Le capsule di latte salate allo zafferano per l'inverno sono una sorpresa straordinaria che diventerà il piatto preferito di parenti e amici. Puoi preparare le capsule di latte salato allo zafferano in vari modi, che sono trattati nella selezione di oggi. Anche un cuoco alle prime armi può gestire i funghi in salamoia per l'inverno. Tutto è estremamente semplice e veloce. Tuttavia, per gustare questo delizioso antipasto, dovrete avere pazienza, poiché il processo di salatura in alcune ricette è piuttosto lungo.
- Salatura a caldo dei tappi di latte allo zafferano in vasetti per l'inverno
- Tappi di latte allo zafferano salati a freddo
- Tappi di latte allo zafferano nel loro stesso succo per l'inverno
- Berretti di latte salati allo zafferano con cipolle per l'inverno
- Tappi di latte allo zafferano salati senza cottura per l'inverno
Salatura a caldo dei tappi di latte allo zafferano in vasetti per l'inverno
Il decapaggio a caldo dei tappi di latte allo zafferano in barattoli per l'inverno richiede cura, proprio come ogni piatto. È importante selezionare, ordinare e lavorare bene i funghi. In questo caso, lo spuntino economico conquisterà assolutamente tutti. Pertanto, ti consiglio di trattare il processo in modo responsabile per sorprenderti con il risultato e ricevere complimenti in cambio.
- Tappi di latte fresco allo zafferano 1 (chilogrammi)
- Acqua 1 (litri)
- Sale 50 (grammi)
- Per la marinata:
- Acqua 1 (litri)
- foglia d'alloro 4 (cose)
- Piselli pimento 6 (cose)
- Garofano 3 germoglio
- Cannella ½ (cucchiaini)
- Zucchero granulare 2 (cucchiai)
- Sale 4 (cucchiaini)
-
Per preparare i cappelli di latte salato allo zafferano per l'inverno, selezioniamo attentamente i funghi, separando gli esemplari dai detriti della foresta. Prepariamo subito i vasetti.Lavateli accuratamente con bicarbonato di sodio e sciacquateli sotto l'acqua corrente tiepida. Mettiamo i barattoli lavati sul vapore e sterilizziamo i contenitori. Lessare i coperchi o versarvi sopra dell'acqua bollente.
-
Metti i funghi preparati nel lavandino e usa una spugna per piatti per sciacquarli accuratamente.
-
Quando tutti i funghi saranno lavati, iniziamo a cuocerli.
-
In una pentola fate bollire un litro d'acqua, aggiungendo due cucchiai di sale grosso. Metti con cura i funghi lavati nella salamoia bollente. Dopo l'ebollizione, far bollire a temperatura media per 10 minuti.
-
Mentre i cappucci di latte allo zafferano sono pronti, cuocete la marinata. Unisci separatamente cannella, chiodi di garofano, alloro e pimento. Riempire con acqua filtrata. Aggiungi sale e zucchero. Lascia bollire per 10-15 minuti. Filtrare con cura i tappi di latte allo zafferano cotti attraverso un setaccio o uno scolapasta, quindi riempire con essi contenitori sterili.
-
Versare la marinata aromatica bollente. Coprire con coperchi sterili e arrotolare i pezzi. Controlliamo se ci sono perdite d'aria. Capovolgilo, avvolgilo e lascialo raffreddare. Spostiamo le cuciture raffreddate per la conservazione.
-
Conserviamo i preparativi in un luogo fresco. Lo usiamo come spuntino indipendente o per preparare varie insalate. Buon appetito!
Tappi di latte allo zafferano salati a freddo
Le capsule di latte allo zafferano salate a freddo sono la preparazione più semplice e deliziosa, senza la quale nessuna festa familiare è completa. Chiunque può preparare facilmente le capsule di latte salato allo zafferano a freddo. Non è necessario avere conoscenze particolari, funzionerà tutto al primo tentativo, anche se la cucina non fa per te.
Tempo di cottura – 3 settimane 5 ore e 30 minuti.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Porzioni – 10
Ingredienti:
- Tappi di latte allo zafferano – 2,5 kg.
- Ombrelli all'aneto – 4 pezzi
- Salgemma – 125 gr.
- Foglie di rafano – 2-3 pezzi.
- Aglio – 2 teste.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Scaricare i tappi di latte allo zafferano raccolti in un grande contenitore e riempirlo con acqua fredda. Lasciare in ammollo per 1 ora. Questo ci aiuterà a sbarazzarci dei detriti e degli insetti della foresta. Nel frattempo laviamo le infiorescenze di aneto e le foglie di rafano, togliamo la buccia dall'aglio e tritiamo a fettine gli spicchi.
Fase 2. Dopo un'ora, sciacquare accuratamente ciascun campione e riporlo in un contenitore comodo e capiente con i tappi rivolti verso il basso. In questo modo tutto il liquido in eccesso verrà drenato.
Passaggio 3. Preparare un secchio per le necessità alimentari o un altro contenitore per marinare i tappi di latte allo zafferano. Salare leggermente e formare uno strato di funghi, disponendo le teste dei funghi verso il basso. Salare e insaporire con le fettine di aglio.
Passaggio 4. Dopo aver fatto a pezzi la foglia di rafano con le mani, posizionarla sopra i funghi insieme agli ombrellini di aneto.
Passaggio 5. Alternando strati di funghi con spezie e sale, riempire il contenitore. Cospargete sopra il sale e le erbe aromatiche.
Passaggio 6. Coprire con un coperchio o un piatto piano e posizionare l'oppressione. Lasciare riposare per 5 ore in un luogo fresco finché non verrà rilasciato il succo.
Passaggio 7. Dopo un po ', quando viene rilasciato il succo, posizionare il pezzo in frigorifero. Per garantire che i funghi siano costantemente in salamoia, prendiamo un carico più pesante.
Passaggio 8. La salatura delle capsule di latte allo zafferano in questo modo richiederà 3 settimane. Quando arriva il momento, prendiamo un campione. Metti l'antipasto di funghi in barattoli sterilizzati e conservalo nel frigorifero o nel seminterrato. Buon appetito!
Tappi di latte allo zafferano nel loro stesso succo per l'inverno
Le capsule di latte allo zafferano nel loro stesso succo per l'inverno sono una deliziosa sorpresa per gli amanti dei funghi e dei sottaceti. La preparazione dei funghi risulta il più economica possibile e incredibilmente gustosa. A differenza delle verdure del vostro orto, i funghi non necessitano di cure, solo del tempo di raccoglierli e lavorarli.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Porzioni – 10
Ingredienti:
- Tappi di latte allo zafferano – 1 kg.
- Acqua filtrata – 0,3-0,5 l.
- Sale - a piacere.
- Foglia di alloro – 4-5 pezzi.
- Piselli pimento – 5-6 pezzi.
- Chiodi di garofano – 3-4 pezzi.
- Cipolle – 1 pz.
- Aneto: diversi rametti.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
- Aceto 6% – 2-3 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Dopo aver esaminato attentamente i funghi, rimuoviamo gli esemplari danneggiati e ammaccati. Dopo aver lavato accuratamente i tappi di latte allo zafferano, tagliate a pezzetti i funghi. Dopo aver scaricato in una grande casseruola, versare l'acqua. Mettetelo sul fuoco, aspettate che raggiunga il bollore, poi filtrate. Riempire nuovamente con acqua, condire con spezie, sale, aggiungere la cipolla. Far bollire, eliminare la schiuma e ridurre al minimo il calore.
Passaggio 2. Aggiungere i rametti di aneto lavati e cuocere a fuoco basso per 25 minuti. L'aneto si sposa bene con i funghi e aggiunge un aroma incredibile.
Passaggio 3. Dopo aver sciacquato accuratamente i barattoli, sterilizzare i contenitori di vetro. Versare in ogni contenitore un cucchiaino di olio vegetale deodorato e acido acetico. Metti le spezie sul fondo. Adeguiamo le spezie e la loro quantità a nostra discrezione.
Passaggio 4. Mettere i tappi di latte allo zafferano bollito, precedentemente filtrati dal brodo, in contenitori sterilizzati preparati. Quando i funghi saranno distribuiti nei vasetti, aggiungete il liquido in cui sono stati cotti. I tappi a vite vengono bolliti. Dopo aver eliminato il liquido, chiudere ermeticamente i contenitori.
Passaggio 5. Capovolgere i pezzi, avvolgere le torsioni e attendere che si raffreddino completamente. Spostiamo le cuciture raffreddate in cantina. Servire l'antipasto con piatti caldi come antipasto. Una delizia ai funghi completerà perfettamente le patate fritte o bollite. Lo spuntino è ideale per chi è a digiuno. Buon appetito!
Berretti di latte salati allo zafferano con cipolle per l'inverno
Le capsule di latte salate allo zafferano con cipolle per l'inverno sono l'opzione più semplice e facile per chi ama le ricette semplici. La preparazione non richiederà più di venti minuti. Chiunque può facilmente mettere sott'aceto i funghi in questo modo. Mettilo in servizio e fai scorta di fantastici preparativi per l'inverno.
Tempo di cottura - 20 minuti.
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 2 litri.
Ingredienti:
- Tappi di latte allo zafferano – 3 kg.
- Cipolle – 500 gr.
- Sale – 150 gr.
- Pepe nero macinato – 20 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Separiamo attentamente i tappi del latte allo zafferano. Tagliamo esemplari rotti. Mettere nel lavandino e sciacquare sotto l'acqua corrente.
Passaggio 2. Rimuovere lo strato colorato dai bulbi, lavarli e poi tagliarli a cubetti.
Passaggio 3. Unisci sale e pepe e mescola.
Passaggio 4. Per il decapaggio utilizziamo piatti smaltati o di plastica per scopi alimentari. Cospargere leggermente il fondo con le spezie e adagiare sopra i tappi di latte allo zafferano. Cospargere con cipolle tritate e spezie. Pertanto, riempiamo il contenitore del decapaggio.
Passaggio 5. Dopo aver riempito il contenitore, posizionare un piatto piano, premendolo con un peso. Lascialo sul tavolo per formare il succo. Dopo essere rimasto in piedi per un giorno, il pezzo può essere disposto in contenitori.
Passaggio 6. Riempire i barattoli puliti e cotti con i funghi e riempirli con la salamoia rilasciata. I tappi del latte allo zafferano dovrebbero essere sotto il liquido. Sigillare con coperchi di nylon puliti. Conserviamo lo spuntino nel frigorifero o nel seminterrato. Buon appetito!
Tappi di latte allo zafferano salati senza cottura per l'inverno
Le capsule di latte allo zafferano salate senza cottura per l'inverno hanno un gusto indimenticabile e una consistenza croccante. Salare i funghi in questo modo è un vero piacere. Un minimo di movimenti del corpo, un massimo di persone ben nutrite e gioiose. La lavorazione dei funghi richiede cure particolari. Se alla fine vogliamo ottenere un prodotto di qualità, agiamo rigorosamente secondo le istruzioni.
Tempo di cottura – 4 ore e 00 minuti
Tempo di cottura - 30 minuti.
Porzioni – 6 litri.
Ingredienti:
- Tappi di latte allo zafferano – 5 kg.
- Aglio – 5 teste.
- Sale – 250 gr.
- Aneto: a piacere.
- Rafano - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Scaricare i tappi di latte allo zafferano raccolti in un contenitore capiente, aggiungere 5 cucchiai di sale grosso. Riempire con acqua. Coprire con un piatto piano di diametro inferiore a quello del contenitore. Immergere per 2-3 ore.
Passaggio 2. Filtrare i funghi e sciacquarli. Esaminiamo uno per uno i tappi del latte allo zafferano, eliminando i residui. Aggiorniamo la gamba con un taglio sottile.
Passaggio 3. Elaboriamo tutti i funghi in questo modo.
Passaggio 4. Dopo l'elaborazione, procedere ai passaggi successivi.
Passaggio 5. Raschiamo la radice di rafano e rimuoviamo le bucce dall'aglio. Misurare la quantità di sale necessaria. Tagliare il rafano e l'aglio a fette.
Passaggio 6. Risciacquare l'aneto e versarvi sopra dell'acqua bollente.
Passaggio 7. Metti l'aneto sul fondo di una padella smaltata e aggiungi sale. Distribuiamo le capsule di latte lavorato allo zafferano verso il basso.
Passaggio 8. Salare e aggiungere fette di aglio e rafano. Condire con infiorescenze di aneto.
Passaggio 9. Alternando gli strati, riempire i piatti.
Passaggio 10. Ecco come ottenere una padella completamente smaltata.
Passaggio 11. Posizionare un piatto piano sopra e esercitare pressione per rilasciare il succo. Lascialo per un giorno.
Passaggio 12. Dopo una giornata, distribuire lo spuntino in barattoli puliti e sterili, senza dimenticare di sigillare. Aggiungi salamoia. Chiudere con coperchi di nylon puliti. Riponiamo i preparativi in frigorifero per un altro giorno. Controllare se il livello della salamoia è sceso e rabboccare se necessario. I funghi dovranno essere immersi nel liquido.
Passaggio 13. Le capsule di latte allo zafferano saranno pronte in una settimana. Conserviamo i preparati in cantina e li tiriamo fuori secondo necessità. Buon appetito!