Panna acida per torta

Panna acida per torta

La panna acida per torta è una prelibatezza delicata e moderatamente dolce che completerà perfettamente il tuo capolavoro di pasticceria. Inoltre, questa crema assorbe bene le torte e non passerai molto tempo a prepararla. Per fare ciò, utilizza ricette passo passo collaudate dalla nostra selezione. Delizia i tuoi cari con un delizioso dessert fatto in casa!

Panna acida densa per pan di spagna a casa

La panna acida è molto versatile e anche molto economica. Satura perfettamente i pan di spagna: la consistenza leggera della massa penetra rapidamente nell'impasto poroso dei dolci e li rende umidi e teneri. Le casalinghe hanno spesso problemi con la consistenza della panna acida: risulta essere troppo liquida. Se non vuoi addensare la panna con ulteriori additivi, puoi semplicemente prima eliminare il siero in eccesso dalla panna acida. Come fare: leggi la ricetta.

Panna acida per torta

ingredienti
+0.4 (chilogrammi)
  • Panna acida 800 (grammi)
  • Zucchero granulare 200 (grammi)
  • Vanillina 1 pizzico
Passi
20 minuti.
  1. Come preparare la panna acida per una torta a casa? È importante scegliere la panna acida giusta. Per fare questo, prestare attenzione al suo contenuto di grassi. Acquistiamo un prodotto su cui è indicato almeno il 20% di grasso del latte.È ancora meglio se si tratta di panna acida densa fatta in casa, che probabilmente può essere acquistata solo nei mercati. Coprire la ciotola con un doppio strato di garza o un sottile asciugamano di cotone. Distribuire sopra l'intera quantità di panna acida. Solleviamo i bordi del tessuto: ottieni un sacchetto di panna acida. Puoi appendere la panna acida sopra una ciotola in un luogo fresco durante la notte: questo permetterà al siero in eccesso di defluire, lasciando una massa densa e tenera nel tessuto, ideale per la panna. In alternativa, il sacchetto può essere legato, posizionato su una gratella sopra una ciotola, pressato con un piccolo peso e riposto in frigorifero: questo drenerà bene anche il liquido in eccesso.
    Come preparare la panna acida per una torta a casa? È importante scegliere la panna acida giusta. Per fare questo, prestare attenzione al suo contenuto di grassi. Acquistiamo un prodotto su cui è indicato almeno il 20% di grasso del latte. È ancora meglio se si tratta di panna acida densa fatta in casa, che probabilmente può essere acquistata solo nei mercati. Coprire la ciotola con un doppio strato di garza o un sottile asciugamano di cotone. Distribuire sopra l'intera quantità di panna acida. Solleviamo i bordi del tessuto: ottieni un sacchetto di panna acida. Puoi appendere la panna acida sopra una ciotola in un luogo fresco durante la notte: questo permetterà al siero in eccesso di defluire, lasciando una massa densa e tenera nel tessuto, ideale per la panna. In alternativa, il "sacchetto" può essere legato, adagiato su una gratella sopra una ciotola, pressato con un piccolo peso e riposto in frigorifero - questo drenerà bene anche il liquido in eccesso.
  2. Trascorso il tempo necessario per pesare la panna acida, aprire il tessuto: la quantità di panna acida all'interno diminuirà. È difficile prevedere con precisione il peso finale: dipende dalla composizione del prodotto. Ma dovresti lasciarti guidare dal fatto che un terzo del volume andrà sicuramente via.
    Trascorso il tempo necessario per pesare la panna acida, aprire il tessuto: la quantità di panna acida all'interno diminuirà. È difficile prevedere con precisione il peso finale: dipende dalla composizione del prodotto. Ma dovresti lasciarti guidare dal fatto che un terzo del volume andrà sicuramente via.
  3. Metti la panna acida pesata in un contenitore da montare, aggiungi lo zucchero semolato e inizia a sbattere. Iniziamo a bassa velocità e aumentiamo gradualmente la velocità.
    Metti la panna acida pesata in un contenitore da montare, aggiungi lo zucchero semolato e inizia a sbattere. Iniziamo a bassa velocità e aumentiamo gradualmente la velocità.
  4. Frullare per almeno dieci minuti. Durante questo periodo, i cristalli di zucchero si dissolveranno completamente e la crema acquisirà una leggera morbidezza. Dopo aver montato, fate raffreddare in frigorifero fino al momento dell'utilizzo.
    Frullare per almeno dieci minuti. Durante questo periodo, i cristalli di zucchero si dissolveranno completamente e la crema acquisirà una leggera morbidezza. Dopo aver montato, fate raffreddare in frigorifero fino al momento dell'utilizzo.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e veloce per ricotta e panna acida per torta

Non dovrai passare molto tempo ad armeggiare in cucina con questa crema. Mentre le torte sono nel forno, puoi semplicemente gestirle. Per far sì che la crema abbia un buon sapore e una consistenza uniforme, utilizzare una ricotta morbida e tenera. In generale, il suo contenuto di grassi può essere qualsiasi cosa. Sono importanti una consistenza leggermente umida, morbida e un gusto non acido.Ma dovresti prendere una panna acida più densa: questo conferirà alla crema finita uno spessore e un gusto ricco. Naturalmente tutti gli ingredienti devono essere freschi.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 300 g. crema finita circa.

Ingredienti:

Ricotta – 250 gr.

Panna acida – 4 cucchiai.

Zucchero a velo – 5 cucchiai.

Zucchero vanigliato – ½ bustina.

Processo di cottura:

1. Il gusto finale della crema dipende dalla ricotta scelta. Pertanto, il prodotto deve essere fresco e di alta qualità. Se la ricotta sembra troppo bagnata, puoi prima appenderla in una garza per diverse ore per asciugarla: il siero in eccesso verrà drenato.

2. Metti la ricotta in una ciotola, aggiungi immediatamente la panna acida, lo zucchero a velo e mezza bustina di zucchero vanigliato.

3. Utilizzando un frullatore ad immersione, sbattere tutti gli ingredienti. Potete anche utilizzare un mixer, ma in questo caso è il frullatore che vi permetterà non solo di mescolare bene, ma anche di frantumare bene tutti i chicchi di cagliata. Con un frullatore la crema risulterà più liscia, ma allo stesso tempo più densa.

4. La crema è pronta: c'è voluto pochissimo tempo per prepararla. La massa può essere utilizzata immediatamente dopo la preparazione per stratificare strati di torta o per riempire altri prodotti dolciari. Se non si prevede di utilizzarlo immediatamente, la miscela deve essere riposta in frigorifero.

Buon appetito!

Panna acida densa con latte condensato

Questa crema combina con successo la ricca dolcezza cremosa del latte condensato e la delicata acidità della panna acida. Un punto importante: per questa ricetta utilizziamo latte condensato bollito: fornirà la densità desiderata e contribuirà alla densità della consistenza.Se la panna acida non è abbastanza densa, puoi prima appenderla in una garza per rimuovere il siero in eccesso. Ciò conferirà inoltre alla crema una forma aggiuntiva e una ricchezza cremosa.

Tempo di cottura: 20 minuti. senza contare il tempo di pesatura della panna acida.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 400 gr. crema finita circa.

Ingredienti:

Latte condensato bollito – 1 lattina.

Panna acida pesata – 200 gr.

Vanillina – un pizzico.

Processo di cottura:

1. Quindi, per la ricchezza e la densità della panna, la panna acida può essere sospesa in una garza, come mostrato nella foto, in modo che il siero in eccesso possa essere drenato. È conveniente farlo di notte. Non dimenticare che il processo dovrebbe avvenire in frigorifero o in un altro luogo fresco per evitare la panna acida. Se lo spessore della panna finita non è di fondamentale importanza, è possibile saltare questo passaggio e mescolare ulteriormente la panna acida con il latte condensato nella sua forma originale.

2. Metti la panna acida preparata in una ciotola. Aggiungere il latte condensato bollito in porzioni e sbattere il tutto con un mixer dopo ogni aggiunta. La densità del latte condensato bollito è elevata e differisce dalla delicata panna acida. Vale quindi la pena mescolare poco a poco queste due masse.

3. Una volta aggiunto l'intero volume del latte condensato, continuare a lavorare con il mixer ad alta velocità per un altro paio di minuti. La crema dovrà diventare liscia ed omogenea.

4. La crema è pronta. Può essere utilizzato immediatamente dopo la preparazione. Non è troppo denso, ma mantiene bene la forma e può essere utilizzato sulla superficie della torta. È ottimo anche per farcire bignè e sfogliatine.

Buon appetito!

Crema pasticcera fatta in casa per torta

Comunemente associato alla preparazione della crema pasticcera è l'uso di uova, latte e amido. Tuttavia, questo non è l'elenco completo dei potenziali componenti del dessert alla crema pasticcera. Anche la panna acida può adattarsi molto bene qui. È questo che gli conferisce una speciale consistenza “serica” e una sottile acidità cremosa. La percentuale ottimale del suo contenuto di grassi per una deliziosa crema parte dal 20%. Non dovresti scegliere un prodotto con meno contenuto di grassi del latte: questo non darà la ricchezza desiderata.

Tempo di cottura: 25 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 400 gr. crema finita circa.

Ingredienti:

Panna acida – 300 gr.

Uova – 1 pz.

Farina – 2 cucchiai.

Zucchero semolato – 120 gr.

Estratto di vaniglia – ½ cucchiaino.

Burro – 160 gr.

Processo di cottura:

1. Metti la panna acida, l'uovo, lo zucchero semolato, la farina e l'estratto di vaniglia in una ciotola grande resistente al calore. Se quest'ultimo non è disponibile, puoi utilizzare un'alternativa sotto forma di un pizzico di vanillina. Sbattere tutti gli ingredienti fino a che liscio. Quindi posizionare la ciotola con la massa risultante a bagnomaria.

2. Mentre la massa si riscalda, senza fermarsi, mescolala attivamente con una frusta. È importante evitare che si formino grumi. Quando la crema comincia ad addensarsi, prendete una spatola di silicone e continuate a mescolare, facendola scorrere lungo le pareti e sul fondo con il bordo morbido per eliminare velocemente lo strato che si addensa in prossimità delle pareti. Quando la crema sarà diventata densa, togliete la ciotola dal bagnomaria. Lascia raffreddare il contenuto a temperatura ambiente.

3. Metti il ​​burro ammorbidito in un contenitore separato e sbattilo con un mixer ad alta velocità per un paio di minuti finché non diventa bianco e soffice.

4. Aggiungi la crema pasticcera raffreddata al burro montato in alcune parti, continuando a sbattere.Quando è stato aggiunto l'intero volume della massa di crema pasticcera, sbattere per un altro minuto e smettere di lavorare. Metti la crema finita in frigorifero a raffreddare: dovrebbe prendere forma leggermente e diventare più densa. La crema è ideale per livellare la superficie delle torte, depositare decorazioni voluminose e altre manipolazioni dolciarie dove sono importanti consistenza stabile e mantenimento della forma.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per preparare la panna acida con gelatina

Questa crema ha tutte le possibilità di diventare una delle preferite per la sua tenerezza, ariosità e prevedibilità. Anche se qualcosa è andato storto durante il processo di cottura o la panna acida non era densa come previsto, la massa finale si addenserà comunque e formerà uno strato di crema buono e stabile nella torta. Come puoi già immaginare, la principale rete di sicurezza qui è la gelatina. Per velocità di cottura e comodità consigliamo l'uso istantaneo.

Tempo di cottura: 25 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 450 gr. crema finita circa.

Ingredienti:

Panna acida 20% - 400 gr.

Zucchero semolato – 6 cucchiai.

Zucchero vanigliato – 1 confezione.

Gelatina istantanea – 10 g.

Acqua fredda – 80 gr.

Processo di cottura:

1. Separatamente, vale la pena soffermarsi sulla scelta della panna acida per una tale crema. Guardando al futuro, vale la pena sottolineare che la crema risulterà comunque e si addenserà: questo è il merito della gelatina. Ma quanto sarà poroso e arioso dipende dal contenuto di grassi della panna acida. L'opzione migliore sarebbe utilizzare un prodotto contenente il 20% di grassi del latte.

2. Metti la gelatina in un piccolo contenitore e riempila con la quantità specificata di acqua fredda. Mescolare e lasciare gonfiare per dieci-quindici minuti.Quando i granuli si gonfieranno, mettere il contenitore a bagnomaria e mescolare la gelatina fino a quando non sarà completamente sciolta e si formerà un liquido omogeneo. Dopo la cottura lasciatela raffreddare leggermente per non aggiungerla troppo calda alla panna acida montata.

3. Metti la panna acida fredda in una ciotola, aggiungi lo zucchero semolato e lo zucchero vanigliato. Iniziamo a frullare gli ingredienti. I cristalli di zucchero dovrebbero dissolversi e il volume della massa dovrebbe raddoppiare. Se la panna acida è di alta qualità, la massa risulterà notevolmente soffice.

4. Versare la gelatina leggermente raffreddata nella panna acida montata in un filo sottile, senza smettere di lavorare con il mixer. In questo modo versare l'intera quantità di gelatina. Successivamente, sbattere la panna per un altro paio di minuti. La crema è pronta. Può essere utilizzato immediatamente: si diffonderà leggermente, ma dopo aver raffreddato il dessert si solidificherà definitivamente. Oppure puoi mettere la crema finita in frigorifero e raffreddarla, quindi sarà più facile formare uno strato alto tra le torte.

5. La crema ha un aspetto molto bello quando viene tagliata nelle torte finite: è densa e porosa, in qualche modo simile a un soufflé. La massa conserva perfettamente bacche e pezzi di frutta: questo offre ampio spazio alle fantasie dolciarie.

Buon appetito!

Come preparare una semplice panna acida con zucchero a velo a casa

Crema semplice, popolare e preferita da tutti per torte e altro ancora. Il suo gusto delicato e morbido si abbina facilmente a prodotti da forno di qualsiasi impasto, e la sua consistenza leggera gli permette di essere ben assorbito nelle torte e di rendere le torte particolarmente succose. Per rendere densa la panna acida senza additivi di terze parti, ecco un piccolo segreto: devi appendere la panna acida in una garza per diverse ore.Parte del siero verrà drenata e la panna acida diventerà molto più densa, più densa e allo stesso tempo più ricca di gusto.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni – 400 gr. crema finita circa.

Ingredienti:

Panna acida 20% pesata – 400 gr.

Zucchero a velo – 150 gr.

Vanillina: un pizzico.

Processo di cottura:

1. Mettete quindi la panna acida, già pesata dal siero in eccesso, in una ciotola. Puoi immediatamente vedere quanto è diventato denso e denso.

2. Sbattere la panna acida con un mixer ad alta velocità. Lavoriamo per due-tre minuti per aggiungere ossigeno alla massa e renderla più soffice. Puoi notare come il volume della panna acida è leggermente aumentato.

3. Versare lo zucchero a velo e la vanillina nella panna acida montata. Non dovresti usare lo zucchero al posto della polvere: c'è il rischio di lasciare cristalli di zucchero non disciolti. Inoltre con la polvere la crema risulta più delicata.

4. Batti tutto insieme per un tempo piuttosto lungo: da cinque a sei minuti. Durante il processo noterai che all'inizio la massa era liquida, ma col tempo è diventata molto più densa.

5. La crema finita diventa abbastanza densa da poter stratificare le torte. Mantiene la dimensione dello strato tra gli strati della torta. Ma una crema del genere non è adatta per posizionare decorazioni voluminose sulla superficie dei prodotti da forno: forme e motivi galleggeranno. Puoi rivestire la superficie della torta con la panna: una parte verrà assorbita e un'altra rimarrà come uno strato leggero sopra. Per un allineamento completo, vale la pena cercare un'altra opzione.

Buon appetito!

Crema cremosa fatta in casa per torta

Se l'acidità specifica della normale panna acida ti dà fastidio, allora questa opzione con l'aggiunta di panna dovrebbe piacerti. La crema delicata bilancia la panna acida con il suo sapore delicato e aggiunge ulteriore ricchezza.Se si rispettano le proporzioni e le condizioni di cottura, la crema risulta essere piuttosto densa e molto tenera. Non è adatto per livellare una torta a causa della sua consistenza morbida, ma sarà ideale per stratificare gli strati di torta e bagnare le torte.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Tempo di cottura: 15 min.

Porzioni – 800 gr. crema finita circa.

ingredienti:

Panna acida pesata – 600 gr.

Panna 30-33% - 300 gr.

Zucchero a velo – 250 gr.

Processo di cottura:

1. Per ottenere 600 grammi di panna acida pesata, è necessario utilizzare circa 800 grammi di panna acida nella sua forma originale. Il prodotto deve essere fresco, senza additivi vegetali e con un contenuto di grassi almeno del 20%.

2. Per pesare la panna acida, mettere uno scolapasta in una ciotola e adagiarvi sopra una garza piegata in due strati. Inviamo immediatamente l'intero volume di panna acida sul tessuto. Ricoprire la superficie con i lembi di garza, sollevandoli leggermente, e riporre l'intera struttura in frigorifero. Dopo 4-6 ore, parte del siero di latte scomparirà e la panna acida nella garza diventerà più densa e ricca.

3. Mettere la panna acida pesata, la panna ben fredda e lo zucchero a velo in una ciotola. Si sconsiglia di sostituire quest'ultimo con lo zucchero, poiché esiste il rischio che non tutti i cristalli di zucchero si dissolvano. Nella crema finita ciò può provocare lo scricchiolio dei chicchi sui denti: questo non è piacevole.

4. Iniziamo a sbattere gli ingredienti con un mixer a bassa velocità e aumentiamo gradualmente la velocità. Lavoriamo per circa quattro o cinque minuti: otterrai una massa soffice e liscia.

5. Quando la crema comincia a lasciare i segni della frusta, smettere di sbattere per non disturbare la struttura del delicato composto. Puoi immergere immediatamente gli strati di torta con la crema finita o metterli in frigorifero fino al momento dell'uso.

Buon appetito!

Crema per torta a base di panna acida con il 20% di grassi

Con soli due ingredienti potrete realizzare una deliziosa crema per torte. Stiamo parlando di panna acida e zucchero a velo. Il contenuto di grassi ottimale per tale crema è del 20%. Tutta la particolarità della preparazione della panna risiede nel processo di preparazione della panna acida. È necessario pesarlo per rimuovere parte del siero di latte dalla massa totale del prodotto. Quando la panna acida è già stata pesata, risulta densa e densa, e non resta che sbatterla con la polvere per qualche minuto.

Tempo di cottura: 10 minuti. senza tenere conto del tempo di pesatura della panna acida.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 460 gr. crema finita circa.

Ingredienti:

Panna acida pesata – 500 gr.

Zucchero a velo – 250 gr.

Processo di cottura:

1. In modo che quando prepari la panna tu abbia già la panna acida già pesata, vale la pena fare questa manipolazione in anticipo. È conveniente lasciare la panna acida durante la notte per rimuovere il siero in eccesso, e al mattino avrai già una massa per la crema già pronta. Per prima cosa mettete uno scolapasta o un colino adatto in una ciotola. Mettiamo sopra una garza a due strati o un normale asciugamano di cotone pulito. Versare la panna acida sul tessuto.

2. Il peso della panna acida sarà distribuito sul volume dello scolapasta.

3. Sollevare i bordi dell'asciugamano e ripiegarli sulla superficie a forma di busta.

4. Posiziona un piccolo peso sopra i bordi piegati del tessuto. Potrebbe essere semplicemente un piatto della giusta dimensione. Mettiamo l'intera struttura in frigorifero e la lasciamo per diverse ore o durante la notte.

5. Trascorso il tempo specificato, togliere la ciotola con uno scolapasta, srotolare l'asciugamano e vedere una massa densa e densa: la panna acida ha rilasciato il siero in eccesso ed è diventata molto più densa.

6.Metti la panna acida pesata in una terrina e aggiungi l'intero volume di zucchero a velo in una sola volta. Sbattere gli ingredienti con un mixer ad alta velocità finché la polvere non si scioglie e la crema diventa liscia e leggermente soffice. La battitura richiederà circa cinque-sei minuti. Puoi immediatamente sovrapporre gli strati della torta con la crema finita o metterla in frigorifero fino al momento dell'uso.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e deliziosa per panna acida e crema al burro per torta

La panna acida e la crema al burro sono buone perché hanno un gusto cremoso molto ricco e possono mantenere la sua forma. Ottima per stratificare pan di spagna e pasta sfoglia. Questa crema può essere preparata anche se non avete il mixer in cucina: la massa si addenserà comunque e sarà abbastanza densa da poter essere lavorata con la torta. Una condizione importante è che la panna acida deve essere di alta qualità e naturale, senza impurità vegetali. Lo stesso requisito vale per il burro.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni – 1 kg. crema finita.

Ingredienti:

Panna acida – 800 gr.

Burro – 200 gr.

Zucchero semolato – 1 cucchiaio.

Vanillina – un pizzico.

Processo di cottura:

1. Il burro deve essere tolto anticipatamente dal frigorifero e lasciato ammorbidire bene. Non è possibile sciogliere il prodotto, poiché ciò rovinerebbe completamente l'aspetto e la consistenza della crema finita. Mettete il burro morbido in una ciotola, ricopritelo con lo zucchero semolato, aggiungete la vanillina e mescolate bene. Per lavorare potete utilizzare una forchetta, una frusta a mano o un mixer. È importante sciogliere quasi completamente i granelli di zucchero. A proposito, se batti con un potente mixer, la densità della crema sarà inferiore e apparirà una certa ariosità.

2. Mescolare la panna acida nella miscela di burro in porzioni. Puoi semplicemente mescolarlo con l'olio a mano.

3.La crema finita, indipendentemente dal metodo di preparazione manuale o meccanico, è omogenea. Se fai scorrere una forchetta sulla superficie, dovrebbe rimanere un segno. A cottura ultimata mettere il composto in frigorifero a maturare. Dopo un'ora o due la crema si addenserà notevolmente e potrà già essere utilizzata per decorare la torta.

4. Questa crema è molto comoda per stratificare le torte: la massa non “scappa” dalla superficie e forma bene uno strato. Quando la torta finita si raffredda, lo strato di tale crema assume una consistenza pronunciata e piuttosto densa: il taglio della torta sembra particolarmente bello quando la torta e la crema hanno colori contrastanti.

Buon appetito!

Panna acida densa e crema al cioccolato per torta

Questa crema è adatta per torte di tipo aperto. Forma uno strato stabile che mantiene perfettamente la sua forma anche durante il taglio. La composizione comprende cioccolato e gelatina: questa è una doppia garanzia della consistenza densa della crema. Per quanto riguarda il cioccolato, quando si sceglie la percentuale di contenuto di cacao, è necessario concentrarsi sulle preferenze personali. Alcune persone preferiscono la pronunciata amarezza del cacao, mentre ad altri piace il gusto delicato del cioccolato al latte. Ma vale la pena saperlo: maggiore è il contenuto di cacao nel cioccolato utilizzato, più densa sarà la crema.

Tempo di cottura: 25 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 600 gr. crema finita circa.

Ingredienti:

Panna acida intera – 400 g.

Zucchero semolato – ½ cucchiaio.

Cioccolato – 200 gr.

Gelatina – 2 cucchiaini.

Acqua – 1/3 cucchiaio.

Processo di cottura:

1. Raffreddare bene la panna acida in frigorifero prima di iniziare il lavoro. Mettetela in una ciotola, aggiungete lo zucchero semolato e cominciate a sbattere il tutto ad alta velocità. In questa fase è importante assicurarsi che i granelli di zucchero si sciolgano.

2.Mettere la gelatina in un piccolo contenitore, aggiungere la quantità d'acqua specificata e lasciare gonfiare per dieci-quindici minuti. Spezzettate il cioccolato in piccoli pezzetti e mettetelo in una ciotola. Per scioglierlo, puoi usare il microonde, riscaldandolo lì per dieci-quindici secondi. Dopo ogni riscaldamento, togliere la ciotola e mescolare il cioccolato. Continuare a riscaldare finché tutto il prodotto non si sarà sciolto. Puoi anche mettere una ciotola di cioccolato a bagnomaria e scioglierla sul fornello: questo ti consentirà di monitorare visivamente il processo.

3. Metti la gelatina gonfia sul fuoco e, mescolando continuamente, portala allo stato liquido omogeneo. In nessun caso dobbiamo far bollire la miscela. Quando il liquido sarà completamente omogeneo, togliere il contenitore dal fuoco e lasciare raffreddare il contenuto fino a quando non sarà caldo.

4. Aggiungi il cioccolato fuso e ora leggermente raffreddato alla ciotola di panna acida montata in due o tre aggiunte e mescola accuratamente con una frusta fino a che liscio. Infine versare a filo la gelatina preparata e mescolare bene.

5. La crema è pronta. Anche adesso, senza raffreddamento, mantiene la sua forma. Possono essere utilizzati per stratificare le torte e formare uno strato cremoso di torte. Dopo che la crema è stata utilizzata nel prodotto per lo scopo previsto, mettere il dolce in frigorifero. Dopo un paio d'ore la massa si solidifica bene e diventa densa.

Buon appetito!

( 309 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce