Sorbetto a casa

Sorbetto a casa

Il sorbetto è un dessert originale e nutriente che può essere facilmente preparato in casa. La ricetta di questo dolce ci è arrivata dalla cucina orientale e durante l'Unione Sovietica il sorbetto veniva prodotto su scala industriale. L'articolo contiene 8 delle ricette più deliziose per questo dolce.

Sorbetto classico alle noci fatto in casa

Vi proponiamo la ricetta del classico sorbetto alle noci. Ha un gradevole gusto di caramello e noce, consistenza densa ed è molto comodo da dividere in porzioni.

Sorbetto a casa

ingredienti
+6 (porzioni)
  • Panna acida 20% 300 (grammi)
  • Zucchero granulare 400 (grammi)
  • Burro 100 (grammi)
  • Noccioline 100 (grammi)
Passi
210 minuti
  1. Come preparare in casa il classico sorbetto alle noci? Metti lo zucchero e la panna acida in una casseruola dal fondo spesso, mescola e metti sul fuoco. Portare a ebollizione il composto e lo zucchero sarà completamente sciolto.
    Come preparare in casa il classico sorbetto alle noci? Metti lo zucchero e la panna acida in una casseruola dal fondo spesso, mescola e metti sul fuoco. Portare a ebollizione il composto e lo zucchero sarà completamente sciolto.
  2. Sbucciare le noci e asciugarle in una padella asciutta. Quindi tritateli con un coltello o macinateli con un frullatore.
    Sbucciare le noci e asciugarle in una padella asciutta. Quindi tritateli con un coltello o macinateli con un frullatore.
  3. Quando lo zucchero si sarà sciolto e il composto sarà diventato omogeneo, abbassate la fiamma e continuate la cottura per altri 20-30 minuti, mescolando di tanto in tanto. La miscela del sorbetto acquisirà gradualmente un gradevole colore caramellato.
    Quando lo zucchero si sarà sciolto e il composto sarà diventato omogeneo, abbassate la fiamma e continuate la cottura per altri 20-30 minuti, mescolando di tanto in tanto. La miscela del sorbetto acquisirà gradualmente un gradevole colore caramellato.
  4. Aggiungere le noci tritate al composto caldo preparato e mescolare bene. Successivamente, aggiungere il burro ammorbidito e incorporarlo completamente alla miscela di sorbetto.
    Aggiungere le noci tritate al composto caldo preparato e mescolare bene. Successivamente, aggiungere il burro ammorbidito e incorporarlo completamente alla miscela di sorbetto.
  5. Coprire lo stampo per sorbetto con pergamena, versarvi la massa risultante e lisciarla con un cucchiaio. Lasciare raffreddare completamente il sorbetto a temperatura ambiente, quindi riporlo in frigorifero per altre 1-2 ore. Dopodiché il sorbetto sarà pronto, tagliatelo in porzioni e gustatelo.
    Coprire lo stampo per sorbetto con pergamena, versarvi la massa risultante e lisciarla con un cucchiaio. Lasciare raffreddare completamente il sorbetto a temperatura ambiente, quindi riporlo in frigorifero per altre 1-2 ore. Dopodiché il sorbetto sarà pronto, tagliatelo in porzioni e gustatelo.

Buon appetito!

Delizioso sorbetto al cioccolato con arachidi

Il sorbetto al cioccolato è una delizia economica ma molto gustosa che può essere preparata a casa. La ricetta ha alcune sottigliezze che ti permetteranno di preparare un dessert meraviglioso.

Tempo di cottura: 4 ore.

Tempo di cottura: 40 minuti

Porzioni: 4-6.

Ingredienti:

  • Burro – 30 gr.
  • Arachidi – 200 gr.
  • Latte in polvere – 125 gr.
  • Zucchero – 100 gr.
  • Cacao – 1 cucchiaino.
  • Acqua – 80 ml.

Processo di cottura:

1. Dividete lo zucchero in due parti uguali e versatele in padelle diverse.

2. Aggiungi il latte in polvere, il cacao e l'acqua in una padella e mescola. Mettete entrambe le pentole sul fuoco e scaldate gli ingredienti, mescolando continuamente. In una padella lo zucchero dovrebbe dissolversi completamente e trasformarsi in caramello, nell'altra la massa dovrebbe diventare omogenea. Successivamente, aggiungi il burro alla massa di cioccolato, mescola fino a che liscio e aggiungi lo zucchero fuso. Proseguire la cottura del sorbetto a fuoco basso per 5-10 minuti.

3. Sbucciare le arachidi e tritarle con un coltello.

4. Quando la massa nella padella si sarà addensata molto bene e sarà facile formare una massa, aggiungere le noci e mescolare nuovamente bene.

5. Coprire lo stampo per sorbetto con pellicola trasparente, stendere il composto caldo e livellarlo.Raffreddare il sorbetto e riporlo in frigorifero fino a completo rassodamento. Successivamente tagliare il sorbetto al cioccolato in porzioni e servire con il tè.

Buon appetito!

Gelato al sorbetto fatto in casa

In estate il dolce più apprezzato è il gelato. Non solo puoi acquistarlo in negozio, ma puoi anche prepararlo tu stesso a casa. Utilizzando questa ricetta otterrete un gelato al sorbetto al cioccolato e banana dal gusto eccezionale.

Tempo di cottura: 07:00.

Tempo di cottura: 40 minuti

Porzioni: 5.

Ingredienti:

  • Banane – 4 pz.
  • Latte condensato – 5 cucchiai.
  • Cacao – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

1. Sbucciare le banane e tagliarle a piccoli cerchi, metterle in un contenitore di plastica e metterle nel congelatore per un paio d'ore.

2. Metti la banana congelata nella ciotola del frullatore e tritala. Dovresti ottenere una massa densa e viscosa.

3. Aggiungi il latte condensato alla miscela di banane. Mescolare questi ingredienti e versare la massa risultante in uno speciale stampo per gelato.

4. Mescola 100 ml di massa di banana con il cacao. Versare il composto di cioccolato anche negli stampini da gelato. Metti i pezzi nel congelatore finché non saranno completamente congelati.

5. Prima di mangiare, lasciare riposare il dolcetto a temperatura ambiente per 5-10 minuti.

Buon appetito!

Come preparare un delizioso sorbetto al latte?

Il sorbetto si sposa bene con le bevande calde. Puoi prepararlo facilmente a casa e regalarlo ai tuoi cari e ai tuoi ospiti. Questa prelibatezza si conserva bene in frigorifero.

Tempo di cottura: 140 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 8.

Ingredienti:

  • Zucchero – 255 gr.
  • Arachidi – 140 gr.
  • Vanillina – 0,5 cucchiaini.
  • Latte – 50 ml.
  • Latte condensato – 120 ml.

Processo di cottura:

1.Versare in un pentolino 235 grammi di zucchero, versare il latte normale e condensato, mescolando continuamente, portare il composto ad una temperatura di 120 gradi.

2. Quindi aggiungere lo zucchero rimasto e scaldare il composto per altri 10 minuti.

3. Raffreddare la massa risultante e sbattere con un mixer fino a formare una massa omogenea color crema.

4. Successivamente, aggiungi noci e vanillina, mescola bene.

5. Posizionare la massa calda nello stampo e riporla in frigorifero fino a completo indurimento.

6. Tagliare il sorbetto finito in piccole porzioni e servire con tè o cacao.

Buon appetito!

Gelato al sorbetto ai frutti di bosco fatto in casa

Cosa potrebbe esserci di meglio del sorbetto di gelato ai frutti di bosco naturale fatto con le tue mani? Nessuno può resistere a questo dolce.

Tempo di cottura: 4-6 ore.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 2-3.

Ingredienti:

  • Bacche – 300 gr.
  • Acqua – 200ml.
  • Zucchero – 80 gr.

Processo di cottura:

1. Puoi scegliere qualsiasi bacca secondo i tuoi gusti. Metti le bacche in una casseruola e riempile con acqua.

2. Aggiungi lo zucchero e cuoci a fuoco basso per 5-7 minuti.

3. Dopo la cottura, raffreddare completamente la massa di bacche e macinarla con un frullatore.

4. Per preparare il sorbetto ai frutti di bosco è meglio utilizzare speciali stampi in silicone. Riempiteli con il composto di frutti di bosco e metteteli nel congelatore per 4-6 ore.

5. Una volta indurito, togliere il sorbetto dagli stampini.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per preparare un sorbetto cremoso

Il sorbetto è una prelibatezza orientale ricca di noci. Anche se ha perso la sua antica popolarità e si vede raramente sugli scaffali dei negozi, puoi prepararlo a casa e accontentare te stesso e i tuoi cari con una magnifica prelibatezza.

Tempo di cottura: 5-6 ore.

Tempo di cottura: 60 minuti

Porzioni: 8.

Ingredienti:

  • Burro – 80 gr.
  • Arachidi – 1 cucchiaio.
  • Zucchero – 3,5 cucchiai.
  • Latte – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

1. Versare il latte in una casseruola, aggiungere 2,5 tazze di zucchero e dare fuoco. Mescolando continuamente, fate sobbollire la miscela a fuoco basso per 30 minuti.

2. Tostare le arachidi fino a doratura.

3. Sciogli lo zucchero rimanente a fuoco basso e portalo ad un bel colore marrone. Quindi aggiungere il caramello risultante alla massa del latte.

4. Continuare la cottura per altri 30 minuti. Successivamente aggiungere il burro e mescolare fino a completo scioglimento. Infine aggiungete le arachidi. Mescolare e togliere la padella dal fuoco.

5. Disporre il sorbetto nella teglia preparata, far raffreddare e riporre in frigorifero fino a completa solidificazione.

6. Tagliare il sorbetto in porzioni e servirlo come dessert.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e deliziosa per il sorbetto alla frutta secca

Questa ricetta per i dolci orientali piacerà a chi ama mangiare gustoso e sano. La base del sorbetto comprende miele, noci e frutta secca. Questo dessert naturale è meglio servito con una tisana.

Tempo di cottura: 4-5 ore.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 8.

Ingredienti:

  • Nocciole – 200 gr.
  • Mandorle – 200 gr.
  • Noce – 200 gr.
  • Anacardi – 200 gr.
  • Albicocche secche – 200 gr.
  • Prugne – 200 gr.
  • Fichi – 200 gr.
  • Miele – 0,8 l.

Processo di cottura:

1. Pulisci i dadi.

2. Lavare la frutta secca con acqua calda e asciugarla.

3. Se lo desideri, puoi friggere le noci in una padella asciutta.

4. Rivestire la teglia per sorbetto con pellicola trasparente.

5. Passare le noci e la frutta secca attraverso un tritacarne e mescolarle con il miele. Posizionare la massa risultante nello stampo. Lasciare una parte degli anacardi per la decorazione.

6.Riponete lo stampo con il sorbetto in frigorifero per diverse ore, poi togliete dallo stampo il sorbetto congelato, guarnite con gli anacardi e servite.

Buon appetito!

Sorbetto fatto in casa con uvetta

Aggiungi il sorbetto all'uvetta alla tua raccolta di ricette, dolci deliziosi e insoliti. Questa prelibatezza orientale allieterà il tuo tea party con amici e familiari. Si prepara velocemente e senza troppi problemi.

Tempo di cottura: 6 ore.

Tempo di cottura: 50 minuti

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Crema 35% – 200 ml.
  • Zucchero – 630 gr.
  • Arachidi – 200 gr.
  • Uvetta – 70 gr.
  • Burro – 80 gr.

Processo di cottura:

1. Sbucciare le arachidi e friggerle in una padella asciutta.

2. Lavare l'uvetta con acqua calda e asciugarla su carta assorbente.

3. Versare 450 grammi di zucchero in una padella dal fondo spesso e versarvi la panna. Mescolare gli ingredienti e cuocere a fuoco basso per 25-30 minuti. A parte, sciogliete in una padella il restante zucchero, portatelo ad un bel colore bruno e versatelo nel composto cremoso.

4. Aggiungi anche il burro nella padella, mescola fino a completo scioglimento.

5. Aggiungere le arachidi e l'uvetta al composto cremoso, mescolare, togliere la padella dal fuoco. Posizionare la massa risultante in uno stampo, raffreddare e conservare in frigorifero per 5-6 ore.

6. Quando il sorbetto si sarà completamente indurito, toglietelo dallo stampo, tagliatelo e regalatelo alla vostra famiglia.

Buon appetito!

( 123 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce