Lo shulyum di maiale è un piatto ricco simile allo shurpa. Alcune persone credono che shulum e shurpa siano la stessa cosa. C'è del vero in questo. Tuttavia, ci sono differenze fondamentali. Lo shlum viene spesso preparato con carne con osso, bollita a lungo per ottenere un piatto ricco e ricco. Shulyum è apparso prima di Shurpa, ma non si sa dove esattamente. Alcuni credono che sia stato inventato dai cacciatori che preparavano un piatto con la loro preda sul fuoco. Oggi vi parlerò di alcune opzioni per un piatto sostanzioso, ma sta a voi decidere quale cucinare.
Shulum di maiale in una casseruola a casa
Lo shulum di maiale in una casseruola a casa è un meraviglioso piatto ricco che ti riscalda in caso di maltempo. Il brodo ricco sazia bene e le verdure tagliate grossolanamente completano il piatto con i loro aromi. Shulyum è sempre improvvisazione, non esiste uno standard. Ognuno lo prepara a modo suo.
- Patata 1 (cose)
- Collo di maiale 500 (grammi)
- Costolette di maiale affumicate 500 (grammi)
- Carota 1 (cose)
- Pepe bulgaro 1 (cose)
- Pomodori 2 (cose)
- Bevendo acqua 2 (litri)
- Aglio 1 (parti)
- Paprika affumicata ½ (cucchiaini)
- Sale gusto
- Pepe nero macinato gusto
- Cipolla verde Per la decorazione
- Olio vegetale 3 (cucchiai)
-
Lo shulum di maiale può essere facilmente preparato a casa. Quindi, raccogli gli ingredienti necessari per un piatto fantastico.
-
Dividete a pezzetti le costolette di maiale affumicate. Sciacquare e asciugare il collo di maiale, tagliarlo a pezzi grossi.
-
Lavate le carote per eliminare la sabbia e la terra, sbucciatele con un pelapatate e tagliatele a cubetti. Rimuovere la buccia dalla cipolla, sciacquarla e tritarla a piacimento.
-
Mettete sul fuoco una padella ignifuga con fondo e pareti spesse e fatela scaldare con l'olio. Aggiungere carote e cipolle e farle rosolare. Quando le verdure si saranno ammorbidite, aggiungere la carne. Friggere tutto insieme. Lavare e pulire le patate novelle, tagliarle a pezzi e aggiungerle al contenuto.
-
Aggiungere le costolette di maiale e coprire con acqua. Sbucciate lo spicchio d'aglio, schiacciatelo con un coltello in modo che sprigioni tutto il suo sapore e aggiungetelo al brodo. Portare a ebollizione, abbassare la fiamma e cuocere, coperto, per 40-50 minuti.
-
Private il peperone del gambo e del torsolo e tritatelo con una grattugia. Versare acqua bollente sui pomodori, eliminare la buccia e tritarli grossolanamente.
-
Sciacquare e tritare le cipolle verdi. Aggiungere peperoni, pomodori e cipolle al brodo. Condire con sale, pepe e paprika affumicata. Portare a ebollizione e spegnere il fuoco. Controllare il sale, aggiungere sale se necessario.
-
Versare lo shulum di maiale brillante in porzioni. Chiama la tua famiglia per cena. Buon appetito, mangia gustoso e soddisfacente!
Shulum di maiale in un calderone sul fornello
Lo shulyum di maiale in un calderone sul fornello era follemente amato dalla famiglia. La ricetta potrebbe essere lontana dall’originale, ma è così che la cucino. La famiglia mangia con grande piacere la zuppa ricca e soddisfacente. Il piatto è semplice e amiamo il cibo ordinario e gustoso senza troppi fronzoli.
Tempo di cottura – 1 ora e 50 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 5
Ingredienti:
- Patate – 500 gr.
- Cipolle – 2 pezzi
- Maiale – 500 gr.
- Acqua potabile – 2 l.
- Aglio – 1 spicchio.
- Foglia di alloro – 2 pz.
- Piselli pimento – 4 pz.
- Grani di pepe nero – 10 pz.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Verde - per la decorazione.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Raccogli gli ingredienti per il delizioso shulum secondo la ricetta.
Passaggio 2. Lavare e asciugare il maiale con dei tovaglioli, dividerlo in pezzi grandi.
Passaggio 3. Rimuovere le bucce dai bulbi e sciacquarli con acqua fredda. Tagliare una cipolla a metà e mettere da parte l'altra. Metti la carne, la cipolla e l'alloro tagliati a metà in un calderone. Versare l'acqua e metterla sul fuoco.
Passaggio 4. Portare a ebollizione a temperatura media, eliminare la schiuma con una schiumarola, abbassare al minimo la fiamma, cuocere per 50 minuti, coprire con un coperchio. Quando la carne sarà cotta eliminate la cipolla, non servirà più.
Passaggio 5. Lavare le patate per eliminare la sabbia e lo sporco, sbucciarle con un pelapatate e tagliare a piacere.
Passaggio 6. Immergere le patate nel brodo, aggiungere i grani di pepe. Salare e cuocere fino a completa cottura delle patate. L'operazione richiederà circa 20 minuti.
Passaggio 7. Tritare finemente la cipolla sbucciata e lo spicchio d'aglio. Risciacquare le verdure e scrollarsi di dosso l'umidità in eccesso. Tritare finemente.
Passaggio 8. Metti gli ingredienti aromatici nel calderone. Controllare il sale, aggiungere sale se necessario.
Passaggio 9: cuocere ancora per un paio di minuti e spegnere il fuoco. La cipolla croccante aggiungerà gusto al piatto.
Passaggio 10. Versare il delizioso shulum in ciotole profonde.
Passaggio 11. Invita la tua famiglia e i tuoi amici a cena. Buon appetito, mangiate e provate emozioni incredibili!
Classico shulum di maiale sul fuoco
Il classico shulum di maiale sul fuoco ha un gusto estremamente appetitoso che ti invita a chiedere di più. Il cibo cotto sul fuoco è incomparabile. Ne vale la pena solo per l'atmosfera della cucina! Adoro cucinare lo shulum per un gruppo rumoroso e allegro. Andiamo spesso in campeggio con gli amici e questo piatto è molto popolare tra i nostri preferiti nella cucina del campeggio.
Tempo di cottura – 2 ore e 30 minuti
Tempo di cottura - 30 minuti.
Porzioni – 20
Ingredienti:
- Patate – 1 kg.
- Cipolle – 240 gr.
- Costolette di maiale – 2kg.
- Carote – 300 gr.
- Pomodori – 250 gr.
- Acqua potabile – 8 l.
- Aglio – 3 spicchi.
- Grani di pepe nero – 6 pz.
- Sale – 2 cucchiai.
- Pepe nero macinato – 1 cucchiaio.
- Verde - per la decorazione.
- Foglia di alloro – 4 pz.
Processo di cottura:
Passaggio 1: innanzitutto, accendi un fuoco. È importante che la legna bruci bene. Una persona separata deve occuparsi dell'incendio.
Passaggio 2. Versare l'acqua potabile nella pentola e metterla sul fuoco.
Passaggio 3. Mentre l'acqua si scalda, iniziamo con le costolette. Tritare le costolette di maiale in pezzi maneggevoli, io uso un'ascia da campo. Se lo si desidera, sciacquare e immergere in acqua riscaldata. Segui il processo. Quando la carne bolle, togliere la schiuma con una schiumarola, chiudere il coperchio e cuocere per circa 1,5 ore.
Passaggio 4. Nel frattempo sbucciare le patate e le carote con un pelapatate e tritarle grossolanamente. Lavare e asciugare i pomodori, tritarli grossolanamente. Sbucciate le cipolle e l'aglio e tritateli nel modo che preferite.
Passaggio 5. Aggiungere le foglie di alloro e i grani di pepe al brodo. Quindi immergere le carote e dopo 10 minuti le cipolle. Dopo altri 10 minuti immergete i pomodorini, volendo potete comunque togliere la pelle. Adesso è il turno delle patate, aggiungetele e fate cuocere fino a cottura ultimata.Condisci lo shulum con sale e pepe, adattandoti ai tuoi gusti.
Passaggio 6. Sciacquare e tritare i rametti verdi. Rimuovi lo shulum finito dal fuoco. Versare la brillante zuppa aromatica nelle ciotole e cospargere con erbe aromatiche e aglio tritati. Invita i tuoi amici e mangia con gusto.
Shulum di costolette di maiale
Lo shlum a base di costolette di maiale risulta essere incredibilmente gustoso. Sono i piatti preparati con la carne con l'osso che risultano incredibili e così appetitosi che è semplicemente impossibile fermarsi. Il ricco piatto sarà particolarmente apprezzato dalla metà maschile. Nella nostra famiglia, quasi tutti amano mangiare cibi gustosi e soddisfacenti, e questo piatto è tra i preferiti.
Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Patate – 500 gr.
- Cipolle – 1 pz.
- Costolette di maiale – 800 gr.
- Carote – 1 pz.
- Foglia di alloro – 2 pz.
- Pomodori – 300 gr.
- Acqua potabile – 1,5 l.
- Aglio – 3 spicchi.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Verde - per la decorazione.
- Olio vegetale – 1 cucchiaino.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Quindi, prendi gli ingredienti per un piatto delizioso secondo la ricetta. Togliere la buccia alla cipolla e agli spicchi d'aglio. Lavare e asciugare le costine di maiale. Lavate le patate e le carote sotto l'acqua e privatele della buccia con un pelapatate. Lavare e asciugare i pomodorini.
Passaggio 2. Riscaldare una casseruola o una nave con un fondo pesante e pareti spesse a una temperatura superiore alla media. Versare l'olio raffinato. Immergere le costolette nell'olio caldo e rosolarle fino a quando saranno caramellate su entrambi i lati.
Passaggio 3. Tritare la cipolla sbucciata come desiderato. Aggiungere alla carne, friggere tutto insieme.
Passaggio 4. Tritare grossolanamente le carote e aggiungerle al resto degli ingredienti. Friggere un po 'fino a renderlo morbido.
Passaggio 5. Riempire con acqua e sale.Dopo l'ebollizione, cuocere coperto per circa mezz'ora, regolando la fiamma al minimo.
Passaggio 6. Metti sopra le patate tritate grossolanamente e cuoci per 10-15 minuti.
Passaggio 7. Scaricare i pomodori, dopo averli sbucciati e tagliati a pezzetti. Tritare gli spicchi d'aglio sbucciati e aggiungerli al piatto. Aggiungere la foglia di alloro e cuocere per altri 15 minuti.
Passaggio 8. Assaggiare il sale. Se necessario aggiungere sale e pepe nero. Sciacquate le vostre verdure preferite e tritatele con un coltello. Spegni il fuoco e cospargi lo shulum con le erbe. Lascia fermentare un po'.
Passaggio 9. Riempi i piatti con l'elegante shulum e regala alla tua famiglia. Non c'è vergogna nel servire questo piatto agli ospiti. L'aroma è semplicemente pazzesco. Buon appetito! Mangia con piacere!
Shulum di maiale in una pentola a cottura lenta
Lo shulum di maiale in una pentola a cottura lenta risulta divino. Se non vi piacciono i ceci potete farne totalmente a meno. Mi piace la combinazione perfetta dei prodotti, cucino in entrambe le versioni. Brodo ricco, carne succosa, verdure grandi e intere si completano brillantemente.
Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Patate – 3 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Maiale – 400 gr.
- Ceci lessati – 200 gr.
- Carote – 1 pz.
- Pomodori – 2 pezzi
- Acqua potabile – 2 l.
- Aglio – 2 spicchi.
- Zira - facoltativo.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Verde - per la decorazione.
- Olio vegetale – 3 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Quindi, prendi i prodotti dichiarati in base alla ricetta. Mettere a bagno i ceci in acqua per una notte e poi cuocerli. Sbucciare le carote e le patate con un pelapatate e tritarle grossolanamente. Sciacquare il maiale e tagliarlo a pezzi medi. Togliete la buccia dalla cipolla e tagliatela nel modo per voi conveniente.
Passo 2.Sbucciare gli spicchi d'aglio e tritarli a caso. Lavare i pomodori, eliminare eventualmente la pelle e tagliarli a piacimento.
Passaggio 3. Metti il maiale nella ciotola del multicooker e versa l'olio inodore sul fondo. Premere il pulsante “Fry” sul pannello dell'apparecchiatura e impostare il timer su 30 minuti.
Passaggio 4. Una volta che la carne sarà dorata, aggiungere le carote e le cipolle e continuare la cottura, ricordandosi di girare in modo che nulla bruci.
Passaggio 5. Quando le verdure si saranno leggermente ammorbidite, aggiungere le patate. Cuocere per 5 minuti.
Passaggio 6. Dopo 5 minuti, aggiungere i pomodori con cumino e aglio.
Passaggio 7. Metti i ceci precotti nella ciotola del multicooker e versa il liquido in cui sono stati cotti. Se vuoi, non puoi usare i ceci, ma semplicemente versare acqua bollente da un bollitore. Condire con sale e pepe. Chiudere il coperchio del dispositivo. Passare alla modalità “Cottura” e cuocere per 30 minuti.
Passaggio 8. Risciacqua le tue verdure preferite e tagliale con un coltello. Spegnere il dispositivo dopo l'avviso sonoro. Riempire i piatti con shulum aromatico e cospargere con le erbe.
Passaggio 9. Invita la tua famiglia a cene. Mangia abbondante e gustoso! Buon appetito!