Salsa Satsebeli per l'inverno

Salsa Satsebeli per l'inverno

La salsa Satsebeli per l'inverno è una deliziosa preparazione per carne, pollame e altri prodotti. La salsa saporita non ha bisogno di presentazioni. Gli amanti del piccante lo conoscono assolutamente. Preparare il satsebeli è un processo abbastanza semplice. Sia i cuochi esperti che quelli alle prime armi possono gestirlo. Tutto è estremamente semplice, basta seguire le istruzioni. La selezione contiene diverse opzioni, tra le quali noterai sicuramente qualcosa per te e prenderai nota.

Salsa Satsebeli - ricetta classica georgiana

Salsa Satsebeli - una classica ricetta georgiana è un condimento saporito per molti piatti. Se sei un amante del piccante, questo è ciò di cui hai bisogno. Chiunque può cucinare il satsebeli; non ci sono segreti qui. Tutto è semplice e chiaro con un piccolo sforzo. Questa è un'ottima alternativa alla salsa di peperoncino o al ketchup. Assicurati di prepararlo, dopodiché rifiuterai completamente le salse del supermercato.

Salsa Satsebeli per l'inverno

ingredienti
+0.4 (litri)
  • Pomodori 600 (grammi)
  • Condimento "Khmeli-Suneli" 1 (cucchiaini)
  • Pepe nero macinato ½ (cucchiaini)
  • Adjika ½ cucchiaino (Asciutto)
  • Sale 1 (cucchiaini)
  • Aceto da tavola 9% 1 (cucchiaini)
  • Pepe bulgaro 200 (grammi)
  • Aglio 3 (parti)
  • Peperoncino ½ (cose)
  • Basilico fresco 2 (cucchiai)
  • Prezzemolo ½ trave
  • Aneto ½ trave
  • Coriandolo macinato ½ (cucchiaini)
  • Zucchero granulare 3 (cucchiai)
Passi
60 minuti
  1. Come preparare la salsa Satsebeli per l'inverno? Prendiamo pomodori carnosi e integri e li sciacquiamo bene, lavando via polvere e sporco. Tagliamo i pomodori secchi a spicchi, eliminando il picciolo. Trasferire in un contenitore tritatutto e macinare. Versare in un contenitore metallico destinato alla cottura.
    Come preparare la salsa Satsebeli per l'inverno? Prendiamo pomodori carnosi e integri e li sciacquiamo bene, lavando via polvere e sporco. Tagliamo i pomodori secchi a spicchi, eliminando il picciolo. Trasferire in un contenitore tritatutto e macinare. Versare in un contenitore metallico destinato alla cottura.
  2. Qui mettiamo anche prezzemolo e aneto lavati, peperoni sbucciati e tritati e peperoncini lavati. Regola la quantità di peperoncino a tua discrezione. Procedere fino a che liscio. Puoi macinare le verdure usando un tritacarne o un robot da cucina e tritare le verdure con un coltello.
    Qui mettiamo anche prezzemolo e aneto lavati, peperoni sbucciati e tritati e peperoncini lavati. Regola la quantità di peperoncino a tua discrezione. Procedere fino a che liscio. Puoi macinare le verdure usando un tritacarne o un robot da cucina e tritare le verdure con un coltello.
  3. Versare il composto arrotolato in un contenitore con i pomodori.
    Versare il composto arrotolato in un contenitore con i pomodori.
  4. Salare e assicurarsi di aggiustare il gusto aggiungendo zucchero semolato.
    Salare e assicurarsi di aggiustare il gusto aggiungendo zucchero semolato.
  5. Dopo aver mescolato, mettere sul fuoco. Non appena compaiono le bolle, aggiungere il basilico tritato o sostituirlo con spezie essiccate.
    Dopo aver mescolato, mettere sul fuoco. Non appena compaiono le bolle, aggiungere il basilico tritato o sostituirlo con spezie essiccate.
  6. Dopo aver fatto bollire la miscela per 15 minuti alla temperatura minima, condire con pepe nero, adjika secca e luppolo suneli.
    Dopo aver fatto bollire la miscela per 15 minuti alla temperatura minima, condire con pepe nero, adjika secca e luppolo suneli.
  7. Condire con aglio e coriandolo tritati (macinati o grattugiati in un mortaio). Varia tu stesso la quantità di spezie.
    Condire con aglio e coriandolo tritati (macinati o grattugiati in un mortaio). Varia tu stesso la quantità di spezie.
  8. Far bollire la miscela per altri 10 minuti mescolando costantemente e facendo leggermente bollire. Infine, aggiungi l'aceto per evitare che la torsione esploda e aumentare la durata di conservazione. Mescolare e spegnere la fiamma.
    Far bollire la miscela per altri 10 minuti mescolando costantemente e facendo leggermente bollire. Infine, aggiungi l'aceto per evitare che la torsione esploda e aumentare la durata di conservazione. Mescolare e spegnere la fiamma.
  9. Dividete la salsa bollente in barattoli sterilizzati utilizzando un imbuto a bocca larga. Per evitare di scottarti, indossa un guanto. I vasetti bassi possono essere comodamente riscaldati nel microonde. I vasetti più grandi vengono sterilizzati a vapore o in forno.
    Dividete la salsa bollente in barattoli sterilizzati utilizzando un imbuto a bocca larga. Per evitare di scottarti, indossa un guanto. I vasetti bassi possono essere comodamente riscaldati nel microonde. I vasetti più grandi vengono sterilizzati a vapore o in forno.
  10. Dopo aver avvitato saldamente le cuciture, le raffreddiamo sottosopra. Avvolgilo in modo che la torsione si raffreddi lentamente.
    Dopo aver avvitato saldamente le cuciture, le raffreddiamo sottosopra. Avvolgilo in modo che la torsione si raffreddi lentamente.
  11. Dopo il raffreddamento, controllate che la salsa non fuoriesca e conservatela nella dispensa o nel mobile della cucina. Buon appetito!
    Dopo il raffreddamento, controllate che la salsa non fuoriesca e conservatela nella dispensa o nel mobile della cucina. Buon appetito!

Salsa satsebeli fatta in casa per l'inverno a base di pomodori e peperoni

La salsa satsebeli fatta in casa per l'inverno a base di pomodori e peperoni ha un aroma incredibile che ti farà girare la testa. Chiunque può facilmente implementare il pezzo. Tutti i prodotti sono semplici e convenienti. E se hai il tuo giardino con un buon raccolto, preparare il satsebeli sarà generalmente più facile che mai.

Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 800 ml.

Ingredienti:

  • Pomodori – 1 kg.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Peperoni – 300 gr.
  • Aglio – 5 spicchi.
  • Peperoncino piccante – 1 pz.
  • Verdure – 50 gr.
  • Coriandolo macinato – 1 cucchiaino.
  • Zucchero semolato – 2 cucchiaini.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Dopo aver preparato gli ingredienti, lavare accuratamente le verdure e le erbe aromatiche mature. Per eliminare le gocce d'acqua, stendere su un canovaccio.

Passaggio 2. Tagliare i pomodori puliti e carnosi in segmenti, tagliando le code.

Passaggio 3. Pulisci le scatole dei semi dei peperoni. Dopo aver tagliato a pezzi, procediamo a tagliare. Regolare la quantità di piccantezza a piacere.

Passaggio 4. Torcere i frutti preparati o frullarli con un frullatore. Versare in una casseruola.

Passaggio 5. Tritare finemente le verdure (prezzemolo, aneto o altre erbe) e posizionarle sopra i frutti arrotolati.

Passaggio 6. Far bollire per 20 minuti. Quindi lo spostiamo su un fornello poco profondo.

Passaggio 7. Condire con coriandolo. Far bollire la salsa per 40 minuti alla temperatura minima.

Passaggio 8. Aggiungere l'aglio schiacciato alla miscela addensata (determinare la quantità a propria discrezione).Condire con sale e zucchero semolato. Dopo aver mescolato, proviamo. Se necessario, aggiustare il gusto. Riscaldarsi per 5 minuti.

Passaggio 9. Cuocere a vapore i contenitori di vetro lavati a bagnomaria o scaldarli nel forno. Fai bollire i coperchi. Riempire i barattoli sterilizzati con la salsa bollente. Per comodità, utilizziamo un imbuto. Avvitare saldamente con tappi a vite sterilizzati.

Passaggio 10. Una volta raffreddato, trasferirlo in un luogo fresco o in un mobile da cucina. Dopo l'apertura conservare la salsa in frigorifero. Aggiungi ai tuoi piatti preferiti. Buon appetito!

Satsebeli dalle prugne per l'inverno

Il satsebeli di prugne per l'inverno è una versione piuttosto interessante della salsa popolare. Le prugne aggiungono un'acidità unica alla preparazione. La salsa si sposa bene con molti cibi e piatti. Il gusto armonioso piace agli intenditori di snack salati. Preparando la zakatka, eliminerai completamente dai tuoi acquisti le salse acquistate in negozio.

Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 1,2 l.

Ingredienti:

  • Pomodori – 400-500 gr.
  • Sale – 2 cucchiaini.
  • Peperone – 1 pz.
  • Aglio – 1-1,5 teste.
  • Peperoncino piccante – 1-2 pz.
  • Basilico secco – 1 cucchiaino.
  • Coriandolo – 30 gr.
  • Prugne – 1kg.
  • Zucchero semolato – 3 cucchiaini.
  • Paprica – 1 cucchiaino.
  • Pepe nero macinato – 1 pizzico.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.
  • Curcuma – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare i prodotti. Laviamo le prugne, i peperoni, i pomodori e le erbe aromatiche. Immergere i barattoli in una soluzione di soda. Sciacquare bene. Mettiamo a sterilizzare i contenitori lavati. Per la sterilizzazione utilizziamo il bagnomaria, il forno o il microonde.

Passaggio 2. Rimuovere i noccioli dalle prugne tagliandole nel senso della lunghezza. Dividete i pomodorini a metà, eliminando il picciolo. Tiriamo fuori la scatola dei semi dai peperoni. Rimuovere l'aglio dalla buccia.Determiniamo le proporzioni di aglio e peperoncino a seconda del gusto.

Passaggio 3. Trasformiamo i componenti lavorati in una massa di purea utilizzando elettrodomestici da cucina. Puoi prima togliere la pelle alle prugne e ai pomodori scottandoli con acqua bollente. Versare in un contenitore ignifugo con pareti spesse. Metti il ​​contenuto sul fornello, impostando il fuoco a moderato.

Passaggio 4. Dopo aver fatto bollire la massa, aggiungere le spezie. In questo caso aromatizzare con basilico, curcuma, paprika e pepe. Controlliamo la quantità di spezie a nostra discrezione. Determiniamo anche la gamma di condimenti in base al gusto.

Passaggio 5. Equilibrare con sale e zucchero (la quantità dipende dall'acidità delle prugne). Dopo aver aggiunto l'olio vegetale, abbassare la temperatura e cuocere fino a che non sia denso. Per evitare che la miscela bruci, posizionatela su un fornello poco profondo e mescolate regolarmente. Cuocere il tempo necessario per ottenere la consistenza preferita.

Passaggio 6. Dopo aver tritato le erbe aromatiche, aggiungerle alla salsa. Cuocere finché la consistenza della salsa non ci soddisfa. La salsa non deve risultare liquida. Versare la preparazione calda in barattoli sterilizzati. Se hai bottiglie di succo, le usiamo.

Passaggio 7. Avvitare con tappi puliti. Stendetelo su un fianco e avvolgetelo in una coperta, lasciatelo raffreddare. Dopo il raffreddamento, trasferire la salsa nell'armadietto con i preparativi. Completiamo i nostri piatti principali o contorni preferiti con la cucitura. La salsa si sposa bene con pasta, patate, carne e pollame. Dopo aver aperto il satsebeli, spostalo in frigorifero. Buon appetito!

Satsebeli con amido per l'inverno

Satsebeli con amido per l'inverno è abbastanza facile da preparare. E non lasciarti spaventare dall'elenco degli ingredienti della ricetta. Nonostante il loro numero, il processo non è affatto complicato. L'amido funge da addensante nella ricetta.Grazie ad esso, il satsebeli ha una consistenza densa e il pezzo non è sottoposto a ebollizione prolungata.

Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 1

Ingredienti:

  • Pomodori – 5kg.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Peperone – 1kg.
  • Aglio – 1 cucchiaio.
  • Cipolle – 1 kg.
  • Basilico secco – 2 cucchiaini.
  • Prezzemolo/aneto – 1 mazzetto.
  • Coriandolo macinato – 2 cucchiaini.
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
  • Pepe nero macinato – 2 cucchiaini.
  • Aceto 9% – 2 cucchiai.
  • Amido – 4 cucchiai.
  • Luppolo Suneli/erbe italiane – 2 cucchiaini.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Il giorno prima, immergere i barattoli di vetro, sciacquarli con soda, sciacquarli sotto una forte pressione dell'acqua e metterli a sterilizzare. Scegliamo il nostro metodo di sterilizzazione. Selezionare i pomodori maturi e lavarli. Per satsebeli vengono utilizzati esemplari troppo maturi, leggermente ammaccati, ma non viziati.

Passaggio 2. Tagliamo le code e i punti rugosi, tagliamo i difetti, tagliamo le verdure a fette in modo che sia conveniente macinarle. Tutti i prodotti scadenti che non sono idonei alla conservazione nella loro interezza sono idonei alla raccolta.

Passaggio 3. Sbucciare la cipolla, sciacquarla e dividerla in quarti.

Passaggio 4. Rimuovere i torsoli e le membrane dai peperoni lavati. Dopo il risciacquo dividetelo in pezzi.

Passaggio 5. Dopo aver smontato le teste d'aglio in spicchi, rimuovere le bucce. Sciacquare e poi grattugiare su una grattugia fine o spremere con uno spremiaglio.

Passaggio 6. Risciacquare le erbe profumate. Utilizzando gli elettrodomestici da cucina, tritare pomodori, cipolle, erbe aromatiche e peperoni. Versare in una casseruola dalle pareti spesse. Mettilo sul fuoco e portalo a un leggero bollore, devi cronometrarlo per 10 minuti.

Passaggio 7. Aggiungi le spezie. Dopo aver fatto bollire per un altro terzo d'ora, aggiungere sale, malto e aggiungere l'aglio schiacciato. Selezionare diversi mestoli di salsa e lasciar raffreddare.Diluiamo l'amido (mais o patate) nella massa di pomodoro e lo versiamo in una ciotola comune. Dopo aver mescolato, aggiungere l'aceto. Far bollire per 5 minuti, quando il composto comincia ad addensarsi, spegnere il gas.

Passaggio 8. Versare il preparato piccante in barattoli sterilizzati, armati di guanti da forno o di un canovaccio per non scottarsi. Lo chiudiamo con una macchina. Capovolgilo e avvolgilo in una pelliccia di coperte e fallo raffreddare. È conveniente sigillare la salsa in bottiglie di vetro per succhi.

Passaggio 9. Posizionare le torsioni nella stanza in cui sono conservate le conserve. È consentito conservare i preparati sigillati, e soprattutto sterilizzati, a temperatura ambiente. Utilizziamo la salsa con antipasti e secondi piatti. Completiamo gnocchi, manti, pasta. Dopo aver aperto il satsebeli, mettilo in frigorifero. Buon appetito!

Satsebeli georgiano per l'inverno con basilico

Il satsebeli in stile georgiano per l'inverno con basilico ti affascinerà con il suo aroma. Le erbe profumate conferiscono alla salsa note indimenticabili. Il prodotto si conserva bene, ma si esaurisce rapidamente. Gli amanti del piccante hanno provato la salsa e ora non la mettono più nelle bevande.

Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti

Tempo di cottura – 25 minuti

Porzioni – 700-800 ml.

Ingredienti:

  • Pomodori – 1 kg.
  • Peperoni – 350 gr.
  • Aglio – 2 teste.
  • Coriandolo - facoltativo.
  • Basilico – 4 rametti.
  • Prezzemolo – 1 mazzetto.
  • Coriandolo macinato – 1 cucchiaino.
  • Zucchero semolato - a piacere.
  • Sale - a piacere.
  • Peperoncino – 1 pz.
  • Khmeli-suneli – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Dai un pugno ai pomodori carnosi lavati fino a renderli omogenei. Per prima cosa togliete la pelle e scottate il frutto. Io uso pomodori surgelati e già tagliati. Interrompiamo di nuovo.

Passaggio 2. Laviamo i peperoni, tagliamo le code, i semi e le membrane, li tagliamo a pezzi e li mettiamo nell'unità.Sciacquate il prezzemolo, il coriandolo e il basilico, tritateli grossolanamente e metteteli in un tritatutto. Ho peperoni ed erbe aromatiche dal congelatore. Qui buttiamo anche il peperoncino piccante. Tritiamo le verdure.

Passaggio 3. Scaricare la massa in un contenitore resistente al calore. Dopo l'ebollizione, cuocere a fuoco lento per mezz'ora alla temperatura minima.

Passaggio 4. Dato che i miei peperoni sono verdi, bilanciamento il colore con un cucchiaio di concentrato di pomodoro. Cuocere per 10 minuti. Quando usi il peperone rosso, salta la manipolazione e passa al passaggio successivo. È consentito utilizzare basilico secco per la salsa, aggiungerà un gusto ricco e ricco.

Passaggio 5. Macinare i chicchi di coriandolo con i grani di pepe in un mortaio o macinarli in un macinacaffè.

Passaggio 6. Versare le spezie macinate e il luppolo suneli nella miscela bollente. Sale e malto. Determiniamo noi stessi la varietà e la quantità delle spezie. Far bollire per 5 minuti.

Passaggio 7. Successivamente aggiungere l'aglio tritato. Riscaldare finché non compaiono piccole bolle.

Passaggio 8. Macinare la massa calda. Potete utilizzare un frullatore ad immersione.

Passaggio 9. Distribuire il pezzo in barattoli sterilizzati. Avvitatelo e trasferitelo su un ripiano del frigorifero dopo averlo raffreddato. Buon appetito!

Salsa Satsebeli con carote per l'inverno

La salsa Satsebeli con carote per l'inverno ha un gusto più delicato. Ma se volete potete sempre aggiungere qualche spezia con aglio o peperoncino. Cucinare satsebeli non sarà difficile se hai mai preparato qualcosa di simile, ad esempio l'adjika. La salsa aromatica si sposa bene con qualsiasi piatto.

Tempo di cottura – 1 ora e 20 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 60

Ingredienti:

  • Pomodori – 2kg.
  • Sale – 1,5 cucchiai.
  • Peperone – 1kg.
  • Aglio – 250 gr.
  • Carote – 250 gr.
  • Basilico – 1 mazzetto.
  • Prezzemolo - 2 mazzi.
  • Coriandolo macinato – 1 cucchiaino.
  • Zucchero – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

Passo 1.Preparare gli ingredienti.

Passaggio 2. È necessario lavare accuratamente il peperone. Dopo averla lavata, asciugatela e dividetela a fette, eliminando la cassetta dei semi e tagliando le membrane.

Passaggio 3. Sbucciare le carote, sciacquarle e tritarle grossolanamente.

Passaggio 4. Rimuovere la buccia dall'aglio. Regoliamo le proporzioni a piacere. Non consiglio di ridurre le proporzioni, dopotutto il satsebeli dovrebbe avere un gusto più brillante della tradizionale salsa di pomodoro.

Passaggio 5. Dopo aver tagliato le code dei pomodori e averli tagliati a spicchi, macinare le verdure.

Passaggio 6. Mettere la miscela macinata in una casseruola. I piatti dovrebbero avere un doppio fondo in modo che la massa non bruci durante la lunga bollitura. Se hai un calderone, questo sarà l'ideale.

Passaggio 7. Per insaporire, aggiungere il coriandolo. La spezia è abbastanza specifica e non dovresti esagerare qui. Aggiungere sale e zucchero semolato per bilanciare il gusto.

Passaggio 8. Dopo aver posizionato su una fiamma moderata e aver fatto bollire, ridurre al minimo il fuoco e cuocere per 1 ora. Durante la cottura, non dimenticare di mescolare il composto.

Passaggio 9. Asciugare le verdure lavate e tritarle. Se non ti piacciono le verdure bollite, puoi usare erbe secche macinate. Daranno un aroma più luminoso e ricco. Versare nella salsa. Dopo aver fatto bollire per 5 minuti, spegnere il gas.

Passaggio 10. Dopo aver sterilizzato i vasetti, riempiteli con la miscela calda.

Passaggio 11. Chiudere con coperchi sterilizzati. Mettere sottosopra e al fresco, coperto con una coperta.

Passaggio 12. Per garantire la sicurezza dei preparativi invernali, li trasferiamo in una stanza fresca o li conserviamo in un mobile da cucina fino all'apertura. Dopo il primo utilizzo riporlo in frigorifero. Buon appetito!

Satsebeli con condimento al luppolo-suneli a casa

Satsebeli con condimento al luppolo-suneli a casa affascinerà gli amanti delle salse e dei condimenti piccanti.Una volta cucinato, rinuncerai per sempre alle alternative acquistate in negozio. Khmeli-suneli conferisce un gusto speciale al cibo in scatola. Sicuramente non puoi comprare questa salsa. La salsa satsebeli fatta in casa è superiore sotto tutti gli aspetti agli analoghi sugli scaffali dei supermercati. Gli appassionati di spezie orientali apprezzeranno sicuramente questa fantastica ricetta.

Tempo di cottura – 35 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 15

Ingredienti:

  • Pomodori – 3,5 kg.
  • Sale – 1,5 cucchiai.
  • Peperone – 1kg.
  • Aglio – 100 gr.
  • Cipolle – 600 gr.
  • Olio vegetale – 150 ml.
  • Aceto 9% – 1 cucchiaio.
  • Khmeli-suneli – 2 cucchiaini.
  • Zucchero semolato – 100 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Dopo aver lavato e tagliato i peperoni nel senso della lunghezza, pulire l'interno. Sbucciare le cipolle e l'aglio e lavarli.

Passaggio 2. Dividere i pomodori lavorati in quarti e macinarli con un robot da cucina. Ripeti con peperoni e cipolle. Tre agli su una grattugia fine o spremuti con una pressa per aglio. Versare il contenuto in una ciotola di metallo e posizionarla sul fuoco acceso.

Passaggio 3. Quando la miscela bolle, posizionare sopra un colino per raccogliere il liquido. Ciò è necessario per eliminare l'ebollizione prolungata.

Passaggio 4. Dopo aver raccolto il succo, condire la miscela con olio vegetale. Aggiungi il luppolo suneli. Salare e bilanciare il gusto con lo zucchero. Far bollire a temperatura minima e con bollore basso per 20 minuti.

Passaggio 5. Aggiungere l'aglio tritato. Dopo aver mescolato, cuocere la salsa per 5 minuti.

Passaggio 6. Spegnendo la fiamma e spostando la casseruola su un supporto di legno, versare l'aceto e mescolare.

Passaggio 7. Mentre la salsa bolle, immergere i vasetti in una soluzione saponosa e lavarli con un pennello. Rimuoviamo i depositi di sapone con un forte getto d'acqua e, dopo aver segnato i contenitori nel forno o nel microonde, scaldiamo i vasetti.Quindi versare i satsebel in contenitori puliti e asciutti. Arrotolare con una chiave o con un tappo a vite e far raffreddare avvolto.

Passaggio 8. Dopo il raffreddamento, riporre il satsebeli con un'altra conserva in cantina. La salsa si conserva bene nella credenza della cucina. Ma dopo l'apertura va messo in frigorifero. Buon appetito!

( 228 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce