La soba è il piatto nazionale giapponese. Le tagliatelle di grano saraceno possono essere completate con qualsiasi cosa tu voglia. È difficile rovinare i deliziosi ingredienti con qualsiasi cosa. Il cibo soddisfa pienamente. Di solito è considerato un fast food, ma viene servito anche in ristoranti costosi o preparato autonomamente a casa. La selezione di oggi contiene opzioni popolari che diventeranno sicuramente le tue preferite. Prova e goditi il cibo delizioso.
- Soba noodles di grano saraceno con pollo e verdure
- Soba con gamberi
- Soba con cozze e verdure
- Soba con carne di maiale e verdure
- Soba con carne di manzo
- Soba con frutti di mare e verdure
- Soba con pollo e funghi
- Soba con pollo e salsa teriyaki
- Soba in salsa cremosa
- Soba noodles di grano saraceno in salsa di ostriche
Soba noodles di grano saraceno con pollo e verdure
I soba noodles di grano saraceno con pollo e verdure risultano piuttosto appetitosi. Il piatto è adatto sia per l'uso quotidiano che per una festa festiva. Sia i bambini che gli adulti apprezzano questo piatto luminoso. Il cibo aromatico porterà molte impressioni positive.
- Petto di pollo 1 (cose)
- Pepe bulgaro 1 (cose)
- Carota 1 (cose)
- Cipolle a bulbo 1 (cose)
- Aglio 1 (parti)
- Tagliatelle di soba 150 (grammi)
- Olio vegetale per friggere
- Salsa di soia 60 (millilitri)
- Paprica 1 (cucchiaini)
- semi di sesamo Per la decorazione
-
I noodles Soba sono facili da preparare a casa. Sciacquare la carne di pollo sott'acqua e asciugarla con carta assorbente. Rimuovere lo strato superiore dalla cipolla e dall'aglio. Sbucciare le carote utilizzando una governante.Lavare e asciugare il peperone.
-
Tagliare il pollo a cubetti, metterlo in un contenitore e versarvi la salsa di soia, spolverare con la paprika dolce e mescolare. Mettere da parte a marinare.
-
Far bollire l'acqua in una pentola e aggiungere il sale. Spedisci la soba e cuoci secondo le istruzioni sul retro della confezione.
-
Scolare le tagliatelle cotte attraverso un colino o uno scolapasta. Risciacquare con acqua bollita.
-
Tritare la cipolla e farla rosolare in una padella con olio vegetale, dopo averla scaldata.
-
Quando la cipolla sarà traslucida, aggiungere le carote a cubetti e l'aglio tritato.
-
Quando le carote raggiungono la metà cottura, aggiungete alle verdure il peperone tagliato a dadini.
-
Mentre le verdure cuociono, scaldate una seconda padella. Versare l'olio vegetale e aggiungere la carne marinata.
-
Quando la carne cambia colore, aggiungi le tagliatelle di grano saraceno e cuoci fino a quando le tagliatelle diventano elastiche.
-
Successivamente aggiungere le verdure saltate. Unire gli ingredienti e cuocere a fuoco lento per 5 minuti.
-
Dividere la soba finita in porzioni e cospargere con semi di sesamo. Tratta la tua famiglia. Godere!
Soba con gamberi
La soba con gamberetti trasformerà una cena normale in un evento festivo. Un piatto appetitoso e luminoso risulta soddisfacente e attraente, aumenta l'appetito e attrae con i suoi colori vivaci. Puoi mangiare spaghetti di grano saraceno in quantità illimitate senza preoccuparti della tua figura. I gamberetti si abbinano benissimo con le tagliatelle.
Tempo di cottura – 40 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Gamberi sgusciati – 10 pz.
- Peperoni – 2 pz.
- Carote – 1 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Aglio – 1 spicchio.
- Tagliatelle di grano saraceno Soba – 200 gr.
- Burro - 1 cucchiaio.
- Champignon – 100 gr.
- Cavolo cinese – 200 gr.
- Olio d'oliva – per friggere.
- Verdi: a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Per la salsa:
- Salsa di soia – 30 ml.
- Aceto di mele/riso – 1 cucchiaino.
- Miele – 1 cucchiaino.
Processo di cottura:
Passaggio 1: raccogli la spesa dall'elenco sopra. Tagliare i gamberi sgusciati nel senso della lunghezza, versare l'olio d'oliva e condire con pepe.
Passaggio 2: leggere le istruzioni sul retro della confezione degli spaghetti.
Passaggio 3. Far bollire l'acqua in una casseruola e aggiungere sale. Spedisci la soba e cuoci secondo le istruzioni sul retro della confezione.
Passaggio 4. Scolare le tagliatelle cotte attraverso un setaccio o uno scolapasta. Risciacquare con acqua bollita.
Passaggio 5. Riscaldare la padella. Sciogliere il burro. Aggiungere i gamberi e l'aglio pre-tritato. Friggere velocemente. Versare un cucchiaio di salsa di soia. Fai bollire solo per un minuto. Togliere i gamberi dalla padella.
Passaggio 6. Aggiungere l'olio d'oliva. Aggiungi qui fette di funghi prataioli e piume di cipolle sbucciate.
Passaggio 7. Sbucciare le carote utilizzando una governante. Lavare e asciugare il peperone. Tagliare le verdure a listarelle e metterle in una padella. Cuocere a temperatura moderata.
Passaggio 8. Tritare il cavolo cinese e metterlo in una padella.
Passaggio 9: Quando le verdure saranno morbide, versare la miscela premiscelata di salsa di soia avanzata, aceto di mele, aceto di riso e miele. Mescolata. Metti qui le tagliatelle. Scaldare, mescolando continuamente, 5 minuti.
Passaggio 10. Se lo si desidera, guarnire la soba cotta con erbe aromatiche, dividerla in porzioni e offrirla alla vostra famiglia. Godere!
Soba con cozze e verdure
La soba con cozze e verdure è sostanziosa e può essere preparata nel modo più semplice possibile. Tutti possono gestire l'esecuzione del piatto.Questo piatto straordinario è adatto sia per una festa formale che per l'uso quotidiano. Un'ottima sorpresa che piacerà sicuramente a tutti!
Tempo di cottura – 40 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Cozze – 200 gr.
- Peperone rosso – 150 gr.
- Carote – 80 gr.
- Cipolle – 40 gr.
- Aglio – 2 spicchi.
- Tagliatelle di grano saraceno Soba – 200 gr.
- Olio vegetale – 30 ml.
- Salsa Unagi – 50 ml.
Processo di cottura:
Passaggio 1: raccogli gli ingredienti per un piatto colorato. Sbucciare le carote utilizzando una governante. Lavare e asciugare il peperone. Rimuovere lo strato superiore dalle cipolle e dall'aglio. Far bollire l'acqua in una pentola e aggiungere il sale. Spedisci la soba e cuoci secondo le istruzioni sulla confezione.
Passaggio 2. Tagliare le carote a listarelle. Fai le stesse manipolazioni con i peperoni. Tritare la cipolla a semianelli.
Passaggio 3. Rosolare le verdure in una padella con olio vegetale, dopo averlo riscaldato. Quando le verdure raggiungono la fase di metà cottura, aggiungere le cozze e l'aglio.
Passaggio 4. Scolare le tagliatelle cotte attraverso un setaccio o uno scolapasta. Risciacquare con acqua bollita. Aggiungere la salsa unagi alle verdure e alle cozze e aggiungere le tagliatelle di grano saraceno, cuocere fino a quando le tagliatelle diventano elastiche.
Passaggio 5. Dividere la soba cotta in porzioni.
Passaggio 6. Invita gli ospiti al tavolo. Godere!
Soba con carne di maiale e verdure
La soba con carne di maiale e verdure è un piatto sostanzioso che si adatterà perfettamente alla vostra dieta. Per gli amanti del grano saraceno, questa è un'ottima alternativa. Ingredienti semplici si uniscono per creare un piatto perfetto. La metà maschile apprezzerà volentieri un simile trattamento.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Filetto di maiale – 250 gr.
- Peperone – ¼ pz.
- Peperone “Viola” – ¼ pz.
- Jalapeno – 1-2 pezzi.
- Carote – 1 pz.
- Fagiolini – 70 gr.
- Aglio – 2-3 spicchi.
- Tagliatelle di grano saraceno Soba – 130 gr.
- Sesamo - per servire.
Per la salsa:
- Olio di sesamo – 2 cucchiai.
- Salsa di soia – 3 cucchiai.
- Aceto di riso – 3 cucchiai.
- Miele – 1 cucchiaino.
- Zenzero in polvere – 1/3 cucchiaino.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Far bollire l'acqua in una casseruola e aggiungere sale. Spedisci la soba e cuoci secondo le istruzioni sul retro della confezione. Scolare le tagliatelle cotte attraverso un colino o uno scolapasta. Risciacquare con acqua bollita. Sciacquare la carne di maiale sott'acqua e asciugarla con carta assorbente. Tagliare a strisce.
Passaggio 2. Sbucciare le carote utilizzando una governante. Lavare e asciugare peperoni e jalapenos. Ho dei peperoni congelati. Tagliare le carote a listarelle. Fai le stesse manipolazioni con i peperoni. Tagliare i fagiolini a fette. Sbucciare il jalapeño dai semi e tagliarlo ad anelli.
Passaggio 3. Rimuovere lo strato superiore dall'aglio, rosolarlo in una padella con olio vegetale, dopo averlo riscaldato. Togliere l'aglio e rosolare il filetto. Aggiungi le carote tritate. Quando le carote raggiungono la fase semi-pronta, invia tutti i tipi di peperoni.
Passaggio 4: dopo qualche minuto aggiungere i fagioli. Continua a cucinare.
Passaggio 5. Mescolare separatamente gli ingredienti per la salsa: olio di sesamo, salsa di soia, aceto di riso, miele e zenzero macinato.
Passaggio 6. Quando le verdure saranno morbide, versare la sostanza premiscelata. Mescolata. Metti qui le tagliatelle. Scaldare, mescolando continuamente, 5 minuti.
Passaggio 7. Cospargere la soba cotta con semi di sesamo. Dividetelo in porzioni e trattate la vostra famiglia. Godere!
Soba con carne di manzo
La soba con manzo ha un aspetto brillante ed è ottima sia a pranzo che a cena. Il piatto succoso diventerà il tuo preferito dopo il primo morso. Se amate la pasta, dovete assolutamente provare gli spaghetti di grano saraceno. Abbinato a carne e verdure è fantastico.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Manzo – 80 gr.
- Peperoni – 50 gr.
- Cetrioli – 30 gr.
- Champignon – 50 gr.
- Aglio – 1 spicchio.
- Tagliatelle di grano saraceno Soba – 0,5 confezioni.
- Salsa di soia – 80 gr.
- Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Far bollire l'acqua in una casseruola e aggiungere sale. Spedisci la soba e cuoci secondo le istruzioni sul retro della confezione. Scolare le tagliatelle cotte attraverso un colino o uno scolapasta. Risciacquare con acqua bollita. Sciacquare la carne, tagliarla a listarelle. Lavare i peperoni e i cetrioli e tagliarli a listarelle.
Passaggio 2. Riscaldare il wok, versare l'olio vegetale. Friggere l'aglio precedentemente sbucciato.
Passaggio 3. Rosolare le verdure nell'olio caldo.
Passaggio 4. Successivamente, aggiungere le fette di champignon.
Passaggio 5. Quando i funghi saranno croccanti, aggiungere la carne agli ingredienti. Cuocere per pochi minuti.
Passaggio 6. Aggiungere le tagliatelle di grano saraceno, cuocere fino a quando le tagliatelle diventano elastiche.
Passaggio 7. Versare la salsa di soia e cuocere a fuoco lento per 2 minuti, mescolando costantemente il contenuto.
Passaggio 8. Dividete la soba cotta in porzioni e trattate la vostra famiglia. Godere!
Soba con frutti di mare e verdure
La soba con frutti di mare e verdure è un piatto ammirato da molti. Le spezie idealmente selezionate completano perfettamente i frutti di mare, conferendo al piatto un sapore straordinario. Il piatto è molto abbondante e adatto a persone impegnate.Se non hai provato la soba, fallo presto.
Tempo di cottura – 55 minuti.
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Miscela di frutti di mare congelati – 150 gr.
- Peperoni – 150 gr.
- Carote – 80 gr.
- Cipolle – 80 gr.
- Aglio – 2 spicchi.
- Tagliatelle di grano saraceno Soba – 200 gr.
- Peperoncino – 15 gr.
- Salsa di soia – 3 cucchiai.
- Radice di zenzero – 50 gr.
- Semi di sesamo bianco - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1: raccogli gli ingredienti per un pasto delizioso. Sbucciare le carote e la radice di zenzero utilizzando una governante. Lavare e asciugare peperoni e peperoncini. Rimuovere lo strato superiore dalle cipolle e dall'aglio.
Passaggio 2. Tritare la cipolla a semianelli. Tagliare a fettine il peperoncino, l'aglio e lo zenzero. Tagliare le carote a listarelle. Fai le stesse manipolazioni con i peperoni.
Passaggio 3. Far bollire l'acqua in una casseruola e aggiungere sale. Spedisci la soba e cuoci secondo le istruzioni sulla confezione. Scolare le tagliatelle cotte attraverso un colino o uno scolapasta. Risciacquare con acqua bollita.
Passaggio 4. Marinare le verdure tritate in salsa di soia.
Passaggio 5. Quindi rosolare in una padella con olio vegetale, dopo averlo riscaldato. Quando le verdure raggiungono la fase di mezza cottura, invia i frutti di mare. Cuocere fino a doratura.
Passaggio 6. Aggiungere le tagliatelle di grano saraceno alle verdure e ai frutti di mare, cuocere fino a quando le tagliatelle diventano elastiche.
Passaggio 7. Dividere la soba cotta in porzioni. Cospargere con semi di sesamo.
Passaggio 8. Invita gli ospiti al tavolo. Godere!
Soba con pollo e funghi
La soba con pollo e funghi è una deliziosa delizia che farà deliziare i vostri ospiti. Il piatto sembra luminoso e presentabile. Decorerà meravigliosamente la tua cena, ti riempirà e ti solleverà il morale. L'abbinamento pollo-funghi è sempre geniale.
Tempo di cottura – 50 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Petto di pollo – 500 gr.
- Champignon – 500 gr.
- Aglio – 1 spicchio.
- Tagliatelle di grano saraceno Soba – 300 gr.
- Olio vegetale – 20 ml.
- Burro – 20-30 gr.
- Salsa di soia – 50 ml.
- Sale - a piacere.
- Spezie - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lavare e asciugare il seno. Tagliare a quadrati.
Passaggio 2. Riscaldare la padella. Sciogliere il burro e versare l'olio vegetale. Eliminate lo strato superiore dell'aglio e fatelo soffriggere, tagliandolo prima a fettine.
Passaggio 3. Trasferire la carne e cuocere fino a doratura. Quindi togliere dalla padella.
Passaggio 4. Nella stessa padella, rosolare i funghi prataioli sbucciati e tritati.
Passaggio 5: restituire il pollo. Condire con sale, spezie, salsa di soia e cuocere a fuoco lento coperto fino a cottura.
Passaggio 6. Far bollire l'acqua in una casseruola e aggiungere sale. Spedisci la soba e cuoci secondo le istruzioni sul retro della confezione. Scolare le tagliatelle cotte attraverso un colino o uno scolapasta. Risciacquare con acqua bollita.
Passaggio 7. Quando la carne è pronta, aggiungere le tagliatelle di grano saraceno, cuocere fino a quando le tagliatelle diventano elastiche. Dividi la soba cotta in porzioni e dagli da mangiare ai tuoi cari. Godere!
Soba con pollo e salsa teriyaki
La soba con pollo e salsa teriyaki risulta il più deliziosa possibile. Il gusto brillante ti delizierà e ti darà molte impressioni positive. Le tagliatelle di grano saraceno si abbinano sorprendentemente bene con il pollo. Quando gli spaghetti normali diventano noiosi, utilizzo questa deliziosa ricetta.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 3
Ingredienti:
- Filetto di pollo – 400 gr.
- Salsa Teriyaki – 200 ml.
- Tagliatelle di grano saraceno Soba – 150 gr.
- Sale - a piacere.
- Semi di sesamo – 10 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sciacquare la carne di pollo sott'acqua e asciugarla con carta assorbente. Tagliare il pollo a listarelle. Riscaldare la padella. Metti la carne. Non è necessario aggiungere olio. Salatelo leggermente.
Passaggio 2: friggere fino a quando l'umidità è evaporata e la carne diventa dorata. Prendi i semi di sesamo.
Passaggio 3: cospargere il pollo e continuare la cottura.
Passaggio 4. Misurare 100 ml di teriyaki.
Passaggio 5. Versare sul pollo. Continua a cucinare.
Passaggio 6. Far bollire l'acqua in una casseruola e aggiungere sale. Spedisci la soba e cuoci secondo le istruzioni sul retro della confezione. Scolare le tagliatelle cotte attraverso un colino o uno scolapasta. Risciacquare con acqua bollita.
Passaggio 7. Mettere le tagliatelle di grano saraceno in una padella, versare altri 100 millilitri di teriyaki, cuocere fino a quando le tagliatelle diventano elastiche. Dividi la soba cotta in porzioni e invita i tuoi familiari. Godere!
Soba in salsa cremosa
La soba in salsa di panna è un piatto bello ed elegante che starà benissimo in una cena romantica. Gamberi appetitosi con salsa cremosa si abbinano perfettamente alle tagliatelle di grano saraceno. Una volta provato, difficilmente dimenticherete il gusto di questo piatto.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Gamberetti fritti – 9 pz.
- Sedano – 3-4 gambi.
- Cipolla – 1 pz.
- Tagliatelle di grano saraceno Soba – 0,5 confezioni.
- Olio vegetale – 3 cucchiai.
- Crema 20% – 200ml.
- Parmigiano grattugiato – 70 gr.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Friggere rapidamente i gamberetti sgusciati fino a doratura in una padella riscaldata. Una volta che si sarà formata la crosticina, togliete dal fuoco.
Passaggio 2. Rimuovere lo strato superiore dalla cipolla. Tagliare come desiderato. Sciacquare e tritare i gambi di sedano.
Passaggio 3.Friggere le verdure in una padella con olio vegetale, preriscaldandolo.
Passaggio 4. Quando diventano trasparenti, versarvi la panna e portare ad ebollizione a fuoco basso.
Passaggio 5. Aggiungere i gamberetti e il parmigiano grattugiato alla salsa bollente.
Passaggio 6. Far bollire l'acqua in una casseruola e aggiungere sale. Spedisci la soba e cuoci secondo le istruzioni sul retro della confezione.
Passaggio 7. Scolare le tagliatelle cotte attraverso un colino o uno scolapasta. Risciacquare con acqua bollita.
Passaggio 8. Aggiungere le tagliatelle di grano saraceno alla salsa e scaldare per un paio di minuti.
Passaggio 9. Dividere la profumata soba in porzioni. Servi in tavola e invita la tua famiglia e i tuoi amici. Buon appetito!
Soba noodles di grano saraceno in salsa di ostriche
I noodles di soba di grano saraceno in salsa di ostriche sono preparati nel modo più semplice possibile. Se vuoi uno spuntino veloce e gustoso, questa è la tua opzione. Cucino spesso le tagliatelle di grano saraceno ripiene e, se non ho tempo, utilizzo questa ricetta straordinaria. Risulta mega appetitoso. Provatelo con piacere!
Tempo di cottura - 20 minuti.
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 3
Ingredienti:
- Tagliatelle di grano saraceno Soba – 300 gr.
- Olio d'oliva – 2 cucchiai.
- Salsa di ostriche – 100 gr.
- Semi di sesamo tostati - un pizzico.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1: raccogli gli ingredienti per un piatto straordinario.
Passaggio 2. Far bollire l'acqua in una casseruola e aggiungere sale. Spedisci la soba e cuoci secondo le istruzioni sulla confezione. Scolare le tagliatelle cotte attraverso un colino o uno scolapasta. Risciacquare con acqua bollita.
Passaggio 3. Mettere le tagliatelle in una padella con olio d'oliva, dopo averlo riscaldato. Versare la salsa di ostriche e aggiungere i semi di sesamo tostati. Cuocere per 5 minuti, mescolando continuamente.
Passaggio 4. Dividere la soba cotta in porzioni. Cospargere con semi di sesamo.
Passaggio 5.Invita gli ospiti al tavolo. Godere!