Shawarma a casa

Shawarma a casa

Shawarma a casa è un'interessante soluzione culinaria per il tuo pranzo o uno spuntino abbondante. Lo shawarma fatto in casa risulta molto succoso, aromatico e dal gusto brillante. Il processo di cottura non richiederà molto tempo. Per questo, utilizza ricette collaudate con descrizioni passo passo del processo e fotografie.

Shawarma con pollo in lavash, preparato in casa

Per rendere succoso e appetitoso lo shawarma di pollo, friggeremo il filetto con le spezie sott'olio. Questa operazione deve essere eseguita velocemente e ad alta temperatura sul fornello in modo da sigillare con la crosta tutti i succhi della carne. A proposito, puoi utilizzare qualsiasi parte del pollo: petto, filetto di coscia o cosce. Certo, è meglio rimuovere la pelle. Usiamo verdure fresche e succose per il ripieno, quindi lo shawarma finito sarà sicuramente gustoso e aromatico.

Shawarma a casa

ingredienti
+4 (porzioni)
  • Pita 4 (cose)
  • Filetto di pollo 400 (grammi)
  • Parmigiano (o altro formaggio a pasta dura) 150 (grammi)
  • Sottaceti 100 (grammi)
  • Pomodoro 1 computer.di medie dimensioni
  • Cavolo 200 (grammi)
  • Mostarda 100 (grammi)
  • Maionese 100 (grammi)
  • Olio vegetale  per friggere
  • Pepe nero macinato  gusto
  • Sale  gusto
  • Curcuma  gusto
Passi
25 minuti
  1. Come cucinare un delizioso shawarma a casa? Rimuoviamo la carne di pollo dalla pelle, dalle ossa e dalla cartilagine. Cospargere il filetto risultante con sale, pepe nero macinato e curcuma. Se lo desideri, puoi utilizzare le spezie che preferisci. Strofinare le spezie sul filetto con le mani, cercando di distribuirle uniformemente su tutti i pezzi. Scaldare una piccola quantità di olio vegetale in una padella e friggere il pollo su tutti i lati ad alta temperatura. Otteniamo una crosta dorata e togliamo la padella dal fuoco.
    Come cucinare un delizioso shawarma a casa? Rimuoviamo la carne di pollo dalla pelle, dalle ossa e dalla cartilagine. Cospargere il filetto risultante con sale, pepe nero macinato e curcuma. Se lo desideri, puoi utilizzare le spezie che preferisci. Strofinare le spezie sul filetto con le mani, cercando di distribuirle uniformemente su tutti i pezzi. Scaldare una piccola quantità di olio vegetale in una padella e friggere il pollo su tutti i lati ad alta temperatura. Otteniamo una crosta dorata e togliamo la padella dal fuoco.
  2. Lavare e asciugare le foglie del cavolo cinese. Se ci sono vene dure, è meglio tagliarle. Tagliare il cavolo cappuccio attraverso le foglie a strisce sottili. Come opzione, al posto della lattuga di Pechino, è perfetta la lattuga Iceberg.
    Lavare e asciugare le foglie del cavolo cinese. Se ci sono vene dure, è meglio tagliarle. Tagliare il cavolo cappuccio attraverso le foglie a strisce sottili. Come opzione, al posto dell'insalata alla pechinese, l'insalata Iceberg è perfetta.
  3. Spremi leggermente i cetrioli sottaceto dalla salamoia in modo che non ci sia troppa umidità nello shawarma. Tagliarli in pezzi arbitrari. È meglio scegliere i cetrioli piccoli perché sono più croccanti e densi.
    Spremi leggermente i cetrioli sottaceto dalla salamoia in modo che non ci sia troppa umidità nello shawarma. Tagliarli in pezzi arbitrari. È meglio scegliere i cetrioli piccoli perché sono più croccanti e densi.
  4. Lavate il pomodoro, asciugatelo e tagliatelo a semicerchi.
    Lavate il pomodoro, asciugatelo e tagliatelo a semicerchi.
  5. In un contenitore separato, preparare la salsa per ungere la pita. Mescolare maionese, ketchup e senape fino a ottenere un composto omogeneo.
    In un contenitore separato, preparare la salsa per ungere la pita. Mescolare maionese, ketchup e senape fino a ottenere un composto omogeneo.
  6. Tagliare il filetto di pollo fritto a fettine sottili attraverso la grana.
    Tagliare il filetto di pollo fritto a fettine sottili attraverso la grana.
  7. È ora di assemblare lo shawarma dagli ingredienti preparati. Distribuire le sfoglie di pane pita sul piano di lavoro. Più vicino a uno dei lati lunghi mettiamo delle strisce di cavolo cinese, mettiamo sopra le fette di pollo, poi mettiamo i sottaceti e i semicerchi di pomodoro. Versare la salsa preparata sul ripieno e cospargere con formaggio grattugiato. Ripetiamo la stessa sequenza con il secondo foglio di pita.
    È ora di assemblare lo shawarma dagli ingredienti preparati. Distribuire le sfoglie di pane pita sul piano di lavoro. Più vicino a uno dei lati lunghi mettiamo delle strisce di cavolo cinese, mettiamo sopra le fette di pollo, poi mettiamo i sottaceti e i semicerchi di pomodoro.Versare la salsa preparata sul ripieno e cospargere con formaggio grattugiato. Ripetiamo la stessa sequenza con il secondo foglio di pita.
  8. Avvolgere il ripieno nel pane pita. Per prima cosa piega i bordi inferiori, quindi arrotola il rotolo lungo il lato lungo lungo il ripieno.
    Avvolgere il ripieno nel pane pita. Per prima cosa piega i bordi inferiori, quindi arrotola il rotolo lungo il lato lungo lungo il ripieno.
  9. Posizionare lo shawarma formato su una gratella e metterlo in forno preriscaldato a 220 gradi a livello medio per cinque-sei minuti.
    Posizionare lo shawarma formato su una gratella e metterlo in forno preriscaldato a 220 gradi a livello medio per cinque-sei minuti.
  10. Sforniamo lo shawarma, lo tagliamo trasversalmente con un taglio obliquo e serviamo subito.
    Sforniamo lo shawarma, lo tagliamo trasversalmente con un taglio obliquo e serviamo subito.

Buon appetito!

Shawarma con salsiccia nel lavash a casa

Lo shawarma con salsiccia viene preparato molto rapidamente, poiché non è richiesta la preparazione preliminare degli ingredienti. Tutto ciò che serve è avere in brodo la pita stessa e, appunto, gli ingredienti per il ripieno. Il gusto principale dello shawarma dipende dal tipo e dal gusto della salsiccia. È meglio scegliere varietà morbide, come il salame o la salsiccia bollita: sono semplicemente più comode da mangiare come parte dello shawarma. La pita stessa, ovviamente, deve essere fresca. Se è già seduto da qualche tempo, i bordi essiccati non formeranno un bellissimo antipasto e non avranno l'effetto migliore sul gusto.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 2.

Ingredienti:

Lavash sottile – 1 pz.

Salsiccia – 100 gr.

Cetriolo – 1 pz. di medie dimensioni.

Formaggio – 100 gr.

Maionese – 2 cucchiai.

Salsa di pomodoro – 2 cucchiai.

Sale - a piacere.

Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

1. Distribuisci la pita sulla superficie del tavolo e livellala con la mano. Distribuiamo sopra la maionese e, utilizzando un pennello in silicone o il dorso di un cucchiaio, distribuiamola in uno strato uniforme nel punto in cui posizioneremo il ripieno. Dovresti ottenere una "macchia" ovale di maionese su un lato della pita.

2.Private la salsiccia del budello e tagliatela a listarelle sottili. Mettilo sopra la maionese.

3. Lavare accuratamente il cetriolo, asciugarlo e tagliare le estremità su entrambi i lati. Se la verdura non è giovane, ha senso tagliare la buccia e togliere i semi. Tagliare la verdura preparata a strisce sottili, paragonabili alle strisce di salsiccia. Cospargere con un po' di sale e pepe nero macinato.

4. Grattugiare il formaggio su una grattugia grossa e adagiare i trucioli di formaggio sopra il cetriolo.

5. Versare con salsa di pomodoro o, in alternativa, il solito ketchup.

6. Avvolgi il pane pita, piegando prima i bordi superiore e inferiore, quindi arrotolandolo lungo il ripieno. Shawarma con salsiccia è pronto! È comodo da portare con sé per uno spuntino veloce e soddisfacente. Se hai intenzione di usarlo subito, taglia lo shawarma trasversalmente con un taglio obliquo in due porzioni e servi.

Buon appetito!

Delizioso shawarma fatto in casa con carne di maiale nel pane pita

Shawarma può essere un'ottima alternativa ad un pranzo abbondante se non hai tempo per un pasto completo. È abbondante, nutriente e molto gustoso. Preparando lo shawarma a casa, puoi essere completamente sicuro della sua qualità e adattare gli ingredienti a piacere. Proponiamo di prepararlo utilizzando carne di maiale: questa opzione sarà sicuramente apprezzata dalla metà maschile della famiglia. La preparazione della carne richiederà un po' di tempo, ma il risultato ne varrà assolutamente la pena.

Tempo di cottura: 25 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

Lavash sottile – 2 pz.

Formaggio a pasta dura – 150 gr.

Maiale – 300 gr.

Cetriolo – 1 pz. di medie dimensioni.

Pomodorini ciliegino – 10 pz.

Cavolo di Pechino – 200 gr.

Olio vegetale - per friggere.

Aglio – 3 spicchi.

Aneto – 1 mazzetto.

Maionese – 150 gr.

Processo di cottura:

1.Quando si sceglie la carne di maiale per preparare lo shawarma, è importante capire che dovrebbe essere una sezione abbastanza morbida con carne tenera. Il collo o il filetto funzionano bene.

2. Asciugare la carne con carta assorbente e tagliarla a listarelle lungo la venatura. Scaldare una piccola quantità di olio vegetale in una padella e adagiarvi la carne tritata. Ad alta temperatura, friggere rapidamente i pezzi fino a doratura. A fine cottura cospargere la carne di maiale con sale e pepe nero macinato a piacere.

3. Per preparare la salsa, sbucciare l'aglio. Lo passiamo attraverso una pressa e mettiamo la sospensione risultante in una ciotola. Lavate l'aneto, asciugatelo e tritatelo finemente con un coltello. Mettetela in una ciotola con l'aglio. Aggiungere la maionese e mescolare bene.

4. Lavate il cavolo cinese, asciugatelo e tritatelo finemente. Se trovate venature troppo spesse e grossolane, tagliatele e buttatele via.

5. Lavare e asciugare i pomodori e il cetriolo. Tagliare le estremità del cetriolo su entrambi i lati e grattugiarlo su una grattugia grossa. Tagliare la ciliegia a metà. Grattugiamo anche il formaggio.

6. Al momento di assemblare lo shawarma, la carne deve essere leggermente raffreddata dopo la frittura in modo che non sia troppo calda. Mettilo in una ciotola.

7. Aggiungi la salsa di maionese preparata alla carne e mescola.

8. Stendete un foglio di pane pita sul tavolo e livellatelo con la mano. Più vicino al bordo, adagiare il cavolo cinese tritato insieme al cetriolo grattugiato. Distribuiamo sopra il maiale nella salsa.

9. Metti sopra le metà dei pomodorini e il formaggio grattugiato.

10. Arrotolare la pita in un tubo, avendo precedentemente piegato i bordi inferiore e superiore. Posizionare lo shawarma formato su una gratella e metterlo in forno preriscaldato a 220 gradi per cinque minuti.

undici.Tiriamo fuori lo shawarma finito, lo tagliamo diagonalmente in porzioni e serviamo subito.

Buon appetito!

Shawarma con pollo e carote coreane nel lavash fatto in casa

Le carote coreane aggiungono sempre sapore. E questo è particolarmente utile quando si tratta di shawarma. Cuciniamolo con il pollo per il ripieno e anche con verdure fresche: daranno succosità e consistenza. Il pollo può essere utilizzato fritto o bollito. Mescoleremo immediatamente il ripieno in un contenitore per rendere più facile e veloce la formazione dello shawarma. È molto comodo portare con sé uno spuntino del genere in viaggio: nulla si sbriciolerà o si rovescerà e uno spuntino soddisfacente è garantito.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 2.

Ingredienti:

Pollo – 300 gr.

Lavash sottile – 2 pz.

Carote coreane – 250 gr.

Pomodori – 1 pz. di medie dimensioni.

Cetrioli – 1 pz. di medie dimensioni.

Maionese - a piacere.

Ketchup - a piacere.

Sale - a piacere.

Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

1. Liberare il pollo fritto o bollito da ossa, pelle e cartilagine. Tagliare la carne a cubetti. Mettilo in una ciotola.

2. Lavare e asciugare i cetrioli e i pomodori. Per un cetriolo, tagliare le estremità su entrambi i lati; per un pomodoro, eliminare il segno dal gambo. Tagliate le verdure a pezzetti e versatele subito nella ciotola con il pollo.

3. Spremi leggermente con le mani il liquido in eccesso dalle carote coreane e aggiungile ai cetrioli e ai pomodori. Aggiungere la maionese, sale e pepe nero macinato a piacere, mescolare.

4. Distribuisci la pita sulla superficie del tavolo e livellala con le mani. Lubrificarlo con ketchup con uno strato sottile. Disporre il ripieno su un lato della sfoglia e ripiegare i bordi in alto e in basso.Facciamo rotolare la pita lungo il ripieno, formando uno shawarma.

5. Tagliare ogni rotolo trasversalmente con un taglio obliquo e servire.

Buon appetito!

Come preparare lo shawarma fatto in casa con pollo e cavolo

Shawarma cucinato a casa è molto gustoso. Ciò che è particolarmente importante è che in questo caso puoi essere sicuro della qualità degli ingredienti e della freschezza dello spuntino stesso. Questa ricetta include cavolo bianco. Questo semplice ortaggio può davvero trasformare uno shawarma, aggiungendo una consistenza croccante e succosa. Un altro punto forte è l'uso delle cipolle sott'aceto. Fornirà piccantezza e acidità.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

Lavash sottile – 2 pz.

Filetto di pollo – 400 gr.

Cavolo bianco – 250 gr.

Pomodorini – 6 pz.

Carote coreane – 50 gr.

Cipolle – 1 pz. taglia piccola.

Formaggio a pasta dura – 100 gr.

Acqua bollente – ½ cucchiaio.

Zucchero semolato – ½ cucchiaino.

Sale - a piacere.

Aceto da tavola 9% - 1 cucchiaio.

Aglio – 2 spicchi.

Maionese – 2 cucchiai.

Ketchup – 2 cucchiai.

Olio vegetale - per friggere.

Erbe provenzali - a piacere.

Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

1. Tritare finemente il cavolo cappuccio bianco. Lo lavoriamo con le mani per ammorbidire le fibre e ridurre il volume. Aggiungete un po' di sale e impastate ancora con le mani.

2. Tagliare il filetto di pollo a fette, cospargere di sale, pepe nero macinato ed erbe di Provenza. Strofina le spezie sulla carne con le mani e lasciala marinare per cinque minuti.

3. Mentre il pollo sta marinando, prepara la salsa. In un piccolo contenitore, mescolare ketchup, maionese, aglio pressato, sale e pepe nero macinato a piacere.

4. Sbucciare le cipolle, sciacquarle e asciugarle. Tagliarlo a sottili semianelli trasparenti.Mettete la cipolla in una piccola ciotola e aggiungete un pizzico di sale, lo zucchero semolato e l'aceto. Successivamente, versare la quantità specificata di acqua bollente e mescolare. Lasciare marinare la cipolla per dieci minuti.

5. Grattugiare il formaggio a pasta dura su una grattugia grossa.

6. Friggere il filetto di pollo in una padella con una piccola quantità di olio vegetale fino a doratura.

7. Tagliare la carne fritta a pezzi lunghi e sottili.

8. Stendete i fogli di pane pita sul tavolo e livellateli con le mani. Li tagliamo in due o tre parti, a seconda della dimensione. Lubrificare ogni parte con la salsa preparata e adagiarvi sopra il cavolo preparato. Metti sopra le cipolle sottaceto leggermente strizzate.

9. Successivamente, aggiungi pezzi di pollo, metà di pomodorini e formaggio a pasta dura grattugiato.

10. Arrotolare il pane pita con il ripieno con un rullo, piegando prima i bordi in modo che il ripieno non cada.

11. Metti lo shawarma formato su una teglia asciutta e mettilo in forno preriscaldato a 220 gradi per cinque minuti. La superficie della pita dovrebbe essere leggermente dorata.

12. Tagliare trasversalmente lo shawarma finito con un taglio obliquo e servirlo immediatamente mentre è caldo e succoso.

Buon appetito!

Shawarma dietetico a casa PP

Nonostante il fatto che lo shawarma sia essenzialmente un fast food, può essere preparato come piatto dietetico. Per il ripieno è importante utilizzare verdure fresche, salsa a base di yogurt magro e carne adeguatamente cotta. In questa ricetta utilizzeremo il petto di pollo. Per renderlo più succoso, marinarlo nelle spezie. E per non aggiungere grasso in eccesso durante la frittura, ungere la padella con olio d'oliva utilizzando un pennello e cuocere il petto ad alta temperatura.

Tempo di cottura: 35 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 2.

Ingredienti:

Lavash sottile – 1 pz.

Insalata verde – 2-3 foglie.

Filetto di pollo – 250 gr.

Cetriolo – 1 pz. di medie dimensioni.

Pomodorini – 6 pz.

Cipolle – 1 pz. di medie dimensioni.

Yogurt naturale – 150 gr.

Succo di limone – 1 cucchiaino.

Aglio – 2 spicchi.

Aceto da tavola 9% - 1 cucchiaio.

Miele – ½ cucchiaino.

Olio d'oliva – per friggere.

Sale - a piacere.

Pepe nero macinato - a piacere.

Curcuma - a piacere.

Processo di cottura:

1. Asciugare il petto di pollo con un tovagliolo di carta. Cospargere il filetto con sale, pepe nero macinato e curcuma a piacere. Strofinare le spezie sulla superficie della carne con le mani e lasciarla marinare per quindici minuti.

2. Scaldare bene la padella sul fuoco. Utilizzando una spazzola in silicone, ricoprire il fondo con una piccola quantità di olio d'oliva. Disporre i petti di pollo in una padella calda e friggerli velocemente a temperatura medio-alta su tutti i lati fino a doratura. Per assicurarvi che il pollo sia cotto, inserite un coltello al centro del petto. Se dal taglio non fuoriesce il succo rosa, rimuovere immediatamente la carne su un piatto.

3. Lavare i pomodorini e tagliarli a metà. Lavare i cetrioli e tagliare le estremità su entrambi i lati. Se la verdura non è giovane è meglio tagliare anche la buccia ed eliminare i semi. Tagliare la frutta a listarelle sottili.

4. Preparare la salsa. Metti lo yogurt naturale in una piccola ciotola. Aggiungere sale, pepe nero macinato a piacere, succo di limone e aglio passato alla pressa. Mescolare accuratamente.

5. Sbucciare le cipolle, lavarle e tagliarle a sottili anelli traslucidi. Mettete la cipolla in una ciotola, aggiungete un pizzico di sale, il miele e l'aceto. Versare sopra l'acqua bollente e mescolare.Lasciare marinare per cinque-dieci minuti, dopodiché spremiamo la massa di cipolla dal liquido con le mani.

6. Tagliare il petto fritto a fette trasversalmente alla grana.

7. Stendi il foglio di lavash sul tavolo e livellalo con le mani. Disporre le foglie di insalata verde lavate e asciugate più vicino al bordo. Metti sopra i pezzi di pollo e le strisce di cetriolo.

8. Adagiate sopra le metà dei pomodorini e versate la salsa allo yogurt preparata sull'intero ripieno.

9. Metti le cipolle sottaceto sopra la salsa. Avvolgiamo la pita insieme al ripieno sotto forma di un rullo, avendo precedentemente piegato i bordi inferiore e superiore.

10. Servire lo shawarma subito dopo la cottura. Inoltre, puoi servire la restante salsa allo yogurt e le cipolle sottaceto.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e deliziosa per preparare lo shawarma al forno

Shawarma è delizioso quando gli ingredienti del suo ripieno sono combinati con successo e forniscono la succosità necessaria. Il pane pita stesso è piuttosto secco e, senza umidità, lo spuntino semplicemente non rivelerà tutta la ricchezza del suo gusto. Per questa ricetta, oltre ai tradizionali pomodori, utilizziamo ravanelli daikon e mais. Per tenerezza, sostituire il formaggio a pasta dura con formaggio fuso. Aggiungiamo la cipolla a piacere: ad alcuni piace un po' più piccante, mentre altri non sopportano affatto il sapore specifico della cipolla.

Tempo di cottura: 25 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 2.

Ingredienti:

Lavash sottile – 1 pz.

Pomodori – 1 pz. di medie dimensioni.

Cipolle – 1 pz. taglia piccola.

Daikon – 160 gr.

Mais in scatola – 200 gr.

Formaggio fuso – 50 gr.

Ketchup – 3 cucchiai.

Maionese – 2 cucchiai.

Sale - a piacere.

Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

1. Preparare la salsa shawarma. In una piccola ciotola, mescolare la maionese e il ketchup fino a ottenere un composto omogeneo.Aggiungere un po' di pepe nero macinato per insaporire.

2. Lavate i pomodori, asciugateli e tagliate la traccia dal picciolo. Tagliare i pomodori a fettine piccole.

3. Sbucciare le cipolle e lavarle. Tagliare la cipolla a piume sottili. Regoliamo la quantità di cipolla nello shawarma in base ai nostri gusti.

4. Lavare il ravanello daikon, sbucciarlo e grattugiarlo su una grattugia fine. Scolare il succo rilasciato, altrimenti la pita potrebbe diventare fradicia a causa dell'umidità in eccesso.

5. Tagliare il formaggio fuso a pezzetti.

6. Distribuisci la pita sulla superficie del tavolo, livellala e tagliala trasversalmente in due metà.

7. Applicare la salsa preparata su ciascuna metà della pita e distribuirla su tutta l'area.

8. Cospargere il mais in scatola sulla salsa.

9. Metti sopra i pezzi di pomodoro e il daikon grattugiato.

10. Infine, disponi i pezzi di formaggio fuso. Da un lato giriamo il bordo, come mostrato nella foto.

11. Arrotolare la pita insieme al ripieno in un tubo.

12. Posizionare lo shawarma formato su una teglia leggermente unta con olio vegetale. Mettere in forno preriscaldato a 200 gradi e cuocere per cinque-sette minuti fino a quando sulla superficie apparirà una leggera crosta marrone dorata.

13. Servire lo shawarma fatto in casa caldo subito dopo la cottura.

Buon appetito!

Shawarma fatto in casa abbondante e delizioso con carne macinata

Se hai una piccola quantità di carne macinata a casa e hai il lavash in brodo, puoi preparare uno shawarma molto succoso e soddisfacente che sorprenderà tutta la famiglia e non lascerà nessuno indifferente. Essendo un fast food, questo shawarma ha una composizione sorprendentemente equilibrata: c'è carne, una varietà di verdure fresche e carboidrati sotto forma di pane pita. Un'ottima opzione per uno spuntino o una cena abbondante!

Tempo di cottura: 35 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

Lavash sottile – 200 gr.

Carne macinata – 350 gr.

Cavolo di Pechino – 200 gr.

Cavolo rosso – 70 gr.

Peperone – ½ pezzo di media grandezza.

Pomodori – 1 pz. di medie dimensioni.

Cetriolo – 1 pz. di medie dimensioni.

Carote coreane – 100 gr.

Formaggio a pasta dura – 100 gr.

Aglio – 2 spicchi.

Panna acida – 100 gr.

Ketchup – 2 cucchiai.

Prezzemolo - ½ mazzetto.

Sale - a piacere.

Pepe nero macinato - a piacere.

Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

1. Puoi utilizzare qualsiasi carne macinata disponibile: maiale, pollo, manzo o versione mista. Aggiungere sale e pepe nero macinato al composto di carne e mescolare bene.

2. Scaldare bene la padella sul fuoco. Aggiungere una piccola quantità di olio vegetale e stendere la carne macinata preparata.

3. Mescolando continuamente, friggere la carne macinata fino a cottura. Il composto dovrebbe iniziare a dorarsi leggermente.

4. Tritare finemente il cavolo cinese e lavorarlo leggermente con le mani per ridurne il volume. Tagliamo sottilmente anche il cavolo rosso e lo schiacciamo con le mani. Metti entrambi i tipi di cavolo in una ciotola.

5. Lavare il cetriolo e il pomodoro, asciugarli e tagliarli a pezzetti. Togliamo i peperoni dai semi e dal gambo e li tagliamo a lunghe strisce. Mettete le verdure tritate in una ciotola insieme al cavolo.

6. Cospargere leggermente di sale e mescolare tutte le verdure.

7. Grattugiare il formaggio su una grattugia grossa.

8. Lavare il prezzemolo e asciugarlo. Se ci sono gambi troppo grossolani è meglio scartarli per non rovinare il gusto dello shawarma.

9. Tritare finemente il prezzemolo con un coltello.

10. Per preparare la salsa, mettere la panna acida e il ketchup in una ciotola. Peliamo l'aglio e lo passiamo alla pressa.Metti la polpa risultante in una ciotola.

11. Salare e aggiungere pepe nero macinato a piacere e mescolare accuratamente.

12. Stendete un foglio di pane pita sulla superficie del tavolo, livellatelo con le mani.

13. Ricoprire generosamente con la salsa preparata.

14. Cospargere la salsa con prezzemolo tritato.

15. Posiziona il ripieno di verdure più vicino al bordo e sopra le carote coreane.

16. Distribuire sopra la carne macinata fritta.

17. Cospargere con formaggio grattugiato.

18. Piega i bordi opposti.

19. Arrotolare il pane pita in un rotolo insieme al ripieno.

20. In questo modo riempiamo tutti i fogli di pane pita e formiamo lo shawarma.

21. Riscalda una padella asciutta fino a quando diventa calda e mettici dentro lo shawarma.

22. Friggerlo per un paio di minuti su ciascun lato a temperatura medio-alta fino a doratura.

23. Servire lo shawarma finito caldo.

Buon appetito!

Shawarma con salsicce nel lavash a casa

Preparato in casa, lo shawarma sarà sempre fresco e di alta qualità: è un ottimo spuntino per tutta la famiglia. E se dentro ci sono delle salsicce, nessun bambino rifiuterà tale cibo. Attualmente nei negozi puoi trovare diversi tipi di pane pita sottile. Per dare al tuo solito shawarma un aspetto insolito, puoi usare il pane pita con spinaci: il suo gusto non è diverso da quello classico, ma i bambini apprezzeranno soprattutto il colore allegro. Naturalmente, il normale pane pita bianco funzionerà altrettanto bene.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

Lavash sottile – 2 pz.

Salsicce – 10 pz.

Cavolo di Pechino – ½ testa.

Cetrioli sottaceto – 1 pz. di medie dimensioni.

Ketchup – 3 cucchiai.

Formaggio a pasta dura – 200 gr.

Processo di cottura:

1. Distribuisci le sfoglie di pane pita sulla superficie del tavolo e livellala.Applicare il ketchup sulla pita e distribuirlo in uno strato uniforme con il dorso di un cucchiaio. Se la pita è troppo densa, dovresti lasciarla per un paio di minuti con uno strato di salsa: questo impregnerà l'impasto e la sfoglia si arrotolerà plasticamente.

2. Tagliare il cetriolo sottaceto a fettine sottili.

3. Grattugiare il formaggio a pasta dura su una grattugia grossa.

4. Togliere le salsicce dal budello. Non è necessario bollirli o friggerli, poiché successivamente riscalderemo lo shawarma formato fino a quando sarà pronto nel microonde.

5. Tritare finemente il cavolo di Pechino. Se trovi vene spesse e grossolane, rimuovile per non rovinare il gusto dello spuntino finito.

6. Su un foglio di pane pita unto con ketchup, adagiare il cavolo cinese tritato sotto forma di una striscia lungo il bordo.

7. Metti le fette di cetriolo sottaceto sopra il "Pechino".

8. Metti le salsicce sul cetriolo sotto forma di una linea, come mostrato nella foto.

9. Cospargere il ripieno con formaggio grattugiato.

10. Pieghiamo i bordi in modo che il ripieno non cada e arrotoliamo il pane pita in un rotolo lungo gli ingredienti posati

11. Metti lo shawarma formato nel microonde per un minuto e mezzo o due minuti in modo che le salsicce si scaldino bene e il formaggio si sciolga. Tagliamo ogni rotolo trasversalmente con un taglio obliquo e serviamo mentre l'antipasto è caldo.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per preparare lo shawarma fatto in casa nella pita

Puoi sperimentare all'infinito con la pita nella preparazione di vari fast food. Il gusto finale dello shawarma dipende dalla combinazione di prodotti scelti per il ripieno. In questo caso suggeriamo di utilizzare carne macinata fritta, cetriolo, pomodoro, ravanello ed erbe aromatiche. Aggiungere un po' di aglio alla salsa per insaporire. Questa è una combinazione vincente che conferisce succosità, piccantezza, aroma e gusto ricco.

Tempo di cottura: 35 minuti.

Tempo di cottura: 25 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

Pita – 4 pezzi

Cetriolo – 1 pz. di medie dimensioni.

Pomodoro – 1 pz. di medie dimensioni.

Ravanelli – 1-2 pezzi di medie dimensioni.

Carne macinata – 250 gr.

Prezzemolo – 3 rami.

Panna acida – 150 gr.

Maionese – 50 gr.

Aglio – 2 spicchi.

Sale - a piacere.

Pepe nero macinato - a piacere.

Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

1. Puoi utilizzare qualsiasi carne macinata: maiale, pollo, manzo o una miscela di queste opzioni. Aggiungere sale e pepe nero macinato a piacere alla massa di carne, mescolare e friggerla in una padella fino a cottura. Mettete la carne macinata fritta in una ciotola e lasciatela raffreddare leggermente.

2. Lavare il cetriolo, asciugarlo ed eliminare le estremità su entrambi i lati. Grattugiare la verdura su una grattugia grossa.

3. Sbucciare i ravanelli, se sono ruvidi tagliare la coda. Lavare accuratamente gli ortaggi a radice e grattugiarli anche su una grattugia grossa.

4. Lavate il pomodoro, asciugatelo e tagliate la traccia dal picciolo. Tagliare il pomodoro a cubetti.

5. Riscaldare la padella finché è calda e ungerla con una piccola quantità di olio vegetale utilizzando una spazzola in silicone. Friggere ogni pita a turno fino a doratura su entrambi i lati.

6. Per preparare la salsa, mescolare in una ciotola la panna acida, la maionese, gli spicchi d'aglio passati attraverso una pressa e il prezzemolo tritato. Condire il composto con pepe nero macinato e mescolare bene.

7. In ogni pita facciamo una fessura lungo il bordo e nella tasca risultante mettiamo il ripieno: un po 'di cetriolo e ravanello grattugiati, fette di pomodoro e carne macinata fritta. Versare la salsa all'aglio preparata sul ripieno della pita.

8. Servire lo shawarma finito nella pita subito dopo la cottura.

Buon appetito!

( 333 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce