La cotoletta di maiale è un pezzo di filetto di maiale, opportunamente e sottilmente battuto, impanato nel pangrattato e fritto fino a renderlo croccante in una grande quantità di olio vegetale. La cotoletta è preparata con diversi tipi di carne, ma per noi la carne di maiale è la più deliziosa e accettabile. La cosa più difficile nel processo di cottura è tagliare correttamente la lonza di maiale, batterla con un martello, o meglio ancora, con un coltello, ad uno spessore superiore a 4 mm, e il pezzo di carne dovrebbe risultare grande, la dimensione di un piatto.
- Come friggere la cotoletta di maiale macinato in una padella?
- Cotoletta di maiale tritata in padella
- Succosa cotoletta di maiale impanata in padella
- Tenera cotoletta di maiale senza impanatura in padella
- Come cucinare deliziosamente la cotoletta di maiale in una padella?
- Cotoletta di maiale succosa con formaggio in padella
Come friggere la cotoletta di maiale macinato in una padella?
Secondo la ricetta classica la cotoletta deve essere solo fritta, ma se non avete una friggitrice potete cuocerla in una padella di ghisa o antiaderente in abbondante olio. È meglio preparare da soli la carne macinata per la cotoletta. Aggiungete un po' di latte alla carne macinata per ammorbidirne la consistenza e speziarla a vostro piacimento. Impanare la cotoletta nel lezone e nel pangrattato.
- Maiale macinato 400 (grammi)
- Latte di mucca 60 (millilitri)
- Spezie per carne di maiale gusto
- Uovo di pollo 1 (cose)
- Briciole di pane 6 (cucchiai)
- Sale gusto
-
Come cucinare una succosa cotoletta di maiale? Mettete la carne di maiale macinata in una ciotola a parte, aggiungete sale e spezie a vostro gusto, versate un po' di latte e impastate bene con le mani. Successivamente sbattere più volte la carne macinata per rendere la sua consistenza più uniforme e liscia.
-
In un'altra ciotola, sbatti un uovo di gallina con una piccola quantità di latte. Questa sarà una leison per la cotoletta.
-
Con le mani bagnate dividere la carne macinata in palline uguali. Quindi dare a ciascuna pallina una forma piatta con bordi lisci. Immergere la cotoletta formata su entrambi i lati nel lezone.
-
Versare il pangrattato in un piatto a parte e immergervi la cotoletta, anche su entrambi i lati, in modo che ricopra completamente tutta la superficie della carne macinata.
-
Scaldare bene l'olio vegetale in una padella. Scegli tu stesso la quantità. Mettete le cotolette nell'olio bollente e friggetele su entrambi i lati, prima a fuoco vivace, fino a formare una crosticina. Quindi ridurre il fuoco e portarli alla prontezza.
-
Trasferire le cotolette di maiale macinate preparate su piatti porzionati e servire con qualsiasi contorno. L'olio in eccesso può essere rimosso con i tovaglioli.
Buon appetito!
Cotoletta di maiale tritata in padella
La cotoletta tritata è una cotoletta sottile fritta in una panatura croccante. A differenza delle normali cotolette, la cotoletta non contiene pagnotta, patate e cipolle, quindi il sapore della carne è ben conservato al suo interno. La carne migliore per questo piatto è la polpa di maiale, poiché è magra, morbida ed elastica, che permette di formare una sottile cotoletta.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 1.
Ingredienti:
- Maiale macinato – 250 gr.
- Uovo – 1 pz.
- Pangrattato - 3 cucchiai. l.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale – 3 cucchiai. l.
Processo di cottura:
1. Preparare tutti gli ingredienti per la cotoletta secondo la ricetta e il numero di porzioni.
2. Rompi un uovo di gallina in una ciotola e sbattilo con una forchetta.
3. Metti la carne di maiale macinata in una ciotola separata. Se preparate voi stessi la carne macinata, aggiungete un po 'di strutto al maiale o utilizzate carne con strati grassi, importante per la succosità della cotoletta. Sbattere la carne macinata almeno 10 volte su qualsiasi piano di lavoro in modo che diventi densa, elastica e la cotoletta mantenga la sua forma.
4. Con le mani bagnate, formare delle sottili torte rotonde o ovali dalla carne macinata preparata e adagiarle sulla pellicola trasparente. Poi cospargeteli con pepe e sale a vostro piacimento.
5. Per facilità d'uso, versare l'uovo sbattuto su un piattino piatto. Immergere prima ogni cotoletta su entrambi i lati nell'uovo.
6. Passatelo poi nel pangrattato, versandolo anche su un piattino piano.
7. Friggere le cotolette impanate in olio ben riscaldato fino a doratura su entrambi i lati. Trasferiteli dalla padella su un tovagliolo di carta per eliminare l'olio in eccesso.
8. Disponeteli quindi su un piatto da portata, decorate a vostro piacimento e servite con un contorno.
Buona fortuna e piatti deliziosi!
Succosa cotoletta di maiale impanata in padella
Questa ricetta vi invita a preparare la cotoletta di maiale, simile alla classica carne di vitello viennese. È importante per lui sbattere la carne in modo sottile e uniforme e triplicarla, il che conferirà alla cotoletta una bella crosta croccante. Il piatto è preparato velocemente. Per una cotoletta gustosa è importante scegliere carne di maiale buona e senza grassi.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 3.
Ingredienti:
- Filetto di maiale – 500 gr.
- Farina – 150 gr.
- Uovo – 3 pezzi
- Pangrattato – 150 gr.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
1. Sciacquare un pezzo di maiale con acqua fredda e asciugarlo con un tovagliolo. Quindi, con un coltello affilato, tagliare trasversalmente la venatura in pezzi di spessore non superiore a 1 cm e, con attenzione, per non danneggiare l'integrità del pezzo, sbattere la carne fino a circa 3 mm di spessore. La cotoletta dovrebbe essere grande, il che corrisponde ai classici di questo piatto. Salatela e pepatela subito su entrambi i lati e secondo i vostri gusti.
2. Preparate quindi, in modo che tutto sia a portata di mano, una tripla panatura per le cotolette. Versate il pangrattato, la farina e le uova in tre contenitori separati (sbatteteli subito con una forchetta). Scaldare l'olio vegetale in una padella e dovrebbe coprire il fondo della padella di almeno 1 cm, che è importante per una corretta frittura.
3. Per prima cosa arrotolare ogni cotoletta nella farina su entrambi i lati.
4. Quindi immergi entrambi i lati nell'uovo.
5. Poi passateli nel pangrattato su entrambi i lati in modo che la cotoletta sia completamente ricoperta di panatura.
6. Quindi, una per una, metti ciascuna cotoletta nell'olio caldo e friggila a fuoco vivace fino a doratura su un lato.
7. Girare con attenzione le cotolette sull'altro lato e friggerle fino a quando la panatura sarà dorata. Questo metodo di frittura rende la crosta croccante e la carne all'interno risulta fritta e succosa, poiché è stata tagliata sottile. Eliminate l'olio in eccesso con tovaglioli di carta e servite il piatto con un contorno a vostra scelta.
Buon appetito!
Tenera cotoletta di maiale senza impanatura in padella
La cotoletta, come un pezzo di carne porzionato, viene preparata impanata o al naturale.C'è chi non ama la carne avvolta nel budello, o chi non ha in casa cracker e uova. A loro è destinata la ricetta della cotoletta di maiale senza impanatura. Sbattere la carne, salare, pepare e friggere in una padella.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni: 2.
Ingredienti:
- Filetto di maiale – 0,3 kg.
- Sale – 1 pizzico.
- Spezie per carne di maiale – ½ cucchiaino.
- Olio vegetale – 1 cucchiaio. l.
Processo di cottura:
1. Sciacquare un pezzo di carne per preparare la cotoletta con acqua fredda e asciugarlo con un tovagliolo. Quindi tagliarlo trasversalmente alla venatura a fettine sottili. Tagliare i bordi con lo strato di grasso, quindi la carne non si restringerà durante la frittura.
2. Ora è importante sbattere la carne in modo uniforme e sottile per ottenere una cotoletta. È più conveniente farlo attraverso un sacchetto di plastica.
3. Cospargete poi la carne tritata con sale e spezie, o pepe nero, come preferite.
4. Scaldare bene l'olio vegetale in una padella. Friggere le cotolette a fuoco vivo fino a doratura su un lato.
5. Quindi girarlo dall'altra parte e friggerlo fino a renderlo croccante. Servire subito le cotolette di maiale cotte senza impanare con verdure fresche tritate.
Buon appetito!
Come cucinare deliziosamente la cotoletta di maiale in una padella?
La cotoletta di maiale cotta in padella alla griglia sarà per voi un pranzo veloce e gustoso. La cotoletta si prepara senza impanare. Per questo, scegli carne di maiale magra e preferibilmente non congelata. La carne viene tagliata a pezzetti sottili e battuta come per la cotoletta, quindi grigliata adeguatamente.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 1.
Ingredienti:
- Maiale – 250 gr.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale – 2 cucchiai. l.
Processo di cottura:
1. Prepara immediatamente tutti gli ingredienti per cucinare la cotoletta in una bistecchiera.
2. Sciacquare la carne con acqua fredda e asciugarla con un tovagliolo. Puoi rimuovere il grasso in eccesso.
3. Quindi tagliare la carne attraverso la venatura in due pezzi sottili. Spolveratele con sale e pepe nero a vostro gusto e sbattetele.
4. Riscaldare una padella con olio vegetale. Metti la cotoletta in una padella calda e friggila per 3 minuti, non di più.
5. Dopo tre minuti, girare la cotoletta sull'altro lato e friggerla per 3 minuti esatti. Lasciare riposare la cotoletta per un minuto.
6. Trasferisci la cotoletta cotta su un piatto da portata, aggiungi le verdure tritate e servi.
Buon appetito!
Cotoletta di maiale succosa con formaggio in padella
La cotoletta di maiale al formaggio viene preparata nella pastella di formaggio o aggiunta all'impanatura. In questa ricetta friggiamo una cotoletta tripla impanata e uniamo il formaggio tritato con un uovo sbattuto. Questo piatto è per chi ha bisogno di preparare velocemente un pasto abbondante e gustoso.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni: 2.
Ingredienti:
- Maiale – 500 gr.
- Formaggio a pasta dura – 200 gr.
- Sale - a piacere.
- Uovo – 3 pezzi
- Farina - per impanare.
- Fette biscottate - per impanare.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
1. Sciacquare il maiale per la cotoletta con acqua fredda, asciugarlo con un tovagliolo e tagliarlo a fettine sottili. Possono essere di qualsiasi dimensione e la cotoletta è spesso di grandi dimensioni.
2. Quindi pestare la carne sottilmente e in modo uniforme. Questo è conveniente se lo batti attraverso un sacchetto di plastica.
3. Cospargere le cotolette tritate con sale e pepe nero secondo i propri gusti.
4. Ora inizia a friggere. Mettete gli ingredienti per la panatura in tre ciotole separate.Passate prima la cotoletta nella farina e scrollate quella in eccesso.
. Rompi tre uova in un piatto fondo e sbattile con una forchetta o una frusta. Macinare il formaggio a pasta dura su una grattugia fine e aggiungerlo alle uova. Quindi sbattere il formaggio e le uova fino a ottenere un composto omogeneo. Immergere la cotoletta con la farina nella miscela risultante.
6. E per l'ultima volta, arrotolate bene la cotoletta nel pangrattato in modo che copra completamente l'intera superficie della carne.
7. Scaldare bene l'olio vegetale in una padella e friggere le cotolette impanate per 5 minuti su ciascun lato fino a doratura. Friggere a fuoco vivace e non cuocere troppo in padella, altrimenti la cotoletta risulterà dura.
8. Rimuovi l'olio in eccesso dalla cotoletta finita con un tovagliolo e puoi servirla subito, aggiungendo un contorno.
Buon appetito!