Torta al cioccolato

Torta al cioccolato

La torta al cioccolato è un dessert straordinario che concluderà magicamente un evento importante o un'ottima opzione per il tè. Un'incredibile prelibatezza per i più golosi che si prepara in poco o più tempo. Ognuno troverà la propria opzione nella selezione. Ricette più complesse sono adatte per eventi festivi. Una torta preparata secondo questa ricetta richiede tempo di stabilizzazione e ammollo. Scegli la tua torta e cucinala!

Pan di spagna al cioccolato fatto in casa

Un cuoco alle prime armi può facilmente preparare il pan di spagna al cioccolato a casa. Se vuoi qualcosa di gustoso per il tè e facile da preparare, questa opzione è perfetta. Il prodotto al cioccolato ha una consistenza umida e scioglievole in bocca che deve essere lasciata riposare. Se non avete tempo potete servire non appena la glassa si sarà indurita.

Torta al cioccolato

ingredienti
+8 (porzioni)
  • Cioccolato fondente 100 gr. (90%)
  • Polvere di cacao 50 (grammi)
  • Latte condensato 1 vaso
  • Uovo di pollo 8 (cose)
  • Zucchero granulare 1 (occhiali)
  • Burro 50 (grammi)
  • Farina di frumento 1 (occhiali)
  • Mascarpone 250 (grammi)
  • Acqua 100 (millilitri)
  • Arancia ½ (cose)
  • Liquore alla crema 3 cucchiaio da tavola (Crema irlandese di Bailey)
  • Lievito in polvere ½ pacchetto
  • scorza d'arancia 1 (cucchiai)
Passi
60 minuti
  1. Come preparare una deliziosa torta al cioccolato a casa? Prepariamo i prodotti. Togliamo le uova della categoria C0-C1 dal frigorifero, sciacquiamo e asciugiamo. Cuciniamo latte condensato (o usiamo quello già bollito acquistato). Metti una lattina di latte condensato in una casseruola e riempila d'acqua. Mettere sul fuoco e cuocere per almeno 1-1,5 ore. Quindi lasciarlo raffreddare.
    Come preparare una deliziosa torta al cioccolato a casa? Prepariamo i prodotti. Togliamo le uova della categoria C0-C1 dal frigorifero, sciacquiamo e asciugiamo. Cuciniamo latte condensato (o usiamo quello già bollito acquistato). Metti una lattina di latte condensato in una casseruola e riempila d'acqua. Mettere sul fuoco e cuocere per almeno 1-1,5 ore. Quindi lasciarlo raffreddare.
  2. Versare le uova in una tazza alta. Aggiungere 1 bicchiere di zucchero semolato. Togliete la scorza di un'arancia pulita e aggiungetela al resto degli ingredienti. Utilizzando un mixer manuale, sbattere gli ingredienti fino a quando il composto non triplicherà le sue dimensioni.
    Versare le uova in una tazza alta. Aggiungere 1 bicchiere di zucchero semolato. Togliete la scorza di un'arancia pulita e aggiungetela al resto degli ingredienti. Utilizzando un mixer manuale, sbattere gli ingredienti fino a quando il composto non triplicherà le sue dimensioni.
  3. Unisci separatamente la farina ossigenata, ⅔ di cacao in polvere e il lievito. Mescolare fino a che liscio. Aggiungiamo al composto di uova e mescoliamo con un mixer.
    Unisci separatamente la farina ossigenata, ⅔ di cacao in polvere e il lievito. Mescolare fino a che liscio. Aggiungiamo al composto di uova e mescoliamo con un mixer.
  4. Rivestire generosamente un contenitore staccabile con il burro e versare l'impasto fino a ⅔ dell'altezza dello stampo. Posizionare il pezzo in un forno riscaldato a 200°C. Cuocere per mezz'ora. Quindi rimuovetelo con attenzione e infilzatelo con uno spiedino. Quando la base al cioccolato sarà pronta l'impasto non si attaccherà allo stecchino.
    Rivestire generosamente un contenitore staccabile con il burro e versare l'impasto fino a ⅔ dell'altezza dello stampo. Posizionare il pezzo in un forno riscaldato a 200°C. Cuocere per mezz'ora. Quindi rimuovetelo con attenzione e infilzatelo con uno spiedino. Quando la base al cioccolato sarà pronta l'impasto non si attaccherà allo stecchino.
  5. Tira fuori la torta cotta e lasciala riposare. Rimuovere con attenzione i lati e attendere che si raffreddi completamente.
    Tira fuori la torta cotta e lasciala riposare. Rimuovere con attenzione i lati e attendere che si raffreddi completamente.
  6. Preparazione dell'impregnazione. In una pentola capiente unire l'acqua, la crema di liquore e spremere il succo di mezza arancia. Mettere sul fuoco, mescolare e far bollire. Togliere dal fuoco e lasciare raffreddare.
    Preparazione dell'impregnazione. In una pentola capiente unire l'acqua, la crema di liquore e spremere il succo di mezza arancia. Mettere sul fuoco, mescolare e far bollire. Togliere dal fuoco e lasciare raffreddare.
  7. Per la crema, unire il mascarpone con il latte condensato bollito e il restante cacao in polvere. Mescolare fino a che liscio con un mixer.
    Per la crema, unire il mascarpone con il latte condensato bollito e il restante cacao in polvere. Mescolare fino a che liscio con un mixer.
  8. Tagliare il pan di spagna al cioccolato raffreddato nel numero desiderato di strati di torta.
    Tagliare il pan di spagna al cioccolato raffreddato nel numero desiderato di strati di torta.
  9. Immergere le torte con il composto raffreddato.
    Immergere le torte con il composto raffreddato.
  10. Posizionare la torta imbevuta su un piatto o su una superficie piana. Ricoprire generosamente la torta con la panna.
    Posizionare la torta imbevuta su un piatto o su una superficie piana.Ricoprire generosamente la torta con la panna.
  11. Distribuire la crema su tutta la superficie in uno strato uniforme. Per comodità, prendi una spatola di silicone. Posizionare sopra la seconda torta imbevuta e unta di panna.
    Distribuire la crema su tutta la superficie in uno strato uniforme. Per comodità, prendi una spatola di silicone. Posizionare sopra la seconda torta imbevuta e unta di panna.
  12. Versare l'acqua in una pentola e metterla a bollire. Mettere in un piatto il cioccolato tagliato a fettine e 40 grammi. burro. Mettere a bagnomaria.
    Versare l'acqua in una pentola e metterla a bollire. Mettere in un piatto il cioccolato tagliato a fettine e 40 grammi. burro. Mettere a bagnomaria.
  13. Sciogliere fino a ottenere una glassa mescolando regolarmente e togliere dal bagno.
    Sciogliere fino a ottenere una glassa mescolando regolarmente e togliere dal bagno.
  14. Dopo aver raffreddato la glassa fino a renderla calda, versarla sulla torta. Distribuire in uno strato uniforme, girando il prodotto da un lato all'altro.
    Dopo aver raffreddato la glassa fino a renderla calda, versarla sulla torta. Distribuire in uno strato uniforme, girando il prodotto da un lato all'altro.
  15. Rivestire i lati. Se lo si desidera, decorare ulteriormente la glassa. Riponete la torta in frigorifero per un paio d'ore o per tutta la notte.
    Rivestire i lati. Se lo si desidera, decorare ulteriormente la glassa. Riponete la torta in frigorifero per un paio d'ore o per tutta la notte.
  16. Dividete la torta in pezzi.
    Dividete la torta in pezzi.
  17. La torta al cioccolato è pronta! Prepariamo alcune bevande e assaggiamole! Buon appetito!
    La torta al cioccolato è pronta! Prepariamo alcune bevande e assaggiamole! Buon appetito!

Torta al cioccolato con ciliegie

La torta al cioccolato con ciliegie risulta incredibilmente tenera e indescrivibilmente deliziosa. Fare una torta non è molto difficile, ma ci vorrà molto tempo. L'impasto deve raffreddarsi prima della cottura e la decorazione di ciliegie e la torta finita devono stabilizzarsi. L'aspetto e il gusto del dolce conquisteranno assolutamente tutti.

Tempo di cottura – 8 ore e 00 minuti

Tempo di cottura – 2 ore e 00 minuti

Porzioni – 10

Ingredienti:

  • Brandy – 15 ml.
  • Cacao in polvere – 60 gr.
  • Miele – 80 gr.
  • Soda – 9 gr.
  • Uova di gallina – 4 pezzi
  • Il sale è sulla punta del coltello.
  • Zucchero semolato – 100 gr.
  • Burro – 100 gr.
  • Farina – 360 gr. + per stendere la pasta.

Per la decorazione:

  • Brandy – 20 ml.
  • Zucchero semolato – 80 gr.
  • Ciliegie snocciolate congelate – 450 gr.
  • Acqua potabile – 60 ml.
  • Amido di mais – 12 gr.

Per la crema:

  • Crema 33% – 300 ml.
  • Panna acida 30% – 300 gr.
  • Zucchero a velo – 130 gr.
  • Vanillina – 2 gr.

Processo di cottura:

Passo 1.Mettete in un pentolino 450 grammi di ciliegie snocciolate, versate 30 millilitri di acqua e aggiungete 80 grammi di zucchero semolato. Mettere su una fiamma moderata e scaldare mescolando finché i cristalli non si sciolgono. Sciogliere l'amido nella restante acqua e unirlo alle ciliegie. Dopo aver fatto bollire per 3 minuti, aggiungere il brandy e portare a ebollizione. Spegnendo il fuoco e chiudendo, lasciare fermentare per 3 ore.

Passaggio 2. Scaldare il miele in una casseruola. Aggiungere il bicarbonato di sodio e mescolare energicamente. Dopo aver aspettato un minuto, togliere dal fuoco. Scaricare il burro e unire gli ingredienti. Se necessario, scaldare finché il burro non si scioglie completamente.

Passaggio 3. Sbattere le uova con lo zucchero e versarle nella sostanza del miele. Dopo aver fatto bollire per un minuto, togliere dal fuoco e condire con il brandy. Setacciare la farina, il cacao e il sale.

Passaggio 4. Impastare la pasta. Avvolgere nella pellicola e riporre in frigorifero per 2 ore.

Passaggio 5. Trasforma l'impasto freddo in una salsiccia. Dividere in 10 pezzi. Stendetele ciascuna sottilmente su carta siliconata. Mettete la torta in forno riscaldato a 180°C. Cuocere le torte per 4 minuti.

Passaggio 6. Utilizzando un anello diviso, ritagliare uno strato uniforme di torta. Usiamo gli scarti per la decorazione.

Passaggio 7. Unire la panna fredda con panna acida e zucchero a velo fino a raggiungere una consistenza soffice. Aggiungere la vaniglia e mescolare delicatamente.

Passaggio 8. Formare la torta su una superficie piana, alternando strati di torta e crema.

Passaggio 9. Premere le torte, ricoprire generosamente la parte superiore e i lati. Livellare con una spatola da pasticceria. Facciamo le briciole dagli scarti mettendole in un tritatutto. Cospargere i lati e ricoprire con gocce di cioccolato. Filtrare le ciliegie preparate attraverso un setaccio. Decora la parte superiore.

Passaggio 10. Mettere la torta in frigorifero a stabilizzarsi per 3 ore. Quindi lo tiriamo fuori e lo tagliamo in porzioni. Prepariamo il tè. Buon appetito!

Torta al cioccolato con crema di formaggio

La torta al cioccolato e formaggio ha un aspetto fantastico. Questo dessert decorerà qualsiasi evento. Se si avvicina una festività, la preparazione della torta dovrebbe iniziare circa un giorno prima. Il prodotto finito dovrebbe essere ben imbevuto. Un dessert strabiliante che sarà ricordato per sempre.

Tempo di cottura – 19:00

Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti

Porzioni – 10

Ingredienti:

  • Latte – 160 ml.
  • Cacao in polvere – 3-4 cucchiai.
  • Uova di gallina – 4 pezzi
  • Soda – ⅓ cucchiaino.
  • Zucchero semolato – 230 gr.
  • Burro – 80 gr.
  • Farina – 230 gr.
  • Ricotta – 400 gr.
  • Zucchero a velo – 4 cucchiai.
  • Crema 33% – 450 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare i prodotti.

Passaggio 2. Per prima cosa sbattete bene le uova, aggiungendo poco a poco 230 grammi di zucchero semolato. Per combinare meglio i componenti, lo zucchero può essere macinato in polvere. La massa aumenterà in modo significativo e diventerà più leggera.

Passaggio 3. Mettere 80 grammi di burro in una casseruola e versare 160 milligrammi di latte. Mettere sul fuoco e scaldare il contenuto fino a che liscio.

Passaggio 4. Setacciare la farina, il cacao in polvere e la soda in una ciotola. Mescolare fino a che liscio. Accendete il forno regolando la temperatura a 180°C.

Passaggio 5. Aggiungere poco a poco gli ingredienti secchi alla massa di uova sbattute. Aggiungete il composto di latte e burro e mescolate delicatamente in modo che non ci siano grumi.

Passaggio 6. Rivestire il modulo con pergamena. Versare il composto al cioccolato. Mettere a cuocere per 45-60 minuti. Trafiggerlo con uno spiedino. Dopo aver raffreddato la torta, toglietela dalla teglia e avvolgetela in più strati di pellicola. Riporre in frigorifero per una notte.

Passaggio 7. Dopo aver raffreddato il biscotto al cioccolato, dividerlo in 4 parti.

Passaggio 8. Versare la panna fredda in un contenitore e aggiungere lo zucchero a velo. Sbattere fino a che non sia denso.La crema di formaggio è pronta.

Passaggio 9. Mescolare delicatamente la ricotta nella massa ariosa fino a renderla omogenea. Immergere le torte al cioccolato nello sciroppo o nell'acqua. Stratificateli con la panna.

Passaggio 10. Coprire la torta assemblata con la crema rimanente. Riporre in frigorifero a stabilizzare per 6-8 ore.

Passaggio 11. Una volta che la torta si è stabilizzata, iniziamo a decorare. Decoriamo a nostra discrezione e in base alla prossima occasione. Tagliate la torta a pezzi e servitela. Buon appetito!

Torta al cioccolato fatta in casa con noci

La torta al cioccolato fatta in casa con noci è una delizia deliziosa. La torta ha un aspetto attraente e può decorare non solo i tea party quotidiani, ma sarà anche un meraviglioso dessert durante le vacanze. Un impasto delicato con una crema sorprendentemente gustosa riempirà di piacevoli emozioni tutti i golosi.

Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 8

Ingredienti:

  • Uova di gallina – 4 pezzi
  • Zucchero semolato – 150 gr.
  • Burro – 150 gr.
  • Farina – 110 gr.
  • Lievito in polvere – 10 gr.
  • Cioccolato amaro 70% – 80 gr.

Per la crema:

  • Crema 33% – 150 ml.
  • Formaggio cremoso – 250 gr.
  • Zucchero a velo – 100 gr.
  • Glassa al cioccolato – 1 bustina.
  • Noci – 150 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Cuoceremo la torta al cioccolato in una pentola a cottura lenta. Prepariamo il dispositivo. Sciogliere 80 grammi di cioccolato fondente a bagnomaria. Lasciate raffreddare. Rompi 4 uova in un contenitore e sbatti. Introdurre lentamente 150 grammi di zucchero. Uniamo i prodotti fino a formare una schiuma ariosa.

Passaggio 2. Senza smettere di mescolare, versare il burro fuso e il cioccolato. Aggiungere la farina e il lievito. Ungere il contenitore del dispositivo con burro e versare l'impasto. Chiudere il coperchio. Premere il pulsante "Cuocere". Cuocere il prodotto per 1 ora.

Passaggio 3.Dopo un'ora l'unità segnalerà con un segnale sonoro che la torta è pronta. Rimuovilo e raffreddalo.

Passaggio 4. Dividere la torta in 3 strati utilizzando un coltello affilato o un filo.

Passaggio 5. Aggiungere lo zucchero a velo alla crema di formaggio e frullare fino a ottenere un composto omogeneo. A parte montare la panna fredda e unirla alla base di panna. Mescolare attentamente.

Passaggio 6. Montare la torta su una superficie piana, inzuppando generosamente le ariose torte al cioccolato con la crema più delicata.

Passaggio 7. Diluiamo il sacchetto di glassa secondo le istruzioni sulla confezione. Se non avete la glassa già pronta potete farne a meno o realizzare voi stessi la glassa a base di cacao.

Passaggio 8. Versare sopra la torta al cioccolato in modo che ci siano belle gocce. Decoriamo la parte superiore con le noci tritate. Se lo si desidera, cospargere ogni torta con le noci tritate. Riponete la torta in frigorifero per un paio d'ore. Quindi dividiamo il trattamento in porzioni e serviamo con il tè. Buon appetito!

Torta “Vellutata Al Cioccolato”

La torta “Chocolate Velvet” risulta umida con uno strato di mousse e un aspetto strepitoso. Una torta al cioccolato di questo tipo decorerà un importante evento festivo. Ci vorrà un po' di impegno per prepararsi. Ma anche un pasticciere alle prime armi può far fronte all'implementazione della ricetta.

Tempo di cottura – 24 ore 00 minuti

Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti

Porzioni – 8

Ingredienti:

  • Cacao in polvere – 60 gr.
  • Acqua bollente – 200 ml.
  • Uova di gallina – 2 pezzi
  • Sale – 1 pizzico.
  • Zucchero semolato – 350 gr.
  • Olio vegetale – 90 ml.
  • Farina – 270 gr.
  • Lievito in polvere – 8 gr.
  • Zucchero vanigliato – 1 cucchiaino.
  • Latte – 200 ml.
  • Soda – 8 gr.

Impregnazione:

  • Acqua – 100 gr.
  • Zucchero semolato – 2 cucchiaini.

Crema leggera:

  • Crema 33% – 250 ml.
  • Latte – 150 ml.
  • Cioccolato bianco – 200 gr.
  • Polvere di gelatina – 6 g.
  • Acqua – 35 ml.

Mousse alla crema:

  • Crema 33% – 300 ml.
  • Latte – 180 ml.
  • Cioccolato fondente – 120 gr.
  • Cioccolato al latte – 180 gr.
  • Polvere di gelatina – 9 g.
  • Acqua – 50 ml.

Per la ganache:

  • Crema 33% – 270 ml.
  • Cioccolato al latte – 170 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Mescolare gli ingredienti secchi per il biscotto. Sbattere le uova con latte e olio vegetale. Versare acqua bollente sulla sostanza liquida. Versare il composto secco e mescolare il composto con un mixer. Riempire lo stampo a cerniera con l'impasto per biscotti e cuocere in forno caldo per 1 ora a 180°C. Avvolgere la torta finita nella pellicola e conservare in frigorifero per una notte.

Passaggio 2. Livellare il pan di spagna tagliando la parte superiore. Lo dividiamo in 3 torte.

Passaggio 3. Preparare la ganache. Spezzettate il cioccolato a pezzetti e mettetelo in una ciotola alta. Scaldare 130 milligrammi di panna. Versare la panna calda sul cioccolato. Inizierà a sciogliersi. Versare 140 milligrammi di panna fredda.

Passaggio 4. Mescolare il contenuto fino a renderlo omogeneo.

Passaggio 5. Coprire con pellicola trasparente e riporre in frigorifero per una notte.

Passaggio 6. Preparare la crema leggera. Riempite la gelatina con acqua e lasciatela gonfiare.

Passaggio 7. Dopo aver rotto il cioccolato bianco, versare il latte riscaldato. Quando il cioccolato si scioglie, aggiungere la gelatina gonfia. Batti la massa con un frullatore. Versare la panna fredda e portare fino a che liscio.

Passaggio 8. Coprire con pellicola trasparente e riporre in frigorifero per una notte.

Passaggio 9. Avvolgere l'anello diviso in un foglio di alluminio, formando il fondo. Attacchiamo la pellicola di acetato alle pareti. Sciogliere lo zucchero nell'acqua. Disporre la torta sul fondo e bagnarla in acqua dolce.

Passaggio 10. Metti la panna leggera raffreddata in un'ampia ciotola. Sbattere con un mixer, aumentando gradualmente la velocità.

Passaggio 11. Riempire la sac à poche con la panna. Disporre sulla crosta delle piramidi di crema bianca.

Passaggio 12. Ripetere con il secondo strato di torta.Mettiamo 2 strati di torta nel congelatore mentre prepariamo la mousse alla crema.

Passaggio 13. Riempi la gelatina con acqua e lasciala gonfiare.

Passaggio 14. Spezzettare il latte e il cioccolato fondente e versare il latte caldo. Dopo aver mescolato, aggiungere la gelatina gonfia.

Passaggio 15. Utilizzando un frullatore, frullare gli ingredienti e lasciare raffreddare.

Passaggio 16. Montare la panna fredda fino a quando non avrà la consistenza del gelato sciolto.

Passaggio 17. Versare la base di cioccolato nella panna e mescolare con una spatola.

Passaggio 18. Togliere la teglia con il primo strato di torta. Versare metà della mousse, livellare e riporre in freezer finché non si rassoda leggermente.

Passaggio 19. Dopo aver tolto lo stampo, posizionarvi la seconda torta congelata. Ricoprire con il resto della mousse al cioccolato e rimettere in freezer finché non si rassoda.

Passaggio 20. Posizionare il terzo strato di torta e immergerlo in acqua dolce.

Passaggio 21. Trasferire la ganache in un'ampia ciotola e sbatterla fino a renderla soffice, aumentando gradualmente la velocità.

Passaggio 22. Riempire la sac à poche con il composto montato. Piantiamo le piramidi. Togliamo la torta per stabilizzarla per 6 ore. Quindi aprire la pellicola e separare l'anello. Tiriamo fuori la pellicola di acetato. Cospargere la torta con gocce di cioccolato.

Passaggio 23. Taglia la fantastica torta in porzioni. Buon appetito!

Torta al cioccolato Praga

La torta al cioccolato di Praga non è una semplice delizia. Dovrai lavorare sodo per preparare la torta. La preparazione del dolcetto al cioccolato è piuttosto laboriosa. Per realizzare la ricetta è necessario fare scorta di ingredienti e pazienza in anticipo. Ma il dolce lo merita sicuramente. Questa torta renderà la vostra vacanza indimenticabile.

Tempo di cottura – 24 ore 00 minuti

Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti

Porzioni – 10

Ingredienti:

Per il biscotto:

  • Cacao in polvere – 25 gr.
  • Uova di gallina – 220 gr.
  • Sale – 1 gr.
  • Zucchero semolato – 170 gr.
  • Burro – 40 gr.
  • Farina – 80 gr.
  • Lievito in polvere – 4 gr.

Riempimento:

  • Purea di albicocche – 400 gr.
  • Scorza d'arancia - a piacere.
  • Zucchero semolato – 60 gr.
  • Cardamomo – 5-7 pezzi.
  • Gelatina in fogli – 10 gr.

Per la ganache:

  • Crema 33-35% – 410 ml.
  • Cioccolato fondente – 240 gr.
  • Scorza d'arancia - facoltativa.
  • Burro – 50 gr.

Impregnazione per biscotto:

  • Purea di albicocche – 50 gr.
  • Zucchero semolato – 50 gr.
  • Succo d'arancia – 25 ml.
  • Acqua – 25 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Dopo aver studiato la ricetta, prepariamo gli ingredienti per il biscotto.

Passaggio 2. Pesare il cacao, la farina, il sale e il lievito.

Passaggio 3. Mescolare i componenti elencati, passandoli prima al setaccio.

Passaggio 4. Dividere le uova lavate e asciugate in albumi e tuorli. Trasformiamo gli albumi in schiuma ariosa.

Passaggio 5. Misurare metà dello zucchero. Dopo aver versato negli albumi, sbattere fino a ottenere un composto denso.

Passaggio 6. La massa risulterà voluminosa, ma non sufficientemente stabile, a causa della piccola quantità di zucchero.

Passaggio 7. Trasforma i tuorli con lo zucchero rimanente in una sostanza ariosa e alleggerita.

Passaggio 8. Aggiungere gli ingredienti secchi alla massa di tuorli e unire con un mixer, aggiungendo un po 'di albume. Aggiungete al composto denso gli albumi montati rimasti e mescolate delicatamente con una spatola.

Passaggio 9. Versare il burro liquido nel composto di biscotti e incorporarlo rapidamente.

Passaggio 10. Versare l'impasto in uno stampo a cerniera o in un anello. Mettete in forno caldo a 180°C a cuocere per 45 minuti.

Passaggio 11. Raffreddare il pan di spagna cotto. Togliere dall'anello. Avvolgere in una borsa o in una pellicola. Riporre in frigorifero per una notte.

Passaggio 12. Dividere il pan di spagna al cioccolato in 3 strati uguali.

Passaggio 13. Preparare gli ingredienti per il ripieno di albicocche. Laviamo le albicocche ed eliminiamo i noccioli. Grattugiare la scorza d'arancia su una grattugia fine.

Passaggio 14Tagliare un terzo delle albicocche a cubetti. Frulliamo il resto.

Passaggio 15. Immergere la gelatina in fogli in acqua fredda.

Passaggio 16. Trasferire la purea di albicocche in una casseruola. Aggiungere la scorza d'arancia, i pezzetti di albicocca, lo zucchero semolato e il cardamomo. Far bollire mescolando fino all'ebollizione. Spegnere e aggiungere la gelatina.

Passaggio 17. Dopo aver mescolato, rimuovere il cardamomo.

Passaggio 18. Versare il ripieno di albicocche in stampi identici. Una volta raffreddato, mettetelo nel congelatore.

Passaggio 19. Preparare gli ingredienti per la ganache.

Passaggio 20. Riscaldare la panna con la scorza a 50°C.

Passaggio 21. Versare le gocce di cioccolato in una ciotola e versare la panna calda.

Passaggio 22. Mescolare gli ingredienti con un frullatore. Aggiungere il burro e unire nuovamente.

Passaggio 23. Se necessario, raffreddare la ganache a 35°C.

Passaggio 24. Coprire con pellicola a contatto e riporre al freddo per 5-8 ore per stabilizzarlo.

Passaggio 25. Dopo la stabilizzazione, la ganache diventerà il più densa possibile.

Passaggio 26. Sbattere la ganache con un mixer alla velocità minima.

Passaggio 27. Innanzitutto, la ganache diventerà liquida, quindi acquisirà densità. Puoi ricavarne decorazioni piantando fiori.

Passaggio 28. Man mano che si stabilizzano, diventeranno più densi e manterranno bene la forma.

Passaggio 29. Raccogliamo prodotti per l'impregnazione.

Passaggio 30. Mescolare la purea di albicocche, il succo d'arancia, lo zucchero e l'acqua.

Passaggio 31. Versare lo sciroppo in un bicchiere. Usando uno spruzzatore, saturare le torte.

Passaggio 32. Posizionare tutti i componenti per assemblare la torta sul tavolo. Trasferite la crema in una sac à poche.

Passaggio 33. Posizionare lo strato di torta imbevuto di sciroppo su una superficie piana.

Passaggio 34. Formare un lato con la crema.

Passaggio 35. Posizionare il ripieno di albicocche al centro. Ricoprire con panna.

Passaggio 36. Coprire con il secondo strato di torta imbevuto. Ancora una volta facciamo un lato e mettiamo il ripieno.Dopo aver ricoperto di panna, posizionare il terzo strato di torta bagnata. Depositiamo la crema.

Passaggio 37. Livellare la torta e conservare in frigorifero per diverse ore.

Passaggio 38. Preparare i prodotti per la decorazione. Coprite la torta con la crema rimasta e livellatela.

Passaggio 39. Decoriamo a nostra discrezione e in base al prossimo evento.

Passaggio 40. Tagliare in porzioni e presentare la torta. Buon appetito!

Torta al cioccolato senza cottura con biscotti

La torta al cioccolato senza cottura con biscotti è una ricetta che anche un adolescente può realizzare. Il ricco gusto del cioccolato piacerà a tutti i golosi. Nonostante la semplicità del dolce, dovrete aspettare per gustare la deliziosa prelibatezza. Per una torta deliziosa scegliamo solo prodotti freschi e di alta qualità.

Tempo di cottura – 8 ore e 00 minuti

Tempo di cottura – 25 minuti

Porzioni – 8

Ingredienti:

  • Biscotti di pasta frolla allo zucchero – 400 gr.
  • Cacao in polvere – 50 gr.
  • Acqua – 250 ml.
  • Zucchero semolato – 100 gr.
  • Burro – 130 gr.
  • Zucchero vanigliato – 0,5 cucchiaini.
  • Crema 33% – 200 ml.
  • Cioccolato fondente – 200 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare gli ingredienti necessari. Togliete il burro dal frigorifero e lasciatelo ammorbidire.

Passaggio 2. In un contenitore dal fondo spesso, mescolare lo zucchero vanigliato, lo zucchero semolato, il cacao e 250 ml di acqua tiepida. Regoliamo noi stessi la quantità di zucchero. Per ridurre il consumo di zucchero, sostituire lo zucchero con dolcificanti naturali (ad esempio l'eritritolo).

Passaggio 3. Aggiungere il burro morbido con un contenuto di grassi pari ad almeno il 72%.

Passaggio 4. Mettere la casseruola a fuoco medio, mescolare gli ingredienti con una frusta, far bollire il composto per 7 minuti e portare a uno spessore leggero.

Passaggio 5. Spezzare i biscotti di pasta frolla nei segmenti desiderati. Io uso il gusto del latte cotto.Anche "Giubileo" è adatto.

Passaggio 6. Dopo essersi leggermente raffreddato, versare il ripieno di cioccolato fuso sui pezzi.

Passaggio 7. Mescolare accuratamente il contenuto in modo che tutti i pezzi siano saturi del ripieno.

Passaggio 8. Riempire un contenitore adatto con la miscela preparata e livellarlo.

Passaggio 9. In una casseruola, scaldare la panna (il cui contenuto di grassi è del 33%), ma non bollire.

Passaggio 10. Spezzare una tavoletta di cioccolato naturale con un contenuto di cacao pari ad almeno il 70% e immergerla nella panna calda.

Passaggio 11. Mescolare attivamente i componenti finché non vengono combinati.

Passaggio 12. Ricoprire il dessert con la ganache al cioccolato e livellarlo con una spatola. Una volta raffreddato riporre in frigorifero per una notte.

Passaggio 13. Tagliare la delicatezza raffreddata in porzioni.

Passaggio 14. La delizia al cioccolato risulta tenera e incredibilmente gustosa. Buon appetito!

Torta al cioccolato con panna acida

La torta al cioccolato con panna acida ha una delicata consistenza porosa. La panna acida assorbe bene i pan di spagna. Questa ricetta facile da preparare è molto apprezzata tra i prodotti da forno fatti in casa. Questa delizia al cioccolato richiede ingredienti semplici. Una volta preparato il pan di spagna, diventerà un dolcetto frequente all'ora del tè.

Tempo di cottura – 9 ore e 30 minuti

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 6

Ingredienti:

  • Cacao in polvere – 3-4 cucchiai.
  • Succo di limone – 0,3 cucchiaini.
  • Zucchero a velo – 150 gr.
  • Uova di gallina grandi – 6 pezzi
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
  • Sale – 1 pizzico.
  • Burro – per ungere lo stampo.
  • Farina di frumento – 1 cucchiaio.
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
  • Addensante per panna/panna acida – 1-2 confezioni.
  • Panna acida 20-25% – 400 gr.
  • Cioccolato – 30 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare i prodotti.

Passaggio 2. Lavare e asciugare 6 uova grandi. Li dividiamo in albumi e tuorli.

Passaggio 3.Montare gli albumi a bassa velocità con un pizzico di sale. Aumentando la velocità e aggiungendo 0,5 tazze di zucchero, porta la massa a picchi densi.

Passaggio 4. Allo stesso modo, unire i tuorli e lo zucchero semolato rimanente.

Passaggio 5. Passare la farina, il cacao e il lievito in una ciotola attraverso un setaccio. Mescolata. La quantità di cacao dipende dal gusto desiderato. Più cacao, più ricco è il gusto.

Passaggio 6. Aggiungere ⅓ degli albumi montati ai tuorli sbattuti. Mescolare con una spatola, sollevando il composto verso l'alto.

Passaggio 7. Versare la miscela secca e mescolare con una spatola.

Passaggio 8. Aggiungere gli albumi rimanenti.

Passaggio 9. Mescolare con una spatola fino a che liscio. Rivestire la ciotola del multicooker con il burro. Versare l'impasto. Dopo aver chiuso il coperchio del dispositivo, impostare la modalità "Cottura". Il dispositivo attiva il timer in modo indipendente. Dopo aver aperto il dispositivo dopo il segnale acustico, forare il prodotto con uno stuzzicadenti.

Passaggio 10. Utilizzando un mixer, mescolare panna acida, succo di limone, zucchero a velo e addensante. La quantità di addensante dipende dalla consistenza desiderata della crema. Raffreddare la panna acida.

Passaggio 11. Raffreddare completamente il pan di spagna al cioccolato. Avvolgetela nella pellicola trasparente e lasciatela riposare in frigorifero per 6 ore.

Passaggio 12. Dividere la torta nel numero desiderato di strati.

Passaggio 13. Assemblare la torta, ricoprendo ogni strato con panna acida.

Passaggio 14. Ripeti i livelli.

Passaggio 15. Decorare la torta con la crema rimasta, realizzando delle bellissime sbavature. Cospargere la parte superiore con cioccolato grattugiato.

Passaggio 16. Rimuovere la torta e lasciarla in ammollo per un paio d'ore. Completiamo la torta al cioccolato con bevande calde. Buon appetito!

Torta brownie al cioccolato fatta in casa

La torta brownie al cioccolato fatta in casa è umida con un ricco sapore di cioccolato. Il dessert sembra molto attraente e il suo aroma ti fa impazzire. Puoi preparare i Brownies la prima volta.Cucina con piacere e delizia i tuoi golosi preferiti.

Tempo di cottura – 2 ore e 00 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 8

Ingredienti:

  • Cioccolato fondente – 200 gr.
  • Cacao in polvere – 30 gr.
  • Noci – 100 gr.
  • Uova di gallina – 3 pezzi
  • Ciliegie congelate – 200 gr.
  • Zucchero semolato – 150 gr.
  • Burro – 100 gr.
  • Farina – 100 gr.
  • Lievito in polvere – ½ cucchiaino.
  • Zucchero vanigliato – 1 cucchiaino.
  • Glassa al cioccolato - per la decorazione.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Estrarre i prodotti in modo che raggiungano la temperatura ambiente. Le uova delle categorie C0-C1 vengono lavate e asciugate. Scongelare le ciliegie. Ordiniamo le noci in modo da non ottenere alcun guscio. Tritiamo con un coltello. A bagnomaria, mescolare il cioccolato fondente e 100 grammi di burro fino a renderlo liquido.

Passaggio 2. Aggiungere la vaniglia, lo zucchero normale e il cacao agli ingredienti liquidi. Mescolare i prodotti fino a ottenere un composto liscio e fresco. Accendi il forno per scaldarlo. Impostare 160°C.

Passaggio 3. Aggiungere le uova al composto di cioccolato una alla volta, mescolando bene. Setacciare la farina e il lievito. Unire con una spatola fino ad ottenere un composto liscio.

Passaggio 4. Filtrare il succo delle ciliegie e inserirle nell'impasto. Mescolare delicatamente e aggiungere le noci tritate.

Passaggio 5. Riempire un contenitore unto con l'impasto al cioccolato. Mettere in forno preriscaldato per 35 minuti. Foriamo il prodotto con uno stuzzicadenti. Una volta raffreddato, trasferirlo su una superficie piana destinata a servire i brownies.

Passaggio 6. Dopo aver preparato la glassa secondo le istruzioni sulla confezione, coprirla rapidamente con la torta. Decorare la parte superiore con ciliegie intere. Se lo si desidera, cospargere con noci tritate al posto delle ciliegie.

Passaggio 7. Lasciare riposare la torta bagnata per un po' affinché la glassa si solidifichi. Tagliare il prodotto al cioccolato e servire con il tè. Buon appetito!

Torta Di Banane Al Cioccolato

La torta al cioccolato e banane è molto bella e ha un aroma indimenticabile. Questo semplice trattamento è adatto sia per eventi speciali che per bere regolarmente il tè. La torta delicata è preparata semplicemente. Questa semplice ricetta può essere ripetuta da chiunque senza alcuna competenza professionale.

Tempo di cottura – 11 ore e 30 minuti

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 8

Ingredienti:

Per il test:

  • Kefir – 200 ml.
  • Caffè macinato – 1,5 cucchiaini.
  • Acqua bollente – 150 ml.
  • Cacao in polvere – 40 gr.
  • Uova di gallina – 1 pz.
  • Sale – 1 pizzico.
  • Zucchero semolato – 180 gr.
  • Olio vegetale – 80 ml.
  • Farina – 200 gr.
  • Lievito in polvere – 10 gr.
  • Zucchero vanigliato – 10 gr.

Per la crema:

  • Crema 33-35% – 300 ml.
  • Panna acida 20% – 150 gr.
  • Zucchero a velo – 70 gr.

Da riempire:

  • Banane – 2 pz.

Per la ganache:

  • Crema 33-35% – 150 ml.
  • Cioccolato fondente – 150 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Posizionare un colino su una tazza alta e larga e versarvi la farina, il cacao e il lievito. Setacciare i prodotti sfusi. Aggiungere lo zucchero semolato, lo zucchero vanigliato e il sale. Unire con una frusta.

Passaggio 2. Unisci separatamente uova, kefir e olio vegetale. Aggiungere il composto liquido a quello secco e impastare fino ad ottenere un impasto omogeneo.

Passaggio 3. Diluiamo il caffè in acqua bollente.

Passaggio 4. Mentre la bevanda non si è raffreddata, versatela nell'impasto ed eliminate i grumi con un movimento intenso della frusta.

Passaggio 5. Ungere una padella refrattaria con burro o rivestirla con pergamena di alta qualità. Versare sopra l'impasto. Accendere anticipatamente il forno e impostare sulla leva dell'interruttore della temperatura 180° C. Mettere il pezzo in forno per 40 minuti. Trascorso il tempo specificato, forare il biscotto con uno stuzzicadenti.

Passaggio 6. Rimuovere la torta raffreddata dalla padella. Avvolgere nella pellicola e lasciare riposare per 6-8 ore.

Passaggio 7. Dividere la torta in 3 parti.

Passaggio 8Versare la panna fredda in una ciotola. Sbattere, aggiungendo lo zucchero a velo. Portare la crema ad addensarsi a velocità media.

Passaggio 9. Mescolare la base cremosa con panna acida.

Passaggio 10. Posizionare la torta al cioccolato su un piatto piano e immergerla nella panna.

Passaggio 11. Tagliare la banana sbucciata a fette e adagiarla sulla crosta unta.

Passaggio 12. Ripetendo gli strati ancora una volta, aggiungere il terzo strato di cioccolato.

Passaggio 13. Livellare il prodotto con la crema rimasta e riporre in frigorifero per 4 ore.

Passaggio 14. Preparare la ganache. Spezzare il cioccolato fondente a pezzetti e versarvi la panna calda.

Passaggio 15. Combina attivamente gli ingredienti.

Passaggio 16. Coprire la torta raffreddata con la miscela di cioccolato raffreddata.

Passaggio 17. Distribuire la ganache su tutta la superficie. Decoriamo a nostra discrezione. Ad esempio, grattugiare il cioccolato e cospargerlo sopra.

Passaggio 18. Tagliare a pezzi la torta finita. Buon appetito!

( 141 punteggio, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce