Lardo casereccio con bucce di cipolla

Lardo casereccio con bucce di cipolla

Lo strutto con la buccia di cipolla fatto in casa è un piatto che risulta incredibilmente aromatico e dal gusto brillante. Servitelo con pane nero, erbe fresche e le vostre salse preferite. Chiunque può preparare un dolcetto utilizzando le bucce di cipolla. Per fare ciò, utilizza la nostra selezione culinaria con ricette passo passo.

Come marinare lo strutto nelle bucce di cipolla a casa?

Agli amanti dello strutto dovrebbe piacere questo metodo. Il lardo risulta essere tenerissimo, di un bel colore bruno e dal gusto piccante pronunciato. In apparenza, il prodotto finito assomiglierà alla carne affumicata, altrettanto roseo e appetitoso. Per la salatura consigliamo di scegliere lo strutto a strati di carne o di petto: l'abbinamento tra fibre di carne succose e strutto tenero lascerà pochi indifferenti. La pelle può essere tagliata prima della cottura o lasciata pulita accuratamente, se lo si desidera.

Lardo casereccio con bucce di cipolla

ingredienti
+4 (porzioni)
  • Lardo di maiale 500 (grammi)
  • Acqua 1 (litri)
  • Sale ½ Arte. grande
  • Buccia di cipolla 8 lampadine minime
  • Aglio 6 (parti)
  • foglia d'alloro 4 (cose)
  • Pepe di Giamaica 6 (cose)
Passi
240 minuti
  1. Come cucinare lo strutto con la buccia di cipolla a casa? Va lavato, asciugato bene e raschiato se necessario. La superficie deve essere completamente pulita. Tagliamo la pelle o la lasciamo, come desiderato.Successivamente, preparare la salamoia: versare l'acqua nella quantità specificata in una padella di volume adeguato e aggiungere sale. Mettete la pentola sul fuoco, sciogliete il sale e portate a bollore la salamoia. Quindi aggiungere le bucce di cipolla, mescolare, abbassare la temperatura del fuoco e cuocere per cinque minuti a fuoco basso. Poi mettiamo lo strutto in una casseruola, lo immergiamo completamente nella salamoia con le bucce e lo portiamo nuovamente a bollore. Cuocere a fuoco lento per altri dieci minuti.
    Come cucinare lo strutto con la buccia di cipolla a casa? Va lavato, asciugato bene e raschiato se necessario. La superficie deve essere completamente pulita. Tagliamo la pelle o la lasciamo, come desiderato. Successivamente, preparare la salamoia: versare l'acqua nella quantità specificata in una padella di volume adeguato e aggiungere sale. Mettete la pentola sul fuoco, sciogliete il sale e portate a bollore la salamoia. Quindi aggiungere le bucce di cipolla, mescolare, abbassare la temperatura del fuoco e cuocere per cinque minuti a fuoco basso. Poi mettiamo lo strutto in una casseruola, lo immergiamo completamente nella salamoia con le bucce e lo portiamo nuovamente a bollore. Cuocere a fuoco lento per altri dieci minuti.
  2. Togliamo la padella dal fuoco, ma non togliamo lo strutto. Dopo quindici minuti toglietelo, sbucciatelo e adagiatelo su un piatto lasciando scolare la salamoia in eccesso. Se volete dare allo strutto una forma più uniforme, pressatelo con una pressa e lasciatelo raffreddare completamente.
    Togliamo la padella dal fuoco, ma non togliamo lo strutto. Dopo quindici minuti toglietelo, sbucciatelo e adagiatelo su un piatto lasciando scolare la salamoia in eccesso. Se volete dare allo strutto una forma più uniforme, pressatelo con una pressa e lasciatelo raffreddare completamente.
  3. Mentre lo strutto si raffredda, preparate una miscela di spezie per la marinatura. Sbucciate l'aglio e tritatelo finemente con un coltello. Schiaccia la foglia di alloro con le mani il più finemente possibile. Schiacciare i piselli del pimento con un coltello finché non si sbriciolano. Mescolare tutto insieme in una piccola ciotola.
    Mentre lo strutto si raffredda, preparate una miscela di spezie per la marinatura. Sbucciate l'aglio e tritatelo finemente con un coltello. Schiaccia la foglia di alloro con le mani il più finemente possibile. Schiacciare i piselli del pimento con un coltello finché non si sbriciolano. Mescolare tutto insieme in una piccola ciotola.
  4. Facciamo piccoli tagli in un pezzo di strutto raffreddato e vi mettiamo dentro la miscela di spezie preparata. Strofinare bene anche la superficie con il composto. Avvolgete lo strutto nella carta stagnola e mettetelo nel congelatore.
    Facciamo piccoli tagli in un pezzo di strutto raffreddato e vi mettiamo dentro la miscela di spezie preparata. Strofinare bene anche la superficie con il composto. Avvolgete lo strutto nella carta stagnola e mettetelo nel congelatore.
  5. Conservare lo strutto nel congelatore fino a completo indurimento, almeno quattro ore. Idealmente, devi lasciarlo riposare per un giorno: in questo modo lo strutto è saturo di spezie e diventa più gustoso. Quindi può essere tagliato a fettine sottili e servito. L'accompagnamento ideale è il pane Borodino fresco. Questo lardo si conserva bene in freezer per diversi mesi.
    Conservare lo strutto nel congelatore fino a completo indurimento, almeno quattro ore. Idealmente, devi lasciarlo riposare per un giorno: in questo modo lo strutto è saturo di spezie e diventa più gustoso. Quindi può essere tagliato a fettine sottili e servito. L'accompagnamento ideale è il pane Borodino fresco.Questo lardo si conserva bene in freezer per diversi mesi.

Buon appetito!

Lardo bollito profumato con buccia di cipolla con aglio

Una ricetta semplice ed economica per marinare a caldo lo strutto con le bucce di cipolla. Grazie alla cottura, lo strutto diventa tenero e si impregna di spezie molto più velocemente rispetto alla salatura a freddo. Esternamente il prodotto somiglia molto al lardo affumicato, per il suo colore. Una fetta di strutto così aromatico è perfetta per i panini e come aggiunta al borscht.

Tempo di cottura: 24 ore.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Lardo di maiale – 1 kg.
  • Acqua – 7 cucchiai.
  • Sale grosso - 1 cucchiaio.
  • Buccia di cipolla – 30 gr.
  • Aglio – 4 spicchi.
  • Foglia di alloro – 4 pz.
  • Pepe nero macinato – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

1. Scegliamo lo strutto con strati di carne: in questo modo ha un sapore molto migliore e un aspetto più attraente. Laviamo il pezzo, lo asciughiamo e lo tagliamo in pezzi più piccoli per facilitarne la cottura e poi lo tagliamo. Sbucciare e sciacquare l'aglio. Togliere la pelle superficiale alla cipolla.

2. Per preparare la salamoia, versare la quantità d'acqua specificata in una pentola di volume adeguato e aggiungere sale. Metti la padella sul fuoco e scalda il contenuto.

3. Mentre la salamoia si scalda, aggiungi le bucce e mescola. La buccia si bagnerà, i cristalli di sale dovrebbero dissolversi gradualmente.

4. Successivamente, aggiungere nella padella gli spicchi d'aglio sbucciati, il pepe nero macinato e le foglie di alloro e mescolare. Aspettiamo che bolle.

5. Mettere i pezzi di strutto in una salamoia bollente con le spezie, portare nuovamente a ebollizione, quindi abbassare la temperatura del fuoco e cuocere a fuoco lento per venti minuti.

6.Trascorso il tempo specificato, togliere la padella dal fuoco, chiudere il coperchio e lasciare agire per ventiquattro ore. Durante questo tempo lo strutto sarà saturo di marinata.

7. Dopo la marinatura, asciugare lo strutto e raffreddarlo in frigorifero. Lo strutto può essere tagliato e consumato dopo il raffreddamento. Potete anche metterlo in un contenitore e metterlo nel congelatore, dove si conserverà bene per due o tre mesi.

Buon appetito!

Come cucinare il delizioso lardo con la buccia di cipolla in una pentola a cottura lenta?

Lo strutto con la buccia di cipolla può essere preparato in una pentola a cottura lenta: è molto conveniente. Mettere tutti gli ingredienti in una ciotola, riempire con la salamoia e “dimenticare” per un'ora. Lasciamo anche lo strutto già bollito nella ciotola ad infondere e marinare. Per evitare che lo strutto finito si sbricioli durante il taglio a fettine sottili, si consiglia di conservare i pezzi in un sacchetto di plastica a temperatura ambiente prima di metterlo nel congelatore.

Tempo di cottura: 1 ora. escluso il tempo di infusione.

Tempo di cottura: 35 minuti.

Porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Lardo di maiale con strati di carne – 800 gr.
  • Acqua – 1 l.
  • Sale grosso – 170 gr.
  • Buccia di cipolla - 1 cucchiaio.
  • Aglio – 4 spicchi.
  • Foglia di alloro – 4 pz.
  • Grani di pepe nero – 8 pz.

Processo di cottura:

1. Laviamo accuratamente lo strutto con strati di carne, puliamo la superficie con un coltello e lo asciughiamo. Se il pezzo è grande, taglialo in pezzi più piccoli in modo che sia conveniente metterli nella ciotola.

2. Togliere la buccia superficiale della cipolla e lavarla con acqua corrente. Metti metà della quantità totale di buccia sul fondo della ciotola.

3. Successivamente, disponi sopra pezzi di strutto, vasetti di pepe nero e foglie di alloro. Distribuire sopra la quantità rimanente di buccia di cipolla.

4.Per preparare la salamoia, versare l'acqua nella quantità specificata in un contenitore separato e aggiungere sale. Metti la padella sul fuoco e scalda il contenuto finché i cristalli non saranno completamente sciolti e bollenti.

5. Versare la salamoia preparata sullo strutto e sulle bucce in una ciotola.

6. Metti la ciotola nel multicooker, chiudi il coperchio e seleziona la modalità "Stufato" per un'ora. Allo scadere del tempo del programma, spegnere il dispositivo e rimuovere la ciotola con il suo contenuto.

7. Coprite la ciotola con un canovaccio e mettetela in un luogo fresco per otto-dieci ore in modo che lo strutto sia saturo di marinata. Dopodiché togliete lo strutto e asciugate bene ogni pezzo.

8. Sbucciare l'aglio, lavarlo, asciugarlo e passarlo alla pressa.

9. Strofinare i pezzi di strutto essiccati con la massa d'aglio.

10. Metti lo strutto preparato in un sacchetto di plastica, chiudilo bene e lascialo a temperatura ambiente per 4-5 ore.

11. Quindi tiriamo fuori lo strutto e lo avvolgiamo nella carta stagnola. Mettilo nel congelatore per la conservazione.

12. Prima di consumare questo lardo, tiratelo fuori dal congelatore un paio di minuti prima di affettarlo: così sarà più semplice tagliarlo a fettine sottili.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e gustosa per il lardo in bucce di cipolla con fumo liquido

Il lardo preparato con bucce di cipolla e fumo liquido può essere consumato quasi subito dopo la cottura, solo dopo averlo raffreddato dopo la cottura. Potete anche avvolgerlo nella pellicola e conservarlo nel congelatore, tirandolo fuori e utilizzandolo a piacere. Lo strutto viene conservato per due o tre mesi, diventando più saporito con il passare del tempo.

Tempo di cottura: 1 ora. escluso il tempo di infusione.

Tempo di cottura: 25 min.

Porzioni – 6.

ingredienti:

  • Lardo di maiale – 1 kg.
  • Acqua – 3 litri.
  • Fumo liquido – 270 ml.
  • Sale grosso – 550 gr.
  • Buccia di cipolla – 70 gr.
  • Aglio – 6 spicchi.
  • Foglia di alloro – 3 pezzi.
  • Grani di pepe nero – 20 pz.
  • Pepe rosso macinato – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

1. Lavare il lardo, asciugarlo e tagliarlo a pezzetti di grandezza tale da poter essere comodamente bolliti e poi consumati. Versare l'acqua nella padella e aggiungere il sale. Mescolare e mettere sul fuoco. Scaldare a ebollizione. Durante il processo di riscaldamento, aggiungere alla salamoia il fumo liquido e le bucce di cipolla lavate. Aggiungiamo anche foglie di alloro e pepe nero. Quando la salamoia con le spezie bolle, calate lo strutto e tuffatelo sul fondo.

2. Attendere finché non bolle di nuovo e ridurre il fuoco. Cuocere lo strutto a fuoco lento per quaranta-cinquanta minuti. Trascorso questo tempo, togliete la padella dal fuoco, togliete i pezzetti di strutto e lasciateli raffreddare completamente.

3. Sbucciare l'aglio, sciacquarlo, asciugarlo e tritarlo finemente con un coltello. Strofinare lo strutto raffreddato con l'aglio tritato su tutti i lati. Avvolgere nella pellicola e mettere nel congelatore.

4. Lo strutto può essere tagliato e consumato dopo il raffreddamento. Ma avrà un sapore migliore se lasci congelare completamente il prodotto. E per tagliarlo a fettine sottili, bisogna toglierlo per cinque minuti per scaldarlo prima di usarlo.

Buon appetito!

Rotolo di strutto con buccia di cipolla a casa

Se arrotoli lo strutto in un rotolo stretto e lo cucini con le bucce di cipolla, l'aspetto del prodotto familiare cambierà radicalmente. È importante che ci siano strati di carne nello strutto: non solo daranno un importante accento aromatico, ma nobiliteranno anche visivamente il taglio del rotolo. Per aromatizzare utilizzeremo il luppolo suneli, anche se, ovviamente, puoi utilizzare qualsiasi set di spezie secondo i tuoi gusti e desideri.Ma sconsigliamo di sostituire l'aglio e il peperoncino, poiché si sposano perfettamente con lo strutto.

Tempo di cottura: 12 ore.

Tempo di cottura: 25 minuti.

Porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Lardo di maiale con pelle – 1 kg.
  • Acqua – 5 litri.
  • Pepe rosso macinato - a piacere.
  • Sale grosso – 500 gr.
  • Buccia di cipolla – 200 gr.
  • Aglio – 10 spicchi.
  • Foglia di alloro – 3 pezzi.
  • Grani di pepe nero - a piacere.
  • Khmeli-suneli: a piacere.

Processo di cottura:

1. Laviamo lo strutto, lo asciugiamo, non tagliamo la pelle: con esso avvolgerà il rotolo. Per rendere più comodo il lavoro, lo strutto può essere tagliato in pezzi più piccoli. Strofinare il lardo su tutti i lati con luppolo-suneli e peperoncino.

2. Arrotolare ogni pezzo di lardo in un rotolo stretto e, per evitare che si srotoli, legarlo subito con un filo grosso.

3. Arrotoliamo e leghiamo ogni rotolo in questo modo.

4. Versare l'acqua nella quantità specificata in una pentola capiente e aggiungere sale. Mescolare e mettere sul fuoco. Scaldare a ebollizione. Durante il riscaldamento, aggiungere alla salamoia le bucce di cipolla lavate, le foglie di alloro, i grani di pepe nero e gli spicchi d'aglio sbucciati. Quindi adagiamo i rotoli e li tuffiamo sul fondo. Aspettate che la salamoia raggiunga il bollore, chiudete il coperchio, abbassate la fiamma e fate cuocere gli involtini a fuoco lento per due ore.

5. Trascorso questo tempo, togliete la padella dal fuoco e lasciatela insieme al contenuto per dodici ore. Quindi tiriamo fuori i rotoli e li asciughiamo. Mettere in frigorifero a raffreddare. Prima di servire tagliare il rotolo a fettine sottili. Il panino si sposa bene con senape, rafano e pane nero.

Buon appetito!

Lardo morbido e tenero in bucce di cipolla con prugne secche

La combinazione di bucce di cipolla e prugne secche rende lo strutto molto interessante nel gusto e attraente nell'aspetto.In primo luogo, il lardo acquisisce un appetitoso colore marrone e, in secondo luogo, un delicato sapore affumicato, grazie alle prugne secche. Se non hai già una ricetta del genere nel tuo arsenale culinario, dovresti assolutamente provarla!

Tempo di cottura: 10 ore.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Lardo di maiale – 700 gr.
  • Acqua – 1 l.
  • Sale grosso – 200 gr.
  • Buccia di cipolla - 3 manciate.
  • Zucchero semolato – 2 cucchiai.
  • Prugne – 5 pz.
  • Grani di pepe nero - a piacere.
  • Foglia di alloro – 3 pezzi.

Processo di cottura:

1. Lavate il lardo, sbucciatelo con un coltello e asciugatelo. La pelle può essere tagliata o lasciata come preferisci. Lavate la buccia della cipolla e strizzatela leggermente. Lavare accuratamente le prugne.

2. Versare l'acqua nella quantità specificata in una padella di dimensioni adeguate e aggiungere sale e zucchero semolato. Mescolare e mettere sul fuoco. Scaldare a ebollizione e durante il processo di riscaldamento aggiungere le bucce di cipolla lavate, le prugne preparate, le foglie di alloro e i grani di pepe nero. Mescolare e attendere che bolle.

3. Metti lo strutto preparato nella salamoia bollente. Lo immergiamo in modo che sia completamente ricoperto di liquido e spezie. Abbassate la temperatura del fornello e fate cuocere lo strutto a fuoco lento per trenta minuti. A cottura ultimata, togliere la padella dal fuoco, chiudere il coperchio e lasciare in infusione e marinare per dieci ore.

4. Trascorso questo tempo, togliete lo strutto dalla padella, asciugatelo e avvolgetelo nella carta stagnola. Riporre nel congelatore e attendere che sia completamente congelato. Prima di servire, togliete lo strutto dal freddo per un paio di minuti in modo che abbia il tempo di scongelarsi un po' e sia più facile da tagliare.

Buon appetito!

Metodo passo passo per preparare lo strutto in salamoia con le bucce di cipolla

Lo strutto è un prodotto molto apprezzato, soprattutto nel periodo invernale. Si satura e si riscalda rapidamente. Sicuramente ogni amante del lardo ha il suo metodo di salatura preferito. E se avete voglia di qualcosa di nuovo vi suggeriamo di provare questa ricetta: in salamoia calda con le bucce di cipolla. Più bucce di cipolla, più ricco e attraente sarà il colore dello strutto finito.

Tempo di cottura: 24 ore.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Lardo di maiale – 1,5 kg.
  • Acqua – 1,5 l.
  • Sale grosso – 170 gr.
  • Buccia di cipolla - 5 manciate.
  • Miscela di pepe in grani - a piacere.
  • Aglio – 6 spicchi.
  • Foglia di alloro per salamoia – 4 pz.
  • Foglia di alloro per sfregamento – 1 pz.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

1. Lavare le bucce delle cipolle. Per fare questo versatelo in una ciotola, riempitela d'acqua, mescolate energicamente con le mani, quindi scolate l'acqua. Ripetiamo ancora una volta.

2. Metti metà delle bucce di cipolla nella padella. Puoi anche usare una pentola a cottura lenta per cucinare.

3. Laviamo lo strutto, lo peliamo con un coltello e lo asciughiamo. Tagliatelo in pezzi di dimensioni convenienti. Metti lo strutto in una casseruola. Versare il sale sopra, aggiungere le foglie di alloro e una miscela di pepe in grani.

4. Adagiare la buccia di cipolla rimasta sullo strutto con le spezie. Versare l'acqua nella quantità specificata.

5. Metti la padella sul fuoco e porta a ebollizione il contenuto. Se stai utilizzando un multicooker, imposta la modalità "Zuppa". Dopo la bollitura, cuocere lo strutto per venti minuti. Trascorso il tempo specificato, togliere la padella dal fuoco (spegnere il multicucina) e lasciare lo strutto in salamoia in infusione per 24 ore.

6. Dopodiché eliminate i pezzetti di strutto e asciugateli bene con carta assorbente.

7. Sbucciare l'aglio e passarlo alla pressa.Mescolare la pappa all'aglio con foglie di alloro tritate e pepe nero macinato.

8. Strofina ogni pezzo di strutto con il composto risultante su tutti i lati.

9. Avvolgere lo strutto grattugiato nella pergamena, mettere la confezione in un sacchetto di plastica e metterla nel congelatore per cinque-sei ore.

10. Prima di servire, togliete lo strutto dal congelatore per un paio di minuti in modo che abbia il tempo di scongelarsi un po', ed è più facile tagliarlo a fettine sottili.

Buon appetito!

Lardo tenero e aromatico nelle bucce di cipolla al forno

Una ricetta molto gustosa per fare lo strutto. Il processo di cottura si riduce allo sfregamento di un pezzo con spezie e aglio e al suo inserimento in una busta da forno insieme alle bucce di cipolla. Il forno farà il resto. Dopo la cottura, la cosa più difficile è aspettare il tempo durante il quale lo strutto si raffredda e si satura di aromi. Successivamente, il pezzo appetitoso può già essere tagliato e servito.

Tempo di cottura: 1 ora escluso il tempo di infusione.

Tempo di cottura: 25 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Lardo di maiale con strati di carne - 1 kg.
  • Paprika affumicata – 1 cucchiaino.
  • Sale grosso – 2 cucchiaini.
  • Mix di spezie per lo strutto - 1 cucchiaio.
  • Pepe nero macinato – ½ cucchiaino.
  • Aglio – 4 spicchi.
  • Prugne – 6 pz.
  • Foglia di alloro – 4 pz.
  • Buccia di cipolla - 2 manciate.

Processo di cottura:

1. Lavate il lardo, sbucciatelo con un coltello e asciugatelo. Tagliarlo a pezzi di dimensioni convenienti per la cottura. Posiziona i pezzi su una superficie piana.

2. Cospargere di sale lo strutto. Usiamo solo quelli grandi; quelli piccoli possono dare risultati inadeguati al gusto.

3. Successivamente, cospargere lo strutto con paprika affumicata.

4. Quindi versare una miscela di spezie per strutto e pepe nero macinato.

5. Sbucciare l'aglio e passarlo alla pressa. Distribuiamo anche la polpa risultante sullo strutto.

6.Usando le mani, strofinare le spezie con l'aglio e il sale sulla superficie dello strutto.

7. Metti lo strutto grattugiato preparato in una teglia. Laviamo le prugne, le asciugiamo con carta assorbente e le mettiamo in una manica sopra lo strutto.

8. Aggiungiamo anche le foglie di alloro.

9. Infine, aggiungi le bucce di cipolla e lega saldamente la manica su entrambi i lati. Disporre la manica con lo strutto su una teglia. Preriscaldare il forno a 200 gradi e posizionare la teglia con lo strutto a un livello medio. Cuocere per un'ora.

10. Dopo la cottura, togliere la padella con lo strutto e lasciarla chiusa per otto-dieci ore. Durante questo periodo lo strutto si raffredderà e sarà ben saturo di aromi speziati.

11. Togliere lo strutto finito dalla manica, pulirlo dalle spezie in eccesso e tagliarlo a fettine sottili. Servire con pane, senape, adjika.

Buon appetito!

( 296 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce