Olio di aringhe

Olio di aringhe

Il burro di aringhe è uno spuntino molto gustoso e facile da preparare che piacerà sicuramente a molti. È preparato con un set minimo di ingredienti che puoi acquistare rapidamente e accontentare la tua famiglia o gli ospiti con un'ottima crema spalmabile sul pane fresco.

Olio di aringhe: una ricetta classica a casa

Per cominciare, l'aringa viene fatta scorrere attraverso un tritacarne fino a quando non viene tritata. Successivamente, aggiungi il burro ammorbidito e mescola tutto accuratamente fino a che liscio. Il burro risultante viene spalmato sul pane e servito come spuntino appetitoso e soddisfacente.

Olio di aringhe

ingredienti
+8 (porzioni)
  • Filetto di aringa sott'olio 200 (grammi)
  • Burro 100 (grammi)
Passi
15 minuti.
  1. L'olio di aringa classico è facile da preparare a casa. Prima di iniziare la cottura, togliete il burro dal frigorifero e lasciatelo riposare a temperatura ambiente finché non diventerà morbido.
    L'olio di aringa classico è facile da preparare a casa. Prima di iniziare la cottura, togliete il burro dal frigorifero e lasciatelo riposare a temperatura ambiente finché non diventerà morbido.
  2. Togliamo il filetto di aringa dall'olio, quindi lo passiamo due volte al tritacarne oppure lo tritiamo finemente in un frullatore fino ad ottenere un pesce tritato omogeneo.
    Togliamo il filetto di aringa dall'olio, quindi lo passiamo due volte al tritacarne oppure lo tritiamo finemente in un frullatore fino ad ottenere un pesce tritato omogeneo.
  3. Ora aggiungiamo 100 grammi di burro ammorbidito, che abbiamo tolto dal frigorifero.
    Ora aggiungiamo 100 grammi di burro ammorbidito, che abbiamo tolto dal frigorifero.
  4. Mescolare tutto accuratamente con una forchetta e sbattere anche leggermente fino ad ottenere un olio di aringa omogeneo e tenero.
    Mescolare tutto accuratamente con una forchetta e sbattere anche leggermente fino ad ottenere un olio di aringa omogeneo e tenero.
  5. Distribuire la massa risultante su fette di pane fresco nero o bianco, decorarle con erbe e cetrioli sottaceto e servire come spuntino profumato e gustoso. Buon appetito!
    Distribuire la massa risultante su fette di pane fresco nero o bianco, decorarle con erbe e cetrioli sottaceto e servire come spuntino profumato e gustoso. Buon appetito!

Burro di aringhe con formaggio fuso “Druzhba”

Aringhe, burro, formaggio fuso e carote bollite vengono lavorati attraverso un tritacarne. Successivamente viene inviato lì il prezzemolo fresco tritato, dopodiché tutto viene accuratamente mescolato, il burro finito viene spalmato sul pane fresco e servito in tavola come uno spuntino molto gustoso e soddisfacente.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni – 10.

Ingredienti:

  • Aringhe salate – 2 pz.
  • Carote – 4 pz.
  • Formaggio fuso “Druzhba” – 2 pz.
  • Burro – 100-200 gr.
  • Prezzemolo – 1 mazzetto.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di iniziare la cottura, sbucciare l'aringa salata, eliminare tutte le ossa e tagliarla a pezzetti.

Passaggio 2. Lavare accuratamente le carote sotto l'acqua corrente e farle bollire finché saranno tenere. Poi lasciamola raffreddare completamente e sbucciamola.

Passaggio 3. Ora installa il tritacarne e, prima, fai scorrere l'aringa tritata attraverso di esso.

Passaggio 4. Successivamente, passare le carote, il burro e il formaggio fuso attraverso un tritacarne. È meglio agitare il tutto un paio di volte per rendere l'olio finito più omogeneo.

Passaggio 5. Aggiungere alla massa risultante il prezzemolo tritato finemente, sale e pepe nero macinato a piacere e mescolare il tutto accuratamente.

Passaggio 6. Distribuire il burro di aringhe risultante con formaggio fuso su fette di pane fresco nero o bianco e servire come spuntino molto gustoso e aromatico. Buon appetito!

Burro di aringhe con carote e formaggio fuso

Aringhe tritate, carote bollite, burro e formaggio fuso vengono inviati nella ciotola del frullatore. Successivamente, si aggiungono sale e pepe nero macinato a piacere e il tutto viene accuratamente schiacciato fino a ottenere un composto omogeneo. Il burro di aringhe finito viene spalmato sul pane e servito come spuntino.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 9.

Ingredienti:

  • Filetto di aringa leggermente salata – 200 gr.
  • Carote – 2 pz.
  • Formaggio fuso – 3 cucchiai.
  • Burro – 100 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per prima cosa puliamo il filetto di aringa leggermente salato dalla pelle e rimuoviamo tutte le ossa. Quindi, taglia il pesce in pezzi arbitrari e mettilo in una ciotola del frullatore.

Passaggio 2. Lavare bene le carote sotto l'acqua corrente e farle bollire finché saranno tenere. Poi lasciatela raffreddare, sbucciatela, tagliatela a rondelle e mettetela nella ciotola del frullatore insieme alle aringhe.

Passaggio 3. Successivamente, aggiungiamo il burro, che togliamo dal frigorifero prima di iniziare la cottura in modo che sia morbido.

Passaggio 4. Alla fine aggiungere tre cucchiai di formaggio fuso.

Passaggio 5. Ora, se lo si desidera, aggiungere sale e pepe nero macinato a piacere e macinare tutto bene fino a ottenere un composto omogeneo. Trasferisci l'olio di aringa finito in un contenitore separato in cui verrà conservato.

Passaggio 6.Distribuire la massa risultante su fette di pane fresco nero o bianco, guarnire con erbe fresche e servire come spuntino. Buon appetito!

Olio di aringhe fatto in casa con cipolle

Filetti di aringhe e cipolle vengono passati attraverso un tritacarne. Successivamente, aggiungi l'aneto tritato con il prezzemolo, il burro ammorbidito, l'olio vegetale delle aringhe e mescola tutto accuratamente fino a che liscio. Il burro finito viene trasferito in un contenitore e spalmato sul pane.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 10.

Ingredienti:

  • Filetto di aringa salata – 250 gr.
  • Burro – 100 gr.
  • Aneto fresco – 1 rametto.
  • Prezzemolo fresco - 1 rametto.
  • Cipolle – 1 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Spellare il filetto di aringa e rimuovere tutte le lische. Quindi lo facciamo scorrere attraverso un tritacarne con la griglia più fine. Peliamo le cipolle e le passiamo anche al tritacarne.

Passaggio 2. Lavare bene l'aneto e il prezzemolo sotto l'acqua fredda, asciugarli su un tovagliolo di carta, tritarli finemente e aggiungerli alle aringhe.

Passaggio 3. Ora aggiungiamo il burro, che prima togliamo dal frigorifero in modo che diventi morbido. Mescolare tutto accuratamente fino a che liscio.

Passaggio 4. Aggiungere anche l'olio vegetale in cui si trovavano le aringhe e mescolare nuovamente bene. Trasferire l'olio di aringhe risultante in un contenitore, coprire con un coperchio e conservare in frigorifero.

Passaggio 5. Se necessario, tiratelo fuori, spalmatelo su una fetta di pane fresco nero o bianco e servitelo come spuntino. Buon appetito!

Una ricetta semplice e gustosa per l'olio di aringhe con senape

L'aringa tritata viene sbattuta in un frullatore insieme al burro ammorbidito, tuorlo d'uovo, senape e dragoncello fino a che liscio. Successivamente, le metà della proteina bollita vengono riempite con parte del burro risultante e la massa rimanente viene spalmata sul pane. Risulta essere uno spuntino gustoso e soddisfacente.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Filetto di aringa – 2 pz.
  • Baguette piccola – 1 pz.
  • Burro – 100 gr.
  • Uovo di gallina – 1 pz.
  • Dragoncello - 1/3 di rametto.
  • Semi di senape – 1 cucchiaio.
  • Sale marino – 0,5 cucchiaini.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per prima cosa, fai bollire un uovo sodo in acqua salata. Successivamente, lo abbassiamo nell'acqua, lo sbucciamo dal guscio, lo tagliamo a metà ed estraiamo il tuorlo.

Passaggio 2. Pulite il filetto di aringa, eliminate le lische rimanenti e tagliatele a pezzetti.

Passaggio 3. Nella ciotola del frullatore aggiungiamo il burro, che prima togliamo dal frigorifero in modo che diventi morbido, l'aringa tritata, il tuorlo d'uovo, i semi di senape e le foglie di dragoncello. Sbattere il tutto fino ad ottenere una massa omogenea.

Passaggio 4. Riempire le metà dell'albume con l'olio di aringhe risultante e decorare la parte superiore con prezzemolo fresco o dragoncello.

Passaggio 5. Ora tagliate la baguette, asciugatela in forno e spalmatela con il composto rimasto. Serviamo il tutto in tavola come sfizioso antipasto. Buon appetito!

Come preparare il burro di aringhe con le uova?

Aringhe tritate, uova sode, burro, senape e succo di limone vengono macinati in un frullatore. Successivamente si aggiunge l'aneto tritato finemente, si mescola nuovamente e si mette in barattoli di vetro. Il risultato è uno snack molto gustoso e aromatico che molti apprezzeranno.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Aringhe salate – 1 pz.
  • Senape di Digione – 1 cucchiaino.
  • Burro – 200 gr.
  • Succo di limone – 1 cucchiaio.
  • Uovo sodo – 1 pz.
  • Aneto: a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per prima cosa, taglia le aringhe. Per fare questo, rimuoviamo la pelle, rimuoviamo la testa, tutte le viscere, la colonna vertebrale e rimuoviamo anche tutte le ossa.

Passaggio 2. Tagliare il filetto preparato a pezzetti e mettere il tutto in una ciotola del frullatore. Quindi aggiungere l'uovo sodo tritato, il burro ammorbidito, la senape di Digione e il succo di limone.

Passaggio 3. Accendere la modalità a impulsi sul frullatore per un paio di minuti per ottenere una massa densa eterogenea con alcuni pezzi.

Passaggio 4. Ora aggiungi l'aneto tritato finemente all'olio di aringhe e mescola tutto bene.

Passaggio 5. Metti la massa risultante in barattoli di vetro puliti, chiudili con un coperchio e mettili in frigorifero a indurire per un paio d'ore. Distribuire il burro di aringhe finito sul pane fresco e servire come spuntino. Buon appetito!

Delizioso burro di aringhe con mele

Filetti di aringhe, mele, cipolle, burro congelato e uova sode calde vengono passati attraverso un tritacarne. Quindi aggiungere pepe nero macinato a piacere, olio vegetale e mescolare tutto accuratamente. Il risultato è uno snack molto gustoso e aromatico.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni – 7.

Ingredienti:

  • Aringhe salate – 1 pz.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Mela – 1 pz.
  • Uova di gallina – 3 pezzi
  • Burro – 100 gr.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di iniziare la cottura, mettere il burro nel congelatore per 15 minuti.Peliamo le aringhe, rimuoviamo la testa, la coda, la colonna vertebrale e tutte le ossa grandi.

Passaggio 2. Lavare accuratamente la mela sotto l'acqua corrente, quindi sbucciarla, eliminare il torsolo e tagliarla in quattro parti. Sbucciare le cipolle e tagliarle anche in quattro parti.

Passaggio 3. Far bollire le uova di gallina.

Passaggio 4. Ora tritiamo due volte il filetto di aringa attraverso un tritacarne. Successivamente saltiamo la mela, la cipolla e il burro congelato.

Passaggio 5. Infine, scorrere le uova sode ancora calde.

Passaggio 6. Aggiungi pepe nero macinato alla massa risultante a piacere e mescola tutto accuratamente.

Passaggio 7. Quindi aggiungere due cucchiai di olio vegetale, mescolare nuovamente bene e servire l'olio di aringhe risultante in tavola come spuntino, insieme a pane fresco nero o bianco. Buon appetito!

Come preparare l'olio di aringhe in un frullatore?

Per cominciare, metti i filetti di aringa tritati e un uovo sodo in un frullatore e sbatti il ​​tutto fino a che liscio. Successivamente si aggiunge il burro ammorbidito, il tutto viene nuovamente montato e trasferito in un contenitore. Il risultato è uno snack molto gustoso e aromatico.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 5.

Ingredienti:

  • Aringhe sott'olio – 150 gr.
  • Burro – 200 gr.
  • Uovo di gallina – 1 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di iniziare la cottura, togliere il burro dal frigorifero e lasciarlo riposare a temperatura ambiente finché diventa morbido. Inoltre, quando si utilizza un'aringa intera, è necessario pulirla, tagliare la testa e la coda, rimuovere la spina dorsale, tutte le lische e tagliare il filetto a pezzetti. Fai bollire l'uovo sodo.

Passaggio 2. Per prima cosa, aggiungi pezzi di aringa e un uovo sodo nella ciotola del frullatore.

Passaggio 3.Macinare tutto bene fino ad ottenere una massa omogenea senza pezzi.

Passaggio 4. Ora aggiungere il burro precedentemente ammorbidito e sbattere fino a quando tutti gli ingredienti saranno completamente mescolati insieme.

Passaggio 5. Trasferire l'olio di aringhe risultante in un contenitore o barattolo di vetro e conservare in frigorifero. Servire come antipasto con erbe e pane fresco. Buon appetito!

( 122 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce