Il kebab di tacchino è un'ottima alternativa al tradizionale kebab di maiale o pollo. Non è meno gustoso, ma è necessario marinare adeguatamente il tacchino e fare attenzione durante la cottura. Ma otterrai il massimo beneficio e gusto da questa carne dietetica. Con la giusta marinata collaudata, anche il petto di tacchino risulterà molto tenero e succoso.
Kebab di tacchino alla griglia
Il kebab di tacchino alla griglia è un'ottima opzione per un piatto delizioso per gli amanti delle attività ricreative all'aperto. Questa carne non è grassa come quella di maiale, ma è comunque molto saziante. In questa ricetta utilizzeremo una semplice marinata per carne con una serie di spezie piccanti.
- Tacchino 1.8 (chilogrammi)
- Olio vegetale a piacere (sciolto)
- Timo 3 rami
- Prezzemolo 3 rami
- foglia d'alloro 3 (cose)
- Sale 3 (cucchiai)
- Aglio 1 Testa
- Zucchero di canna 3 (cucchiaini)
- Grani di pepe nero 1 (cucchiai)
- Piselli pimento 1 (cucchiai)
- Pepe nero macinato 1 gusto
- Acqua 3 (litri)
- Salsa chili per l'archiviazione
-
Lo shish kebab di tacchino è molto facile da preparare. Preparare la marinata per la carne. Sciogliere 3 cucchiai di sale e 3 cucchiaini di zucchero di canna in tre litri di acqua.Mettere gli spicchi d'aglio sbucciati nell'acqua e aggiungere il timo, l'alloro, il prezzemolo e il pepe in grani. Portare a ebollizione la marinata e cuocere a fuoco lento per 5 minuti, quindi raffreddare naturalmente.
-
Per il barbecue è meglio usare filetto di tacchino fresco congelato. Lavatelo, eliminate la pellicola e tagliatelo a cubetti di 5x2x3 centimetri. Metti la carne nella marinata e lasciala riposare per 1-24 ore. Se intendi marinare la carne per più di 2 ore, mettila in un luogo fresco.
-
Preparare la griglia con i carboni. Metti i pezzi di tacchino marinati su carta assorbente per asciugarli leggermente. Quindi strofinare il filetto con burro fuso.
-
Infilare i pezzi di filetto di tacchino su spiedini di legno e disporli sulla griglia. Per prima cosa, gli spiedini di legno devono essere messi a bagno in acqua per 30 minuti. Cuocere su entrambi i lati, girando di tanto in tanto, fino a quando la carne sarà rosolata su tutti i lati e cotta all'interno.
-
Lasciare la carne coperta dalla pellicola per 3-4 minuti, quindi servire con salsa di peperoncino e verdure fresche. Buon appetito!
Kebab di tacchino al forno
Il kebab di tacchino al forno è una soluzione per i casalinghi. Se vuoi un barbecue, ma il tempo fuori non è adatto a questo, non c'è bisogno di arrabbiarsi. Ti diremo come cucinare il tacchino secondo le migliori tradizioni del cibo di strada e la carne risulterà davvero succosa e gustosa.
Tempo di cottura - 3 ore
Tempo di cottura - 30 minuti.
Porzioni – 3.
ingredienti:
- Filetto di tacchino – 300 gr.
- Sale da cucina - a piacere.
- Pomodorini – 9-10 pezzi.
- Yogurt naturale – 80 gr.
- Aglio – 2-3 denti.
- Paprica macinata – 1 cucchiaino.
- Curcuma – 1 pizzico.
- Zenzero macinato essiccato – 1 pizzico.
- Pepe nero appena macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lavare i pomodori.Eliminare le membrane dal filetto di tacchino, sciacquarlo sotto l'acqua corrente e asciugarlo con carta assorbente. Sbucciare gli spicchi d'aglio e tagliare le radici.
Passaggio 2. Tagliare il filetto di tacchino in grandi porzioni.
Passaggio 3. Trasferire la carne in una ciotola. Aggiungere lo yogurt al filetto, aggiungere la paprika macinata, la curcuma, lo zenzero macinato, sale e pepe. Passare gli spicchi d'aglio attraverso una pressa.
Passaggio 4. Mescolare bene la carne con yogurt e spezie. Coprite la ciotola con pellicola trasparente e lasciate marinare in frigorifero per 2-3 ore.
Passaggio 5. Accendere il forno un po 'in anticipo in modo che abbia il tempo di riscaldarsi fino a 180 gradi. Infilare i pezzi di filetto di tacchino e i pomodorini su spiedini di legno.
Passaggio 6. Prendi una teglia di dimensioni tali che il kebab sia sospeso al suo interno.
Passaggio 7. Cuocere il kebab in forno a 180 gradi per 30-35 minuti.
Passaggio 8. Trasferire il kebab di tacchino finito su un piatto. Servitelo con le salse che preferite, potete anche aggiungere erbe e verdure fresche. Buon appetito!
Shish Kebab di cosce di tacchino
Il kebab di coscia di tacchino presenta numerosi vantaggi, dal basso contenuto calorico al gusto eccellente. Se scegli proprio questa carne, il kebab sarà succoso al 100%. Ma la caratteristica principale della ricetta è la marinata al miele e senape.
Tempo di cottura - 2 ore
Tempo di cottura - 30 minuti.
Porzioni – 6.
Ingredienti:
- Coscia di tacchino – 3 kg.
Per marinata per 1 kg. carne:
- Senape – 1 cucchiaio.
- Salsa di soia – 3 cucchiai.
- Miele naturale – 1 cucchiaio.
- Sale da cucina - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lavare la carne e rimuovere la pelle. Preparare tutti gli ingredienti necessari per la marinata.
Passaggio 2. In una ciotola, mescolare salsa di soia, miele naturale e senape. Salare la marinata a piacere.
Passaggio 3.Tagliare la coscia di tacchino in piccole porzioni: dovranno aderire bene allo spiedo e non pendere.
Passaggio 4. Metti tutta la carne tritata in una grande ciotola di vetro o smalto. Versare la marinata sul tacchino, mescolare e lasciare a temperatura ambiente per 1-1,5 ore. Puoi lasciare la carne in frigorifero per tutta la notte.
Passaggio 5. Accendere la brace sulla griglia, infilare la carne marinata sugli spiedini. Disporre la carne sulla brace e cuocere per 12-15 minuti, girandola di tanto in tanto. Di conseguenza, sulla superficie della carne apparirà un'appetitosa crosta marrone dorata.
Passaggio 6. Servire gli spiedini di coscia di tacchino subito dopo la cottura con salse ed erbe aromatiche. Buon appetito!
Kebab di tacchino marinato alla soia
Il kebab di tacchino marinato alla soia è assolutamente da provare. La carne risulta molto gustosa e succosa, con un leggero aroma di affumicato, basta leccarsi le dita. Scegli solo prodotti di alta qualità per barbecue in luoghi fidati.
Tempo di cottura – 2 ore e 20 minuti
Tempo di cottura – 20-25 minuti.
Porzioni – 3-4.
ingredienti:
- Filetto di coscia di tacchino – 1 kg.
- Salsa di soia – 4 cucchiai.
- Olio d'oliva – 2 cucchiai.
- Cipolla bianca – 250 gr.
- Pepe nero macinato – 0,3 cucchiaini.
- Coriandolo macinato – 0,3 cucchiaini.
- Zira macinata – 0,5 cucchiaini.
- Aglio granulato – 0,5 cucchiaini.
- Verdi: per servire.
- Verdure - per servire.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare la carne, lavarla e asciugarla con carta assorbente.
Passaggio 2. Rimuovere le bucce secche dalle teste delle cipolle e tagliare le radici. Tagliare la cipolla a semianelli sottili.
Passaggio 3. Tagliare la carne a pezzi di 5 x 5 centimetri, mettere la carne in una ciotola.
Passaggio 4. Separare la cipolla con le dita e aggiungerla alla carne. Aggiungere anche coriandolo macinato, pepe, cumino e aglio.Versare la salsa di soia e mescolare bene la carne. Coprire la ciotola con la carne con pellicola trasparente oppure coprire con un coperchio e lasciare in frigorifero per 2 ore.
Passaggio 5. Successivamente, posizionare i pezzi di carne sugli spiedini, non troppo stretti. Ma nessuna lacuna. La cipolla può essere rimossa.
Passaggio 6. Accendere il fuoco nella griglia e attendere che la legna si riduca fino a diventare carboni. Metti gli spiedini con la carne sui carboni ardenti.
Passaggio 7. Grigliare gli spiedini di tacchino per 20 minuti, girandoli di tanto in tanto per garantire che la carne sia completamente cotta e non bruci.
Passaggio 8. Servire gli spiedini di tacchino nella marinata di soia subito dopo la cottura con erbe e verdure fresche. Buon appetito!
Kebab di tacchino marinato nel kefir
Il kebab di tacchino marinato nel kefir è un piatto ideale per dare il via alla stagione dei picnic. Inoltre cuoce molto velocemente. Con la giusta marinata, la carne di tacchino risulta incredibilmente tenera, succosa e piacerà sia agli adulti che ai bambini.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 5-6.
ingredienti:
- Petto di tacchino – 1 kg.
- Kefir – 1-2 cucchiai.
- Paprica dolce – 1 cucchiaio.
- Sale da cucina - a piacere.
- Cipolle – 2-3 pezzi.
Processo di cottura:
Passaggio 1: sciacquare il petto di tacchino sotto il rubinetto con acqua fredda e asciugarlo con carta assorbente. Tagliare la carne a cubetti con un lato di 3 centimetri.
Passaggio 2. Sbucciare le teste delle cipolle, tagliare le estremità su entrambi i lati e lavarle con acqua corrente. Tagliare la cipolla a semianelli. In una ciotola unire la carne, il sale e la cipolla, mescolare, premendo leggermente la cipolla con le mani.
Passaggio 3. Aggiungi la paprika dolce macinata, mescola di nuovo tutto bene.
Passaggio 4. Versare il kefir in una ciotola, mescolare e lasciare la carne in frigorifero per 2-3 ore. Coprite la ciotola con un coperchio oppure coprite con pellicola trasparente.
Passaggio 5.Infilare la carne ben marinata negli spiedini.
Passaggio 6. Preparare la griglia con i carboni. Quando saranno abbastanza calde, adagiatevi sopra la carne di tacchino.
Passaggio 7. Il tacchino alla brace cuoce velocemente, in circa 20 minuti il kebab sarà pronto. Servitelo subito con verdure fresche ed erbe aromatiche. Buon appetito!
Spiedini di tacchino con scorza di limone
Il kebab di tacchino con scorza di limone è una straordinaria carne bianca con una leggera acidità che ne enfatizza solo il gusto. Pertanto, alla vigilia di un caldo fine settimana, una ricetta così semplice e collaudata tornerà utile. Fai scorta di tutti i prodotti necessari, sii di buon umore e ti garantirai un fantastico picnic.
Tempo di cottura – 180 minuti.
Tempo di cottura – 60 minuti
Porzioni – 6-8.
Ingredienti:
- Sale da cucina – 1 cucchiaino.
- Petto di tacchino (filetto piccolo) – 2 kg.
- Limone – 1 pz.
- Salsa di soia – 2 cucchiai.
- Peperoncino rosso macinato - a piacere.
- Khmeli-suneli – 1 cucchiaino.
- Zira – 1 cucchiaino.
- Condimento per pollo – 1 cucchiaio.
- Aglio granulato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. La marinata con scorza di limone e spezie piccanti conferisce alla carne di tacchino un gusto magico. Preparare tutti gli ingredienti necessari.
Passaggio 2. Lavare e asciugare i filetti di petto di tacchino con carta assorbente. Tagliare la carne a cubetti grandi e metterla in un contenitore per la marinatura.
Passaggio 3. Lavare il limone con acqua calda e tagliarlo dritto con la scorza. Aggiungi limone, sale, salsa di soia e spezie alla carne.
Passaggio 4. Mescolare bene la carne in modo che sia ricoperta uniformemente dalla marinata. Lasciate marinare il tacchino a temperatura ambiente per un paio d'ore. Ma potete anche marinare il tacchino per 24 ore, ma in frigorifero.
Passaggio 5: infilare il tacchino ben marinato negli spiedini e adagiarlo sui carboni ardenti.
Passaggio 6.Friggere il kebab fino a doratura, girandolo di tanto in tanto da un lato all'altro.
Passo 7: Gli spiedini di tacchino con scorza di limone sono molto succosi e dal sapore agrumato, serviteli caldi. Buon appetito!
Spiedino di petto di tacchino marinato nell'aceto
Lo spiedino di petto di tacchino marinato nell'aceto è preparato secondo una ricetta classica, che consente di ottenere carne succosa e ben fritta. Il gusto delicato e il basso contenuto calorico del tacchino sono un paio di bonus in più che riceverai utilizzando questa ricetta.
Tempo di cottura – 90 minuti.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Porzioni – 4.
ingredienti:
- Filetto di tacchino – 0,6 kg.
- Peperone dolce – 0,5 pz.
- Aglio – 2 denti.
- Cipolla verde – 20 gr.
- Aceto da tavola – 40 ml.
- Salsa di soia – 20 ml.
- Peperoncino macinato – 1 cucchiaino.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Tagliare il peperone a metà, eliminare i semi e le membrane bianche. Tagliare la polpa a fette. Sbucciare gli spicchi d'aglio.
Passaggio 2. Metti i peperoni, l'aglio e le cipolle verdi preparati nella ciotola del frullatore. Aggiungi anche aceto e salsa di soia.
Passaggio 3. Macinare i prodotti fino a ottenere una pasta omogenea. Aggiungere il peperoncino in polvere e mescolare.
Passaggio 4. Tagliare la carne di tacchino a cubetti grandi.
Passaggio 5. Metti la carne in un sacchetto di plastica spesso e versaci dentro la marinata. Legare bene il sacchetto e agitarlo per ricoprire uniformemente la carne con la marinata. Lascia riposare il tacchino per un'ora.
Passaggio 6. Infilare i cubetti di tacchino su spiedini o spiedini. Cucina il barbecue all'aperto sulla griglia o a casa su una bistecchiera. Friggere la carne per 20-25 minuti fino a doratura. Servi il kebab di tacchino finito con insalata di verdure o salsa a tuo piacimento. Buon appetito!
Shish Kebab di tacchino
Lo shish kebab di tacchino può essere preparato in diversi modi. Le cosce possono essere marinate intere oppure la carne può essere tagliata con cura dall'osso. Inoltre, queste parti della carcassa del tacchino sono le più grasse e quindi il kebab risulta molto abbondante e gustoso.
Tempo di cottura – 3 ore e 30 minuti
Tempo di cottura - 30 minuti.
Porzioni – 3.
ingredienti:
- Filetto di coscia di tacchino – 0,6 kg.
- Olio vegetale – 70 ml.
- Limone – 1 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Pepe nero macinato – 0,5 cucchiaini.
- Khmeli-suneli – 0,5 cucchiaini.
- Prezzemolo secco – 0,5 cucchiaini.
- Sale - a piacere.
- Aglio - a piacere.
- Senape – 1 cucchiaino.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lavare bene il limone e grattugiarne la scorza su una grattugia grossa. Sbucciare le cipolle e tagliarle a semianelli. Mescolate la cipolla e la scorza di limone, impastate con le mani per far uscire il succo.
Passaggio 2. Tagliare il filetto di tacchino in piccole porzioni. Mettete la carne in una ciotola e aggiungete il composto di cipolla e scorza di limone.
Passaggio 3. Spremi il succo di limone in una ciotola separata, aggiungi la senape, la salsa di soia, l'olio vegetale, il sale, gli spicchi d'aglio tritati e le spezie, mescola tutto bene.
Passaggio 4. Versare la marinata risultante sul tacchino, mescolare la carne con le mani e lasciare agire per almeno 3 ore.
Passaggio 5. Durante questo periodo, accendi il fuoco e prepara i carboni. Infilare la carne negli spiedini e adagiarli sui carboni ardenti. Grigliare il kebab per circa 20-25 minuti, girandolo periodicamente da un lato all'altro. Dovrebbe cuocere e dorare.
Passaggio 6. Servire il succoso shish kebab di tacchino caldo con verdure fresche ed erbe aromatiche. Buon appetito!