Shashlik di manzo alla griglia

Shashlik di manzo alla griglia

Lo shish kebab di manzo alla griglia è una prelibatezza gustosa e richiesta per un picnic o un pasto all'aria aperta, e la loro carne di manzo risulta non meno gustosa rispetto al maiale e all'agnello, a condizione che vengano rispettati due punti importanti: alto -carne di manzo di qualità e marinatura adeguata in una marinata scelta in base alle preferenze personali. Le basi eccellenti per lo shish kebab di manzo includono aceto, olio vegetale, acqua minerale, maionese, panna acida, succo di limone e persino kiwi. Il gusto del piatto finito è in gran parte determinato dall'insieme di condimenti e spezie.

Marinata classica di cipolla e aceto per spiedini di manzo

L'opzione di marinare la carne per il barbecue sia con aceto che con cipolle è riconosciuta come un classico. L'aceto ammorbidisce bene le fibre della carne, rende la carne morbida e succosa e conferisce un sapore aspro e piccante. Non puoi fare a meno delle cipolle qui, perché rendono qualsiasi marinata molto più gustosa.Per il barbecue, oltre alla marinata, è importante la giusta scelta della carne di manzo.

Shashlik di manzo alla griglia

ingredienti
+3 (porzioni)
  • Filetto di manzo 500 (grammi)
  • Acqua 100 (millilitri)
  • Cipolle a bulbo 2 (cose)
  • Grani di pepe nero ½ (cucchiaini)
  • Sale ½ (cucchiaini)
  • Essenza di aceto 1 (cucchiai)
Passi
135 minuti
  1. Come preparare una marinata per un kebab di manzo succoso e morbido alla griglia? I bulbi vengono sbucciati e tagliati a semianelli sottili. I grani di pepe nero vengono pestati insieme al sale utilizzando un mortaio.
    Come preparare una marinata per un kebab di manzo succoso e morbido alla griglia? I bulbi vengono sbucciati e tagliati a semianelli sottili. I grani di pepe nero vengono pestati insieme al sale utilizzando un mortaio.
  2. Il filetto di manzo viene lavato sotto l'acqua fredda e asciugato con un tovagliolo. Quindi la carne viene tagliata in pezzi medi uguali e trasferita in una ciotola per la marinatura. Cospargere la carne con una miscela di pepe e sale e mescolare bene con le mani.
    Il filetto di manzo viene lavato sotto l'acqua fredda e asciugato con un tovagliolo. Quindi la carne viene tagliata in pezzi medi uguali e trasferita in una ciotola per la marinatura. Cospargere la carne con una miscela di pepe e sale e mescolare bene con le mani.
  3. Le fette di cipolla in una ciotola separata vengono impastate leggermente con la mano in modo che la cipolla rilasci il suo succo. Quindi la cipolla viene trasferita nel kebab e mescolata nuovamente bene. L'aceto al 70% viene sciolto in 100 ml di acqua tiepida e con questa soluzione si versa il kebab. La pirofila con carne di manzo viene coperta con un coperchio per almeno 1,5–2 ore, o meglio ancora durante la notte, e posta a marinare bene in un luogo freddo.
    Le fette di cipolla in una ciotola separata vengono impastate leggermente con la mano in modo che la cipolla rilasci il suo succo. Quindi la cipolla viene trasferita nel kebab e mescolata nuovamente bene. L'aceto al 70% viene sciolto in 100 ml di acqua tiepida e con questa soluzione si versa il kebab. La pirofila con carne di manzo viene coperta con un coperchio per almeno 1,5–2 ore, o meglio ancora durante la notte, e posta a marinare bene in un luogo freddo.
  4. Trascorso il tempo di marinatura, i pezzi di kebab vengono infilzati su spiedini, integrati con verdure e il kebab viene fritto sulla griglia fino a cottura. Buon appetito!
    Trascorso il tempo di marinatura, i pezzi di kebab vengono infilzati su spiedini, integrati con verdure e il kebab viene fritto sulla griglia fino a cottura. Buon appetito!

Marinata alla maionese per un succoso kebab di manzo

Il kebab di manzo risulta non meno gustoso del maiale o dell'agnello, se la carne viene marinata correttamente. La marinata più comune, anche se non la più salutare, per lo shish kebab di manzo è la maionese, che rende la carne morbida, succosa e dona un gusto gradevole. Per il barbecue scegliete filetto o filetto e preferibilmente carne giovane.Il tempo di marinatura per questo kebab è di almeno 6 ore.

Tempo di cottura: 6 ore e 20 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 5.

Ingredienti:

  • Manzo – 1 kg.
  • Maionese – 300 gr.
  • Cipolle – 4 pezzi
  • Spezie per barbecue – 1 cucchiaio.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare immediatamente tutti gli ingredienti di cui sopra per cucinare il kebab. Laviamo la carne sotto l'acqua corrente e la asciughiamo con un tovagliolo. Sbucciare le cipolle e tagliarle ad anelli sottili.

Passaggio 2. Tagliare la carne preparata in pezzi uguali, come per un normale kebab, e trasferirla in una ciotola per la marinatura. Battere leggermente i pezzi di carne con un martello. Mescolare la maionese in una ciotola con sale, spezie per barbecue e pepe nero. Aggiungere la cipolla tritata con la miscela di maionese alla carne di manzo.

Passaggio 3. Quindi mescolare bene la carne con le cipolle e la maionese. Coprite la pirofila con un coperchio e mettetela a marinare in un luogo fresco per almeno 6 ore.

Passaggio 4. Trascorso questo periodo di tempo, adagiare sugli spiedini i pezzi di manzo marinati nella maionese e iniziare a grigliare il kebab sulla griglia. Buon appetito!

Kebab di manzo armeno alla griglia

Il kebab armeno è considerato un classico del genere e il metodo di marinatura della carne presenta numerosi vantaggi. La marinata è preparata sulla base di olio vegetale non raffinato e senza vari aceti e maionese. Dalle spezie si prende solo pepe nero con pimento e sempre coriandolo. Molte cipolle vengono prese e tagliate in modo speciale. Il tempo di marinatura è di 40 minuti e il tempo di frittura è due volte più veloce, poiché l'olio riscalda la carne dall'interno e impedisce che si secchi.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 5.

Ingredienti:

  • Manzo – 1 kg.
  • Cipolla – 500 gr.
  • Olio di semi di girasole – 200 ml.
  • Sale - a piacere.
  • Grani di pepe nero - a piacere.
  • Piselli dolci - a piacere.
  • Coriandolo - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Questa opzione per marinare la carne è adatta per cucinare kebab all'aperto: sulla griglia o sul fuoco.

Passaggio 2. Per marinare il barbecue in stile armeno, prendi l'olio di girasole non raffinato.

Passaggio 3. Macinare i grani di pepe e il coriandolo in un mortaio, ma non in polvere, e in modo che non ci siano pezzi di grandi dimensioni.

Passaggio 4. Versare l'olio nella ciotola di marinatura, aggiungere le spezie tritate e mescolare bene.Passaggio 5. Sbucciare i bulbi, ma lasciare le punte. Poi li tagliamo in quarti.

Passaggio 6. Trasferire le fette di cipolla nella marinata con olio e mescolare bene.

Passaggio 7. Laviamo la carne sotto l'acqua fredda, la asciughiamo con un tovagliolo e la tagliamo a pezzi, come per un normale kebab. Trasferire la carne tritata nella miscela di olio e mescolare bene il tutto. Lasciare marinare la carne per 40 minuti.

Passaggio 8. Durante questo periodo, preparare una griglia o un altro fuoco.

Passaggio 9. Dopo 40 minuti, infilare i pezzi di manzo marinato alla armena sugli spiedini, alternando la carne con le cipolle. Grigliare lo shish kebab sui carboni ardenti fino a cottura. Gocce d'olio potrebbero bruciare leggermente la brace, quindi è necessario monitorare il processo di frittura.

Passaggio 10. Servire il kebab finito per un pasto con qualsiasi verdura. Buon appetito!

Come preparare una marinata al limone per morbidi spiedini di manzo?

Per preparare kebab di manzo morbidi e succosi, e soprattutto carne dura, l'ideale è una marinata con l'aggiunta di limone.Il limone ammorbidisce le fibre di manzo proprio come l'aceto, ma il gusto del kebab è più morbido e senza retrogusto acido. Dalle spezie, aggiungere la cipolla, l'alloro e il pepe alla marinata. Il tempo di marinatura per il kebab è di 6-8 ore, ma in un luogo freddo puoi marinare più a lungo, perché il gusto non farà altro che migliorare.

Tempo di cottura: 6 ore e 20 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 7.

Ingredienti:

  • Manzo – 1,5 kg.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Limone – 2 pz.
  • Foglia di alloro – 3 pezzi.
  • Aglio – 3 spicchi.
  • Sale – 1,5 cucchiai.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prepara immediatamente i prodotti per il barbecue secondo la ricetta e il numero di porzioni necessarie.

Passaggio 2. Sciacquare il manzo shish kebab sotto l'acqua corrente, asciugarlo con un tovagliolo e tagliarlo a pezzi medi. Trasferisci immediatamente la carne in una ciotola per la marinatura.

Passaggio 3. Sbucciare le cipolle e gli spicchi d'aglio. Tagliare la cipolla ad anelli e tritare finemente l'aglio con un coltello. Trasferisci questo taglio sulla carne di manzo.

Passaggio 4. Lavare accuratamente i limoni e tagliarli a pezzi di qualsiasi dimensione.

Passaggio 5. Cospargere la carne con sale e pepe, aggiungere le fette di limone e mescolare il tutto accuratamente, spremendo il succo di limone dalle fette con le mani. Coprite la pirofila con un coperchio e lasciate la carne nella marinata al limone per almeno 6 ore.

Passaggio 6. Trascorso il tempo di marinatura, infilare il kebab sugli spiedini e friggerlo fino a cottura sulla griglia o sulla brace. Buon appetito!

Ricetta passo passo per preparare la marinata di shish kebab con salsa di soia

Un'ottima marinata per il kebab di manzo può essere una marinata preparata a base di salsa di soia. Questa salsa ammorbidisce bene le fibre di manzo, non richiede l'aggiunta di sale al kebab ed è abbastanza conveniente.Per accelerare la marinata, aggiungi a questa marinata un ingrediente acido sotto forma di succo di pomodoro. La salsa stessa conferisce un gusto ricco, quindi gli unici condimenti che aggiungeremo alla marinata saranno l'aglio e le spezie per barbecue.

Tempo di cottura: 6 ore e 20 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 8.

Ingredienti:

  • Filetto di manzo – 2kg.
  • Cipolla – 500 gr.
  • Salsa di soia – 200 ml.
  • Succo di pomodoro – 500 ml.
  • Olio vegetale – 100 ml.
  • Aglio – 3 spicchi.
  • Condimenti - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Il filetto di manzo per lo shish kebab viene lavato bene con acqua fredda, asciugato con un tovagliolo e tagliato a pezzi medi, come per un normale shish kebab.

Passaggio 2. Sbucciare le cipolle, tagliarle a pezzi di qualsiasi forma e strofinarle leggermente con le mani in modo che le cipolle rilascino il succo. Alla cipolla vengono aggiunti gli spicchi d'aglio tritati e il condimento selezionato.

Passaggio 3. Mescolare la salsa di soia con il succo di pomodoro. Versate questo composto sulle cipolle e mescolate bene il tutto. La marinata di soia per il barbecue è pronta.

Passaggio 4. Metti la carne tritata in una ciotola per la marinatura. Per prima cosa vengono versati 100 ml di olio vegetale e poi viene versata la marinata di soia. La carne e la marinata si mescolano bene. Coprite la pirofila con un coperchio e mettetela in frigorifero per almeno 6 ore a marinare.

Passaggio 5. Trascorso il tempo di marinatura, i pezzi di manzo vengono infilzati su spiedini e il kebab viene fritto sulla griglia fino a cottura. Buon appetito!

Una ricetta semplice e gustosa per la marinata di kefir per lo shish kebab di manzo

Tutti sanno che un punto importante nella preparazione dello shish kebab da qualsiasi carne è marinarlo. Una buona opzione potrebbe essere quella di utilizzare la marinata di kefir e utilizzare solo kefir grasso.Per esaltare l'ammorbidimento della carne e aggiungere un gusto speciale, aggiungere il limone alla marinata e aggiungere solo aglio e pepe nero come condimento. Il tempo per marinare la carne nella marinata di kefir è di almeno 10 ore e idealmente un giorno. Usiamo solo carne fresca, poiché la carne congelata non è adatta alla preparazione del kebab.

Tempo di cottura: 10 ore e 20 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 5.

Ingredienti:

  • Manzo – 1 kg.
  • Kefir – 1 cucchiaio.
  • Limone – 1 pz.
  • Aglio – 5 spicchi
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare immediatamente la marinata di kefir per il kebab. Lavare accuratamente il limone e rimuovere con cura la scorza con una grattugia fine.

Passaggio 2. Spremi il succo del limone utilizzando qualsiasi metodo.

Passaggio 3. Gli spicchi d'aglio sbucciati vengono schiacciati attraverso una pressa per aglio o tritati finemente con un coltello.

Passaggio 4. Un bicchiere di kefir intero viene versato in una ciotola separata. Vi si versa il succo di limone, si aggiunge la scorza con l'aglio tritato e si aggiunge pepe nero. Questi ingredienti si mescolano bene. La marinata è pronta.

Passaggio 5. La carne per il kebab viene lavata con acqua fredda, asciugata con un tovagliolo e tagliata in pezzi uguali trasversalmente al grano. La carne viene trasferita in una ciotola per la marinatura, cosparsa di sale e mescolata bene.

Passaggio 6. Quindi il kebab viene versato con la marinata di kefir preparata. Mescolare nuovamente e riporre in un luogo freddo per 10 ore a marinare, o meglio ancora durante la notte.

Passaggio 7. Trascorso il tempo di marinatura, il kebab marinato viene infilato su spiedini e fritto secondo il metodo scelto. Buon appetito!

Marinata con kiwi per kebab di manzo succosi e morbidi

Il manzo viene usato raramente per lo shish kebab, poiché questa carne è piuttosto dura, ma con una buona marinata il kebab di manzo risulta essere un piatto decente e gustoso. Mariniamo la carne con un frutto meraviglioso: il kiwi, che contiene un enzima speciale (actinidina) che scompone perfettamente le proteine ​​​​della carne. La carne di manzo viene conservata in questa marinata per non più di 3 ore, altrimenti si trasformerà in patè. In questa ricetta completeremo lo shish kebab di manzo con le verdure.

Tempo di cottura: 3 ore e 20 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 5.

Ingredienti:

  • Manzo – 1 kg.
  • Kiwi grande – 5 pezzi
  • Salsa di soia – 3 cucchiai.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.
  • Salsa di peperoncino piccante – 1 cucchiaio.
  • Aglio – 3 spicchi.
  • Cipolla rossa – 2 pz.
  • Pomodorini - a piacere.
  • Peperone dolce – 1 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. La carne viene lavata sotto l'acqua corrente, asciugata con un tovagliolo e tagliata a pezzi, come per un normale kebab. La carne viene immediatamente trasferita in un contenitore per la marinatura.

Passaggio 2. Aggiungere la quantità di olio vegetale, salsa di soia e salsa di peperoncino piccante specificata nella ricetta.

Passaggio 3. La buccia e le code vengono rimosse dal kiwi e il frutto viene tagliato su una grattugia grossa direttamente nella ciotola con la carne. Aggiungere l'aglio tritato alla carne e mescolare bene il tutto. Il piatto con kebab viene coperto con pellicola e messo in frigorifero a marinare per 3 ore.

Passaggio 4. Durante questo periodo, viene acceso un fuoco o viene preparata una griglia in modo che rimangano i carboni fumanti.

Passaggio 5. Le verdure - cipolle rosse, peperoni e pomodori - vengono lavate. Asciugare e tagliare a pezzetti. Il manzo marinato nel kiwi mescolato con pezzi di verdure viene infilato su spiedini o spiedini.

Passaggio 6. Lo shish kebab viene fritto sugli angoli fino a completa cottura, tenendo conto che il kiwi riduce il tempo di frittura. Buon appetito!

Come preparare una marinata di acqua minerale semplice e gustosa per un kebab succoso?

La carne di manzo tenera, succosa e letteralmente sciolta in bocca si ottiene marinando lo shish kebab in acqua minerale. L'acqua minerale contiene molta anidride carbonica, che ammorbidisce bene le fibre di manzo e conferisce alla carne una piacevole acidità. L'acqua che sceglierai è gassata, solo acqua da tavola o medicinale e senza additivi vari. A questa marinata vengono aggiunte molte cipolle e condimenti per barbecue. Il tempo di marinatura è di almeno 6 ore.

Tempo di cottura: 6 ore e 20 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 5.

Ingredienti:

  • Manzo – 1 kg.
  • Acqua minerale frizzante – 1 l.
  • Cipolla rossa – 5 pz.
  • Condimento per barbecue - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sciacquare bene la carne scelta per il barbecue, asciugarla con un tovagliolo e tagliarla a pezzi medi uguali.

Passaggio 2. Sbucciare le cipolle e tagliarle a cubetti grandi.

Passaggio 3. Mettere i pezzi di manzo in una ciotola per la marinatura, aggiungere la cipolla tritata con il condimento e mescolare bene la carne con la mano in modo che la cipolla rilasci il succo.

Passaggio 4. Quindi versare un litro di acqua minerale gassata sul kebab e mescolare ancora un po'. L'acqua minerale dovrebbe coprire completamente la carne. Coprite la pirofila con un coperchio e mettetela in un luogo fresco per 6 ore a marinare.

Passaggio 5. Trascorso il tempo, infilare i pezzi di manzo marinati in acqua minerale sugli spiedini.

Passaggio 6. Friggere il kebab su una griglia pre-preparata fino a cottura e doratura. Buon appetito!

Deliziosa marinata al melograno per kebab di manzo

Lo shish kebab di manzo marinato al melograno è un piatto squisito e lascia un piacevole retrogusto.È semplice da preparare, ma per la marinata è importante il succo o la salsa naturale di melograno e non il succo del negozio, che è diluito con acqua e contiene zucchero. La carne scelta per questa marinata è giovane, poiché la carne vecchia o congelata non è adatta alla preparazione del kebab. Per marinare meglio la carne, aggiungi il succo di limone e la senape. Il tempo di marinatura è di almeno 10 ore, preferibilmente un giorno.

Tempo di cottura: 6 ore e 20 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 7.

Ingredienti:

  • Manzo – 1,5 kg.
  • Salsa di melograno – 1 cucchiaio.
  • Senape – 3 cucchiaini.
  • Cipolla – 3 pezzi
  • Succo di limone – 4 cucchiai.
  • Sale marino - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Laviamo la carne di manzo per il kebab sotto l'acqua fredda, la asciughiamo con un tovagliolo e la tagliamo attraverso la venatura in pezzi di 3x4 cm, tagliamo a rondelle la cipolla sbucciata. Mescolare la carne di manzo con la senape.

Passaggio 2. Metti i pezzi di manzo nella senape a strati in una ciotola per la marinatura, cospargili di sale marino e intrecciali con le cipolle affettate. Versare la salsa di melograno e il succo di limone sulla carne. Quindi copriamo il kebab con un piatto piano e una leggera pressione e lo mettiamo a marinare per 10 ore.

Passaggio 3. Trascorso il tempo di marinatura, posizionare con cura i pezzi di manzo sugli spiedini insieme agli anelli di cipolla e posizionarli sui carboni ardenti della griglia.

Passaggio 4. Friggere il kebab secondo le regole generali fino a cottura e ben dorato. Il kebab di manzo marinato al melograno risulta sempre succoso, morbido e molto gustoso. Buon appetito!

Kebab di manzo succoso con lardo

La carne di manzo è piuttosto secca e magra, e il kebab che ne deriva si secca e risulta duro. C'è una buona opzione per cucinarlo con lo strutto.I pezzi di manzo possono essere avvolti nello strutto, ma in questa ricetta infiliamo la carne su spiedini, alternandola a pezzetti di lardo. Marinare la carne di manzo in acqua minerale e per accelerare questo processo aggiungiamo il kiwi alla marinata. 5 ore saranno sufficienti per la marinatura. Se possibile usiamo il grasso di coda di agnello, ma potete anche usare il grasso normale. Aggiungi un po 'di spezie per non soffocare il sapore della carne.

Tempo di cottura: 5 ore e 20 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Manzo – 1,3 kg.
  • Grasso di coda – 700 gr.
  • Cipolle – 4 pezzi
  • Kiwi – 2 pezzi
  • Acqua minerale frizzante – 1 l.
  • Sale - a piacere.
  • Zira - a piacere.
  • Coriandolo - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Un pezzo di manzo per lo shish kebab viene lavato con acqua fredda, asciugato con un tovagliolo e tagliato a pezzi medi.

Passaggio 2. Il lardo viene tagliato a pezzetti.

Passaggio 3. I bulbi vengono sbucciati e tagliati a semianelli. Le fette di manzo con strutto e cipolle vengono trasferite nella ciotola di marinatura.

Passaggio 4. Quindi il kebab viene cosparso di sale, coriandolo e cumino schiacciati nei palmi. Al kebab vengono aggiunti kiwi sbucciati e tritati finemente. Quindi questi ingredienti vengono versati con metà dell'acqua minerale gassata.

Passaggio 5. Mescolare bene il kebab con la mano in modo che i pezzi di manzo siano marinati in modo uniforme. Il resto della soda viene versato sul kebab. La carne viene coperta con una piastra piana e pressata e posta in frigorifero per 5 ore a marinare.

Passaggio 6. Trascorso il tempo di marinatura, i pezzi di manzo e i pezzi di strutto vengono messi sugli spiedini.

Passaggio 7. Gli spiedini con spiedini di manzo con strutto vengono posti su una griglia pre-preparata.

Passaggio 8Il kebab viene fritto fino a cottura su tutti i lati e la prontezza viene controllata forando un pezzo di carne con un coltello, il succo deve essere limpido. Buon appetito!

( 133 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce