I piatti a base di "asparagi" coreani vengono preparati in Corea, Cina, Mongolia e altri paesi asiatici. È un prodotto secco che viene messo a bagno in acqua o tenuto in marinata prima della cottura. Solo allora finisce nei nostri negozi nello stesso contenitore delle carote coreane.
- Insalata coreana di asparagi a casa
- Come cucinare gli asparagi con le carote in coreano?
- Asparagi coreani con condimento chim chim
- Una ricetta semplice e deliziosa per gli asparagi coreani con funghi
- Asparagi di soia (fuju) con sesamo
- Ricetta passo passo per l'insalata coreana di asparagi con cetriolo
- Come cucinare gli asparagi coreani fatti in casa in salsa di soia?
- Asparagi coreani con cipolle a casa
Insalata coreana di asparagi a casa
Ti invitiamo a preparare un'insalata molto gustosa, sana e soddisfacente con asparagi coreani, verdure e pollo. Il processo in sé non richiede molto tempo.
- Asparago 200 (grammi)
- Melanzana 2 (cose)
- Pomodori 1 (cose)
- Pepe bulgaro 1 computer. giallo
- Carote coreane 150 (grammi)
- Uovo di pollo 2 (cose)
- Petto di pollo 400 (grammi)
- Limone ½ (cose)
- Sale gusto
- Pepe nero macinato gusto
- Pepe di Giamaica gusto
- foglia d'alloro 1 (cose)
- Olio vegetale per friggere
-
Come cucinare gli asparagi coreani a casa? Metti gli asparagi secchi in una ciotola profonda e riempili con acqua fredda. Lasciare il prodotto per 12-14 ore. Periodicamente è necessario scolare l'acqua e riempire gli asparagi con una nuova porzione di liquido.Tagliare i “gambi” di asparagi ammorbiditi in piccoli rettangoli leggermente in diagonale e disporli in un piatto fondo.
-
Sbucciare le melanzane con un coltello e tagliarle a cubetti di media grandezza. Aggiungere la quantità necessaria di olio vegetale nella padella. Posizionare il contenitore sul fornello acceso. Metti le melanzane nell'olio riscaldato e friggile finché non saranno dorate e morbide. Metti i cubetti su un tovagliolo di carta per assorbire il grasso in eccesso, quindi aggiungi le melanzane raffreddate agli asparagi.
-
Versare l'acqua purificata nella padella, nella quale mettiamo il petto di pollo prelavato e asciugato. Cuocilo fino a cottura sul fuoco, quindi aggiungi le spezie: sale, nero e pimento, alloro. Raffreddare il petto bollito e tagliarlo a pezzi. Aggiungere all'insalata.
-
Lavare le verdure rimanenti: pomodori e peperoni. Prima di affettare, eliminate il picciolo dei frutti e il torsolo dei peperoni. Tagliare le verdure a pezzetti piccoli e spessi. Aggiungeteli al resto degli ingredienti.
-
Bollire le uova in anticipo, raffreddarle e rimuovere la buccia. Poi tagliateli a pezzi e metteteli nell'insalata quasi finita.
-
Tagliare il limone lavato in due parti uguali e spremere il succo di limone da metà in una ciotola separata. Condire l'insalata con carote coreane e mescolare. Cospargere il piatto con succo di limone, mescolare e quindi servire.
Buon appetito!
Come cucinare gli asparagi con le carote in coreano?
Cosa sono gli asparagi in coreano? Questa è la schiuma che si forma quando si fa bollire il latte di soia. Il prodotto contiene una grande quantità di proteine, motivo per cui i piatti a base di asparagi sono così abbondanti.
Tempo di cottura – 10 ore e 30 minuti.
Tempo di cottura – 30 minuti.
Numero di porzioni – 6.
Ingredienti:
- Asparagi di soia secchi – 110 gr.
- Condimento coreano per asparagi – 80 gr.
- Carote – 130 gr.
- Aglio – 1 dente.
- Coriandolo – 20 gr.
Processo di cottura:
1. Metti gli asparagi di soia in una ciotola profonda o in un pentolino e riempili con acqua portata a ebollizione e raffreddata a temperatura ambiente. Ammorbidire l'ingrediente per 8 ore (l'acqua deve essere cambiata ogni paio d'ore).
2. Trasferisci gli asparagi morbidi insieme all'acqua in uno scolapasta. Quando il liquido defluisce nel lavandino, sciacquare il prodotto con acqua fredda (bollita o purificata). Tagliare gli asparagi in piccoli pezzi oblunghi.
3. Lavare accuratamente le carote sbucciate e grattugiarle su una grattugia adatta per le insalate coreane. Mettete le carote in una ciotola e mescolatele con le mani esercitando una leggera pressione in modo che il prodotto rilasci il suo succo.
4. Metti gli asparagi in un'insalatiera e versaci sopra il condimento. Trasferire le carote dalla ciotola agli asparagi e aggiungere uno spicchio d'aglio precedentemente sbucciato e spremuto con uno spremiaglio. Mescolare l'insalata e lasciarla per un paio d'ore sotto un coperchio o un piatto leggermente chiuso.
5. Tritare il coriandolo lavato. Mescolare l'insalata con il suo succo e cospargerla con le erbe.
Buon appetito!
Asparagi coreani con condimento chim chim
Con il condimento chim chim, il piatto risulta molto gustoso e moderatamente piccante. Non sentirai nessuna nota o aroma sgradevole quando lo proverai. Se lo si desidera, è possibile aggiungere semi di sesamo all'insalata.
Tempo di cottura – 10 ore e 35 minuti.
Tempo di cottura – 20 minuti.
Numero di porzioni – 1.
Ingredienti:
- Asparagi secchi – 500 gr.
- Olio vegetale – 50 ml.
- Cipolle – 2 pezzi
- Condimento coreano “Chim Chim” – 2 confezioni.
- Cipolla verde – 50 gr.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
1.Portare a ebollizione l'acqua sul fornello o in un bollitore. Aggiungi un po 'di sale e lascialo raffreddare: l'acqua dovrebbe essere calda. Metti gli asparagi secchi in una ciotola profonda e riempili con il liquido. Lasciare agire per 6-8 ore.
2. Dopo un po', quando gli asparagi si saranno ammorbiditi, scolare l'acqua nel lavandino e risciacquare il prodotto. Tagliatelo a cubetti di media grandezza e mettetelo in un'insalatiera.
3. Lavare la quantità necessaria di cipolle verdi e asciugarle leggermente con un tovagliolo di carta. Tagliare le verdure a piccoli anelli e versarle in un contenitore separato.
4. Cipolle sbucciate, tagliarle a cubetti e metterle in un'altra ciotola.
5. Entrambi i tipi di cipolle dovrebbero essere fritti. Versare l'olio vegetale nella padella e scaldarlo per alcuni minuti. Quindi mettete entrambi gli ingredienti in un contenitore e friggeteli per 3-4 minuti.
6. Aggiungi gli asparagi ammorbiditi alla cipolla e, mescolando, friggi gli ingredienti insieme per altri 4 minuti. Condisci gli ingredienti con il condimento chim chim e mescola.
7. Metti il piatto in un'insalatiera e lascialo fermentare per 1-2 ore. Mescolare ancora e servire.
Buon appetito!
Una ricetta semplice e deliziosa per gli asparagi coreani con funghi
Proponiamo di preparare un'insalata leggera e salutare con asparagi e funghi coreani. Il piatto è composto da ingredienti poco costosi ed è molto gustoso e aromatico. Adatto per una cena leggera.
Tempo di cottura – 27 ore.
Tempo di cottura – 30 minuti.
Numero di porzioni – 6.
Ingredienti:
- Asparagi secchi di soia – 250 gr.
- Champignon freschi – 250 gr.
- Carote – 1 pz.
- Aglio – 3 denti.
- Condimento per funchose – 1 pz.
- Maionese – 3 cucchiai.
- Sale - a piacere.
- Peperoncino piccante - a piacere.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa spezzettate gli asparagi (10 centimetri di lunghezza).Quindi mettete i pezzi in una ciotola profonda e riempitela con acqua fredda, precedentemente pulita con un filtro. Si sconsiglia di ammollare gli asparagi in acqua tiepida. Si gonfierà più velocemente, ma diventerà troppo morbido e fragile, il che non va molto bene per l'insalata.
2. Selezioniamo i funghi prataioli freschi. Laviamo i funghi con acqua corrente. Versare l'acqua pre-depurata nella padella, aggiungere un po 'di sale e aggiungere i funghi. Lessateli per 10-15 minuti. Scolare l'acqua e lasciare raffreddare i funghi prataioli. Tagliare i funghi a fette.
3. Per prima cosa laviamo le carote piccole sbucciate, quindi le grattugiamo su una grattugia per carote coreana o otteniamo lo stesso effetto utilizzando un tagliaverdure manuale. Salare il prodotto e lasciare agire per 10 minuti.
4. Dopo 3 ore, scolate l'acqua dalla ciotola con gli asparagi gonfi e sciacquatela con acqua corrente. Macina le barre in pezzi più piccoli (3-4 centimetri ciascuno). Il modo più comodo per farlo non è con un coltello, ma con le forbici da cucina.
5. Metti gli asparagi in un'insalatiera e aggiungi i funghi, le carote, gli spicchi d'aglio sbucciati, schiacciati con gli spicchi d'aglio, la maionese e il condimento funchose. Mescolare gli ingredienti e assaggiare. Se non c'è abbastanza sale aggiungetelo all'insalata. Puoi anche condire il piatto con peperoncino, quindi l'insalata risulterà più piccante. Metti il piatto finito in frigorifero e provalo il giorno dopo.
Buon appetito!
Asparagi di soia (fuju) con sesamo
Gli asparagi di soia sono un prodotto completamente insapore che assorbe bene i sapori di varie salse e condimenti. L'aggiunta di semi di sesamo agli asparagi conferisce al piatto un sapore di nocciola.
Tempo di cottura – 9 ore e 30 minuti.
Tempo di cottura – 25 minuti.
Numero di porzioni – 5.
Ingredienti:
- Asparagi – 150 gr.
- Carote – 1 pz.
- Olio vegetale – 50 gr.
- Zucchero – 1 cucchiaino.
- Sale - a piacere.
- Aceto – 1 cucchiaino.
- Sesamo – 2 cucchiaini.
- Condimento per carote in coreano - a piacere.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa dobbiamo mettere a bagno gli asparagi, quindi abbiamo bisogno di acqua bollita e raffreddata purificata. Mettete gli asparagi di soia secchi in una ciotola e riempitela con il liquido preparato per almeno 4 ore. È meglio, ovviamente, lasciare il prodotto in acqua durante la notte.
2. Scolare l'acqua dalla ciotola con gli asparagi e tagliare l'ingrediente a pezzetti - 3-4 centimetri di lunghezza. Grattugiare le carote prelavate e sbucciate per le insalate coreane. Mettete gli asparagi e le carote in un'insalatiera.
3. Versare lo zucchero e il sale nel composto. Aggiungi il condimento di carota coreano e versa l'aceto. I semi di sesamo, prima di aggiungerli all'insalata, devono essere fritti in una padella senza olio per circa cinque minuti. Agita l'insalata sotto il coperchio per mescolare tutti gli ingredienti.
4. Versare l'olio vegetale nella padella e scaldarlo abbastanza alto. Versare l'olio caldo nell'insalata a filo. Coprite quindi l'insalatiera con un coperchio e agitate nuovamente energicamente.
5. Lascia raffreddare l'insalata e lascia in infusione per 1-2 ore. Quindi serviamo il piatto in tavola.
Buon appetito!
Ricetta passo passo per l'insalata coreana di asparagi con cetriolo
L'insalata con cetrioli e asparagi di soia è l'ideale per chi segue le regole di una corretta alimentazione. Questo è un piatto dietetico nella sua forma più pura, che viene servito con cotolette magre, carne e pesce.
Tempo di cottura – 7 ore e 35 minuti.
Tempo di cottura – 30 minuti.
Numero di porzioni – 2.
Ingredienti:
- Cetriolo fresco – 1 pz.
- Peperone dolce – 1 pz.
- Asparagi di soia – 120 gr.
- Cipolle – ½ pz.
- Zucchero – ½ cucchiaino.
- Salsa di soia – 2 cucchiai.
- Sale – 3 pizzichi.
- Spezie – 3 pizzichi.
- Verdure fresche - 3-4 rametti.
Processo di cottura:
1. Preparare gli ingredienti per l'insalata: lavare il cetriolo e il peperone, asciugarli con un asciugamano. Tagliare la cipolla a metà e sbucciare una delle metà. L'altra metà può essere avvolta in un pezzo di pellicola trasparente e riposta in frigorifero.
2. Preparare immediatamente un'insalatiera adatta. Mondate il cetriolo da entrambe le estremità e tagliatelo a cubetti o a listarelle. Metti la verdura tritata in un'insalatiera.
3. Gli asparagi di soia vengono preventivamente messi a bagno in acqua fredda purificata. Lasciare agire per 7-8 ore. Dopo poco scolate l'acqua e tagliate gli asparagi a pezzetti lunghi 3 centimetri. Mettere il prodotto in un'insalatiera.
4. Tagliare la cipolla a semianelli e metterla in un contenitore separato. Cospargere le cipolle con lo zucchero. Impastarlo leggermente con le mani e lasciare agire per 10 minuti. In questo modo ci libereremo dell'amarezza.
5. Ritaglia la scatola dei semi e il gambo del peperone. Tagliatelo a cubetti o a listarelle. Mettetelo insieme alle cipolle in un'insalatiera. Le erbe fresche di tua scelta vengono accuratamente lavate e tritate finemente. Lo inviamo al resto degli ingredienti.
6. Aggiungi un po 'di sale all'insalata. Aggiungi salsa di soia ed erbe aromatiche a piacere, come timo o basilico. Mescolare gli ingredienti e disporre l'insalata nelle ciotole.
Buon appetito!
Come cucinare gli asparagi coreani fatti in casa in salsa di soia?
Questa ricetta utilizza ingredienti semplici, quindi puoi prepararla facilmente a casa. L'importante è acquistare asparagi secchi, o fuja, chiamati anche asparagi di soia, il che in realtà non è del tutto vero. Questo è un prodotto a base di soia, che nella vita di tutti i giorni viene soprannominato “asparagi”.
Tempo di cottura – 10 ore e 15 minuti.
Tempo di cottura – 15 minuti.
Numero di porzioni – 2-3.
Ingredienti:
- Carote – 200 gr.
- Asparagi di soia – 250 gr.
- Coriandolo macinato – ½ cucchiaino.
- Paprica macinata – 1 cucchiaino.
- Peperoncino macinato – ½ cucchiaino.
- Olio vegetale – 15 ml.
- Salsa di soia – 70 ml.
- Aglio secco – 1 cucchiaino.
- Aceto da tavola – 20 ml.
Processo di cottura:
1. Metti gli asparagi di soia in una ciotola profonda e riempila con acqua fredda purificata per diverse ore. È meglio lasciarlo in acqua durante la notte.
2. Trascorso il tempo assegnato, gli asparagi si schiariranno e diventeranno più morbidi. Scolare il liquido nel lavandino. Sciacquare gli asparagi con acqua corrente. Per evitare che il piatto risulti acquoso, strizzate gli asparagi e poi tagliateli a pezzetti. È più conveniente farlo con le forbici. Mettete gli asparagi in un apposito contenitore con coperchio (meglio un contenitore).
3. Sbucciare e lavare le carote. Lo grattugiamo su una grattugia speciale - per le insalate coreane. Inviamo l'ingrediente al contenitore.
4. Iniziamo a preparare la marinata per il piatto. In un contenitore separato, mescolare salsa di soia, aceto, paprika, aglio essiccato, coriandolo, peperoncino e olio vegetale. Mescolare gli ingredienti e versare la marinata sul composto di asparagi e carote.
5. Coprire il contenitore con un coperchio. Coprilo bene e agita il contenitore più volte. Lasciamo il piatto in frigorifero per un paio d'ore in modo che sia inzuppato nella salsa e infuso.
Buon appetito!
Asparagi coreani con cipolle a casa
Questo piatto è molto salutare, poiché è facilmente digeribile e migliora notevolmente la funzione dello stomaco. Per rendere l'insalata finita attraente nell'aspetto, è meglio tagliare gli asparagi di soia a pezzi non ad angolo retto, ma in diagonale.
Tempo di cottura – 13 ore e 30 minuti.
Tempo di cottura – 25 minuti.
Numero di porzioni – 1-2.
Ingredienti:
- Asparagi secchi di soia – 180 gr.
- Cipolle – 1 pz.
- Aglio – 3-4 denti.
- Salsa di soia – 90 ml.
- Zucchero – 3 cucchiaini.
- Sale – 3 cucchiaini.
- Spezie per carote coreane - a piacere.
- Olio vegetale – 3-4 cucchiai.
Processo di cottura:
1. Mettere a bagno gli asparagi di soia per diverse ore (7-8) in acqua fredda. Se i “baccelli” sono troppo grandi, tagliateli a pezzetti più piccoli (10 centimetri ciascuno).
2. Scolate il liquido rimanente e strizzate leggermente gli asparagi. Tagliatelo in pezzi più piccoli, pari in lunghezza a 3-4 centimetri.
3. Versare l'olio vegetale nella padella. Mentre si scalda sul fuoco, sbucciate la cipolla e tagliatela a cubetti. Versare la cipolla nell'olio vegetale e friggere. Vogliamo che diventi marrone dorato.
4. Versare la salsa di soia in un contenitore separato. Passiamo gli spicchi d'aglio sbucciati attraverso una pressa, strizzandoli subito in una ciotola con la salsa. Condire il composto con zucchero, sale, spezie e una piccola quantità di olio vegetale. Mescolare gli ingredienti.
5. Metti gli asparagi e le cipolle in un contenitore. Versarli con una miscela di salsa di soia e additivi. Coprire bene il contenitore con la pirofila con un coperchio, agitare energicamente e riporre in frigorifero per 5-6 ore.
Buon appetito!