Vi invitiamo a provare la gustosissima zuppa ricca di cavolo cappuccio a base di ortiche fresche, che potete gustare in primavera ed estate. Le ortiche giovani non sono così urticanti, quindi possono essere maneggiate a mani nude; per processare quelle più mature è opportuno indossare dei guanti.
- Zuppa di cavolo verde con ortiche e uovo
- Zuppa di cavoli con ortiche giovani in brodo di carne
- Deliziosa zuppa di cavolo cappuccio a base di ortiche fresche e cavolo cappuccio
- Come cucinare la zuppa di cavolo verde con ortiche e acetosa?
- Come preparare una sana e gustosa zuppa di cavolo cappuccio con ortiche e cavoli
Zuppa di cavolo verde con ortiche e uovo
Offriamo una ricetta per il primo piatto di ortica fresca giovane con uovo: zuppa di cavolo sana e molto gustosa. Possono essere serviti a pranzo, sia caldi che freddi.
Tempo di cottura – 1 ora e 15 minuti.
Tempo di cottura – 40 minuti.
Numero di porzioni – 4.
- Acqua 2 (litri)
- Ortica 100 gr. giovane
- Patata 2 (cose)
- Carota 1 (cose)
- Cipolle a bulbo 1 (cose)
- Uovo di pollo 1 (cose)
- foglia d'alloro 1 (cose)
- Sale gusto
- Spezie e Condimenti gusto
-
Come cucinare una deliziosa zuppa di cavolo con le ortiche? Versare nella padella la quantità d'acqua necessaria. Portare l'acqua a ebollizione e aggiungere sale e alloro.
-
Ora prepariamo la base per la zuppa. Per prima cosa sbucciate la cipolla e cercate di tritarla il più finemente possibile. Ora tocca alle carote: vanno pulite e lavate con acqua corrente per eliminare ogni traccia di sporco. Macinare la verdura su una grattugia grossa.
-
Prima di friggere, è necessario riscaldare la padella con l'olio. Un paio di minuti dopo iniziamo a friggere le cipolle in un contenitore, dopo 3-4 minuti aggiungiamo le carote alle cipolle.Cuocere le verdure in una padella fino a renderle morbide.
-
Adesso è il turno delle patate. Utilizzando un coltello affilato, tagliare la buccia di tutti i tuberi e lavarli, tagliare le patate a barrette. Versare l'ingrediente nella padella con il brodo. Successivamente aggiungiamo le cipolle e le carote fritte.
-
Metti le ortiche giovani in una ciotola. Lo laviamo e strappiamo le foglie dal gambo. Aggiungete le foglie alla zuppa, mescolate e coprite con un coperchio. Cuocere per 10 minuti.
-
Sbattere l'uovo in un contenitore separato usando un coltello. Sbattetelo con una forchetta e versatelo con cura nella zuppa, mescolando con un cucchiaio. Quando il liquido dell'uovo sarà completamente versato nella padella, coprite il contenitore con un coperchio e attendete 10 minuti.
Buon appetito!
Zuppa di cavoli con ortiche giovani in brodo di carne
È meglio raccogliere le ortiche per cucinare in un'area pulita - nella foresta. Prima di raccogliere le foglie di ortica, è opportuno scottarle con acqua bollente. Se vuoi che la zuppa di cavolo sia più saziante, devi aggiungere la carne.
Tempo di cottura – 2 ore e 20 minuti.
Tempo di cottura – 45 minuti.
Numero di porzioni – 1.
Ingredienti:
- Carne di pollo – 600 gr.
- Patate – 6 pz.
- Uova – 4-6 pezzi.
- Cipolla – 1 pz.
- Carote – 1 pz.
- Ortica giovane – 200 gr.
- Cipolla verde – 1 mazzo.
- Aneto – 1 mazzetto.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale – 2-3 cucchiai.
- Zucchero – 1 cucchiaino.
Processo di cottura:
1. Prima di mettere la carne di pollo nella padella, sciacquatela e asciugatela leggermente con carta assorbente. Versare l'acqua pre-purificata nel pollo. Cuocere la carne fino al bollore a fuoco vivace, poi ridurla e continuare la cottura per altri 40 minuti. Durante la cottura si formerà della schiuma che dovrà essere scremata.
2. Metti le uova in un pentolino più piccolo, aggiungi l'acqua e aspetta che bolle.Per facilitare la sbucciatura delle uova, aggiungere sale all'acqua. Dopo l'ebollizione, far bollire le uova per circa otto minuti, quindi scolare l'acqua bollente e versare acqua fredda sulle uova.
3. Scottare prima le ortiche giovani con acqua bollente e poi sciacquarle con acqua fredda. Scuotere leggermente i rami per eliminare il liquido in eccesso. Separiamo le ortiche e tritiamo le loro foglie, prima più grandi e poi tritarle in pezzi più piccoli.
4. Sbucciare diversi tuberi di patata e sciacquarli con acqua. Utilizzando un coltello affilato, tagliateli a barrette. Adesso tocca alle cipolle e alle carote: prima bisogna sbucciare le cipolle, poi lavare e sbucciare le carote. Quindi le verdure devono essere tritate: tagliare la cipolla a cubetti e grattugiare le carote su una grattugia grossa.
5. Quando il pollo si sarà ammorbidito, versare le patate nella padella. Dopo 7 minuti, mettere le ortiche nella zuppa di cavolo e far bollire insieme gli ingredienti per 10 minuti.
6. Scaldare la padella con una piccola quantità di olio. Ora devi versare la cipolla tritata nell'olio caldo e friggerla per circa quattro minuti. Aggiungere le carote grattugiate alla cipolla e continuare a soffriggere le verdure finché non si ammorbidiscono. Mentre mescolate le verdure, lavate i mazzetti di aneto e cipolla, quindi tagliateli a pezzetti.
7. Metti le carote e le cipolle fritte nella zuppa di cavolo. Salare e pepare il primo piatto, aggiungere un po 'di zucchero. Lessare la zuppa di cavolo per circa 3-4 minuti. Disporre la carne di pollo su un piatto e separarla a pezzi, separandola dall'osso. Riporta la carne nella padella.
8. Aggiungi la zuppa di cavolo con le erbe e fai bollire per altri 2 minuti. Spegni il fornello e copri la padella con un coperchio. Lasciare la zuppa di cavolo in infusione per 10-15 minuti.
9. Servite la zuppa di cavolo in porzioni, disponendo in ogni piatto un uovo tagliato a metà.
Buon appetito!
Deliziosa zuppa di cavolo cappuccio a base di ortiche fresche e cavolo cappuccio
Anche la casalinga più esigente apprezzerà questa ricetta della zuppa di cavolo. Con verze fresche e ortiche il piatto risulta aromatico, gustoso e ricco, allo stesso tempo leggero e appagante.
Tempo di cottura – 2 ore e 30 minuti.
Tempo di cottura – 55 minuti.
Numero di porzioni – 1.
Ingredienti:
- Petto di pollo – 300 gr.
- Cavolo bianco – 200 gr.
- Ortica giovane – 70 gr.
- Patate – 1-2 pezzi.
- Cipolla – 1 pz.
- Carote – 1 pz.
- Peperone dolce – 1 pz.
- Sale - a piacere.
- Verdi: a piacere.
Processo di cottura:
1. Disporre la carne di pollo, precedentemente lavata, in una padella. Riempilo con acqua purificata e posiziona il contenitore sul fornello. Il brodo dovrà essere portato a ebollizione e cuocere a fuoco lento per circa 40 minuti fino a completa cottura. La carne di pollo deve essere morbida e facilmente separabile dall'osso.
2. Prima di tagliare a cubetti le cipolle e le carote, le sbucciamo: le cipolle - dalle bucce e le carote - dallo strato superiore. Prima di tagliare, le carote devono essere lavate accuratamente. Versare i cubetti di cipolla e carota nella padella con il pollo. Fai bollire gli ingredienti per 25 minuti.
3. Ora tagliate la buccia alle patate e lavate ciascuna di esse con acqua corrente. Tritare i tuberi a cubetti e aggiungerli nella padella. Stiamo aspettando che la zuppa di cavolo bolle.
4. Tritare il cavolo cappuccio e aggiungerlo al resto degli ingredienti. 5 minuti dopo aver aggiunto il cavolo, la zuppa di cavolo deve essere salata. Metti la carne di pollo bollita su un piatto e smontala a pezzi o tagliala. Rimetti il pollo nella padella.
5. Prima lavate il peperone e poi tagliatelo: questo renderà più facile tagliare il torsolo. Tagliare entrambe le metà a cubetti e versarle nella padella.
6. Lavare le ortiche giovani e scottarle con acqua bollente in modo che non brucino. Strappiamo le foglie dal gambo e tritiamo.Mettete le ortiche nella zuppa e spegnete subito il fuoco. La zuppa di cavolo dovrebbe riposare per circa 15 minuti.
Buon appetito!
Come cucinare la zuppa di cavolo verde con ortiche e acetosa?
Una sana combinazione vitaminica di ingredienti è necessaria per il corpo umano: l'acetosa ha un effetto calmante e aiuta a far fronte all'insonnia, e l'ortica migliora la coagulazione del sangue e rafforza il sistema nervoso.
Tempo di cottura – 1 ora e 20 minuti.
Tempo di cottura – 35 minuti.
Numero di porzioni – 1.
Ingredienti:
- Acqua – 2 litri.
- Acetosa – 1 mazzo.
- Ortica giovane – 1 mazzo.
- Aneto – 1 mazzetto.
- Cipolla – 1-2 pezzi.
- Carote – 1 pz.
- Patate – 2 pz.
- Foglia di alloro – 1 pz.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Panna acida - a piacere.
Processo di cottura:
1. Prepariamo gli ingredienti di cui avremo bisogno nel processo di preparazione del piatto. Assicuratevi che i mazzetti di acetosa e ortica siano di almeno 150 grammi. Quindi puliamo l'acqua per la zuppa di cavolo e la versiamo nella padella. Portare a ebollizione, aggiungere sale a piacere e mescolare leggermente finché il sale non si scioglie, aggiungere l'alloro. Proviamo a vedere se c'è abbastanza sale nell'acqua.
2. Lavorate le verdure da aggiungere alla zuppa: eliminate la buccia della cipolla, lo strato superiore delle carote e le bucce delle patate. Lavare patate e carote. Tagliare tutte le verdure a pezzi della stessa dimensione.
3. Metti le verdure in acqua bollente e lessale per 20 minuti finché non saranno completamente ammorbidite. Laviamo il mazzetto di acetosa e lo scuotiamo leggermente per eliminare il liquido in eccesso. Anche un mazzo di ortiche deve essere lavato. È meglio usare i guanti a questo scopo per evitare scottature. Tritare l'ortica e l'acetosella.
4. Se necessario, aggiungi sale alla zuppa di cavolo. Quindi versare l'acetosa e l'ortica nel piatto.Lessare la zuppa di verze per circa 3-4 minuti, all'ultimo minuto aggiungere il mazzetto di aneto lavato e tritato, quindi spegnere il fuoco.
5. Lasciare in infusione la zuppa di cavolo cappuccio per 10-15 minuti, coperta. Versare la panna acida a piacere in ogni porzione e servire.
Buon appetito!
Come preparare una sana e gustosa zuppa di cavolo cappuccio con ortiche e cavoli
Viene utilizzato nella medicina popolare: da esso si preparano succhi, infusi e decotti, si fanno bagni e impacchi. Trattano la gotta, l'obesità, l'artrite, i reumatismi e molte altre malattie.
Tempo di cottura – 1 ora e 40 minuti.
Tempo di cottura – 40 minuti.
Numero di porzioni – 1.
Ingredienti:
- Assonnato - 100 gr.
- Ortica giovane – 100 gr.
- Grano saraceno – ½ cucchiaio.
- Sale - a piacere.
- Cipolla – 1 pz.
- Acqua – 1 l.
Processo di cottura:
1. Sciacquare i mazzi di ortiche e ortiche con acqua corrente, quindi agitarli per eliminare l'umidità in eccesso. Strappare o tagliare i gambi delle verdure. Se ci sono vene, anche queste devono essere rimosse.
2. Ora le foglie devono essere scottate con acqua bollente e trasferite su un setaccio. Li strizziamo con le mani e li mettiamo su un tagliere. Tagliare a pezzetti e metterli in una casseruola.
3. Ora iniziamo a lavorare la cipolla per il piatto futuro. Tagliare la testa della cipolla senza buccia a cubetti e versarla nella padella con le erbe aromatiche. Purifichiamo l'acqua e la versiamo sugli ingredienti nella padella. Portare a ebollizione la zuppa di cavolo e cuocere a fuoco lento per 15 minuti.
4. Prima di aggiungere alla zuppa, il grano saraceno deve essere selezionato e risciacquato più volte con acqua. Mettete i cereali in un setaccio. Quando l'acqua sarà scolata, mettete il grano saraceno nella zuppa di cavolo, salate il composto liquido e fate cuocere per 20 minuti.
5. Quando la zuppa di cavolo è pronta (determiniamo la prontezza dal grado di morbidezza del grano saraceno), lasciate fermentare e versatela nei piatti.
Buon appetito!