Funghi prataioli interi al forno

Funghi prataioli interi al forno

I funghi prataioli freschi sono disponibili nei nostri punti vendita tutto l'anno. Questi funghi ricchi di micronutrienti vengono utilizzati in una varietà di piatti. I funghi prataioli interi sono semplici, convenienti e incredibilmente gustosi.

Come cuocere deliziosamente i funghi prataioli interi con formaggio al forno?

Un gustoso antipasto di champignon ripieni di formaggio delizierà gli amanti dei funghi. Questo piatto è degno sia di una tavola festiva che di una semplice cena casalinga.

Funghi prataioli interi al forno

ingredienti
+5 (porzioni)
  • Funghi prataioli freschi 10 (cose)
  • Panna acida 200 (grammi)
  • Parmigiano (o altro formaggio a pasta dura) 200 (grammi)
  • Cipolle a bulbo 1 (cose)
  • Olio vegetale 2 (cucchiai)
  • Sale  gusto
  • Verde  Per la decorazione
Passi
80 minuti
  1. Quanto è delizioso e facile cuocere i funghi prataioli interi nel forno? Lavate i funghi e asciugateli accuratamente con un canovaccio. Tagliare le gambe. Tritare cinque funghi prataioli e tagliare le cosce a cubetti. Versare l'olio vegetale in una padella, aggiungere i funghi, aggiustare di sale e friggere per 10 minuti a fuoco basso.
    Quanto è delizioso e facile cuocere i funghi prataioli interi nel forno? Lavate i funghi e asciugateli accuratamente con un canovaccio. Tagliare le gambe. Tritare cinque funghi prataioli e tagliare le cosce a cubetti.Versare l'olio vegetale in una padella, aggiungere i funghi, aggiustare di sale e friggere per 10 minuti a fuoco basso.
  2. Sbucciare la cipolla, tritarla finemente e aggiungerla nella padella. Mescolare il tutto e friggere per altri 10 minuti. Trasferire i funghi fritti con le cipolle in un piatto e raffreddarli leggermente.
    Sbucciare la cipolla, tritarla finemente e aggiungerla nella padella. Mescolare il tutto e friggere per altri 10 minuti. Trasferire i funghi fritti con le cipolle in un piatto e raffreddarli leggermente.
  3. Aggiungi formaggio grattugiato e panna acida ai funghi. Mescolare. Il ripieno è pronto.
    Aggiungi formaggio grattugiato e panna acida ai funghi. Mescolare. Il ripieno è pronto.
  4. Coprire una teglia con un foglio di alluminio, unto con una piccola quantità di olio vegetale, e disporre i cappucci interi di champignon.
    Coprire una teglia con un foglio di alluminio, unto con una piccola quantità di olio vegetale, e disporre i cappucci interi di champignon.
  5. Riempire i tappi con il ripieno preparato.
    Riempire i tappi con il ripieno preparato.
  6. Preriscaldare il forno a 180 gradi e posizionare lì una teglia con i funghi per 30 minuti. Decorare l'antipasto finito con erbe aromatiche a piacere. Un piatto gustoso e aromatico è pronto. Buon appetito!
    Preriscaldare il forno a 180 gradi e posizionare lì una teglia con i funghi per 30 minuti. Decorare l'antipasto finito con erbe aromatiche a piacere. Un piatto gustoso e aromatico è pronto. Buon appetito!

Ricetta passo passo per preparare funghi prataioli interi con maionese

Una delle ricette più semplici e veloci per preparare i funghi prataioli con prodotti facilmente reperibili. Succosi, con l'aroma di aglio e spezie, i funghi possono essere serviti come antipasto indipendente o come contorno al pesce.

Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni - 8

Ingredienti:

  • Champignon – 1kg
  • Maionese – 200 ml
  • Aglio – 5 denti.
  • Pepe nero macinato - a piacere
  • Sale - a piacere
  • Condimento ai funghi – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare i funghi per la cottura. Pulite bene i funghi prataioli con un panno umido o sciacquateli sotto l'acqua corrente, quindi asciugateli con un asciugamano. Taglia leggermente le gambe.

Passaggio 2. In una ciotola profonda, preparare la salsa per marinare i funghi. Unisci la maionese, l'aglio pressato, il pepe nero macinato e il condimento ai funghi. Mescolare.

Passaggio 3. Mettere i funghi prataioli in una ciotola, versare la salsa preparata e mescolare bene in modo che la salsa copra completamente ogni fungo.Lasciare marinare per 30-40 minuti.

Passaggio 4. Coprire la teglia con un foglio di alluminio. Ungere la pellicola con una piccola quantità di olio vegetale inodore. Puoi versare 3-4 cucchiai d'acqua. Disporre con cura i funghi marinati su una teglia.

Passaggio 5. Cuocere i funghi prataioli in forno preriscaldato a 180 gradi per 30 minuti fino a ottenere un gradevole colore bruno dorato. L'antipasto è pronto per essere servito. Godere!

Una ricetta semplice e gustosa per i funghi prataioli ripieni di carne macinata

I funghi prataioli ripieni di carne macinata possono essere serviti non solo come antipasto caldo, ma anche come piatto principale. Non ci saranno persone indifferenti!

Tempo di cottura: 3 ore

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni - 6

Ingredienti:

  • Funghi prataioli grandi – 8 pezzi
  • Pollo tritato – 150 gr.
  • Formaggio a pasta dura – 60 gr.
  • Maionese – 1 cucchiaio.
  • Senape pronta – 1 cucchiaino.
  • Aglio – 1 dente.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Olio vegetale – 3 cucchiai.
  • Aneto – 2-3 rami
  • Pepe nero macinato - a piacere
  • Sale - a piacere

Processo di cottura:

Passaggio 1. Pulire i funghi, sciacquarli con acqua e asciugarli per eliminare l'umidità in eccesso. Tagliare o svitare con attenzione gli steli dai cappucci.

Passaggio 2. Mescolare la maionese e la senape in una piccola ciotola. Lubrificare ogni fungo con la salsa risultante, metterlo in un contenitore o ciotola adatta, coprire con pellicola trasparente e lasciare marinare per 2-3 ore.

Passaggio 3. Facciamo il ripieno. Tritare finemente i gambi dei funghi. Sbucciare e tagliare la cipolla a cubetti.

Passaggio 4. Versare l'olio vegetale nella padella, aggiungere la cipolla e friggerla a fuoco basso fino a doratura chiara. Aggiungere le cosce di champignon tritate alla cipolla e cuocere insieme alla cipolla per 15 minuti, mescolando di tanto in tanto.

Passaggio 5. Togliere le cipolle cotte e i funghi dal fuoco, trasferirli in una ciotola e lasciare raffreddare leggermente.Aggiungere il pollo tritato e l'aglio.

Passaggio 6. Condire il ripieno con sale e pepe nero macinato. Aggiungere l'aneto tritato finemente. Se lo desideri, puoi aggiungere altre spezie preferite.

Passaggio 7. Grattugiare il formaggio. Aggiungete metà del formaggio grattugiato al ripieno e amalgamate bene il tutto.

Passaggio 8. Metti le cappelle dei funghi marinati in una teglia unta e riempile con il ripieno preparato. Cuocere i funghi prataioli in forno a 200 gradi per 40 minuti.

Passaggio 9. A fine cottura, togliere la padella con i funghi dal forno, spolverare con il formaggio grattugiato rimasto e rimettere in forno. Quando il formaggio si scioglie, i funghi prataioli ripieni sono pronti. Buon appetito!

Come cucinare i funghi prataioli interi con salsa di soia a casa?

Un antipasto sorprendentemente facile da preparare e di grande effetto per gli amanti dei funghi. Piccoli funghi prataioli sono ideali per questo piatto.

Tempo di cottura: 65 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni - 4

Ingredienti:

  • Champignon – 10-15 pezzi.
  • Salsa di soia – 30 ml.
  • Olio vegetale – 2-3 cucchiai.
  • Aglio secco – 1/4 cucchiaino.
  • Erbe provenzali – 1/4 cucchiaino.
  • Aglio – 2 denti.
  • Zucchero di canna – 1 cucchiaino.
  • Burro – 10 gr.
  • Limone – 1/4 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare i funghi. Laviamo via la polvere e il terreno rimanente, tagliamo leggermente le zampe troppo lunghe e asciugiamo.

Passaggio 2. Preparare la marinata. Per fare questo, mescolare l'aglio essiccato, le erbe provenzali e lo zucchero di canna in un comodo contenitore profondo. Versare la salsa di soia e l'olio vegetale e mescolare bene il tutto. È necessario che lo zucchero sia completamente sciolto nella marinata.

Passaggio 3. Mettere i funghi prataioli lavati e asciugati in un contenitore con la marinata, mescolare e lasciare marinare per 40 minuti.Durante questo periodo, mescolare più volte i funghi in modo che siano ben marinati e saturi degli aromi delle spezie.

Passaggio 4. Scaldare leggermente la padella in cui cuoceremo i funghi prataioli, trasferirvi dentro i funghi in salamoia e metterli in forno preriscaldato a 170 gradi per 20 minuti. Durante la cottura si consiglia di mescolare i funghi 2-3 volte.

Passaggio 5. Togliere lo stampo con i funghi dal forno, cospargere con l'aglio tritato finemente, mettere un pezzetto di burro su ogni fungo e cospargere con il succo di limone. Rimettete la teglia nel forno per breve tempo. Stiamo aspettando che il burro si sciolga.

Passaggio 6. I funghi prataioli sono pronti. Questo piatto è meravigliosamente gustoso sia caldo che freddo. Buon appetito!

Antipasto di champignon con formaggio e aglio per la tavola festiva

Un antipasto piccante e piccante di funghi prataioli ripieni di formaggio e aglio diversificherà piacevolmente qualsiasi festa, da quella festiva a quella quotidiana.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni - 5

Ingredienti:

  • Funghi prataioli grandi – 10 pz.
  • Formaggio a pasta dura – 150 gr.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Aglio – 2-3 denti.
  • Pepe nero macinato - a piacere
  • Sale - a piacere
  • Olio vegetale - a piacere

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare e asciugare i funghi. Togliere il gambo ai funghi prataioli e metterli da parte per ora. Utilizzando un cucchiaino, facendo attenzione a non rompere le calotte dei funghi, eliminate la polpa dagli stessi.

Passaggio 2. Sbucciare la cipolla e l'aglio, tritarli finemente e friggerli, mescolando, in una padella con olio vegetale fino a renderli trasparenti.

Passaggio 3. Tritare i gambi dei funghi a cubetti e metterli in una padella, dove soffriggiamo la cipolla e l'aglio. Aggiungiamo anche la polpa tolta dalle calotte. Salare e pepare a piacere e friggere il ripieno finché il liquido dei funghi non sarà completamente evaporato dalla padella.

Passaggio 4. Posizionare i cappelli di champignon preparati per la cottura su una teglia ricoperta di carta stagnola. Ungere leggermente la pellicola con olio vegetale. Distribuire tra i cappelli il ripieno fritto. Grattugiare il formaggio e farcire con esso le cappelle dei funghi.

Passaggio 5. Preriscaldare il forno a 200 gradi. Mettere la teglia con i funghi nel forno e cuocere per 15-20 minuti. Uno spuntino fantastico è pronto!

Champignon molto gustosi e soddisfacenti ripieni di pollo

Gli champignon ripieni di pollo sono un piatto molto gustoso e soddisfacente che richiede pochissimo tempo per essere preparato.

Tempo di cottura: 1 ora

Tempo di cottura: 25 minuti.

Porzioni - 6

Ingredienti:

  • Filetto di petto di pollo – 200 gr.
  • Champignon – 500 gr.
  • Formaggio a pasta dura – 100 gr.
  • Crema magra – 50 gr.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Pepe nero macinato - a piacere
  • Sale - a piacere
  • Verdi: per la decorazione

Processo di cottura:

Passaggio 1. Seleziona i funghi prataioli con cappelli grandi e belli per il ripieno e inizia a cucinare. Lavate i funghi sotto l'acqua corrente fredda e asciugateli. Rimuovere la pellicola dalle gambe e rimuovere con attenzione le gambe dai cappucci. I nostri cestini per il ripieno sono pronti.

Passaggio 2. Ora è il momento del ripieno. Sbucciare la cipolla, tagliarla a cubetti e friggerla in una padella riscaldata con olio vegetale.

Passaggio 3. Mentre le cipolle cuociono a fuoco basso, tritare finemente il filetto di pollo e i gambi dei funghi e aggiungere il tutto nella padella con le cipolle. Friggere, mescolando, il ripieno fino a doratura chiara. Aggiungete la panna, sale e pepe e mantenete la fiamma bassa per altri cinque minuti circa. Il ripieno è pronto.

Passaggio 4. Riempire le calotte dei funghi con il ripieno preparato.Lo facciamo con attenzione e attenzione, cercando di non rompere il cappuccio e di inserirvi quanto più riempimento possibile. Mettiamo i funghi ripieni su una teglia, che copriamo con un foglio d'olio.

Passaggio 5. Grattugiare il formaggio e cospargere generosamente i nostri funghi prataioli ripieni.

Passaggio 6. Mettere la teglia con i funghi nel forno, preriscaldato a 200 gradi. Cuocere la nostra pirofila per 20-25 minuti in modo che il formaggio sia completamente sciolto e ben dorato. Disporre i funghi preparati su un piatto, guarnire con erbe aromatiche a piacere e servire.

Funghi prataioli interi teneri e aromatici in crema al forno

Un delicato antipasto caldo ai funghi con un morbido aroma cremoso completerà perfettamente una cena in famiglia o una festa amichevole.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni - 6

Ingredienti:

  • Champignon – 200 gr.
  • Formaggio a pasta dura – 100 gr.
  • Panna densa – 250 gr.
  • Burro – 2 cucchiai.
  • Aglio – 2-3 denti.
  • Olio d'oliva – 1-2 cucchiai.
  • Timo – 2 rametti
  • Pepe nero macinato - a piacere
  • Sale - a piacere

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare e asciugare accuratamente i funghi prataioli di medie dimensioni e forti.

Passaggio 2. Mettere i funghi in un contenitore adatto, salare e pepare, aggiungere olio d'oliva e burro. Mescolare tutto bene e friggere un po'.

Passaggio 3. Iniziamo a preparare la salsa cremosa. Versate la panna in un pentolino o pentolino e cominciate a scaldarla sul fuoco. Dopo due o tre minuti aggiungere alla panna il timo e l'aglio tritato finemente. Continuare a scaldare, mescolando, per qualche altro minuto. Non appena la panna inizierà a bollire, togliete la padella dal fuoco.

Passaggio 4. Metti i funghi fritti in una teglia e versaci sopra la panna calda. Mettete lo stampo nel forno, preriscaldato a 180 gradi.Cuocere per circa trenta minuti.

Passaggio 5. Togliere la padella dal forno, cospargere i funghi con formaggio grattugiato e rimettere in forno. Quando il formaggio si scioglierà il nostro antipasto sarà pronto. Aiuta te stesso!

Come cuocere in modo semplice e delizioso i funghi prataioli interi in panna acida nel forno?

I funghi prataioli interi al forno sono sempre semplici e abbastanza veloci. Di conseguenza, otteniamo un piatto fragrante e succoso che non solo diversifica il nostro menu, ma può anche essere servito indipendentemente o come parte di un contorno.

Tempo di cottura: 1 ora

Tempo di cottura: 25 minuti.

Porzioni - 4

Ingredienti:

  • Champignon – 0,5 kg
  • Panna acida di qualsiasi contenuto di grassi - 150 gr.
  • Formaggio a pasta dura – 50 gr.
  • Una miscela di erbe italiane o provenzali – a piacere
  • Pepe nero macinato - a piacere
  • Sale - a piacere
  • Verdi – 2-3 rami
  • Olio vegetale – 2 cucchiai. per la cottura

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per arrostire, selezionare i funghi interi di media grandezza. Li laviamo e li asciugiamo con un tovagliolo o un asciugamano, tagliamo un po 'del gambo. Mettiamo i funghi prataioli preparati in questo modo in un contenitore profondo, dove li faremo marinare.

Passaggio 2. Salare e pepare i funghi, aggiungere le spezie. Invece di una miscela di erbe provenzali o italiane, puoi aggiungere spezie secondo i tuoi gusti. Mescolare bene e con attenzione i funghi con le mani.

Passaggio 3. Aggiungi la panna acida ai funghi prataioli conditi e mescola nuovamente il tutto. Successivamente, potete mettere da parte il nostro contenitore per 30-40 minuti in modo che i funghi marinino e siano saturi degli aromi delle spezie. Ma se il tempo non lo consente, puoi iniziare immediatamente a cuocere.

Passaggio 4. Mettere i funghi in uno stampo con una piccola quantità di olio vegetale, chiudere i tappi e metterli in forno preriscaldato a 180 gradi per 25 minuti.

Passaggio 5.Trascorso il tempo di cottura, spegnere il forno, togliere la teglia con gli champignon al forno, cospargere i funghi con formaggio grattugiato ed erbe tritate e rimettere nel forno caldo per 1-2 minuti in modo che il formaggio “galleggi” un po' . Tutto. Il nostro meraviglioso e delizioso piatto è pronto. Buon appetito!

Ricetta passo passo per cucinare i funghi prataioli su spiedini al forno

I funghi prataioli interi cotti su spiedini o spiedini sono un'ottima opzione per preparare questi meravigliosi funghi. È veloce, facile e può essere preparato non solo nel forno di casa, ma anche fuori città, in dacia o durante un picnic.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Tempo di cottura: 25 minuti.

Porzioni - 8

Ingredienti:

  • Champignon – 1kg
  • Salsa di soia – 50 ml
  • Vino bianco semisecco – 50 ml
  • Aceto balsamico – 50 ml
  • Olio d'oliva – 20 ml
  • Basilico secco - a piacere
  • Peperoni misti - a piacere
  • Sale - a piacere

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare i funghi prataioli per la marinatura. Risciacquiamo via eventuali residui di terra, tagliamo leggermente le zampe e le asciughiamo su un tovagliolo o un tovagliolo di carta. È meglio prendere funghi di taglia media o grande.

Passaggio 2. Salare i funghi prataioli posti in una ciotola profonda o in un contenitore secondo i propri gusti, aggiungere una miscela macinata di peperoni e basilico secco. Mescolare.

Passaggio 3. Versare la salsa di soia, il vino bianco semisecco e l'olio d'oliva sui funghi. Mescolate nuovamente il tutto e lasciate marinare per circa 20 minuti, se possibile potete marinare i funghi più a lungo.

Passaggio 4. Posizionare saldamente i funghi prataioli marinati sugli spiedini. Disporre gli spiedini così preparati su un qualsiasi contenitore resistente al calore in modo che le calotte dei funghi non tocchino il fondo del contenitore.

Passaggio 5. Cuocere in forno per 25-30 minuti a seconda della dimensione dei funghi. Temperatura di cottura – 180-190 gradi.Togli dal forno i funghi prataioli finiti e divertiti!

Champignon incredibilmente deliziosi con formaggio e maionese, cotti al cartoccio

Un'altra ricetta per cucinare i funghi prataioli al forno, che non causerà molti problemi alla casalinga, richiede pochi prodotti disponibili e vi sorprenderà piacevolmente con il suo aroma e gusto.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 25 minuti.

Porzioni - 8

Ingredienti:

  • Champignon – 1kg
  • Formaggio – 150 gr.
  • Maionese – 100 gr.
  • Aglio – 6 denti.
  • Pepe nero macinato – 1 pizzico
  • Spezie - a piacere
  • Sale - a piacere

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare accuratamente i funghi prataioli con acqua fredda e asciugarli con carta assorbente.

Passaggio 2. Rimuovere con attenzione i gambi dei funghi tagliandoli con un coltello o torcendoli. Non è necessario tagliare la pellicola sul cappuccio.

Passaggio 3. Sbucciare e spremere l'aglio con una pressa. Tre formaggi su una grattugia di qualsiasi dimensione conveniente. Per prima cosa aggiungi l'aglio a ciascun cappello di fungo. Quindi riempiamo i tappi di formaggio e goccioliamo letteralmente una piccola quantità di maionese. Salare, pepare, cospargere con le spezie preferite a piacere.

Passaggio 4. Avvolgere ciascun cappello di fungo in un piccolo pezzo di pellicola separato.

Passaggio 5. Metti la teglia con i funghi nel forno. Cuocere per 25-30 minuti a 175 gradi. Prima di servire, togliete i funghi prataioli finiti dalla pellicola e adagiateli su un bel piatto, cosparso di erbe aromatiche. Godere!

( 414 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce