Shawarma con pollo in lavash a casa

Shawarma con pollo in lavash a casa

Shawarma con pollo nel pane pita a casa è un'idea culinaria incredibilmente gustosa e soddisfacente. Questo prodotto può essere servito come spuntino o con un pranzo fatto in casa. Per preparare un delizioso shawarma, utilizza ricette collaudate con una descrizione passo passo del processo. Sorprendi i tuoi cari con una sorpresa interessante.

Ricetta classica per shawarma fatto in casa con pollo nel pane pita

Voglio condividere una ricetta preferita incredibilmente deliziosa per il classico shawarma con pollo nel pane pita. Shawarma è molto popolare nella nostra famiglia, il piatto risulta succoso, soddisfacente e molto gustoso. Shawarma è comodo da portare con sé come spuntino in viaggio, a pranzo o durante un picnic.

Shawarma con pollo in lavash a casa

ingredienti
+4 (porzioni)
  • Pita 4 foglio
  • Coscia di pollo 4 (cose)
  • Panna acida 400 (grammi)
  • Pomodoro 2 (cose)
  • Cavolo 200 (grammi)
  • Cetriolo 1 (cose)
  • Olio vegetale 1 (cucchiai)
  • Condimento per pollo  gusto
Passi
35 minuti
  1. Come cucinare lo shawarma con pollo nel pane pita a casa? Prendi la quantità necessaria di carne di pollo. Questa volta ho utilizzato le cosce di pollo.
    Come cucinare lo shawarma con pollo nel pane pita a casa? Prendi la quantità necessaria di carne di pollo. Questa volta ho utilizzato le cosce di pollo.
  2. Preparare il pollo. Separare la carne dalle ossa e dalla pelle.
    Preparare il pollo. Separare la carne dalle ossa e dalla pelle.
  3. Scaldare una bistecchiera a fuoco moderato.Ungere con una piccola quantità di olio vegetale. Quindi aggiungere la carne di pollo preparata e friggerla fino a doratura, girando di tanto in tanto. Aggiungi il condimento di pollo a piacere. Disporre quindi su un piatto e far raffreddare completamente.
    Scaldare una bistecchiera a fuoco moderato. Ungere con una piccola quantità di olio vegetale. Quindi aggiungere la carne di pollo preparata e friggerla fino a doratura, girando di tanto in tanto. Aggiungi il condimento di pollo a piacere. Disporre quindi su un piatto e far raffreddare completamente.
  4. Lavare accuratamente pomodori e cetrioli e asciugarli. Tagliare i pomodori a cubetti medi. Tagliare i cetrioli a strisce sottili.
    Lavare accuratamente pomodori e cetrioli e asciugarli. Tagliare i pomodori a cubetti medi. Tagliare i cetrioli a strisce sottili.
  5. Tagliare il cavolo cinese a pezzetti.
    Tagliare il cavolo cinese a pezzetti.
  6. Tagliare la carne di pollo fritto a cubetti medi.
    Tagliare la carne di pollo fritto a cubetti medi.
  7. Metti una sfoglia di pane pita su una superficie di lavoro pulita e spennellala con una piccola quantità di panna acida. Disporre il ripieno: pollo fritto, cetrioli tritati, pomodori e cavolo cinese.
    Metti una sfoglia di pane pita su una superficie di lavoro pulita e spennellala con una piccola quantità di panna acida. Disporre il ripieno: pollo fritto, cetrioli tritati, pomodori e cavolo cinese.
  8. Arrotolare strettamente il pane pita.
    Arrotolare strettamente il pane pita.
  9. Riscaldare la padella in cui è stata fritta la carne di pollo e ungerla con una piccola quantità di olio vegetale, posizionare la cucitura shawarma verso il basso e friggere su entrambi i lati fino a doratura a fuoco minimo.
    Riscaldare la padella in cui è stata fritta la carne di pollo e ungerla con una piccola quantità di olio vegetale, posizionare la cucitura shawarma verso il basso e friggere su entrambi i lati fino a doratura a fuoco minimo.
  10. Servire il classico shawarma finito con pollo nel pane pita. Inoltre, puoi servire la tua salsa preferita.
    Servire il classico shawarma finito con pollo nel pane pita. Inoltre, puoi servire la tua salsa preferita.

Buon appetito!

Shawarma dietetico in PP con pollo senza maionese

Per i grandi fan dei piatti dietetici, suggerisco di preparare uno shawarma salutare e ipocalorico con pollo senza maionese. Shawarma risulta piuttosto succoso e appetitoso. Piacerà a chiunque osservi la propria dieta e la propria figura.

Tempo di cottura: 50 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Porzioni – 1

Ingredienti:

Lavash – 1 foglio

Filetto di pollo – 1 pz.

Yogurt naturale – 150 gr.

Pomodori – 1 pz.

Cipolle – 1 pz.

Succo di limone – 1 cucchiaino.

Olio vegetale – 1 cucchiaio.

Pepe nero macinato - a piacere

Foglie di lattuga: un mazzo

Sale - a piacere

Spezie - a piacere

Aglio – 2 denti.

Processo di cottura:

1. Sciacquare accuratamente il filetto di pollo in acqua corrente fredda, asciugarlo con carta assorbente e metterlo in un contenitore profondo. Salare e aggiungere pepe nero macinato e spezie a piacere.

2. Mescolare accuratamente e lasciare marinare per 15-20 minuti.

3. Riscaldare bene la padella a fuoco moderato. Ungere con una piccola quantità di olio vegetale. Quindi aggiungere la carne di pollo preparata e friggerla fino a doratura, girando di tanto in tanto.

4. Lavare accuratamente pomodori e cetrioli e asciugarli. Tagliare i pomodori a pezzetti. Sbucciare i cetrioli utilizzando un pelapatate e tagliarli a listarelle sottili.

5. Preparare la salsa. In un piccolo contenitore, unisci lo yogurt naturale e la senape. Sbucciare l'aglio e passarlo alla salsa, salare e aggiungere spezie e pepe nero macinato a piacere, oltre al succo di limone. Mescolare accuratamente fino a che liscio.

6. Tagliare la carne di pollo fritto a pezzetti.

7. Sciacquare accuratamente le foglie di lattuga in acqua corrente fresca e asciugarle. Metti un foglio di pane pita su una superficie di lavoro pulita. Metti le foglie di lattuga, il pollo fritto, i cetrioli a fette.

8. Quindi aggiungere qualche cucchiaio della salsa preparata e aggiungere i pomodori a pezzetti.

9. Sbucciare le cipolle, sciacquarle sotto acqua corrente fredda, tagliarle a semianelli e versarle sopra acqua bollente precedentemente preparata per eliminare la sgradevole amarezza.Poi mettetela in un colino per eliminare l'umidità in eccesso. Aggiungi la cipolla allo shawarma.

10. Arrotolare strettamente il pane pita in una busta.

11. Riscaldare la padella in cui è stata fritta la carne di pollo e ungerla con una piccola quantità di olio vegetale, posizionare la cucitura shawarma verso il basso e friggere su entrambi i lati fino a doratura a fuoco minimo. Servire lo shawarma di pollo dietetico finito senza maionese.

Buon appetito!

Come cucinare lo shawarma con pollo e carote coreane

Per gli amanti dei gusti piccanti e speziati, suggerisco di preparare un insolito shawarma con pollo e carote coreane. Il piatto risulta abbastanza soddisfacente ed è perfetto come pranzo completo. La metà maschile della popolazione apprezzerà sicuramente questo shawarma e ne chiederà di più.

Tempo di cottura: 30 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Porzioni – 1

Ingredienti:

Lavash – 1 foglio

Filetto di pollo – 200 gr.

Panna acida – 50 gr.

Patate – 100 gr.

Cavolo bianco – 80 gr.

Carote coreane – 50 gr.

Olio vegetale – 1 cucchiaio.

Spezie per pollo - a piacere

Cetrioli sottaceto – 1 pz.

Sale - a piacere

Aglio – 2 denti.

Maionese – 40 gr.

Ketchup – 40 gr.

Formaggio a pasta dura – 100 gr.

Processo di cottura:

1. Lavare e sbucciare le patate con un pelapatate, tagliarle a cubetti e friggerle in una padella ben riscaldata fino a doratura.

2. Sciacquare bene il filetto di pollo in acqua fredda, asciugarlo con carta assorbente e tagliarlo a pezzetti. Salare e aggiungere le spezie di pollo a piacere. Riscaldare bene la padella a fuoco medio. Ungere con una piccola quantità di olio vegetale, aggiungere il pollo e friggerlo fino a doratura.

3. Preparare la salsa.In un piccolo contenitore, unisci ketchup, panna acida e maionese. Sbucciare l'aglio e passarlo alla salsa. Mescolare accuratamente fino a che liscio.

4. Metti un foglio di pane pita su una superficie di lavoro pulita. Spennellare con la salsa preparata, distribuendola uniformemente su tutta la superficie.

5. Metti il ​​pollo fritto.

6. Quindi aggiungere le patate fritte.

7. Tritare finemente il cavolo bianco e disporlo sopra le patate.

8. Quindi disponi le carote in stile coreano. Tagliare il cetriolo sottaceto a fettine sottili e disporlo sopra le carote.

9. Grattugiare il formaggio a pasta dura su una grattugia grossa e cospargerlo sulle verdure.

10. Arrotolare strettamente la pita in una busta in modo che il ripieno non cada.

11. Scaldare bene la padella e ungerla con una piccola quantità di olio vegetale, posizionare la cucitura shawarma verso il basso e friggere su entrambi i lati fino a doratura a fuoco minimo. Servi lo shawarma finito con pollo e carote coreane.

Buon appetito!

Shawarma in lavash con pollo e verdure fatte in casa

Propongo di preparare uno shawarma semplice e incredibilmente gustoso nel pane pita con pollo e verdure, lo shawarma si rivelerà soddisfacente e incredibilmente appetitoso. Il processo di cottura è abbastanza semplice e non richiederà quasi tempo. Questo shawarma è adatto come spuntino in viaggio o durante un picnic.

Tempo di cottura: 20 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Porzioni – 1

Ingredienti:

Lavash – 1 foglio

Filetto di pollo al forno – 1 pz.

Senape granulosa – 2 cucchiaini.

Pomodori – 100 gr.

Peperoni – 50 gr.

Cetrioli – 50 gr.

Olio vegetale – 1 cucchiaio.

Senape delicata – 2 cucchiaini.

Foglie di lattuga: un mazzo

Funghi marinati – 50 gr.

Formaggio salsiccia – 50 gr.

Ketchup – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

1.Lavare accuratamente i pomodori, i peperoni e i cetrioli e asciugarli. Tagliare i pomodori e i cetrioli a mezzelune. Sbucciare il peperone dai semi e dal torsolo, quindi tagliarlo a semianelli.

2. Tagliare il filetto di pollo al forno a listarelle sottili.

3. Riscalda la padella. Ungere con una piccola quantità di olio vegetale, aggiungere il pollo tritato e friggere fino a doratura.

4. Metti un foglio di pane pita su una superficie di lavoro pulita. Applicare una piccola quantità di ketchup, senape granulosa e delicata, distribuendola uniformemente su tutta la superficie.

5. Sciacquare accuratamente le foglie di lattuga in acqua corrente fresca e asciugarle. Metti le foglie di lattuga, i pomodori e i cetrioli già tagliati sulla pita.

6. Quindi aggiungere i peperoni, il pollo fritto e i funghi in salamoia.

7. Grattugiare la salsiccia su una grattugia fine e cospargere sopra il resto degli ingredienti.

8. Arrotolare strettamente il pane pita in un rotolo. Riscaldare la padella in cui è stata fritta la carne di pollo e ungerla con una piccola quantità di olio vegetale, posizionare la cucitura shawarma con il lato rivolto verso il basso e friggerla su tutti i lati fino a doratura a fuoco minimo.

9. Servire lo shawarma finito nel pane pita con pollo e verdure.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e deliziosa per lo shawarma con pollo e cavolo

Voglio condividere una ricetta base per lo shawarma con pollo e cavolo. Shawarma risulta tenero e succoso, contiene una grande quantità di vitamine. Questo piatto sarà un meraviglioso spuntino completo per le persone impegnate. Preparati e accontenta te stesso e la tua famiglia!

Tempo di cottura: 40 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Porzioni – 4

Ingredienti:

Lavash – 4 fogli

Filetto di pollo – 2 pz.

Succo di limone – 2 cucchiai.

Pomodori – 1 pz.

Cavolo bianco – 300 gr.

Cetrioli – 1 pz.

Olio vegetale - per friggere

Olio d'oliva – 3 cucchiai.

Aglio – 3 denti.

Maionese – 100 gr.

Sale - a piacere

Pepe nero macinato - a piacere

Spezie - a piacere

Ketchup – 100 gr.

Processo di cottura:

1. Sciacquare il filetto di pollo in acqua fredda, asciugarlo con carta assorbente, tagliarlo a fettine sottili. Preparare la marinata. Versare la quantità necessaria di succo di limone e olio d'oliva in un contenitore profondo. Salare e aggiungere pepe nero macinato e spezie a piacere. Sbucciare l'aglio e passarlo attraverso una pressa nella marinata.

2. Mettere la carne preparata nella marinata e mescolare bene, lasciare marinare per 15-20 minuti.

3. Riscaldare bene la padella a fuoco moderato. Ungere con una piccola quantità di olio vegetale. Quindi aggiungere la carne di pollo preparata e friggerla fino a doratura, girando di tanto in tanto.

4. Lavare accuratamente pomodori e cetrioli e asciugarli. Tagliare i pomodori a fettine sottili. Tagliare i cetrioli e il cavolo bianco a listarelle sottili.

5. Metti un foglio di pane pita su una superficie di lavoro pulita. Disporre il cavolo bianco e spennellare leggermente con il ketchup.

6. Quindi aggiungere il pollo fritto.

7. Quindi stendere i cetrioli tritati e spennellare con una piccola quantità di maionese.

8. Quindi stendere le fette di pomodoro.

9. Arrotolare strettamente il pane pita in un rotolo.

10. Riscaldare la padella in cui è stata fritta la carne di pollo e ungerla con una piccola quantità di olio vegetale, posizionare la cucitura shawarma verso il basso e friggere su tutti i lati fino a doratura a fuoco medio. Servire lo shawarma finito con pollo e cavolo.

Buon appetito!

Shawarma fatto in casa con pollo, cetriolo e pomodoro

Per chi ama gli spuntini semplici e veloci, consiglio vivamente di preparare un delizioso shawarma con pollo, cetriolo e pomodoro. Il processo di cottura è abbastanza semplice, tutto ciò che serve è voglia e buon umore. Shawarma preparato con le tue mani ti regalerà un piacere indimenticabile.

Tempo di cottura: 25 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Porzioni – 3

Ingredienti:

Lavash – 3 fogli

Cetrioli – 1 pz.

Pomodori – 1 pz.

Cavolo bianco – 100 gr.

Filetto di pollo – 200 gr.

Yogurt naturale – 150 gr.

Carote – 1 pz.

Sale - a piacere

Olio d'oliva – per friggere

Cipolle verdi - a piacere

Processo di cottura:

1. Sciacquare il filetto di pollo in acqua fredda, asciugarlo con carta assorbente, tagliarlo a pezzetti. Scaldare bene la padella a fuoco medio. Spennellare con un po' di olio d'oliva. Quindi aggiungere il pollo e friggerlo fino a doratura. Aggiungere il sale e togliere dal fuoco.

2. Preparare la salsa. Sciacquare accuratamente le cipolle verdi sott'acqua e asciugarle, tritarle con un coltello affilato. Unisci lo yogurt naturale con le cipolle verdi tritate.

3. Lavare accuratamente pomodori e cetrioli e asciugarli. Tagliare i pomodori a pezzi medi. Tagliare i cetrioli e il cavolo bianco a listarelle sottili. Sbucciare le carote con un pelapatate e grattugiarle su una grattugia grossa.

4. Metti una sfoglia di pane pita su una superficie di lavoro pulita e spennellala con la salsa preparata. Disporre il pollo fritto e le verdure e versare sopra la salsa.

5. Arrotolare strettamente il pane pita in un rotolo.

6. Riscaldare bene la padella, posizionare la cucitura shawarma verso il basso e friggere su tutti i lati fino a doratura a fuoco medio.

7. Servi lo shawarma finito con pollo, cetriolo e pomodoro.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e deliziosa per lo shawarma con pollo e funghi

Voglio offrire la mia ricetta ideale per lo shawarma con pollo e funghi. Shawarma risulta tenero e succoso. Cucino spesso un piatto sostanzioso se andiamo in viaggio o nella natura. Shawarma soddisfa e soddisfa perfettamente la fame. Preparatelo e non ve ne pentirete!

Tempo di cottura: 35 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Porzioni – 2

Ingredienti:

Lavash – 2 fogli

Filetto di pollo – 200 gr.

Formaggio a pasta dura – 60 gr.

Cetrioli – 1 pz.

Champignon – 250 gr.

Prezzemolo - a piacere

Olio vegetale - per friggere

Maionese – 50 gr.

Sale - a piacere

Pepe nero macinato - a piacere

Spezie - a piacere

Ketchup – 50 g.

Processo di cottura:

1. Sciacquare il filetto di pollo in acqua corrente fresca, asciugarlo con carta assorbente, tagliarlo a pezzi medi. Riscaldare bene la padella a fuoco moderato. Ungere con una piccola quantità di olio vegetale. Quindi aggiungere la carne di pollo. Salare e aggiungere pepe nero macinato e spezie a piacere.

2. Mescolare bene e friggere fino a doratura.

3. Sbucciare i funghi prataioli, tagliarli a fettine sottili e friggerli in una padella ben riscaldata, unta con una piccola quantità di olio vegetale.

4. Lavate e asciugate bene i cetrioli, sbucciateli con un pelapatate e tagliateli a listarelle. Tagliare a listarelle anche il formaggio a pasta dura.

5. Metti un foglio di pane pita su una superficie di lavoro pulita. Lubrificare con una piccola quantità di maionese e ketchup. Metti le fette di formaggio e il cetriolo.

6. Quindi aggiungere il pollo fritto e i funghi prataioli fritti.

7. Sciacquare accuratamente il prezzemolo in acqua corrente fredda e asciugarlo. Aggiungere sopra gli ingredienti rimanenti. Arrotolare strettamente il pane pita.

8.Scaldare bene la padella e ungerla con una piccola quantità di olio vegetale, posizionare la cucitura shawarma con il lato rivolto verso il basso e friggere su entrambi i lati fino a doratura a fuoco minimo. Servire lo shawarma finito con pollo e funghi.

Buon appetito!

Shawarma con pollo e formaggio nel pane pita a casa

Consiglio vivamente di utilizzare la mia ricetta semplice e preferita per uno shawarma incredibilmente gustoso con pollo e formaggio nel pane pita. Shawarma diventerà il tuo preferito tra gli snack veloci e soddisfacenti. Preparatelo e questa ricetta veloce diventerà la vostra preferita.

Tempo di cottura: 25 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Porzioni – 2

Ingredienti:

Lavash – 2 fogli

Pollo bollito – 150 gr.

Crauti con carote – 150 gr.

Pomodori – 100 gr.

Cipolle verdi – mazzo

Olio vegetale - per friggere

Maionese – 100 gr.

Concentrato di pomodoro – 100 gr.

Formaggio a pasta dura – 100 gr.

Processo di cottura:

1. Unisci il concentrato di pomodoro con la maionese e mescola accuratamente fino a ottenere un composto omogeneo. Metti un foglio di pane pita su una superficie di lavoro pulita. E spennellatela con la salsa preparata, distribuendola uniformemente su tutta la superficie.

2. Lavare e asciugare accuratamente i pomodori, tagliarli a cubetti. Disporre sul pane pita unto con la salsa.

3. Strappare il pollo bollito in fibre o tagliarlo a cubetti e adagiarlo sopra i pomodori.

4. Metti i crauti e le carote nello strato successivo.

5. Sciacquare accuratamente le cipolle verdi in acqua corrente fredda e asciugarle. Tritare con un coltello affilato e adagiarlo sullo strato di cavolo.

6. Grattugiare il formaggio a pasta dura su una grattugia grossa e adagiarlo sulle cipolle verdi tritate.

7. Piega i bordi liberi della pita verso il centro. Arrotolare strettamente il pane pita in una busta.

8.Coprire una teglia con carta da forno e posizionare lo shawarma preparato. Mettete la teglia in forno preriscaldato a 180 gradi per 10 minuti.

9. Servi lo shawarma finito con pollo e formaggio nel pane pita.

Buon appetito!

Una ricetta semplice per shawarma con pollo affumicato nel pane pita

Suggerisco di preparare una versione semplice e veloce di uno spuntino delizioso e soddisfacente. Shawarma con pollo affumicato nel pane pita risulta incredibilmente gustoso e aromatico. Il piatto piacerà a tutti, senza eccezioni. Ti assicuro che riceverai un grande piacere non solo dal risultato, ma anche dal processo di cottura.

Tempo di cottura: 20 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Porzioni – 4

Ingredienti:

Lavash – 1 foglio

Pollo affumicato – 200 gr.

Pomodori – 0,5 pezzi

Cavolo bianco – 150 gr.

Cetrioli – 0,5 pezzi

Salsa ai funghi - a piacere

Processo di cottura:

1. Tagliare il cavolo bianco a strisce medie. E poi impastatelo con le mani per renderlo più morbido e succoso.

2. Lavare accuratamente i pomodori e i cetrioli e asciugarli su un canovaccio o utilizzare carta assorbente. Eliminate il gambo e il gambo e poi affettate le verdure a fettine sottili.

3. Sbucciare il filetto di pollo affumicato e tagliarlo a fettine sottili.

4. Metti un foglio di pane pita su una superficie di lavoro pulita. Disporre il cavolo bianco tritato e spennellare con la salsa di funghi.

5. Quindi aggiungere i pomodori tritati, i cetrioli e il pollo affumicato preparato.

6. Arrotolare strettamente il pane pita in una busta, quindi friggerlo su entrambi i lati in una padella asciutta fino a doratura.

7. Metti lo shawarma dietetico finito con pollo affumicato nel pane pita su un piatto da portata e servi.

Buon appetito!

Shawarma fatto in casa molto gustoso e soddisfacente con pollo e patate

Consiglio spesso a tutti quelli che conosco la mia ricetta preferita dello shawarma con pollo e patate e voglio condividerla con voi. Il piatto risulta essere molto soddisfacente e sostituirà un pranzo completo. Questa insolita combinazione di sapori piacerà a tutti gli amanti della semplice cucina casalinga.

Tempo di cottura: 25 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Porzioni – 1

Ingredienti:

Lavash – 1 volpe

Filetto di pollo – 1 pz.

Crauti – 100 gr.

Cetrioli sottaceto – 1 pz.

Olio vegetale - per friggere

Salsa all'aglio – 2 cucchiai.

Sale - a piacere

Spezie per pollo - a piacere

Patatine fritte surgelate – 150 gr.

Processo di cottura:

1. Sciacquare bene il filetto di pollo in acqua, asciugarlo con carta assorbente e tagliarlo a pezzetti. Salare e aggiungere le spezie di pollo a piacere. Scaldare una padella a fuoco medio. Ungere con una piccola quantità di olio vegetale, aggiungere il pollo e le patatine fritte surgelate, friggere fino a doratura.

2. Metti un foglio di pane pita su una superficie di lavoro pulita.

3. Spennellate con la salsa all'aglio, distribuendola uniformemente su tutta la superficie.

4. Quindi aggiungere le patatine fritte fritte.

5. Posiziona lo strato successivo di filetto di pollo fritto.

6. Aggiungi le spezie a piacere.

7. Aggiungi i crauti.

8. Tagliare il cetriolo sottaceto a fettine sottili e adagiarlo sopra il cavolo.

9. Arrotolare strettamente il pane pita e avvolgerlo nella pellicola in modo che il ripieno non cada.

10. Servi lo shawarma finito con pollo e patate.

Buon appetito!

( 140 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce