Funghi chiodini salati per l'inverno in barattoli

Funghi chiodini salati per l'inverno in barattoli

I funghi chiodini salati per l'inverno in barattoli sono un'ottima opzione per preparare i funghi chiodini per l'inverno insieme al tradizionale decapaggio. È conveniente quando i funghi sono tanti e non sono piccoli, perché si preparano solo i cappelli. Nella salamoia, i funghi chiodini non perdono il loro sapore e si conservano perfettamente. I funghi salati possono essere fritti, in umido, aggiunti a vari piatti e persino marinati in qualsiasi momento.

Funghi chiodini salati per l'inverno in barattoli

I funghi chiodini salati si conservano perfettamente in barattoli per l'inverno e saranno una gustosa aggiunta a qualsiasi piatto, sia di carne che senza carne. In questa ricetta saliamo i funghi chiodini caldi, per una settimana in un contenitore sotto pressione, quindi li mettiamo in barattoli per la conservazione per l'inverno. Completiamo immediatamente il gusto dei funghi chiodini con le spezie.

Funghi chiodini salati per l'inverno in barattoli

ingredienti
+0.4 (litri)
  • Funghi chiodini freschi 500 (grammi)
  • Sale 20 (grammi)
  • Sale  (cucchiai)
  • foglia d'alloro 2 (cose)
  • Piselli pimento  gusto
  • Aglio 2 (parti)
  • Pepe nero macinato  gusto
  • Acqua 2 (occhiali)
  • Ombrelli all'aneto 4 (cose)
Passi
7 giorni
  1. Per preparare deliziosi funghi chiodini salati per l'inverno in barattolo, la prima cosa che devi fare è, in base alla ricetta e al volume di cui hai bisogno, calcolare e preparare tutti gli ingredienti.
    Per preparare deliziosi funghi chiodini salati per l'inverno in barattolo, la prima cosa che devi fare è, in base alla ricetta e al volume di cui hai bisogno, calcolare e preparare tutti gli ingredienti.
  2. Sbucciare i funghi chiodini, sciacquarli bene, trasferirli in una casseruola, aggiungere un bicchiere d'acqua, aggiungere 1/3 di cucchiaio. cucchiai di sale, portare a ebollizione e scolare il brodo. Aggiungete poi un altro bicchiere d'acqua e lasciate cuocere per 20 minuti dall'inizio dell'ebollizione a fuoco basso.
    Sbucciare i funghi chiodini, sciacquarli bene, trasferirli in una casseruola, aggiungere un bicchiere d'acqua, aggiungere 1/3 di cucchiaio. cucchiai di sale, portare a ebollizione e scolare il brodo.Aggiungete poi un altro bicchiere d'acqua e lasciate cuocere per 20 minuti dall'inizio dell'ebollizione a fuoco basso.
  3. Scolare i funghi chiodini bolliti in uno scolapasta.
    Scolare i funghi chiodini bolliti in uno scolapasta.
  4. Metti due piccoli ombrelli di aneto, alloro tritato e spicchio d'aglio tritato con pimento in una ciotola di decapaggio.
    Metti due piccoli ombrelli di aneto, alloro tritato e spicchio d'aglio tritato con pimento in una ciotola di decapaggio.
  5. Disporre uno strato di funghi chiodini sulle spezie e cospargere con metà del sale rimanente.
    Disporre uno strato di funghi chiodini sulle spezie e cospargere con metà del sale rimanente.
  6. Quindi adagiate il resto dei funghi, salate e mettete sopra il resto delle spezie.
    Quindi adagiate il resto dei funghi, salate e mettete sopra il resto delle spezie.
  7. Posizionare un piatto piano sui funghi chiodini e posizionare un peso. Metti i funghi in un luogo fresco per il decapaggio per 1 settimana.
    Posizionare un piatto piano sui funghi chiodini e posizionare un peso. Metti i funghi in un luogo fresco per il decapaggio per 1 settimana.
  8. Dopo una settimana, trasferite i funghi salati in un barattolo piccolo e pulito, chiudete il coperchio e conservate in frigorifero. Buona fortuna e preparazioni deliziose!
    Dopo una settimana, trasferite i funghi salati in un barattolo piccolo e pulito, chiudete il coperchio e conservate in frigorifero. Buona fortuna e preparazioni deliziose!

Funghi chiodini salati caldi per l'inverno

Il decapaggio a caldo dei funghi chiodini per l'inverno presenta vantaggi rispetto al decapaggio a freddo. I funghi chiodini bolliti brevemente diminuiscono immediatamente di volume di 2,5 volte, diventano più sicuri e richiedono meno tempo per la preparazione, il che è importante quando il numero di funghi raccolti è elevato.

Tempo di cottura: 2 ore.

Tempo di cottura: 1 ora.

Porzioni: 4 lt.

Ingredienti:

  • Funghi chiodini – 10 kg.
  • Sale – 400 gr.
  • Foglia di alloro – 10 pz.
  • Grani di pepe nero – 20 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Selezioniamo immediatamente i funghi chiodini appena raccolti, rimuovendo il micelio con piccoli detriti forestali. Lasciamo interi i piccoli funghi chiodini e per i funghi grandi lasciamo solo i cappelli. Quindi laviamo accuratamente i funghi chiodini sotto l'acqua corrente e li mettiamo in una pentola capiente.

Passaggio 2. Riempiteli d'acqua, portate a ebollizione, fate cuocere per 5 minuti e scolate completamente il brodo attraverso uno scolapasta.

Passaggio 3. Trasferire quindi i funghi chiodini in una casseruola, riempire con una nuova porzione di acqua pulita, aggiungere la quantità calcolata di sale, pepe in grani e foglie di alloro e portare a ebollizione a fuoco vivace.Cuocere i funghi chiodini per non più di 30 minuti a fuoco basso. Rimuovere la schiuma dalla superficie.

Passaggio 4. Metti i funghi chiodini bolliti in barattoli puliti, chiudili bene con i coperchi e lasciali raffreddare sotto una coperta calda. Trasferiamo i funghi salati preparati a caldo per la conservazione in un luogo buio e fresco. Buona fortuna e preparazioni deliziose!

Come mettere sott'aceto i funghi chiodini per l'inverno

Il decapaggio dei funghi chiodini per l'inverno in barattoli prevede prima la salatura dei funghi in un contenitore separato, quindi il confezionamento in barattoli. Il sale viene preso almeno 50 grammi. per 1 kg di funghi chiodini, che consente loro di essere perfettamente conservati, e i funghi troppo salati possono essere messi a bagno. In questa ricetta saliamo i funghi chiodini a freddo, mantenendoli in salamoia sotto pressione per 2-3 settimane. Le spezie (aneto, foglie verdi, pepe nero, ecc.) Si aggiungono a piacere, ma è meglio senza.

Tempo di cottura: 2-3 settimane.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Porzioni: 2 lt.

Ingredienti:

  • Funghi chiodini – 4 kg.
  • Sale – 1 cucchiaio.
  • Spezie - facoltative.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Un punto importante nella preparazione dei funghi chiodini salati per l'inverno in barattoli è la corretta preparazione dei funghi appena raccolti, che richiede tempo. Subito dopo la raccolta, selezionate con cura i funghi chiodini, eliminando tutti i residui, e poneteli in una capiente bacinella.

Passaggio 2. Cospargere i funghi chiodini con una manciata di sale.

Passaggio 3. Quindi riempirli con acqua abbastanza calda, posizionare sopra un piccolo peso e lasciarli in ammollo per una notte o almeno un'ora e mezza.

Passaggio 4. Trascorso questo tempo, sciacquare bene i funghi chiodini e pulire i cappucci dalle pellicole.

Passaggio 5. Quindi sciacquare i funghi chiodini in porzioni e attraverso uno scolapasta sotto l'acqua corrente e preparare i piatti per il decapaggio.

Passaggio 6. Metti i funghi chiodini preparati in una ciotola a strati, cospargendo ogni strato di sale.Se lo si desidera, gli strati di funghi chiodini possono essere conditi con spezie, ma sovrasteranno il gusto dei funghi. Metti un tovagliolo e un peso sopra i funghi e mettili in un luogo fresco per 2-3 settimane per il decapaggio.

Passaggio 7. Trascorso questo tempo, salate i funghi chiodini e il loro volume sarà ridotto di quasi la metà, metteteli in barattoli sterili, chiudete i coperchi o arrotolateli e trasferiteli nel seminterrato per la conservazione. Buona fortuna e preparazioni deliziose!

Funghi chiodini salati per l'inverno senza aceto

I funghi chiodini salati per l'inverno senza aceto e senza spezie sono ben conservati a causa della maggiore quantità di sale. Questi funghi chiodini sono adatti per zuppe di funghi, stufati, aggiunte a salse e altri piatti. In questa ricetta cuciniamo utilizzando il metodo del caldo e la sterilizzazione.

Tempo di cottura: 2 ore e 20 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 0,5 l.

Ingredienti:

  • Funghi chiodini – 1 kg.
  • Sale – 70 gr.
  • Acqua – 1 l.

Processo di cottura:

Passaggio 1. È necessario iniziare a lavorare i funghi chiodini immediatamente dopo aver raccolto i funghi, poiché si deteriorano rapidamente.

Passaggio 2. Pulisci i funghi, taglia i funghi grandi a metà.

Passaggio 3. Mettere i funghi in una ciotola profonda, aggiungere una grande manciata di sale, aggiungere acqua e lasciarli riposare per un po' finché non iniziano a galleggiare. Scolare quest'acqua e sciacquare bene i funghi chiodini sotto l'acqua corrente.

Passaggio 4. Quindi metterli in una casseruola, aggiungere acqua pulita, portare a ebollizione, eliminare la schiuma e cuocere i funghi a fuoco basso per 1,5 ore.

Passaggio 5. Metti i funghi chiodini bolliti in uno scolapasta.

Passaggio 6. Metti i funghi in barattoli puliti. Cuocere la salamoia dalla quantità di acqua e sale specificata nella ricetta. Versare la salamoia calda sui funghi chiodini nei barattoli e sterilizzare, come tutte le conserve fatte in casa, per 30 minuti.

Passaggio 7. Sigillare i funghi salati preparati senza aceto, raffreddarli e trasferirli in cantina.Se i funghi chiodini hanno un sapore salato, potete semplicemente sciacquarli e poi aggiungerli ad altri piatti. Buona fortuna e preparazioni deliziose!

Funghi chiodini salati con aglio per l'inverno

L'aglio aggiunge il suo aroma non solo ai funghi in salamoia, ma anche ai funghi chiodini salati. L'antipasto ai funghi risulta essere delizioso e delizioso. In questa ricetta saliamo i funghi chiodini caldi e senza sterilizzazione e aggiungiamo spezie a piacere, ma questo è facoltativo. Prendiamo 40 grammi di sale. per 1 kg di funghi chiodini.

Tempo di cottura: 30 giorni.

Tempo di cottura: 1 ora.

Porzioni: 2,5 l.

Ingredienti:

  • Funghi chiodini – 5 kg.
  • Sale – 200 gr.
  • Aglio – 8 spicchi.
  • Foglia di alloro – 4 pz.
  • Chiodi di garofano – 4 pz.
  • Piselli dolci – 6 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Ordinare i funghi chiodini, rimuovendo i gambi, i funghi vecchi e danneggiati e i piccoli detriti. Sciacquare abbondantemente i tappi sotto l'acqua corrente e far bollire per 10 minuti con l'aggiunta di 5 g. sale.

Passaggio 2. Scolare completamente il brodo, riempire i funghi chiodini con acqua pulita senza aggiungere sale e cuocere per non più di 20 minuti dall'inizio dell'ebollizione. Scolare i funghi chiodini bolliti in uno scolapasta e lasciarli raffreddare.

Passaggio 3. Per il decapaggio, prendere una ciotola smaltata. Aglio, e puoi aumentarne la quantità, sbucciarlo e tagliarlo a fette. Tritare un po' le foglie di alloro. Metti una parte dell'aglio, del sale e delle spezie sul fondo del piatto.

Passaggio 4. Quindi posizionare i funghi chiodini bolliti nella ciotola a strati, cospargendo ogni strato con sale, aglio e spezie.

Passaggio 5. Coprire i funghi con una garza e posizionare sopra un piatto piano con un peso. Metti i funghi in salamoia in un luogo fresco per 5 giorni.

Passaggio 6. Dopo cinque giorni, mettere i funghi chiodini in barattoli puliti e riempire completamente la parte superiore con salamoia. Chiudete i barattoli con i coperchi di plastica e metteteli in un luogo fresco per 25 giorni in modo che i funghi siano salati e impregnati dell'aroma di aglio e spezie.

Passaggio 7Dopo un mese si possono servire i funghi salati con aglio. Prima di servire, sciacquare i funghi salati con acqua fredda e aggiungere cipolle e burro. Buona fortuna e preparazioni deliziose!

( 245 voti, nella media 4.99 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce