Lo shish kebab è un piatto di carne incredibilmente gustoso. Siamo abituati al fatto che nessuna famiglia o riunione amichevole nella natura può fare a meno del barbecue. Ma ci sono momenti in cui non puoi uscire nella natura, ma vuoi provare un succoso piatto di carne. Nessun problema! Lo shish kebab può essere preparato anche a casa. Naturalmente non ci sarà odore di fumo e l'atmosfera sarà diversa. Ma una volta assaggiata la carne succosa e tenera, rimarrai piacevolmente sorpreso da quanto sia appetitosa! La selezione contiene varie opzioni, ognuno troverà la sua ricetta preferita, ve lo garantisco!
- Shish Kebab di maiale su spiedini al forno
- Succoso kebab di maiale alla griglia
- Kebab di pollo su una teglia nel forno
- Shish kebab di petti di pollo alla griglia
- Succoso shish kebab di manzo al forno
- Shashlik di manzo alla griglia
- Kebab di tacchino fatto in casa al forno
- Shish kebab marinato con salsa di soia
- Shashlik di maiale in una manica a casa
- Kebab succoso al cartoccio nel forno
Shish Kebab di maiale su spiedini al forno
Gli spiedini di maiale su spiedini al forno sono un'ottima opzione per il tuo piatto preferito se non puoi uscire all'aperto. La carne risulta incredibilmente appetitosa e succosa. La ricetta è abbastanza semplice, chiunque può padroneggiarla, nessuno escluso.
- Maiale 600 (grammi)
- Maionese al latte da tavola 3 (cucchiai)
- Cipolle a bulbo 1 (cose)
- Aceto da tavola 9% 3 (cucchiai)
- Condimenti 2 (cucchiaini)
- Sale gusto
-
Come cucinare un delizioso shish kebab? Sciacquare il maiale sotto l'acqua corrente e asciugarlo con dei tovaglioli.Armati di un dispositivo speciale, staccare un pezzo di carne e poi tagliarlo a pezzi uguali. In questo modo la carne si marinerà più velocemente e manterrà la sua succosità. Mettere in un contenitore.
-
Togliere la buccia dalla cipolla e tagliarla ad anelli grandi. Trasferimento al maiale.
-
Condire con spezie per barbecue e sale. Ci sono condimenti già pronti. Ma lo compro a peso e poi lo mescolo come preferisco.
-
Ora aggiungi la maionese e versa l'aceto da tavola. Mescolata. Coprite la ciotola con pellicola trasparente e mettete in frigorifero per almeno 2 ore. Se lo lasci tutta la notte, sarà una bomba! Immergere gli spiedini di legno in acqua fredda per 30 minuti.
-
Lasciare preriscaldare il forno, impostando l'indicatore della temperatura su 200 gradi. Disporre i pezzi di carne marinata su spiedini imbevuti e adagiarli su una teglia per far scolare i succhi. Scegli una padella alta in modo che i pezzi non tocchino il fondo.
-
Cuocere gli spiedini per 50 minuti, girandoli di tanto in tanto in modo che la cottura avvenga in modo uniforme e i pezzi siano ben dorati su tutti i lati. Togliere gli spiedini dorati dal forno e disporli su un piatto.
-
Decorare lo shish kebab con le erbe. Invita gli ospiti e mangia con piacere. Godere!
Succoso kebab di maiale alla griglia
Il succoso kebab di maiale alla griglia ha un insolito aroma affumicato. Questa è la mia ricetta semplice e preferita. Apriamo il periodo delle grigliate all'aperto a fine aprile e chiudiamo a inizio ottobre. E questa ricetta ottiene sempre applausi. La carne più tenera ti fa impazzire!
Tempo di cottura – 2 ore e 00 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Maiale – 1 kg.
- Limone – 0,5 pezzi
- Cipolle – 2 pezzi
- Acqua minerale – 150ml.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Raccogli i prodotti secondo l'elenco specificato nella ricetta.
Passaggio 2. Sciacquare la carne di maiale sotto l'acqua corrente e asciugarla con carta assorbente. Tagliatelo a pezzetti uniformi e metteteli in una ciotola capiente.
Passaggio 3. Rimuovere lo strato superiore dai bulbi e tagliarli a semianelli.
Passaggio 4. Trasferire la cipolla sul maiale. Condire con sale e pepe. Potete utilizzare condimenti per il barbecue già pronti oppure acquistarli sfusi e poi mescolarli a vostro piacimento. A me basta sale e pepe. Mescolare con movimenti massaggianti.
Passaggio 5. Versare acqua bollente sul limone e spremere il succo di limone sulla carne.
Passaggio 6. Versare l'acqua minerale e mescolare nuovamente. Coprire con pellicola trasparente e riporre in frigorifero a marinare per almeno 1 ora.
Passaggio 7: accendere un fuoco. Disporre la carne marinata sugli spiedini.
Passaggio 8. Disporre gli spiedini sulla griglia e rosolarli su tutti i lati, girandoli di tanto in tanto. Il tempo di cottura dipende da quanto tempo è stata marinata la carne e da quale parte utilizzare. Mi piace la parte del collo.
Passaggio 9. Servi deliziosi kebab con le tue erbe e verdure preferite. Invita i tuoi amici e inizia a mangiare. Mangia deliziosamente! Godere!
Kebab di pollo su una teglia nel forno
Il kebab di pollo su una teglia al forno è un piatto che tutti possono gestire! Non c'è assolutamente nulla di complicato qui. Se sai come cuocere il pollo, puoi padroneggiare questo piatto con facilità. La carne succosa e aromatica risulta magica e praticamente si scioglie in bocca. Divertitevi per la vostra salute!
Tempo di cottura – 3 ore e 00 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Carcassa di pollo – 1 pz.
- Maionese – 100 gr.
- Cipolle – 1 pz.
- Salsa di soia – 50 ml.
- Condimento per barbecue - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Olio vegetale – 20 ml.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prima di tutto, raccogli la spesa. Sciacquare la carcassa di pollo e asciugarla con carta assorbente.
Passaggio 2. Usando un coltello, tagliare la carcassa del pollo in pezzi abbastanza grandi, rimuovendo la pelle se lo si desidera. Mettere in un grande contenitore.
Passaggio 3. Rimuovere lo strato superiore dalla cipolla e tagliarla ad anelli. Aggiungi alla carne.
Passaggio 4. Versare la salsa di soia e aggiungere una generosa porzione di maionese.
Passaggio 5. Condire con spezie per barbecue e sale. Ci sono condimenti già pronti. Ma lo compro a peso e poi lo mescolo come preferisco.
Passaggio 6. Mescolare accuratamente.
Passaggio 7. Coprire la ciotola con pellicola trasparente e riporre in frigorifero per almeno 2 ore. Se lo lasci tutta la notte, sarà assolutamente perfetto!
Passaggio 8. Trascorso il tempo specificato, adagiare il pollo marinato su una teglia insieme alle cipolle e al resto della marinata non assorbita.
Passaggio 9. Lasciare scaldare il forno, impostare il sensore di temperatura su 180 gradi. Cuocere gli spiedini per 50 minuti.
Passaggio 10. Togliere gli spiedini rosati dal forno e posizionarli su un piatto. Integrare con verdure fresche ed erbe aromatiche. Invita gli ospiti e goditi la carne succosa. Buon appetito!
Shish kebab di petti di pollo alla griglia
Lo shish kebab di petti di pollo alla griglia è un'opzione per le persone che amano mangiare cibi sani e phytonyashki. Un piatto di carne preparato secondo questa ricetta non ti lascerà senza emozioni positive! Il seno succoso risulta divino e anche da freddo non perde la sua morbida consistenza!
Tempo di cottura – 4 ore e 40 minuti
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 8
Ingredienti:
- Petti di pollo – 4 pezzi
- Kefir o yogurt – 500 ml.
- Sale - a piacere.
- Spezie per pollo - a piacere.
- Verdi: a piacere.
Processo di cottura:
Passo 1.Raccogli i prodotti secondo l'elenco specificato nella ricetta. Sciacquare le verdure con acqua corrente e asciugarle.
Passaggio 2. Sciacquare i petti di pollo sotto l'acqua corrente e asciugarli con carta assorbente. Tagliare a metà.
Passaggio 3: trasferire i pezzi in una ciotola capiente.
Passaggio 4. Aggiungere le spezie e il sale per il pollo. Completa con le tue verdure preferite.
Passaggio 5. Riempire con kefir o yogurt. Mescolare con movimenti massaggianti. Coprire con pellicola trasparente e riporre in frigorifero a marinare per almeno 4 ore. Più a lungo il pollo viene marinato, più succoso sarà il kebab.
Passaggio 6: accendere un fuoco. Disporre i petti marinati sugli spiedini. Disporre gli spiedini sulla griglia.
Passaggio 7: dorare su tutti i lati, girando di tanto in tanto. Il tempo di cottura dipende da quanto tempo è stata marinata la carne.
Passaggio 8. Servi kebab salutari con le tue erbe e verdure preferite. Il succoso piatto di carne risulta tenerissimo. Tratta la tua famiglia. Godere!
Succoso shish kebab di manzo al forno
Il succoso shish kebab di manzo al forno è un piatto delizioso. Senza esagerare, la carne si sbriciola in fibre. Questo è il tipo di kebab che vuoi mangiare senza sosta. Gli ospiti rimangono sempre molto colpiti. La carne più tenera in una grande azienda è ciò che ci vuole!
Tempo di cottura – 2 ore e 10 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 3
Ingredienti:
- Manzo – 500 gr.
- Salsa di soia – 30 ml.
- Kefir – 100 ml.
- Pepe nero appena macinato - a piacere.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prepara a casa tutto il necessario per preparare degli ottimi kebab.
Passaggio 2. Sciacquare la carne sotto l'acqua corrente e asciugarla con carta assorbente. Tagliare in parti uguali.
Passaggio 3: posizionare la carne in un contenitore. Condire con sale e pepe nero appena macinato.Versare il kefir e la salsa di soia. Puoi usare condimenti già pronti. Mescolata. Coprite la ciotola con pellicola trasparente e riponetela in frigorifero per almeno un'ora. Se lo lasci tutta la notte, sarà fantastico! Immergere gli spiedini di legno nell'acqua.
Passaggio 4. Impostare il forno per preriscaldare, impostando l'indicatore della temperatura su 180 gradi. Disporre i pezzi di carne marinata su spiedini imbevuti e adagiarli su una teglia per far scolare i succhi. Scegli una padella più alta in modo che la carne non tocchi il fondo.
Passaggio 5. Cuocere gli spiedini per 50 minuti, girandoli di tanto in tanto in modo che il processo di cottura avvenga in modo uniforme e i pezzi siano ben dorati su tutti i lati.
Passaggio 6. Togliere l'elegante sorpresa dal forno e posizionarla su un piatto. Godetevi il succoso kebab dorato. Godere!
Shashlik di manzo alla griglia
Shashlik di manzo alla griglia - una versione per coloro che accettano solo il piatto sul fuoco. Kebab profumato, carne dalla consistenza più delicata, compagnia piacevole: cos'altro ti serve per un buon riposo? Ci riuniamo spesso con gli amici e questo è uno dei nostri preferiti. Provalo anche tu e altri intenditori del delizioso kebab si uniranno ai nostri ranghi!
Tempo di cottura – 3 ore e 50 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 3
Ingredienti:
- Manzo – 3kg.
- Borjomi – 300 ml.
- Cipolle – 4 pezzi
- Paprica – 1 cucchiaio.
- Basilico – 200 gr.
- Sale – 1 cucchiaio.
- Pepe nero macinato – 1 cucchiaio.
- Olio vegetale – 50 ml.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sciacquare la carne in acqua e asciugarla con carta assorbente. Tagliatelo abbastanza grosso e mettetelo in un contenitore capiente.
Passaggio 2. Rimuovere lo strato superiore dai bulbi e tagliarli a semianelli. Sciacquate le foglie verdi di basilico sotto l'acqua e lasciatele asciugare, quindi tritatele a piacere.
Passaggio 3.Condire la carne con sale, paprika e pepe macinato. Potete utilizzare condimenti per il barbecue già pronti oppure acquistarli sfusi e poi mescolarli a vostro piacimento. Mescolare con movimenti massaggianti.
Passaggio 4. Aggiungere la cipolla e il basilico alla carne.
Passaggio 5. Versare l'acqua minerale e aromatizzare con olio inodore, mescolare ancora.
Passaggio 6. Coprire con pellicola trasparente e riporre in frigorifero a marinare per 2-3 ore. Più lungo sarà il tempo, più succosa sarà la carne.
Passaggio 7: accendere un fuoco. Disporre il kebab marinato sugli spiedini.
Passaggio 8. Se sulla carne rimangono pezzi di cipolla ed erbe aromatiche, non c'è nulla di cui preoccuparsi.
Passaggio 9. Cospargere i carboni bruciati con sale.
Passaggio 10. Posizionare gli spiedini sulla griglia e rosolarli su tutti i lati, girandoli di tanto in tanto per sigillare il succo all'interno.
Passaggio 11. Il tempo di cottura dipende da quanto tempo è stata marinata la carne e da quale parte utilizzare.
Passaggio 12. Aggiungi le tue erbe e verdure preferite ai succosi kebab dal colore dorato. Invita la tua famiglia e i tuoi amici a pranzo e goditi un capolavoro culinario. Godere!
Kebab di tacchino fatto in casa al forno
Il kebab di tacchino fatto in casa al forno è un'opzione per coloro che seguono una dieta sana. Mantenere succoso il tuo tacchino richiede lavoro e questa ricetta è felice di aiutarti. Ti piacerà sicuramente questo piatto luminoso ed equilibrato. I bambini apprezzeranno particolarmente gli eleganti kebab.
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Filetto di tacchino – 600 gr.
- Patate – 6 pz.
- Pomodori – 5 pezzi
- Aglio – 4 spicchi.
- Cipolle – 2 pezzi
- Salsa di soia – 100 ml.
- Champignon – 200 gr.
- Zucchine – 1 pz.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Spezie - a piacere.
- Burro – 100 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1: sciacquare il tacchino con acqua e asciugarlo con carta assorbente. Lavare le patate sotto l'acqua con una spazzola. Rimuovere lo strato superiore dai bulbi. Sciacquare i pomodori e le zucchine sotto l'acqua corrente.
Passaggio 2. Dividere la carne di tacchino a pezzi e metterla in un grande contenitore.
Passaggio 3. Tritare l'aglio sbucciato con un coltello.
Passaggio 4. Sciogliere il burro nel microonde. Aggiungi sale, pepe macinato e le tue spezie preferite qui. Aggiungere l'aglio tritato e la salsa di soia. Mescolare e versare la marinata preparata sul tacchino. Mescolare bene.
Passaggio 5. Mentre la carne sta marinando, prenditi cura delle verdure. Tagliare la cipolla sbucciata ad anelli. Togliere la pelle e il gambo ai funghi. Le gambe possono essere utilizzate per un altro piatto. Tagliare le zucchine a fette.
Passaggio 6. Tagliare le patate a metà e i pomodori in 4-8 pezzi a seconda della dimensione. Riempire gli spiedini di legno con acqua per 30 minuti.
Passaggio 7. Lasciare scaldare il forno, impostare il sensore di temperatura su 180 gradi. Disporre il tacchino marinato, alternandolo alle verdure, sugli spiedini imbevuti e adagiarli su una pirofila per far scolare i succhi. Scegli una forma più alta in modo che i pezzi non tocchino il fondo.
Passaggio 8. Cuocere gli spiedini per 30 minuti, srotolando di tanto in tanto gli spiedini in modo che il processo di frittura avvenga in modo uniforme e i pezzi siano ben dorati su tutti i lati.
Passaggio 9. Togliere gli appetitosi kebab dal forno e posizionarli su un piatto. Decorare con erbe e verdure. Invita gli ospiti e goditi un piatto delizioso. Buon appetito!
Shish kebab marinato con salsa di soia
Lo shish kebab marinato con salsa di soia risulta incredibilmente gustoso. La carne succosa e tenera si stacca dall'osso senza sforzo. Combinato con verdure fresche ed erbe aromatiche, questo è semplicemente un capolavoro. Non è necessario accendere un fuoco.Il tutto è estremamente semplice e si può preparare anche al forno.
Tempo di cottura – 3 ore e 10 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 8
Ingredienti:
- Cosce di pollo – 8 pz.
- Maionese – 100 gr.
- Cipolle – 1 pz.
- Salsa di soia – 70 ml.
- Sale - a piacere.
- Condimento per barbecue - a piacere.
- Olio vegetale – 30 ml.
Processo di cottura:
Passaggio 1: mettere le cosce di pollo o altre parti sotto l'acqua corrente e asciugarle con carta assorbente. Mettere in un grande contenitore.
Passaggio 2. Rimuovere lo strato superiore dalla cipolla e tagliarla ad anelli. Aggiungi alla carne.
Passaggio 3. Versare la salsa di soia e aggiungere una generosa porzione di maionese.
Passaggio 4: condire con spezie per barbecue e sale. Usa condimenti già pronti o aggiungine di sfusi a seconda delle tue preferenze. Mescolare accuratamente. Coprite la ciotola con pellicola trasparente e riponetela in frigorifero per almeno 2 ore. Se lo lasci durante la notte, generalmente andrà bene.
Passaggio 5. Trascorso il tempo specificato, adagiare il pollo marinato insieme alle cipolle e alla rimanente marinata non assorbita su una teglia unta. Lasciare scaldare il forno, impostare il sensore di temperatura su 180 gradi.
Passaggio 6. Cuocere gli spiedini per 50 minuti.
Passaggio 7. Togliere il pollo rosolato dal forno. Invita gli ospiti e goditi la carne succosa. Se lo si desidera, aggiungere verdure fresche ed erbe aromatiche. Buon appetito!
Shashlik di maiale in una manica a casa
Il kebab di maiale in una manica a casa risulta estremamente appetitoso. La carne più succosa con abbondante cipolla viene servita a parte e, se necessario, integrata con contorni. La ricetta è comoda perché la carne non necessita di costante controllo. Il magico aroma del piatto riempie l'intera cucina e attira i mangiatori a tavola!
Tempo di cottura – 2 ore e 50 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 5
Ingredienti:
- Maiale – 1 kg.
- Aceto da tavola 9% – 3 cucchiai.
- Cipolle – 4 pezzi
- Zucchero semolato – 2 cucchiai.
- Condimento per barbecue - a piacere.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sciacquare la carne di maiale sotto l'acqua corrente e asciugarla. Tagliare a pezzi, coprire con un sacchetto o pellicola trasparente e sbattere con un martello. In questo modo la carne si marinerà più velocemente e manterrà la sua succosità. Mettere in un contenitore.
Passaggio 2. Rimuovere lo strato superiore dai bulbi e tagliarli ad anelli grandi. Trasferisci alcuni anelli di cipolla sul maiale. Condire con spezie barbecue, zucchero e sale. Versare l'aceto. Ricorda con le mani. Coprite la ciotola con pellicola trasparente e mettete in frigorifero per almeno 1 ora.
Passaggio 3. Metti le cipolle rimanenti in una teglia da forno. Mettete il forno in preriscaldamento, impostate il sensore di temperatura a 180 gradi.
Passaggio 4. Posizionare la carne marinata sopra la cipolla e legare il sacchetto su entrambi i lati. Forare la manica in più punti con una forchetta. Cuocere la carne per circa 1,5 ore. Il tempo di cottura dipende dal tempo di marinatura della carne che utilizzerete.
Passaggio 5. Togliere la carne aromatica e le cipolle dal forno e trasferirle su un piatto. Invita gli ospiti e buon appetito. Mangia e divertiti!
Kebab succoso al cartoccio nel forno
Il succoso kebab al cartoccio al forno è molto apprezzato da chi è a casa se non è possibile uscire in campagna. Voglio dire che il risultato non è peggiore della cottura tradizionale a fuoco aperto. Succoso, elegante e incredibilmente gustoso!
Tempo di cottura – 3 ore e 00 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Maiale – 500 gr.
- Senape – 1 cucchiaino.
- Cipolle – 1 pz.
- Salsa di pomodoro – 2 cucchiaini.
- Condimento per barbecue – 1 cucchiaino.
- Olio d'oliva – 2 cucchiai.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
Passo 1.Preparare gli ingredienti come richiesto dalla ricetta.
Passaggio 2. Sciacquare il maiale in acqua e asciugarlo con dei tovaglioli. Tagliatelo a pezzetti uniformi e metteteli in una ciotola capiente.
Passaggio 3. Rimuovere lo strato superiore dalla cipolla e tagliarlo ad anelli. Trasferisci la cipolla sul maiale.
Passaggio 4: condire con sale e condimento per barbecue. Puoi utilizzare le spezie per barbecue già pronte oppure acquistarle sfuse e mescolarle a tuo piacimento.
Passaggio 5. Aggiungere la salsa di pomodoro e la senape. Condire con olio.
Passaggio 6. Mescolare con movimenti massaggianti. Coprite la ciotola con un sacchetto o coprite con pellicola estensibile e mettetela a marinare al freddo per circa 2 ore. Se lo lasciate marinare per tutta la notte risulterà molto più succoso.
Passaggio 7. Trascorso il tempo specificato, posizionare la carne marinata su una teglia rivestita con un foglio di alluminio. Coprire la parte superiore con un foglio di alluminio. Mettete il forno in preriscaldamento, impostate il sensore di temperatura su 200 gradi.
Passaggio 8. Cuocere succosi kebab per 35 minuti.
Passaggio 9. Togliere la carne rosolata dal forno. Trasferire su un piatto. Invita gli ospiti e goditi la carne succosa. Buon appetito!