La classica solyanka con salsiccia è una meravigliosa zuppa ricca e densa. Solyanka non solo soddisfa perfettamente, ma riscalda anche dall'interno, motivo per cui alla gente piace cucinarlo e mangiarlo così spesso durante la stagione fredda. Il segreto principale del gusto della solyanka risiede nella sua ricca composizione, che comprende carne, verdure, erbe aromatiche e una varietà di sottaceti. E la zuppa è abbastanza semplice da preparare, ma quanto ti divertirai.
- Solyanka classica di carne mista con salsiccia
- Solyanka classica con salsiccia, patate e sottaceti
- Zuppa Solyanka con salsiccia, limone e olive
- Solyanka con salsiccia e pollo a casa
- Solyanka di carne con salsiccia e wurstel
- Solyanka con salsiccia e funghi
- Solyanka con salsiccia e manzo
- Solyanka con salsiccia e costolette affumicate
- Solyanka di carne con salsiccia e maiale
- Solyanka con salsiccia e patate senza carne
Solyanka classica di carne mista con salsiccia
Il classico miscuglio di carne mista con salsiccia è un primo piatto sostanzioso e ricco. Sarà particolarmente gustoso il giorno dopo le vacanze, perché dalla tavola sono rimasti molti tagli di carne diversi. Sentitevi liberi di aggiungere qualsiasi salsiccia alla zuppa; si possono usare anche le olive nere.
- Acqua 3 (litri)
- Pasta di pomodoro 1 (cucchiai)
- Olio vegetale per friggere
- Sale gusto
- Salsicce 2 (cose)
- foglia d'alloro 1 (cose)
- Sottaceti 150 (grammi)
- Manzo con l'osso 800 (grammi)
- Cipolle a bulbo 2 (cose)
- Olive 100 gr. (senza semi)
- Salsiccia affumicata 150 (grammi)
- Per inviare:
- Panna acida gusto
- Limone 1 fetta
- Verde gusto
-
Come preparare un miscuglio di carne mista con salsiccia secondo la ricetta classica? Per cucinare il brodo sarà necessario il manzo con l'osso, ma puoi utilizzare qualsiasi altro brodo già pronto.
-
Prendete una pentola capiente e metteteci la carne. Versare circa tre litri di acqua fredda. Mettere il contenitore sul fuoco e portare a ebollizione il brodo, quindi abbassare la fiamma, eliminare la schiuma, aggiungere una cipolla sbucciata. Continuare la cottura a fuoco lento per 2-2,5 ore. Quindi aggiungere la foglia di alloro al brodo e cuocere a fuoco lento per 20 minuti.
-
Togliere la carne cotta dal brodo e metterla da parte a raffreddare. Filtrare il brodo stesso, lavare la padella, versare il brodo e rimettere sul fuoco, portare a ebollizione.
-
Sbucciare la seconda cipolla e tritarla finemente a cubetti. Asciugare la padella sul fuoco e versare l'olio vegetale. Metti la cipolla su una superficie riscaldata e friggila fino a renderla trasparente.
-
Grattugiare i cetrioli sottaceto piccoli e densi su una grattugia grossa e aggiungerli alle cipolle saltate. Friggere tutto insieme coperto per 5 minuti.
-
Dopo 5 minuti, apri il coperchio, aggiungi il concentrato di pomodoro nella padella e friggi cipolle e cetrioli per 3-4 minuti. Quindi versare immediatamente il contenuto della padella nella padella con il brodo.
-
Preparare tutte le salsicce. Assicurati di staccare tutto dall'involucro. Tagliate la salsiccia a cubetti o a listarelle, come preferite. Tagliare le salsicce a fette.
-
Togliere la carne bollita dall'osso e tagliarla a pezzetti. Mettere la carne e le salsicce nel brodo, mescolare e cuocere a fuoco lento per 5 minuti.
-
Le olive possono essere lasciate intere oppure tagliate a rondelle.Aggiungeteli al miscuglio e cuocete per altri cinque minuti. Alla fine, assaggia il piatto. Come dimostra la pratica, a volte non è nemmeno necessario aggiungere sale al miscuglio, risulta comunque delizioso.
-
Il classico miscuglio di carne mista con salsiccia è pronto! In ogni piatto mettete un cucchiaio di panna acida, una o due fette di limone e versate il miscuglio caldo. Cospargere il piatto con le erbe tritate e servire. Buon appetito!
Solyanka classica con salsiccia, patate e sottaceti
La classica solyanka con salsiccia, patate e sottaceti è un piatto così sostanzioso che puoi farne solo uno a pranzo. Ma il suo vantaggio principale è senza dubbio il suo gusto. La solyanka adeguatamente preparata ha un gusto acido-salato brillante, ricco e ricco.
Tempo di cottura: 1 ora.
Tempo di cottura: 20-25 minuti.
Porzioni – 4.
Ingredienti:
- Sale - secondo necessità
- Maiale – 400 gr.
- Succo di pomodoro – 1 cucchiaio.
- Salsiccia affumicata – 600 gr.
- Olio vegetale - per friggere.
- Patate – 4 pz.
- Pepe rosso macinato - facoltativo
- Cetrioli sottaceto – 3-4 pezzi.
- Concentrato di pomodoro – 1 cucchiaio.
- Pepe nero macinato – 1-2 pizzichi
- Limone – 0,5 pezzi
- Cipolle – 1 pz.
- Olive snocciolate – 1 zhmenya
- Verdi: a piacere
Processo di cottura:
Passaggio 1. Come ogni altra zuppa, la solyanka viene preparata sulla base del brodo di carne, quindi iniziamo con quello. Lavare il maiale e metterlo in una pentola capiente. Versare acqua bollente e cuocere la carne per mezz'ora.
Passaggio 2. Grattugiare i sottaceti su una grattugia grossa, se sono molto grandi, quindi prenderne 2-3. Metti i trucioli risultanti in una padella separata, riempila d'acqua e dai fuoco. Se l'acqua bolle velocemente, aggiungetene altra e fate cuocere per 20-25 minuti.
Passaggio 3.Sbucciare, lavare e tagliare le patate a cubetti medi. Mettete le patate nella padella con la carne dopo 40-50 minuti dall'inizio della cottura.
Passaggio 4. Sbucciare una cipolla piccola, sciacquarla e tagliarla a dadini finemente.
Passaggio 5. Rimuovere il budello dalla salsiccia e tagliarla a cubetti.
Passaggio 6. Scaldare una padella sul fuoco, versare l'olio vegetale. Per prima cosa, rosolare la cipolla fino a renderla morbida, quindi aggiungere la salsiccia affumicata e mescolare.
Passaggio 7. Versare un bicchiere di succo di pomodoro sulla carne affumicata e sulle cipolle e aggiungere un cucchiaio di concentrato di pomodoro. Scaldare il composto di pomodoro per un paio di minuti.
Passaggio 8. Togliere il maiale bollito dal brodo, raffreddarlo e tagliarlo a listarelle o cubetti. Rimettere la carne nel brodo, aggiungere anche la salsa di pomodoro e cuocere il miscuglio per 10-15 minuti. Quindi, dalla seconda padella, mettere i cetrioli nel miscuglio insieme all'acqua in cui hanno bollito. Aggiungere le olive e gli spicchi di limone.
Passaggio 9. Alla fine, assaggia il miscuglio e, se necessario, aggiungi un po 'di sale e aggiungi le spezie a piacere. Servire la solyanka, cosparsa di erbe tritate e condita con panna acida. Buon appetito!
Zuppa Solyanka con salsiccia, limone e olive
Zuppa Solyanka con salsiccia, limone e olive, possiamo dire che questa è una delle zuppe più deliziose e apprezzate. Puoi aggiungere tutti i prodotti a base di carne che preferisci al miscuglio; più sono vari, più luminoso e ricco sarà il gusto. Prepareremo un miscuglio con salsiccia bollita e affumicata.
Tempo di cottura: 50 minuti.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni – 8.
Ingredienti:
- Olio vegetale - per friggere.
- Olive – 150 gr.
- Salamoia di cetrioli – 150 ml.
- Cipolle – 100 gr.
- Patate – 400-500 gr.
- Sale – 1 cucchiaino.
- Pancetta di maiale affumicata – 300 gr.
- Concentrato di pomodoro – 2 cucchiai.
- Acqua – 2,5 l.
- Salsiccia affumicata – 250 gr.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Salsiccia bollita – 300 gr.
- Cetrioli sottaceto – 350 gr.
- Prezzemolo - a piacere.
- Limone – 3-4 fette.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sbucciare le patate e le cipolle. Non puoi scolare la salamoia dalle olive, ma aggiungerla al miscuglio. Rimuovere il budello dalle salsicce e dai prodotti a base di carne.
Passaggio 2. Tagliare le patate a cubetti.
Passaggio 3. Versare 2,5 litri di acqua fredda nella padella. Mettete il contenitore sul fuoco e aggiungete le patate. Cuocere la verdura dall'inizio dell'ebollizione per 10 minuti a fuoco moderato e a fuoco lento.
Passaggio 4. Tagliare la salsiccia bollita e affumicata e il petto a strisce.
Passaggio 5. Metti una padella profonda sul fuoco e asciugala. Versare un po 'di olio vegetale e friggere la salsiccia tritata e il petto per 5-7 minuti. Trasferire l'arrosto in una padella con le patate lesse.
Passaggio 6. Tagliare una cipolla grande a cubetti. Tagliare i cetrioli sottaceto a cubetti o grattugiarli su una grattugia grossa.
Passaggio 7. Successivamente, rosolare prima la cipolla fino a renderla morbida e traslucida. Quindi aggiungere i sottaceti, mescolare e friggere per 5-8 minuti, mescolando con una spatola.
Passaggio 8. Successivamente, aggiungere il concentrato di pomodoro denso alla frittura, friggere per altri 3-4 minuti a fuoco moderato.
Passaggio 9. Metti i pomodori fritti con cipolle e sottaceti in una casseruola. Mescola il miscuglio e porta ad ebollizione.
Passaggio 10. Versare la salamoia di cetriolo nel miscuglio e lasciarlo bollire di nuovo. Assaggia la zuppa e aggiungi sale e spezie se necessario. Disporre le olive insieme alla salamoia.
Passaggio 11. Portare a ebollizione il miscuglio, quindi spegnere il fuoco e lasciare la pirofila coperta per altri 10 minuti.
Passaggio 12Quando servi un ricco miscuglio di salsiccia, aggiungi una o due fette di limone e prezzemolo tritato ad ogni porzione. Buon appetito!
Solyanka con salsiccia e pollo a casa
La solyanka con salsiccia e pollo viene preparata semplicemente a casa, ma non risulta peggio che nei ristoranti più costosi. Il vantaggio principale di questa ricetta è che il brodo di pollo cuoce abbastanza velocemente.
Tempo di cottura: 1 ora.
Tempo di cottura: 15-20 minuti.
Porzioni – 5.
Ingredienti:
- Sale – 1 cucchiaino.
- Sedano picciolo – 2 pz.
- Concentrato di pomodoro – 80 gr.
- Burro – 30 gr.
- Cosce di pollo – 500 gr.
- Olive denocciolate – 150 gr.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Foglia di alloro – 1 pz.
- Salsiccia affumicata – 200 gr.
- Capperi – 2 cucchiai.
- Carote – 150 gr.
- Cetrioli sottaceto – 200 gr.
- Cipolle – 150 gr.
- Limone – 0,3 pezzi
- Verdi: a piacere.
- Acqua – 2 litri.
Processo di cottura:
Passaggio 1: scongelare e lavare le cosce di pollo. Sbucciare e lavare le cipolle e le carote. Scegli sottaceti piccoli e densi per il miscuglio.
Passaggio 2. Prendi una grande casseruola per cucinare il miscuglio. Metti le cosce di pollo in un contenitore. Tritare grossolanamente la carota e metà della cipolla. Mettete le verdure nella padella e aggiungete anche il sedano.
Passaggio 3. Versare 2 litri di acqua nella padella, metterla sul fuoco e portare a ebollizione il contenuto. Quando apparirà la schiuma in superficie raccoglietela, continuate a cuocere il brodo a fuoco basso per 30-40 minuti fino a quando il pollo sarà cotto.
Passaggio 4. Quando il brodo è pronto, togliere la carne e filtrare. Quando il pollo si sarà raffreddato, rimuovete la carne dalle ossa e dalla pelle e tritatela o tritatela finemente.
Passaggio 5. Tritare l'altra metà della testa della cipolla.Tagliare i sottaceti a cubetti o grattugiarli su una grattugia grossa.
Passaggio 6: sciogliere il burro in una casseruola dal fondo spesso. Friggere le cipolle nel burro fuso fino a renderle traslucide.
Passaggio 7. Aggiungere i sottaceti tritati e il concentrato di pomodoro alle cipolle saltate. Friggere tutti gli alimenti insieme per un minuto.
Passaggio 8. Successivamente, versare 1,5 litri di brodo di pollo nella padella e far bollire per 15 minuti.
Passaggio 9. Sbucciare la salsiccia affumicata dal budello e tagliarla a listarelle. Mettete la carne in una pentola con il brodo e portatela a bollore.
Passaggio 10. Successivamente, aggiungere capperi e olive al miscuglio e portare a ebollizione il miscuglio. Assaggiate, aggiungete sale e spezie se necessario.
Passaggio 11. Solyanka con pollo e salsiccia è pronto. Togliete il contenitore dal fuoco e lasciate cuocere la zuppa, coperta, per altri 15-20 minuti.
Passaggio 12. Versare la densa e ricca solyanka nei piatti, aggiungere l'estuario e le erbe fresche tritate su ogni fetta. Buon appetito!
Solyanka di carne con salsiccia e wurstel
La solyanka di carne con salsiccia e wurstel è un vero classico culinario. Questo piatto è il punto forte del menu in molti locali. Il ricco brodo di carne combinato con cetrioli sottaceto e olive in salamoia, così come salsicce aromatiche e salsicce tenere ti daranno un vero piacere.
Tempo di cottura: 1 ora e 50 minuti.
Tempo di cottura: 40-50 minuti.
Porzioni – 6.
Ingredienti:
- Salsicce – 200 gr.
- Concentrato di pomodoro – 2 cucchiai.
- Sale - a piacere.
- Olio vegetale - per friggere.
- Salsiccia bollita – 200 gr.
- Cipolle – 2 pezzi
- Foglia di alloro – 1-2 pezzi.
- Grani di pepe nero - a piacere.
- Cetrioli sottaceto – 6 pezzi.
- Olive denocciolate – 100 gr.
- Manzo con osso – 500 gr.
- Carota – 1 pz.
- Acqua – 2 litri.
- Limone – 1 pz.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Per un delizioso miscuglio, devi cucinare una base di alta qualità, vale a dire il brodo. In questa ricetta cucineremo la carne di manzo. Lavare la carne con l'osso e metterla in una pentola capiente. Versare l'acqua fredda e posizionare il contenitore sul fuoco.
Passaggio 2. Sbucciare una cipolla media. Quando il brodo avrà raggiunto il bollore, eliminate l'eventuale schiuma dalla superficie e aggiungete la cipolla, l'alloro e il pepe in grani. Fai bollire il brodo di carne per un'ora e mezza.
Passaggio 3. Tagliare la seconda cipolla a cubetti. Sbucciare anche le carote grandi e grattugiarle.
Passaggio 4. Togliere la salsiccia e i wurstel dal budello e tagliarli a listarelle. Tagliate a cubetti i piccoli cetrioli sottaceto, potete anche grattugiarli su una grattugia grossa.
Passaggio 5. Asciugare la padella a fuoco alto. Quindi ridurre il fuoco e versarvi l'olio vegetale. Per prima cosa, posizionare su una superficie riscaldata e friggere le cipolle fino a renderle traslucide. Successivamente aggiungere i trucioli di carota e friggere le verdure per 5 minuti. Quindi aggiungere salsicce, cetrioli e concentrato di pomodoro. Mescolare e cuocere per altri 5 minuti.
Passaggio 6. Lavare bene un limone piccolo con acqua calda, quindi posizionarlo su un tagliere e tagliarlo a metà nel senso della lunghezza. Tagliare poi ciascuna metà a fettine sottili.
Passo 7: Una volta cotto il brodo di manzo, eliminate la carne. Filtrare il brodo attraverso un colino o una garza e rimetterlo nella padella. Rimuovere la carne raffreddata dall'osso e tagliarla a cubetti.
Passaggio 8. Mettete la padella con il brodo sul fuoco, aggiungete le verdure fritte con la salsiccia e i wurstel, rimettete nel brodo anche la carne bollita, fate cuocere per 10 minuti a fuoco basso, mescolando di tanto in tanto.Alla fine, aggiungi le olive tritate e il limone al miscuglio. Assaggia la zuppa e aggiungi sale se necessario.
Passaggio 9. Servire Solyanka con salsicce a pranzo come primo piatto, condirlo con panna acida se lo si desidera. Buon appetito!
Solyanka con salsiccia e funghi
Solyanka con salsiccia e funghi è un primo piatto magnifico, aromatico e ricco. Con Hodgepodge il tuo pranzo sarà abbondante e gustoso. Il gusto della solyanka dipende molto dalla carne e dalle salsicce che usi, quindi scegli solo prodotti freschi e di alta qualità.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Tempo di cottura: 20-30 minuti.
Porzioni – 6.
Ingredienti:
- Cipolle – 1 pz.
- Brodo di carne – 2 l.
- Olio vegetale - per friggere.
- Salsiccia bollita-affumicata – 200 gr.
- Sale – 1 pizzico
- Verdi: per servire
- Champignon – 200 gr.
- Salame – 200 gr.
- Olive snocciolate – 1 manciata
- Limone – 2-3 fette
- Foglia di alloro – 1-2 pezzi.
- Spezie - a piacere
- Salsa di pomodoro – 0,5 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Per preparare il miscuglio, prendere una casseruola con una capacità di circa 3 litri. Versate il brodo di carne nel contenitore e ponetelo sul fuoco, fatelo bollire lentamente. Ricordatevi di sbucciare entrambi i tipi di salsiccia e di tagliarli a listarelle sottili.
Passaggio 2. Successivamente, friggere un po 'la salsiccia in olio vegetale.
Passaggio 3. Usiamo funghi prataioli freschi, ma per il miscuglio sono adatti anche i funghi di bosco essiccati e quelli in salamoia.
Passaggio 4. Tagliare i funghi prataioli a cubetti o a fettine. Aggiungete le fettine nella padella con la salsiccia fritta.
Passaggio 5. Sbucciare una grande testa di cipolla, tagliare le estremità su entrambi i lati e lavarla. Tagliare la cipolla a cubetti e aggiungerla anche nella padella.
Passaggio 6.Friggere tutto insieme fino a quando tutti gli ingredienti iniziano a dorarsi leggermente. Successivamente aggiungere immediatamente la salsa di pomodoro. Oltre alla salsa di pomodoro, puoi usare pomodori grattugiati o adjika.
Passaggio 7. Cuocere leggermente il contenuto della padella e trasferirlo in una padella con il brodo.
Passaggio 8. Assaggia la solyanka, aggiungi sale e spezie se necessario. 3 minuti prima della fine della cottura aggiungere le olive e le fette di limone.
Passaggio 9. Prima di servire il miscuglio di funghi, lasciarlo riposare sotto il coperchio per alcuni minuti. Quindi versare nei piatti e cospargere con le erbe tritate. Buon appetito!
Solyanka con salsiccia e manzo
La Solyanka con salsiccia e manzo è un piatto che può essere preparato ogni volta in modo diverso. Il fatto è che il suo gusto e la sua consistenza dipendono dai prodotti che aggiungi. Aggiungi molta salsiccia affumicata e patate per un'opzione più grassa e nutriente. Suggeriamo di preparare un miscuglio ottimale in termini di contenuto di grassi e valore nutrizionale.
Tempo di cottura: 4 ore e 10 minuti.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni – 5-6.
Ingredienti:
- Sale - secondo necessità.
- Olio vegetale - per friggere.
- Manzo bollito - a piacere.
- Cervelat – 200 gr.
- Brodo di manzo – 3 l.
- Olive – 150 gr.
- Paprica macinata - a piacere.
- Pepe rosso macinato - a piacere.
- Carota – 1 pz.
- Patate – 4 pz.
- Salsiccia bollita – 200 gr.
- Salsa di pomodoro – 3-4 cucchiai.
- Cipolle – 1-2 pezzi.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Pomodoro – 1 pz.
- Limone – 1 pz.
- Cetrioli sottaceto – 3-4 pezzi.
Processo di cottura:
Passaggio 1. È noto che più a lungo viene cotto il brodo di carne, più diventa ricco.Il brodo di manzo deve essere cotto a fuoco lento per 3-4 ore fino a quando la carne inizia a staccarsi dall'osso, quindi il brodo deve essere filtrato. Pertanto, puoi dedicare un paio d'ore a questo in anticipo e iniziare a preparare il miscuglio utilizzando il brodo finito.
Passaggio 2. Rimuovere il budello dalle salsicce. Tagliare la salsiccia bollita a cubetti.
Passaggio 3. Tagliare il cervelat a strisce sottili.
Passaggio 4. Se i tuoi bulbi sono piccoli, prendine un paio. Puoi prenderne uno grande, tagliare la cipolla a semianelli.
Passaggio 5. Tagliare una carota grande in cerchi o semicerchi sottili.
Passaggio 6. Tagliare a cubetti diverse patate di media grandezza.
Passaggio 7. Tagliare i cetrioli sottaceto a listarelle sottili o grattugiarli su una grattugia grossa.
Passaggio 8. Tagliare le olive a fette.
Passaggio 9. Tagliare il pomodoro a cubetti.
Passaggio 10: asciugare una padella grande a fuoco alto. Quindi versare l'olio vegetale sulla superficie riscaldata. Ridurre il fuoco e friggere cipolle e carote in olio vegetale per un paio di minuti.
Passaggio 11. Successivamente, aggiungere i pomodori tritati alla frittura di verdure, mescolare e continuare la cottura fino a quando le carote saranno morbide.
Passaggio 12. Tagliare il manzo bollito a cubetti o barrette.
Passaggio 13. Mettere le verdure arrostite in una casseruola con il brodo di manzo, aggiungere anche le patate, le salsicce e la carne di manzo. Aggiungi concentrato di pomodoro e sottaceti tritati alla zuppa. Assaggia il miscuglio e aggiungi le spezie a piacere.
Passaggio 14. Cuocere il miscuglio a fuoco moderato fino a quando le patate saranno morbide. Infine, qualche minuto prima della cottura, aggiungete le olive e qualche fetta di limone. Inoltre, se necessario, salate la zuppa; spesso questo passaggio viene omesso; il miscuglio risulta così gustoso anche senza sale.
Passaggio 15Versare il miscuglio preparato con carne di manzo e salsiccia nei piatti, se lo si desidera, aggiungere erbe tritate e panna acida. Buon appetito!
Solyanka con salsiccia e costolette affumicate
La Solyanka con salsiccia e costolette affumicate è un vero miracolo gastronomico. La Solyanka viene cucinata non solo per un pranzo abbondante, ma viene anche preparata come cura per i postumi di una sbornia. La zuppa è così densa e nutriente che può riscaldarti istantaneamente dall'interno e riempirti di forza.
Tempo di cottura: 130 minuti.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Porzioni – 4.
Ingredienti:
- Olio vegetale - per friggere.
- Salsiccia affumicata – 100 gr.
- Petto di manzo con osso – 700 gr.
- Sale – 0,5 cucchiaini.
- Costolette di maiale affumicate – 250 gr.
- Olive denocciolate – 50 gr.
- Acqua – 2 litri.
- Salsicce al latte – 100 gr.
- Cipolle – 2 pezzi
- Pepe nero macinato – 0,2 cucchiaini.
- Concentrato di pomodoro – 1 cucchiaio.
- Prosciutto – 100 gr.
- Cetrioli sottaceto – 150 gr.
- Carota – 1 pz.
- Salamoia – 70 ml.
- Olive denocciolate – 50 gr.
- Foglia di alloro – 1 pz.
- Limone - per servire.
- Verdi: per servire.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Far bollire 2 litri di acqua in una casseruola o in un bollitore. Sbucciare una cipolla e metterla in una casseruola. Aggiungere le carote sbucciate, il petto e le costolette affumicate, aggiungere l'alloro al cibo. Versare acqua bollente su tutto e mettere la padella sul fuoco.
Passaggio 2. Quando l'acqua bolle, ridurre leggermente il fuoco e cuocere a fuoco lento il brodo del miscuglio per circa 1,5 ore a fuoco basso. Trascorso il tempo specificato, rimuovere le costole. Filtrare il brodo ed eliminare tutto il suo contenuto. Riportare il brodo di carne sul fuoco.
Passaggio 3. Scegli i sottaceti densi e più gustosi. Tagliateli a listarelle o a cubetti. Metti le fette risultanti su una padella riscaldata, aggiungi 70 millilitri di salamoia e fai sobbollire per 3 minuti.
Passaggio 4. Sbucciare la seconda cipolla e tagliarla a cubetti. Prendi un'altra padella, scaldala e versaci dentro l'olio vegetale. Friggere la cipolla per 3-4 minuti.
Passaggio 5. Aggiungere il concentrato di pomodoro alle cipolle saltate, mescolare e scaldare il tutto per un paio di minuti. Successivamente, puoi aggiungere il composto di cipolle e cetrioli al brodo.
Passaggio 6. Tagliare tutte le salsicce selezionate per il miscuglio a cubetti o barrette.
Passaggio 7: una volta che le costolette affumicate e il petto si saranno raffreddati, rimuovere la carne dalle ossa e tritarla. Basta tagliare le costole in sezioni.
Passaggio 8. Riporta la carne nel brodo, cuoci per 10-12 minuti. Assaggia la solyanka, aggiungi sale e condisci se necessario.
Passaggio 9: aggiungere le olive e le olive nere alla zuppa. Coprite la padella con un coperchio e lasciate fermentare il miscuglio preparato e sviluppare tutta la luminosità del suo sapore per 10-15 minuti.
Passaggio 10. Versare il ricco miscuglio preparato con salsiccia e costolette affumicate nei piatti, aggiungere il limone e le erbe tritate se lo si desidera. Buon appetito!
Solyanka di carne con salsiccia e maiale
La solyanka di carne con salsiccia e maiale è una zuppa che può facilmente sostituire sia il primo che il secondo, risulta così nutriente e soddisfacente. Ti consigliamo di provare a preparare tu stesso la solyanka con diversi tipi di carne e sottaceti.
Tempo di cottura: 135 minuti.
Tempo di cottura: 40-50 minuti.
Porzioni – 10.
Ingredienti:
- Foglia di alloro – 1-3 pezzi.
- Sale – 2 cucchiai.
- Limone – 0,5-1 pz.
- Olio vegetale - per friggere
- Cetrioli sottaceto – 2-3 pezzi.
- Acqua – 3 litri.
- Aneto – 3-4 rami
- Maiale con osso – 250 gr.
- Patate – 2 pz.
- Olive – 120-150 gr.
- Petto affumicato – 100 gr.
- Cipolle – 1 pz.
- Salsicce da caccia – 50 gr.
- Piselli pimento – 4-6 pezzi.
- Carota – 1 pz.
- Concentrato di pomodoro – 20-30 ml.
- Salsiccia bollita – 100 gr.
- Salame – 100 gr.
- Salsiccia cruda affumicata – 100 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lavare l'osso di maiale e mettere la carne in una pentola capiente. Versare l'acqua fredda e cuocere il brodo di carne per il miscuglio per un'ora e mezza, cronometrando il tempo dal momento dell'ebollizione. Disporre quindi la carne su un piatto e lasciarla da parte a raffreddare.
Passaggio 2: sbucciare e lavare un paio di patate medie. Tagliate la verdura a cubetti o barrette, come preferite, ma non troppo finemente per evitare che le patate trabocchino.
Passaggio 3. Filtrare il brodo di maiale attraverso un setaccio o una garza piegata più volte. Versare nella padella e mettere sul fuoco, aggiungere l'alloro, il sale, il pepe in grani e aggiungere le patate tritate. Cuocere per 15 minuti fino a quando le patate saranno morbide.
Passaggio 4. Tagliare la cipolla sbucciata a cubetti e le carote a pezzetti, potete grattugiarle su una grattugia grossa. Successivamente, rosolare le verdure tritate in olio vegetale per 3-4 minuti fino a renderle morbide.
Passaggio 5. Tagliare i cetrioli sottaceto a listarelle o grattugiarli su una grattugia grossa. Aggiungere le fette alle cipolle e alle carote saltate, soffriggere per altri 3 minuti a fuoco basso, mescolando in modo che nulla bruci.
Passaggio 6. Preparare vari tipi di carne affumicata e salsicce, tagliarli a barrette o cubetti. Togliere anche il maiale cotto dall'osso e tritarlo a piacere.
Passaggio 7. Aggiungere un cucchiaio di concentrato di pomodoro alle cipolle fritte, alle carote e ai cetrioli in una padella, mescolare e cuocere a fuoco lento per 5 minuti a fuoco basso, mescolare la massa con una spatola.
Passaggio 8Mettere le verdure fritte in una casseruola con il brodo, mescolare e cuocere a fuoco medio per 5 minuti dopo l'ebollizione.
Passaggio 9. Metti tutta la carne affettata che hai in una padella e friggi per due minuti. Quindi trasferirlo in una casseruola con miscuglio.
Passaggio 10. Spremi il succo di metà del limone, lascia l'altra metà per servire, tagliala a fettine sottili e uniformi.
Passaggio 11. Versare il succo di limone nella zuppa, aggiungere le olive, portare a ebollizione e cuocere il miscuglio per un altro paio di minuti. Assaggia il piatto e, se necessario, aggiusta la quantità di sale.
Passaggio 12. Spegnere il fuoco e aggiungere l'aneto tritato al miscuglio. Mescolare la zuppa e, se lo si desidera, lasciarla coperta per qualche minuto.
Passaggio 13. Versare il miscuglio preparato con carne di maiale e salsiccia nei piatti, aggiungere gli spicchi di limone e servire. Se lo desideri, puoi condire la zuppa con panna acida. Buon appetito!
Solyanka con salsiccia e patate senza carne
La solyanka con salsiccia e patate senza carne è un piatto non molto diverso dalla versione classica. Tutti associano il miscuglio a carne e salsicce e lo contiene in quantità piuttosto grandi. In questa versione, non devi cuocere a lungo il brodo, ma per il resto il miscuglio risulterà semplicemente delizioso.
Tempo di cottura: 45 minuti.
Tempo di cottura: 45 minuti.
Porzioni – 4-6.
Ingredienti:
- Concentrato di pomodoro – 1 cucchiaio.
- Patate piccole – 8 pz.
- Sale alle erbe - a piacere.
- Panna acida - per servire
- Cetrioli sottaceto – 4 pezzi.
- Cipolle – 1 pz.
- Olive verdi in scatola – 1 lattina.
- Limone – 0,3-0,5 pezzi.
- Salsicce – 500 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Scegli le patate piccole. Sbucciare e lavare le verdure.Versare l'acqua nella padella e posizionare il contenitore sul fuoco.
Passaggio 2. Tagliare le patate a cubetti e metterle in acqua bollente.
Passaggio 3. Sbucciare una cipolla grande e tagliarla a cubetti. Successivamente, rosolare la cipolla in olio vegetale fino a renderla morbida.
Passaggio 4. Puoi scegliere le salsicce secondo i tuoi gusti, ti consigliamo di acquistare un set già pronto per il miscuglio nel negozio.
Passaggio 5. Friggere leggermente le fette di salsiccia in una padella.
Passaggio 6. Prendi sottaceti di medie dimensioni e sodi. Grattugiateli su una grattugia grossa e aggiungeteli alla salsiccia in padella.
Passaggio 7. Quindi aggiungere un cucchiaio di concentrato di pomodoro alla salsiccia fritta e ai cetrioli, mescolare e friggere per diversi minuti.
Passo 8: Aprite il barattolo delle olive e versatele nella padella. Tagliare il limone in quarti di anelli e metterlo anche lui nella padella. Mescolare l'intero contenuto della padella e scaldare per alcuni minuti.
Passaggio 9. Quando le patate sono pronte, mettere l'intero contenuto nella padella e aggiungere sale ed erbe aromatiche.
Passaggio 10. Mescola il miscuglio, porta ad ebollizione e puoi togliere la padella dal fuoco.
Passaggio 11. Solyanka con salsiccia e patate risulta abbondante e gustosa, conditela con panna acida e servitela a pranzo. Buon appetito!