Aringa classica sotto una pelliccia con uovo

Aringa classica sotto una pelliccia con uovo

L'aringa classica sotto una pelliccia con un uovo è forse l'insalata più famosa nello spazio post-sovietico. Le aringhe sotto la pelliccia non hanno perso la loro popolarità fino ad oggi, acquisendo sempre più opzioni di cottura. Esplora la nostra selezione di 9 ricette passo passo con livelli di foto e scegli la tua opzione ideale per preparare questo piatto leggendario.

Sequenza di strati di aringhe sotto una pelliccia con un uovo

Nel mondo moderno, quando le persone, grazie al World Wide Web, hanno accesso a ricette da tutto il mondo, è molto facile perdersi nella varietà. Ma, nonostante l'abbondanza di ricette offerte, la maggior parte delle persone rimane fedele alle buone vecchie ricette collaudate che sono state conservate dalle nostre madri e nonne. L'aringa sotto una pelliccia è proprio una versione di un piatto gustoso noto a tutti fin dall'infanzia.Probabilmente non c'è persona nello spazio post-sovietico che non proverebbe questa insalata deliziosa e allo stesso tempo incredibilmente semplice. Ora ci sono molte opzioni per la sua preparazione, ma sono tutte basate sulla ricetta classica di base. Questa è un'insalata a strati composta da aringhe e verdure bollite, disposte in un certo ordine. Il primo strato è sempre costituito da aringhe tagliate a pezzetti, seguite da cipolle scottate in acqua bollente e maionese. Lo strato successivo è composto da patate grattugiate e maionese, quindi uova grattugiate e maionese. Dopo le uova arriva il turno delle carote grattugiate, anch'esse cosparse di maionese. L'ultimo strato è sempre di barbabietola grattugiata e l'intera insalata è ricoperta di maionese, che assume una gradevole sfumatura rosa. Questa insalata diventa ancora più gustosa quando è cotta, per questo è consigliabile far trascorrere almeno 4-6 ore tra la preparazione e il servizio. Molto spesso, prima di servire, le aringhe sotto la pelliccia vengono decorate con rametti di erbe fresche o uovo grattugiato.

Ricetta passo passo per preparare le aringhe classiche sotto una pelliccia

Ti offriamo una ricetta per la versione più popolare di preparare l'insalata di aringhe sotto una pelliccia. In epoca sovietica, era lui che appariva più spesso sulle tavole festive, quindi è considerato un'opzione di cucina classica.

Aringa classica sotto una pelliccia con uovo

ingredienti
+2 (porzioni)
  • aringa 400 (grammi)
  • Cipolle a bulbo 1 (cose)
  • Patata 500 (grammi)
  • Carota 1 (cose)
  • Maionese 1 pacchetto
  • Prezzemolo ½ piccolo gruppo
  • Aneto ½ piccolo gruppo
  • Barbabietola ½ (chilogrammi)
  • Uovo di pollo 3 (cose)
Per porzione
Calorie: 134 kcal
Proteine: 6.4 G
Grassi: 9.2 G
Carboidrati: 6.9 G
Passi
135 minuti
  1. Come cucinare le aringhe sotto una pelliccia con un uovo secondo la ricetta classica? Poiché l'insalata è preparata con verdure bollite, la prima cosa da fare è prepararle. Quindi, sciacquare accuratamente le patate e le carote sotto l'acqua corrente. Metteteli in una casseruola e aggiungete abbastanza acqua. Quando le verdure arriveranno a bollore, abbassate la fiamma e fate cuocere fino a quando non potranno essere facilmente forate con una forchetta (ma attenzione, le verdure sono molto facili da scuocere e inizieranno a sfaldarsi). Dopo che le verdure sono pronte, è necessario trasferirle su un piatto largo per raffreddarle. Metti le uova di gallina in un'altra padella, metti a fuoco e cuoci dopo averle bollite per 8-10 minuti. Trascorso il tempo, scolate l'acqua bollente delle uova e aggiungete acqua fredda per aiutare a pulire meglio i gusci.
    Come cucinare le aringhe sotto una pelliccia con un uovo secondo la ricetta classica? Poiché l'insalata è preparata con verdure bollite, la prima cosa da fare è prepararle. Quindi, sciacquare accuratamente le patate e le carote sotto l'acqua corrente. Metteteli in una casseruola e aggiungete abbastanza acqua. Quando le verdure arriveranno a bollore, abbassate la fiamma e fate cuocere fino a quando non potranno essere facilmente forate con una forchetta (ma attenzione, le verdure sono molto facili da scuocere e inizieranno a sfaldarsi). Dopo che le verdure sono pronte, è necessario trasferirle su un piatto largo per raffreddarle. Metti le uova di gallina in un'altra padella, metti a fuoco e cuoci dopo averle bollite per 8-10 minuti. Trascorso il tempo, scolate l'acqua bollente delle uova e aggiungete acqua fredda per aiutare a pulire meglio i gusci.
  2. Lavare le barbabietole in acqua sufficiente a rimuovere tutta la terra. Metti le barbabietole in una casseruola e aggiungi l'acqua, dopo che l'acqua bolle, fai bollire le barbabietole per circa 1-2 ore fino a renderle morbide (assicurati che l'acqua non bolle). Metti le barbabietole finite su un piatto e lasciale raffreddare completamente.
    Lavare le barbabietole in acqua sufficiente a rimuovere tutta la terra. Metti le barbabietole in una casseruola e aggiungi l'acqua, dopo che l'acqua bolle, fai bollire le barbabietole per circa 1-2 ore fino a renderle morbide (assicurati che l'acqua non bolle). Metti le barbabietole finite su un piatto e lasciale raffreddare completamente.
  3. Sbucciare le cipolle, sciacquarle sotto l'acqua corrente e tagliarle a cubetti. Mettete la cipolla tritata in una ciotola e aggiungete un bicchiere di acqua bollente. Lasciare cuocere la cipolla a vapore per circa 10 minuti (questa tecnica aiuterà a rimuovere l'amaro in eccesso dalla cipolla). Scolare l'acqua.
    Sbucciare le cipolle, sciacquarle sotto l'acqua corrente e tagliarle a cubetti. Mettete la cipolla tritata in una ciotola e aggiungete un bicchiere di acqua bollente. Lasciare cuocere la cipolla a vapore per circa 10 minuti (questa tecnica aiuterà a rimuovere l'amaro in eccesso dalla cipolla). Scolare l'acqua.
  4. È il turno delle aringhe. Per prima cosa devi ispezionarlo per la presenza di piccole ossa e, se ce ne sono, rimuoverle. Quindi tagliare le aringhe a strisce strette e le strisce a cubetti.
    È il turno delle aringhe. Per prima cosa devi ispezionarlo per la presenza di piccole ossa e, se ce ne sono, rimuoverle. Quindi tagliare le aringhe a strisce strette e le strisce a cubetti.
  5. Sbucciare le barbabietole raffreddate e grattugiare le barbabietole su una grattugia media o fine.
    Sbucciare le barbabietole raffreddate e grattugiare le barbabietole su una grattugia media o fine.
  6. Le carote devono essere sbucciate e grattugiate su una grattugia media o fine. Sgusciare le uova e tagliarle a cubetti.
    Le carote devono essere sbucciate e grattugiate su una grattugia media o fine.Sgusciare le uova e tagliarle a cubetti.
  7. Sbucciate le patate e grattugiatele su una grattugia grossa, come abbiamo fatto con le carote e le barbabietole.
    Sbucciate le patate e grattugiatele su una grattugia grossa, come abbiamo fatto con le carote e le barbabietole.
  8. Bene, questo è tutto, il processo più laborioso è finito. Ora non resta che assemblare la nostra deliziosa insalata. L'aringa sotto una pelliccia è assemblata da 6 strati. Il primo strato è costituito da patate grattugiate. Disponetelo su un piatto oblungo, livellatelo e formate sopra una fitta rete di maionese.
    Bene, questo è tutto, il processo più laborioso è finito. Ora non resta che assemblare la nostra deliziosa insalata. L'aringa sotto una pelliccia è assemblata da 6 strati. Il primo strato è costituito da patate grattugiate. Disponetelo su un piatto oblungo, livellatelo e formate sopra una fitta rete di maionese.
  9. Devi disporre i pezzi di aringhe nel secondo strato. Appiattire nuovamente e versare sopra la maionese.
    Devi disporre i pezzi di aringhe nel secondo strato. Appiattire nuovamente e versare sopra la maionese.
  10. Sopra le aringhe si mettono le cipolle cotte al vapore, dalle quali l'acqua deve essere scolata molto bene per non rovinare la consistenza dell'insalata. Dall'alto copriamo nuovamente il tutto con una rete di maionese.
    Sopra le aringhe si mettono le cipolle cotte al vapore, dalle quali l'acqua deve essere scolata molto bene per non rovinare la consistenza dell'insalata. Dall'alto copriamo nuovamente il tutto con una rete di maionese.
  11. Il quarto strato sono le uova, che ungiamo con uno strato di maionese.Il quinto strato sono carote luminose e dolci che, come tutti gli ingredienti precedenti, devono essere ricoperte di maionese.
    Il quarto strato sono le uova, che ungiamo con uno strato di maionese. Il quinto strato sono carote luminose e dolci che, come tutti gli ingredienti precedenti, devono essere ricoperte di maionese.
  12. E infine, l'ultimo, il sesto: barbabietole bollite grattugiate. Stendilo attentamente in modo che gli strati precedenti non siano visibili da nessuna parte. Potete disegnare sopra varie figure con un sottile strato di maionese o semplicemente spalmare la maionese (dopo poco acquisterà un bel colore rosa, colorato dal succo di barbabietola). Sciacquare le verdure e asciugarle un po'. Disporre i rametti di aneto o prezzemolo attorno all'insalata, formando una specie di gonna. Riporre in frigorifero per diverse ore in modo che gli strati siano adeguatamente bagnati.
    E infine, l'ultimo, il sesto: barbabietole bollite grattugiate. Stendilo attentamente in modo che gli strati precedenti non siano visibili da nessuna parte. Potete disegnare sopra varie figure con un sottile strato di maionese o semplicemente spalmare la maionese (dopo poco acquisterà un bel colore rosa, colorato dal succo di barbabietola). Sciacquare le verdure e asciugarle un po'. Disporre i rametti di aneto o prezzemolo attorno all'insalata, formando una sorta di “gonna”. Riporre in frigorifero per diverse ore in modo che gli strati siano adeguatamente bagnati.

Buon appetito!

Aringhe sotto una pelliccia con aggiunta di mela

Non proprio la solita versione della famosa insalata. La mela gli dona freschezza e leggerezza, abbinandosi perfettamente agli altri ingredienti. Prova a preparare questo piatto molto gustoso e insolito, aggiungendo varietà alla tua tavola festiva.

Ingredienti:

  • Aringa (filetto) – 0,3 kg
  • Mele – 0,3 kg.
  • Barbabietola – 0,3 kg.
  • Uova di gallina – 3 pezzi
  • Maionese ipocalorica – 1 confezione.
  • Patate – 0,3 kg.
  • Cipolla – 1 testa di media grandezza.
  • Carote – 2 pz.

Processo di cottura:

1. Sciacquate bene le barbabietole per eliminare eventuali residui di terra e mettetele in una casseruola. Riempilo con abbastanza acqua e fai bollire finché è tenero. Non dimenticate che le barbabietole impiegano molto tempo a cuocere (fino a 2-3 ore a seconda delle dimensioni), tenetene conto prima di iniziare a preparare l'insalata. Controlla la prontezza delle barbabietole con una forchetta: se fora facilmente la verdura, puoi togliere la padella dal fuoco. Scolare l'acqua dalla padella e lasciare raffreddare le barbabietole.

2. Sciacquare molto accuratamente le patate e le carote sotto l'acqua corrente, quindi farle bollire fino a renderle morbide. Dovresti stare attento con queste verdure; cuociono molto più velocemente delle barbabietole e possono semplicemente cadere a pezzi se cotte troppo. Quando sia le carote che le patate saranno cotte, scolate l'acqua e trasferitele in un piatto a raffreddare ulteriormente. Lessare le uova in un'altra padella per 10 minuti dopo l'ebollizione.

3. Sbucciare le cipolle e tagliarle a cubetti abbastanza piccoli. Per evitare che la cipolla nell'insalata diventi amara, sarà meglio versarvi sopra dell'acqua bollente per 10 minuti. Dopo tale cottura a vapore, la verdura acquisirà un gusto delicato senza un solo accenno di amarezza. Scolare bene l'acqua e spremere la cipolla.

4. L'aringa deve essere tagliata a pezzetti, rimuovendo contemporaneamente le ossa (se presenti).

5. Verdure raffreddate (barbabietole, carote e patate). Sbucciare e grattugiare le uova separatamente su una grattugia media.

6. Lavare le mele, sbucciarle (è necessario tagliarle in uno strato molto sottile, è meglio usare un pelapatate speciale). Rimuovere i semi e grattugiare le mele utilizzando una grattugia media.

7. Tutto è pronto, è ora di iniziare ad assemblare l'insalata a strati. Per prima cosa, posiziona uno strato di patate grattugiate su un piatto oblungo. Versa sopra uno strato di maionese (puoi creare una rete o puoi spalmarla delicatamente). Segue uno strato di aringhe tritate finemente, cosparse di maionese. Dopo il pesce, stendere uno strato di cipolle con una rete di maionese. Il quinto strato è costituito da carote grattugiate, insieme a uova grattugiate, che devono anche essere coperte con uno strato di maionese. Il sesto strato è composto da mele grattugiate e una griglia di maionese. Le barbabietole vengono disposte nell'ultimo strato, coprendo completamente tutti gli strati precedenti. La parte superiore dell'insalata può essere decorata con maglie di maionese ed erbe fresche.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e gustosa per le aringhe pigre sotto una pelliccia con l'uovo

Accade spesso che nel frigorifero siano rimaste barbabietole bollite e le casalinghe si scervellano su cosa cucinare con loro. Prova a cucinare le aringhe "pigre" sotto una pelliccia. A proposito, uno spuntino così veloce e gustoso è perfetto per la cena o un pranzo in famiglia.

Ingredienti:

  • Aringa (filetto) – 1 pz.
  • Barbabietole – 1-2 pezzi.
  • Maionese – 1-2 cucchiai. l.
  • Spicchi d'aglio – 2 pz.
  • Uova di gallina – 4 pezzi
  • Cipolla – ½ pz.
  • Diversi rametti di prezzemolo o aneto per la decorazione.

Processo di cottura:

1. Se hai già preparato tutti gli ingredienti, preparare le aringhe pigre sotto una pelliccia non richiederà più di 10 minuti. Altrimenti ci vorrà un po' più tempo di cottura.

2. Prima di tutto bisogna far bollire le barbabietole (è meglio farlo in anticipo, preferibilmente la sera). Sciacquatelo sotto l'acqua corrente e mettetelo in un pentolino. Versare abbastanza acqua sulle barbabietole da coprire la verdura di circa 2-3 dita.Portare a ebollizione l'acqua nella padella, quindi ridurre il fuoco. Cuocere le barbabietole a ebollizione moderata fino a renderle morbide (circa 1-1,5 ore). Quando la verdura si infilza facilmente con la forchetta è pronta. Assicurati che l'acqua non bolle, altrimenti le barbabietole cuoceranno in modo non uniforme. Dopo la cottura, rimuovere la verdura preparata su un piatto e lasciarla raffreddare.

3. Lessare le uova in acqua bollente fino a cottura. È necessario cuocere per almeno 10 minuti in modo che l'albume e il tuorlo abbiano il tempo di cuocersi correttamente. Dopo la cottura assicuratevi di immergere le uova sode in acqua fredda, questo vi aiuterà a sbucciarle facilmente (le uova belle e lisce sono la base del nostro spuntino).

4. Sbucciare le cipolle e l'aglio. Passare l'aglio attraverso una pressa e tritare finemente la cipolla. Per evitare che l'insalata diventi amara, è necessario tenere le fettine di cipolla tritate in una ciotola piena di acqua bollente per circa 10 minuti. Scolare l'acqua e spremere la cipolla.

5. Sbucciare le barbabietole raffreddate e grattugiarle su una grattugia media. Mescolare le barbabietole grattugiate con cipolla e aglio. Aggiungi qualche cucchiaio di maionese alla massa risultante e mescola.

6. Tagliare le aringhe a fettine sottili, controllando attentamente la presenza di lische.

7. Sbucciare le uova e tagliarle in 2 parti. Disponiamo le metà dell'uovo tagliate con la parte rivolta verso l'alto (la parte inferiore può essere rifilata un po' per rendere le nostre “tortine” più stabili) e sopra adagiamo il ripieno di barbabietola rossa. Metti 1-2 pezzi di pesce sopra il ripieno.

8. Lavare e asciugare le verdure. Guarnire ogni porzione di aringa pigra con erbe fresche. Riponete l'antipasto in frigorifero per un po' e poi servitelo.

Buon appetito!

Aringhe sotto una pelliccia in lavash sul tavolo festivo

Prova a preparare la famosa insalata, ma cambia leggermente la sua presentazione.Le aringhe sotto una pelliccia possono essere poste in un rotolo di lavash, tagliate in porzioni. Oltre al fatto che una porzione del genere sembra molto originale, è anche molto comoda, perché tutti possono provarne un pezzettino. Questa porzione di insalata è perfetta non solo per una festa in casa, ma anche per un tavolo da buffet.

Ingredienti:

  • Aringhe – 1 pz.
  • Barbabietole – 2 pezzi
  • Patate – 2 pz.
  • Lavash – 1 confezione.
  • Maionese - a piacere.
  • Carote – 2 pz.
  • Uova di gallina – 4-5 pezzi.
  • Prezzemolo fresco o aneto – 10 g.

Processo di cottura:

1. Lavare le barbabietole in modo che tutto il terreno e lo sporco vengano lavati via. Metti le barbabietole in una casseruola con acqua fredda e fai bollire fino a renderle morbide. A seconda delle dimensioni della verdura, ci vorranno da 1 a 2,5 ore. Non dimenticare di controllare il livello dell'acqua: durante la cottura delle barbabietole spesso trabocca. Sbucciare le barbabietole finite e grattugiarle su una grattugia grossa.

2. In una padella separata, far bollire le patate e le carote lavate finché sono teneri. Raffreddare, sbucciare e grattugiare su una grattugia grossa.

3. Lessare le uova sode (è necessario cuocerle per 10 minuti in acqua bollente, e poi tenerle in acqua molto fredda per 5-10 minuti: questo faciliterà la rimozione dei gusci). Grattugiare le uova di gallina utilizzando una grattugia fine.

4. Sbucciare le aringhe dalle ossa e tagliarle a pezzetti. Per accelerare il processo, è meglio usare i filetti di aringhe.

5. È ora di iniziare il processo di assemblaggio delle aringhe sotto una pelliccia nel pane pita. Per fare questo, prendi un pezzo di carta stagnola e mettici sopra un foglio di pane pita. Ricoprirlo adeguatamente con la maionese (uno strato sottile).

6. Il primo strato dovrebbe essere quello delle barbabietole bollite grattugiate. Distribuire sopra uno strato sottile di maionese.

7. Metti le patate grattugiate in un secondo strato. Poi un altro strato di maionese.

8.Poi arriva uno strato di carote grattugiate, cosparse di maionese.

9. Quindi uno strato di uova grattugiate e una rete di maionese.

10. Posiziona l'ultimo strato di pezzi di aringa tritati finemente.

11. Ora devi arrotolare con cura il pane pita in un rotolo (aiutati con un foglio di alluminio). Metti le aringhe finite sotto una pelliccia nel pane pita in frigorifero per 3-4 ore in modo che il pane pita sia adeguatamente imbevuto e non si asciughi. Prima di servire, tagliare l'antipasto a fettine abbastanza sottili, che, se lo si desidera, possono essere cosparse con aneto o prezzemolo tritati finemente.

Buon appetito!

Come cucinare le aringhe sotto una pelliccia?

Le aringhe sotto una pelliccia a forma di rotolo sono un modo molto originale e interessante per servire l'insalata preferita di tutti. Un rotolo fatto con una "pelliccia" non è peggiore della sua controparte da un'insalatiera. Provalo e verifica tu stesso!

Ingredienti:

  • Aringa (filetto) – 250 g.
  • Barbabietole – 4 pz.
  • Sale e maionese - a piacere.
  • Carote – 2-3 pezzi.
  • Patate – 3-4 pezzi.
  • Cipolla – 1 testa.
  • Uova – 2-3 pezzi.

Processo di cottura:

1. È meglio iniziare a preparare l'insalata un giorno prima della celebrazione. Per prima cosa sciacquate bene e fate bollire 4 barbabietole (ci vorranno circa 2-3 ore, tutto dipenderà dalla dimensione della verdura).

2. Lessare le patate e le carote fino a renderle morbide. Ora mettete tutte le verdure in frigorifero per qualche ora (questo procedimento eviterà che le verdure si attacchino tra loro dopo averle grattugiate).

3. Far bollire le uova (10 minuti in acqua bollente), quindi raffreddarle in una pentola con acqua fredda per 5-10 minuti. Sbucciare le uova e grattugiarle su una grattugia grossa.

4. Sbucciare le patate, le carote e le barbabietole, quindi grattugiarle finemente (ogni verdura in un piatto separato).

5. Sbucciare le barbabietole e grattugiarle su una grattugia grossa.

6.Ispeziona il filetto di aringa per individuare le lische e, se ce ne sono, rimuovile. Tagliare il pesce a pezzetti, non più spessi di 0,5 millimetri.

7. Sbucciare la cipolla e tritarla finemente (a dadini). Unisci la cipolla tritata e i pezzi di aringa e mescola. Se vuoi rendere meno pronunciato il sapore della cipolla, prima di abbinarla alle aringhe, versa acqua bollente sui pezzi di cipolla per 5-10 minuti. Quindi scolare l'acqua, strizzarla e aggiungerla al pesce.

8. Sul tavolo stendete la pellicola trasparente della misura in cui intendete realizzare il rotolo. Per prima cosa aggiungi uno strato di barbabietole grattugiate grossolanamente. Puoi aggiungere un po 'di sale e premere le barbabietole con le mani in modo che il rotolo mantenga meglio la sua forma in futuro.

9. Successivamente aggiungi uno strato di carote grattugiate. Tieni presente che questo strato dovrebbe essere più stretto del precedente di circa 2-3 centimetri su ciascun lato. Versare sopra la rete di maionese.

10. Metti le patate grattugiate in un terzo strato. Questo strato dovrebbe anche essere 2-3 centimetri più stretto dello strato di carota. Ricopritelo anche con uno strato di maionese sopra.

11. Metti le uova grattugiate sopra le patate, ritirando 2-3 centimetri dallo strato precedente. Coprire le uova con una rete di maionese.

12. L'ultimo strato, proprio al centro del rotolo, è l'aringa con le cipolle.

13. Arriva il momento più cruciale: tirare il tiro. Con attenzione, aiutandovi con la pellicola trasparente, iniziate ad avvolgere un'estremità della lattuga. A poco a poco, premendo strato per strato, arrotolare l'intera insalata in un rotolo. Avvolgetelo nella pellicola trasparente e mettetelo in frigorifero per 3-4 ore. Durante questo periodo, l'insalata avrà il tempo di assorbirsi e gli strati aderiranno.

14.Prima di servire l'insalata, toglietela con cura dalla pellicola, versate una piccola quantità di maionese, guarnite con erbe fresche e tagliate in porzioni.

Buon appetito!

Una ricetta semplice per le aringhe sotto una pelliccia con uova e formaggio

Questa versione della preparazione delle aringhe sotto una pelliccia piacerà sicuramente agli amanti di questa insalata. E anche se mancano alcuni ingredienti familiari, ciò non influisce in alcun modo sul gusto. L'insalata non è in alcun modo inferiore all'originale e forse vince anche.

Ingredienti:

  • Barbabietole – 2 pezzi di medie dimensioni.
  • Aringa (filetto) – 200 g.
  • Formaggio – 120 g.
  • Patate – 2 pz.
  • Panna acida – 110 g.
  • Maionese – 110 g.
  • Uova di gallina – 3 pezzi

Processo di cottura:

1. Il processo più lungo per preparare questa insalata è il processo di cottura delle barbabietole. Pertanto, è più semplice bollirlo il giorno prima. Lavare accuratamente le barbabietole per rimuovere tutta la terra. Mettete le barbabietole lavate in un pentolino con acqua e portate a ebollizione. Quando l'acqua nella padella bolle, abbassare la fiamma al minimo e cuocere la radice a fuoco lento appena percettibile per circa 1,5-2 ore (il tempo di cottura dipende molto dalla dimensione delle barbabietole). Controlla la prontezza delle barbabietole con una forchetta: se entra facilmente nelle barbabietole, allora è tutto pronto e puoi spegnere il fuoco. Raffreddare le barbabietole bollite e poi sbucciarle.

2. Inoltre, oltre alle barbabietole, devi far bollire le patate. Non c'è bisogno di sbucciarlo, lo lesseremo direttamente con la buccia. Sciacquate bene le patate e cuocetele in acqua bollente finché saranno morbide (attenzione a non cuocere troppo le patate altrimenti si sfaldano). Raffreddare e staccare la buccia. Cuocere le uova dopo averle bollite per 10 minuti. Riempire con acqua fredda e poi staccare i gusci.

3.È necessario controllare la presenza di ossa nelle aringhe, rimuoverle se presenti e tagliare i filetti a pezzetti.

4. Il formaggio deve essere grattugiato utilizzando una grattugia grossa.

5. Tagliare le patate sbucciate a cubetti, delle dimensioni di cubetti di aringhe, tagliare le uova sbucciate a cubetti.

6. Grattugiare le barbabietole sbucciate utilizzando una grattugia grossa.

7. In una piccola ciotola, mescolare 110 grammi di panna acida e la stessa quantità di maionese. Mescolare bene. La salsa risultante dovrà essere ricoperta con ogni strato della nostra insalata.

8. È ora di iniziare a disporre gli ingredienti a strati nell'insalatiera. Quindi, il primo strato di questa versione dell'insalata è l'aringa tritata finemente. Distribuire sopra il primo strato con panna acida e salsa maionese.

9. Disporre un secondo strato di pezzi di patate, anch'essi ricoperti di salsa.

10. Il terzo strato è il formaggio, ricoperto sopra da una rete di panna acida e salsa di maionese.

11. Il quarto strato è costituito da uova schiacciate, ricoperte di panna acida e salsa di maionese.

12. Nel quinto e ultimo strato disporre le barbabietole grattugiate su una grattugia grossa.

13. Decorare la parte superiore dell'insalata con una rete di salsa e diversi rametti di prezzemolo fresco o aneto. Metti le aringhe sotto la pelliccia in frigorifero in ammollo per 3-4 ore, quindi servi.

Buon appetito!

Aringhe sfoglia sotto una pelliccia con salmone e caviale rosso

Forse questa è l'opzione più insolita e deliziosa per preparare le aringhe sotto una pelliccia. I vostri ospiti ne rimarranno sicuramente entusiasti e probabilmente vi chiederanno la ricetta di questa meravigliosa insalata!

Ingredienti:

  • Salmone leggermente salato – 180-200 g.
  • Aringa (filetto) – 1 pz.
  • Maionese – 1 confezione.
  • Barbabietole – 2 pezzi
  • Patate – 4 pz.
  • Uova – 4 pz.
  • Sale - a piacere.
  • Caviale rosso – 40 g.
  • Carote – 2 pz.
  • Erbe fresche - a piacere.

Processo di cottura:

1. Prima di iniziare a preparare l'insalata, devi far bollire tutte le verdure. Sciacquare bene le barbabietole, le patate e le carote sotto l'acqua corrente. Lessare le patate e le carote separatamente dalle barbabietole fino a renderle morbide (30-40 minuti), le barbabietole cuoceranno molto più a lungo - 1,5 ore o anche 2. Dopo che le verdure sono pronte, scolate accuratamente l'acqua e date alle barbabietole e alle carote e lasciate raffreddare le patate.

2. È inoltre necessario far bollire le uova di gallina in acqua bollente per 10 minuti, in modo che durante il processo di pulizia i gusci possano essere staccati più facilmente dalle uova; dopo la bollitura, immergerle in acqua fredda per 5-10 minuti, grattugiare la parte sbucciata uova su una grattugia grossa.

3. Ispeziona il filetto di aringa per individuare le lische e rimuovile se le noti. Tagliare il pesce a pezzetti.

4. Sbucciare le patate e le carote, quindi grattugiarle separatamente su una grattugia grossa.

5. Fate lo stesso con le barbabietole: sbucciatele e poi grattugiatele su una grattugia grossa.

6. Rimuovere le lische dal filetto di salmone e tagliare il pesce a cubetti.

7. Ora puoi procedere direttamente alla raccolta dell'insalata. Quindi, prendi un piatto o un'insalatiera in cui prevedi di servire le aringhe sotto una pelliccia. Per prima cosa devi stendere uno strato di patate, grattugiato su una grattugia grossa. Puoi aggiungere un po 'di sale e poi assicurarti di versare una sottile rete di maionese sulle patate.

8. Il secondo strato dovrebbe essere di aringhe mescolate con salmone. Sopra il pesce c'è un terzo strato di carote, grattugiate su una grattugia grossa. Versare la rete di maionese sul terzo strato.

9. Metti le uova grattugiate sulle carote e le barbabietole su di esse. Lubrificare lo strato di barbabietola con maionese e distribuirlo uniformemente su tutta la superficie dell'insalata.

10.L'insalata finita deve essere decorata con caviale e qualche rametto di prezzemolo fresco o aneto, quindi messa in frigorifero per ammollo (4 ore).

Buon appetito!

Aringhe festive sotto una pelliccia con tortine all'uovo

Un'opzione molto interessante e insolita per servire le aringhe sotto una pelliccia. I teneri cestini di patate si sposano perfettamente con il ripieno di barbabietola rossa e pesce. Questa insalata starà benissimo su qualsiasi tavola festiva.

Ingredienti:

Per le tortine:

  • Uovo di gallina – 1 pz.
  • Patate – 2-3 pezzi taglia piccola.
  • Olio di semi di girasole - mezzo cucchiaino.
  • Farina di frumento – 120 g.
  • Sale – 1-2 pizzichi.

Da riempire:

  • Barbabietole – 2 pezzi
  • Aringhe – 0,2 kg.
  • Uovo – 1 pz.
  • Carote e cipolle – 1 pz.
  • Maionese - a piacere.
  • Prezzemolo fresco - per la decorazione.

Processo di cottura:

1. La sera far bollire 2 barbabietole ben lavate in abbastanza acqua. Raffreddare e mettere in frigorifero.

2. Sciacquare le patate e le carote direttamente con la buccia in acqua fredda e farle bollire fino a renderle morbide. Scolare l'acqua, sbucciare con cura le verdure bollite e grattugiarle su una grattugia grossa in piatti diversi.

3. Setacciare 120 grammi di farina in una piccola ciotola (potrebbe servirne un po' di più), aggiungere le patate grattugiate e un po' di sale a piacere. Sbattere un uovo di gallina (precedentemente sbattuto con una forchetta per 1 minuto) e mescolare il tutto accuratamente. Dovresti avere un bel impasto. Formate una palla, avvolgetela nella pellicola trasparente e mettetela in frigorifero per 30-40 minuti.

4. Preriscaldare il forno a 220 gradi.

5. Ungere gli stampini per tortine con olio e distribuirvi uniformemente l'impasto di patate freddo. Mettete le tartellette in forno per 20 minuti finché non avranno un bel colore dorato.

6.Poiché la nostra insalata verrà servita in piccole tortine, è necessario tagliarle e grattugiarle il più finemente possibile.

7. Togliere le barbabietole bollite dal frigorifero e sbucciarle. Grattugiare su una grattugia fine.

8. Controlla la presenza di lische nelle aringhe, quindi tagliale il più finemente possibile.

9. Lessare l'uovo sodo e grattugiarlo su una grattugia fine.

10. Sbucciare la cipolla e tagliarla a cubetti il ​​più piccoli possibile.

11. Metti uno strato di aringhe tritate finemente sulle tortine raffreddate. Quindi - uno strato di cipolla tritata finemente. Lubrificare con una piccola quantità di maionese. Cospargere l'uovo grattugiato sopra. L'ultimo strato è costituito da barbabietole finemente grattugiate. Deve essere disposto a forma di cono, formando una sorta di collina di barbabietole. Decorare le tortine con un motivo a maionese e rametti lavati di prezzemolo fresco. Conservare l'insalata finita nelle tortine al freddo per diverse ore e poi servire.

Buon appetito!

Una ricetta molto gustosa con l'aggiunta di gelatina

Quasi tutti, nessuno escluso, adorano le aringhe sotto una pelliccia. Portiamo alla vostra attenzione una ricetta un po' insolita che vi permetterà di garantire che l'insalata nel piatto non si sfaldi. Il segreto sta nella gelatina che contiene. Interessante? Allora iniziamo a cucinare.

Ingredienti:

  • Filetto di aringa – 0,4 kg.
  • Barbabietole – 2 pezzi
  • Cipolla – 1 testa.
  • Uova di gallina – 5-6 pezzi.
  • Gelatina – 15 g.
  • Maionese – ½ confezione.
  • Acqua – 100ml
  • Carote – 2 pz.
  • Patate – 3 pz.

Processo di cottura:

1. Sciacquare accuratamente barbabietole, carote e patate in acqua corrente. Per preparare questa opzione, non lesseremo le verdure, ma le cuoceremo al forno. Pertanto, accenderlo in anticipo a 200ºС. Asciugare le verdure lavate con un tovagliolo di carta e avvolgerle nella pellicola.Disporre le verdure su una teglia e metterle in forno ben caldo per 45 minuti (controllate la prontezza delle verdure con un coltello o una forchetta: se le verdure sono forate bene potete toglierle dal forno).

2. Mentre le verdure cuociono potete, per non perdere tempo, far bollire 5 uova sode. Quando le uova saranno pronte, mettetele in acqua fredda. Questo semplice trucco ti aiuterà quando sbucci le uova: i gusci si separeranno senza problemi. Grattugiare le uova su una grattugia fine.

3. Sciogliere 15 grammi di gelatina in mezzo bicchiere d'acqua e lasciare gonfiare (circa 25-30 minuti) quando la gelatina si gonfierà adeguatamente, dovrà essere sciolta a bagnomaria. Quindi aggiungere mezza confezione di maionese al contenitore con la gelatina e mescolare accuratamente fino a quando gli ingredienti saranno completamente amalgamati.

4. A questo punto le verdure al forno dovrebbero essersi raffreddate, quindi sbucciate le barbabietole, le carote e le patate. Grattugiare ogni tipo di verdura su una grattugia grossa in contenitori separati. Aggiungere 1-2 cucchiai del composto di maionese e gelatina nel piatto con le barbabietole e mescolare bene.

5. Copri un contenitore rettangolare con pellicola trasparente. Disporre le barbabietole nello stampo, distribuendole uniformemente sul fondo e sui lati.

6. Ispezionare le aringhe per la presenza di piccoli semi e tritarle finemente. Aggiungi qualche cucchiaio di salsa maionese.

7. Metti uno strato di carote grattugiate mescolate con maionese sulle barbabietole, quindi uno strato di uovo grattugiato e cipolle tritate finemente.

8. Metti uno strato di aringhe sulla cipolla e sopra le patate grattugiate con la maionese.

9. Se ti avanzano degli ingredienti, ripeti gli strati in qualsiasi ordine, a condizione che l'ultimo strato sia di patate con maionese.

10.Coprite accuratamente l'insalata con i bordi della pellicola e lasciatela riposare al freddo per almeno 4-6 ore. Prima di servire, togliere con attenzione l'insalata dallo stampo e girarla in modo che lo strato di barbabietola sia rivolto verso l'alto. Decorare l'insalata a vostra discrezione, tagliarla in porzioni e servire.

Buon appetito a te e ai tuoi ospiti!

( 90 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com
Numero di commenti: 2
  1. Irina

    Nella nostra famiglia questo piatto è già diventato tradizionale. Io lo faccio anche con la mela, gli dà un sapore piccante.Sostituisco sempre la maionese con panna acida al 20% di grassi. Risulta essere un piatto più dietetico.

    1. Tamara

      Grazie per la tua recensione, buon appetito!

Pescare

Carne

Dolce