Samsa a base di pasta sfoglia

Samsa a base di pasta sfoglia

Samsa è una torta salata a base di pasta non lievitata o sfoglia. Il ripieno è tradizionalmente costituito da cipolle tritate con carne, ma ci sono altre opzioni, ad esempio con pollo o formaggio. Questa pasticceria è tipica della cucina nazionale dell'Uzbekistan e del Tagikistan. È molto gustoso, aromatico e facile da preparare, quindi puoi tranquillamente accontentare te stesso e la tua famiglia.

Samsa a base di pasta sfoglia già pronta con carne macinata e cipolle al forno

Alla carne macinata si aggiungono cipolla tritata finemente, sale, pepe e si mescola bene il tutto. La pasta sfoglia viene stesa e tagliata a quadratini. In ciascuno viene posto il ripieno e il tutto viene pizzicato in un quadrato o triangolo. Il samsa viene spennellato con l'uovo e cotto per 30-40 minuti.

Samsa a base di pasta sfoglia

ingredienti
+9 (porzioni)
  • Lievito per pasta sfoglia 500 (grammi)
  • Carne macinata 500 (grammi)
  • Cipolle a bulbo 2 (cose)
  • Sale  gusto
  • Pepe nero macinato  gusto
  • Uovo di pollo 1 (cose)
Passi
60 minuti
  1. Il Samsa di pasta sfoglia è facile da preparare. Preriscaldare immediatamente il forno a 180 gradi. Aggiungere alla carne macinata la cipolla tritata finemente, sale e pepe nero a piacere e mescolare bene il tutto. Se lo si desidera, è possibile aggiungere un po' d'acqua per rendere il ripieno più succoso.
    Il Samsa di pasta sfoglia è facile da preparare. Preriscaldare immediatamente il forno a 180 gradi.Aggiungere alla carne macinata la cipolla tritata finemente, sale e pepe nero a piacere e mescolare bene il tutto. Se lo si desidera, è possibile aggiungere un po' d'acqua per rendere il ripieno più succoso.
  2. Utilizzando un mattarello, stendete la pasta sfoglia dandogli una forma quadrata e tagliatela in 9 quadrati uguali con un coltello.
    Utilizzando un mattarello, stendete la pasta sfoglia dandogli una forma quadrata e tagliatela in 9 quadrati uguali con un coltello.
  3. Disporre il ripieno al centro di ogni pezzo di pasta e pizzicare bene i bordi per formare quadrati o triangoli. È importante farlo in modo che il succo non fuoriesca durante la cottura.
    Disporre il ripieno al centro di ogni pezzo di pasta e pizzicare bene i bordi per formare quadrati o triangoli. È importante farlo in modo che il succo non fuoriesca durante la cottura.
  4. Foderare una teglia con carta da forno e posizionare lì il samsa, con le cuciture rivolte verso il basso. Spennellare bene la superficie con l'uovo per dorare i pasticcini.
    Foderare una teglia con carta da forno e posizionare lì il samsa, con le cuciture rivolte verso il basso. Spennellare bene la superficie con l'uovo per dorare i pasticcini.
  5. Cuocere il samsa per circa 30-40 minuti finché l'impasto non sarà lievitato e dorato. Trasferisci il piatto finito su un piatto, lascialo raffreddare leggermente e servilo come spuntino o tè. Buon appetito!
    Cuocere il samsa per circa 30-40 minuti finché l'impasto non sarà lievitato e dorato. Trasferisci il piatto finito su un piatto, lascialo raffreddare leggermente e servilo come spuntino o tè. Buon appetito!

Samsa di pasta sfoglia con pollo al forno

Aggiungere la cipolla, il sale, il pepe nero macinato al filetto di pollo tritato finemente e mescolare bene il tutto. Dalla pasta sfoglia si tagliano dei pezzi, ognuno dei quali viene steso, lì si mette il ripieno e si fissa il tutto con un triangolo. Il samsa viene spennellato con l'uovo e cotto al forno.

Tempo di cottura: 40 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Pasta sfoglia – 500 gr.
  • Filetto di pollo – 2 pz.
  • Cipolle – 15 pezzi
  • Sale – 1,5 cucchiaini.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Uovo di gallina – 1 pz.
  • Sesamo – 1,5 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare accuratamente il filetto di pollo sotto l'acqua corrente, asciugarlo su un tovagliolo di carta e tritarlo finemente. Sbucciare le cipolle e tritarle finemente.

Passaggio 2. Mescolare la cipolla con il pollo, aggiungere sale, pepe nero macinato e mescolare accuratamente.

Passaggio 3.Tagliare un pezzo della dimensione richiesta dalla pasta sfoglia e stenderlo con le dita fino alla dimensione desiderata.

Passaggio 4. Posizionare il ripieno di pollo al centro e pizzicare saldamente i bordi. Samsa dovrebbe uscire sotto forma di busta.

Passaggio 5. Trasferire il tutto su una teglia unta con burro, posizionare lì il samosa, con la cucitura rivolta verso il basso, spennellare con l'uovo e cospargere con semi di sesamo.

Passaggio 6. Preriscaldare il forno a 200OC e cuocere per 30 minuti. Lascia raffreddare leggermente il samsa finito, quindi trasferiscilo su un piatto e servi. Buon appetito!

Samsa di pasta sfoglia con patate

Per prima cosa si prepara la pasta sfoglia, arrotolata in un rotolo e tagliata a pezzetti. Ognuno di essi viene steso in una focaccia e al centro viene posto un ripieno di patate, cipolle, coriandolo e sale. Successivamente, tutto viene pizzicato bene, il samsa viene trasferito su una teglia, spennellato con l'uovo e cotto.

Tempo di cottura: 3 ore e 40 minuti

Tempo di cottura: 3 ore.

Porzioni – 11.

Ingredienti:

Per il test:

  • Farina di frumento – 300 gr.
  • Uovo di gallina – 1 pz.
  • Acqua fredda – 150 ml.
  • Burro – 100 gr.
  • Aceto 9% – 0,5 cucchiaini.
  • Sale – 0,25 cucchiaini.

Da riempire:

  • Patate – 500 gr.
  • Cipolle – 1 pz.
  • Coriandolo macinato - a piacere.
  • Sale - a piacere.

Per la parte superiore:

  • Uovo di gallina – 1 pz.
  • Sesamo – 1,5 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Setacciare la farina di grano in un contenitore profondo. Pertanto, sarà saturo di ossigeno e i prodotti da forno risulteranno più ariosi durante il processo di cottura.

Passaggio 2. Rompi l'uovo in un contenitore separato e sbattilo. Aggiungere poi l'aceto, il sale, l'acqua fredda e mescolare bene. Formate una fontana con la farina, versate gli ingredienti liquidi e cominciate a lavorare l'impasto.

Passaggio 3. Prima lo facciamo con un cucchiaio e poi con le mani.Dovrebbe essere stretto, ma non troppo stretto.

Passaggio 4. Dividere l'impasto in due parti uguali e arrotolarne una in uno strato sottile spesso circa 0,5 cm. Ungetela con uno strato di burro ammorbidito, lasciando un po' di spazio attorno ai bordi. Ricoprite il tutto con un secondo strato di pasta e ungetelo con l'olio rimasto.

Passaggio 5. Arrotolare la pasta sfoglia in un rotolo, quindi avvolgerla in una "lumaca" stretta. Lasciar riposare in frigorifero per due ore.

Passaggio 6. Iniziamo a preparare il ripieno. Sbucciare la cipolla e tagliarla a cubetti.

Passaggio 7. Lavare le patate, sbucciarle e tagliarle anche a cubetti molto piccoli. Trasferire le cipolle e le patate in un contenitore adatto, aggiungere sale e coriandolo macinato e mescolare bene.

Passaggio 8. Trascorso il tempo richiesto, togliere l'impasto dal frigorifero e stenderlo in uno strato spesso almeno 0,5 cm. Quindi lo arrotoliamo di nuovo e lo tagliamo a pezzetti, a seconda della dimensione del samsa. Lo mettiamo in frigorifero e tiriamo fuori i pezzi uno per uno in modo che l'impasto non inizi a sciogliersi.

Passaggio 9. Posizionare un pezzo di pasta sul tavolo su un lato in modo che gli strati siano paralleli alla sua superficie. Quindi lo arrotoliamo in una torta rotonda e al centro mettiamo il ripieno di patate.

Passaggio 10. Pizzicare i bordi dell'impasto in modo da ottenere un triangolo. Disporre i pezzi su una teglia rivestita di pergamena, con la cucitura rivolta verso il basso. Spennellare la superficie con l'uovo sbattuto e cospargere con i semi di sesamo.

Passaggio 11. Preriscaldare il forno a 190-200OC e cuocere il samsa per 40-45 minuti. Lasciare raffreddare leggermente i prodotti da forno finiti e servire. Buon appetito!

Come cucinare il samsa di sfoglia con la zucca?

Le cipolle vengono fritte in una padella nel grasso della coda grassa.Successivamente viene aggiunto alla zucca tritata insieme a cumino, sale, zucchero e peperoncino. Mettiamo il ripieno su una torta di pasta sfoglia e stringiamo bene il tutto. Il samsa viene spennellato con l'uovo, cosparso di semi di sesamo e cotto per 40 minuti.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 1 ora.

Porzioni – 16.

Ingredienti:

  • Pasta sfoglia fatta in casa – 750 gr.
  • Zucca – 600 gr.
  • Cipolle – 2 pezzi
  • Grasso di coda – 100 gr.
  • Zira – 1 cucchiaino.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaino.
  • Peperoncino rosso macinato – 1/3 cucchiaino.
  • Olio vegetale – 1 cucchiaio.
  • Tuorlo d'uovo – 1 pz.
  • Sesamo nero – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Scaldare un cucchiaio di olio vegetale in una padella e sciogliervi i pezzi di grasso della coda.

Passaggio 2. Togliere lo strutto dalla padella e aggiungere le cipolle tritate finemente. Fatelo rosolare finché non diventa morbido.

Passaggio 3. Scongelare la pasta sfoglia e tagliarla in pezzi della stessa dimensione.

Passaggio 4. Tagliare la zucca a cubetti, aggiungere sale, zucchero semolato, cumino, peperoncino e cipolle saltate. Mescola tutto accuratamente e il nostro ripieno è pronto.

Passaggio 5. Stendere ogni pezzo di pasta in una torta piatta di 12-13 cm di diametro. Metti 1,5 cucchiai al centro. ripieno di zucca, pizzicare bene l'impasto sovrapponendolo. Il samsa dovrebbe essere di forma rettangolare.

Passaggio 6. Trasferire gli spazi vuoti su una teglia rivestita di pergamena, ungerli con tuorlo d'uovo, cospargere con semi di sesamo e metterli in una stanza preriscaldata a 170OMettere in forno e cuocere per 40-45 minuti.

Passaggio 7. Lascia raffreddare un po 'il samsa finito, quindi servilo in tavola. Buon appetito!

Samsa con formaggio di pasta sfoglia

Pezzi di pasta sfoglia vengono stesi in torte piatte, all'interno viene posto il formaggio a pasta dura, i bordi dell'impasto vengono pizzicati strettamente e si formano dei triangoli. I pezzi vengono trasferiti su un tappetino di silicone, spennellati con l'uovo sbattuto e il tutto viene cotto a 180 gradi fino a cottura per 30 minuti.

Tempo di cottura: 40 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 8.

Ingredienti:

  • Pasta sfoglia – 500 gr.
  • Formaggio a pasta dura – 200 gr.
  • Uovo di gallina – 1 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di iniziare la cottura, togliete la pasta sfoglia dal congelatore e lasciatela scongelare a temperatura ambiente. Tagliare l'impasto in piccoli pezzi e arrotolarli in una piccola torta piatta.

Passaggio 2. Tagliare il formaggio a pasta dura in piccoli rettangoli o grattugiarlo su una grattugia grossa e posizionarlo al centro della focaccia stesa.

Passaggio 3. Ora incolla insieme i bordi della pasta sfoglia in modo da ottenere un triangolo. È importante pizzicare bene l'impasto in modo che il formaggio non fuoriesca durante la cottura.

Passaggio 4. Trasferisci i nostri spazi vuoti su un tappetino in silicone. Rompi l'uovo in un piccolo contenitore, sbattilo con una forchetta e, usando una spazzola di silicone, spennellalo con il samsa per ottenere una crosta dorata.

Passaggio 5. Preriscaldare il forno a 180OC e cuocere i nostri prodotti per 30 minuti. Lascia raffreddare leggermente il samsa finito, quindi servilo in tavola con il tè o come spuntino. Buon appetito!

Samsa sfoglia con carne di maiale a casa

La pasta sfoglia viene stesa in uno strato, arrotolata in un rotolo e tagliata a pezzi. Da ognuno si stende una focaccia, al centro della quale viene posto un ripieno di filetto di maiale, cipolle, sale e pepe. I bordi dell'impasto vengono pizzicati bene, il samosa viene spennellato con l'uovo e cotto per 35-40 minuti.

Tempo di cottura: 2 ore.

Tempo di cottura: 40 minuti

Porzioni – 12.

Ingredienti:

Per il test:

  • Uovo di gallina – 2 pz.
  • Farina di frumento – 500 gr.
  • Acqua calda – 1 cucchiaio.
  • Burro – 100 gr.
  • Sale – 1 cucchiaino.

Da riempire:

  • Filetto di maiale – 500 gr.
  • Cipolle – 350 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Sesamo - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Setacciare la farina attraverso un setaccio in un contenitore profondo. Successivamente, facciamo un buco nella farina e versiamo dentro l'acqua calda, nella quale sciogliamo il sale. Quindi aggiungere l'uovo e iniziare a lavorare l'impasto. Lo facciamo prima con una spatola e poi con le mani per circa 8-10 minuti. Formate una palla con l'impasto, pressatelo leggermente, mettetelo in un sacchetto e mettetelo in frigorifero per 1 ora.

Passaggio 2. A questo punto, preparare il ripieno. Tagliare il filetto di maiale a cubetti. Tagliare le cipolle sbucciate allo stesso modo. Mescolare la carne con le cipolle, aggiustare di sale e pepe, mescolare ancora con le mani, coprire con pellicola e lasciare riposare a temperatura ambiente.

Passaggio 3. Cospargere la superficie di lavoro con farina e posizionare lì l'impasto. Stendetela in uno strato sottile e rettangolare e spennellatela uniformemente con il burro fuso.

Passaggio 4. Arrotolare il tutto in un rotolo stretto, tagliarlo a metà, adagiarlo su un tagliere, avvolgerlo nella pellicola trasparente e metterlo in congelatore per 40 minuti. Quindi tiriamo fuori i rotoli e li tagliamo ciascuno in 6 parti uguali.

Passaggio 5. Premere leggermente ciascun pezzo e arrotolarlo con cura in torte sottili.

Passaggio 6. Posizionare il ripieno di maiale e cipolla al centro. Quindi pizzicare saldamente i bordi dell'impasto per formare triangoli. Trasferiamo i nostri spazi vuoti su una teglia da forno, con la cucitura rivolta verso il basso.

Passaggio 7. Spennellare il samsa con il tuorlo d'uovo, cospargere con semi di sesamo e cuocere in forno preriscaldato a 180OIn forno per 20 minuti. Quindi spostare la teglia al livello medio o superiore e cuocere per altri 15-20 minuti. Concedi al samsa finito un po 'di tempo per raffreddarsi e servire. Buon appetito!

Samsa da pasta lievitata già pronta

Si stende la pasta lievitata, divisa in parti uguali, ognuna delle quali viene arrotolata in una focaccia. Il centro è pieno di carne, cipolle, spezie e patate. I bordi sono ben pizzicati, il samsa viene spennellato con tuorlo, cosparso di pepe e infornato per 30 minuti a 200 gradi.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni – 10.

Ingredienti:

  • Carne – 800 gr.
  • Cipolle – 2 pezzi
  • Pasta sfoglia lievitata – 1 confezione.
  • Zira - a piacere.
  • Coriandolo - a piacere.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Tuorlo d'uovo – 1 pz.
  • Patate bollite – 1 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. È meglio usare manzo o agnello come carne. Tagliatelo a pezzetti e trasferitelo in un contenitore adatto. Quindi aggiungere la cipolla tritata finemente, le patate bollite grattugiate, il sale, il pepe nero macinato, il cumino, il coriandolo e mescolare bene il tutto.

Passaggio 2. Stendere la pasta lievitata e tagliarla a pezzi della stessa dimensione. Li arrotoliamo ciascuno in una torta sottile e piatta e al centro mettiamo il ripieno di carne, patate e cipolle.

Passaggio 3. Piegare i bordi dell'impasto verso il centro per formare triangoli. È importante chiuderli ermeticamente in modo che il succo non fuoriesca durante la cottura. Disporre il samsa su una teglia da forno, con la cucitura rivolta verso il basso, ungere la superficie con il tuorlo e cospargere di pepe.

Passaggio 4. Preriscaldare il forno a 200OC e cuocere il tutto per 30 minuti.

Passaggio 5. Lascia raffreddare leggermente il samsa finito, quindi trasferiscilo su un piatto e servi.Buon appetito!

Samsa fatto in casa con carne di manzo a base di pasta sfoglia

La pasta sfoglia viene arrotolata in un rotolo e tagliata a pezzi, che vengono arrotolati in focacce. Al centro vengono posti il ​​ripieno di manzo, cipolle, prezzemolo, aglio, pepe e spezie. I bordi dell'impasto vengono pizzicati saldamente, formando un triangolo. Samsa viene spennellato con l'uovo e cotto per 30 minuti.

Tempo di cottura: 2 ore e 10 minuti

Tempo di cottura: 40 minuti

Porzioni – 16.

Ingredienti:

  • Manzo – 500 gr.
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaino.
  • Cipolle – 3 pezzi
  • Aglio – 1 spicchio.
  • Cipolla rossa – 0,5 pz.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Pepe rosso macinato - a piacere.
  • Zira - a piacere.
  • Khmeli-suneli: a piacere.
  • Cardamomo macinato - a piacere.
  • Sesamo - a piacere.
  • Prezzemolo fresco - a piacere.

Per il test:

  • Burro – 100 gr.
  • Farina di frumento – 4 cucchiai.
  • Uova di gallina – 2 pezzi
  • Sale – 1,5 cucchiaini.
  • Acqua – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Riscalda leggermente l'acqua e versala in un contenitore profondo. Aggiungere l'uovo, il burro e mescolare il tutto, sbattendo leggermente per ottenere una massa soffice. Quindi aggiungere 2 tazze di farina e mescolare. Successivamente, aggiungere gradualmente il resto della farina e impastare la pasta elastica.

Passaggio 2. Tagliare l'impasto in 4 parti uguali. Stendere un pezzo su una superficie di lavoro e spennellare con una piccola quantità di burro utilizzando un pennello.

Passaggio 3. Coprire la parte superiore con un altro strato e ungerla nuovamente con olio. Facciamo lo stesso con l'impasto rimasto. Successivamente, arrotoliamo il tutto e mettiamolo in freezer per 10 minuti.

Passaggio 4. A questo punto, preparare il ripieno. Tritate la carne molto finemente oppure passatela al tritacarne con griglia larga. Quindi aggiungere alla carne tagliata a semianelli la cipolla rossa, il prezzemolo tritato, l'aglio, il sale, lo zucchero e tutte le altre spezie.

Passaggio 5.Tiriamo fuori il rotolo dal congelatore, lo tagliamo in pezzi uguali e arrotoliamo ciascuno di essi fino a formare una torta piatta. Facciamo questo in modo che l'impasto rimanga più spesso al centro.

Passaggio 6. Posizionare un cucchiaio di ripieno di carne al centro e pizzicare saldamente i bordi dell'impasto per formare un triangolo.

Passaggio 7. Posizionare il samsa su una teglia da forno, con la cucitura rivolta verso il basso e posizionarlo in una stanza preriscaldata a 190°C.OForno C per 20 minuti. Quindi sfornare, spennellare con l'uovo, cospargere con semi di sesamo e cuocere fino a doratura per altri 10 minuti. Lascia raffreddare leggermente il samsa finito e servilo in tavola. Buon appetito!

Vero samsa uzbeko fatto con pasta senza lievito

La pasta sfoglia viene tagliata a pezzi, ognuno dei quali viene steso in una torta piatta. Al centro viene posto un ripieno di agnello, cipolla, acqua, sale, pepe e cumino. I bordi dell'impasto vengono pizzicati saldamente, formando un triangolo. Il samsa viene posto su una teglia, spennellato con l'uovo e cotto per 40 minuti.

Tempo di cottura: 1 ora e 40 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni – 8.

Ingredienti:

Per il test:

  • Farina di frumento – 3 cucchiai.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaino.
  • Uovo di gallina – 1 pz.
  • Acqua bollente – 1 cucchiaio.
  • Burro – 200 gr.
  • Amido di mais - per stendere la pasta.

Da riempire:

  • Agnello – 1 kg.
  • Cipolle – 500 gr.
  • Acqua – 0,5 cucchiai.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Zira – 1 cucchiaino.
  • Sesamo – 1 cucchiaino.
  • Tuorlo – 1 pz.
  • Latte – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Setacciare la farina, aggiungere sale, zucchero semolato, uovo e versare acqua bollente. Lavorare l'impasto e lasciarlo riposare per 30 minuti. Dividetelo poi in 4 parti e stendetele ciascuna sottilmente utilizzando l'amido di mais. Ungere ogni strato con il burro, adagiarli uno sopra l'altro, arrotolarli in un rotolo e metterli nel congelatore.

Passo 2.Tritare finemente l'agnello e la cipolla con un coltello oppure passarli al tritacarne con griglia larga. Macinare le spezie in un mortaio e aggiungerle alla carne macinata. Quindi versare l'acqua e impastare tutto con le mani.

Passaggio 3. Togliere la pasta sfoglia dal congelatore e tagliarla in dischetti di uguali dimensioni. Quindi stendere l'impasto in torte piatte.

Passaggio 4. Posizionare il ripieno di agnello al centro e pizzicare saldamente i bordi dell'impasto per formare un triangolo.

Passaggio 5. Coprire una teglia con pergamena e posizionare lì il samsa, con la cucitura rivolta verso il basso. Spennellare il tutto con tuorlo mescolato con un cucchiaio di latte e cospargere con semi di sesamo.

Passaggio 6. Preriscaldare il forno a 180OC e cuocere i nostri prodotti per 40 minuti. Concedi al samsa finito un po 'di tempo per raffreddarsi e servire. Buon appetito!

Samsa di pasta sfoglia con carne e zucca

La pasta sfoglia viene stesa in focacce e al centro viene posto un ripieno di carne macinata, cipolla, zucca, sale e pepe nero. Successivamente, i bordi vengono pizzicati strettamente per formare triangoli. Il samsa viene spennellato con l'uovo, cosparso di semi di sesamo e infornato per 30 minuti a 200 gradi.

Tempo di cottura: 2 ore e 20 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni – 10.

Ingredienti:

Per il test:

  • Farina di frumento – 450-500 gr.
  • Sale – 8 gr.
  • Acqua calda – 250 ml.
  • Burro – 50 gr.

Da riempire:

  • Carne macinata – 500 gr.
  • Cipolle – 3 pezzi
  • Zucca – 200 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Uovo di gallina – 1 pz.
  • Sesamo - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Iniziamo preparando l'impasto. Setacciare la farina di frumento attraverso un setaccio. Sciogliere il sale in acqua tiepida e versarlo nella farina. Lavorare un impasto morbido e lasciarlo riposare per 30 minuti.

Passaggio 2. A questo punto, preparare il ripieno. Sbucciare la cipolla e la zucca e tagliarle a cubetti.Successivamente aggiungere la carne macinata, sale e pepe nero macinato e mescolare bene il tutto.

Passaggio 3. Trascorso il tempo richiesto, dividere l'impasto in tre parti, ognuna delle quali viene stesa in uno strato sottile.

Passaggio 4. Rivestire due strati con burro fuso, impilarli uno sopra l'altro e coprire con un terzo, che non ha bisogno di essere unto.

Passaggio 5. Arrotolare il tutto in un rotolo stretto e metterlo in frigorifero per 40 minuti.

Passaggio 6. Dopo un po ', tagliare il rotolo di pasta in dischi, ognuno dei quali arrotoliamo in una torta piatta.

Passaggio 7. Posizionare al centro il ripieno di carne con la zucca e pizzicare bene i bordi dell'impasto in modo che fuoriesca un triangolo.

Passaggio 8. Trasferire il samsa su una teglia rivestita con carta da forno, con la cucitura rivolta verso il basso. Spennellare con l'uovo, cospargere con i semi di sesamo e infornare per 30 minuti a 200OC. Lasciare raffreddare i prodotti finiti e servirli. Buon appetito!

( 360 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce