La zuppa a pranzo è un piatto universale che le persone iniziano a consigliarci fin dall'infanzia. Con le sue proprietà benefiche, ha immediatamente affascinato tutti coloro che osservano la propria dieta e il suo gusto non ha lasciato assolutamente scampo a tutti gli amanti del cibo gustoso. Ecco perché la zuppa è entrata così rapidamente nella nostra dieta e ha preso piede.
- Deliziosa zuppa con gnocchi in brodo di pollo
- Ricetta zuppa di pollo e patate facile e veloce
- Come cucinare la zuppa leggera di brodo di pollo con riso?
- Ricetta passo passo per preparare la zuppa di noodle al pollo
- Ricca zuppa con gnocchi in brodo di pollo
- Zuppa di pollo e cavolfiore tenera e leggera
- Zuppa di funghi champignon con brodo di pollo
- Zuppa di verdure dietetica con brodo di pollo
- Deliziosa zuppa di piselli con brodo di pollo
- Come cucinare la zuppa di formaggio aromatica con brodo di pollo?
Deliziosa zuppa con gnocchi in brodo di pollo
La zuppa fatta in casa e quella preparata in sacchetti acquistati in negozio sono il paradiso e la terra, ma a causa della nostra riluttanza a dedicare tempo alla preparazione, a volte scegliamo la strada di minor resistenza. Questa ricetta però non vi richiederà molto tempo, ma vi ripagherà pienamente con un ottimo risultato: una ricca e deliziosa zuppa con canederli.
- Pollo 500 (grammi)
- Carota 1 (cose)
- Patata 3 (cose)
- Cipolle a bulbo 2 (cose)
- Acqua 1 (litri)
- foglia d'alloro 1 (cose)
- Sale 20 (grammi)
- Pepe nero macinato 20 (grammi)
- Verde 20 (grammi)
- Farina di frumento 100 (grammi)
- Uovo di pollo 2 (cose)
- Olio vegetale 20 (millilitri)
-
Come cucinare una deliziosa zuppa con brodo di pollo? Riempi la padella con acqua e mettici dentro il pollo. Se volete un brodo ricco, è meglio usare le ali o le cosce piuttosto che il petto. Mettete sul fuoco a fuoco basso in modo che il brodo non gorgogli dopo l'ebollizione, e aspettate che appaia la schiuma: assicuratevi di schiumarla via. Puoi anche aggiungere una cipolla insieme alla carne e cuocere anche quella. A fine cottura salare. Il tempo approssimativo necessario per la cottura è di 30-40 minuti. Il brodo dovrebbe essere trasparente.
-
Sbucciare la cipolla e tagliarla a cubetti. Peliamo e tagliamo anche le carote, ma a strisce oblunghe. In questo momento, il brodo continua a essere saturo del sapore della carne e sarà presto pronto, e scaldiamo la padella e la ungiamo con olio vegetale. Friggere cipolle e carote.
-
Togliamo la carne di pollo dalla padella e ne togliamo le ossa, quindi la rimandiamo indietro. Lavare e sbucciare le patate, trasformarle a cubetti o a spicchi e aggiungerle nella padella sul fuoco. In questo momento prepariamo gli gnocchi.
-
Setacciare la farina e versarla in un contenitore. Aggiungi uova e sale. Impastate bene: l'impasto risulterà un po' liquido, non duro. Prepariamo gli gnocchi.
-
In 10 minuti. Dopo aver mandato a bollire le patate, aggiungiamo al brodo gli gnocchi e le cipolle e le carote fritte. Nella zuppa calda, gli gnocchi aumenteranno notevolmente, quindi inizialmente devono essere fatti piccoli. Assaggiate e aggiungete sale, alloro e pepe. Cuocere per altri 5 minuti, aggiungere le verdure. Dopodiché, la zuppa con gnocchi in brodo di pollo può già deliziarti con il suo gusto, ricchezza e aroma. Buon appetito!
Ricetta zuppa di pollo e patate facile e veloce
Questo piatto è entrato saldamente nelle nostre vite e vi si è radicato in un numero enorme di varianti.La ricetta con le patate, invece, è considerata una di quelle classiche e tradizionali: le patate aggiungono ricchezza e contenuto calorico al piatto, il che significa che vi permetterà di non ricordare più a lungo la sensazione di fame.
Tempo di cottura: 50 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni – 5.
Ingredienti:
- Filetto di pollo – 1 pz.
- Patate – 4 pz.
- Carote – 1 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Aglio – 1 dente.
- Acqua – 1 l.
- Foglia di alloro – 2 pz.
- Sale – 20 gr.
- Pepe nero macinato – 20 gr.
- Spezie – 20 gr.
Processo di cottura:
1. Lavare il filetto di pollo, asciugarlo, tagliare la pellicola e tritarlo abbastanza grosso. Mettetela in una pentola, riempitela d'acqua e fatela cuocere. Portare a ebollizione e togliere la schiuma.
2. Aggiungi la cipolla al brodo bollente. Lo puliamo e lo tagliamo, ma ne aggiungiamo solo la metà al brodo. Cuocere per circa 15-20 minuti. Tritate finemente la seconda metà della cipolla: fate lo stesso con l'aglio e le carote.
3. Scaldare una padella con olio vegetale e soffriggere la cipolla tritata e, dopo un paio di minuti, insieme alle carote. Aggiungiamo anche aglio e alloro. Mescolare e friggere ancora per qualche minuto.
4. Lavare, sbucciare le patate e tagliarle a cubetti o listarelle. Aggiungete le patate tritate al brodo e fate cuocere per 10 minuti. Aggiungi sale, pepe, spezie.
5. Alla fine aggiungete la frittura preparata e fate cuocere ancora un po'. Lascia fermentare la zuppa e lascia che gli ingredienti si impregnino. La deliziosa zuppa è pronta. Buon appetito!
Come cucinare la zuppa leggera di brodo di pollo con riso?
Questa zuppa è estremamente semplice da preparare: non solo si prepara in fretta, ma è anche realizzata con ingredienti che avete sempre in casa.Pertanto, questa ricetta ti sarà utile più di una volta, soprattutto dopo aver provato quella zuppa di riso leggera e tenera, ma sana e sempre gustosa.
Tempo di cottura: 1 ora e 15 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni – 5.
Ingredienti:
- Pollo – 500 gr.
- Riso – 4 cucchiai.
- Patate – 3 pz.
- Cipolla – 1 pz.
- Carote – 1 pz.
- Olio vegetale – 20 ml.
- Acqua – 2 litri.
- Sale – 20 gr.
- Spezie – 20 gr.
- Foglia di alloro – 2 pz.
Processo di cottura:
1. Lavate il pollo, pulitelo, eliminate l'eccesso e mettetelo in una padella con acqua. Mettere a fuoco basso. Aggiungere l'alloro, le spezie e il sale. Potete aggiungere anche mezza cipolla sbucciata per esaltarne il gusto. Cuocere il brodo fino al bollore: ci vorranno dai 40 ai 50 minuti.
2. Sbucciare e tritare le verdure. Grattugiare le carote utilizzando una grattugia più grande. Soffriggere le carote e le cipolle grattugiate in una padella inumidita con olio vegetale. L'indicatore di prontezza sarà cipolle traslucide e crosta dorata.
3. Dopo che la carne è cotta, toglietela e separatela dalle ossa, tagliatela a pezzi grandi. La foglia di alloro e la cipolla possono essere scartate. Riporta la carne nella padella.
4. Aggiungi il riso al brodo bollito. Laviamo e sbucciamo le patate, le tagliamo in forme arbitrarie e le gettiamo anche nel brodo. Salare e lasciare sul fuoco per altri 10 minuti.
5. L'ultima aggiunta al brodo sarà la frittura. Assaggiare la zuppa e, se necessario, aggiungere spezie e sale. Cuocere per altri 7-10 minuti, dopodiché la zuppa di riso sarà completamente pronta. Buon appetito!
Ricetta passo passo per preparare la zuppa di noodle al pollo
Una zuppa leggera e veloce sarà una vera salvezza per ogni casalinga, perché soddisferà rapidamente tutte le esigenze: gustosa, aromatica, soddisfacente, ricca e sana.La particolarità di questa ricetta è l'aggiunta dei vermicelli, che miglioreranno ulteriormente la zuppa e la renderanno più variata.
Tempo di cottura: 1 ora e 25 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni – 7.
Ingredienti:
- Acqua – 2 litri.
- Pollo – 700 gr.
- Patate – 3 pz.
- Cipolla – 1 pz.
- Carote – 1 pz.
- Vermicelli – 150 gr.
- Verdure – 30 gr.
- Sale – 20 gr.
- Spezie – 20 gr.
Processo di cottura:
1. Metti una padella piena d'acqua sul fuoco. Metteteci dentro la parte lavata del pollo. Cuocere a fuoco medio per circa 40 minuti. Attendere l'ebollizione e rimuovere la schiuma risultante. Mentre aspetti, puoi preparare delle verdure. Lavare e sbucciare le carote e le cipolle. Tritate le carote e le cipolle, anche se potete aggiungerle intere per poi toglierle e buttarle.
2. Tritare grossolanamente le patate lavate e sbucciate. Preparare le verdure: tritare, ad esempio, aneto o prezzemolo.
3. Quando il pollo sarà cotto, togliete la carne e separatela dall'osso. Filtrare il brodo in modo che la zuppa risulti più chiara in seguito. Rimettete la carne disossata nella padella. Riportate il brodo sul fuoco: cuocerà fino a bollire.
4. Aggiungi le carote, le cipolle e le patate tritate al brodo bollente. Cuocere per circa altri 20 minuti. Dopo che le patate e le carote sono diventate morbide, aggiungere i vermicelli (cuoce più velocemente) e le erbe tritate. Aggiungi sale e spezie.
5. Cuocere per altri 5 minuti. a fuoco basso. Lasciate riposare la zuppa per un po', finché non sarà piena, e poi servitela. Buon appetito!
Ricca zuppa con gnocchi in brodo di pollo
Questa zuppa si distingue per la sua ricchezza e sazietà: è molto ricca e piuttosto ricca di calorie, ma fornirà energia per gran parte della giornata.Il procedimento di cottura è semplice e immediato, e il risultato piacerà davvero a tutti coloro che amano mangiare bene, tanto e gustoso, quindi provatelo presto.
Tempo di cottura: 1 ora e 15 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni – 4.
Ingredienti:
- Acqua – 2 litri.
- Pollo – 300 gr.
- Cipolla – 1 pz.
- Carote – 1 pz.
- Olio vegetale – 20 ml.
- Patate – 4 pz.
- Sale – 20 gr.
- Spezie – 20 gr.
- Verdi: a piacere.
- Foglia di alloro – 2 pz.
- Aglio – 1 dente.
Per Gnocchi:
- Uovo di gallina – 1 pz.
- Farina – 5 cucchiai.
- Sale – 10 gr.
Processo di cottura:
1. Riempi una pentola con acqua e mettici dentro il pollo. Se volete un brodo ricco, è meglio usare le ali o le cosce piuttosto che il petto. Mettete sul fuoco a fuoco basso in modo che il brodo non gorgogli dopo l'ebollizione, e aspettate che appaia la schiuma: assicuratevi di schiumarla via. Puoi anche aggiungere una cipolla insieme alla carne e cuocere anche quella. A fine cottura salare. Il tempo di cottura approssimativo è di 30-40 minuti. Il brodo dovrebbe essere trasparente.
2. Lavare, sbucciare le patate e tagliarle a cubetti o listarelle. Aggiungete le patate tritate al brodo e fate cuocere per 10 minuti. Togliere la carne di pollo dalla padella e rimuovere le ossa.
3. Sbucciare la cipolla e tagliarla a cubetti. Peliamo e tagliamo anche le carote, ma a strisce oblunghe. In questo momento, il brodo continua a essere saturo del sapore della carne e sarà presto pronto, e scaldiamo la padella e la ungiamo con olio vegetale. Friggere cipolle e carote.
4. Quando le patate saranno cotte, aggiungere nella padella la carne, le cipolle e le carote. Aggiungi spezie, sale ed erbe aromatiche, se vuoi.
5. Preparare gli gnocchi. In un contenitore, mescolare l'uovo, il sale e la farina. Sbattere e mescolare bene. Lavorate l'impasto: deve risultare morbido, non duro, ma potrebbe attaccarsi un po' alle mani.
6.Quindi pizzichiamo un pezzo di pasta, gli diamo la forma che preferisci (puoi arrotolarlo in una palla) e lo gettiamo nella zuppa. Quando gli gnocchi salgono in superficie significa che la zuppa è pronta. Lasciamo fermentare un po' e possiamo servirlo in tavola. Buon appetito!
Zuppa di pollo e cavolfiore tenera e leggera
Questa zuppa è riconosciuta come la più leggera e delicata tra i suoi analoghi, e quindi è perfetta per una giornata di digiuno o per persone con restrizioni alimentari. Anche i bambini mangiano questa zuppa con piacere e le mamme la cucinano con altrettanto piacere, perché non è solo gustosa, ma anche davvero salutare.
Tempo di cottura: 1 ora e 5 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni – 6.
Ingredienti:
- Cavolfiore – 250 gr.
- Pollo – 500 gr.
- Cipolle – 1 pz.
- Carote – 1 pz.
- Patate – 3 pz.
- Peperone – 1 pz.
- Pomodoro – 1 pz.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
- Curry – 0,5 cucchiaini.
- Acqua – 1,5 l.
- Sale – 20 gr.
- Verdure – 20 gr.
Processo di cottura:
1. Riempi una pentola con acqua e mettici dentro il pollo. Se volete un brodo ricco, è meglio usare le ali o le cosce piuttosto che il petto. Mettete sul fuoco a fuoco basso in modo che il brodo non gorgogli dopo l'ebollizione, e aspettate che appaia la schiuma: assicuratevi di schiumarla via. Tempo di cottura approssimativo 30 minuti. Dopodiché togliete la carne di pollo dalla padella. Puoi mangiarlo separatamente.
2. Lavare, sbucciare le patate e tagliarle a cubetti o listarelle. Aggiungete le patate tritate al brodo e fate cuocere per 10 minuti. Aggiungi sale.
3. Preparare la frittura. Sbucciare e tritare le verdure. Grattugiare le carote utilizzando una grattugia più grande. Soffriggere le carote e le cipolle grattugiate in una padella inumidita con olio vegetale. L'indicatore di prontezza sarà la morbidezza delle verdure, delle cipolle traslucide e della crosta dorata.Successivamente aggiungere il peperone tritato e il pomodoro pelato. Per rimuoverlo con attenzione, fare un taglio trasversale in un punto e immergere il pomodoro in acqua bollente. Friggere le verdure.
4. Quando le patate bollono, aggiungete il cavolfiore: dovrà prima essere smontato in infiorescenze. Cuocere la zuppa finché tutte le verdure saranno pronte.
5. Alla fine aggiungere l'arrosto e le erbe tritate. Spegni il gas e lascia riposare la zuppa per 10 minuti. Dopodiché è finalmente pronto per farsi prelevare un campione. Buon appetito!
Zuppa di funghi champignon con brodo di pollo
Pollo e funghi sono una combinazione alimentare già familiare e preferita. È così radicato che vuoi già qualcosa di più insolito: ad esempio, zuppa di pollo con funghi prataioli. Questa ricetta non richiederà molto tempo, ma ti introdurrà a un nuovo gusto di un duo gastronomico già noto.
Tempo di cottura: 1 ora e 5 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni – 5.
Ingredienti:
- Pollo – 500 gr.
- Acqua – 1,5 l.
- Patate – 3 pz.
- Carote – 1 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Champignon – 400 gr.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
- Sale – 20 gr.
- Spezie – 20 gr.
- Verdi: a piacere.
- Foglia di alloro – 2 pz.
Processo di cottura:
1. Metti una padella piena d'acqua sul fuoco. Metteteci dentro la parte lavata del pollo. Cuocere a fuoco medio per circa 30 minuti. Attendere l'ebollizione e rimuovere la schiuma risultante.
2. Risciacquare i funghi prataioli e adagiarli su un tovagliolo di carta o un tovagliolo per rimuovere l'umidità non necessaria. Tagliare i funghi e le cipolle a fette oblunghe, grattugiare le carote con una grattugia più fine. Ungere una padella con olio vegetale e adagiarvi sopra solo i funghi prataioli. Friggere per 5 minuti, quindi mescolare e friggere per altri 7 minuti.
3.In un'altra padella, friggere le carote e le cipolle secondo un principio simile.
4. Togliere la carne dalla padella, eliminare le ossa e tagliarla a pezzi. Rimettere i pezzi di carne nel brodo e aggiungere le patate. Aspettate che raggiunga l'ebollizione e poi abbassate la fiamma. Ora puoi aggiungere sale, spezie, alloro e, se vuoi, erbe aromatiche.
5. Quando le patate saranno cotte e morbide, aggiungere i funghi prataioli e le carote con le cipolle. Cuocere per circa altri 7 minuti. Dopodiché la zuppa sarà pronta. Buon appetito!
Zuppa di verdure dietetica con brodo di pollo
Questa zuppa è perfetta per tutti coloro che non vogliono mangiare troppo, ma vogliono mantenere la propria figura e buona salute. Una zuppa di verdure leggera, estiva e ipocalorica sarà un salvatore sia in una calda giornata estiva che in una stagione piovosa e fredda, poiché ripristinerà la sazietà e raccoglierà i benefici di carne e verdure.
Tempo di cottura: 1 ora e 10 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni – 5.
Ingredienti:
- Pollo – 500 gr.
- Acqua – 1,5 l.
- Carote – 1 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Patate – 3 pz.
- Sale – 20 gr.
- Spezie – 20 gr.
- Verdure – 20 gr.
Processo di cottura:
1. Lavate il pollo, pulitelo, eliminate l'eccesso e mettetelo in una padella con acqua. Il brodo più chiaro è quello delle cosce di pollo, ma in generale si può utilizzare qualunque parte del pollo. Mettere a fuoco basso. Cuocere per circa 30 minuti. Successivamente, tiriamo fuori la carne e la smontiamo. Se volete aggiungetelo nuovamente al brodo oppure potete consumarlo come piatto a parte. Riporta il brodo sul fuoco.
2. Lavare e sbucciare le carote, tagliarle a piacere. Si consiglia di tritare anziché grattugiare. Lo mandiamo a cuocere per 15 minuti.
3. Tagliare la cipolla a semianelli: non dovrebbero essere piccoli. Tagliamo anche le patate: non tritatele.Gli ingredienti piccoli cuociono più velocemente e si notano meno nel piatto finito.
4. 15 minuti dopo le carote, aggiungere la cipolla al brodo. Cuocere per circa 5 minuti, quindi aggiungere le patate tritate. Cuocere fino a quando l'ultimo ingrediente è pronto.
5. Assaggia la zuppa e, se necessario, aggiungi sale e spezie. Tritare finemente le verdure e aggiungerle alla zuppa. Lasciate bollire, spegnete il fuoco e aspettate 7-10 minuti affinché la zuppa si infondi un po' di più. Successivamente, il piatto può essere distribuito per il test. Buon appetito!
Deliziosa zuppa di piselli con brodo di pollo
La zuppa di brodo di pollo è salutare per tutti, ma mi piacerebbe vedere qualche ingrediente che renderà questa zuppa non solo sana, ma anche gustosa. Nel nostro caso, un ingrediente del genere erano i piselli. Aggiungerà sapore alla zuppa e allungherà un po' il tempo di cottura, ma ne vale la pena.
Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti.
Tempo di cottura: 25 minuti.
Porzioni – 5.
Ingredienti:
- Piselli - 1,5 cucchiai.
- Carote – 1 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Patate – 2 pz.
- Brodo di pollo – 2 l.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
- Sale – 20 gr.
- Spezie – 20 gr.
- Verdi: a piacere.
Processo di cottura:
1. Sbucciare la cipolla e tagliarla a pezzetti. Peliamo e tagliamo anche le carote, ma a pezzi rotondi. Scaldare una padella e ungerla con olio vegetale. Soffriggere cipolle e carote.
2. Lavare, sbucciare le patate e tagliarle a cubetti o listarelle. Mettete le patate in una casseruola e riempitela a metà con il brodo di pollo preparato.
3. Versare i piselli in un'altra padella e versare per 30 minuti. acqua calda. Dopodiché lo mandiamo a cucinare. Per accelerare il processo, puoi aggiungere 0,5 cucchiaini. bibita Quindi sbattere con un frullatore fino a che liscio.
4.Aggiungete nella padella il composto di piselli, aggiungete sale, pepe e, se volete, le erbe aromatiche tritate al coltello.
5. Cuocere la zuppa fino alla cottura, determinata dalle patate e dalle carote. Quando la zuppa sarà pronta, lasciatela fermentare per un po' e poi versatela nelle ciotole. Buon appetito!
Come cucinare la zuppa di formaggio aromatica con brodo di pollo?
Zuppa di brodo di pollo facile da preparare ma incredibilmente gustosa. Nonostante la quantità di ricette, questa zuppa non può essere confusa con nient'altro, perché contiene un ingrediente che attira letteralmente tutti: il formaggio. È questo che rende questa zuppa unica e così insolita, ma sempre gustosa.
Tempo di cottura: 1 ora e 10 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni – 5.
Ingredienti:
- Acqua – 1,5 l.
- Formaggio – 40 gr.
- Patate – 2 pz.
- Carote – 1 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Sale – 20 gr.
- Spezie – 20 gr.
- Basilico – 5 pz.
- Verdi: a piacere.
Processo di cottura:
1. Metti una padella piena d'acqua sul fuoco. Metteteci dentro la parte lavata del pollo. Cuocere a fuoco medio per circa 30 minuti. Attendere l'ebollizione e rimuovere la schiuma risultante. A cottura ultimata togliete la carne dalla padella, eliminate le ossa e tagliatela a pezzetti. Rimetti i pezzi di carne nel brodo o mettili da parte per mangiarli come piatto separato.
2. Tagliare le carote a listarelle abbastanza grandi, tagliare la cipolla in due metà. Aggiungi questi ingredienti al brodo. Aggiungete anche un paio di foglie di basilico.
3. Lavate, sbucciate le patate e tagliatele a cubetti o a listarelle, come preferite. Mettete le patate nella padella e fate cuocere per 20 minuti.
4. Quando le patate saranno cotte, togliete il basilico e le cipolle dalla padella. Grattugiare il formaggio: è meglio usare una grattugia fine.
5. Aggiungi spezie, sale e, se lo desideri, erbe aromatiche alla zuppa.Aggiungete il formaggio già grattugiato e coprite con un coperchio, lasciando un piccolo foro. Aspetta che la zuppa bolle per un paio di minuti e spegni il fornello. La zuppa si raffredderà un po' e potrà essere servita. Buon appetito!