Zuppa di piselli con carne

Zuppa di piselli con carne

La classica zuppa di piselli con carne è un piatto richiesto in ogni famiglia e può essere preparato secondo varie ricette. L'insieme degli ingredienti per una zuppa classica è semplice: piselli come ingrediente principale, carne in qualsiasi versione, patate, verdure fritte e condimenti, ma il risultato è un piatto molto gustoso. Prima di preparare la zuppa, devi decidere la ricetta e scegliere ingredienti freschi e di alta qualità.

Classica zuppa di piselli con carne di maiale

La classica zuppa di piselli con carne di maiale è un'opzione meno calorica e più dietetica rispetto alla zuppa affumicata. Gli ingredienti per questo sono presi come per una zuppa classica. In questa ricetta cuciniamo la zuppa con ossa e carne di maiale, che spesso rimangono degli avanzi di altri piatti. Prendiamo i piselli spezzati e nella zuppa saranno morbidi, ma non diventeranno mollicci nella purea.

Zuppa di piselli con carne

ingredienti
+6 (porzioni)
  • Carne con osso 700 gr. (maiale)
  • Piselli spezzati 150 (grammi)
  • Patata 4 (cose)
  • Carota 2 (cose)
  • Cipolle a bulbo 1 (cose)
  • Aglio 4 (parti)
  • Acqua 3 (litri)
  • Sale 1.5 (cucchiaini)
  • Pepe nero macinato  gusto
  • foglia d'alloro 2 (cose)
Passi
150 minuti.
  1. Per la zuppa, lessate prima le ossa di maiale. Portate a ebollizione 3 litri di acqua in una pentola, metteteci dentro gli ossi ben lavati e fate cuocere per un'ora a fuoco medio. Rimuovere la schiuma dalla superficie del brodo.
    Per la zuppa, lessate prima le ossa di maiale.Portate a ebollizione 3 litri di acqua in una pentola, metteteci dentro gli ossi ben lavati e fate cuocere per un'ora a fuoco medio. Rimuovere la schiuma dalla superficie del brodo.
  2. Quindi togliere le ossa e la carne cotte dalla padella e filtrare il brodo con un colino per eliminare le piccole ossa.
    Quindi togliere le ossa e la carne cotte dalla padella e filtrare il brodo con un colino per eliminare le piccole ossa.
  3. Far bollire nuovamente il brodo, versarvi i piselli lavati, salare e cuocere la zuppa sotto il coperchio a fuoco basso per 40 minuti.
    Far bollire nuovamente il brodo, versarvi i piselli lavati, salare e cuocere la zuppa sotto il coperchio a fuoco basso per 40 minuti.
  4. Mentre la zuppa cuoce, sbucciate e lavate le verdure.Separare la carne dalle ossa e tagliarla a pezzetti.
    Mentre la zuppa cuoce, sbucciate e lavate le verdure. Separare la carne dalle ossa e tagliarla a pezzetti.
  5. Macina le carote usando una grattugia qualsiasi. Tagliate la cipolla a cubetti e tritate semplicemente l'aglio con un coltello. Scaldare un po 'di olio vegetale in una padella e friggere le cipolle e le carote tritate fino a renderle leggermente dorate. Aggiungere l'aglio tritato, mescolare e spegnere il fuoco dopo 2-3 minuti.
    Macina le carote usando una grattugia qualsiasi. Tagliate la cipolla a cubetti e tritate semplicemente l'aglio con un coltello. Scaldare un po 'di olio vegetale in una padella e friggere le cipolle e le carote tritate fino a renderle leggermente dorate. Aggiungere l'aglio tritato, mescolare e spegnere il fuoco dopo 2-3 minuti.
  6. Tagliare le patate sbucciate a cubetti.
    Tagliare le patate sbucciate a cubetti.
  7. Mettere le patate tritate, i pezzi di maiale, rosolarli nella padella con i piselli cotti, aggiungere l'alloro e il pepe nero. Cuocere la zuppa per altri 20 minuti a fuoco medio. Servire la zuppa di piselli preparata con carne di maiale calda. Buon appetito!
    Mettere le patate tritate, i pezzi di maiale, rosolarli nella padella con i piselli cotti, aggiungere l'alloro e il pepe nero. Cuocere la zuppa per altri 20 minuti a fuoco medio. Servire la zuppa di piselli preparata con carne di maiale calda. Buon appetito!

Zuppa di piselli con carne e patate

Gli chef moderni credono che le patate non siano necessarie nella zuppa, ma questo non è accettabile per tutti, quindi prepariamo la zuppa di piselli con carne e patate. Le patate rendono la zuppa sostanziosa, aggiungono un gusto e una consistenza speciali, sono salutari e si sposano bene con i piselli. In questa ricetta cuciniamo la zuppa di piselli utilizzando carne di maiale con osso. Mettere a bagno i piselli un paio d'ore prima. Scegliamo la varietà di patate in base ai gusti e la sua quantità può essere modificata.

Tempo di cottura: 2 ore.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Maiale con polpa con osso – 400 gr.
  • Piselli – 1 cucchiaio.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Patate – 5 pz.
  • Acqua – 3 litri.
  • Foglia di alloro – 2 pz.
  • Sale - a piacere.
  • Condimenti - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lessare il maiale fino a cottura, aggiungendo alloro e sale al brodo. Trasferire la carne bollita dalla padella a un piatto. Filtrare il brodo attraverso un colino e far bollire di nuovo.

Passaggio 2. Smontare il maiale bollito in piccoli pezzi, rimuovendo le ossa.

Passaggio 3. Sciacquare bene i piselli pre-ammollati, trasferirli nel brodo bollente e cuocere per un'ora finché non saranno ammorbiditi.

Passaggio 4. Sbucciare le patate scelte per la zuppa, sciacquarle e tagliarle a pezzi di qualsiasi forma. Trasferire le fette di patate sui piselli e cuocere fino a renderle morbide.

Passaggio 5. Sbucciare e sciacquare la cipolla e le carote. Tagliare la cipolla a cubetti e tritare le carote su una grattugia media o grossa.

Passaggio 6. Friggere queste verdure finché non saranno leggermente dorate in olio vegetale riscaldato e aggiungere eventuali condimenti alla fine della frittura in modo che rivelino il loro aroma.

Passaggio 7. Aggiungere le verdure fritte e i pezzi di carne ai piselli e alle patate cotti. Mescolare la zuppa, portare a ebollizione, prelevare un campione e aggiustare secondo i propri gusti. Spegni il fuoco.

Passaggio 8. Versare la zuppa di piselli preparata con patate e carne nei piatti, decorare con erbe aromatiche e servire a pranzo. Buon appetito!

Zuppa di piselli con manzo

La zuppa di piselli con manzo è l'opzione più semplice della linea di zuppe di piselli. Questi due ingredienti si combinano nel gusto; il brodo di manzo, soprattutto con l'osso, risulta essere più ricco. Il processo di preparazione e l'insieme degli ingredienti non differiscono dalla zuppa tradizionale e la maggior parte del tempo viene dedicata alla cottura, ma il gusto sarà leggermente diverso.In questa ricetta prepariamo la zuppa per una famiglia numerosa.

Tempo di cottura: 2 ore e 30 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 6-8.

Ingredienti:

  • Manzo con osso – 1,5-2 kg.
  • Piselli spezzati – 600 gr.
  • Patate – 7 pz.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Carote – 2 pz.
  • Acqua – 5 litri.
  • Concentrato di pomodoro – 2 cucchiai.
  • Olio vegetale – 60 ml.
  • Foglia di alloro – 3 pezzi.
  • Sale - a piacere.
  • Khmeli-suneli – 0,5 cucchiaini.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare tutti gli ingredienti per la zuppa secondo la ricetta e il numero di porzioni necessarie.

Passaggio 2. Immergere in anticipo i piselli spezzati in acqua tiepida per farli bollire più velocemente.

Passaggio 3. Tagliare il pezzo di manzo in pezzi più piccoli, così cuocerà più velocemente. Sciacquare bene la carne con acqua fredda.

Passaggio 4. Mettere la carne in una pentola capiente, aggiungere acqua fredda in porzioni e portare a ebollizione a fuoco medio.

Passaggio 5. Togliere la schiuma dalla superficie del brodo e mettervi dentro la cipolla sbucciata con le carote, l'alloro e il pepe nero del luppolo suneli.

Passaggio 6. Cuocere la carne a fuoco basso sotto un coperchio finché la carne non sarà cotta, perché si presenta in forme diverse e richiede tempi di cottura diversi.

Passaggio 7. Sbucciare e sciacquare le verdure per la zuppa (patate, carote e la seconda cipolla). Macinare le carote su una grattugia grossa.

Passaggio 8. Tagliare la cipolla a semianelli sottili.

Passaggio 9. Tagliare le patate sbucciate in piccoli pezzi di qualsiasi forma.

Passaggio 10. Nell'olio vegetale riscaldato, friggere la cipolla tritata fino a renderla leggermente dorata.

Passaggio 11. Quindi aggiungere le carote grattugiate, un po 'di sale e friggere le carote fino a renderle morbide.

Passaggio 12. Aggiungere il concentrato di pomodoro alla frittura di verdure, mescolare e spegnere il fuoco dopo un minuto.

Passaggio 13. Rimuovere la carne cotta con l'osso dalla padella.Salare il brodo, versarvi i piselli ammollati e lavati e cuocere fino a renderli morbidi per 15-20 minuti, perché tali piselli cuociono velocemente.

Passaggio 14. Togliere le carote e le cipolle dal brodo, poiché verranno sostituite dalle verdure arrostite.

Passaggio 15. Aggiungere le patate a fette ai piselli cotti e cuocere per 7-10 minuti.

Passaggio 16. Infine, trasferire l'arrosto nella zuppa. Se aggiungere o meno pezzi di manzo cotto alla zuppa dipende dai vostri gusti. Fate cuocere ancora un paio di minuti e spegnete il fuoco.

Passaggio 17. Lasciare la zuppa in infusione per 10 minuti, coperta.

Passaggio 18. Versare la zuppa di piselli preparata con carne di manzo nelle ciotole, aggiungere le erbe e servire a pranzo. Servire il bollito con l'osso in un piatto a parte in modo che ognuno possa prenderne quanto vuole. Buon appetito!

Zuppa di piselli con pollo

La versione della zuppa di piselli con pollo risulta essere gustosa, come altri tipi di carne, ma si distingue per la leggerezza, la consistenza delicata e il basso contenuto calorico, importante per la PP e l'alimentazione dietetica. In questa ricetta prepariamo la zuppa utilizzando mezza carcassa di pollo, mettiamo a bagno preventivamente i piselli e non aggiungiamo molto condimento.

Tempo di cottura: 2 ore.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Pollo – 500 gr.
  • Piselli spezzati – 1 cucchiaio.
  • Patate – 3 pz.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Foglia di alloro – 1 pz.
  • Sale - a piacere.
  • Verdi: a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Versare acqua fredda sui piselli per la zuppa diverse ore prima. Preparare gli ingredienti rimanenti secondo la ricetta. Tagliare il pollo in tanti pezzi grandi e sciacquarlo bene.

Passaggio 2. Mettere i pezzi di pollo in una casseruola per cucinare la zuppa, aggiungere acqua in base al numero di porzioni e cuocere a fuoco medio per mezz'ora.Puoi rimuovere la pelle dalla carne in anticipo, quindi la zuppa non sarà troppo grassa.

Passaggio 3. Mentre il pollo cuoce, sbucciare tutte le verdure, sciacquare e tritare le cipolle e le patate e tritare le carote su una grattugia grossa. Togliere il pollo cotto dalla padella. Mettere nel brodo i piselli lavati e ammollati e cuocere per 15 minuti. Aggiungete poi le fettine di patate ai piselli e fate cuocere la zuppa per altri 15 minuti finché le patate non saranno diventate morbide.

Passaggio 4. Friggere le cipolle e le carote tritate fino a quando saranno leggermente dorate in olio vegetale caldo.

Passaggio 5. Dividere la carne di pollo bollita in piccoli pezzi, rimuovendo tutte le ossa.

Passaggio 6. Aggiungere le verdure fritte con pezzi di pollo alla zuppa, aggiungere l'alloro con le erbe tritate finemente. Salate a piacere e spegnete il fuoco dopo un paio di minuti. Servire la zuppa di piselli e pollo preparata calda, aggiungendo crostini o crostini di pane. Buon appetito!

Zuppa di piselli cotta in una pentola a cottura lenta

La zuppa di piselli cotta in una pentola a cottura lenta ha un gusto speciale rispetto alla zuppa cotta sul fornello e il processo è più semplice. In questa ricetta cuciniamo la zuppa di piselli utilizzando il dorso di pollo per arricchire il brodo. Aggiungeremo patate con cipolle e carote alla zuppa, e la padrona di casa deciderà se aggiungerle fritte o crude. Utilizziamo i programmi “Spezzatino” e “Zuppa”.

Tempo di cottura: 1 ora e 40 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Piselli – 300 gr.
  • Dorso di pollo – 1 pz.
  • Patate – 3 pz.
  • Cipolla – 3 pezzi
  • Carote – 1 pz.
  • Foglia di alloro – 1 pz.
  • Cardamomo - a piacere.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Verdi – 1 mazzo.
  • Acqua – 3 litri.

Processo di cottura:

Passo 1.Per prima cosa preparate tutti gli ingredienti per la zuppa secondo la ricetta.

Passaggio 2. Immergere i piselli per la zuppa in anticipo per diverse ore o durante la notte in acqua fredda. Prima di iniziare la cottura sciacquatelo bene.

Passaggio 3. Mettere i piselli preparati in una ciotola multipla. Metti sopra la parte posteriore lavata del pollo. Versare 3 litri di acqua nella ciotola, chiudere il coperchio e attivare il programma “Spezzatino” per il tempo predefinito, ovvero 1 ora.

Passaggio 4. Trascorso questo tempo controllate i piselli per vedere se sono lessati o se è necessario allungare ancora leggermente il tempo di cottura.

Passaggio 5. Mentre la zuppa cuoce, sbucciare e lavare le patate, le cipolle e le carote e tagliarle a pezzetti. Se lo si desidera, cipolle e carote possono essere saltate in una piccola quantità di olio vegetale.

Passaggio 6. Alla fine del programma “Stufato”, aggiungere alla zuppa le patate tritate con il resto delle verdure, aggiungere l'alloro con il cardamomo e chiudere il coperchio. Attiva il programma "Zuppa" per il tempo predefinito (30 minuti).

Passaggio 7. Alla fine di questo programma, aggiungere alla zuppa sale con pepe nero ed erbe aromatiche tritate finemente. Rimuovere la foglia di alloro. Lasciare la zuppa sull'impostazione "Caldo" per 10-20 minuti per far bollire ulteriormente.

Passaggio 8. Versare la zuppa di piselli preparata in una pentola a cottura lenta nelle ciotole, guarnire con i crostini se lo si desidera e servire il piatto a pranzo. Buon appetito!

Zuppa di piselli con costolette affumicate

La zuppa di piselli con costolette affumicate, in quanto prelibatezza cotta-affumicata più economica, si distingue per il buon gusto e l'aroma, la facilità di preparazione e la sazietà. Le costole hanno ossa, il che rende la zuppa ricca e c'è abbastanza carne su di esse. In questa ricetta friggiamo non solo carote e cipolle, ma anche patate. Mettere a bagno i piselli per diverse ore. La tecnologia per cucinare la zuppa è classica.

Tempo di cottura: 2 ore e 35 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 5.

Ingredienti:

  • Piselli – 300 gr.
  • Costolette di maiale affumicate – 300 gr.
  • Carote – 1 pz.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Patate – 4 pz.
  • Acqua – 2,5 l.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Foglia di alloro – 1 pz.
  • Aneto – 10 gr.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Piselli pimento – 3 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sciacquare bene i piselli per zuppa, metterli in una casseruola per cucinare la zuppa e coprire con acqua fredda per 2 ore.

Passaggio 2. Trascorso questo tempo, mettere la padella con i piselli sul fuoco, portare a ebollizione a fuoco vivace, eliminare la schiuma e cuocere a fuoco basso per un'ora, coperto.

Passaggio 3. Durante questo periodo sbucciare e sciacquare le verdure. Tagliare le patate a cubetti. Friggerlo in olio vegetale riscaldato per 5-7 minuti mescolando.

Passaggio 4. Tagliare anche la cipolla e le carote a cubetti grandi.

Passaggio 5. Trasferire le verdure tritate sulle patate, cospargere con pepe nero e sale e friggere per altri 5 minuti.

Passaggio 6. Mettere le verdure arrostite nella padella con i piselli cotti.

Passaggio 7. Cuocere la zuppa per altri 30-35 minuti dall'inizio dell'ebollizione a fuoco basso.

Passaggio 8. Tagliare le costolette affumicate in porzioni. Preparare le spezie indicate nella ricetta.

Passaggio 9. Una volta cotte le patate, aggiungere alla zuppa le costolette alle erbe. Fate bollire la zuppa per altri 10 minuti e spegnete il fuoco.

Passaggio 10. Puoi dare alla zuppa un po 'di tempo per infondere, il che la renderà più gustosa.

Passaggio 11. Versare la zuppa di piselli preparata con costolette affumicate in zuppe e servire il piatto a pranzo. Buon appetito!

Zuppa di piselli con carne e salsiccia

La zuppa di piselli con carne e salsiccia in qualsiasi set di questi ingredienti a base di carne è apprezzata da molti, e soprattutto dagli uomini, per il suo gusto speciale e la sua sazietà. In questa ricetta di zuppa utilizziamo carne di maiale e salsiccia affumicata come alternativa alle costolette affumicate. Cuocere i piselli separatamente fino a quando saranno teneri. Tritare finemente le verdure e i prodotti a base di carne e friggerli. Questa zuppa avrà un buon sapore grazie alla salsiccia, quindi non è necessario aggiungere molti condimenti.

Tempo di cottura: 2 ore.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 2.

Ingredienti:

  • Piselli – 200 gr.
  • Maiale – 100 gr.
  • Salsiccia affumicata – 100 gr.
  • Carote – 1/2 pz.
  • Cipolla – 1/2 pz.
  • Patate – 3 pz.
  • Aglio – 1 spicchio.
  • Acqua – 1,5 l.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Foglia di alloro – 2 pz.
  • Aneto: a piacere
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sciacquare i piselli pre-ammollati, metterli in una casseruola per cucinare la zuppa, coprire con acqua fredda e cuocere per 1-1,5 ore a fuoco basso fino a completa ebollizione.

Passaggio 2. Sbucciare le patate, sciacquarle, tagliarle a cubetti e aggiungerle ai piselli quasi cotti.

Passaggio 3. Sbucciare le carote, le cipolle e l'aglio. Quindi tagliare queste verdure, insieme al maiale e alla salsiccia affumicata, a cubetti uguali.

Passaggio 4. Scaldare un po' di olio vegetale in una padella. Friggere le verdure tritate e gli ingredienti a base di carne fino a doratura.

Passaggio 5. Trasferire gli ingredienti fritti nella zuppa e cuocerla per altri 25 minuti fino a quando le patate e la carne saranno cotte. Verso fine cottura aggiustate di sale e spezie la zuppa secondo il vostro gusto e dopo un paio di minuti spegnete il fuoco.

Passaggio 6. Versare la zuppa di piselli preparata con carne e salsiccia in ciotole da zuppa, aggiungere erbe fresche e servire a pranzo. Buon appetito!

Zuppa di piselli con funghi e carne

La zuppa di piselli con funghi e carne non è veloce da preparare, ma ha uno speciale aroma di funghi, buon gusto e sazietà. Il piatto non è dietetico, ma gli uomini lo apprezzeranno. In questa ricetta prepariamo la zuppa con costolette di maiale affumicate. Aggiungiamo champignon freschi, ma vanno bene anche i funghi selvatici, freschi o surgelati. Aggiungete un sapore cremoso alla zuppa con formaggio fuso e ammollate preventivamente i piselli.

Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Piselli spezzati – 1 cucchiaio.
  • Costolette di maiale affumicate – 300 gr.
  • Patate – 3 pz.
  • Champignon – 300 gr.
  • Formaggio fuso – 150 gr.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Foglia di alloro – 2 pz.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Immergere i piselli spezzati in acqua fredda per diverse ore in anticipo. Preparare tutti gli altri ingredienti secondo la ricetta.

Passaggio 2. Prima di iniziare la cottura, sciacquare bene i piselli ammollati.

Passaggio 3. Tagliare a pezzi le costolette affumicate lungo gli spazi intercostali e metterle in una casseruola per cucinare la zuppa. Aggiungi loro i piselli lavati. Versare questi ingredienti con acqua fredda per 4 porzioni di zuppa e mettere a cuocere a fuoco lento. Cuocere i piselli con la carne per un'ora dall'inizio dell'ebollizione del brodo.

Passaggio 4. Tritare finemente la cipolla sbucciata e friggerla in olio vegetale riscaldato.

Passaggio 5. Aggiungere le carote grattugiate grossolanamente alla cipolla e friggerle fino a renderle morbide.

Passaggio 6. Sbucciare i funghi prataioli, sciacquarli, tagliarli a fette e friggerli in un'altra padella finché il succo dei funghi non sarà evaporato.

Passaggio 7. Tagliare le patate sbucciate a cubetti sottili. Togliere le costolette cotte dal brodo e aggiungere le patate a fette con verdure fritte e funghi prataioli.Separare la carne dalle ossa e trasferirla anche nella padella.

Passaggio 8. Cospargere la zuppa con sale e pepe nero secondo i propri gusti, aggiungere l'alloro e cuocere per 10-15 minuti fino a quando le patate saranno pronte. Verso la fine della zuppa aggiungere la crema di formaggio e mescolare finché il formaggio non si scioglie. Prendete un campione e adattatelo ai vostri gusti.

Passaggio 9. Servire la zuppa di piselli preparata con funghi e carne calda. Potete servire questa zuppa con crostini o crostini di pane, che risulterà ancora più gustosa. Buon appetito!

Zuppa di piselli con carne

La zuppa di purea di piselli con carne ha una delicata consistenza vellutata e un buon gusto. I piselli vengono scelti gialli per conferire alla zuppa un colore arancio dorato. e gli ingredienti della carne possono essere diversi. In questa ricetta prepariamo una zuppa di purea con petto affumicato, la cui carne densa si sposa bene con questa zuppa. Cucineremo metà delle verdure con i piselli e faremo soffriggere l'altra metà.

Tempo di cottura: 1 ora e 50 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Piselli – 300 gr.
  • Petto di pollo affumicato – 1 pz.
  • Burro – 15 gr.
  • Patate – 3 pz.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Foglia di alloro – 2 pz.
  • Olio vegetale – 45 ml.
  • Sale - a piacere.
  • Verdi: per servire.
  • Cracker - per servire.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Versare acqua fredda sui piselli selezionati per la zuppa per 3-4 ore prima.

Passaggio 2. Sbucciare e sciacquare le verdure. Metti il ​​petto di pollo tagliato a metà nella pentola. Tagliare metà delle verdure (cipolle e carote) a pezzi medi. Tagliare le patate a cubetti. Mettere le verdure tritate in una casseruola con il pollo, aggiungere l'alloro e 30 ml di olio vegetale.

Passaggio 3. Quindi aggiungere i piselli lavati a questi ingredienti e riempirli con acqua, ottenendo fino a 4 porzioni di zuppa.Cuocere la zuppa a fuoco basso fino a completa cottura dei piselli, che richiede in media un'ora e dipende dalla qualità dei piselli.

Passaggio 4. Tagliare la seconda metà delle carote e delle cipolle a pezzetti e friggerle in una miscela di burro e olio vegetale (15 ml) fino a doratura chiara. Mettete le verdure fritte in un colino per eliminare l'olio in eccesso.

Passaggio 5. Rimuovere i pezzi di petto di pollo con alloro dalla zuppa cotta.

Passaggio 6. Quindi aggiungere le verdure fritte alla zuppa, mescolare bene, portare a ebollizione e spegnere il fuoco. Lasciare in infusione la zuppa per 20 minuti.

Passaggio 7. Trascorso questo tempo, frullare la zuppa con un frullatore ad immersione, prelevare un campione e aggiustare il gusto.

Passaggio 8. Versare la zuppa di piselli preparata in tazze da zuppa, aggiungere la carne del petto separata, le erbe aromatiche in ogni tazza e servire per cena con crostini di pane. Buon appetito!

Zuppa di piselli con carne e carni affumicate

La zuppa di piselli con carne e carni affumicate ha un gusto ricco dovuto al brodo di carne in cui vengono cotti i piselli, e le carni affumicate conferiscono alla zuppa un aroma unico. Che tipo di carne scegliere per la zuppa e che tipo di carne affumicata scegliere spetta alla casalinga, ma i piselli devono essere di buona qualità affinché possano essere bolliti. In questa ricetta prepariamo la zuppa di costolette di maiale con l'aggiunta di petto/pancetta affumicata e aggiungiamo le patate per sazietà.

Tempo di cottura: 2 ore.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 3.

Ingredienti:

  • Acqua – 1,5 l.
  • Costolette di maiale fresche – 3 pz.
  • Piselli – 150 gr.
  • Carote – 1 pz.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Patate – 5 pz.
  • Petto/pancetta affumicato – 150 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Grani di pepe nero – 8 pz.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Verdi: a piacere.

Processo di cottura:

Passo 1.Sciacquate bene i piselli da zuppa con acqua fredda e copriteli con acqua tiepida per 3 ore per farli bollire meglio.

Passaggio 2. Tagliare le costolette di maiale fresche o pre-scongelate lungo gli spazi intercostali, sciacquarle, metterle in una casseruola per cucinare la zuppa e aggiungere 1,5 litri di acqua pulita. Portare a ebollizione a fuoco alto.

Passaggio 3. Sbucciare e sciacquare la cipolla e le carote. Togliere la schiuma dal brodo bollente con una schiumarola.

Passaggio 4. Metti le verdure sbucciate e i grani di pepe nel brodo bollente. Cuocere le costolette fino al termine. Quindi toglieteli, insieme alle carote e alle cipolle, dal brodo.

Passaggio 5. Versare i piselli preparati nel brodo e cuocere a fuoco medio per 30 minuti.

Passaggio 6. Mentre i piselli cuociono, sbucciare le patate, sciacquarle, tagliarle a cubetti e aggiungerle alla zuppa.

Passaggio 7. Tagliare il petto/pancetta affumicato in pezzi di qualsiasi forma. Togliere le ossa dalle costolette cotte e separare la carne in fibre.

Passaggio 8. Metti i pezzi di maiale nella zuppa.

Passaggio 9. Tagliare le carote cotte a cubetti. Trasferiscilo nella zuppa con carne affumicata tritata. Aggiungi sale e pepe nero alla zuppa secondo i tuoi gusti.

Passaggio 10. Cuocere la zuppa per altri 10-15 minuti e verso fine cottura aggiungere la foglia di alloro.

Passaggio 11. Versare la zuppa di piselli preparata con carne e carni affumicate in tazze da zuppa, aggiungere le erbe aromatiche tritate finemente e servire il piatto a pranzo. Buon appetito!

( 119 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce