Le insalate con le aringhe sono deliziosi antipasti che allieteranno non solo la vita di tutti i giorni, ma anche le festività. Un sorprendente rappresentante di questa selezione è, ovviamente, la "aringa sotto una pelliccia" preferita da tutti. Immediatamente nell'aria si avverte il profumo di pino e l'atmosfera del nuovo anno. Ho raccolto alcune ricette interessanti da amici. Voglio condividere con te in modo che tu possa ricordare le vecchie cose dimenticate, essere in grado di diversificare il tuo menu e integrare il libro di cucina con i tuoi preferiti. La combinazione di prodotti in alcune ricette potrebbe sembrarti strana, ma non aver paura di sperimentare!
- Insalata classica “Aringhe sotto una pelliccia”
- Insalata con aringhe, patate e cetrioli
- Insalata con aringhe e sottaceti
- Insalata con aringhe, barbabietole, piselli e cipolle
- Insalata con aringhe, pomodori e crostini
- Insalata con aringhe e funghi fritti
- Insalata con aringhe e fagioli
- Insalata con aringhe e mele
- Insalata "cappotto di volpe" con aringhe
- Insalata finlandese "Rosol" con aringhe
Insalata classica “Aringhe sotto una pelliccia”
La classica insalata "Aringhe sotto la pelliccia" è amata da molti, e come non amarla? Questo è un classico sovietico, familiare fin dall'infanzia. Adoro questa insalata e ora la preparo non solo per il nuovo anno, come prima. Anche i membri della famiglia sono sempre felici quando questo capolavoro culinario è presente sulla tavola!
- Aringhe salate 1 (cose)
- Patata 2 (cose)
- Barbabietola 1 (cose)
- Uovo di pollo 3 (cose)
- Carota 1 (cose)
- Cipolle a bulbo 1 (cose)
- Maionese gusto
-
Come preparare una deliziosa insalata con le aringhe? Sbucciare le aringhe leggermente salate dalla pelle e separare i filetti dalle ossa. Preparare il piatto per l'assemblaggio. Tagliare il filetto a cubetti e disporlo nel primo strato.
-
Liberate la cipolla dalla buccia e pelatela finemente, mettetela in un colino, mettete il colino in una ciotola e versateci sopra dell'acqua bollente per eliminare l'eccesso di piccante. Lasciare agire per 5 minuti e poi scaricare l'acqua. Lasciare scolare il liquido in eccesso.
-
Distribuire la cipolla sullo strato di aringhe.
-
Lessare le patate con la buccia, raffreddarle e sbucciarle. Tritare con una grattugia e distribuire sopra la cipolla, immergere nella maionese. Rimuovere il guscio dalle uova di gallina sode. Separare gli albumi dai tuorli. Cospargere lo strato di patate con albumi grattugiati.
-
Strato con maionese. Sbucciare le carote bollite, tritarle con una grattugia e adagiarle sullo strato proteico. Immergere con la maionese.
-
Togliere la pelle alle barbabietole bollite, grattugiarle su una grattugia grossa e adagiarle sullo strato di carote.
-
Immergere con la maionese. Mettilo al freddo per preparare.
-
Togliere l'insalata dal frigorifero. Grattugiare sopra i tuorli con una grattugia fine e cospargerli con lo strato di barbabietola rossa.
-
Dividete l'insalata elegante in porzioni. Invita i membri della tua famiglia a consumare un pasto. Mangia con piacere, buon appetito!
Insalata con aringhe, patate e cetrioli
L'insalata con aringhe, patate e cetrioli risulta deliziosa. La combinazione di pesce salato e cetriolo, secondo me, è semplicemente ideale. Le patate aggiungono ricchezza al piatto. Forse qualcuno penserà che la merenda non sia affatto festosa. Non discuterò né insisterò. Ma se l'insalata viene formata utilizzando un anello culinario e decorata, può essere utilizzata per diversificare il menu di eventi speciali.
Tempo di cottura - 20 minuti.
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Aringhe leggermente salate – 130 gr.
- Patate bollite – 4 pz.
- Cipolle verdi: un mucchio.
- Aneto: un mucchio.
- Cipolla rossa – 0,5 pz.
- Cetrioli freschi – 100 gr.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio d'oliva – 30 ml.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lessare le patate a proprio piacimento. Per piccole quantità di ortaggi a radice utilizzo il microonde. Le mie aringhe sono già state sbucciate e sfilettate. Togliere la pelle alla cipolla rossa. Sciacquare i cetrioli freschi e le erbe aromatiche sotto l'acqua corrente e asciugarli.
Passaggio 2. Utilizzo un metodo di taglio abbastanza grande. Sbucciare le patate e tagliarle.
Passaggio 3. Asciugare il filetto di aringa con carta assorbente per rimuovere l'olio in eccesso e tagliarlo come mostrato nella foto.
Passaggio 4. Tritare le verdure. Tritare la cipolla rossa a semianelli. Tagliare i cetrioli nel senso della lunghezza e tagliarli a fette.
Passaggio 5. Mescolare i prodotti in un contenitore comune.
Passaggio 6. Mescolare, se necessario, bilanciare il gusto con sale e pepe. Condire con olio d'oliva.
Passaggio 7: utilizzando due forchette, sgranare il contenuto del contenitore. Invita la tua famiglia a tavola. Godetevi la semplice cucina casalinga, buon appetito!
Insalata con aringhe e sottaceti
L'insalata con aringhe e sottaceti è una versione interessante di un semplice pasto fatto in casa. La combinazione di cetrioli sottaceto e pesce è insolita, ma l'insalata non diventa meno gustosa. Questo antipasto è molto probabilmente per un menu giornaliero o per riunioni amichevoli. La ricetta è nata spontaneamente, e ormai la utilizzo abbastanza spesso.
Tempo di cottura - 20 minuti.
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Filetto di aringa – 300 gr.
- Patate bollite – 3 pz.
- Cipolle verdi - per la decorazione.
- Cipolle – 1 pz.
- Cetrioli sottaceto – 2 pz.
- Uova di gallina bollite – 2 pz.
- Senape francese – 1 cucchiaino.
- Maionese – 3 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lessare le patate a piacimento, sbucciarle e tagliarle a quadratini. Fate lo stesso con i cetrioli sottaceto, scolateli in uno scolapasta in modo che l'insalata non sia acquosa. Unisci i prodotti in un contenitore abbastanza grande.
Passaggio 2. Raffreddare le uova di gallina bollite, rimuovere i gusci e tagliarle a cubetti. Aggiungere agli ingredienti tritati.
Passaggio 3. Togliere la buccia dalla cipolla e tritarla finemente, metterla in un'insalatiera.
Passaggio 4. Tagliare il filetto di aringa a quadrati e aggiungerlo agli ingredienti.
Passaggio 5. Condire con senape francese e maionese.
Passaggio 6. Mescolare gli ingredienti e metterli in una ciotola fantasia. Decorare con cipolle verdi tritate.
Passaggio 7. Metti l'insalata profumata sul tavolo da pranzo e invita la tua famiglia. Godetevi questo delizioso spuntino e buon divertimento!
Insalata con aringhe, barbabietole, piselli e cipolle
L'insalata con aringhe, barbabietole, piselli e cipolle è per me una sorta di versione della vinaigrette con barbabietole. Per qualche ragione, queste sono le stesse associazioni che nascono nella mia famiglia. L'insalata è abbastanza semplice e veloce da preparare. Cucino le barbabietole nel microonde o le cuocio al forno, poi i piatti fatti in casa diventano più ricchi di gusto e colore.
Tempo di cottura - 15 minuti.
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Filetto di aringa – 1 pz.
- Barbabietole bollite – 1 pz.
- Prezzemolo: un mucchio.
- Aneto: un mucchio.
- Cipolle – 1 pz.
- Piselli in scatola – 200 gr.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio d'oliva – 3 cucchiai.
Processo di cottura:
Passo 1.Dividete le aringhe leggermente salate in filetti, eliminando prima la testa, la coda e le pinne, eliminando le interiora e separandole dalle lische. Sciacquare il prezzemolo e l'aneto sotto l'acqua corrente. Sbucciare lo strato superiore della cipolla.
Passaggio 2. Rimuovere la pelle dalle barbabietole raffreddate e tagliarle a strisce. Mettere in un grande contenitore.
Passaggio 3. Tagliare la cipolla preparata a semianelli e inviarla alle barbabietole.
Passaggio 4. Aprite il barattolo di piselli in scatola, scolate l'aquafaba (la marinata in cui sono immersi i piselli) attraverso un colino e mettetela in una ciotola con gli ingredienti dello snack.
Passaggio 5. Tritare le verdure con un coltello e metterle in una ciotola.
Passaggio 6. Tagliare le aringhe sbucciate a listarelle e aggiungerle al resto degli ingredienti dello spuntino magico.
Passaggio 7. Aggiustare il gusto con sale e pepe macinato. Condire con olio d'oliva e mescolare.
Passaggio 8. Metti l'antipasto luminoso ed elegante in un'insalatiera e servi. Invita i membri della tua famiglia a consumare un pasto. Mangia con piacere, divertiti!
Insalata con aringhe, pomodori e crostini
L'insalata con aringhe, pomodori e crostini di pane ha un gusto piuttosto interessante. All'inizio l'abbinamento pomodori e aringhe mi sembrava strano, ma dopo averlo provato è diventato uno dei miei preferiti per me e per i miei cari. Adoro questa insalata per la sua semplicità. Quando si vuole fare uno spuntino veloce, secondo me, questa è l'opzione più conveniente.
Tempo di cottura - 15 minuti.
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Filetto di aringa leggermente salata – 200 gr.
- Pomodori – 2 pezzi
- Formaggio a pasta dura – 100 gr.
- Cracker – 100 gr.
- Cipolle – 1 pz.
- Maionese – 200 gr.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1: assicurati di avere gli ingredienti richiesti.Dividete le aringhe leggermente salate in filetti, eliminando prima la testa, la coda e le pinne, eliminando le interiora e separandole dalle lische.
Passaggio 2: posizionare l'anello di cottura su un bel piatto. Tagliate il filetto di aringa a quadretti e formate il primo strato.
Passaggio 3. Sbucciare la cipolla e tritarla finemente. Distribuirlo sulle aringhe.
Passaggio 4. Lubrificare con maionese.
Passaggio 5. Sciacquare i pomodori con acqua corrente e asciugarli. Tagliarlo a cubetti e metterlo in un colino per eliminare l'umidità in eccesso. Distribuire sullo strato di maionese. Se lo si desidera, aggiustare di sale e pepe e spennellare con la maionese.
Passaggio 6. Macinare il formaggio a pasta dura con una grattugia e cospargerlo con lo strato di pomodoro.
Passaggio 7. Preparare i crostini facendo rosolare i quadratini di pane in una padella. Oppure usa quelli già pronti acquistati in negozio.
Passaggio 8. Cospargere lo strato di formaggio con i cracker e rimuovere con attenzione l'anello di cottura facendo leva con un coltello. Regala alla tua famiglia questo capolavoro. Mangia con piacere!
Insalata con aringhe e funghi fritti
Insalata con aringhe e funghi fritti – che svolta! Vedendo gli ingredienti di quella fantastica insalata ed essendo perplesso, questa è stata la prima cosa che ho detto. Ma ho comunque corso il rischio e ho preparato una porzione di prova, che è sparita in un attimo. Se ti piacciono le combinazioni e le cose incongrue, cogli l'occasione e coccola la tua famiglia!
Tempo di cottura - 30 minuti.
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Aringhe – 400 gr.
- Champignon – 400 gr.
- Cipolle – 3 pezzi
- Aneto - per la decorazione.
- Cipolle verdi - per la decorazione.
- Olio vegetale - per friggere.
- Maionese – 2 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sbucciare i cappelli degli champignon e rinnovare il taglio sul gambo. Tagliare i funghi in modo arbitrario, non tritarli finemente, durante la frittura si restringono notevolmente.Versare l'olio inodore in una padella e scaldarlo. Trasferisci i funghi prataioli.
Passaggio 2: rosolare finché l'umidità in eccesso non evapora. Togliere dalla padella. Il prossimo passo è friggere le cipolle tritate.
Passaggio 3. Unisci i funghi fritti e le cipolle in un contenitore, condisci con la maionese e mescola. Sbucciare le aringhe leggermente salate dalla testa, dalla coda, dalle interiora e dalla pelle e separare i filetti dalle lische. Tagliare il filetto a cubetti.
Passaggio 4: prendere una ciotola per assemblare l'insalata. Disporre il primo strato di funghi e cipolle. Compattalo.
Passaggio 5. Coprire lo strato di funghi con lo strato di aringhe e comprimere anche questo. Coprire con pellicola e riporre in frigorifero per una notte.
Passaggio 6. Quindi girare l'insalata su un piatto, poiché si è stabilizzata in frigorifero, la forma dell'antipasto non verrà influenzata.
Passaggio 7. Decorare con erbe tritate e invitare la famiglia a consumare un pasto. Mangia con piacere, buon appetito!
Insalata con aringhe e fagioli
L'insalata con aringhe e fagioli è un'altra opzione per uno spuntino semplice e veloce che ti sorprenderà leggermente con la combinazione dei suoi ingredienti. Adoro il cibo semplice e interessante che non richiede molto tempo e sforzi per essere implementato. Per le persone impegnate, questa sarà un'ottima opzione per uno spuntino.
Tempo di cottura - 10 minuti.
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Aringhe – 100 gr.
- Pomodori – 1 pz.
- Fagioli bianchi in scatola – 0,5 cucchiai.
- Prezzemolo - a piacere.
- Cipolle verdi - a piacere.
- Uovo di gallina bollito – 1 pz.
- Aglio – 1 spicchio.
- Maionese - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Liberare le aringhe da pinne, testa, coda, interiora e pelle e separare i filetti dalle ossa. Tagliare il filetto a cubetti. Sciacquare le verdure e i pomodori sotto l'acqua corrente. Lessate preventivamente l'uovo e i fagioli; io li ho usati lessati e surgelati.Puoi prenderne uno in scatola.
Passaggio 2. Rimuovere il guscio dall'uovo sodo e tritarlo in modo casuale. Tritare anche le verdure con un coltello.
Passaggio 3. Tagliare il pomodoro a cubetti e metterlo in un colino per drenare l'umidità in eccesso.
Passaggio 4. Posizionare i prodotti in una ciotola sufficientemente grande.
Passaggio 5. Condire con spicchi d'aglio tritati e maionese.
Passaggio 6. Mescolare e dividere in porzioni, decorare con verdure sopra. Invita la tua famiglia. Mangia con piacere, buon appetito!
Insalata con aringhe e mele
L'insalata con aringhe e mele è uno spuntino che ti piacerà sicuramente. Se hai provato la carne tritata, questa insalata non sarà qualcosa di scioccante per te. Uno spuntino luminoso e interessante sembra molto elegante. Prova, sperimenta, cerca nuove opzioni di trattamento. E non perdetevi questa insalata!
Tempo di cottura - 30 minuti.
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 2
Ingredienti:
- Filetto di aringa – 250 gr.
- Mela – 1 pz.
- Carote – 1 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Patate – 2 pz.
- Maionese - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Liberare le aringhe leggermente salate da pinne, testa, coda, interiora e pelle e separare i filetti dalle lische. Cuocete le patate e le carote come preferite, io uso il microonde. Raffreddare gli ortaggi a radice e rimuovere la buccia. Metti la mela sotto il rubinetto.
Passaggio 2. Sbucciare la cipolla dallo strato superiore e tritarla finemente.
Passaggio 3. Metti la cipolla in una ciotola e versaci sopra dell'acqua bollente per eliminare lo sgradevole sapore piccante. Lasciare agire per 5 minuti e poi scaricare l'acqua.
Passaggio 4. Tagliare le patate a quadratini e metterle in una ciotola.
Passaggio 5. Fai gli stessi passaggi con le carote.
Passaggio 6. Sbucciare la mela con una governante e tagliarla a cubetti, trasferirla sulle verdure.
Passaggio 7Tagliate il filetto di aringa a cubetti e aggiungetelo agli ingredienti per un antipasto sfizioso.
Passaggio 8. Scolare l'acqua dalla cipolla, attendere che tutta l'umidità sia scomparsa e metterla in un'insalatiera. Condire con una porzione generosa di maionese.
Passaggio 9. Mescolare gli ingredienti.
Passaggio 10. Trasferire l'insalata in una ciotola da portata. Se lo si desidera, cospargere con erbe aromatiche. Invita la famiglia a provare l'insalata. Godetevi uno spuntino interessante, buon appetito!
Insalata "cappotto di volpe" con aringhe
L'insalata "Fox Coat" con aringhe è un altro esempio di antipasti sfoglia per la tavola festiva. Luminoso, bello e molto soddisfacente. In qualche modo, qualche anno fa, volevo diversificare il menu di Capodanno, e da allora questa insalata mi accompagna. Naturalmente, questo non è il tradizionale "Olivier" o "l'aringa sotto la pelliccia", ma non è in alcun modo inferiore. Questo è un gusto completamente nuovo che ricorderai e celebrerai per te stesso.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Aringhe – 1 pz.
- Champignon – 250 gr.
- Carote – 2 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Patate – 3 pz.
- Olio vegetale – 7 cucchiai.
- Maionese - a piacere.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sbucciare i cappelli degli champignon e rinnovare il taglio sul gambo. Tagliare i funghi in modo arbitrario, non è necessario tagliarli, durante la frittura si restringono notevolmente. Versare l'olio inodore in una padella e scaldarlo. Trasferisci i funghi prataioli. Rosolare finché l'umidità in eccesso non evapora. Togliere dalla padella.
Passaggio 2. Pulire le aringhe leggermente salate dalla testa, dalla coda, dalle interiora e dalla pelle e separare i filetti dalle ossa.
Passaggio 3. Tritare il filetto di aringa a cubetti e formare da esso il primo strato di insalata.
Passaggio 4. Posizionare sopra i funghi prataioli raffreddati.
Passaggio 5. Sbucciare le carote con una governante e tritarle su una grattugia.
Passaggio 6.Sbucciare la cipolla dallo strato superiore e tritarla.
Passaggio 7. Soffriggere le verdure in una padella calda con l'olio, bilanciando il gusto con il sale.
Passaggio 8. Lessare le patate utilizzando il metodo preferito. Cucino nel microonde. Raffreddare, togliere la pelle, grattugiare.
Passaggio 9. Coprire lo strato di funghi con le patate. Aggiungi un po' di sale.
Passaggio 10. Lubrificare lo strato con maionese.
Passaggio 11. Raffreddare le cipolle e le carote fritte.
Passaggio 12. Distribuire le carote e le cipolle fritte sullo strato di patate.
Passaggio 13. Spennellare la parte superiore con la maionese. Se avete tempo, lasciatelo a bagno al freddo. L'insalata luminosa è pronta. Invita i tuoi amici e mangia con piacere.
Insalata finlandese "Rosol" con aringhe
L'insalata finlandese "Rosols" con aringhe è un piatto che ti dovrebbe piacere se non sei contrario a diversificare il tuo solito menu e trovare nuovi gusti. Forse gli aderenti al solito cibo fatto in casa ne dubiteranno quando vedranno la composizione dell'insalata. Ma consiglio di mettere da parte ogni dubbio e di prepararlo e basta. Rimarrai sorpreso di come non ci sarà più traccia di dubbio.
Tempo di cottura – 40 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Aringhe salate – 250 gr.
- Barbabietole – 1 pz.
- Carote – 1 pz.
- Cipolla rossa – 1 pz.
- Patate – 3 pz.
- Uova di gallina – 3 pezzi
- Cetrioli sottaceto – 100 gr.
- Mela – 1 pz.
- Maionese – 100 gr.
- Sale - a piacere.
- Zucchero semolato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Ortaggi a radice: barbabietole, patate e carote, cuocere nel forno o nel microonde a scelta. Togliere la pelle dopo che si sono raffreddati completamente. Cuocere le uova di gallina sode, raffreddarle e rimuovere i gusci.
Passaggio 2. Sbucciare la cipolla rossa dallo strato superiore e tritarla con un coltello.
Passaggio 3. Aggiustare il gusto con sale e zucchero semolato. Se lo desideri, puoi cospargere con acido acetico.
Passaggio 4.Versarvi sopra dell'acqua bollente e metterla da parte a marinare in modo che non ci sia amarezza nell'insalata.
Passaggio 5. Tagliare gli ortaggi a radice e le uova come desiderato, ma rispettare le dimensioni del taglio in modo che l'antipasto appaia presentabile. Mettete gli ingredienti in una ciotola sufficientemente capiente.
Passaggio 6. Tagliare i sottaceti a listarelle, metterli in uno scolapasta per scolare il liquido e metterli in un'insalatiera.
Passaggio 7. Pulire le aringhe leggermente salate dalla testa, dalla coda, dalle interiora e dalla pelle e separare i filetti dalle ossa. Tritare il filetto di aringa a cubetti e aggiungerlo agli ingredienti.
Passaggio 8. Scolare la cipolla attraverso un setaccio o uno scolapasta per rimuovere il liquido. Trasferire in un'insalatiera. Sbucciare la mela lavata con una governante e tagliarla a cubetti, unirla alle verdure.
Passaggio 9. Condire con una generosa porzione di maionese.
Passaggio 10. Mescolare gli ingredienti.
Passaggio 11. Riempi l'insalatiera festosa con un'insalata brillante, decorala con foglie di prezzemolo o altre erbe a piacere. Invita la tua famiglia a mangiare. Mangia con ammirazione, divertiti!