo attenzione che non fuoriesca.
Passaggio 3. Aggiungi sale e zucchero al latte bollente. La quantità di zucchero può essere regolata secondo i vostri gusti.
Passaggio 4. Aggiungi anche i vermicelli al latte. Mescolare la zuppa e portarla a ebollizione a fuoco alto.
Passaggio 5. Quindi ridurre il fuoco e cuocere la zuppa per tre minuti, mescolando con un cucchiaio. Il tempo di cottura dipende dal tipo di pasta, fate attenzione che non si trasformi in polenta.
Passaggio 6. Quando i vermicelli sono pronti, aggiungere il burro alla zuppa, mescolare fino a quando il burro non sarà completamente sciolto.
Passaggio 7. Togliere la padella dal fuoco, avvolgerla in un asciugamano e lasciare agire per 5 minuti. Successivamente, versare la zuppa di latte con le tagliatelle nei piatti e servire. Puoi inoltre aggiungere un pezzo di burro a ogni porzione. Buon appetito!
Zuppa con tagliatelle e polpette
La zuppa con tagliatelle e polpette è una zuppa luminosa e soddisfacente. Per preparare le polpette potete utilizzare diversi tipi di carne. Se vuoi ottenere un'opzione più leggera e dietetica, è meglio prendere il pollo tritato. Non c'è niente di insolito in questo piatto, ma tutti, grandi e piccini, lo adorano e lo mangiano con piacere.
Tempo di cottura – 45 minuti
Tempo di cottura – 45 minuti
Porzioni –8.
Ingredienti:
- Pollo tritato – 400 gr.
- Patate – 3-4 pezzi.
- Cipolle – 1 pz.
- Sale da cucina - a piacere.
- Olio vegetale - per friggere.
- Carota – 1 pz.
- Pepe nero appena macinato - a piacere.
- Foglia di alloro – 1 pz.
- Acqua – 2,5 l.
- Verdi: a piacere.
- Vermicelli – 80 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Per le polpette, puoi utilizzare il pollo tritato già pronto o farlo tu stesso con il filetto di pollo.
Passaggio 2. Mettere la carne macinata in una ciotola, aggiungere sale e pepe a piacere. Amalgamate bene il composto e sbattetelo sul fondo della ciotola. Poi, con le mani umide, formare delle piccole polpettine.
Passaggio 3. Versare l'acqua nella padella e farla bollire. Poi salate un po' e aggiungete le polpette.
Passaggio 4. Sbucciare le patate, lavarle e tagliarle a cubetti.
Passaggio 5. Mettete le patate tagliate a pezzi nella padella con le polpette, mescolate e continuate la cottura a fuoco medio per 10 minuti.
Passaggio 6. Rimuovere la pelle dalla cipolla, lavarla e tagliarla a cubetti.
Passaggio 7. Sbucciare le carote con un pelapatate e grattugiarle su una grattugia grossa.
Passaggio 8. Asciugare la padella a fuoco alto, quindi versare l'olio vegetale sulla superficie riscaldata. Friggere le cipolle e le carote a fuoco medio per 4-5 minuti fino a renderle morbide. Mettere le verdure arrostite in una casseruola, aggiungere pepe e alloro, mescolare. Continuare a cuocere la zuppa per 5-7 minuti.
Passaggio 9. Infine, aggiungere i vermicelli corti alla zuppa, cuocere per 3-5 minuti, mescolando di tanto in tanto.
Passaggio 10. Quando la zuppa di tagliatelle e polpette è pronta, aggiungere le erbe tritate e versare nelle ciotole. Buon appetito!
Zuppa con tagliatelle e formaggio fuso
La zuppa di noodle con crema di formaggio è un piatto facile e veloce dal gusto e dall'aroma ricchi e cremosi. Sicuramente, la zuppa cremosa di noodle diventerà una delle tue preferite.Il formaggio fuso dovrebbe essere scelto solo di alta qualità con una composizione naturale.
Tempo di cottura – 60 minuti
Tempo di cottura – 60 minuti
Porzioni – 4.
Ingredienti:
- Carcassa di pollo (qualsiasi parte) – 250 gr.
- Formaggio fuso – 100 gr.
- Sale da cucina - a piacere.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
- Patate – 3 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Carote – ½ pz.
- Vermicelli – 2-3 cucchiai.
- Spezie - a piacere.
- Foglia di alloro – 1 pz.
- Acqua – 2,5 l.
- Aglio – 1 dente.
- Verdi: a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1: sbucciare le patate e sciacquarle sotto l'acqua corrente. Quindi tagliare le verdure a cubetti.
Passaggio 2. Sbucciare anche le cipolle e le carote. Tritare finemente queste verdure. Puoi grattugiare le carote su una grattugia grossa.
Passaggio 3. Sciacquare le parti di pollo sotto l'acqua corrente e metterle in una padella. Versare in acqua fredda e lasciare cuocere. Ci vorranno circa 25 minuti per cuocere il brodo.
Passaggio 4. Rimuovere il pollo bollito dal brodo e lasciarlo raffreddare.
Passaggio 5: Successivamente, rimuovere la carne dalle ossa e spezzettarla in piccoli pezzi.
Passaggio 6. Portare a ebollizione il brodo di pollo, aggiungere cipolle, patate e carote. Cuocere la zuppa per altri 20-25 minuti a fuoco basso a fuoco lento.
Passaggio 7. Tagliare il formaggio fuso a pezzetti, così si scioglierà più velocemente nel brodo.
Passaggio 8. Quando le verdure sono pronte, aggiungere la carne di pollo, il formaggio fuso, il sale, l'alloro, le spezie a piacere, le erbe tritate e l'aglio nella zuppa, aggiungere anche i vermicelli, mescolare e cuocere la zuppa per 5-6 minuti fino a quando il formaggio non si scioglierà nel brodo.
Passaggio 9. La zuppa con formaggio fuso può essere servita immediatamente calda. Buon appetito!
Zuppa con carne e vermicelli
La zuppa con carne e noodles è un ottimo piatto per il pranzo. Il ricco brodo di carne è una fonte naturale di proteine e collagene.E le verdure, le spezie e i vermicelli nella zuppa la rendono gustosa, densa e soddisfacente. Questo piatto equilibrato può essere dato anche ai bambini.
Tempo di cottura – 120 minuti.
Tempo di cottura – 60 minuti
Porzioni – 8.
Ingredienti:
- Carne – 600-800 gr.
- Vermicelli – 200 gr.
- Carota – 1 pz.
- Sale da cucina – 1 pizzico.
- Foglia di alloro – 2 pz.
- Piselli pimento – 5 pz.
- Infiorescenze di chiodi di garofano secchi – 3 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Prezzemolo – 20 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. La preparazione di qualsiasi zuppa inizia con il brodo. Mettete la carne in una casseruola, riempitela con acqua fredda e mettete il contenitore sul fuoco.
Passaggio 2: portare a ebollizione il brodo. Quando appare la schiuma in superficie, raccoglierla. Dopo l'ebollizione, abbassare la fiamma al minimo e cuocere a fuoco lento il brodo per un'ora.
Passaggio 3. Mentre la carne cuoce, sbucciare le verdure e lavare le erbe aromatiche. Aggiungere al brodo le verdure, i gambi di prezzemolo, le foglie di alloro, il pepe in grani e i chiodi di garofano secchi. Cuocere fino a quando le verdure saranno morbide.
Passaggio 4. Togliere le verdure preparate dal brodo e continuare a cuocere la carne fino a cottura.
Passaggio 5. Successivamente, togliere la carne, raffreddarla e tagliarla in porzioni. Filtrare il brodo di carne, far bollire di nuovo, aggiustare di sale e aggiungere i vermicelli. Quando i vermicelli saranno pronti, aggiungere la carne e le erbe tritate.
Passaggio 6. Servire la zuppa con carne e tagliatelle subito dopo la cottura, potete integrarla con una fetta di pane fresco. Buon appetito!
Zuppa con tagliatelle, patate e salsiccia
La zuppa con tagliatelle, patate e salsiccia è forse il primo piatto più economico per un pranzo feriale. Per il brodo potete utilizzare la salsiccia che preferite. Naturalmente, la salsiccia deve essere della massima qualità, prodotta con carne naturale.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 6.
Ingredienti:
- Vermicelli – 100-150 gr.
- Salsiccia bollita – 200 gr.
- Sale da cucina – 1 cucchiaino.
- Olio vegetale - per friggere.
- Carota – 1 pz.
- Patate – 3-4 pezzi.
- Cipolle – 1 pz.
- Pepe nero macinato – 1 pizzico.
- Acqua – 2,5 l.
- Prezzemolo - ½ mazzetto.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sbucciare e lavare le verdure per la zuppa. Tagliare le patate a cubetti di media grandezza. Versare circa 2,5 litri di acqua in una casseruola e farla bollire. Dopodiché aggiungete le patate e fatele cuocere a fuoco basso per 10-15 minuti.
Passaggio 2. Tagliare la cipolla a cubetti e grattugiare le carote su una grattugia grossa.
Passaggio 3. Sbucciare la salsiccia bollita dal suo budello naturale e tagliarla a listarelle o cubetti.
Passaggio 4. Friggere le carote e le cipolle tritate in olio vegetale fino a renderle morbide.
Passaggio 5. Quando le patate sono pronte, mettere nella padella la salsiccia, le verdure arrostite, salare e condire la zuppa a piacere. Aggiungere i vermicelli, mescolare la zuppa e cuocere per 5-7 minuti.
Passaggio 6. Una zuppa veloce e soddisfacente con tagliatelle, patate e salsiccia è pronta e pronta da servire. Aggiungi le verdure appena prima di servire. Buon appetito!
Zuppa veloce con tagliatelle e spezzatino
La zuppa veloce con tagliatelle e carne in umido viene solitamente preparata o quando c'è poco tempo o in assenza di abilità culinarie. Tuttavia, il piatto risulta nutriente, gustoso e ripristina perfettamente l'energia. E lo spezzatino, a proposito, può anche essere diverso. Se non vuoi una zuppa grassa, prendi lo spezzatino di pollo o di tacchino.
Tempo di cottura – 40 minuti
Tempo di cottura – 40 minuti
Porzioni – 4.
Ingredienti:
- Spezzatino – 250-300 gr.
- Cipolla di media grandezza – 1 pz.
- Vermicelli – 60 gr.
- Sale da cucina - a piacere.
- Patate piccole – 2 pz.
- Carota – 1 pz.
- Acqua – 2 litri.
- Foglia di alloro – 1 pz.
- Aglio – 1 dente.
- Burro – per friggere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sbucciare e lavare le verdure. Tagliare le patate a cubetti e la cipolla molto finemente in ordine casuale, grattugiare le carote su una grattugia grossa.
Passaggio 2. Mettere le fette di patate in una casseruola, riempirla con acqua fredda e dare fuoco. Portare l'acqua a ebollizione e cuocere a fuoco lento le patate per 15 minuti fino a renderle morbide.
Passaggio 3. Sciogliere il burro in una padella, friggere le cipolle e le carote fino a doratura. Trasferire l'arrosto nel brodo, mescolare e cuocere a fuoco lento per 3-4 minuti. Successivamente aggiungere lo spezzatino.
Passaggio 4. Quando il brodo bolle di nuovo, aggiungere i vermicelli, mescolare e cuocere la zuppa per 2-3 minuti. Tritare finemente lo spicchio d'aglio con un coltello e aggiungerlo alla zuppa.
Passaggio 5. Togliere la zuppa in umido finita dal fuoco e lasciarla fermentare per 5 minuti, quindi potete versarla nei piatti. Buon appetito!