L'anatra con patate al forno è un piatto facile da preparare, accessibile a tutti, ma richiede il rigoroso rispetto delle istruzioni passo passo. Soprattutto se hai bisogno di cucinare un'anatra succosa e morbida. Insuperabilmente delizioso, risulta cotto con patate al forno.
- Anatra succosa con patate, cotta in una manica
- Anatra morbida con patate, cotta intera al cartoccio
- Una ricetta semplice e gustosa per l'anatra con mele e patate
- Come cuocere deliziosamente i pezzi di anatra con patate?
- Ricetta passo passo per cucinare l'anatra con patate e funghi
- Anatra succosa ripiena di patate
- Deliziosa anatra al forno con cavolo e patate
- Come cucinare una torta con anatra e patate al forno?
Anatra succosa con patate, cotta in una manica
Usando la ricetta proposta, puoi preparare molto facilmente una deliziosa anatra per una cena casalinga, e la custodia culinaria ti aiuterà in questo. Metti dentro la carne di pollame con patate e condimenti, la cuoci al forno e la cena è pronta, solo l'anatra deve essere marinata per un'ora. Puoi marinare l'uccello in anticipo, perché si conserva bene in frigorifero, e poi cuocerlo semplicemente la sera.
- Anatra 1 (cose)
- Patata opzionale
- Sale, spezie, aglio e maionese gusto
-
Come cucinare l'anatra succosa e morbida con patate al forno? Togliere le piume rimanenti dell'anatra con una pinzetta, tagliare la groppa e poi sciacquare bene la carcassa sotto l'acqua corrente.Rimuovere il liquido in eccesso con un tovagliolo di carta. In una ciotola, mescolare la maionese con sale, aglio tritato e spezie. Strofina bene la carcassa dentro e fuori con il composto risultante e mettila in frigorifero per un'ora (minimo) a marinare.
-
Sbucciare le patate, sciacquarle e tagliarle a metà o in quarti. Cospargete le patate con sale e spezie a vostro piacimento e mescolate. Posizionare l'anatra marinata e le patate nella manica e fissare saldamente le clip su entrambi i lati. Cuocere l'anatra a 180°C per 2 ore.
-
Trascorso questo tempo, tagliate la parte superiore della manica e continuate la cottura per altri 20 minuti. Durante questo periodo, l'anatra sarà ricoperta da una crosta marrone dorata.
-
La tua cena completa, deliziosa e appetitosa, è pronta.
Buon appetito!
Anatra morbida con patate, cotta intera al cartoccio
Ti viene offerta una ricetta per preparare un piatto molto gustoso per la tavola festiva a base di anatra con contorno cotto al cartoccio. Questo piatto ha molti vantaggi, solo che l'anatra deve essere giovane e la pellicola renderà l'uccello molto succoso. Per ottenere una crosta appetitosa, assicurati di ungere l'anatra con condimento dolce.
Ingredienti:
- Anatra – 1 pz.
- Patate – 10 pz.
- Mele (opzionali) – 5 pezzi.
- Sale – 2 cucchiai. l.
- Una miscela di peperoni e spezie per carne - 1 cucchiaio. l.
- Aglio – 6 spicchi.
- Miele o marmellata – 1 cucchiaio. l.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa prepara la carcassa dell'anatra per arrostire. Eliminare eventuali piume rimanenti, groppa e grasso in eccesso.
2. Quindi sciacquare bene la carcassa e asciugarla con un asciugamano. Praticare diversi tagli superficiali nella pelle attorno alla zona del seno per eliminare il grasso e creare una crosta croccante.
3. Strofina l'anatra dentro e fuori con sale, spezie e aglio tritato.Quindi avvolgere la carcassa nella carta stagnola e metterla in frigorifero per un'ora (almeno) a marinare.
4. Farcire l'anatra marinata (facoltativo) con metà di mele sbucciate mescolate con timo e rosmarino.
5. Avvolgere nuovamente l'anatra preparata in un foglio di carta stagnola, disporla su una teglia e cuocere in forno a 200°C per un'ora.
6. Durante questo tempo sbucciate le patate, tagliatele a rondelle, mettetele in una ciotola separata e cospargetele di sale e spezie a vostro gusto.
7. Dopo un'ora di cottura, togliere l'anatra dal forno, aprire la pellicola sopra e versare il grasso d'anatra sulle patate a fette.
8. Disporre le patate su una teglia insieme all'anatra e continuare a cuocere il tutto a 180°C per altri 40 minuti, senza coprire con pellicola.
9. In una tazza, mescola un cucchiaio di miele o marmellata con aglio tritato e salsa di soia o succo d'arancia fresco.
10. Togliere l'anatra dal forno e spalmarla con la miscela aromatica preparata.
11. Continuare la cottura per altri 10-15 minuti fino a quando l'anatra al forno avrà una crosta dorata.
12. Quindi spegni il forno e lascia la pirofila al suo interno per altri 20 minuti.
13. Trasferisci l'anatra cotta con patate in un piatto grande, decorala con erbe fresche e servi.
Buon appetito!
Una ricetta semplice e gustosa per l'anatra con mele e patate
Ecco una ricetta per arrostire una grande anatra domestica. Questo piatto gustoso e soddisfacente decorerà meravigliosamente qualsiasi tavola festiva. Devi marinare una grande anatra per almeno un giorno e cuocerla nella manica. La ricetta prevede di utilizzare salsa di melograno, farcire la carcassa con mele e spennellarla con un condimento dolce di miele e salsa di soia.
Ingredienti:
- Anatra grande – 2,7 kg.
- Mele – 5 pezzi.
- Patate – 10 pz.
- Aglio – 6 spicchi.
- Salsa di melograno – 6 cucchiai. l.
- Salsa di soia – 2 cucchiai. l.
- Miele – 2 cucchiaini.
- Sale, una miscela di peperoni ed erbe provenzali a piacere.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa preparate tutti gli ingredienti necessari per preparare questo delizioso piatto. Per il ripieno, prendi mele di una varietà solida con acidità e scegli le spezie a tuo piacimento.
2. Sciacquare bene la carcassa dell'anatra, eliminando eventuali piume rimanenti con una pinzetta e asciugarla con un tovagliolo di carta. Quindi cospargerlo di sale, spezie e spalmare con salsa di melograno.
3. Metti la carcassa in una ciotola profonda, copri con pellicola trasparente e mettila a marinare in un luogo freddo per un giorno.
4. Il giorno successivo, spalmare nuovamente la carcassa marinata con salsa di melograno e farcirla con metà delle mele sbucciate. Fissare la pancia dell'uccello con uno stuzzicadenti, avvolgere le punte delle zampe e delle ali con un foglio in modo che non brucino durante la cottura.
5. Sbucciare le patate, sciacquarle e tagliarle a cerchi.
6. Tagliare l'aglio sbucciato a fettine sottili.
7. Mettete le patate tagliate in una ciotola, aggiungete il sale, le erbe di Provenza, gli spicchi d'aglio e mescolate.
8. Posizionare l'anatra e le patate preparate nella manica di cottura (mettere le patate nella manica su entrambi i lati) e fissare saldamente le estremità della manica con le clip.
9. Cuocere l'anatra in forno a 200°C per 2 ore.
10. Trascorso questo tempo, tagliare la manica in alto, spalmare l'anatra con un composto di miele e salsa di soia, bagnarvi con il succo ottenuto durante la cottura e rimettere in forno per 15-20 minuti, aumentando la temperatura a 220°C per cuocere una crosta dorata e croccante. Spennellare più volte l'anatra con il composto.
11. Trasferisci l'anatra al forno con patate in un bel piatto e servi.
Mangia per la tua salute!
Come cuocere deliziosamente i pezzi di anatra con patate?
Con questa ricetta potrete preparare velocemente una deliziosa cena a base di carne di anatra e patate. L'anatra viene tagliata a pezzetti, il che consente di preparare il piatto in un'ora. La ricetta è semplice.
Ingredienti:
- Anatra – ½ carcassa.
- Patate – 5–7 pezzi
- Maionese – 3 cucchiai. l.
- Olio vegetale – 100 ml.
- Senape e paprika macinata - 1 cucchiaino ciascuno.
- Sale e pepe a piacere.
Processo di cottura:
1. Tagliare la carne d'anatra con le ossa a pezzetti e metterla in una ciotola.
2. In una tazza, mescolare la maionese con la senape da tavola e la paprika secca.
3. Cospargere i pezzi di anatra con sale secondo i propri gusti, aggiungere la maionese con le spezie e mescolare bene.
4. Metti la carne in un luogo freddo per 2 ore a marinare.
5. Sbucciare le patate, sciacquarle e tagliarle a cerchi spessi fino a 1 cm.
6. Cospargere le patate tritate con sale, pepe e mescolare.
7. Ungere una teglia (prenderne una con i bordi alti) con olio vegetale e adagiarvi uno strato di patate preparate.
8. Metti l'anatra marinata sopra le patate.
9. Cuocere l'anatra con patate in forno a 200°C per 1 ora. Impostare prima la temperatura a 140°C, poi aumentare gradualmente fino a 200°C.
10. Cospargere il piatto preparato con aneto fresco tritato e servire.
Buon appetito!
Ricetta passo passo per cucinare l'anatra con patate e funghi
In questa ricetta siete invitati a cuocere l'anatra al forno con le patate, riempiendola con ripieno di funghi. La carne di anatra si sposa bene con vari ripieni a seconda dei suoi gusti, e l'opzione con funghi e patate renderà questo piatto una delizia meravigliosa, sia per una vacanza che per una tavola normale. Tutti i funghi sono adatti.Si consiglia di strofinare l'anatra con burro chiarificato, che le conferirà un gusto insolito, e non è necessario marinare l'uccello.
Ingredienti:
- Anatra – 1 pz.
- Patate – 5–7 pezzi
- Funghi – 500 g.
- Cipolla – 1 pz.
- Miele – 1 cucchiaio. l.
- Ghee, sale e pepe - a piacere.
Processo di cottura:
1. Sbucciare e lavare i funghi, tagliarli a pezzi medi.
2. Sbucciare la cipolla e tritarla finemente.
3. Nel burro riscaldato, friggere i funghi con le cipolle finché sono teneri.
4. Sbucciare le patate, sciacquarle e tagliarle a metà. Lessare leggermente le patate in acqua salata.
5. Sciacquare bene la carcassa dell'anatra e rimuovere tutto il liquido con un canovaccio. Quindi salare l'anatra secondo i propri gusti, cospargere di pepe e strofinare con burro fuso (il burro può essere sciolto nel microonde).
6. Posizionare saldamente il ripieno di funghi nella pancia dell'anatra e fissarlo con uno stuzzicadenti o cucirlo.
7. Ungere una teglia o una teglia con olio vegetale e adagiarvi sopra l'anatra ripiena. Metti le patate sbucciate attorno alla carcassa.
8. Cuocere l'anatra in forno riscaldato a 180°C per 1,5 ore, ungendola periodicamente con il succo che si raccoglie sulla teglia.
9. 15 minuti prima della fine della cottura, spalmare l'anatra con il miele per ottenere una crosta croccante e dorata.
10. Trasferisci l'anatra arrosto con funghi e patate al forno in un bel piatto e servi.
Buon appetito!
Anatra succosa ripiena di patate
In questa ricetta vi viene chiesto di farcire l'anatra con le patate, che, a differenza di altri ripieni di mele vegetali, vi permetteranno di ottenere subito sia la carne che un contorno per la cena. È meglio cuocere l'anatra al cartoccio. La quantità di patate dipende dalle dimensioni della carcassa e devono anche essere fritte. Marinare l'uccello in una profumata salsa all'aglio e limone.
Ingredienti:
- Anatra – 1 pz.
- Patate – 4–6 pezzi
- Maionese – 2 cucchiai. l.
- Limone – ½ pz.
- Aglio – 4 spicchi.
- Sale a piacere.
Processo di cottura:
1. Preparare la carcassa dell'uccello per la cottura. Rimuovere il collo e le interiora dal pollame. Sciacquate bene l'anatra ed eliminate le eventuali piume rimaste con una pinzetta, quindi asciugatela con carta assorbente.
2. In una tazza, mescolare la maionese con il succo di limone e l'aglio tritato.
3. Cospargere l'anatra con sale secondo i propri gusti e massaggiare con la salsa aromatica. Quindi coprite l'uccello con pellicola trasparente e mettetelo in frigorifero a marinare per 2 ore.
4. Durante questo periodo puoi preparare il ripieno. Sbucciare, sciacquare e tagliare le patate a cubetti, come per la zuppa. Salare le patate e cospargerle con le spezie a proprio piacimento.
5. Friggere le patate fino a doratura in olio di semi di girasole caldo.
6. Farcire bene l'anatra con le patate fritte e cucire la pancia con filo resistente o fissarla con uno stuzzicadenti.
7. Avvolgere l'anatra ripiena nella carta stagnola e adagiarla su una teglia, preferibilmente con i bordi alti, in modo che il succo e il grasso non fuoriescano.
8. Cuocere l'anatra a 190°C per 2 ore.
9. Verso fine cottura, aprire la pellicola superiore per ottenere una crosticina dorata.
10. Trasferire l'anatra finita con le patate in un piatto, versarvi sopra il grasso e il succo e servire.
Buon appetito!
Deliziosa anatra al forno con cavolo e patate
La carne di anatra è una prelibatezza, ma i suoi piatti sono abbastanza semplici da preparare. Vi offriamo una ricetta squisita per arrostire l'anatra con patate e cavoli. Se lo preparate con cavolo rosso e patate novelle, il piatto sarà degno del menù di un ristorante. Questo piatto è preparato con petto d'anatra e servito con salsa all'arancia aromatica.
Ingredienti:
- Petto d'anatra – 4 pz.
- Cavolo rosso – ½ testa.
- Patate – 5 pz.
- Cipolla e arancia – 3 pz.
- Burro – 2 cucchiai. l.
- Liquore – 2 cucchiai. l.
- Aglio – 2 spicchi.
- Brodo di carne – 0,3 l.
- Acqua – ½ cucchiaio.
- Olio vegetale - per friggere.
- Sale e prezzemolo fresco - a piacere.
Processo di cottura:
1. Lavare il petto d'anatra, asciugarlo con carta assorbente e praticare dei tagli a forma di rete lungo la superficie di ogni pezzo (dal lato della carne, non dal lato della pelle).
2. Sbucciare l'aglio, le patate e le cipolle. Tritare gli spicchi d'aglio e la cipolla ad anelli sottili.
3. Friggere il petto d'anatra in olio vegetale riscaldato per 2 minuti a fuoco alto sul lato della pelle e per 1 minuto a fuoco medio sull'altro lato. Disporre l'anatra fritta su una teglia o in un piatto rivestito con carta stagnola e salare secondo i propri gusti.
4. Nella stessa padella soffriggere la cipolla e l'aglio tritati e trasferirli sulla carne.
5. Avvolgere strettamente la pellicola.
6. Cuocere l'anatra in forno a 180°C per 25 minuti.
7. Lessare le patate per 15 minuti in acqua salata. Quindi friggerlo nel burro caldo per 5 minuti fino a cottura. Cospargere le patate fritte con prezzemolo tritato finemente e mescolare.
8. Tritare il cavolo rosso a listarelle sottili, cospargere di sale e cuocere a fuoco lento nel burro per 15 minuti a fuoco basso fino a cottura.
9. Preparate infine la salsa dolce e aromatica per l'anatra. Sbucciare un'arancia. Spremete il succo di tutte le arance. In un piccolo contenitore, cuocere il succo con la scorza d'arancia finché non si addensa un po'. Aggiungete poi un cucchiaio di burro, liquore, sale e pepe e mescolate velocemente.
10. Disporre su un piatto l'anatra al forno, le patate fritte, il cavolo cappuccio stufato nell'olio e versare sopra il tutto la salsa all'arancia.
Buon appetito!
Come cucinare una torta con anatra e patate al forno?
Usando questa ricetta puoi preparare una torta deliziosa, tenera e succosa ripiena di carne di anatra e patate. Farai uno spuntino eccellente per il tè aromatico. La ricetta è semplice e veloce. Preparate la torta ricoperta di pasta frolla.
Ingredienti:
- Carne di anatra (preferibilmente filetto) – 0,5 kg.
- Patate – 5 pz.
- Cipolla – 1 pz.
- Sale, spezie - a piacere.
Per il test:
- Burro – 1 confezione.
- Uovo – 1 pz.
- Panna acida – 3 cucchiai. l.
- Farina – 2 cucchiai.
- Acqua – ½ cucchiaio.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa, impastare la pasta frolla.
2. Sciogliere il burro nel microonde e versarlo in un contenitore per impastare. Sbattici dentro un uovo. Aggiungere la panna acida e aggiungere un po 'di sale. Mescola tutto bene con una frusta.
3. Quindi aggiungere la farina setacciata al setaccio in porzioni e impastare la pasta. Dovrebbe essere stretto e uniforme.
4. Preparare il ripieno. Per fare questo, sciacquare la carne di anatra, asciugarla con un asciugamano e tagliarla a pezzetti.
5. Sbucciare e lavare le patate e le cipolle. Tagliare le patate a fette, tagliare la cipolla a cubetti.
6. Metti il ripieno in una ciotola separata, cospargilo di sale e spezie e mescola. Per succosità, aggiungi un po 'di grasso o burro al ripieno.
7. Dividere l'impasto in due parti - grandi e piccole - e arrotolarle in torte piatte corrispondenti alla teglia.
8. Coprire la teglia con carta da forno, ungerla con il burro e stendere una grande torta piatta per formare i lati.
9. Distribuire uniformemente il ripieno nella padella, coprire con la seconda focaccia e pizzicare bene i bordi della torta. Fate un buco al centro della torta per permettere al vapore di fuoriuscire durante la cottura. Assicurati di lasciare la torta per 20 minuti a prova.
10. Spennellate poi la superficie della torta con il tuorlo d'uovo.
undici.Cuocere la torta in forno a 180°C per 30–40 minuti fino ad ottenere una crosticina dorata.
12. Spalmare la torta cotta con il burro e coprire con un asciugamano per 20 minuti.
Buon tè!
Si avvicina l'anniversario di mia moglie, penso da tempo a cosa cucinare. E poi mi sono imbattuto in ricette su come cucinare l'anatra succosa. Spero che le piaccia davvero. Grazie.