Strudel classico

Strudel classico

Lo strudel classico è un prodotto dolciario formato sotto forma di un rotolo di pasta non lievitata e arrotolata sottilmente o stesa, ripiena di mele. Lo strudel è facile da preparare in casa, utilizzando la pasta sfoglia già pronta o la pasta fillo. Un'aggiunta classica al ripieno di mele è cannella, uvetta e noci.

Strudel di pasta sfoglia con mele

Per lo strudel di pasta sfoglia con mele, una sfumatura importante è che l'impasto viene steso molto sottile, cosa non facile da fare con le proprie mani e senza abilità. In questa ricetta utilizziamo la pasta sfoglia già pronta, che sarà più comoda e il gusto corrisponderà a quello classico. Completeremo il ripieno di mele in stile viennese: noci, uvetta e cannella.

Strudel classico

ingredienti
+6 (porzioni)
  • Sfoglia 2 formazione
  • Mele 5 (cose)
  • Uvetta 100 (grammi)
  • Noce 100 (grammi)
  • Cannella 1.5 (cucchiaini)
  • Zucchero vanigliato ½ (cucchiaini)
  • Zucchero granulare 100 (grammi)
  • Succo di limone 2 (cucchiai)
  • Farina 4 (cucchiai)
  • Burro 50 (grammi)
  • Tuorlo 1 (cose)
Passi
60 minuti
  1. Come preparare lo strudel secondo la ricetta classica? In anticipo è necessario scongelare la pasta sfoglia in condizioni naturali, versare acqua bollente sull'uvetta e tritare finemente le noci sbucciate con un coltello. Per preparare il ripieno, sciacquate bene le mele, sbucciatele, privatele del torsolo e tagliatele a listarelle sottili. Mettete le mele a fette in una ciotola, aggiungete le noci e l'uvetta tritate, il succo di limone e cospargete il tutto con zucchero, vaniglia e cannella. Mescolare bene il ripieno.
    Come preparare lo strudel secondo la ricetta classica? In anticipo è necessario scongelare la pasta sfoglia in condizioni naturali, versare acqua bollente sull'uvetta e tritare finemente le noci sbucciate con un coltello. Per preparare il ripieno, sciacquate bene le mele, sbucciatele, privatele del torsolo e tagliatele a listarelle sottili. Mettete le mele a fette in una ciotola, aggiungete le noci e l'uvetta tritate, il succo di limone e cospargete il tutto con zucchero, vaniglia e cannella. Mescolare bene il ripieno.
  2. Cospargete di farina il piano di lavoro e srotolate sopra l'impasto scongelato. Stendeteli sottilmente con il mattarello. Ogni strato, a partire da 1,5 cm dai bordi, ungere con burro sciolto nel microonde.
    Cospargete di farina il piano di lavoro e srotolate sopra l'impasto scongelato. Stendeteli sottilmente con il mattarello. Ogni strato, a partire da 1,5 cm dai bordi, ungere con burro sciolto nel microonde.
  3. Disporre il ripieno di mele in uno strato uniforme sugli strati di pasta e ripiegare i bordi senza burro sul ripieno.
    Disporre il ripieno di mele in uno strato uniforme sugli strati di pasta e ripiegare i bordi senza burro sul ripieno.
  4. Poi stendete con cura due rotoli con le mani e adagiateli su una teglia rivestita di carta. Ungere la superficie dei prodotti con tuorlo. Cuocere lo strudel di pasta sfoglia con le mele in forno preriscaldato a 180 gradi per 40 minuti fino a doratura. Decorare lo strudel al forno secondo i propri gusti con zucchero a velo o noci e servire con il tè. Buon appetito!
    Poi stendete con cura due rotoli con le mani e adagiateli su una teglia rivestita di carta. Ungere la superficie dei prodotti con tuorlo. Cuocere lo strudel di pasta sfoglia con le mele in forno preriscaldato a 180 gradi per 40 minuti fino a doratura. Decorare lo strudel al forno secondo i propri gusti con zucchero a velo o noci e servire con il tè. Buon appetito!

Strudel di pasta sfoglia senza lievito con mele

I dolci aromatici fatti in casa completano e decorano ogni tavola, e quando non c'è abbastanza tempo per prepararli, una ricetta per lo strudel di pasta sfoglia senza lievito con mele ti aiuterà. Scegliamo le mele verdi per questo, che non danno molto succo e completano il gusto del ripieno con la cannella.

Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Pasta sfoglia senza lievito – 500 gr.
  • Farina – 3 cucchiai.
  • Uovo – 1 pz.
  • Mele – 500 gr.
  • Cannella, macinata – 0,5 cucchiaini.
  • Zucchero – 100 gr.

Per inviare:

  • Sciroppo di cioccolato - a piacere.
  • Gelato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per prima cosa preparate tutti gli ingredienti per lo strudel. Scongelare in anticipo la pasta sfoglia senza lievito in condizioni naturali. Lavare e sbucciare le mele. Preparare una teglia con carta da forno.

Passaggio 2. Tagliare le mele preparate a cubetti. Metteteli in una ciotola a parte, aggiungete lo zucchero, la cannella e un cucchiaio di farina secondo le proporzioni della ricetta. Quindi mescolare bene questi ingredienti e lasciare agire per 20 minuti in modo che le mele siano sature di zucchero.

Passaggio 3. Cospargere il piano di lavoro con la farina. Srotolate sopra la pasta sfoglia e stendetela in uno strato sottile con il mattarello. Distribuire il ripieno di mele sull'impasto in uno strato uniforme, lasciando libero un bordo largo 5 cm, quindi con le mani stendere delicatamente l'impasto con il ripieno in un rotolo e fissare saldamente il bordo con le dita. Trasferire il rotolo su una teglia.

Passaggio 4. Preriscaldare il forno a 180°C. Sbattete l'uovo con una forchetta e spennellate bene la superficie dello strudel. Cuocere lo strudel in forno preriscaldato per 40 minuti finché la superficie non sarà dorata.

Passaggio 5. Raffreddare lo strudel al forno di pasta sfoglia senza lievito con le mele, tagliarlo in porzioni, decorare con sciroppo di cioccolato, guarnire con una pallina di gelato e servire. Buon appetito!

Strudel di lavash con mele al forno

Lo strudel di lavash con mele al forno, o in altre parole, lo strudel pigro, viene preparato in modo semplice e molto rapido, e la crosta marrone dorata e il ripieno aromatico e succoso delizieranno tutti. Per lo strudel prendiamo pane pita sottile non lievitato e mele acide. Cuocere a fuoco lento le mele a fette con lo zucchero in una padella. Sostituendo lo zucchero con miele e il burro con la ricotta, puoi rendere dietetici i tuoi prodotti da forno.

Tempo di cottura: 35 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 5.

Ingredienti:

  • Lavash – 100 gr.
  • Mele (peso netto) – 280 gr.
  • Tuorlo – 1 pz.
  • Zucchero – 60 gr.
  • Zucchero vanigliato - a piacere.
  • Burro – 60 gr.
  • Zucchero a velo - per servire.
  • Menta - per servire.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare tutti gli ingredienti per lo strudel rispettando le proporzioni della ricetta e il numero di porzioni necessarie.

Passaggio 2. Tagliare le mele, sbucciate e senza semi, a cubetti.

Passaggio 3. Sciogliere 30 g di burro in una padella, sciogliervi 30 g di zucchero normale e un po 'di vaniglia, aggiungere le mele a fette e cuocere a fuoco lento fino a renderle morbide. Quindi raffreddare un po 'le mele.

Passaggio 4. Sul piano di lavoro, srotolare una sfoglia di pane pita e spennellarla con il restante burro ammorbidito.

Passaggio 5. Quindi cospargere la pita con il resto dello zucchero e adagiarvi sopra il ripieno di mele. Piegare i bordi della pita verso l'interno.

Passaggio 6. Quindi avvolgere con cura il ripieno in un rotolo, spennellare il bordo con il tuorlo e fissarlo in modo che il ripieno non fuoriesca durante la cottura.

Passaggio 7. Posizionare il rotolo su una teglia rivestita di carta e spennellare la superficie con il tuorlo rimasto.

Passaggio 8. Preriscaldare il forno a 190°C. Cuocere lo strudel per 20-25 minuti finché la superficie non sarà dorata.

Passaggio 9. Raffreddare leggermente il dolce cotto e posizionarlo sui piatti da portata.

Passaggio 10. Cospargere lo strudel di lavash con mele con zucchero a velo, decorare con foglie di menta e servire per il tè. Buon appetito!

Strudel di pasta sfoglia già pronta con mele

Il classico impasto sottile steso per lo strudel richiede tempo e capacità sufficienti nel lavorare con l'impasto, cosa che una casalinga moderna non sempre ha, quindi sostituiamo tale impasto con pasta sfoglia già pronta e in un'ora otterrete una meravigliosa pasticceria fatta in casa - strudel con mele. Noi la prepariamo su un impasto senza lievito, e il ripieno sarà di sole mele aromatizzate alla cannella.

Tempo di cottura: 1 ora e 10 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Pasta sfoglia senza lievito – 250 gr.
  • Farina – 3 cucchiai.
  • Burro – 2 cucchiai.
  • Mele – 6 pezzi.
  • Zucchero per la farcitura – 100 gr.
  • Cannella – ½ cucchiaino.
  • Burro per ungere – 1 cucchiaio.
  • Zucchero per spolverare - 2 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare immediatamente gli ingredienti per cuocere lo strudel, secondo le proporzioni della ricetta. Se il tuo impasto è congelato, scongelalo naturalmente in anticipo. Selezionare le mele acide, lavarle e togliere la buccia.

Passaggio 2. Quindi tagliare le mele a metà, rimuovere i baccelli e tagliarli a fettine sottili. Non è necessario tagliarli molto sottili, perché verranno stufati e cotti nell'impasto.

Passaggio 3. Sciogliere due cucchiai di burro in una padella.

Passaggio 4. Mettere tutte le fette di mela nell'olio caldo e il loro volume diminuirà durante la frittura.

Passaggio 5. Cospargerli con zucchero e cannella in polvere.

Passaggio 6. Cuocere le mele per 15 minuti, mescolando a fuoco medio, fino a quando le mele saranno morbide e il succo sarà completamente evaporato.

Passaggio 7. Trasferire quindi le fette di mela in una ciotola separata e lasciarle raffreddare.

Passaggio 8. Srotolare la pasta sfoglia scongelata su un piano di lavoro infarinato e stenderla in uno strato sottile e rettangolare con il mattarello (in una direzione).

Passaggio 9. Posizionare il ripieno di mele in una collinetta longitudinale al centro dell'impasto.

Passaggio 10Coprire il ripieno con un bordo dell'impasto.

Passaggio 11. Quindi piegare bene il secondo bordo e trasferire lo strudel su una teglia rivestita di carta.

Passaggio 12. Sigillare bene i bordi dello strudel. Ungere la sua superficie con il burro, cospargerla di zucchero e fare diversi tagli sulla superficie.

Passaggio 13. Preriscaldare il forno a 200°C. Cuocere lo strudel per 35-40 minuti finché la superficie non sarà dorata.

Passaggio 14. Raffreddare lo strudel al forno dalla pasta sfoglia preparata con le mele, tagliarlo in porzioni e servirlo per il tè con una pallina di gelato o qualsiasi guarnizione. Buon appetito!

Strudel di pasta lievitata

Lo strudel con mele su pasta lievitata non è un classico dessert, ma gustoso, soprattutto per gli amanti dei prodotti da forno lievitati. In questa ricetta impastiamo l'impasto con lievito fresco, lo stendiamo sottilmente, aggiungiamo il ripieno di mele, che integriamo con mirtilli rossi, lo arrotoliamo e lo cuociamo in forno. Non sono necessarie abilità particolari per impastare la pasta lievitata, ma il gusto dello strudel sarà diverso rispetto all'utilizzo della pasta sfoglia surgelata.

Tempo di cottura: 1 ora e 50 minuti.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Porzioni: 8.

Ingredienti:

  • Mele – 360 gr.
  • Mirtilli rossi – 50 gr.
  • Cannella in polvere – 2 cucchiaini.
  • Farina – 600 gr.
  • Acqua – 200ml.
  • Lievito fresco – 25 gr.
  • Zucchero – 2 cucchiai.
  • Sale – ½ cucchiaino.
  • Olio vegetale – 4 cucchiai.
  • Zucchero vanigliato – 1 cucchiaino.

Per lo sciroppo:

  • Acqua – 50 ml.
  • Zucchero – 1 cucchiaio.
  • Zucchero a velo - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di tutto, misurare la quantità esatta degli ingredienti secondo la ricetta. Lavare le mele, sbucciarle e tagliarle a pezzetti. Risciacquare i mirtilli rossi o altri frutti di bosco e asciugarli con un tovagliolo.

Passo 2.Versare nella ciotola per impastare l'acqua tiepida, aggiungere lo zucchero e il sale e sciogliere il lievito fresco, che può essere sostituito con 1 bustina (10-11 g) di lievito istantaneo. Versare metà della farina di grano setacciata in questo composto e mescolare bene il tutto. Lasciare il composto per 30 minuti in un luogo caldo per attivare il lievito. Quindi versare l'olio vegetale nell'impasto lievitato, aggiungere lo zucchero vanigliato, setacciare il resto della farina al setaccio e impastare l'impasto con le mani per 10-15 minuti.

Passaggio 3. Dividere l'impasto lavorato in due parti e arrotolarle ciascuna in sottili strati rettangolari con un mattarello. Disporre le mele a fette su ogni strato, cospargere con mirtilli rossi, zucchero e cannella, lasciando liberi i bordi. Usando le mani, arrotolare il ripieno in rotoli e sigillare bene i bordi.

Passaggio 4. Trasferire i rotoli su una teglia rivestita di carta. In una tazza separata, preparare lo sciroppo con acqua calda e zucchero. Lubrificare bene le superfici dei panini con lo sciroppo. Preriscaldare il forno a 200 gradi. Cuocere gli strudel per 30-40 minuti fino a doratura.

Passaggio 5. Raffreddare leggermente gli strudel di mele cotti su pasta lievitata, spolverizzare con zucchero a velo, tagliare in porzioni e servire con il tè. Buon appetito!

Strudel di pasta filo

Lo strudel di pasta fillo, dorato e croccante all'esterno, dal gradevole sapore di pasticceria fresca, sarà un buon dessert su ogni tavola. Questo impasto è un po' come la pasta sfoglia, ma è steso molto sottile e non contiene prodotti da forno. Per lo strudel è meglio prendere la pasta fillo surgelata già pronta, perché impastarla da soli è piuttosto difficile. Cuociamo lo strudel con le mele e aggiungiamo cannella e cardamomo al sapore del ripieno.

Tempo di cottura: 55 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Pasta filo – 1 confezione.
  • Mele – 800 gr.
  • Burro – 120 gr.
  • Cannella in polvere – 1 cucchiaio.
  • Cardamomo macinato – ¼ cucchiaino.
  • Zucchero – 6 cucchiai.
  • Zucchero a velo – 50 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Scongelare in anticipo la pasta fillo sul ripiano inferiore del frigorifero e per questo sono sufficienti 1-1,5 ore. Preparare gli altri ingredienti per lo strudel secondo la ricetta.

Passaggio 2. Lavare le mele per il ripieno e rimuovere i baccelli. Quindi tagliare le mele a cubetti piccoli, non più di 1 cm. Disporre le fette di mela in una padella asciutta e riscaldata, cospargerle di zucchero, cannella e cardamomo e caramellarle per 5 minuti mescolando.

Passaggio 3: sciogliere il burro nel microonde. Srotolare la pasta fillo scongelata su un piano di lavoro infarinato. Da 1 confezione di pasta fillo otterrete 3 strudel. Spennellare ogni strato di pasta con burro fuso e per uno strudel occorrono 4-5 sfoglie di pasta. Disporre il ripieno di mele preparato sul bordo di ogni strudel.

Passaggio 4. Quindi piegare i bordi liberi dell'impasto e arrotolare con cura il tutto in rotoli in modo che il ripieno non fuoriesca durante la cottura.

Passaggio 5. Disporre gli strudel su una teglia rivestita di carta. Preriscaldare anticipatamente il forno a 180°C. Cuocere gli strudel per 25 minuti fino a doratura.

Passaggio 6. Raffreddare leggermente gli strudel di pasta fillo cotti, cospargere di zucchero a velo e servire. Buon appetito!

Strudel fatto in casa con mele e noci

L'aggiunta di noci alle mele nel ripieno dello strudel renderà i prodotti da forno molto più gustosi, perché le noci dopo il trattamento termico conferiscono al dolce un aroma speciale. In questa ricetta per lo strudel a casa, sei invitato a impastare la pasta senza lievito con le tue mani.Per il ripieno, oltre alle mele, prendiamo le noci e completiamo il gusto del ripieno con cannella e uvetta.

Tempo di cottura: 2 ore.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

Per il test:

  • Farina di frumento – 250 gr.
  • Uovo – 1 pz.
  • Sale – 1 scheggia.
  • Burro fuso – 1 cucchiaio.
  • Latte – 100 ml.

Da riempire:

  • Mele – 5 pezzi.
  • Noci tritate – 1 cucchiaio.
  • Succo di limone – 1 cucchiaio.
  • Uvetta – 50 gr.
  • Scorza d'arancia – 2 cucchiai.
  • Zucchero – 2 cucchiai.
  • Cannella – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per prima cosa devi impastare la pasta dello strudel. Per fare questo, sbatti un uovo di gallina con il latte e un pizzico di sale in una ciotola con una frusta. Versare la farina setacciata in una ciotola per impastare, versare il composto di uova e latte sbattuto, aggiungere il burro fuso e lavorare l'impasto con le mani fino ad ottenere una consistenza liscia e omogenea.

Passaggio 2. Sbattere l'impasto lavorato 6-10 volte sul piano di lavoro, arrotolarlo in un tronco, coprire con una tazza o un tovagliolo e lasciarlo lievitare in un luogo caldo per 1 ora.

Passaggio 3. Durante questo tempo, preparare il ripieno dello strudel. Lavare le mele, sbucciarle, eliminare il torsolo e tagliare la polpa a cubetti. Mettete le mele a fette in una ciotola a parte, versateci sopra il succo di limone, aggiungete le noci tritate, lo zucchero, la scorza d'arancia (facoltativa) e la cannella. Mescolare bene il ripieno con un cucchiaio.

Passaggio 4. Stendere l'impasto preparato su un asciugamano infarinato in una torta rettangolare sottile. Spennellare con burro fuso.

Passaggio 5. Posizionare il ripieno di mele preparato sull'impasto in uno strato uniforme. Quindi, utilizzando un asciugamano, avvolgere con cura l'impasto con il ripieno in un rotolo e sigillare bene i bordi. Disporre il rotolo in uno stampo o su una teglia rivestita di carta. Preriscaldare il forno a 180°C.Cuocere lo strudel per 40 minuti finché la superficie non sarà dorata.

Passaggio 6. Raffreddare un po 'lo strudel fatto in casa con mele e noci, spolverare generosamente con zucchero a velo, facendo attenzione a non sbriciolare l'impasto, tagliare in porzioni e servire. Buon appetito!

Strudel fatto in casa con ricotta e mele

Lo strudel fatto in casa con ricotta e mele è una versione semplificata della classica pasticceria viennese. Il gusto principale dello strudel è determinato dal ripieno di cagliata di mele, amato da molti, e puoi scegliere qualsiasi impasto o impastarlo tu stesso. Questa ricetta ti offre il modo più veloce per cuocere lo strudel con ricotta e mele, a base di lavash. Non aggiungiamo zucchero al ripieno e sostituiamo la dolcezza con uvetta e mele dolci, che saranno la tua opzione di cottura in PP.

Tempo di cottura: 25 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 2.

Ingredienti:

  • Lavash – 1 pz.
  • Mele dolci – 2 pz.
  • Ricotta – 180 gr.
  • Uvetta – 30 gr.
  • Cannella – 1/2 cucchiaino.
  • Uovo – 1 pz.
  • Zucchero - facoltativo.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sciacquare bene le mele dolci, sbucciarle e tritarle su una grattugia grossa.

Passaggio 2. Sul piano di lavoro, srotolare una sfoglia di pane pita di qualsiasi forma. Disporre le mele grattugiate in uno strato uniforme su mezza sfoglia di pane pita e cospargerle di cannella. Se lo desideri, puoi aggiungere un po 'di zucchero.

Passaggio 3. Posizionare uniformemente l'uvetta senza semi già preparata sopra le mele.

Passaggio 4. Schiacciare bene la ricotta senza contenuto di grasso con una forchetta e sbriciolarla in uno strato uniforme sopra le mele e l'uvetta.

Passaggio 5. Quindi piegare i bordi del pane pita e arrotolarlo con cura in un rotolo in modo che il ripieno non fuoriesca durante la cottura. Disporre lo strudel su una teglia rivestita di carta. Spennellare la sua superficie con l'uovo sbattuto.

Passaggio 6.Preriscaldare il forno a 200°C. Cuocere lo strudel per 15 minuti fino a doratura. Di solito questa volta è sufficiente.

Passaggio 7. Raffreddare lo strudel al forno con mele e ricotta. Spolverizzate con zucchero a velo, tagliate a pezzetti e servite. Buon appetito!

Strudel con mele e uvetta

Lo strudel con mele e uvetta, come variante di un dolce diffuso non solo in Europa, sarà per voi una ricetta veloce e gustosa. La consistenza delicata dello strudel rimane anche il giorno dopo. Il dessert è ideale per la colazione o per il tè. Preparare lo strudel su pasta sfoglia. Per il ripieno, scegli mele forti e uva scura e senza semi.

Tempo di cottura: 1 ora e 15 minuti.

Tempo di cottura: 45 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Pasta sfoglia – 400 gr.
  • Mele – 400 gr.
  • Zucchero – 150 gr.
  • Uvetta scura – 150 gr.
  • Farina per spolverare la tavola – 150 gr.
  • Acqua (acqua bollente) per l'uvetta – 150 ml.
  • Olio d'oliva – 30 ml.
  • Tuorlo per lubrificazione – 1 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare immediatamente, secondo la ricetta, tutti gli ingredienti per cuocere lo strudel. Scongelare anticipatamente la pasta sfoglia.

Passaggio 2. Lavare le mele, togliere il torsolo e, senza togliere la buccia, in modo che non perdano la loro succosità, tagliarle a pezzetti di forma arbitraria. Metti le fette di mela in una padella e mettila a fuoco medio. Cospargetele di zucchero e potete modificare la quantità se le mele sono acide.

Passaggio 3. Versare acqua bollente sull'uvetta per 10 minuti. Caramellare le mele mescolando con una spatola finché non appare il succo e diventa mediamente morbido.

Passaggio 4. Quindi aggiungere l'uvetta ammollata alle mele e dopo che il succo è completamente evaporato, spegnere il fuoco.

Passaggio 5. Srotolare l'impasto scongelato su un piano di lavoro infarinato e arrotolarlo in due strati fino a 1 mm di spessore.Cospargere la superficie dell'impasto con una piccola quantità di zucchero. Disporre il ripieno preparato di mele e uvetta sul bordo dell'impasto, lasciando liberi i bordi.

Passaggio 6. Quindi con le mani avvolgere con cura il ripieno nell'impasto, formando dei rotoli. Sigillare bene i bordi dell'impasto in modo che il ripieno non fuoriesca durante la cottura.

Passaggio 7. Ungere una teglia o rivestirla con carta e adagiarvi sopra i rotoli di strudel. Utilizzando un coltello, praticate sulla loro superficie diversi tagli obliqui per eliminare il vapore.

Passaggio 8. Preriscaldare il forno a 170°C. Cuocere gli strudel per 40 minuti. Dopo 20 minuti dall'inizio della cottura spennellate gli strudel con il tuorlo sbattuto. Quindi ripetere la lubrificazione dopo 10 minuti.

Passaggio 9. Raffreddare gli strudel al forno con mele e uvetta, tagliarli in porzioni e possono essere serviti per il tè. Buon appetito!

Strudel di mele con ciliegie al forno

Lo strudel di mele nella versione classica prevede il ripieno solo con mele, ma non meno gustose sono le ricette con l'aggiunta di vari frutti, bacche e noci al ripieno, e in questa ricetta prepariamo lo strudel di mele con ciliegie. Per questo prendiamo la pasta sfoglia già pronta. Il ripieno di mele e ciliegie è un po 'più complicato da preparare e aggiungeremo biscotti tritati con noci.

Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.

Tempo di cottura: 35 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Pasta sfoglia – 500 gr.
  • Mele – 400 gr.
  • Ciliegie congelate – 400 gr.
  • Biscotti biscotto – 10 pz.
  • Biscotti al latte “Giubileo” – 100 gr.
  • Noci – 100 gr.
  • Burro – 2 cucchiai.
  • Amido – 1 cucchiaio.
  • Acqua - ¼ cucchiaio.
  • Zucchero – 4 cucchiai.
  • Cannella – 1 cucchiaino.
  • Zucchero a velo – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Macinare due tipi di biscotti in una ciotola del frullatore in briciole fini. Quindi aggiungere le noci sgusciate e mescolare nuovamente fino a quando le briciole di noci saranno medie.

Passo 2.Sbucciare le mele, tagliarle a fettine sottili e cospargerle di cannella. Sciogliere il burro in una padella e caramellare leggermente due cucchiai di zucchero.

Passaggio 3. Mettete le fette di mela in questo caramello e, mescolando, friggete le mele per 5-7 minuti e poi lasciate raffreddare.

Passaggio 4. Scongelare preventivamente le ciliegie, versare il succo in un pentolino e metterlo a fuoco basso. Sciogliere l'amido in acqua. Sciogliere due cucchiai di zucchero nel succo di ciliegia bollente. Quindi versare l'amido nel succo a filo e cuocere mescolando continuamente fino a raggiungere una consistenza densa.

Passaggio 5. Togliere la gelatina di ciliegie risultante dal fuoco, trasferirvi le ciliegie e lasciarle raffreddare.

Passaggio 6. Su un piano di lavoro infarinato, carta o pellicola, srotolare l'impasto pre-scongelato e arrotolarlo in uno strato sottile e lungo di circa 60x30 cm.

Passaggio 7. Disporre le briciole di biscotti alle noci in uno strato uniforme sullo strato di pasta, senza intrappolare i bordi.

Passaggio 8: posizionare uniformemente le fette di mela fritte sulle briciole.

Passaggio 9. Posizionare le ciliegie sopra le mele e versare uniformemente la salsa di ciliegie sul ripieno.

Passaggio 10. Quindi, usando le mani, arrotolare con cura l'impasto con il ripieno in un rotolo e sigillare bene i bordi in modo che il ripieno non fuoriesca durante la cottura.

Passaggio 11. Disporre lo strudel in uno stampo o su una teglia e cuocere in forno a 160 gradi per 50 minuti, non di meno, a seconda del forno.

Passaggio 12. Adagiare lo strudel di mele al forno con le ciliegie su un piatto, spolverare con zucchero a velo, far raffreddare completamente e solo allora potrete tagliare e servire. Buon appetito!

( 123 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com
Numero di commenti: 2
  1. Irina

    Adoro il tuo sito e te

    1. Tamara

      Irina, grazie mille! Molto bello!

Pescare

Carne

Dolce