Charlotte rigogliosa con mele al forno, semplice

Charlotte rigogliosa con mele al forno, semplice

La rigogliosa Charlotte con mele è una semplice pasticceria fatta in casa sotto forma di una torta di mele dolce a base di pasta biscotto ripiena di mele a fette. L'impasto viene impastato con uova, farina e latticini: kefir, panna acida, latte, a volte integrato con semola, e oltre alle mele, al ripieno vengono aggiunti altri frutti. In questo argomento ti vengono presentate le opzioni più deliziose per la Charlotte di mele.

Charlotte rigogliosa con mele al forno: una ricetta semplice

Una semplice e soffice Charlotte con mele e lievito nel forno viene preparata rapidamente, semplicemente e con un piccolo set di ingredienti. In questa ricetta prepariamo Charlotte secondo la versione classica. Per rendere la cottura più soffice, aggiungere il lievito all'impasto. Impastare l'impasto secondo le regole per preparare un pan di spagna.

Charlotte rigogliosa con mele al forno, semplice

ingredienti
+6 (porzioni)
  • Farina 1 (occhiali)
  • Uovo di pollo 4 (cose)
  • Zucchero granulare 180 (grammi)
  • Zucchero vanigliato 1 (cucchiaini)
  • Sale 1 pizzico.
  • Lievito in polvere 1 (cucchiaini)
  • Mele 3 (cose)
  • Burro  per la lubrificazione
Passi
70 minuti
  1. La rigogliosa Charlotte con mele al forno è molto facile da preparare. Misuriamo accuratamente gli ingredienti per Charlotte secondo le proporzioni della ricetta, cosa particolarmente importante per l'impasto.
    La rigogliosa Charlotte con mele al forno è molto facile da preparare.Misuriamo accuratamente gli ingredienti per Charlotte secondo le proporzioni della ricetta, cosa particolarmente importante per l'impasto.
  2. Prendi una ciotola pulita e asciutta per sbattere le uova. Accendete il forno a 200°C.
    Prendi una ciotola pulita e asciutta per sbattere le uova. Accendete il forno a 200°C.
  3. Rompere quattro uova, aggiungere la quantità necessaria di zucchero normale, vaniglia, sale e sbattere con qualsiasi gadget da cucina fino a ottenere una schiuma soffice per circa 5 minuti.
    Rompere quattro uova, aggiungere la quantità necessaria di zucchero normale, vaniglia, sale e sbattere con qualsiasi gadget da cucina fino a ottenere una schiuma soffice per circa 5 minuti.
  4. Versare la farina setacciata nelle uova sbattute e aggiungere il lievito.
    Versare la farina setacciata nelle uova sbattute e aggiungere il lievito.
  5. Sbattere nuovamente questi ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo e semiliquido.
    Sbattere nuovamente questi ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo e semiliquido.
  6. Lavare e sbucciare le mele.
    Lavare e sbucciare le mele.
  7. Quindi li tagliamo in pezzi di qualsiasi dimensione e forma come preferisci.
    Quindi li tagliamo in pezzi di qualsiasi dimensione e forma come preferisci.
  8. Foderare una teglia (22-24 cm) con carta da forno e ungere bene con il burro. Disporre le fettine di mela nell'impasto e mescolare delicatamente con un cucchiaio. Versare l'impasto lavorato nello stampo.
    Foderare una teglia (22-24 cm) con carta da forno e ungere bene con il burro. Disporre le fettine di mela nell'impasto e mescolare delicatamente con un cucchiaio. Versare l'impasto lavorato nello stampo.
  9. Metti la teglia nel forno preriscaldato utilizzando l'impostazione Alto-Basso. Dopo che l'impasto sarà lievitato e si sarà formata la crosticina, abbassare la temperatura a 150°C e continuare la cottura. Tempo totale di cottura 50 minuti. Controlliamo la prontezza di Charlotte con un fiammifero.
    Metti la teglia nel forno preriscaldato utilizzando la modalità “Alto-Basso”. Dopo che l'impasto sarà lievitato e si sarà formata la crosticina, abbassare la temperatura a 150°C e continuare la cottura. Tempo totale di cottura 50 minuti. Controlliamo la prontezza di Charlotte con un fiammifero.
  10. Trascorso questo tempo, togliete la teglia dal forno e lasciatela raffreddare leggermente.
    Trascorso questo tempo, togliete la teglia dal forno e lasciatela raffreddare leggermente.
  11. Trasferisci la semplice e soffice Charlotte con le mele preparata al forno in un piatto, decorala a tuo piacimento e servi. Cottura deliziosa e di successo!
    Trasferisci la semplice e soffice Charlotte con le mele preparata al forno in un piatto, decorala a tuo piacimento e servi. Cottura deliziosa e di successo!

Charlotte semplice e rigogliosa con mele su kefir

Charlotte con mele su kefir si distingue per il suo particolare splendore, leggerezza e buon gusto. L'impasto del kefir viene mescolato con uova sbattute e farina con lievito. Questa Charlotte servirà come spuntino, come aggiunta al tè e come dessert per la tua tavola festiva.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Farina – 300 gr.
  • Kefir 2,5% – 200ml.
  • Uovo – 3 pezzi
  • Zucchero – 180 gr.
  • Lievito in polvere – 10 gr.
  • Mele – 2-3 pezzi.
  • Burro – per ungere lo stampo.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di tutto prepariamo, secondo le proporzioni della ricetta, tutti gli ingredienti per la Charlotte. Prendi le uova e il kefir a temperatura ambiente. Setacciare la farina in un setaccio e mescolare con il lievito.

Passaggio 2. Rompere le uova in una ciotola asciutta per impastare e versarvi lo zucchero.

Passaggio 3. Accendiamo il mixer a velocità media e sbattiamo le uova con lo zucchero in una massa omogenea per diversi minuti.

Passaggio 4. Quindi versare il kefir in questa massa e mescolare semplicemente con un mixer.

Passaggio 5. Senza spegnere il mixer, aggiungere la miscela di farina a questa massa in porzioni.

Passaggio 6. Lavorare l'impasto fino a renderlo liscio e lo spessore dovrebbe essere medio.

Passaggio 7. Ungere bene qualsiasi teglia con il burro e versarvi dentro l'impasto impastato.

Passaggio 8. Lavare le mele, asciugarle con un tovagliolo e tagliarle a fettine sottili.

Passaggio 9. Accendere il forno a 180°C. Immergiamo magnificamente le fette di mela nell'impasto.

Passaggio 10. Cuocere la Charlotte per 45-50 minuti e controllare la cottura.

Passaggio 11. Raffreddare un po 'la Charlotte preparata con le mele su kefir, togliere con cura dallo stampo, decorare a proprio piacimento e servire. Cottura deliziosa e di successo!

Charlotte di mele rigogliose con lievito

La rigogliosa Charlotte di mele con lievito non è un'opzione classica e questo ingrediente viene aggiunto quando si impasta con burro o prodotti a base di latte fermentato. In questa ricetta, aggiungi il burro fuso all'impasto e, per un aroma e un colore speciali, mescola le mele con la scorza di agrumi.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Farina – 1,5 cucchiai.
  • Uovo – 3 pezzi
  • Burro – 100 gr.+ per lubrificare lo stampo.
  • Zucchero – 1 cucchiaio.
  • Lievito in polvere – 7 gr.
  • Sale – ½ cucchiaino.
  • Mele – 3 pezzi.
  • Limone – 1 pz.
  • Arancione – 1 pz.
  • Zucchero a velo - per la decorazione.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Rompere tre uova in una ciotola asciutta per impastare e sbattere con una frusta, circa 5 minuti, in una massa soffice. Quindi versare il burro fuso e aggiungere lo zucchero e il sale.

Passaggio 2. Mescolare bene questi ingredienti con una frusta fino a ottenere un composto omogeneo.

Passaggio 3. Setacciare la farina in un setaccio, mescolare con il lievito, versare in porzioni nel composto di uova e impastare la pasta.

Passaggio 4. Lavare le mele, sbucciarle, privarle del torsolo e tagliarle a fette.

Passaggio 5. Metti le mele a fette in una ciotola separata e aggiungi la scorza e il succo di limone.

Passaggio 6. Quindi aggiungere la scorza d'arancia e mescolare bene il tutto.

Passaggio 7. Foderare una teglia con carta, ungere con il burro e stendere il ripieno di mele.

Passaggio 8. Versare l'impasto misto sulle mele a fette e livellare la superficie con un cucchiaio.

Passaggio 9. Coprire lo stampo con pellicola e lasciare riposare la charlotte per 10 minuti per far lievitare l'impasto. Accendete il forno a 180°C. Cuocere la charlotte in forno preriscaldato per 40-50 minuti.

Passaggio 10. Rimuovere con attenzione la rigogliosa Charlotte di mele preparata con il lievito dallo stampo, raffreddare leggermente, aggiungere lo zucchero a velo e servire con il tè. Cottura deliziosa e di successo!

Charlotte di ricotta con mele

La Charlotte di ricotta con mele è considerata da molti il ​​dessert alle mele più delizioso. La ricotta rende la consistenza dell'impasto più densa e la Charlotte risulta umida. In questa ricetta, mescolare l'impasto con le uova, la farina con il lievito e la ricotta, rispettando la proporzione degli ingredienti.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Farina – 200 gr.
  • Uovo – 4 pz.
  • Zucchero – 150 gr.
  • Lievito in polvere – 10 gr.
  • Sale – 1 pizzico.
  • Ricotta – 250 gr.
  • Panna acida – 3 cucchiai.
  • Mele – 3 pezzi.
  • Vanillina – 2 gr.
  • Cannella - a piacere.
  • Burro – per ungere lo stampo.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per prima cosa devi preparare la ricotta per l'impasto. Trasferirlo in una ciotola separata, aggiungere la panna acida e mescolare bene con un mixer fino a che liscio.

Passaggio 2. In un'altra ciotola asciutta e pulita, sbattere le uova con lo zucchero e il sale fino a ottenere una massa soffice con un mixer a velocità media per 5 minuti.

Passaggio 3. È necessario sbattere le uova fino a formare dei picchi rigidi, simili a come faresti per un pan di spagna.

Passaggio 4. Trasferire la massa di cagliata preparata in una ciotola per impastare. Aggiungere le uova sbattute in porzioni e mescolare velocemente e delicatamente con una spatola.

Passaggio 5. Mescolare la farina con il lievito e la vaniglia. Versare il composto di farina attraverso un setaccio nella massa di cagliata d'uovo e altrettanto velocemente e con cura impastare l'impasto con una spatola in modo che la base ariosa non si depositi.

Passaggio 6. Ungere i lati dello stampo a cerniera con il burro e rivestire il fondo con la carta. Versare l'impasto lavorato nello stampo. Accendete il forno a 180°C.

Passaggio 7. Lavare le mele, asciugarle con un tovagliolo e tagliarle a fette.

Passaggio 8. Quindi distribuire magnificamente le fette sulla superficie della charlotte, immergendole nell'impasto e, se lo si desidera, spolverare con cannella.

Passaggio 9. Cuocere la Charlotte in forno preriscaldato per 50-55 minuti. Quindi togliere dallo stampo e far raffreddare leggermente.

Passaggio 10. Tagliare la cagliata Charlotte preparata con le mele in porzioni e può essere servita con il tè. Cottura deliziosa e di successo!

Charlotte con mele e pere

La Charlotte con mele e pere vi regalerà una versione più saporita di questa torta fatta in casa grazie alle pere. Le pere, oltre all'aroma e al gusto, aggiungono umidità e tenerezza all'impasto.In questa ricetta, mescolare l'impasto Charlotte con latte, burro, farina e lievito. Scegliamo varietà di pere dense in modo che mantengano la loro forma durante la cottura. La proporzione di frutta può essere qualsiasi.

Tempo di cottura: 1 ora e 15 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Farina – 200 gr.
  • Latte – 100 ml.
  • Burro – 50 gr. + per lubrificare lo stampo.
  • Uovo – 2 pz.
  • Zucchero – 130 gr.
  • Lievito in polvere – 1,5 cucchiaini.
  • Mele – 3 pezzi.
  • Pera – 1 pz.
  • Vanillina – 2 gr.
  • Cannella - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare e togliere il torsolo alle mele e alle pere. Tagliare due mele e una pera a cubetti medi. Tagliare una mela a fette.

Passaggio 2. Rompere due uova in una ciotola per impastare e aggiungere lo zucchero e la vanillina.

Passaggio 3. Utilizzando un mixer, sbattere questi ingredienti in una massa soffice per 7-8 minuti.

Passaggio 4. Quindi versare il latte con il burro fuso in questa miscela e mescolare.

Passaggio 5. Aggiungere la farina setacciata con la cannella e il lievito.

Passaggio 6. Lavorare l'impasto con un mixer per un minuto fino a ottenere una consistenza omogenea.

Passaggio 7. Mettere le mele e le pere a fette nell'impasto impastato e mescolare delicatamente.

Passaggio 8. Ungere una teglia con burro e trasferirvi l'impasto impastato con la frutta.

Passaggio 9. Posizionare magnificamente le fette di mela sopra l'impasto.

Passaggio 10: cospargere uniformemente le fette di mela con un cucchiaio di zucchero.

Passaggio 11. Accendere il forno a 180°C. Cuocere la Charlotte per 45-50 minuti.

Passaggio 12. Raffreddare leggermente la Charlotte con mele e pere cotte al forno, trasferirla su un piatto da portata e servire. Cottura deliziosa e di successo!

Charlotte semplice e soffice con mele e latte

La Charlotte con mele al latte presenta dei vantaggi rispetto alla classica Charlotte composta da tre ingredienti: cuoce più velocemente, risulta più umida e tenera e la consistenza dell'impasto è più densa. Per l'impasto si sbattono le uova con lo zucchero, preferibilmente con l'ausilio di una planetaria, e poi si aggiungono latte e farina. La ricetta è semplice e veloce.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Farina – 200 gr.
  • Latte – 100 ml.
  • Uovo – 4 pz.
  • Zucchero – 120 gr.
  • Mele – 4 pz.
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
  • Zucchero vanigliato – 15 gr.
  • Sale – 1 pizzico.
  • Zucchero a velo - per la decorazione.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di tutto, dosare tutti gli ingredienti per la charlotte secondo le proporzioni della ricetta. Il latte e le uova dovrebbero essere a temperatura ambiente, quindi rimuoveteli in anticipo dal frigorifero.

Passaggio 2. Rompere quattro uova nella ciotola di un robot da cucina, aggiungere un pizzico di sale e sbattere per 5-10 minuti fino a quando diventano bianche e dense.

Passaggio 3. Versare lo zucchero normale e vanigliato nella massa montata e senza spegnere il mixer.

Passaggio 4. Mentre tutto monta, sciacquare le mele e tagliarle a fettine sottili, è possibile lasciare la buccia.

Passaggio 5. Dopo che lo zucchero si è completamente sciolto, versare il latte nella massa montata e sbattere.

Passaggio 6. Quindi spegnere il mixer. Versare la farina e il lievito in questa base di pasta liquida attraverso un setaccio e utilizzare una spatola per impastare delicatamente l'impasto con movimenti su e giù. È importante che l'impasto non si depositi.

Passaggio 7. Rivestire una teglia con carta. Versarvi 1/3 dell'impasto lavorato e adagiare metà delle fette di mela. Versare quindi il secondo terzo dell'impasto, stendere il secondo strato di mele e farcire con il resto dell'impasto. Disporre le fette di mela sulla superficie dell'impasto.

Passaggio 8. Accendere il forno a 180°C.Cuocere la charlotte per 30-40 minuti e utilizzare uno spiedino di legno per controllare la cottura dei prodotti da forno.

Passaggio 9. Raffreddare la Charlotte preparata con le mele nel latte a temperatura ambiente, togliere dallo stampo, decorare con zucchero a velo e servire. Cottura deliziosa e di successo!

Charlotte di mele su panna acida con mele

La Charlotte di mele con panna acida, come tutti i prodotti da forno con pasta alla panna acida, sarà una delle tue opzioni di dessert fatti in casa con le mele. La panna acida conferisce all'impasto una consistenza più umida e rende la crosta dorata. Per una Charlotte di successo, è importante la corretta proporzione degli ingredienti. Per morbidezza, all'impasto viene aggiunto il lievito. La panna acida è adatta con un contenuto di grassi di almeno il 20% per preservare il gusto cremoso.

Tempo di cottura: 1 ora e 10 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 8.

Ingredienti:

  • Farina – 250 gr.
  • Uovo – 3 pezzi
  • Zucchero – 200 gr.
  • Panna acida – 150 gr.
  • Olio vegetale – 80 ml.
  • Zucchero vanigliato – 15 gr.
  • Lievito in polvere – 10 gr.
  • Mele – 4 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di tutto, secondo la ricetta, prepara tutti gli ingredienti per la Charlotte. Accendete il forno a 180°C. Le uova e la panna acida dovrebbero essere a temperatura ambiente.

Passaggio 2. Rompere tre uova in una ciotola per impastare, aggiungere lo zucchero normale e vanigliato e aggiungere la panna acida.

Passaggio 3. Sbattere questi ingredienti con un mixer a velocità media. È importante che lo zucchero si sciolga completamente.

Passaggio 4. Versare l'olio vegetale nel composto di panna acida e uova e aggiungere la farina setacciata e mescolata con il lievito.

Passaggio 5. Usando un mixer, impastare l'impasto fino a renderlo liscio.

Passaggio 6. Coprire la teglia con carta e versarvi dentro la pasta di panna acida impastata.

Passaggio 7. Lavare le mele, asciugarle con un tovagliolo e tagliarle a fettine sottili.

Passaggio 8Distribuire le mele a fette sopra l'impasto. Mettete la teglia nel forno preriscaldato per 40-45 minuti.

Passaggio 9. Controllare la prontezza della Charlotte con uno spiedino di legno, togliere la teglia dal forno e lasciarla raffreddare per un paio di minuti.

Passaggio 10. Quindi rimuovere con attenzione lo stampo e trasferire la Charlotte su un piatto.

Passaggio 11. Tagliare in porzioni la Charlotte di mele preparata con panna acida e servire. Cottura deliziosa e di successo!

Charlotte semplice di mele con cannella

La Charlotte di mele con cannella si prepara aggiungendo questa spezia al ripieno di mele o all'impasto. Il colore della Charlotte sarà più scuro, ma l'aroma e il gusto del dolce saranno ottimi. La preparazione di questa Charlotte non è diversa dalla versione classica. In questa ricetta, mescolare l'impasto con uova, farina, zucchero e l'aggiunta di cannella.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 8.

Ingredienti:

  • Farina – 150 gr.
  • Uovo – 3 pezzi
  • Zucchero – 160 gr.
  • Burro – 50 gr.
  • Cannella in polvere – ½ cucchiaino.
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
  • Mele – 400 gr.
  • Pangrattato - 3 cucchiai.
  • Zucchero a velo – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Misurare tutti gli ingredienti per la Charlotte secondo le proporzioni della ricetta. Le uova e il burro dovrebbero essere a temperatura ambiente.

Passaggio 2. Lavare le mele, sbucciarle e tagliarle a fette grandi.

Passaggio 3. Ungere bene qualsiasi teglia con burro, spolverare con pangrattato e adagiare le mele a fette.

Passaggio 4. In una terrina, utilizzare una frusta o un mixer per sbattere le uova e lo zucchero fino ad ottenere una massa soffice. Quindi aggiungere la farina setacciata, il lievito e la cannella in porzioni e lavorare l'impasto fino a renderlo omogeneo.

Passaggio 5. Accendere il forno a 180°C. Versare l'impasto impastato nelle fette di mela nello stampo e mettere la charlotte in forno per 40-45 minuti.

Passaggio 6. Raffreddare un po 'la Charlotte di mele cotte con la cannella, togliere dallo stampo, spolverare con un cucchiaio di zucchero a velo e decorare a proprio piacimento.

Passaggio 7. La Charlotte preparata può essere servita calda o fredda. Cottura deliziosa e di successo!

Charlotte con mele e banane

Il ripieno di mele è perfettamente integrato dalle banane, conferendogli un aroma e un gusto speciali, quindi Charlotte con mele e banane sarà la tua opzione per dolci fatti in casa semplici e veloci. Impastare la pasta come per una normale Charlotte: utilizzando le uova sbattute con lo zucchero, la farina e il lievito. Per rendere i tuoi prodotti da forno più sani, puoi sostituire la farina di frumento con riso o farina d'avena e ridurre la quantità di zucchero di 1/3.

Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 8.

Ingredienti:

  • Farina – 250 gr.
  • Uovo – 5 pz.
  • Zucchero – 180 gr.
  • Lievito in polvere – 2 cucchiaini.
  • Zucchero vanigliato – 2 cucchiaini.
  • Mele – 750 gr.
  • Banane – 150 gr.
  • Zucchero a velo - per la decorazione.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di tutto, dosare tutti gli ingredienti per la charlotte secondo le proporzioni della ricetta. Setacciare la farina selezionata con il lievito in un setaccio.

Passaggio 2. Utilizzando qualsiasi gadget da cucina, sbattere le uova con lo zucchero fino a ottenere una soffice schiuma. Aggiungere lo zucchero vanigliato a questa miscela e mescolare con una spatola.

Passaggio 3. Aggiungere la farina setacciata con il lievito alle uova sbattute in porzioni e mescolare il tutto con cura ed energicamente con una spatola in modo che l'impasto non si depositi.

Passaggio 4. Sbucciare le mele e la banana e tagliarle a pezzi medi di qualsiasi forma. Mettete la frutta a fette nell'impasto e mescolate.

Passaggio 5. Accendere il forno a 180°C. Foderare una teglia con carta e versarvi l'impasto con il ripieno di mele e banane. Cuocere la Charlotte per 30 minuti. Poi abbassate la fiamma a 150°C e continuate la cottura per altri 10 minuti.Controlla la prontezza con uno spiedino di legno.

Passaggio 6. Raffreddare la Charlotte preparata con mele e banane, trasferirla con cura dallo stampo a un piatto da portata, spolverare con zucchero a velo e servire sul tavolo da dessert. Cottura deliziosa e di successo!

Charlotte con mele e semolino

La Carlotta con mele e semola, come tutti i prodotti da forno con semola, ha una consistenza friabile e un gusto delicato. La semola stessa non ha sufficiente viscosità per trattenere il ripieno di mele, quindi viene aggiunta all'impasto insieme alla farina in rapporto 1:1 e l'impasto viene impastato con un uovo, un prodotto a base di latte fermentato, burro e lievito. Le uova non vengono sbattute, poiché la semola distrugge con i suoi granelli le piccole bollicine. In questa ricetta mescoliamo l'impasto con il kefir.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 8.

Ingredienti:

  • Farina – 100 gr.
  • Semola – 100 gr.
  • Uovo – 1 pz.
  • Kefir – 200 ml.
  • Zucchero – 90 gr.
  • Lievito in polvere – 10 gr.
  • Burro – 30 gr.
  • Zucchero vanigliato – 10 gr.
  • Sale – 1 pizzico.
  • Mele – 1 pz.
  • Zucchero a velo - per la decorazione.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Misurare immediatamente gli ingredienti per la Charlotte secondo le proporzioni della ricetta.

Passaggio 2. Sciogliere il burro nel microonde e lasciarlo raffreddare leggermente.

Passaggio 3. Rompere un uovo in una ciotola per impastare, versare due tipi di zucchero, un pizzico di sale e mescolare questi ingredienti con una frusta finché lo zucchero non si scioglie.

Passaggio 4. Versare il burro fuso in questa miscela e mescolare nuovamente.

Passaggio 5. Quindi versaci dentro il kefir, ma non freddo, e mescola di nuovo.

Passaggio 6. Successivamente, versare la semola in questa massa liquida.

Passaggio 7. Setacciare la farina in un setaccio, mescolare con il lievito, aggiungere al resto degli ingredienti e impastare fino a che liscio.

Passaggio 8Sbucciare una mela grande e tagliarla a cubetti.

Passaggio 9. Posizionare le fette di mela nell'impasto e mescolare nuovamente.

Passaggio 10. Accendere il forno a 170°C. Versare l'impasto mescolato con semola in qualsiasi forma e cuocere in forno per 40-50 minuti, controllando la prontezza con un bastoncino di legno.

Passaggio 11. Raffreddare la Charlotte preparata con mele e semolino, togliere dallo stampo, spolverare con zucchero a velo e servire con il tè. Cottura deliziosa e di successo!

( 409 voti, nella media 4.98 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce