Crema al cioccolato per torta

Crema al cioccolato per torta

La crema al cioccolato è la delizia più apprezzata da tutti i golosi. Se lo aggiungete alla torta al cioccolato, otterrete un dessert molto gustoso. La crema ariosa e delicata ha un aroma ricco e un gusto magico: sicuramente non lascerà nessuno indifferente.

Crema di formaggio al cioccolato per torta

La crema al cioccolato è ideale per realizzare una torta a strati. Puoi anche decorare varie torte e cupcake con la panna. La delicatezza viene preparata molto rapidamente. Deve essere raffreddato prima dell'uso.

Crema al cioccolato per torta

ingredienti
+1 (porzioni)
  • Cioccolato fondente 100 (grammi)
  • Burro 100 (grammi)
  • Zucchero a velo 100 (grammi)
  • Ricotta 300 (grammi)
Passi
105 minuti
  1. La crema al cioccolato per torta è molto facile da preparare a casa. Togliete il burro dal frigorifero un'ora prima della cottura e tagliatelo a cubetti. Lasciare sciogliere a temperatura ambiente. Sciogliere il cioccolato nel microonde in più fasi (20 secondi ciascuna). Dopo ogni passaggio, mescolare leggermente il cioccolato liquido. Lasciarlo poi a temperatura ambiente a raffreddare.
    La crema al cioccolato per torta è molto facile da preparare a casa. Togliete il burro dal frigorifero un'ora prima della cottura e tagliatelo a cubetti. Lasciare sciogliere a temperatura ambiente. Sciogliere il cioccolato nel microonde in più fasi (20 secondi ciascuna). Dopo ogni passaggio, mescolare leggermente il cioccolato liquido.Lasciarlo poi a temperatura ambiente a raffreddare.
  2. Mettete nella ciotola della planetaria il cioccolato fuso, il burro e lo zucchero a velo e sbattete tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Assicuratevi che non si formino grumi.
    Mettete nella ciotola della planetaria il cioccolato fuso, il burro e lo zucchero a velo e sbattete tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Assicuratevi che non si formino grumi.
  3. Metti la ricotta nella panna. Sbattere nuovamente tutti gli ingredienti. La temperatura del prodotto non ha importanza: può essere utilizzato sia caldo che freddo.
    Metti la ricotta nella panna. Sbattere nuovamente tutti gli ingredienti. La temperatura del prodotto non ha importanza: può essere utilizzato sia caldo che freddo.
  4. Non sbatteremo la panna troppo a lungo e ad alta velocità, per non rovinarne la struttura. Trasferire il composto in un contenitore e coprire bene con un coperchio o pellicola a contatto. Riporre in frigorifero per mezz'ora.
    Non sbatteremo la panna troppo a lungo e ad alta velocità, per non rovinarne la struttura. Trasferire il composto in un contenitore e coprire bene con un coperchio o pellicola a contatto. Riporre in frigorifero per mezz'ora.
  5. Togliamo la crema finita dal frigorifero e utilizziamo una siringa culinaria per decorare qualsiasi prodotto: cupcakes, pasticcini, torte.
    Togliamo la crema finita dal frigorifero e utilizziamo una siringa culinaria per decorare qualsiasi prodotto: cupcakes, pasticcini, torte.

Buon appetito!

Crema pasticcera al cioccolato per pan di spagna

La crema al cioccolato secondo questa ricetta risulta molto gustosa. Può essere utilizzato da solo come dessert o aggiunto come ripieno a dolci come bignè e torte.

Tempo di cottura – 3 ore e 30 minuti.

Tempo di cottura – 20 minuti.

Numero di porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Tuorli d'uovo grandi – 2 pz.
  • Zucchero – 40 gr.
  • Latte – 250 gr.
  • Amido di mais – 1,5 cucchiai.
  • Cioccolato amaro – 100 gr.
  • Burro – 20 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Rompi un paio di uova e separa gli albumi dai tuorli. Gli albumi non ci servono, li mettiamo da parte. Metti i tuorli in una ciotola. Aggiungi lo zucchero e l'amido di mais. Sbattere gli ingredienti fino a che liscio.

Passaggio 2. Versare il latte in una casseruola separata e scaldare finché non bolle.

Passaggio 3. Mescolare i tuorli montati e versarvi gradualmente il latte caldo.

Passaggio 4. Prendi una piccola casseruola e mettici sopra un colino.Versateci dentro il composto di latte e uova e filtratelo. Portare a ebollizione la miscela sul fuoco. Allo stesso tempo, mescola costantemente il composto con una frusta e cuoci la panna fino a quando non si sarà addensata per circa due minuti.

Passaggio 5. Metti il ​​cioccolato fondente in un contenitore resistente al calore. Scioglietelo nel microonde. Versare il cioccolato negli ingredienti rimanenti e mescolare la panna fino a ottenere un composto omogeneo. Spegni il fornello.

Passaggio 6. Mettere il burro prefuso nella panna. Mescolate il composto con una frusta e mettete il contenitore con la panna in un altro pentolino con acqua fredda. Per evitare che si formi una pellicola, mescolare costantemente la panna. Quindi mettetelo in frigorifero per 2-3 ore.

Buon appetito!

Crema al cioccolato per torta a base di cacao e latte

La ricetta classica per preparare qualsiasi piatto è considerata la più deliziosa e la più semplice da eseguire. Prepariamo la crema al cioccolato secondo questa ricetta, dagli ingredienti più semplici. La cosa principale è combinare i prodotti nella sequenza corretta.

Tempo di cottura – 2 ore e 5 minuti.

Tempo di cottura – 25 minuti.

Numero di porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Zucchero – 3 cucchiai.
  • Latte – 500 ml.
  • Burro – 50 gr.
  • Farina di frumento – 3 cucchiai.
  • Cacao in polvere – 3 cucchiai.
  • Vanillina – 2 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prendi un contenitore profondo e versaci dentro zucchero, cacao e vanillina. Mescolare accuratamente gli ingredienti tra loro utilizzando un cucchiaio.

Passaggio 2. Versare la maggior parte del latte (300 ml) nella padella e posizionare il contenitore sul fuoco. Scaldare il latte a fuoco medio. Quando il liquido sarà vicino al bollore, versateci il composto secco.

Passaggio 3. Quando la miscela bolle, ridurre il fuoco. Mescolare il composto senza fermarsi fino a che liscio.

Passaggio 4. Versare il latte rimanente – 200 ml – in un contenitore separato.Versate la farina setacciata nel latte e mescolate energicamente gli ingredienti con un cucchiaio in modo che non si formino grumi. Unisci il composto di farina di latte con il composto di cacao e latte. Cuocere e mescolare fino a che liscio.

Passaggio 5. Il burro deve essere tagliato in anticipo a cubetti e sciolto in condizioni naturali (temperatura ambiente). Aggiungere l'ingrediente alla panna e cuocere finché non si addensa, ricordandosi di mescolare. Spegnete il fornello e lasciate raffreddare la crema per un po'.

Buon appetito!

Semplice crema di ricotta e cioccolato per torta

Non è necessario utilizzare prodotti costosi per preparare la crema: il piatto è realizzato con ingredienti semplici e convenienti. Il segreto principale è seguire tutte le fasi della preparazione e delle proporzioni.

Tempo di cottura – 1 ora e 35 minuti.

Tempo di cottura – 35 minuti.

Numero di porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Ricotta – 500 gr.
  • Crema 33% – 180 ml.
  • Burro – 150 gr.
  • Zucchero – 1 cucchiaio.
  • Zucchero vanigliato – 1 confezione.
  • Cacao – 2 cucchiai.
  • Latte – 5 cucchiai.
  • Panna acida – 2 cucchiai.
  • Cioccolato – 1 barretta.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Macinare la ricotta che utilizzeremo utilizzando un setaccio. Puoi anche usare un frullatore per macinare la cagliata e ottenere una pasta. Versare il latte nella ricotta e mescolare gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo.

Passaggio 2. Metti una parte del cioccolato nel frigorifero in modo da poterlo grattugiare. Questa porzione verrà utilizzata come decorazione per una torta o qualsiasi altro dolce. La seconda parte del cioccolato va sciolta nel microonde.

Passaggio 3. Togliere in anticipo il burro dal frigorifero e tagliarlo a cubetti. Trasferitelo in una ciotola. Lasciare sciogliere per un po' a temperatura ambiente.Quindi mettere il burro in una ciotola con il cioccolato e mescolare gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo.

Passaggio 4. Mescolare la panna e la panna acida, quindi sbattere gli ingredienti con un mixer fino a renderli schiumosi. Introdurre gradualmente la miscela d'aria nella miscela di ricotta e latte. Mescola entrambe le masse contemporaneamente.

Passaggio 5. Dividere la crema a metà sull'occhio. Mescolarne una parte con una miscela di cioccolato e burro. Aggiungere il cacao e mescolare. Mescolare la seconda parte con la vaniglia e lo zucchero normale. Distribuiamo entrambe le parti della crema in ciotole come dessert indipendente o immergiamo la torta.

Buon appetito!

Panna acida al cioccolato veloce per torta

Ti invitiamo a provare una ricetta per preparare velocemente la crema al cioccolato utilizzando una quantità minima di ingredienti per inzuppare la torta. Preparare prelibatezze non richiederà molto sforzo da parte tua e sarai soddisfatto dei risultati.

Tempo di cottura – 35-40 minuti.

Tempo di cottura – 35-40 minuti.

Numero di porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Zucchero a velo – 350-400 gr.
  • Cioccolato amaro – 150 gr.
  • Panna acida – 100-120 gr.
  • Burro – 50 gr.
  • Zucchero vanigliato – 5 gr.
  • Sale – ¼ cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Faremo sciogliere il cioccolato e il burro a bagnomaria, quindi dovresti preparare in anticipo i piatti per questa procedura. Mettete il cioccolato, smontato a mano in pezzetti, in un contenitore più piccolo.

Passaggio 2: potete anche tagliare il burro a cubetti. Lo mandiamo al cioccolato. Metti il ​​contenitore in una pentola più grande con acqua. Accendete il fornello e cominciate a sciogliere gli ingredienti, mescolandoli continuamente con un cucchiaio.

Passaggio 3. Quando la miscela è pronta, spegnere il fornello. Lasciare raffreddare il contenitore con il composto a temperatura ambiente.Metti la panna acida nella ciotola del robot da cucina e sbattila a media velocità, aggiungendo lo zucchero a velo in piccole porzioni.

Passaggio 4. Versare gradualmente il composto di cioccolato e burro fuso nel composto, aggiungere sale e zucchero vanigliato. Montare la panna fino a renderla liscia.

Passaggio 5. La crema per torte è pronta. Puoi immergere il prodotto con esso immediatamente dopo averlo montato. Se utilizzerete la crema come decorazione o spalmabile per dolci, copritela con pellicola e mettetela in frigorifero per 30 minuti.

Buon appetito!

Crema al cioccolato per livellare la torta

Ogni casalinga cerca di fare tutto alla perfezione quando prepara una torta di compleanno. Tuttavia, il dolce non sempre risulta nemmeno in forma. Offriamo una ricetta per la crema al cioccolato che aiuterà a nascondere tutte le imperfezioni del dolcetto, con l'aggiunta di burro.

Tempo di cottura – 50 minuti.

Tempo di cottura – 30 minuti.

Numero di porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Cioccolato fondente (senza additivi) – 130 gr.
  • Burro 82,5% – 240 gr.
  • Latte condensato – 240 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prendi qualsiasi piatto resistente al calore con un fondo profondo. Spezzettate il cioccolato fondente a pezzetti e mettetelo in un contenitore.

Passaggio 2. Sciogliere il cioccolato nel microonde o nel bagno di vapore: utilizzare qualsiasi metodo comodo e accessibile.

Passaggio 3. Togliere il cioccolato fuso dal microonde e lasciarlo raffreddare per un po' a temperatura ambiente. Tagliare il burro a pezzi abbastanza grandi (8 pezzi) e metterlo nella ciotola del mixer o in qualsiasi altra ciotola comoda per montare.

Passaggio 4. Sbattere il burro ad alta velocità. Apri il barattolo di latte condensato e inizia a introdurlo gradualmente nella massa soffice. Continua a sbattere il composto con un mixer.

Passaggio 5.Ora iniziamo a introdurre il cioccolato fuso nella massa in un flusso sottile. Sbattere gli ingredienti fino a ottenere un composto liscio e soffice. Se la crema risultasse troppo liquida, va riposta in frigorifero (freezer) per 20 minuti e poi montata nuovamente con un mixer.

Buon appetito!

Delicata crema al cioccolato su panna

La crema al burro al cioccolato secondo questa ricetta è molto gustosa ed è composta da tre ingredienti. La preparazione della prelibatezza non richiede molto tempo e può essere utilizzata come ripieno o decorazione per dolci: torte, muffin o panini.

Tempo di cottura – 30 minuti.

Tempo di cottura – 30 minuti.

Numero di porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Panna 35% – 100 gr.
  • Cioccolato nero – 50 gr.
  • Gelatina – 1 cucchiaino.
  • Acqua – per la gelatina.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Quindi, controlliamo in anticipo la presenza di tutti gli ingredienti per preparare la crema e li posizioniamo sul piano di lavoro del tavolo. Spezzettate il cioccolato a pezzetti e versate la panna in un bicchiere.

Passaggio 2. Versare la quantità necessaria di gelatina in un bicchiere o in una ciotola e riempirla con acqua purificata (una piccola quantità). Attendere 10 minuti affinché l'ingrediente si gonfi.

Passaggio 3. Versare la panna nella ciotola del robot da cucina e sbattere fino a quando diventa soffice e in grado di mantenere la sua forma.

Passaggio 4. Il cioccolato fondente deve essere sciolto in anticipo in qualsiasi modo conveniente (nel microonde o nel bagno di vapore). Versare il cioccolato fuso nella panna a filo e continuare a sbattere la panna fino a renderla liscia a bassa velocità.

Passaggio 5. Anche la gelatina deve essere sciolta (allo stesso modo del cioccolato). Non lasciare bollire l'ingrediente! Aggiungere la gelatina alla panna a filo e continuare a sbattere il composto con un mixer per un minuto.

Buon appetito!

Crema al cioccolato fatta in casa con latte condensato

La crema al cioccolato è un piatto che può essere utilizzato non solo come rivestimento di una torta. Questo è un ripieno ideale per panini, torte, biscotti e altri prodotti da forno. Per rendere più ricco il gusto della crema, aggiungi le noci.

Tempo di cottura – 40 minuti.

Tempo di cottura – 35 minuti.

Numero di porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Burro – 100 gr.
  • Cioccolato amaro 72% – 150 gr.
  • Latte condensato – 300 gr.
  • Noci – 300 gr.
  • Sale – 1 pizzico.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per preparare la crema, puoi prendere non solo le noci. Completateli con eventuali altri e aggiungete il composto di noci al piatto. Quando sbucciate le noci, usate un coltello affilato. Per prima cosa rompiamo i gusci, quindi rimuoviamo i tramezzi, estraiamo le noci, le laviamo e le lasciamo asciugare.

Passaggio 2. Versare i chicchi nella ciotola del frullatore e macinarli a grana fine. Puoi anche tritare le noci usando un coltello.

Passaggio 3. Prendi due contenitori: uno più piccolo e uno più grande di diametro. Mettete il cioccolato tagliato a pezzi e il burro tagliato a cubetti in una ciotola più piccola. Versare l'acqua in un grande contenitore. Mettete la padella con cioccolato e burro all'interno della padella con l'acqua e scaldate gli ingredienti a bagno di vapore. Mescola il composto per unire gli ingredienti.

Passaggio 4. Quando il cioccolato e il burro sono completamente sciolti, aggiungere il latte condensato. Mescolare gli ingredienti fino a che liscio. Togliete quindi il pentolino grande, mettete quello piccolo sul fuoco e portate a bollore la panna. Cuocere la miscela risultante per 5 minuti, mescolando continuamente.

Passaggio 5. Aggiungere le noci al composto e mescolare. Cuocere per circa due minuti. È possibile utilizzare immediatamente la crema per lo scopo previsto.

Buon appetito!

Deliziosa ricetta per il gelato al cioccolato

La crema è facile da lavorare ed è piuttosto densa. La massa “mantiene” bene la sua forma e si indurisce bene durante il processo di raffreddamento. La crema può essere utilizzata per decorare, bagnare dolci o come piatto indipendente sotto forma di gelato.

Tempo di cottura – 2 ore e 5 minuti.

Tempo di cottura – 35 minuti.

Numero di porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Panna acida 25% – 300 gr.
  • Uova – 1 pz.
  • Zucchero – 80 gr.
  • Farina – 35 gr.
  • Cacao in polvere – 20 gr.
  • Burro 82,5% – 120 gr.
  • Cioccolato fondente 70% – 120 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sbattere l'uovo in una piccola casseruola. Aggiungi lo zucchero all'uovo e macina gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo. Setacciare la farina nel composto, aggiungere la panna acida e aggiungere il cacao in polvere. Mescolare bene. Metti una grande pentola piena d'acqua sul fornello. Mettiamo il contenitore con la miscela sopra il contenitore e iniziamo il processo di preparazione della birra in un bagno di vapore.

Passaggio 2. Cuocere la miscela per 15-20 minuti. Allo stesso tempo, mescola costantemente la panna con un cucchiaio in modo che non si formino grumi. Per verificare se la massa è pronta, passateci sopra un cucchiaio: dovrebbe rimanere un segno evidente. Se la crema non rifluisce significa che è pronta.

Passaggio 3. Spegnere il fornello e togliere la padella con la panna. Trasferitelo in un altro contenitore e coprite il piatto con pellicola trasparente “a contatto”. Aspettiamo che la crema si raffreddi a temperatura ambiente.

Passaggio 4. Tagliare il burro a pezzetti e metterlo nella ciotola del robot da cucina. Montatela fino a renderla soffice, quindi aggiungete il composto di crema pasticcera, continuando a lavorare con il mixer.

Passaggio 5. Spezzettare il cioccolato fondente e scioglierlo a bagnomaria. Versare il composto di cioccolato nella ciotola e mescolare fino a ottenere un composto omogeneo. Riponete la crema in frigorifero per 1 ora.

Buon appetito!

Come fare la crema ganache al cioccolato?

La crema, di struttura densa, è adatta per livellare la forma della torta e appianare i difetti, nonché per lubrificare gli strati di torta e formare “cappucci” per cupcakes.

Tempo di cottura – 3 ore e 50 minuti.

Tempo di cottura – 20 minuti.

Numero di porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Panna 33% – 400 gr.
  • Cioccolato fondente 70% – 200 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Versare la quantità necessaria di panna in un piccolo contenitore (casseruola).

Passaggio 2. Mettere la ciotola con la panna sul fuoco e portare a ebollizione il liquido. Spezzare il cioccolato fondente a pezzetti. Spegnere il fuoco e aggiungere il cioccolato alla panna calda.

Passaggio 3. Usando un cucchiaio o un pennello da cucina, mescolare la panna e il cioccolato fino a ottenere un composto omogeneo. Questo passaggio richiederà probabilmente circa cinque minuti. Se i pezzi di cioccolato non si sciolgono bene, rompere il composto con un frullatore.

Passaggio 4. Ora prendi un pezzo di pellicola trasparente e ricopri la crema “a contatto” con essa. Lasciare raffreddare il dolcetto per un po' a temperatura ambiente. Quindi lo mettiamo in frigorifero e lo lasciamo raffreddare per diverse ore.

Passaggio 5. Estrarre il contenitore con la ganache e rimuovere la pellicola. Prendi un mixer e sbatti la panna per circa due minuti ad alta velocità. Dovrebbe diventare magnifico.

Buon appetito!

( 233 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce