Il salmone in padella è il modo più semplice e veloce per cucinare il pesce rosso grasso, ricco di molti macro e microelementi utili. Il pesce viene cotto in pochi minuti e dopo il trattamento termico si disintegra letteralmente in fibre con una pressione minima da parte dei dispositivi. Si consiglia di servire il salmone con verdure al forno o bollite, un contorno del genere non interromperà il gusto delicato e ricco del pesce, ma anzi lo completerà e lo evidenzierà.
Trancio di salmone in padella
La bistecca di salmone in padella non è solo un piatto molto salutare e nutriente, ma anche spettacolare. Pertanto, puoi servire questo piatto non solo per una cena in famiglia, ma anche per una tavola festiva. Puoi star certo che tutti gli ospiti saranno felici. E l'intero segreto sta nel trattamento termico rapido.
- Trancio di salmone 2 (cose)
- Olio d'oliva 80 (millilitri)
- Succo di limone 1 (cucchiai)
- Condimenti gusto
- Sale gusto
-
Il salmone in padella viene cotto velocemente e gustoso. Disporre i pezzi di pesce rosso su un piatto e cospargerli con il succo acido degli agrumi.
-
Condisci il salmone con un po' di sale e i tuoi condimenti preferiti, cercando di non esagerare.
-
Ricoprire le bistecche su tutti i lati con olio d'oliva di alta qualità e lasciarle in ammollo per 3-5 minuti.
-
Scaldare l'olio d'oliva rimasto in una padella di ghisa e aggiungere il pesce, friggerlo per 1-2 minuti a fuoco vivace fino a doratura.
-
Trascorso il tempo, girare con attenzione i pezzi.
-
Friggere il salmone sul secondo lato e abbassare la fiamma al minimo, coprire la pirofila con un coperchio e tenere il cibo sul fuoco per altri 3-5 minuti.
-
Il salmone in padella è pronto! Metti il pesce dorato su un piatto, aggiungi il limone e il cetriolo fresco: buon appetito!
Salmone in salsa di panna in padella
Il salmone in salsa cremosa in padella è il pesce più delicato, imbevuto di una salsa moderatamente densa composta da ingredienti semplici ed economici: farina, panna e spezie, che completano ed evidenziano il gusto gradevole e discreto del sano pesce rosso, ricco di grassi saturi.
Tempo di cottura – 25 minuti
Tempo di cottura – 5-7 minuti.
Porzioni – 3.
Ingredienti:
- Salmone (bistecche) – 3 pz.
- Crema 10% – 100 ml.
- Farina – 50 gr.
- Limone – 30-40 gr.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Verdi: a piacere.
- Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Puliamo le bistecche dalle squame e controlliamo la presenza di ossa, sciacquiamo accuratamente con acqua e asciugiamo in qualsiasi modo conveniente.
Passaggio 2. Versare il succo di limone sul pesce, cospargere di pepe e sale, strofinare e lasciare marinare per 10 minuti.
Passaggio 3. Impanare il salmone imbevuto di additivi su tutti i lati nella farina.
Passaggio 4. Scaldare l'olio vegetale in una padella e adagiare le bistecche, friggerle a fuoco moderato per tre minuti su ciascun lato.
Passaggio 5. Versare la panna sul pesce rosso in crosta.
Passaggio 6.Abbassate la fiamma al minimo, coprite con un coperchio e lasciate cuocere per quattro minuti.
Passaggio 7. Servire il piatto e assicurarsi di versarvi sopra una salsa densa. Decorare con verdure. Buon appetito!
Salmone fritto su una bistecchiera
Il salmone fritto in padella è un piatto che richiederà pochi minuti per essere preparato, il che non sorprende affatto. Questo pesce rosso ha un sapore così buono che praticamente non ha bisogno di alcuna aggiunta, basta friggere il pesce dopo averlo marinato con sale, pepe e succo di limone.
Tempo di cottura – 40 minuti
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 2.
Ingredienti:
- Salmone – 300 gr.
- Limone – ¼ pz.
- Olio vegetale – 0,5 cucchiaini.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prima del trattamento termico, pulire accuratamente il pesce per rimuovere squame e piccole lische, sciacquarlo e asciugarlo con tovaglioli di carta.
Passaggio 2. Dopo aver posizionato le bistecche su un piatto, ricoprire tutti i lati con olio vegetale, condire con succo di agrumi, sale e pepe nero. Per l'impregnazione, lasciare il pezzo “solo” per 8-10 minuti.
Passaggio 3. Riscaldare bene la padella ondulata e adagiare il salmone, la fiamma è al massimo.
Passaggio 4. Friggere il pesce per 120 secondi, girarlo e continuare a fuoco per altri 2 minuti.
Passaggio 5. Metti le bistecche rosolate in un contenitore e copri con un foglio di alluminio. Dopo 5 minuti il pesce sarà completamente cotto.
Passaggio 6. Si consiglia di servire questo piatto aromatico in abbinamento a foglie di spinaci fresche, limone e pinoli. Buon appetito!
Salmone con spinaci in padella
Il salmone con spinaci in padella è un piatto complesso che comprende filetto di pesce rosso in umido in una salsa di verdure composta da spinaci, cipolle ed erbe aromatiche tritate finemente. Il meglio di questo “ensemble” funge da anello di congiunzione che unisce tutti i componenti.
Tempo di cottura - 20 minuti.
Tempo di cottura – 7 minuti
Porzioni – 1-2.
Ingredienti:
- Filetto di salmone – 300 gr.
- Spinaci – 80 gr.
- Cipolla – 50 gr.
- Cipolla verde - 2 piume.
- Aneto – 10 gr.
- Crema – 200 ml.
- Olio di semi di girasole – 2 cucchiai.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Friggere rapidamente il pesce lavato e asciugato in olio vegetale caldo su tutti i lati e adagiarlo su un piatto.
Passaggio 2. Nello stesso olio, rosolare i semianelli di cipolla fino a renderli trasparenti e morbidi.
Passaggio 3. Ora aggiungi gli spinaci tritati e le cipolle verdi nella teglia, mescola e fai sobbollire finché le verdure non si riducono di volume.
Passaggio 4. Riempire gli ingredienti con la panna e portare a ebollizione a fuoco moderato.
Passaggio 5. Mettere il pesce nella salsa piccante, cospargere di sale, aneto tritato e pepe, coprire con un coperchio e cuocere a fuoco lento per circa 10 minuti.
Passaggio 6. Servire il succoso salmone insieme alle fette di baguette, che sono molto gustose da utilizzare per intingere la salsa delicata. Buon appetito!
Filetto di salmone fritto in padella
Il filetto di salmone fritto in padella è un'ottima opzione per un pranzo o una cena nutriente che chiunque può cucinare. In soli 15 minuti potrete preparare facilmente un filetto succoso e incredibilmente gustoso, che si sposa perfettamente con una fetta di limone fresco e erbe aromatiche.
Tempo di cottura - 15 minuti.
Tempo di cottura - 5 minuti.
Porzioni – 2.
Ingredienti:
- Filetto di salmone – 400 gr.
- Burro – 2 cucchiai.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Per inviare:
- Limone – 50 gr.
- Basilico – 1 rametto.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prima di iniziare la cottura, lavare il pesce, il limone e le erbe aromatiche sotto l'acqua corrente e asciugarli.
Passaggio 2. Sciogliere il burro in una padella e adagiarvi il salmone, condito con pepe e sale, con la pelle rivolta verso il basso, per 5 minuti esatti.
Passaggio 3. Armati di pinze, girare con cura il filetto e friggerlo per altri 5 minuti.
Passaggio 4. Disporre il tenero pesce su un piatto da portata e decorare con sottili fette di limone e profumate foglie di basilico.
Passaggio 5. Preparati e goditi il processo!
Salmone stufato con verdure in padella
Il salmone in umido con verdure in padella è un piatto leggero e nutriente che vi darà una sferzata di vigore ed energia per molte ore, che non sarà accompagnata da pesantezza allo stomaco. Il pesce rosso si sposa bene con peperoni, pomodori succosi e funghi prataioli.
Tempo di cottura – 35 minuti
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 2.
Ingredienti:
- Salmone – 250-300 gr.
- Champignon freschi – 250 gr.
- Limone/lime – ¼ pz.
- Peperone – 1 pz.
- Pomodori – 4-5 pezzi.
- Olio vegetale – 4 cucchiai.
- Sale - a piacere.
- Spezie - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Secondo l'elenco presentato sopra, prepariamo il set di prodotti necessario.
Passaggio 2. Versare generosamente il succo di limone sulle bistecche, lavate sott'acqua, girarle più volte e, in base alle proprie preferenze di gusto, strofinarle con pepe nero e sale.
Passaggio 3. E mentre il salmone è in ammollo, tagliare le verdure: i funghi in quarti, i pomodori in 2-4 parti, a seconda delle loro dimensioni, e la polpa di peperone dolce a cubetti. Aggiungere gli ingredienti e mescolare per una distribuzione uniforme.
Passaggio 4.Versare l'olio vegetale in una padella e scaldarlo, aggiungere i funghi prataioli e le verdure assortite, cuocere a fuoco moderato mescolando spesso per circa 3-4 minuti.
Passaggio 5. Spostiamo di lato i componenti rosolati e disponiamo le bistecche, chiudiamo la pirofila con un coperchio.
Passaggio 6. Dopo due minuti, girare il pesce e mescolarlo con le verdure. Fai bollire il piatto per altri 1-2 minuti.
Passaggio 7. Cospargere il piatto finito con succo di agrumi e iniziare immediatamente a degustare. Buon appetito!
Salmone in pastella in padella
Il salmone in pastella in padella è un piatto piuttosto grasso, ma grazie al suo meraviglioso gusto ricco puoi permettertelo almeno occasionalmente. Si consiglia di servire questo pesce a tavola, con un contorno o semplicemente irrorato con succo di agrumi.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Tempo di cottura – 10-15 minuti.
Porzioni – 2-3.
Ingredienti:
- Salmone – 300 gr.
- Farina – 2 cucchiai.
- Uova – 1 pz.
- Sale – 2 pizzichi.
- Erbe secche - 2 pizzichi.
- Condimenti - a piacere.
- Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. La sera prima della cottura, togliere il pesce dal congelatore e lasciarlo sul ripiano inferiore del frigorifero fino a completo scongelamento.
Passaggio 2. Rimuovere la pelle, le piccole ossa e le squame dal salmone, se ne sono rimaste da qualche parte. Tagliare a fettine.
Passaggio 3. Condire il pesce con erbe aromatiche, spezie preferite e sale - lasciare a temperatura ambiente per 10 minuti.
Passaggio 4. Contemporaneamente preparare la pastella: rompere un uovo in una ciotola, aggiungere la farina e un po' di sale.
Passaggio 5. Mescolare accuratamente i componenti fino a ottenere un composto omogeneo.
Passaggio 6. Scaldare l'olio vegetale in una padella e contemporaneamente immergere il salmone nella pastella preparata.
Passaggio 7Mettere i semilavorati in una padella e cuocere per 3-4 minuti a fuoco basso.
Passaggio 8. Quindi, capovolgi i pezzi, chiudi la padella con un coperchio e friggi per altri 3 minuti circa.
Passaggio 9. Servire il pesce dorato in tavola “bollente”. Buon appetito!
Come cucinare la pancetta di salmone in padella?
Come cucinare la pancetta di salmone in padella? Sicuramente nessun cuoco si è posto questa domanda, perché le pance, a differenza dei filetti, contengono molto più grasso, il che potrebbe confondere qualcuno. Ma non lasciarti disturbare dalla presenza di grasso, perché aggiungerà solo succosità!
Tempo di cottura - 20 minuti.
Tempo di cottura - 5 minuti.
Porzioni – 2.
Ingredienti:
- Pancette di salmone – 400 gr.
- Olio vegetale - per friggere.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lavare accuratamente le pance scongelate sotto l'acqua corrente.
Passaggio 2. Tagliare in piccoli segmenti.
Passaggio 3. In base alle tue preferenze di gusto, cospargere di sale e pepe macinato.
Passaggio 4. Mettere il pesce in una padella con olio riscaldato.
Passaggio 5. Girando periodicamente le pance, cuocere per 10 minuti a fuoco medio.
Passaggio 6. Disporre il pesce rosolato sui piatti e iniziare il pasto. Buon appetito!