Samsa a casa

Samsa a casa

Il Samsa è un tipo speciale di deliziosa pasticceria fatta in casa che ci è arrivata dalla cucina orientale e ha le sue caratteristiche. I prodotti hanno la forma di una torta triangolare. L'impasto viene impastato con pasta azzima o ricca azzima con aggiunta di grasso/olio, che viene mescolato all'impasto stesso o rivestito con strati di pasta arrotolata. Il ripieno per samsa (carne, zucca, verdure) viene preso solo crudo.

Samsa di pasta sfoglia con carne macinata e cipolle al forno

In questa ricetta prepariamo il samsa di pasta sfoglia senza lievito e utilizziamo carne macinata con cipolle per il ripieno. La pasta sfoglia pronta ti consentirà di semplificare e accelerare il processo di cottura, che è importante per una casalinga moderna, e il risultato non farà altro che farti piacere e la torta lievitata perderà il suo fascino ai tuoi occhi. Qualsiasi carne macinata è adatta, puoi anche tagliarla con un coltello.

Samsa a casa

ingredienti
+8 (porzioni)
  • Pasta sfoglia senza lievito 500 (grammi)
  • Carne macinata 500 (grammi)
  • Cipolle a bulbo 2 (cose)
  • Spezie e Condimenti  gusto
  • Tuorlo 1 (cose)
  • Sesamo 20 (grammi)
  • Sale  gusto
Passi
60 minuti
  1. Come cucinare il samsa a casa? La pasta sfoglia viene scongelata in anticipo a temperatura ambiente. Viene poi srotolato su un piano infarinato e tagliato a grossi quadrati con un coltello affilato.
    Come cucinare il samsa a casa? La pasta sfoglia viene scongelata in anticipo a temperatura ambiente. Viene poi srotolato su un piano infarinato e tagliato a grossi quadrati con un coltello affilato.
  2. Metti la carne macinata in una ciotola separata. I bulbi vengono sbucciati e tritati finemente. Aggiungi sale e spezie alla carne macinata e aggiungi la cipolla tritata. Questi ingredienti vengono accuratamente mescolati con un cucchiaio.
    Metti la carne macinata in una ciotola separata. I bulbi vengono sbucciati e tritati finemente. Aggiungi sale e spezie alla carne macinata e aggiungi la cipolla tritata. Questi ingredienti vengono accuratamente mescolati con un cucchiaio.
  3. Il ripieno preparato viene adagiato su ogni quadrato di pasta.Quindi l'impasto viene avvolto a forma di triangolo e i suoi bordi vengono fissati saldamente in modo che il succo della carne non fuoriesca durante la cottura.
    Il ripieno preparato viene adagiato su ogni quadrato di pasta. Quindi l'impasto viene avvolto a forma di triangolo e i suoi bordi vengono fissati saldamente in modo che il succo della carne non fuoriesca durante la cottura.
  4. La teglia è ricoperta con carta speciale. Su di esso vengono posizionati con cura i triangoli formati con il ripieno. Quindi la superficie dei prodotti viene lubrificata con tuorlo e cosparsa di semi di sesamo. Cuocere il samsa con carne macinata e cipolle in forno preriscaldato a 180°C per 50 minuti fino a doratura.
    La teglia è ricoperta con carta speciale. Su di esso vengono posizionati con cura i triangoli formati con il ripieno. Quindi la superficie dei prodotti viene lubrificata con tuorlo e cosparsa di semi di sesamo. Cuocere il samsa con carne macinata e cipolle in forno preriscaldato a 180°C per 50 minuti fino a doratura.
  5. Il samosa al forno viene leggermente raffreddato, trasferito in una ciotola da portata e subito servito in tavola. Cottura deliziosa e di successo!
    Il samosa al forno viene leggermente raffreddato, trasferito in una ciotola da portata e subito servito in tavola. Cottura deliziosa e di successo!

Samsa di pasta sfoglia già pronta con pollo

Il samsa, in quanto piatto simile alle torte salate e che è diventato molto popolare tra noi per il suo gusto e la facilità di preparazione, viene spesso preparato su pasta sfoglia non lievitata e la forma geometrica può essere qualsiasi. In questa ricetta prepariamo il samsa con pasta sfoglia già pronta e utilizziamo carne di pollo e cipolle per il ripieno. Questa pasta frolla succosa e gustosa deve essere preparata in piccole porzioni in modo da poterla mangiare subito, perché perderà il suo sapore durante la conservazione.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 8.

Ingredienti:

  • Pasta sfoglia senza lievito – 500 gr.
  • Filetto di pollo – 600 gr.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Spezie - a piacere.
  • Uovo – 1 pz.
  • Sesamo - per spolverare.
  • Sale - a piacere.
  • Cumino - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. La pasta sfoglia viene preventivamente rimossa dalla confezione e scongelata a temperatura ambiente.

Passaggio 2. Il filetto di pollo viene lavato con acqua fredda e asciugato con un tovagliolo.

Passaggio 3. Quindi il filetto viene tagliato a cubetti con un coltello affilato.

Passaggio 4. I bulbi vengono sbucciati e tritati finemente.

Passaggio 5. Mettere il filetto tritato e la cipolla tritata in una ciotola separata. Quindi il ripieno viene cosparso di sale, cumino e spezie e mescolato bene.

Passaggio 6. L'impasto scongelato viene tagliato a pezzi e steso sottilmente su un piano di lavoro infarinato.

Passaggio 7. Mettere un cucchiaio del ripieno preparato su ogni pezzo di pasta stesa.

Passaggio 8. L'impasto viene pizzicato dai bordi al centro.

Passaggio 9. Quindi si forma una bellissima torta triangolare.

Passaggio 10. Le torte formate vengono girate in modo che la cucitura sia sul fondo.

Passaggio 11. Ungere una teglia con una piccola quantità di olio o rivestirla con carta da forno. Il pezzo viene trasferito con cura su di esso. Applicare un uovo sbattuto su ogni torta utilizzando un pennello in silicone.

Passaggio 12. Quindi tutti i prodotti vengono cosparsi di semi di sesamo.

Passaggio 13. Il samsa viene cotto in forno a 180°C per 30 minuti fino a doratura. I prodotti da forno si raffreddano leggermente e vengono serviti. Buon appetito!

Come cuocere il samsa di pasta sfoglia con zucca?

Il samsa, come una deliziosa pasticceria della cucina orientale, è preparato con vari ripieni e la zucca è abbastanza comune. Questa verdura per preparare il samsa viene tritata solo finemente e non frantumata in altri modi, poiché la zucca dà molto succo.Prepariamo il samsa con la pasta sfoglia, anche se questa versione non è autentica e il risultato è leggermente diverso, ma risulta delizioso.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 8.

Ingredienti:

  • Pasta sfoglia – 500 gr.
  • Polpa di zucca – 400 gr.
  • Grasso d'agnello – 50 gr.
  • Cipolla – 3 pezzi
  • Uovo – 1 pz.
  • Sesamo – 1 cucchiaio.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.
  • Sale - a piacere.
  • Spezie - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. La zucca per il samsa viene privata dei semi, sbucciata e tagliata a pezzetti di qualsiasi forma.

Passaggio 2. Le cipolle sbucciate vengono tagliate a quarti di anelli sottili e il grasso della coda grassa (agnello) viene tagliato molto finemente in modo che si sciolga bene.

Passaggio 3. Scaldare l'olio vegetale in una padella profonda o in una casseruola e friggere le fette di cipolla fino a renderle trasparenti. Quindi aggiungere la zucca tritata e il grasso alla cipolla, mescolare bene e cuocere per 3-4 minuti a fuoco medio. Sale e spezie vengono versati in questo ripieno. Zira con pepe e aneto secco fanno bene alla zucca.

Passaggio 4. Assaggiare il ripieno, aggiustare se necessario e lasciare raffreddare.

Passaggio 5. La pasta sfoglia, pre-scongelata a temperatura ambiente, viene arrotolata strettamente in un rotolo e compattata a mano. L'impasto viene poi tagliato a pezzi in modo che abbiano una consistenza continua a strati.

Passaggio 6. Ogni pezzo di pasta viene steso in una sottile torta rotonda e su di esso viene posto il ripieno di zucca preparato.

Passaggio 7. I bordi della focaccia vengono accuratamente pizzicati e si forma una bella torta triangolare, cioè samsa.

Passaggio 8. La teglia è ricoperta con carta pergamena e su di essa viene posizionato il samosa formato, cucito. Successivamente i prodotti vengono spennellati con uovo sbattuto e cosparsi di semi di sesamo.

Passaggio 9Il Samsa viene cotto in forno preriscaldato a 190°C fino a doratura. Il piatto viene servito caldo e accompagnato con salsa di pomodoro o hummus. Buon appetito!

Samsa di pasta sfoglia con patate al forno

Il samsa viene tradizionalmente preparato con ripieno di carne e cipolla, ma sono possibili anche altre opzioni: patate, piselli, lenticchie, zucca, che la massaia sceglie secondo il suo gusto. In questa ricetta siete invitati ad aggiungere il pollo al ripieno di patate per sazietà. Prepariamo il samsa utilizzando la pasta sfoglia già pronta, che è più veloce e conveniente che impastarla da soli.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 12.

Ingredienti:

  • Pasta sfoglia non lievitata – 700 gr.
  • Patate – 700 gr.
  • Carne di pollo – 700 gr.
  • Grasso d'agnello – 50 gr.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Burro – 40 gr.
  • Sesamo - a piacere.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. La carne di pollo (coscia o coscia) viene separata dall'osso, privata della pelle, lavata con acqua fredda e tagliata a pezzetti.

Passaggio 2. Le patate vengono sbucciate, lavate e tagliate a cubetti di 1x1 cm, la cipolla sbucciata viene tagliata a semianelli sottili.

Passaggio 3. Questi ingredienti tritati vengono trasferiti in una ciotola profonda e cosparsi di sale e pepe nero. Per rendere succoso il ripieno, aggiungere il burro tagliato a pezzetti e il grasso d'agnello.

Passaggio 4. Mescolare bene il ripieno con un cucchiaio in modo che questi ingredienti siano distribuiti uniformemente tra loro.

Passaggio 5. La pasta sfoglia, pre-scongelata a temperatura ambiente, viene tagliata a quadretti e stesa in torte piatte spesse fino a 3-4 mm con il mattarello. Metti un paio di cucchiai del ripieno di patate preparato su ogni pezzo di pasta.

Passaggio 6.I bordi dell'impasto vengono pizzicati strettamente e le torte vengono formate a forma di triangoli o buste. Per evitare che le cuciture si stacchino durante la cottura e che il samsa rimanga succoso, i bordi dell'impasto vengono inumiditi con acqua. Quindi i prodotti vengono cosparsi di semi di sesamo.

Passaggio 7. Cuocere il samsa con ripieno di patate e pollo in forno a 180°C per 30 minuti. Durante questo periodo, il samsa sarà ricoperto da una crosta croccante di colore marrone dorato. La prontezza dei prodotti da forno viene controllata con un bastoncino di legno. Il samsa finito viene servito caldo. Buon appetito!

Delizioso samsa preparato con pasta lievitata al forno

Tradizionalmente il samsa si prepara con pasta sfoglia non lievitata, ma potete staccarvi dalla tradizione e cuocere queste meravigliose torte triangolari con lievito. Il samsa fatto con questo impasto risulterà più soddisfacente, morbido e adatto ad una cena o pranzo completo. L'impasto di lievito può essere impastato con le tue mani secondo qualsiasi ricetta, puoi prendere un impasto già pronto, che sarà più veloce. In questa ricetta prepariamo il samsa con pasta sfoglia già pronta e il ripieno sarà carne macinata con cipolle.

Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 8.

Ingredienti:

  • Pasta sfoglia lievitata – 500 gr.
  • Carne macinata – 300 gr.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Aglio – 2 spicchi.
  • Curcuma - a piacere.
  • Paprica - a piacere.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Tuorlo – 1 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. La pasta sfoglia viene rimossa dalla confezione e scongelata a temperatura ambiente.

Passaggio 2. Il filetto di maiale o di pollo viene attorcigliato in carne macinata, ma può essere tagliato a pezzetti con un coltello affilato.

Passaggio 3. Anche le cipolle sbucciate e gli spicchi d'aglio vengono schiacciati attraverso un tritacarne e questa massa viene trasferita alla carne macinata.Quindi la carne macinata viene cosparsa di sale, paprika, curcuma, pepe nero e mescolata bene. Il ripieno per il samsa è pronto.

Passaggio 4. Strati di pasta scongelata su un piano di lavoro infarinato, piegati in uno e stesi sottili con un mattarello.

Passaggio 5. Quindi l'impasto steso viene arrotolato strettamente in un rotolo.

Passaggio 6. Quindi il rotolo viene tagliato in porzioni.

Passaggio 7. Ogni pezzo viene impastato in una torta rotonda con il palmo della mano. Per evitare che l'impasto si secchi, coprite le torte con un tovagliolo.

Passaggio 8. Il ripieno di carne preparato viene distribuito uniformemente sui pezzi di pasta.

Passaggio 9. I bordi dell'impasto vengono pizzicati strettamente per formare torte triangolari ordinate.

Passaggio 10. La teglia viene ricoperta con carta oleata e i prodotti formati vengono trasferiti su di essa con la cucitura rivolta verso il basso. Si ungono con il tuorlo e si mettono in forno preriscaldato a 200°C per 30 minuti.

Passaggio 11. Il samosa cotto viene tolto dal forno e leggermente raffreddato.

Passaggio 12. Il samosa finito di pasta lievitata ha un aspetto soffice e una bella crosta marrone dorata.

Passaggio 13. I prodotti da forno vengono trasferiti su un piatto da portata e serviti caldi. Buon appetito!

Il vero samsa uzbeko a casa

Non tutte le torte di carne si chiamano samsa, perché questa pasticceria, e soprattutto il vero samsa uzbeko, è preparata secondo una ricetta speciale e una tecnologia speciale. Questa non è una questione facile. Gli uzbeki cucinano il samsa nel tandoor, ma la cottura può essere fatta anche in appartamento, nel forno, ed è importante cuocerlo a 200°C in modo che il samsa non risulti secco. Il ripieno è a base di agnello con grasso di coda e cipolle. L'impasto viene lavorato in pasta fresca e sfoglia.

Tempo di cottura: 2 ore.

Tempo di cottura: 1 ora.

Porzioni: 10.

Ingredienti:

  • Polpa di agnello – 800 gr.
  • Grasso di coda – 200 gr.
  • Cipolla – 3 pezzi
  • Burro – 100 gr.
  • Farina – 450-500 gr.
  • Acqua – 1 cucchiaio.
  • Amido – 3 cucchiai.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Verdi: a piacere.
  • Uovo – 1 pz.
  • Tuorlo – 1 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Un bicchiere di acqua tiepida viene versato in una ciotola per impastare, si rompe un uovo e si aggiungono 50 grammi. burro sciolto al microonde e un pizzico di sale. Sbattere questi ingredienti con una forchetta o un mixer fino a ottenere un composto omogeneo. Quindi in questo composto si versa la farina setacciata in porzioni e si impasta con le mani un impasto elastico.

Passaggio 2. L'impasto viene diviso in 4 pezzi identici, vengono arrotolati in palline. Quindi l'impasto viene coperto con un tovagliolo e lasciato lievitare per 15 minuti.

Passaggio 3. Il piano di lavoro viene cosparso di amido e su di esso viene stesa una pallina di pasta in una sfoglia sottile. Il burro fuso viene applicato con una spazzola in silicone.

Passaggio 4. I restanti tre kolobok vengono stesi allo stesso modo, unti con olio e disposti in uno strato. Quindi l'impasto viene arrotolato strettamente in un rotolo, coperto con un tovagliolo e messo in frigorifero per 20 minuti.

Passaggio 5. La polpa di agnello viene tagliata a cubetti con un coltello affilato.

Passaggio 6. Il grasso della coda viene tritato molto finemente con un coltello in modo che durante la cottura rilasci completamente il suo succo, che conferirà succosità al ripieno.

Passaggio 7. Le cipolle sbucciate vengono tritate finemente.

Passaggio 8. Metti l'agnello tritato, il grasso e le cipolle in una ciotola separata, cospargilo di sale e pepe nero e puoi aggiungere erbe tritate o altri condimenti a piacere. Il ripieno è ben amalgamato.

Passaggio 9. L'impasto freddo viene tagliato in porzioni e da esso si formano sottili torte rotonde utilizzando il palmo della mano o un mattarello.I pezzi di pasta possono essere messi nel congelatore per 10-15 minuti, poi una volta stesi non si “sbrogliano” in nastri.

Passaggio 10. Il ripieno preparato viene steso sull'impasto e i bordi dell'impasto vengono pizzicati strettamente per formare una torta triangolare.

Passaggio 11. La teglia viene ricoperta con carta oleata e il samosa formato viene posizionato con cura su di essa, con la cucitura rivolta verso il basso. La superficie delle torte viene unta con tuorlo e cosparsa di semi di sesamo.

Passaggio 12. Preriscaldare il forno a 200°C. Samsa viene cotto per 40-45 minuti. Il samsa finito viene trasferito su un piatto da portata, coperto con un tovagliolo per 15 minuti e poi servito. Buon appetito!

Samsa con formaggio di pasta sfoglia

La ricetta originale del samsa prevede il ripieno di agnello, ma il ripieno di formaggio può essere una versione gustosa e semplificata. Qualsiasi formaggio è adatto al samsa e, cambiandoli, i tuoi prodotti da forno avranno ogni volta un nuovo sapore di formaggio. Molto spesso vengono utilizzati formaggi in salamoia, ad esempio "Suluguni", che vengono integrati con erbe, carne o verdure. Prepariamo il samsa con pasta sfoglia surgelata. Il piatto non contiene molte calorie ed è adatto per la cena.

Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.

Tempo di cottura: 1 ora.

Porzioni: 2.

Ingredienti:

  • Pasta sfoglia gelato – 250 gr.
  • “Suluguni” – 200 gr.
  • Uovo – 2 pz.
  • Aglio – 1 spicchio.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero appena macinato - a piacere.
  • Timo – 1 pizzico.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare immediatamente gli ingredienti per il samsa, secondo la ricetta e il numero richiesto di porzioni.

Passaggio 2. L'impasto viene tolto dalla confezione, adagiato su un piano di lavoro infarinato, coperto con un tovagliolo o pellicola e lasciato scongelare a temperatura ambiente.

Passaggio 3.Il "Suluguni" viene tagliato a pezzetti e trasferito in un piatto fondo. Rompere un uovo nel formaggio e aggiungere pepe nero appena macinato e un pizzico di timo.

Passaggio 4. Quindi mescolare bene il formaggio con una forchetta.

Passaggio 5. Stendere l'impasto scongelato con il mattarello in uno strato sottile di 30x40 cm.

Passaggio 6. Il ripieno di formaggio preparato viene steso su metà dell'impasto steso a forma di 2 salsicce.

Passaggio 7. Quindi viene coperto con la seconda metà dell'impasto. I bordi dell'impasto sono sigillati ermeticamente. I prodotti vengono forati con una forchetta e tutta l'aria viene rimossa con il palmo della mano.

Passaggio 8. Quindi l'impasto viene tagliato longitudinalmente in due metà con il ripieno. I prodotti vengono trasferiti su una teglia ricoperta di carta e cosparsi di farina. Nel secondo uovo serve solo il tuorlo, sbattetelo e ungete le nostre preparazioni. La Samsa viene cotta in forno preriscaldato a 180°C per 30 minuti. Il samsa al forno con formaggio viene leggermente raffreddato e servito con il tè. Buon appetito!

Samsa fatto in casa con impasto di kefir

Un'alternativa al tradizionale samsa uzbeko con pasta sfoglia è il samsa con pasta di kefir. Tali prodotti da forno si distinguono per una consistenza soffice e morbida, sazietà e un gusto speciale. L'impasto del kefir viene impastato in diversi modi e in questa ricetta, utilizzando il kefir con uovo e margarina. Noi lo prepariamo con ripieno di patate, ma può essere sostituito o integrato con carne di pollo.

Tempo di cottura: 1 ora e 40 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 8.

Ingredienti:

Per il test:

  • Farina – 800 gr.
  • Margarina – 150 gr.
  • Kefir – 1 cucchiaio.
  • Uovo – 1 pz.
  • Soda – ½ cucchiaino.
  • Aceto – 0,5 cucchiai.
  • Sale – ½ cucchiaino.

Da riempire:

  • Patate – 800 gr.
  • Cipolla – 5 pezzi
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

Passo 1.La margarina viene sciolta nel microonde e versata in una ciotola per impastare. Si rompe un uovo, si aggiungono sale e soda schiacciata con aceto. Sbatti bene questi ingredienti.

Passaggio 2. Quindi il kefir a temperatura ambiente viene versato in questa base di pasta liquida, viene versata la farina setacciata e l'impasto viene impastato prima con una frusta e poi con le mani. L'impasto dovrà risultare molto morbido.

Passaggio 3. L'impasto di kefir lavorato viene arrotolato in una barretta, messo in un sacchetto e lasciato lievitare in frigorifero per almeno 1 ora.

Passaggio 4. Per il ripieno, le patate bollite vengono schiacciate con uno schiacciapatate, mescolate con le cipolle fritte fino a doratura, salate, pepate e mescolate bene. Puoi preparare qualsiasi altro ripieno per il samsa.

Passaggio 5. Dopo un'ora, l'impasto riposato viene tolto dal frigorifero e tagliato in porzioni. Quindi i pezzi di pasta vengono stesi o impastati con il palmo in sottili focacce e su di essi viene adagiato il ripieno.

Passaggio 6. I bordi dell'impasto vengono pizzicati strettamente per formare torte triangolari ordinate.

Passaggio 7. Il samsa formato viene steso su una teglia rivestita di carta e cotto in forno preriscaldato a 230°C per 20 minuti fino a doratura. Il Samsa può essere spennellato con tuorlo prima della cottura oppure a fine cottura con un po' di latte.

Passaggio 8. Il samsa cotto con pasta di kefir viene leggermente raffreddato e servito. Buon appetito!

Samsa di maiale a casa

Il samsa risulta delizioso anche con il maiale, perché questa carne è più vicina ai nostri gusti rispetto all'agnello tradizionale della cucina uzbeka. Il maiale per questa cottura viene tritato finemente con un coltello e vi vengono aggiunte molte cipolle, il che rende i prodotti da forno molto succosi, e la carne viene presa con strati di grasso.Prepariamo il samsa utilizzando la pasta sfoglia choux e la impastiamo con le nostre mani, che sarà più gustosa dell'impasto acquistato in negozio.

Tempo di cottura: 3 ore.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 8.

Ingredienti:

Per il test:

  • Farina – 3 cucchiai.
  • Acqua – 1 cucchiaio.
  • Sale - a piacere.
  • Zucchero – ½ cucchiaino.
  • Burro – 150 gr.
  • Uovo – 1 pz.

Da riempire:

  • Polpa di maiale – 600 gr.
  • Cipolla grande – 2 pz.
  • Spezie per carne - a piacere.
  • Amido – 1 cucchiaio.
  • Tuorlo – 1 pz.
  • Latte – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

Passaggio 1. La farina di frumento viene versata in una ciotola per impastare la pasta attraverso un setaccio. Si rompe un uovo e si aggiunge un pizzico di sale.

Passaggio 2. Quindi un bicchiere di acqua bollente viene versato nella farina in un filo sottile e l'impasto viene contemporaneamente e attivamente impastato con un cucchiaio.

Passaggio 3. Quando la farina ha assorbito tutto il liquido, l'impasto viene trasferito sul tavolo e impastato a mano per 10 minuti. La consistenza dell'impasto impastato deve essere elastica e liscia.

Passaggio 4. L'impasto viene arrotolato in un panino, coperto con un tovagliolo e lasciato riposare e lievitare per 1 ora.

Passaggio 5. Trascorso questo tempo, l'impasto viene diviso in tre parti e ogni pezzo viene steso in una sottile sfoglia quadrata su un tavolo cosparso di amido. Quindi le sfoglie arrotolate vengono spennellate con burro fuso e impilate una sopra l'altra.

Passaggio 6. L'impasto viene arrotolato strettamente in un rotolo e messo in frigorifero per almeno un'ora, o meglio ancora per tutta la notte.

Passaggio 7. La polpa di maiale viene tagliata a pezzetti con un coltello affilato e trasferita in una ciotola profonda. Tritare finemente la cipolla sbucciata e aggiungerla alla carne. Il ripieno viene cosparso di sale e spezie e mescolato bene con un cucchiaio.

Passaggio 8. Oltre all'impasto principale, impastare un impasto non lievitato con ½ tazza di farina, 50 ml di acqua e un pizzico di sale.La pasta sfoglia fredda viene tagliata in porzioni attraverso gli strati.

Passaggio 9. Successivamente si stende ogni pezzo di pasta sfoglia con il mattarello fino a formare una sfoglia sottile e si mette al centro un po' di pasta azzima, anch'essa stesa.

Passaggio 10. Quindi il ripieno di maiale e cipolla viene posto sulle focacce, i bordi delle focacce vengono pizzicati strettamente e si formano triangoli ordinati.

Passaggio 11. La teglia viene ricoperta con carta oleata e il samosa formato viene posizionato su di essa con la cucitura rivolta verso il basso. Il tuorlo viene mescolato con il latte e applicato sulla superficie del samsa con un pennello in silicone.

Passaggio 12. Cuocere il samsa con carne di maiale nel forno preriscaldato a 180°C per 40 minuti. I prodotti da forno si raffreddano leggermente e vengono serviti. Buon appetito!

Delizioso samsa fatto con pasta frolla al forno

L'impasto di pasta frolla rende il samsa con qualsiasi ripieno friabile, croccante e sorprendentemente gustoso. Otterrai sia un buon spuntino che un piatto originale per gli ospiti. In questa ricetta prepariamo la pasta sfoglia ed è importante sbattere bene la farina con la margarina o il burro fino a quando non sarà finemente dispersa, il che determina principalmente la consistenza e il gusto di tale impasto. L'impasto stesso non viene impastato a lungo in modo che non risulti duro.

Tempo di cottura: 2 ore.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 8.

Ingredienti:

Per il test:

  • Farina Premium – 700 gr.
  • Acqua – 1 cucchiaio.
  • Burro – 250 gr.
  • Acido citrico – 1 pizzico.
  • Uovo – 2 pz.
  • Sale - a piacere.

Da riempire:

  • Carne macinata – 500 gr.
  • Cipolla grande – 3 pz.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Il burro ben ammorbidito (100 g) viene posto in una ciotola per impastare.Rompere un uovo, aggiungere sale e un pizzico di limone e sbattere il tutto con una frusta o un mixer. Quindi in questa miscela viene versata acqua molto fredda e sbattuta con burro per 7-10 minuti. Con l'aiuto dei gadget questo può essere fatto più velocemente.

Passaggio 2. La farina setacciata viene versata nella base di pasta liquida risultante e l'impasto viene impastato rapidamente, in 2-3 minuti. Al test vengono concessi 5 minuti di riposo. Quindi viene diviso in 3-4 pezzi e ogni pezzo viene steso in uno strato sottile. Il burro rimasto viene sciolto e con esso si spennellano gli strati di pasta stesa.

Passaggio 3. Gli strati vengono arrotolati strettamente in un rotolo e poi in una lumaca e l'impasto viene messo in frigorifero per 1 ora in modo che il burro si indurisca.

Passaggio 4. Per il ripieno, mettere la carne macinata in una ciotola profonda, aggiungere la cipolla tritata finemente, sale e pepe nero e mescolare bene il ripieno.

Passaggio 5. L'impasto di pasta frolla raffreddato viene tagliato in porzioni e ogni pezzo viene steso o impastato con il palmo in una sottile torta piatta. Quindi il ripieno viene steso sulle focacce.

Passaggio 6. I bordi dell'impasto vengono pizzicati strettamente e il samsa viene formato sotto forma di una torta triangolare. La superficie delle crostate va spennellata con l'uovo sbattuto. Il Samsa viene cotto dalla pasta sfoglia di pasta frolla in forno a 200°C per 30 minuti. Il samosa al forno viene conservato per diversi minuti sotto un asciugamano o un coperchio, trasferito su un piatto da portata e servito. Buon appetito!

( 112 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce