Le cotolette di tacchino succose e morbide possono essere cotte in una padella normale utilizzando ingredienti familiari a questo piatto di carne. La carne di tacchino è famosa per le sue proprietà benefiche: è povera di grassi, facilmente digeribile e non contiene allergeni. Pertanto, le cotolette di questa carne sono adatte anche per l'alimentazione dei bambini e dietetica. Il filetto di tacchino può essere arrotolato in carne macinata o utilizzato tritato.
- Cotolette di tacchino morbide e succose in padella
- Deliziose cotolette di tacchino tritate
- Ricetta passo passo per cotolette di tacchino tritate con zucchine
- Cotolette di tacchino dietetiche in padella
- Succose cotolette di tacchino con sugo in padella
- Come friggere le cotolette di tacchino su una griglia
Cotolette di tacchino morbide e succose in padella
In questa ricetta, la carne macinata viene preparata tu stesso dal filetto di tacchino. Uno dei segreti per rendere il piatto più succoso è aggiungere le patate crude alla carne macinata; è importante anche impanare le cotolette prima di friggerle per evitare che il succo fuoriesca.
- Filetto di tacchino 400 (grammi)
- Patata 1 (cose)
- Uovo di pollo 1 (cose)
- Cipolle a bulbo 1 Testa
- Briciole di pane 150 (grammi)
- Olio vegetale per friggere
- Sale, pepe, aglio, aneto gusto
-
Come cucinare succose cotolette di tacchino in padella? Mescolare la carne di tacchino attorcigliata al tritacarne o tritata in un frullatore con la cipolla tritata.Se lo desideri, puoi ottenere le cotolette più succose e soddisfacenti arrotolando un pezzo di strutto insieme al filetto di tacchino.
-
Spremi l'aglio nella carne macinata, aggiungi sale e mescola.
-
Metti le patate, grattugiate su una grattugia fine, nella carne macinata. Potete aggiungerne dell'altra, questo aumenterà il volume della preparazione delle cotolette e renderà la loro consistenza più tenera.
-
Aneto, fresco o congelato, tritare e unire alla carne macinata. Per questo piatto non lesinate sulle verdure, si armonizzano molto bene con il tacchino.
-
Sbattere l'uovo nel composto, condire con pepe e altre spezie a piacere. Impastare bene la carne macinata ottenuta e, se possibile, anche sbatterla mettendola in un sacchetto e colpendola sul piano di lavoro per diversi minuti.
-
Per una comoda panatura, versare il pangrattato in un contenitore capiente.
-
Preparare delle cotolette di carne macinata e metterle in un contenitore con il pangrattato, cercando di impanare bene il pezzo su tutti i lati.
-
Mettete le cotolette formate in una padella con olio caldo e friggetele a fuoco medio per 3-4 minuti su ciascun lato.
-
Le cotolette di tacchino succose e morbide in padella sono pronte! Servite le cotolette con verdure, erbe aromatiche, contorno e salsa preferiti.
Buon appetito!
Deliziose cotolette di tacchino tritate
Le cotolette secondo questa ricetta sono anche chiamate frittelle, perché i pezzi di carne di tacchino vengono mescolati con farina, uova e maionese e posti su una padella con un cucchiaio. Una volta fritto, l'impasto forma una crosta croccante e la carne nella maionese risulta molto succosa e morbida.
Ingredienti:
- Carne di tacchino – 0,5 kg.
- Uovo – 2 pz.
- Cipolla – 1 testa.
- Aglio – 3 spicchi.
- Maionese – 70-80 g.
- Farina – 3 cucchiai. l.
- Verdure, sale, pepe, olio vegetale.
Processo di cottura:
1. Usa un coltello per tritare il filetto di tacchino.I pezzi dovrebbero essere piuttosto piccoli in modo che le cotolette siano ben fritte.
2. Trita la cipolla il più finemente possibile, puoi anche grattugiarla. Aggiungilo alla carne macinata.
3. In una ciotola separata, mescolare le uova, la maionese e la farina per formare una massa senza grumi. Puoi sostituire la maionese con panna acida e mescolare la farina con la semola.
4. Spremi l'aglio in una ciotola con la carne macinata. Invia lì le verdure tritate.
5. Mescolare il contenuto di due contenitori: carne macinata e uova con maionese e farina. Condisci il tutto con sale e pepe. Potete lasciare riposare un po' il composto in modo che la farina e la semola si gonfino.
6. Scaldare l'olio vegetale in una padella. Dovrebbe essere sufficiente immergere le cotolette per circa la metà del loro spessore.
7. Versare il composto della cotoletta nella padella e friggerlo su entrambi i lati finché il composto non assume la forma stabile della cotoletta.
8. Dopo la frittura, unire le cotolette, versare un po 'd'acqua nella padella e farle sobbollire sotto il coperchio per 7-10 minuti. A questo punto potete mettere un pezzetto di burro nella padella.
Buon appetito!
Ricetta passo passo per cotolette di tacchino tritate con zucchine
Le zucchine conferiscono alle cotolette di tacchino una tenerezza e morbidezza speciali. Puoi utilizzare sia verdure giovani che ben mature, l'importante è regolare la viscosità della massa ed evitare un eccesso di volume liquido.
Ingredienti:
- Filetto di tacchino – 0,5-0,6 kg.
- Zucchine – 200 g.
- Cipolla – 1 testa.
- Cracker tritati - 3-4 cucchiai. l.
- Burro - 1 cucchiaio. l.
- Prezzemolo e aneto a piacere.
- Sale, pepe, olio vegetale.
Processo di cottura:
1. Sbucciare le zucchine e grattugiarle su una grattugia a fori larghi. Aggiungere un po' di sale e lasciare agire per 15 minuti per far rilasciare il liquido. Quindi scolare il succo e spremere la massa di zucchine.
2. Arrotolare la carne di tacchino in carne macinata utilizzando un tritacarne o un frullatore.
3. Tritare finemente la cipolla oppure passarla al tritacarne insieme alla carne macinata e unirla alla carne.
4. Tritare il prezzemolo e l'aneto con un coltello e aggiungerli alla carne macinata.
5. Aggiungi cracker e burro agli ingredienti rimanenti. È meglio prendere il pane bianco secco e macinarlo in un frullatore. Ma potete sostituirlo con pangrattato o con un composto di cracker e semolino.
6. Aggiungere al composto le zucchine strizzate. Aggiungere sale e pepe a piacere. Puoi diversificare il gusto aggiungendo i tuoi condimenti preferiti. Mescolare bene la carne macinata.
7. Formare delle cotolette dalla forma ordinata. Per fare questo, è meglio bagnarsi le mani con acqua dopo aver scolpito ciascuna unità. Scaldare una padella con olio e friggere le cotolette fino a cottura. Non è necessario stufarli.
8. Le cotolette di tacchino con zucchine possono essere servite con qualsiasi contorno, con esse si sposa bene anche la salsa cremosa all'aglio.
Buon appetito!
Cotolette di tacchino dietetiche in padella
In questa ricetta, nonostante le cotolette siano cotte in padella, escono senza la dannosa crosta. Questa versione del piatto di carne è adatta anche per una dieta rigorosa e per le pappe.
Ingredienti:
- Filetto di tacchino – 0,5 kg.
- Carote – 1 pz.
- Cipolla – 2 teste.
- Semola – 2 cucchiai. l.
- Spezie e sale a piacere.
Processo di cottura:
1. Tagliare a pezzi la carne di tacchino e macinarla in un robot da cucina. Va bene se è freddo e non congelato. Nella seconda opzione, la carne deve essere completamente scongelata.
2. Grattugiare le carote e le cipolle su una grattugia fine o macinarle insieme alla carne in una macchina. Combina componenti di carne e verdure.
3. Immergere la semola con un cucchiaio di acqua calda, tenere premuto per 5-10 minuti, quindi aggiungere alla carne macinata.
4. Aggiungi sale e spezie in piccole quantità.Se stai preparando un piatto secondo un programma dietetico consigliato da un medico, o se le cotolette sono destinate a un bambino piccolo, non è necessario utilizzare le spezie.
5. Impastare bene la carne macinata e formare delle cotolette pulite e poco voluminose. Mettete quindi una padella sul fuoco, versate circa mezzo bicchiere d'acqua, fatela scaldare e aggiungete le cotolette. Ridurre il fuoco a medio e cuocere coperto per circa 20 minuti. Durante questo periodo, le cotolette devono essere girate una volta dall'altra parte. Puoi anche usare una griglia per arrosti o una vaporiera e cuocere a vapore le cotolette.
Buon appetito!
Succose cotolette di tacchino con sugo in padella
Il sugo di questa ricetta è preparato sulla base di concentrato di pomodoro e brodo, e le spezie gli conferiscono un aroma unico. Si consiglia di preparare una grande quantità di sugo in modo che ce ne sia abbastanza sia per le cotolette che per il contorno.
ingredienti:
- Tacchino macinato – 600 g.
- Pane bianco - 2 fette.
- Aglio – 3 spicchi.
- Peperoncino rosso – 0,25 cucchiaini.
- Concentrato di pomodoro – 2 cucchiai. l.
- Farina – 2 cucchiai. l.
- Brodo di carne – 0,5 l.
- Foglia di alloro – 2 pz.
- Briciole di pane.
- Sale e condimenti (basilico, coriandolo, ecc.).
- Prezzemolo e aneto.
Processo di cottura:
1. Prepara tu stesso il tacchino tritato tagliando il filetto o usa carne macinata già pronta. Non farebbe male passare la carne due volte al tritacarne, così le cotolette risulteranno più tenere e soffici. Per succosità, puoi aggiungere strutto o burro alla carne.
2. Immergere il pane bianco in una piccola quantità di acqua o latte e aggiungerlo alla carne macinata.
3. Aggiungi sale, condimenti secondo i tuoi gusti ed erbe tritate. Potete sostituire l'aneto fresco e il prezzemolo con quelli secchi. Mescolare tutto bene. La carne macinata eccessivamente secca può essere diluita con brodo.
4. Prepara delle cotolette e arrotolale nel pangrattato.Friggere in una padella con olio vegetale. Disponeteli su un piatto.
5. In una padella, friggere la farina in un cucchiaio di olio vegetale, quindi diluirla con il brodo. È possibile utilizzare dadi da brodo sciolti o brodo di carne naturale. Aggiungere il concentrato di pomodoro nella padella e cuocere la salsa dal contenuto. Lascia che si addensi. Quindi condisci il sugo con spezie: coriandolo, basilico e altri condimenti secondo i tuoi gusti e aggiungi sale.
6. Metti le cotolette fritte nel sugo e fai sobbollire sotto il coperchio per circa 10 minuti, il piatto finito può essere decorato con erbe aromatiche.
Buon appetito!
Come friggere le cotolette di tacchino su una griglia
Questo piatto può essere servito da solo o utilizzato come componente di carne per gli hamburger. Le cotolette devono essere scolpite in modo piatto in modo che friggano velocemente e, per preservare il disegno a reticolo, premerle leggermente nella padella.
Ingredienti:
- Tacchino macinato (o misto con pollo) – 600 g.
- Cipolla – 1 testa.
- Panna acida o maionese – 70 g.
- Condimenti per pollo - griglia - 1 cucchiaino.
- Erbe o verdure essiccate.
- Sale, olio vegetale.
Processo di cottura:
1. Preparare il filetto di tacchino tritato oppure il trito misto di tacchino e pollo. È meglio prendere per questo scopo non il seno, ma le cosce o le cosce. Passare la carne attraverso un frullatore o un tritacarne.
2. Tritare finemente la cipolla con un coltello e mescolarla con la carne macinata. Puoi aggiungere un paio di spicchi d'aglio insieme alla cipolla.
3. Mescolare la panna acida o la maionese nella carne macinata. Se la carne macinata sembra liquida, potete aggiungere un po' di farina, semola o pangrattato. Ma non affrettarti a farlo subito, lascia riposare la carne macinata per un po' finché la panna acida o la maionese non vengono assorbite dalla carne.
4. Aggiungere i condimenti e il sale alla carne macinata e modellarla in cotolette rotonde e piatte. Scegli tu stesso la loro taglia.Questo può essere paragonato al diametro di un panino per hamburger.
5. Riscaldare la griglia e ungerla con olio. Mettici sopra le cotolette e friggi su ciascun lato per 2 minuti. Assicurati di premere le cotolette sul fondo della padella per creare un segno di reticolo.
6. Servire il piatto con un'insalata verde. Se lo si desidera, utilizzare le polpette per preparare degli hamburger.
Buon appetito!