Charlotte con albicocche al forno

Charlotte con albicocche al forno

La tenera polpa dell'albicocca rivela tutte le sue qualità di sapore una volta cotta. Sentirai immediatamente nel gusto una nota di miele e zucchero, che è completata da un'acidità discreta e molto delicata. Affrettati a riempire la tua casa con un aroma incredibile e regala ai tuoi amici un pezzo del tuo calore.

Charlotte rigogliosa con albicocche al forno

Una Charlotte morbida e soffice non deve essere necessariamente una mela. La torta sarà ricoperta da una crosta croccante marrone dorato, sotto la quale si nasconderanno con successo albicocche giallo brillante, urlando di sole, estate e buon umore.

Charlotte con albicocche al forno

ingredienti
+6 (porzioni)
  • Albicocca 1 (chilogrammi)
  • Uovo di pollo 4 (cose)
  • Farina di frumento 180 (grammi)
  • Zucchero granulare 200 (grammi)
  • Sale 1 pizzico
  • Lievito in polvere 1 (cucchiaini)
  • Burro  per la lubrificazione
Passi
50 minuti
  1. Come cuocere una deliziosa Charlotte con albicocche al forno? Laviamo bene le albicocche, le asciughiamo e le tagliamo prima a metà e poi a fettine.
    Come cuocere una deliziosa Charlotte con albicocche al forno? Laviamo bene le albicocche, le asciughiamo e le tagliamo prima a metà e poi a fettine.
  2. Ungere la teglia Charlotte con burro leggermente fuso. Quindi mettere il modulo preparato nel frigorifero.
    Ungere la teglia Charlotte con burro leggermente fuso. Quindi mettere il modulo preparato nel frigorifero.
  3. Per preparare l'impasto, rompete le uova e separate gli albumi dai tuorli, quindi lasciateli in frigorifero in attesa di un ulteriore utilizzo.
    Per preparare l'impasto, rompete le uova e separate gli albumi dai tuorli, quindi lasciateli in frigorifero in attesa di un ulteriore utilizzo.
  4. Sbattere immediatamente i tuorli con un mixer finché non diventano bianchi. Senza fermare il mixer, aggiungere gradualmente lo zucchero semolato e continuare a sbattere a bassa velocità finché la massa non aumenta di volume.
    Sbattere immediatamente i tuorli con un mixer finché non diventano bianchi. Senza fermare il mixer, aggiungere gradualmente lo zucchero semolato e continuare a sbattere a bassa velocità finché la massa non aumenta di volume.
  5. Versate la farina di frumento setacciata con il lievito nei tuorli sbattuti e usate un mixer per amalgamare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
    Versate la farina di frumento setacciata con il lievito nei tuorli sbattuti e usate un mixer per amalgamare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
  6. Aggiungi un po 'di sale agli albumi raffreddati e batti fino a quando appaiono picchi netti. Quindi mescolarli con movimenti leggeri dal basso verso l'alto nella densa massa di farina.
    Aggiungi un po 'di sale agli albumi raffreddati e batti fino a quando appaiono picchi netti. Quindi mescolarli con movimenti leggeri dal basso verso l'alto nella densa massa di farina.
  7. Togliere la teglia unta dal frigorifero e riempirla con le albicocche. Riempire la frutta distribuita uniformemente con l'impasto preparato e cuocere per 30 minuti in forno preriscaldato a 180 gradi.
    Togliere la teglia unta dal frigorifero e riempirla con le albicocche. Riempire la frutta distribuita uniformemente con l'impasto preparato e cuocere per 30 minuti in forno preriscaldato a 180 gradi.
  8. Trascorso questo tempo controlliamo la prontezza della torta utilizzando uno spiedino di legno; deve rimanere asciutta quando esce. Raffreddare leggermente la Charlotte finita e servirla in tavola in porzioni.
    Trascorso questo tempo controlliamo la prontezza della torta utilizzando uno spiedino di legno; deve rimanere asciutta quando esce. Raffreddare leggermente la Charlotte finita e servirla in tavola in porzioni.

Vi auguriamo buon appetito!

Charlotte ariosa con albicocche su kefir al forno

Già solo per il suo bell'aspetto vale la pena dedicare un'ora del tuo tempo alla preparazione di questa Charlotte. La combinazione di due tipi di farina in interazione con il kefir aiuterà a ottenere un impasto poroso, soffice e allo stesso tempo denso in grado di trattenere in superficie le albicocche in scatola.

Tempo di cottura: 50-55 minuti.

Tempo di cottura: 35 minuti.

Porzioni – 6-8.

Ingredienti:

  • Albicocche in scatola – 400 gr.
  • Uovo di gallina – 3 pezzi
  • Farina di frumento – 180 gr.
  • Farina di mais – 45 gr.
  • Kefir – 200 ml.
  • Zucchero semolato – 200 gr.
  • Sale – 1 pizzico.
  • Soda – 0,2 cucchiaini.
  • Zucchero a velo – 1 cucchiaio.
  • Burro – 20 gr.

Processo di cottura:

1.Per l'impasto, aggiungere lo zucchero semolato e il sale al kefir a temperatura ambiente e mescolare bene con una frusta.

2. Aggiungi le uova di gallina nella stessa ciotola e continua a sbattere fino a ottenere un composto omogeneo.

3. Mescolare il burro fuso in una massa liquida omogenea.

4. Successivamente, setacciare la farina di frumento e di mais e infine aggiungere il bicarbonato di sodio.

5. In questo modo, impastare l'impasto, che nella sua consistenza ricorda la panna acida grassa.

6. Ungere la teglia con un pezzo di burro e cospargere di farina per evitare che si bruci.

7. Distribuire uniformemente l'impasto denso e omogeneo su tutta la superficie della padella preparata.

8. Poiché le albicocche sono in scatola, le trasferiamo inizialmente in un colino per far defluire lo sciroppo. E solo dopo li mettiamo nella forma con l'impasto.

9. Metti la charlotte e le albicocche in forno preriscaldato a 180 gradi per 35 minuti. Prima di togliere la torta dallo stampo controllate la prontezza dell'impasto con uno stuzzicadenti di legno.

10. Setacciare lo zucchero a velo sulla charlotte raffreddata con le albicocche e servire.

Vi auguriamo buon appetito!

Come cuocere una deliziosa Charlotte con albicocche e mele?

Se non puoi decidere sulla scelta della frutta, sentiti libero di prenderne due contemporaneamente e otterrai un piatto di frutta che apprezzeranno sia gli adulti che i bambini. E quella di maggior successo e armoniosa sarà la combinazione di vari acidi e caratteristiche gustative di un duetto come mele e albicocche.

Tempo di cottura: 60-70 minuti.

Tempo di cottura: 40-45 minuti.

Porzioni – 8-10.

Ingredienti:

  • Uovo di gallina – 3 pezzi
  • Farina di frumento – 180-200 gr.
  • Zucchero semolato – 150-200 gr.
  • Mela – 3 pezzi.
  • Albicocche – 5-6 pezzi.
  • Burro – 20 gr.

Processo di cottura:

1.Tiriamo fuori i prodotti in anticipo in modo che siano a temperatura ambiente. Successivamente, separate gli albumi dai tuorli e aggiungete una pari quantità di zucchero semolato. E iniziamo subito a sbattere prima gli albumi, poi i tuorli fino a formare una soffice schiuma.

2. Quindi unisci insieme i due composti montati e mescola bene tra loro.

3. Setacciare la farina di frumento nel composto di uova risultante e sbattere nuovamente con un mixer fino alla massima omogeneità.

4. Per il ripieno, sbucciare e snocciolare prima le mele e le albicocche e poi tagliarle a fettine in modo casuale.

5. Ricopri la teglia con un foglio di carta da forno e riempila con la frutta tagliata a pezzetti. Versare l'impasto preparato sullo strato di frutta e cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per 40-45 minuti.

6. Trascorso questo tempo, controllate la prontezza della torta e lasciatela raffreddare, quindi tagliatela in porzioni e servitela per il tè.

Vi auguriamo buon appetito!

Una ricetta semplice e deliziosa per Charlotte con albicocche e panna acida

Questa Charlotte può essere definita ideale e servita sulla tavola festiva nelle date più importanti, perché l'impasto di panna acida si scioglie letteralmente in bocca e non lascia un grammo di pesantezza, soprattutto in abbinamento all'albicocca morbida e succosa.

Tempo di cottura: 60 minuti.

Tempo di cottura: 35-40 minuti.

Porzioni – 10.                       

Ingredienti:

  • Uovo di gallina – 3 pezzi
  • Zucchero semolato – 130 gr.
  • Zucchero vanigliato – 10 gr.
  • Farina di frumento – 150-180 gr.
  • Panna acida – 130 gr.
  • Lievito in polvere – 10 gr.
  • Albicocche – 500 gr.
  • Zucchero a velo - facoltativo
  • Olio vegetale - per ungere lo stampo.

Processo di cottura:

1. Aggiungi lo zucchero normale e vanigliato alle uova rotte e sbatti con un mixer a bassa velocità finché la massa non aumenta di volume.

2.Aggiungere delicatamente la panna acida in una massa omogenea di uova e sbattere senza usare un mixer.

3. Dopo aver preparato la base liquida, iniziamo a impastare l'impasto. Versare la farina setacciata con il lievito in porzioni e mescolare l'intero contenuto con una spatola, cercando di mantenere la morbidezza dell'impasto.

4. Continuare a mescolare tutti i componenti fino a quando l'impasto diventa moderatamente denso e omogeneo.

5. Ungere una teglia con un sottile strato di olio vegetale e cospargere sopra lo zucchero semolato.

6. Lavate bene le albicocche, tagliatele in due metà e, dopo aver eliminato tutti i semi, disponetele sul fondo dello stampo.

7. Riempi il modulo con le albicocche con l'impasto, coprendo tutto lo spazio libero tra i frutti.

8. Infine, spianare l'impasto con una spatola o un cucchiaio e cuocere in forno preriscaldato a 170 gradi per 35-40 minuti. Il tempo può variare a seconda del vostro forno.

9. Trascorso questo tempo controlliamo la prontezza dell'impasto con uno spiedino di legno, che alla fine dovrà rimanere asciutto.

10. Cospargere Charlotte di panna acida con albicocche con zucchero a velo e servire, dividendo in porzioni.

Vi auguriamo un piacevole tea party!

Charlotte di ricotta fatta in casa con albicocche

La base di pasta frolla moderatamente dolce e croccante supporta il delizioso ripieno di cagliata alle albicocche. Dopo il primo morso i vostri ospiti saranno deliziati e non avrà più importanza se la chiamerete torta, charlotte all'albicocca o classica cheesecake.

Tempo di cottura: 80 minuti.

Tempo di cottura: 45 minuti.

Porzioni – 6-8.

Ingredienti:

  • Tuorlo d'uovo – 2 pz.
  • Burro – 100 gr.
  • Zucchero semolato – 50 gr.
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
  • Farina di frumento – 200-220 gr.

Da riempire:

  • Albicocche – 10-12 pezzi.
  • Ricotta – 200 gr.
  • Uovo di gallina – 2 pz.
  • Zucchero semolato – 100 gr.
  • Farina di frumento – 2 cucchiai.
  • Estratto di vaniglia - a piacere.
  • Zucchero a velo - a piacere.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa, unisci tutti gli ingredienti secchi. Versare nella farina di grano setacciata il lievito, lo zucchero semolato, lo zucchero a velo e infine il burro tritato. Macinare tutto il contenuto in briciole.

2. Quindi aggiungere i tuorli separati dagli albumi e impastare attivamente l'impasto elastico. Direttamente nel piatto, lasciare in frigorifero per circa 30 minuti.

3. Per preparare il ripieno, strofinare la ricotta al setaccio, in questo modo elimineremo i chicchi in eccesso.

4. Aggiungi le uova, 100 grammi di zucchero e un paio di gocce di estratto di vaniglia alla ricotta frullata. Mescolare tutto bene.

5. Quindi aggiungere la farina di frumento e mescolare nuovamente fino a completa omogeneità.

6. Togliere i semi alle albicocche ben lavate e tagliare il frutto a fettine.

7. Separare una quarta parte dall'impasto freddo, stendere la parte più grande in uno strato sottile e adagiarla nello stampo, premendo bene il fondo e i bordi. Successivamente, con l'aiuto di una forchetta, praticate dei fori per la fuoriuscita del vapore.

8. Affinché la base di pasta cuocia in modo uniforme e non si deformi, copritela con carta forno e riempitela con eventuali cereali. In questa forma, cuocere in forno preriscaldato per 13 minuti.

9. Stendere sottilmente la quarta parte dell'impasto e tagliarla a strisce con un coltello affilato.

10. Dopo 13-15 minuti, togliete la teglia con la base della torta ed eliminate la carta cosparsa di cereali.

11. Quando la base si sarà raffreddata un po', riempitela con le albicocche.

12. Posizionare sopra il ripieno di cagliata, distribuendolo uniformemente su tutta la superficie.

13.Disporre le strisce di pasta sopra il ripieno di cagliata, formando una griglia. Cuocere la cheesecake alla ricotta con le albicocche in forno preriscaldato a 180 gradi per mezz'ora.

14. Trascorso questo tempo, l'impasto e il ripieno si saranno solidificati e induriti, il che significa che la torta può essere raffreddata e servita rapidamente.

Vi auguriamo buon appetito!

( 1 punteggio, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce