Lo shish kebab di maiale cotto in padella sarà un'ottima opzione per chi non può uscire all'aperto o durante la stagione fredda. È preparato in modo molto semplice e veloce. Il risultato finale è una carne molto gustosa e succosa che tutta la famiglia apprezzerà sicuramente come pasto soddisfacente.
- Come friggere il kebab di maiale in padella?
- Delizioso kebab su spiedini in padella
- Shashlik di maiale succoso in padella con cipolle
- Shashlik di maiale fatto in casa su una griglia
- Kebab veloce di maiale in padella con aceto
- Spiedini morbidi di maiale con salsa di soia
- Come cucinare lo shish kebab con fumo liquido in una padella?
- Kebab succoso e tenero marinato al limone
Come friggere il kebab di maiale in padella?
La carne viene tagliata a pezzi medi e marinata con spezie e olio vegetale. Successivamente si frigge il tutto in padella, si aggiunge acqua con aceto di mele, cipolle ed erbe aromatiche. Il kebab viene stufato ancora per un paio di minuti, trasferito su un piatto e servito. Risulta essere un piatto molto gustoso e soddisfacente.
- Collo di maiale 1 (chilogrammi)
- Cipolle a bulbo 2 (cose)
- Aceto di mele 6% 50 (millilitri)
- Olio vegetale 50 (millilitri)
- Bevendo acqua 150 (millilitri)
- Sale gusto
- Pepe nero macinato gusto
- Spezie per carne di maiale gusto
- Prezzemolo 1 grappolo
-
Come cucinare un delizioso shish kebab in padella? Lavare accuratamente il collo di maiale sotto l'acqua corrente, asciugarlo su carta assorbente e tagliarlo a pezzi di media grandezza.
-
Trasferire la carne tritata in un contenitore adatto, aggiungere il condimento a piacere e mescolare bene in modo che i pezzi ne siano completamente ricoperti.
-
Successivamente, aggiungi l'olio vegetale e mescola di nuovo bene.
-
Scaldare l'olio vegetale in una padella e mettere lì la carne. Friggerlo su tutti i lati per 6-8 minuti a fuoco alto.
-
Sbucciare le cipolle e tagliarle a semianelli.
-
Lavate bene il prezzemolo sotto l'acqua fredda e tritatelo grossolanamente con un coltello.
-
Versare 150 ml di acqua in un bicchiere, aggiungere l'aceto e mescolare il tutto.
-
Cospargete la carne con sale e pepe nero macinato, mescolate e riempitela con acqua e aceto di mele. Fate bollire il tutto finché tutto il liquido non sarà evaporato.
-
Ora aggiungi le cipolle, il prezzemolo e mescola tutto bene.
-
Coprite la padella con un coperchio, fate sobbollire ancora per un paio di minuti, spegnete il fuoco, trasferite il kebab finito su un piatto e servite con verdure fresche. Buon appetito!
Delizioso kebab su spiedini in padella
Aggiungere cipolle, sale e pepe al maiale tritato. Successivamente si versa il tutto con una marinata di senape, miele, salsa di soia e si lascia a temperatura ambiente per almeno un'ora. Quindi la carne viene infilata su spiedini, gli spiedini vengono fritti in padella e serviti con le verdure.
Tempo di cottura: 1 ora e 45 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Porzioni – 2.
Ingredienti:
- Polpa di maiale – 400 gr.
- Senape – 1 cucchiaio.
- Miele – 1 cucchiaio.
- Salsa di soia – 35 ml.
- Cipolle – 1 pz.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Olio vegetale – 1 cucchiaino.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sciacquare bene la polpa di maiale sotto l'acqua corrente, asciugarla su un tovagliolo di carta e tagliarla a pezzi di media grandezza.
Passo 2.Successivamente, trasferiamo il tutto in un contenitore profondo e aggiungiamo le cipolle sbucciate e tagliate a rondelle. Quindi aggiungere un po 'di sale, pepe nero macinato e mescolare bene.
Passaggio 3. In un contenitore separato, mescolare senape, miele, salsa di soia, mescolare tutto accuratamente e versare la marinata risultante sulla carne. Coprite il contenitore con la carne di maiale con pellicola trasparente e lasciate marinare il tutto per almeno un'ora a temperatura ambiente. Più a lungo la carne viene marinata, più sarà tenera e succosa.
Passaggio 4. Ora infiliamo i pezzi di maiale su spiedini di legno, alternandoli con anelli di cipolla.
Passaggio 5. Scaldare bene la padella, ungerla con una piccola quantità di olio vegetale e adagiare lì il kebab. Friggerlo a fuoco medio fino a doratura su tutti i lati.
Passaggio 6. Trasferire il kebab finito sugli spiedini su un piatto e servire con verdure fresche ed erbe aromatiche. Buon appetito!
Shashlik di maiale succoso in padella con cipolle
Il maiale viene tagliato a pezzetti, cosparso di pepe e fritto fino a doratura. Successivamente si versano aceto e acqua, si aggiungono le cipolle e si frigge il tutto per un altro paio di minuti. Il kebab finito viene trasferito su un piatto, cosparso di erbe fresche e servito con verdure.
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni – 2.
Ingredienti:
- Maiale – 300 gr.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Aceto di mele – 1 cucchiaino.
- Cipolle – 1 pz.
- Olio vegetale - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lavare accuratamente la carne di maiale sotto l'acqua corrente, asciugarla con un tovagliolo di carta e tagliarla a pezzetti. Successivamente, cospargere la carne con pepe nero a piacere.
Passo 2.Scaldare una piccola quantità di olio vegetale in una padella e adagiare lì il maiale. Friggerlo su tutti i lati fino a doratura.
Passaggio 3. Abbassare la fiamma e versare l'aceto di mele diluito con un paio di cucchiai d'acqua. Cuocere a fuoco lento fino a quando tutto il liquido sarà evaporato. Quindi tagliare le cipolle sbucciate a semianelli e inviarle alla carne.
Passaggio 4. Ora aggiungi sale a piacere e friggi per un altro paio di minuti, mescolando di tanto in tanto.
Passaggio 5. Trasferire il kebab finito su un piatto, cospargere con erbe fresche e servire con verdure fresche. Buon appetito!
Shashlik di maiale fatto in casa su una griglia
La carne di maiale a fette viene cosparsa di spezie e versata con salsa di soia. Successivamente vengono aggiunte le cipolle, tutto viene mescolato e lasciato marinare. Poi la carne viene infilzata su spiedini insieme al lardo, al peperone e il tutto viene fritto in padella fino a cottura.
Tempo di cottura: 2 ore e 30 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni – 4.
Ingredienti:
- Maiale – 1 kg.
- Salsa di soia – 3 cucchiai.
- Cipolle – 2 pezzi
- Sale Svan - a piacere.
- Condimento per barbecue - a piacere.
- Peperoni dolci – 1-2 pezzi.
- Lardo fresco – 50 gr.
- Olio vegetale – 1 cucchiaio.
- Buccia di lardo fresco – 1 pz.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Per prima cosa sciacquare accuratamente la carne di maiale sotto l'acqua corrente, quindi asciugarla su un tovagliolo di carta e tagliarla a pezzi di media grandezza. Trasferire la carne in un contenitore profondo, cospargere con le spezie per barbecue e aggiungere la salsa di soia.
Passaggio 2. Sbucciare le cipolle e tagliarle a grandi anelli. Lo mandiamo al maiale, aggiungiamo sale Svan e mescoliamo tutto accuratamente con le mani.Quindi coprite il contenitore con un coperchio e mettetelo in frigorifero a marinare per un paio d'ore.
Passaggio 3. Trascorso il tempo richiesto, infilzare la carne marinata sugli spiedini, alternandola con pezzetti di lardo e peperone.
Passaggio 4. In una padella, scaldare l'olio vegetale insieme alla pelle di strutto e posizionare lì il kebab. Friggerlo a fuoco medio fino a formare una crosta, girando periodicamente gli spiedini. Successivamente, riduciamo il fuoco, copriamo la padella con un coperchio e friggiamo fino a cottura ultimata.
Passaggio 5. Trasferisci il kebab finito su un piatto e servilo in tavola insieme alle erbe fresche e alla tua salsa preferita. Buon appetito!
Kebab veloce di maiale in padella con aceto
Il maiale viene tagliato a pezzi, cosparso di pepe e fritto fino a doratura. Successivamente, il tutto viene versato con aceto e acqua e fatto bollire fino a quando il liquido evapora. Quindi si aggiungono cipolla e sale al kebab, il tutto viene fritto ancora per un paio di minuti e servito. Risulta essere un piatto molto gustoso e aromatico.
Tempo di cottura: 45 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni – 4.
Ingredienti:
- Maiale – 1 kg.
- Cipolle – 2-3 pezzi.
- Aceto di mele – ¼ cucchiaio.
- Sale – 1 cucchiaino.
- Pepe nero macinato – ¼ cucchiaino.
- Olio vegetale - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lavare accuratamente la carne di maiale sotto l'acqua corrente, asciugarla con carta assorbente e tagliarla in porzioni. Successivamente, cospargere il tutto con pepe macinato nero. Non è necessario aggiungere sale adesso perché la carne si asciugherà.
Passaggio 2. Scaldare una piccola quantità di olio vegetale in una padella e aggiungere la carne lì. Friggerlo a fuoco vivace su tutti i lati fino a formare una crosta dorata.
Passaggio 3. Versare un quarto di tazza di aceto in un contenitore separato e diluirlo a metà con acqua pulita.
Passaggio 4.Versate nel maiale l'aceto di mele e l'acqua e fate cuocere il tutto per 20 minuti fino a quando il liquido sarà completamente evaporato, mescolando di tanto in tanto.
Passaggio 5. Sbucciare le cipolle e tagliarle ad anelli o semianelli. Aggiungetelo alla carne e mescolate. Alla fine salate e fate soffriggere per un altro minuto.
Passaggio 6. Trasferisci il kebab finito su un piatto e servilo in tavola con erbe fresche, verdure e salsa. Buon appetito!
Spiedini morbidi di maiale con salsa di soia
La carne viene marinata in salsa di soia, acqua, succo di limone, zucchero, zenzero e aglio. Successivamente viene infilato su spiedini di legno e il tutto viene fritto in una padella fino a cottura. Quindi il kebab viene trasferito su un piatto e servito in tavola. Risulta essere un piatto molto gustoso, soddisfacente e aromatico.
Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni – 4.
Ingredienti:
- Maiale – 500 gr.
- Salsa di soia – 80 ml.
- Acqua – 40 ml.
- Succo di limone – 2 cucchiai.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
- Zucchero di canna – 2 cucchiaini.
- Zenzero fresco grattugiato – 0,5 cucchiaini.
- Aglio – 2 denti.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lavare accuratamente la carne di maiale sotto l'acqua corrente, asciugarla su un tovagliolo di carta e tagliarla a cubetti grandi.
Passaggio 2. Mettere la salsa di soia, l'acqua, il succo di limone, l'olio vegetale, lo zucchero di canna, lo zenzero grattugiato, l'aglio tritato in un contenitore separato e mescolare bene il tutto.
Passaggio 3. Trasferire la carne tritata in un contenitore profondo, riempirlo con la marinata risultante e mescolare. Quindi, copri il contenitore con un coperchio o pellicola trasparente e mettilo in frigorifero a marinare per 1-4 ore. Puoi lasciarlo durante la notte.
Passaggio 4. Trascorso il tempo richiesto, infilare la carne marinata su spiedini di legno.
Passaggio 5.Scaldare l'olio vegetale in una padella, adagiare lì gli spiedini e friggerli a fuoco vivo su tutti i lati fino a doratura. Quindi abbassare la temperatura e friggere fino al termine. Trasferire il piatto finito su un piatto e servire con verdure fresche o altro contorno. Buon appetito!
Come cucinare lo shish kebab con fumo liquido in una padella?
La carne di maiale tritata viene posta in un contenitore profondo con le cipolle. Quindi si aggiungono spezie, succo di limone, olio vegetale, tutto viene mescolato e messo in frigorifero per 1-6 ore. La carne viene fritta ed infine irrorata con fumo liquido. Risulta molto gustoso e soddisfacente.
Tempo di cottura: 6 ore e 30 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Porzioni – 5.
Ingredienti:
- Lombo o collo di maiale – 1 kg.
- Basilico essiccato - a piacere.
- Rosmarino - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Sale – 1 cucchiaino.
- Cipolle – 1-2 pezzi.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
- Succo di limone – 2 cucchiai.
- Fumo liquido – 1 cucchiaino.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lavare accuratamente la carne di maiale sotto l'acqua corrente, asciugarla su un tovagliolo di carta e tagliarla a pezzetti.
Passaggio 2. Sbucciare le cipolle e tagliarle ad anelli o semianelli.
Passaggio 3. Trasferire la cipolla e la carne in un contenitore profondo e mescolare il tutto con le mani, spremendo leggermente. Successivamente aggiungere basilico essiccato, rosmarino, pepe nero macinato, succo di limone, olio vegetale e mescolare nuovamente bene. Mandiamo il maiale a marinare in frigorifero per 1-6 ore.
Passaggio 4. Scaldare una piccola quantità di olio vegetale in una padella e friggere la carne a fuoco abbastanza alto fino a doratura su tutti i lati. Un paio di minuti prima che sia pronto, salate e spruzzate il tutto con fumo liquido.
Passaggio 5.Separatamente, friggere le cipolle dalla marinata fino a doratura.
Passaggio 6. Trasferire il kebab in un contenitore adatto, aggiungere le cipolle fritte, mescolare il tutto e servire insieme a verdure fresche ed erbe aromatiche. Buon appetito!
Kebab succoso e tenero marinato al limone
La carne di maiale viene posta in un contenitore adatto con spezie, cipolle e limone. Successivamente il tutto viene riempito con acqua minerale e posto sotto pressione per 2-3 ore. Quindi la carne viene fritta in padella su entrambi i lati fino a cottura. Il kebab finito viene trasferito su un piatto e servito con verdure.
Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni – 8.
Ingredienti:
- Collo di maiale – 1,5 kg.
- Limone – 2 pz.
- Acqua minerale – 0,5 bottiglie.
- Cipolle – 2 pezzi
- Spezie per barbecue - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lavare accuratamente la carne di maiale sotto l'acqua corrente, asciugarla su carta assorbente e tagliarla a bistecche. Cospargerli con sale e pepe nero macinato a piacere.
Passaggio 2. Sbucciare le cipolle e tagliarle a semianelli. Tagliare il limone a fette.
Passaggio 3. Ora prendi un contenitore profondo o una padella e metti lì uno strato di carne. Cospargetelo di spezie, quindi aggiungete le cipolle e le fette di limone, dalle quali spremiamo prima il succo. Ripeti questo passaggio finché non finisci gli ingredienti.
Passaggio 4. Riempire il contenuto del contenitore con acqua minerale e mettere tutto sotto pressione per 2-3 ore.
Passaggio 5. Trascorso il tempo richiesto, scaldare l'olio vegetale in una padella e mettere lì la carne. Friggerlo su entrambi i lati fino a cottura, cospargendolo periodicamente con la marinata.
Passaggio 6.Trasferisci il kebab finito su un piatto e servilo con verdure o il tuo contorno preferito. Buon appetito!