Le insalate con ravanelli sono un piatto ricercato e popolare sulla nostra tavola. I ravanelli “vivono in armonia” con molti altri alimenti, motivo per cui sono riconosciuti come ingrediente ideale per l'insalata. Diversi bellissimi tagli di questo ortaggio e diversi condimenti ti permetteranno di rendere l'insalata nuova ogni volta.
- Insalata con ravanello, uova e cetriolo
- Insalata con ravanello, cipolla verde, uova e cetriolo
- Insalata semplice con ravanelli e cavolo cinese
- Insalata veloce con ravanelli, cetrioli e pomodori
- Insalata di ravanelli “Primavera”
- Insalata semplice e deliziosa con ravanelli e mele
- Insalata con ravanello, cetriolo e piselli
- Come preparare un'insalata con ravanelli, mais e cetriolo?
- Ricetta veloce per insalata di ravanelli e barbabietole
- Insalata con ravanelli e bastoncini di granchio
Insalata con ravanello, uova e cetriolo
L'insalata con ravanelli e cetrioli, accompagnata da un uovo, è una ricetta semplice e piuttosto popolare. Questa ricetta ti invita a prepararla in francese, perché l'insalata normale spesso diventa noiosa. Si distingue per la bella presentazione e il condimento a base di yogurt e olio vegetale. L'antipasto decorerà anche la tavola festiva.
- Ravanello 100 (grammi)
- Cetriolo 2 (cose)
- Uovo di pollo 2 (cose)
- Yogurt 200 (millilitri)
- Olio vegetale 1 (cucchiai)
- Succo di limone 1 (cucchiai)
- Insalata di foglie 4 foglio
- Aneto gusto
- Sale gusto
-
Come preparare un'insalata semplice e gustosa con i ravanelli? Prima di tutto preparate gli ingredienti per l'insalata secondo la ricetta e il numero di porzioni di cui avete bisogno.Le verdure vengono immediatamente lavate accuratamente sotto l'acqua corrente. Le uova sono bollite.
-
Le estremità dei ravanelli vengono rimosse e le radici tagliate a cerchi sottili.
-
I piccoli cetrioli vengono tagliati negli stessi cerchi dei ravanelli.
-
Le foglie di qualsiasi insalata vengono poste su un piatto da portata.
-
Sopra le foglie di lattuga, ravanelli e cetrioli affettati vengono disposti in una "piramide" e strato dopo strato.
-
Per il condimento, versare nella ciotola 200 ml di yogurt naturale. Salare, aggiungere un cucchiaio di olio vegetale e succo di limone e aggiungere un tuorlo. Questi ingredienti vengono mescolati con una frusta fino a che liscio.
-
Un uovo sodo e l'albume del secondo uovo vengono tagliati a fette pulite e questo taglio viene disposto attorno alla “piramide” vegetale. Quindi l'insalata viene versata uniformemente con il condimento preparato e decorata con aneto tritato.
-
L'insalata di ravanelli, cetrioli e uova alla francese viene servita immediatamente in tavola. Buon appetito!
Insalata con ravanello, cipolla verde, uova e cetriolo
Per molti, il primo ravanello primaverile è associato solo all'okroshka, ma sulla base di esso puoi preparare insalate interessanti e gustose per qualsiasi tavola. In questa ricetta completeremo l'insalata primaverile dagli ingredienti base (ravanelli e cetrioli) con cipolle verdi, uova di quaglia e condiremo con panna acida con senape e succo di limone.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 1.
Ingredienti:
- Ravanelli – 6 pezzi
- Cetriolo – 2 pezzi
- Cipolle verdi – 2 pz.
- Uova di quaglia – 4 pezzi
- Panna acida – 150 gr.
- Senape – ½ cucchiaino.
- Succo di limone – 1 cucchiaio.
- Aneto – 2 rametti.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare immediatamente gli ingredienti sopra indicati per l'insalata. Le verdure vengono lavate bene sotto l'acqua fredda.
Passo 2.I cetrioli vengono tagliati a fettine sottili di qualsiasi forma e trasferiti in un'insalatiera.
Passaggio 3. Tritare finemente le piume delle cipolle verdi insieme alle basi bianche e ai rami di aneto verde. Vengono poi aggiunti alle fette di cetriolo.
Passaggio 4. Far bollire quattro uova di quaglia, raffreddarle in acqua fredda e sbucciarle. Quindi vengono tagliati a metà. I ravanelli vengono tagliati a semicerchi sottili. Tutto questo viene trasferito in un'insalatiera.
Passaggio 5. Per condire, in una tazza separata, sbattere la panna acida con il succo di limone e la senape ordinaria.
Passaggio 6. L'insalata viene cosparsa di sale secondo il gusto personale e versata uniformemente con il condimento preparato. Quindi il piatto viene immediatamente servito in tavola. Buon appetito!
Insalata semplice con ravanelli e cavolo cinese
Una versione semplice e gustosa di un piatto primaverile può essere un'insalata con ravanelli e cavolo cinese. Queste verdure, come colori contrastanti, renderanno l'insalata luminosa e bella. Facile preparazione, buon gusto e tante vitamine fanno sì che l'insalata diventi un ospite frequente sulla vostra tavola. Aggiungere il mais all'insalata e condire con una miscela di panna acida e maionese.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 3.
Ingredienti:
- Ravanello – 300 gr.
- Cavolo di Pechino – 300 gr.
- Uovo sodo – 3 pz.
- Mais in scatola – 5 cucchiai.
- Panna acida – 60 gr.
- Maionese – 60 gr.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Il cavolo di Pechino viene tagliato a strisce sottili e immediatamente trasferito in un'insalatiera.
Passaggio 2. I ravanelli vengono lavati bene e le punte e le aree danneggiate vengono rimosse. Quindi i ravanelli vengono tagliati a fettine sottili di qualsiasi forma.
Passaggio 3.Le uova sode prebollite vengono sbucciate e tagliate a pezzi grandi in modo che il sapore dell'uovo non vada perso nell'insalata.
Passaggio 4. Metti i ravanelli tritati con le uova in un'insalatiera con il cavolo e aggiungi 5 cucchiai di mais in scatola.
Passaggio 5. In una ciotola separata, mescolare la maionese e la panna acida in quantità uguali.
Passaggio 6. L'insalata viene cosparsa di sale e pepe nero secondo il gusto personale e ad essa viene aggiunto il condimento preparato.
Passaggio 7. Mescolare bene questi ingredienti con un cucchiaio, prelevare un campione e regolare secondo necessità.
Passaggio 8. L'insalata preparata con ravanelli e cavolo cinese viene disposta su piatti porzionati e servita immediatamente. Buon appetito!
Insalata veloce con ravanelli, cetrioli e pomodori
I ravanelli più deliziosi e succosi si trovano solo in primavera e all'inizio dell'estate, e poi il loro gusto cambia, quindi le insalate con ravanelli in questo momento sono molto apprezzate sulla nostra tavola in varie versioni. In questa ricetta prepariamo un'insalata con l'aggiunta di pomodori freschi e cetrioli ai ravanelli. Completiamolo con peperoni dolci, erbe fresche e condiamo con maionese. Questa insalata è perfetta per un piatto di carne o di pesce.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni: 1.
Ingredienti:
- Ravanelli – 5 pezzi
- Pomodori – 1 pz.
- Cetrioli – 1 pz.
- Peperone – ½ pz.
- Maionese - a piacere.
- Verdi – 1 mazzo.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Le verdure per l'insalata vengono lavate bene sotto l'acqua fredda e asciugate con un tovagliolo. Il pomodoro viene tagliato a cubetti medi. Il cetriolo viene tagliato in pezzi di forma arbitraria. Le verdure tritate vengono immediatamente messe nell'insalatiera.
Passaggio 2. Anche i ravanelli vengono lavati bene e le estremità tagliate. Quindi i ravanelli vengono tagliati a semicerchi. Il mazzo di verdure lavato viene tritato finemente.I ravanelli e le verdure a fette vengono trasferiti in un'insalatiera.
Passaggio 3. La metà del peperone dolce viene tagliata a cubetti e aggiunta al resto delle verdure. L'insalata è condita con un cucchiaio di maionese. Non è necessario aggiungere sale, poiché è contenuto nella salsa maionese.
Passaggio 4. Quindi l'insalata di ravanelli, cetrioli e pomodori viene mescolata bene con un cucchiaio e servita immediatamente. Buon appetito!
Insalata di ravanelli “Primavera”
L'insalata “primaverile”, come la famosa “Mimosa”, sono piatti della lontana cucina sovietica, ma la sua popolarità non diminuisce. Si prepara in modo semplice e veloce, gli ingredienti sono disponibili. La consistenza croccante del ravanello e del cetriolo si sposa bene con la cremosità della panna acida e dell'uovo, mentre le erbe aromatiche aggiungono una freschezza primaverile a questo piatto.
Tempo di cottura: 25 minuti.
Tempo di cottura: 25 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Ravanello – 500 gr.
- Cetrioli – 500 gr.
- Uova – 3 pz.
- Cipolla – 1 mazzo.
- Prezzemolo – 1 mazzetto.
Per il rifornimento:
- Panna acida intera – 300 gr.
- Limone – ½ pz.
- Aneto – 1 mazzetto.
- Sale marino – 1 chip.
- Pepe nero macinato – 1 chip.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Far bollire le uova di gallina, raffreddarle in acqua fredda, rimuovere i gusci e tagliare le uova a pezzi medi.
Passaggio 2. Lavare accuratamente i ravanelli e i cetrioli, asciugarli con un tovagliolo ed eliminare le estremità. Quindi tagliamo queste verdure a cerchi sottili e trasferiamo le fette in un'insalatiera. Aggiungi l'uovo tritato alle verdure.
Passaggio 3. Tritare finemente il prezzemolo e le cipolle verdi lavati e asciugati.
Passaggio 4. Lavare il limone e tagliarlo a metà. Spremere il succo da una metà.
Passaggio 5. Tritare molto finemente il mazzetto di aneto per condire.
Passaggio 6. Mettere la panna acida in una ciotola separata, aggiungere l'aneto tritato e un pizzico di sale marino e pepe. Mescolare bene il condimento con un cucchiaio.
Passaggio 7Trasferiamo il condimento preparato sulle verdure tritate, mescoliamo nuovamente bene e serviamo subito in tavola l'insalata “Primavera”. Buon appetito!
Insalata semplice e deliziosa con ravanelli e mele
Per chi ama sperimentare con salse e ingredienti, questa ricetta suggerisce di preparare un'insalata primaverile di ravanelli con l'aggiunta di mele e formaggio. Si distingue per la sua leggerezza, gusto piccante e basso contenuto calorico. Questa insalata è buona per la colazione o la cena, così come per la tavola festiva. Il gusto squisito dell'insalata è in gran parte determinato dal condimento a base di panna acida, senape e miele.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni: 1.
Ingredienti:
- Ravanelli – 8 pezzi
- Mela – 1 pz.
- Formaggio a pasta dura – 50 gr.
- Miele naturale – ½ cucchiaino.
- Panna acida – 2 cucchiai.
- Senape – ½ cucchiaino.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Basilico - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare immediatamente il condimento in un'insalatiera porzionata. Aggiungere due cucchiai di panna acida, mezzo cucchiaino di miele e senape, aggiungere sale e pepe nero. Questi ingredienti vengono mescolati bene fino a che liscio.
Passaggio 2. Le estremità dei ravanelli vengono rimosse. Quindi gli ortaggi a radice vengono lavati bene, tagliati a cerchi sottili e trasferiti in un'insalatiera.
Passaggio 3. Rimuovere il torsolo e i semi da una mela fresca e lavata. La mela viene tagliata a fette e poi a fettine sottili della stessa dimensione del ravanello. Le fette di mela vengono trasferite nell'insalatiera.
Passaggio 4. Tagliare un pezzo di formaggio a pasta dura e un paio di foglie di basilico a cubetti. Il formaggio e il basilico vengono trasferiti in un'insalatiera e tutti i tagli vengono mescolati bene con il condimento con un cucchiaio.
Passaggio 5. L'insalata di ravanelli preparata con mele e formaggio viene immediatamente servita in tavola. Buon appetito!
Insalata con ravanello, cetriolo e piselli
Facilità di preparazione, benefici e gusto impeccabile si combinano perfettamente in un'insalata di ravanelli con cetrioli, piselli e uova. Un uovo e un cetriolo ammorbidiranno il sapore amaro dei ravanelli e i piselli in scatola aggiungeranno una piacevole dolcezza. Condisci l'insalata con panna acida, che la renderà dietetica e ipocalorica. Questa insalata completerà perfettamente qualsiasi piatto di carne.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni: 1.
Ingredienti:
- Ravanello – 100 gr.
- Piselli verdi - ¼ barattolo.
- Uovo sodo – 2 pz.
- Cipolle verdi – 4 pezzi
- Prezzemolo – 3 rametti.
- Panna acida – 2 cucchiai.
- Senape – ½ cucchiaino.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lavare bene i ravanelli, tagliarli a fettine sottili e metterli in un'insalatiera.
Passaggio 2. Lavare le piume del cipollotto, asciugarle con un tovagliolo, tritarle finemente e aggiungerle ai ravanelli.
Passaggio 3. Tritare finemente anche il prezzemolo lavato e aggiungerlo ai ravanelli.
Passaggio 4. Sbucciamo le uova sode pre-bollite, le tagliamo a cubetti e le mettiamo in un'insalatiera.
Passaggio 5. Quindi aggiungere i piselli in scatola senza marinata all'insalata.
Passaggio 6. Aggiungere due cucchiai di panna acida all'insalata e cospargere di sale e pepe nero secondo i propri gusti.
Passaggio 7. Mescolare l'insalata di ravanelli con i piselli e servire immediatamente. Puoi anche aggiungere cetriolo fresco all'insalata, sarà più gustoso. Buon appetito!
Come preparare un'insalata con ravanelli, mais e cetriolo?
Il mais in scatola viene aggiunto a varie insalate e si sposa bene con i ravanelli. Questa insalata di verdure fresche sarà la benvenuta su qualsiasi tavolo.L'insieme degli ingredienti per l'insalata è semplice, ma il gusto è interessante e si compone di salato, dolce e piccante grazie al condimento speciale. Il piatto è dietetico, ipocalorico e adatto al digiuno.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni: 2.
Ingredienti:
- Ravanello – 200 gr.
- Cetriolo lungo – 1 pz.
- Mais in scatola – 200 gr.
- Olio vegetale – 1,5 cucchiai.
- Aglio – 2 spicchi.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prima di tutto, prepara gli ingredienti per l'insalata secondo la ricetta e il numero di porzioni necessarie. Per condire, mescolare l'olio vegetale con aglio tritato e sale.
Passaggio 2. Il cetriolo viene lavato e la buccia viene rimossa. I ravanelli vengono lavati. Quindi queste verdure vengono tagliate a cerchi sottili e trasferite in un'insalatiera.
Passaggio 3. Quindi il mais in scatola viene aggiunto alle verdure tritate.
Passaggio 4. L'insalata di ravanello con cetriolo e mais viene versata con il condimento all'aglio e olio preparato, mescolata delicatamente e servita. Buon appetito!
Ricetta veloce per insalata di ravanelli e barbabietole
Il clou di qualsiasi tavolo può essere un'insalata di ravanelli e barbabietole. Risulta brillante, elegante e dal gusto insolito, che combina perfettamente il sapore amaro del ravanello e la piacevole dolcezza delle barbabietole. Questa insalata è classificata come una variante delle insalate europee, in cui qualsiasi insieme di verdure è condito con olio vegetale e spezie.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 1.
Ingredienti:
- Ravanelli – 5 pezzi
- Barbabietole bollite – 1 pz.
- Cipolle – ½ pz.
- Olio d'oliva - a piacere.
- Salsa di soia – 2 cucchiai.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Aneto: a piacere.
Processo di cottura:
Passo 1.La metà sbucciata della cipolla viene tagliata a pezzetti sottili. La cipolla viene posta in un'insalatiera, cosparsa di salsa di soia e lasciata per 2-3 minuti.
Passaggio 2. Le barbabietole pre-bollite vengono sbucciate e tagliate a semicerchi sottili. Le barbabietole vengono poste in una ciotola a parte, versate con olio d'oliva e mescolate bene in modo che l'olio copra le fette su tutti i lati.
Passaggio 3. I ravanelli vengono lavati bene, tagliati a rondelle sottili e aggiunti alle cipolle in salsa di soia.
Passaggio 4. A questo taglio vengono quindi aggiunte le barbabietole sott'olio. Aggiungere sale e pepe nero all'insalata e aggiungere l'aneto fresco tritato finemente.
Passaggio 5. L'insalata di ravanelli e aneto viene mescolata e servita immediatamente. Buon appetito!
Insalata con ravanelli e bastoncini di granchio
L'insalata con ravanelli e bastoncini di granchio è un piatto insolito e originale, che ben combina la piccantezza e la freschezza dei ravanelli con il gusto succoso dei frutti di mare. L'insalata è facile e veloce da preparare e aggiungerà varietà al menu della vostra famiglia. Aggiungi un uovo sodo all'insalata e condisci con la maionese normale.
Tempo di cottura: 25 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 2.
Ingredienti:
- Ravanello – 200 gr.
- Uovo – 3 pezzi
- Bastoncini di granchio – 150 gr.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Aglio - a piacere.
- Maionese – 5 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sciacquare bene i ravanelli con acqua fredda, eliminare le estremità e tagliare le radici a fettine sottili.
Passaggio 2. Lessare le uova sode, raffreddarle in acqua ghiacciata, sbucciarle e tagliarle a pezzetti con un coltello.
Passaggio 3. Rimuovere i bastoncini di granchio dal guscio e tagliarli a pezzetti.
Passaggio 4. Trasferire tutte le talee in un'insalatiera e mescolare un po'.
Passaggio 5. Quindi cospargere gli ingredienti con sale, pepe nero e aglio secco.
Passaggio 6. Aggiungere 5 cucchiai di maionese all'insalata.
Passaggio 7. Mescolare nuovamente delicatamente l'insalata di ravanelli con bastoncini di granchio e maionese, assaggiarla e servire immediatamente. Buon appetito!