Le costolette di maiale succose in padella sono un piatto molto soddisfacente che può essere servito con qualsiasi contorno. Puoi preparare carne gustosa e tenera se conosci alcune sottigliezze della cucina. Vogliamo condividere 10 deliziose ricette per succose costolette di maiale in padella con foto passo passo. Tra questi troverai sicuramente quello che ti piace!
- Braciole di maiale succose e tenere in padella
- Morbide braciole di maiale in pastella
- Costolette di maiale panate, fritte in padella
- Deliziose costolette di maiale in padella con formaggio
- Ricetta passo passo per cucinare braciole di maiale nelle uova
- Come cucinare deliziose costolette su una griglia?
- Una ricetta semplice per braciole di maiale in padella con cipolle
- Costolette di maiale succose con panna acida
- Deliziose braciole di maiale con formaggio e pomodorini
- Come friggere le costolette di maiale con l'osso in una padella?
Braciole di maiale succose e tenere in padella
Per prima cosa, impara la ricetta più semplice e deliziosa per le braciole di maiale senza pastella o confettini. La carne risulterà perfettamente fritta, dorata e conserverà tutto il suo succo al suo interno. Tale carne sarà una vera scoperta per ogni uomo ed è adatta anche per intrattenere gli ospiti.
- Cipolle a bulbo 2 lampadine medie
- Maiale 4 bistecca
- Pepe nero macinato gusto
- Sale gusto
- Olio vegetale per friggere
-
Come cucinare succose costolette di maiale in padella? Per iniziare prendete la cipolla e sbucciatela. Quindi, dopo aver sciacquato le cipolle in acqua ghiacciata, tagliate la verdura ad anelli o semianelli, come preferite.
-
Sciacquare accuratamente la carne di maiale sotto acqua corrente, quindi asciugarla con carta assorbente. Sbattere leggermente la carne su entrambi i lati, ma non troppo. I pezzi dovrebbero essere spessi e densi. Strofina il maiale con spezie: sale e pepe. Se lo desideri puoi aggiungere altre spezie a tua discrezione.
-
Versare un paio di cucchiai di olio vegetale in una padella dal fondo spesso, ad esempio, in ghisa e iniziare a friggere la cipolla fino a renderla trasparente, a fuoco moderato.
-
Disporre le braciole di maiale sul letto di cipolle, premendole bene insieme. Coprite la padella con un coperchio e fate cuocere la carne per 10 minuti a fuoco molto basso.
-
Trascorso il tempo previsto, togliete il coperchio e continuate la cottura della carne per altri 5 minuti senza modificare la fiamma. Cuocere un lato delle costolette per dieci minuti e l'altro per i successivi cinque minuti.
-
Servite la carne succosa e rosea, ancora calda, insieme alle cipolle saltate in padella e ad un contorno a piacere. Che si tratti di patate, riso o un'insalata leggera: la carne si abbina armoniosamente con qualsiasi cosa.
Buon appetito!
Morbide braciole di maiale in pastella
La carne più morbida senza crosta dura si ottiene solo in pastella. Cucinare la carne in pastella non è niente di più semplice. Seguite scrupolosamente i passaggi della ricetta e otterrete delle braciole buone come quelle del ristorante. Assicurati di provarlo!
Ingredienti:
- Maiale (filetto) – 0,5 kg.
- Uovo di gallina – 2 pz.
- Sale – 1 cucchiaino.
- Pepe nero macinato – ½ cucchiaino.
- Panna acida – 3-4 cucchiai.
- Farina di frumento – 8-10 cucchiai.
- Olio vegetale - per friggere
Processo di cottura:
1. Per prima cosa prendi il maiale e sciacqua la carne sotto l'acqua corrente. Asciugare i pezzi con un tovagliolo di carta, quindi batterli con un martello su entrambi i lati. Strofinare la carne con pepe e aggiungere leggermente sale.
2. Successivamente, è necessario preparare la pastella. Per fare questo, sbatti due uova di gallina con una frusta, quindi aggiungi panna acida e sale all'uovo. Puoi anche aggiungere un po' di pepe o spezie a piacere. Mescolare accuratamente la miscela.
3. Versa un po' di farina in un contenitore separato e poi inizia a cuocere la carne. Scaldare una padella dal fondo spesso con olio vegetale sul fuoco e iniziare a formare le costolette per friggere.
4. Per prima cosa infarinare il pezzo di carne su entrambi i lati e poi immergere il maiale nella pastella. Dopodiché, immergi nuovamente la carne nella farina e puoi mandarla nella padella. Friggere la carne a fuoco medio, senza coperchio, per 3-5 minuti su entrambi i lati.
5. Quando le costolette saranno pronte, potrete anche farle cuocere leggermente in padella (se la carne è ancora un po' dura). Per fare questo, dovrai aggiungere un po 'd'acqua sul fondo della padella, coprirla con un coperchio e cuocere a fuoco lento le costolette con la foglia di alloro per letteralmente dai cinque ai dieci minuti.
Delizioso!
Costolette di maiale panate, fritte in padella
Le braciole di maiale impanate sono una carne molto succosa e appetitosa con una crosta croccante e un ripieno tenero all'interno. Questa carne cuoce incredibilmente velocemente, ma non ha un gusto inferiore a nessun altro piatto di carne. Anche i cuochi alle prime armi possono realizzare questa ricetta!
Ingredienti:
- Bistecca di maiale – 2 pz.
- Pangrattato - ½ cucchiaio.
- Sale - a piacere
- Pepe macinato - a piacere
- Olio vegetale - per friggere
Processo di cottura:
1. Prendi del maiale giovane fresco, le bistecche di maiale sono le migliori per questo. La carne deve essere battuta accuratamente con un martello su entrambi i lati. Per comodità, potete avvolgere la carne nella pellicola trasparente prima di sbatterla.
2. Strofina le bistecche di maiale con le tue spezie preferite o semplicemente strofinale con sale e pepe. Dopodiché versate il pangrattato in un piatto a parte e adagiate lì le bistecche una ad una, rotolandole nel pangrattato su entrambi i lati.
3. Metti una quantità moderata di olio vegetale in una padella piatta e scaldalo. Quindi mettere la carne di maiale nella padella e friggerla scoperta su un lato per 5-6 minuti fino a doratura.
4. Girare le bistecche e cuocerle per circa tre minuti sul secondo lato. Quando il fondo delle costolette sarà dorato, potrete servirlo caldo in tavola con contorni vari o semplicemente servendo il piatto con le verdure.
Buon appetito!
Deliziose costolette di maiale in padella con formaggio
Le costolette tenere con formaggio possono essere cotte non solo nel forno, ma anche in padella. Per fare ciò, devi solo seguire rigorosamente i consigli nella ricetta seguente. La carne succosa dovrebbe essere servita calda, quindi non dovresti cucinare tali costolette per un uso futuro. È meglio regalare immediatamente a te stesso e ai tuoi cari il maiale più fresco appena sfornato.
Ingredienti:
- Maiale disossato – 500 gr.
- Uovo di gallina – 1-2 pezzi.
- Farina o pangrattato - ½ cucchiaio.
- Sale - a piacere
- Condimento per carne - a piacere
- Formaggio a pasta dura – 50-70 gr.
- Olio vegetale - per friggere
Processo di cottura:
1. Prendi un pezzo di maiale fresco magro e taglialo a pezzi. Tagliare la carne lungo la venatura e poi pestatela.Per sbattere, puoi coprire la carne con pellicola trasparente e sbattere con la parte smussata di un coltello o di un martello, a tua discrezione.
2. Sbattere le uova in una ciotola e mettere da parte il contenitore. Versare la farina in un piatto separato. Strofina la carne con le spezie su entrambi i lati, soprattutto, non esagerare con il sale. Grattugiare in anticipo il formaggio a pasta dura su una grattugia media o tagliarlo a fettine sottili.
3. Metti una moderata quantità di olio vegetale in una padella e scalda la padella. Immergere la carne nell'uovo e poi passare ogni pezzo nella farina. Eliminare la farina in eccesso e adagiare la carne di maiale nella padella.
4. La carne deve essere fritta su entrambi i lati per 5 minuti (circa) finché i pezzi non diventano dorati. Una volta rosolate le braciole di maiale, abbassare la fiamma sotto la padella e ricoprire ogni pezzo di carne con una pari quantità di formaggio.
5. Coprite la padella con le costolette e fate cuocere a fuoco molto basso finché il formaggio sulle costolette non si sarà sciolto. Servire immediatamente il piatto finito, senza lasciarlo per dopo.
Buon appetito!
Ricetta passo passo per cucinare braciole di maiale nelle uova
Le costolette semplici e semplici con uova e farina sono un ottimo piatto principale quando non si ha tempo per inventare un piatto complesso. Queste costolette cuociono molto velocemente e hanno un sapore straordinario che conserva il sapore della carne stessa.
Ingredienti:
- Maiale – 500 gr.
- Uovo di gallina – 3 pezzi
- Farina di frumento – 2/3 cucchiai.
- Sale - a piacere
- Spezie - a piacere
- Olio per friggere
Processo di cottura:
1. Prendi la carne di maiale fresca e sciacqua accuratamente la carne sotto l'acqua corrente. Affettatela a pezzetti sottili, tagliando la carne lungo la venatura. Avvolgete quindi le costolette nella pellicola trasparente e battetele su entrambi i lati fino a quando la carne sarà veramente morbida e sottile.
2.Salare leggermente la carne e metterla da parte. Quindi sbattere le uova in una ciotola separata, aggiungere sale e spezie alle uova, mescolare tutto accuratamente. Versate la farina in un altro contenitore e disponetela accanto alla carne e alle uova sbattute.
3. Metti un po 'di olio vegetale in una padella dal fondo spesso e scaldalo. Immergere ogni pezzo di maiale nell'uovo speziato e poi ricoprirlo accuratamente di farina. Eliminare la farina in eccesso in modo che non inizi a bruciare nella padella.
4. Metti le braciole di maiale nell'olio caldo e cuocile a fuoco moderato su entrambi i lati. Ciascun lato richiede circa 3-4 minuti. Quando la carne sarà già rosolata, abbassate la fiamma al minimo e coprite la padella con un coperchio.
5. Mantieni la carne sul fuoco al minimo per circa sette minuti per assicurarti che sia completamente cotta. Dopodiché, sentitevi liberi di spegnere il fuoco e togliere le braciole di maiale dalla padella. Potete servire le costolette subito, condite con verdure fresche o con un abbondante contorno.
Come cucinare deliziose costolette su una griglia?
Bellissime costolette a strisce che conservano tutti i succhi e il sapore della carne, facili da cucinare su una griglia. Costolette succose e tenere con una crosta appetitosa soddisferanno sicuramente i tuoi gusti e delizieranno anche le papille gustative degli ospiti e dei propri cari. Provalo!
Ingredienti:
- Maiale con grasso – 4 pezzi
- Erbe provenzali – a piacere
- Limone – ¼ di limone
- Sale - a piacere
- Olio d'oliva – per friggere
Processo di cottura:
1. Sciacquare accuratamente la carne di maiale sotto l'acqua corrente, quindi asciugare i pezzi con carta assorbente. Battere leggermente la carne su entrambi i lati utilizzando un coltello o un martello. I pezzi di maiale dovrebbero essere spessi, densi e succosi.Strofinare la carne con spezie e sale, pressando bene le erbe nella carne di maiale. Quindi versare il succo di limone sulla carne. Se lo desideri puoi aggiungere altre spezie a tua discrezione.
2. Togli la teglia e versaci dentro l'olio d'oliva. Agitare la padella finché non si allarga bene e viene distribuito tra le nervature della padella. Mettete una padella con olio d'oliva sul fuoco e fate scaldare bene.
3. Metti la carne di maiale su una griglia preriscaldata e friggi i pezzi a fuoco medio o leggermente più alto per cinque minuti. Quindi girare i pezzi dall'altra parte e friggerli per altri 3-5 minuti fino a quando le costolette saranno completamente cotte.
4. Servire la carne succosa e rosea con un'insalata di verdure fresche, riso o patate al forno. La bella carne a strisce marinata ed erbe aromatiche aggiungerà raffinatezza alla tua tavola.
Buon appetito!
Una ricetta semplice per braciole di maiale in padella con cipolle
La carne viene spesso cotta su un letto di cipolle in modo che non bruci e mantenga la sua succosità. Ma poi assorbe molto fortemente il gusto delle cipolle fresche, che non piace a tutti. In questa ricetta la cipolla e il maiale vengono cotti separatamente e le cipolle fritte nell'olio servono solo come appetitosa aggiunta alla carne.
Ingredienti:
- Maiale (polpa) – 500 gr.
- Cipolle – 1 pz.
- Sale - a piacere
- Pepe macinato - a piacere
- Uovo di gallina – 2 pz.
- Farina o pangrattato - 2/3 cucchiai.
- Olio vegetale - per friggere
- Burro - per friggere
Processo di cottura:
1. Sciacquare la polpa fresca di maiale in acqua corrente, quindi asciugare la carne e tagliarla in bistecche uguali lungo le fibre della carne. Pestare leggermente la carne con un coltello o un martello, quindi strofinarla con sale e spezie.
2.In una ciotola sbattete le uova, salatele leggermente e mettetele da parte. Versa la farina o il pangrattato in un contenitore separato, a tua discrezione.
3. Scaldare una padella con olio vegetale e iniziare a cuocere le costolette. Per fare questo, immergi ogni pezzo di carne in un uovo e poi arrotolalo nella farina o nel pangrattato. Eliminare delicatamente l'eventuale panatura in eccesso e adagiare la carne nella padella calda.
4. Friggere la carne per circa cinque minuti su ciascun lato a fuoco moderato. Contemporaneamente iniziate a preparare le cipolle. Sbucciare e sciacquare le cipolle, quindi tagliarle a pezzetti con un coltello.
5. In una padella separata, sciogliere il burro e rosolare la cipolla a fuoco basso fino a renderla traslucida, friggendola solo leggermente.
6. Quando la carne e le cipolle saranno pronte, assemblare le costolette direttamente nei piatti. Disporre le braciole di maiale cotte e aggiungere sopra le cipolle fritte. Servite il piatto caldo, con qualsiasi contorno a vostra scelta.
Costolette di maiale succose con panna acida
Le costolette marinate nella panna acida sono il piatto di carne più tenero che ti darà un vero piacere. Non lasciatevi sfuggire questa ricetta e concedetevi una deliziosa carne succosa, che oltretutto è molto facile e veloce da cuocere in padella.
Ingredienti:
- Maiale – 1 kg.
- Panna acida intera – 1,5 cucchiai.
- Sale - a piacere
- Condimento per carne - a piacere
- Olio vegetale - per friggere
Processo di cottura:
1. Sciacquare accuratamente la carne di maiale fresca e asciugarla. Quindi la carne dovrà essere tagliata a pezzi per le costolette, muovendosi lungo la grana della carne. Battere bene ogni pezzo con un martello o con la parte non affilata di un coltello, dopo aver coperto la carne con pellicola trasparente.
2. In un comodo contenitore, unisci sale, spezie e panna acida intera.Amalgamate bene il composto e poi aggiungete le braciole di maiale. Distribuire la marinata su ogni pezzo, coprire la ciotola con pellicola e riporre in frigorifero per almeno un'ora.
3. Quando è trascorso il tempo assegnato e la carne è leggermente satura di salsa di panna acida con spezie, aggiungere l'olio vegetale in una comoda padella e scaldare a fuoco medio. Mettete le costolette ricoperte di panna acida nella padella e cuocetele per qualche minuto su ciascun lato. Assicurati che il fuoco non sia troppo alto.
4. Quando la carne diventa dorata e croccante su entrambi i lati e quasi smette di fuoriuscire il succo, le braciole possono considerarsi pronte. Possono essere serviti caldi o riscaldati a seconda delle necessità. La carne sarà densa ma tenera grazie all'uso della panna acida nella marinata.
Buon appetito!
Deliziose braciole di maiale con formaggio e pomodorini
Le costolette tenere con formaggio e pomodori piccanti possono essere cotte non solo al forno, ma anche in padella. Per fare questo, devi studiare la nostra ricetta e seguire rigorosamente i passaggi di preparazione. Queste braciole devono essere servite esclusivamente fresche e ancora calde, in modo che il formaggio non abbia il tempo di raffreddarsi e si distenda piacevolmente.
Ingredienti:
- Maiale disossato – 500 gr.
- Uovo di gallina – 1-2 pezzi.
- Farina o pangrattato - ½ cucchiaio.
- Sale - a piacere
- Condimento per carne - a piacere
- Formaggio a pasta dura – 50-70 gr.
- Pomodoro – 1-2 pezzi.
- Olio vegetale - per friggere
Processo di cottura:
1. Sciacquare un pezzo di maiale fresco magro in acqua e tagliarlo a pezzi. Tagliare la carne lungo la venatura e poi pestatela. Per sbattere, puoi coprire con cura la carne di maiale con pellicola trasparente e sbatterla con la parte smussata di un coltello o con un martello, a tua discrezione.
2.Sbattere le uova in una ciotola e versare la farina in un piatto o una ciotola separata. Strofina accuratamente la carne con le spezie su entrambi i lati in modo che assorba il massimo aroma e gusto. Grattugiate in anticipo il formaggio a pasta dura su una grattugia media o tagliatelo a fettine sottili, secondo i vostri gusti.
3. Metti una moderata quantità di olio vegetale in una padella e scalda la padella. Immergere la carne nell'uovo e poi passare ogni pezzo nella farina o nel pangrattato. Scuotere l'impanatura in eccesso, altrimenti brucerà nella padella, e mettere il maiale in una padella riscaldata.
4. Mentre le braciole cuociono, sciacquate i pomodori e tagliateli a fette non molto spesse. Mettete da parte i pomodorini con il formaggio grattugiato e aspettate il vostro turno.
5. La carne deve essere fritta su entrambi i lati per circa 5 minuti finché i pezzi non diventano dorati su entrambi i lati. Quando le braciole di maiale saranno dorate, abbassate la fiamma sotto la padella e adagiate su ogni pezzo di carne prima una fetta di pomodoro e poi una pari quantità di formaggio.
6. Coprire la padella con le costolette e cuocere il maiale a fuoco molto basso finché il formaggio sulle costolette non si sarà sciolto. Servire immediatamente il piatto finito, senza lasciarlo per dopo.
Buon appetito!
Come friggere le costolette di maiale con l'osso in una padella?
Le braciole di maiale con l'osso sono un piatto speciale che gli uomini e gli avidi mangiatori di carne apprezzeranno sicuramente. Cucinare il maiale con l'osso non è molto diverso dal solito, ma porta molto piacere mentre lo si mangia.
Ingredienti:
- Maiale con osso – 2 pz.
- Pangrattato - ½ cucchiaio.
- Sale - a piacere
- Pepe macinato - a piacere
- Miscela di erbe italiane - a piacere
- Olio vegetale - per friggere
Processo di cottura:
1.Prendi il maiale giovane fresco con l'osso. La carne deve essere battuta accuratamente con un martello su entrambi i lati. Per comodità potete avvolgere la carne nella pellicola trasparente prima di sbatterla.
2. Strofina i pezzi di maiale con le tue spezie preferite o semplicemente strofinali con sale e pepe. Dopodiché versate il pangrattato in un piatto a parte e adagiate lì il maiale uno alla volta, arrotolando con cura i pezzi nel pangrattato su entrambi i lati.
3. Metti una quantità moderata di olio vegetale in una padella piatta e scaldala a fuoco medio. Quindi mettere la carne di maiale nella padella e friggerla scoperta su un lato per cinque-sei minuti fino a doratura.
4. Girare la carne sull'altro lato e cuocerla per circa tre o quattro minuti sul secondo lato. Quando il fondo delle braciole sarà ben dorato, potrete servirlo caldo in tavola con contorni vari o semplicemente servendo il piatto con le verdure.