L'insalata "Aringhe sotto la pelliccia" è il caso in cui tutti gli ingredienti sono perfettamente abbinati e sembra che non si possa inventare nient'altro quando tutto è perfetto così com'è. In questo caso, puoi sperimentare con il modulo. Abbiamo selezionato 6 ricette interessanti per le aringhe sotto un rotolo di pelliccia, sarai soddisfatto.
- Deliziosa ricetta passo passo per le aringhe sotto un rotolo di pelliccia
- Come cucinare le aringhe sotto una pelliccia in lavash?
- Una ricetta semplice e gustosa per le aringhe sotto un rotolo di pelliccia con gelatina
- Aringhe sotto una pelliccia a forma di rotolo con mele
- Aringhe sotto una pelliccia con formaggio fuso sul tavolo festivo
- Una ricetta molto semplice per le aringhe sotto una pelliccia, arrotolate in una pagnotta
Deliziosa ricetta passo passo per le aringhe sotto un rotolo di pelliccia
Una presentazione originale di un piatto che tutti conoscono da tempo può stuzzicare l'appetito dei tuoi ospiti. Non è molto difficile prepararlo partendo dagli ingredienti base.
- Aringhe salate 1 (cose)
- Barbabietola 4 computer. (piccolo)
- Carota 2 computer. (piccolo)
- Patata 4 (cose)
- Uovo di pollo 3 (cose)
- Aneto 15 (grammi)
- Cipolle a bulbo 1 (cose)
- Sale gusto
- Maionese 150 (grammi)
- Olio di semi di girasole 1 (cucchiai)
-
Come cucinare le aringhe sotto una pelliccia? Lavare accuratamente le barbabietole, le carote e le patate e cuocerle in acqua non salata fino a cottura completa. Facciamo bollire anche le uova. Puliamo e grattugiamo tutti gli ingredienti, li mettiamo in piatti separati.
-
Se hai un'intera carcassa di aringa, devi sventrarla, tagliare la testa e le pinne e rimuovere la pelle.Quindi separare il filetto dalle ossa e tagliarlo a pezzetti. Tritare finemente la cipolla con un coltello, adagiarla con le aringhe tritate, versare un cucchiaio di olio di semi di girasole e mescolare.
-
Iniziamo a creare il piatto. Un punto importante: gli strati per l'insalata devono essere disposti nell'ordine inverso. Su una superficie piana stendiamo una pellicola trasparente lunga circa 30-40 centimetri. Puoi prima spremere l'umidità in eccesso dalle barbabietole grattugiate e poi disporle in uno strato uniforme a forma di rettangolo sulla pellicola, ungere lo strato con la maionese. Lo strato successivo è la carota, stendetela sulle barbabietole con un cucchiaio, lasciando 2-3 centimetri ai bordi e ungetela anche con la maionese. Poi uno strato di uova e maionese. Quindi stendiamo uno strato di patate grattugiate, poiché questo strato va davanti alle aringhe ed è ben imbevuto, non ha bisogno di essere unto con maionese. Disporre le aringhe e la cipolla sulle patate al centro dello strato, lasciando ampi spazi attorno ai bordi.
-
Per avvolgere il rotolo, solleviamo i bordi della pellicola trasparente e avvolgiamo il pesce in modo che i bordi dello strato di barbabietola che abbiamo lasciato si sovrappongano. Fissiamo i bordi della pellicola e mettiamo il rotolo in frigorifero per 4-6 ore. Togliamo il rotolo finito dalla pellicola, lo mettiamo su un piatto oblungo, lo decoriamo con le erbe e lo serviamo.
Buon appetito!
Come cucinare le aringhe sotto una pelliccia in lavash?
Un'insalata luminosa e incredibilmente gustosa "aringa sotto una pelliccia" viene solitamente servita come piatto comune. Vi offriamo una ricetta leggermente migliorata per questa insalata, in cui potete facilmente dividerla in porzioni individuali.
Ingredienti:
- Aringhe leggermente salate – 1 pz.
- Maionese – 150 gr.
- Olio di semi di girasole – 1 cucchiaio.
- Lavash sottile – 4 pz.
- Barbabietole piccole – 4-5 pezzi.
- Carote – 1-2 pezzi.
- Patate – 3-4 pezzi.
- Uova di gallina – 3 pezzi
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
1. Lavare le barbabietole, le patate, le carote e cuocerle con la buccia. Aspettiamo che le verdure si siano raffreddate, le sbucciamo e le grattugiamo su una grattugia grossa. Strizzare l'umidità dalle barbabietole con una garza.
2. Lessare le uova sode, raffreddarle, sbucciarle e grattugiarle.
3. Separare il filetto di aringa dalle ossa e sbucciarlo, tagliarlo a cubetti. Tritare finemente la cipolla, mescolarla con l'aringa e l'olio di semi di girasole.
4. Quando tutti gli ingredienti sono pronti, iniziamo a formare il rotolo. Disporre la pita sul tavolo, ungerla con una piccola quantità di maionese e adagiarvi sopra le barbabietole grattugiate. Poi mettiamo un altro foglio di pane pita, spostandolo leggermente, ungiamo con la maionese, distribuiamo sulla sua superficie le carote grattugiate, lo copriamo con un foglio di pane pita, lo ricopriamo di maionese. Mettete le uova schiacciate, coprite con l'ultima sfoglia di pane pita, ungetela con la maionese e mettete sopra le patate grattugiate. Posizionare il filetto di aringa e la cipolla su un bordo e iniziare a arrotolare il rotolo da questo bordo. Per far sì che il rotolo si tenga meglio, avvolgetelo nella pellicola trasparente e lasciatelo in frigorifero per 4-5 ore. Tagliare il piatto finito in porzioni spesse 3-4 centimetri e servire.
Buon appetito!
Una ricetta semplice e gustosa per le aringhe sotto un rotolo di pelliccia con gelatina
Per diversificare il tuo menu festivo, ti suggeriamo di preparare il piatto "Aringhe sotto una pelliccia con gelatina (in gelatina)". Vale la pena dire che questa opzione di cottura lo renderà più tenero.
Ingredienti:
- Aringhe leggermente salate – 1 pz.
- Maionese – 250 gr.
- Gelatina – 10 gr.
- Uova di gallina – 2 pezzi
- Barbabietole piccole – 3-4 pezzi.
- Patate di piccole dimensioni – 2 pz.
- Carote – 2 pz.
- Cipolla – 31/2 pezzi
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
1. Per preparare la sella sotto una pelliccia in gelatina, sono adatte sia la gelatina istantanea che quella normale. Se è necessario ammollare la gelatina, versateci sopra dell'acqua fredda e lasciatela riposare per 30 minuti mentre preparate gli altri ingredienti per il piatto.
2. Laviamo le verdure, le cuciniamo, il tempo di cottura dipende dalla dimensione degli ortaggi a radice, quindi controlliamo periodicamente il grado di prontezza delle verdure forandole e togliendole dalla padella. Raffreddare le verdure finite, sbucciarle, grattugiarle e metterle in ciotole separate.
3. Lessare le uova sode, sbucciarle e grattugiarle su una grattugia fine.
4. Tritare finemente la cipolla.
5. Per l'insalata utilizzeremo i filetti di aringa. Pertanto, se hai un pesce intero, devi sventrarlo, tagliare la testa, separare il filetto dalle ossa e dalla pelle e tagliare la carne a pezzetti. Mescolare i filetti di aringhe e le cipolle.
6. In un contenitore separato, mescolare la maionese con la gelatina sciolta in acqua. Distribuire la massa di gelatina risultante in ciotole con uova, patate, carote, barbabietole, mescolare il contenuto di ciascuna ciotola.
7. Su una superficie piana, stendere due strati di pellicola trasparente, stendere uno strato di barbabietole, formare un rettangolo con un cucchiaio, quindi creare uno strato di carota, renderlo e ogni strato successivo più piccoli rispetto allo strato di barbabietola. Lo strato successivo sono le uova, seguite dalle patate. Su uno dei lati lunghi dello strato di patate, posizionare l'aringa e la cipolla. Prendi con attenzione un bordo della pellicola e inizia a formare un rotolo; devi assicurarti che l'aringa sia all'interno del rotolo. Fissiamo i bordi della pellicola e mettiamo il rotolo in frigorifero per 6-8 ore in modo che si indurisca. Il rotolo può essere servito intero o tagliato in porzioni.
Buon appetito!
Aringhe sotto una pelliccia a forma di rotolo con mele
Un'altra versione del rotolo di aringhe sotto una pelliccia, che considereremo in questo articolo, è un rotolo con l'aggiunta di una mela.
Ingredienti:
- Aringhe leggermente salate – 1 pz. (150-200 gr.).
- Barbabietole piccole – 4-5 pezzi.
- Patate – 3-4 pezzi.
- Carote piccole – 2 pz.
- Mela – 1 pz.
- Cipolle – ½ pz.
- Maionese – 150-200 gr.
- Olio di semi di girasole – 1 cucchiaio.
- Aneto verde: un mazzo.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
1. Verdure: lavare le patate, le barbabietole, le carote, cuocere, raffreddare, sbucciare e grattugiare. Usando una garza, spremere il liquido in eccesso dalle barbabietole grattugiate. Tre mele su una grattugia grossa.
2. Separare il filetto di aringa dalle ossa e tritarlo finemente. Tritare finemente la cipolla, mescolarla con il pesce e un cucchiaio di olio di semi di girasole.
3. Per arrotolare il rotolo, stendi la pellicola trasparente sul tavolo, puoi farlo in due strati. Per prima cosa, metti uno strato di barbabietole sulla pellicola, ungilo con la maionese, sopra, senza raggiungere i bordi, c'è uno strato di carote, ungilo con la maionese. Quindi mettiamo le mele grattugiate, ungiamo la parte superiore con la maionese, quindi stendiamo uno strato di patate, mettiamo l'aringa su un bordo, senza stenderla su tutta la superficie. Prendiamo un bordo della pellicola trasparente e iniziamo ad avvolgere il rotolo in modo che il pesce sia al centro. Avvolgete il rotolo nella pellicola e mettetelo in frigorifero per 6-8 ore. Servire il piatto freddo.
Buon appetito!
Aringhe sotto una pelliccia con formaggio fuso sul tavolo festivo
In questa ricetta è possibile utilizzare sia crema di formaggio che formaggio fuso. In ogni caso risulterà insolito e molto gustoso.
Ingredienti:
- Formaggio fuso (crema di formaggio) – 1 confezione.
- Aringhe leggermente salate – 1 pz.
- Barbabietole piccole – 3-4 pezzi.
- Patate piccole – 3 pz.
- Carote di media grandezza – 1 pz.
- Sale - a piacere.
- Uova di gallina – 3 pezzi
- Maionese – 150 gr.
Processo di cottura:
1. Lessare le patate, le barbabietole, le carote, sbucciarle, grattugiarle su una grattugia grossa.
2. Lessare le uova sode, togliere i gusci e grattugiarle.
3. Tagliamo le aringhe, rimuoviamo le ossa grandi e togliamo la buccia, tagliamo il filetto a pezzetti.
4. Tre formaggi fusi su una grattugia grossa.
5. Stendere la pellicola trasparente su una superficie piana, mettere le barbabietole nel primo strato, ungere con la maionese. Lo strato successivo di carote grattugiate, anche la maionese sopra. Dopo il formaggio alla carota, stendete uno strato di formaggio fuso, mettete sopra le uova e ungete lo strato con la maionese. Poi arriva uno strato di patate grattugiate, poi la maionese. Posizionare per ultimo il filetto di aringa. Prendiamo i bordi della pellicola e lo arrotoliamo, fissiamo i bordi della pellicola trasparente e mettiamo l'insalata in frigorifero per 1-2 ore in modo che sia ben bagnata. Il rotolo finito può essere tagliato in più porzioni e decorato con stelle di uova sode.
Buon appetito!
Una ricetta molto semplice per le aringhe sotto una pelliccia, arrotolate in una pagnotta
Anche un'insalata come l'aringa sotto una pelliccia può essere trasformata in uno spuntino. Per fare ciò, aggiungeremo semplicemente una pagnotta alla ricetta normale.
Ingredienti:
- Pagnotta – 1 pz.
- Aringhe leggermente salate – ½ pz.
- Barbabietole piccole – 2 pz.
- Carote – 1 pz.
- Aneto – 1 mazzetto.
- Patate di media grandezza – 2 pz.
- Sale - a piacere.
- Uova di gallina – 2 pezzi
- Maionese – 100 gr.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa devi far bollire le verdure e le uova, raffreddarle e sbucciarle. Grattugiare patate, carote, barbabietole, uova su una grattugia grossa, metterle in ciotole diverse e mescolare con una piccola quantità di maionese. Tritare finemente l'aneto con un coltello.
2.Rimuoviamo le ossa grandi dalle aringhe, tagliamo la testa e togliamo la pelle, tagliamo a filetti.
3. Tagliare la pagnotta da un lato, aprire il taglio e rimuovere con attenzione la polpa in modo che diventi cava all'interno.
4. All'interno, ungere le pareti della pagnotta con la maionese, quindi distribuire il composto di barbabietola rossa e maionese sulla pagnotta in uno strato sottile, poi c'è uno strato di carote grattugiate e maionese, mettere le patate e l'aneto nella parte inferiore della pagnotta , mettici sopra i filetti di aringa e sopra le aringhe metti le uova tritate. . 5. Assicuratevi che il ripieno non sia eccessivo, altrimenti la pagnotta non si chiuderà. Lubrificare i bordi del foro della pagnotta con maionese, avvolgerlo in un foglio o pellicola trasparente e metterlo in frigorifero per 2-3 ore. Prima di servire, tagliate la pagnotta a fette e disponetele su un piatto piano.
Buon appetito!