Le insalate di manzo sono un antipasto che riscuoterà un grande successo nei giorni feriali e festivi. Le ricette di insalate sono così varie che potrebbero non esserci nemmeno abbastanza giorni all'anno per provarle tutte. Di norma, tutti gli ingredienti sono armoniosamente combinati tra loro nel gusto e nelle proprietà: la carne bovina è responsabile del valore nutrizionale, il resto rende lo spuntino succoso, piccante, più o meno dolce o salato: tutto questo può essere selezionato in base alle proprie preferenze.
- Insalata di manzo “Capriccio da uomo”
- Insalata Tbilisi con manzo e fagioli rossi
- Insalata di manzo alla thailandese
- Insalata tiepida con carne di manzo e melanzane
- Insalata di manzo bollito con sottaceti
- Insalata semplice di manzo con cipolle sottaceto
- Insalata coreana di manzo con carote
- Insalata di manzo con peperoni e cetrioli
- Insalata con manzo e funghi
- Insalata “Obzhorka” con carne di manzo
Insalata di manzo “Capriccio da uomo”
Insalata di manzo “Capriccio da uomo”, il nome di questo antipasto parla da solo. Non è difficile da preparare; se volete ottenere un bell’antipasto potete stratificare gli ingredienti. L'insalata risulta molto gustosa e abbondante, ma cos'altro ti serve?
- Manzo 100 (grammi)
- Cipolle a bulbo 1 (cose)
- Aceto di mele 3% 1 (cucchiai)
- Maionese 4 (cucchiai)
- Parmigiano (o altro formaggio a pasta dura) 50 (grammi)
- Uovo di pollo 2 (cose)
- Verde Per la decorazione
-
Come preparare una deliziosa insalata di manzo? Per l'insalata "Caprice maschile", dovrai far bollire in anticipo la carne e le uova in modo che abbiano il tempo di raffreddarsi. Metti le uova di gallina in acqua fredda e cuocile per 8-10 minuti dal momento dell'ebollizione.
-
In una pentola a parte fate bollire mezzo litro d'acqua e aggiungete un po' di sale. Mettete la carne in acqua bollente e fatela cuocere per mezz'ora, coperta, a fuoco basso. Quindi raffreddare la carne.
-
Sbucciare la testa della cipolla, lavarla e tagliarla in quarti di anelli. Immergere le cipolle tritate nell'aceto o nel succo di limone per 15 minuti. Questa piccola sfumatura renderà interessante il sapore dell'insalata.
-
Sbucciare le uova sode e grattugiarle su una grattugia grossa.
-
Grattugiare anche il formaggio a pasta dura su una grattugia grossa.
-
Tagliare la carne raffreddata a cubetti.
-
Ora che tutti gli ingredienti sono preparati, potete procedere ad assemblare l'insalata. Metti le cipolle sottaceto nel primo strato su un piatto piano.
-
Quindi, disponi la carne bollita in uno strato uniforme e ricoprila con la maionese.
-
Quindi aggiungere le uova grattugiate e ricoprire anche questo strato con la maionese.
-
Terminare di montare l'insalata con il formaggio grattugiato. Puoi decorare l'insalata "Male whim" con rametti di erbe fresche. Buon appetito!
Insalata Tbilisi con manzo e fagioli rossi
L'insalata "Tbilisi" con manzo e fagioli rossi è bella, originale e nutriente, tipica della cucina nazionale georgiana. Il segreto principale del gusto magico di questo spuntino è che l'elenco delle erbe e delle spezie è quasi uguale al numero degli ingredienti principali.
Tempo di cottura – 50 minuti
Tempo di cottura – 15-20 minuti.
Porzioni – 1.
Ingredienti:
- Manzo bollito – 160 gr.
- Fagioli rossi in scatola – 1 lattina.
- Aglio – 3 denti.
- Sale da cucina – 1/3 cucchiaino.
- Cipolla rossa – 1 pz.
- Pepe nero appena macinato – 1/4 cucchiaino.
- Peperoncino rosso – ½ pz.
- Peperone dolce – 1 pz.
- Noci – 50 gr.
- Coriandolo – 1 mazzetto.
- Khmeli-suneli – 1 pizzico.
Per il rifornimento:
- Olio vegetale – 4 cucchiai.
- Aceto di vino bianco – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lavare la carne per l'insalata, tagliare le membrane e il grasso, farla bollire e raffreddare. Quindi tagliare a cubetti.
Passaggio 2. Lavare le verdure e le erbe aromatiche, sbucciare le cipolle e l'aglio. Preparate anche tutte le spezie e gli ingredienti per il condimento.
Passaggio 3. Sbucciare il peperone dai semi e dalle membrane bianche, tagliare la polpa a listarelle sottili. Passare gli spicchi d'aglio attraverso una pressa. Tritare finemente il peperoncino con un coltello.
Passaggio 4. Tagliare le cipolle ad anelli sottili, tritare le verdure in ordine casuale con un coltello. Metti tutti i prodotti tritati in un'insalatiera.
Passaggio 5. Scolare il liquido dai fagioli in scatola, sciacquarli e scolarli in uno scolapasta. Successivamente, mettilo in una ciotola con altri prodotti.
Passaggio 6. Asciugare le noci in una padella, tritarle con un coltello e aggiungerle all'insalata.
Passaggio 7. Fase finale: aggiungere sale e spezie a piacere.
Passaggio 8. Mescola olio vegetale e aceto, condisci l'insalata con la miscela risultante e puoi servirla. Buon appetito!
Insalata di manzo alla thailandese
L'insalata di manzo tailandese riflette pienamente il carattere unico della cucina orientale. Ha un gusto brillante e ricco, un aroma appetitoso e un aspetto piuttosto insolito. E il vantaggio principale dell'insalata tailandese è che viene preparata in modo molto semplice e abbastanza veloce.
Tempo di cottura – 55 minuti.
Tempo di cottura – 55 minuti.
Porzioni – 2.
Ingredienti:
- Filetto di manzo – 200 gr.
- Foglie di lattuga – 150 gr.
- Cetrioli – 2 pezzi
- Lime – 1 pz.
- Zucchero – 1 cucchiaino.
- Salsa di pesce – 1 cucchiaino.
- Anacardi – 50 gr.
- Peperoncino – 0,5 pz.
- Coriandolo – 1 mazzetto.
- Cipolla verde – 1 mazzo.
- Olio di arachidi – 2 cucchiai.
Per la marinata:
- Salsa di soia – 2 cucchiai.
- Sake – 2 cucchiai.
- Olio di zucca – 1 cucchiaio.
- Farina di mais – 1 cucchiaino.
Processo di cottura:
Passaggio 1: mettere il filetto di manzo nel congelatore per 20 minuti.
Passaggio 2: in una ciotola, unire la salsa di soia, il sake, l'olio di semi di zucca e la farina di mais. Portare la marinata fino ad ottenere un composto omogeneo, senza grumi.
Passaggio 3. Tagliare la carne congelata a strisce il più sottili possibile.
Passaggio 4. Immergere la carne tritata nella marinata precedentemente preparata, mescolare e lasciare agire per 20 minuti.
Passaggio 5: scaldare un paio di cucchiai di olio di arachidi in una padella o nel wok. Metti la carne e friggila per 2-3 minuti, mescolando continuamente. Quindi trasferire la carne fritta su carta assorbente.
Passaggio 6: spremere il succo del lime. Aggiungi la salsa di pesce, il succo di lime e lo zucchero nella padella dove è stata fritta la carne. Mescolare bene il tutto e togliere il contenitore dal fuoco.
Passaggio 7. Tagliare le piume della cipolla verde in pezzetti corti in diagonale. Tritare i cetrioli a listarelle. Tritare il coriandolo in qualsiasi ordine.
Passaggio 8. Togliere i semi dal peperoncino e tritare finemente la polpa con un coltello.
Passaggio 9. Asciugare gli anacardi in una padella senza olio, quindi tritarli in un mortaio.
Passaggio 10. Ora puoi assemblare l'insalata tailandese su un piatto. Lavate e asciugate le foglie di lattuga e disponetele su un piatto piano. Quindi, spargere i cetrioli tritati, le cipolle, il coriandolo e il peperoncino. Ricoprire le verdure con la carne di manzo, cospargere gli anacardi sull'insalata e irrorare con il condimento della padella. Buon appetito!
Insalata tiepida con carne di manzo e melanzane
L'insalata tiepida con manzo e melanzane è uno spuntino incomparabile.A seconda delle vostre preferenze potete cuocere la carne a qualsiasi grado di cottura. In generale l'insalata risulta molto soddisfacente, dal gusto piccante, può essere preparata a colazione o a cena.
Tempo di cottura – 25 minuti
Tempo di cottura – 25 minuti
Porzioni – 3.
Ingredienti:
- Filetto di manzo – 300 gr.
- Olio vegetale – 3 cucchiai.
- Zucchero – 1 cucchiaio.
- Miscela di cinque spezie - a piacere.
- Coriandolo macinato - a piacere.
- Aceto di riso bianco – 1 cucchiaio.
- Salsa di soia – 3 cucchiai.
- Melanzane piccole – 1-2 pezzi.
- Carota – 1 pz.
- Cipolle – 1 pz.
- Peperone dolce – 1 pz.
- Cipolle verdi - a piacere.
- Prezzemolo - a piacere.
- Peperoncini piccanti – 1 pz.
- Germogli di soia – 1 cucchiaio.
- Aglio – 3 denti.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lavare la carne raffreddata, asciugarla e tagliarla a fettine. Friggere la carne a fuoco vivace fino a doratura.
Passaggio 2. Lavare le verdure. Tagliare le melanzane e le carote a fettine sottili. Aggiungere le verdure tritate alla carne e friggere il tutto insieme per tre minuti. Le melanzane dovranno diventare morbide.
Passaggio 3. Sbucciare e tagliare la cipolla a listarelle sottili, tagliare la polpa del peperone a cubetti. Aggiungete queste verdure nella padella e continuate a cuocere per un altro minuto, mescolando.
Passaggio 4. Aggiungere lo zucchero, l'aceto di riso e la salsa di soia, mescolare la frittura e cuocere a fuoco lento per un altro paio di minuti.
Passaggio 5. Tritare finemente gli spicchi d'aglio sbucciati con un coltello, tagliare il peperoncino a listarelle. Metti questi prodotti nella padella. Mescolare più volte l'arrosto.
Passaggio 6: aggiungere i germogli di soia nella padella e mescolare nuovamente.
Passaggio 7. Lasciare l'insalata tiepida nella padella per 5-7 minuti senza scaldarla, quindi adagiarla su un piatto, cospargere con prezzemolo tritato e cipolla. Buon appetito!
Insalata di manzo bollito con sottaceti
L'insalata di manzo bollita con sottaceti può essere classificata come ipercalorica e abbondante. La cosa principale in questa insalata è la carne bollita, quindi la sua scelta deve essere affrontata con particolare attenzione. L'insalata viene preparata senza maionese, quindi può essere conservata in frigorifero per diversi giorni.
Tempo di cottura – 1,5 ore
Tempo di cottura – 60 minuti
Porzioni – 4.
ingredienti:
- Manzo bollito – 0,8 kg.
- Foglia di alloro – 2 pz.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Sale da cucina - a piacere.
- Cetrioli sottaceto – 400 gr.
- Salsa di pomodoro – 3 cucchiai.
- Cipolle – 2 pezzi
- Olio vegetale inodore – 3 cucchiai.
Per la marinata:
- Acqua bollita - a piacere.
- Sale da cucina - a piacere.
- Zucchero - a piacere.
- Aceto da tavola - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Cuocere la carne con l'aggiunta di alloro. Cuocere per un'ora e mezza, quindi raffreddare nel brodo.
Passaggio 2. Asciugare la carne con carta assorbente e tagliarla a strisce sottili.
Passaggio 3. Sbucciare, lavare e tagliare due piccole teste di cipolla in quarti di anelli, mettere le fette in una ciotola. Preparare la marinata: mescolare acqua fredda bollita con sale, aceto e zucchero. Aggiungi tutto a piacere. Marinare la cipolla per 10-15 minuti.
Passaggio 4. Strizzare leggermente i sottaceti dalla salamoia e tagliarli a listarelle.
Passaggio 5. Mescolare la carne di manzo, i cetrioli e le cipolle sottaceto in una ciotola. Condire l'insalata con salsa di pomodoro e olio vegetale, condire con pepe macinato e aggiustare di sale se necessario. Una deliziosa insalata di manzo bollito con sottaceti è pronta, servitela fredda. Buon appetito!
Insalata semplice di manzo con cipolle sottaceto
Una semplice insalata di manzo con cipolle sottaceto è il miglior antipasto per un banchetto ed è facile da preparare.L'insalata non è pesante, moderatamente salata e succosa. Proprio quello che ti serve per stuzzicare l'appetito e goderti qualche bevanda alcolica.
Tempo di cottura - 20 minuti.
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 3.
ingredienti:
- Manzo – 200 gr.
- Cipolla grande – 1 pz.
- Cetriolo sottaceto – 1 pz.
- Olio vegetale inodore – 2 cucchiai.
- Senape – 1 cucchiaio.
- Sale da cucina - a piacere.
- Aceto di mele – 2 cucchiai.
- Cipolle verdi - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Acqua – 2 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prendi una cipolla grande, sbucciala e lavala. Tagliare a semianelli sottili o quarti di anelli. Mettete le fette in una ciotola, versateci un paio di cucchiai di acqua e aceto. Lasciare marinare la cipolla per 15-20 minuti.
Passaggio 2. Lessare la carne, raffreddarla e tagliarla a listarelle lungo la grana.
Passaggio 3. Spremere il cetriolo sottaceto dalla salamoia e tagliarlo a listarelle.
Passaggio 4. In una ciotola, mescolare un cucchiaio di senape, un paio di cucchiai di olio vegetale e pepe nero macinato. Questa miscela servirà come condimento per l'insalata.
Passaggio 5. Mettere la cipolla in un colino per drenare il liquido.
Passaggio 6. In una ciotola profonda, unire la carne tritata, la cipolla sottaceto e il cetriolo.
Passaggio 7. Aggiungere il condimento agli ingredienti e condire l'insalata. Assaggiare l'antipasto per salare e aggiungere se necessario.
Passaggio 8. Prima di servire l'insalata di manzo con cipolle sottaceto, cospargere con cipolle verdi tritate. Buon appetito!
Insalata coreana di manzo con carote
L'insalata di manzo e carote alla coreana è densa, succosa, croccante e piccante. L'insalata può essere preparata appositamente per una tavola festiva o semplicemente per uno spuntino. Potete servirlo sotto forma di sfoglia oppure mescolando tutti gli ingredienti in una ciotola.
Tempo di cottura - 1 ora
Tempo di cottura – 40 minuti
Porzioni – 2.
ingredienti:
- Manzo bollito – 200 gr.
- Cipolle – 1 pz.
- Carote coreane – 150 gr.
- Sale da cucina - a piacere.
- Maionese – 4 cucchiai.
- Sesamo – 2 pizzichi.
- Aceto 9% – 2 cucchiai.
- Zucchero – 1 cucchiaio.
- Acqua bollente – 250 ml.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lessare la carne in anticipo in modo che abbia il tempo di raffreddarsi prima di preparare l'insalata. Sbucciare le cipolle.
Passaggio 2. Tagliare la cipolla a cubetti.
Passaggio 3. Mettere le cipolle affettate in una ciotola, aggiungere lo zucchero e un pizzico di sale, versare l'aceto. Versare acqua bollente sul contenuto della ciotola.
Passaggio 4. Dopo mezz'ora, mettere le cipolle sott'aceto in un colino per scolare il liquido.
Passaggio 5. Per rendere l'insalata bella e ordinata, assemblarla utilizzando un anello culinario. Mettilo su un piatto piano, ungi il fondo in questo posto con la maionese.
Passaggio 6. Tagliare la carne bollita a cubetti e stendere il primo strato, spennellarlo con la maionese.
Passaggio 7. Metti le cipolle sottaceto sullo strato di manzo e ricoprilo anche con la maionese.
Passaggio 8. Spremere le carote coreane dalla marinata e, se necessario, tagliarle a pezzi più corti e posizionarle nello strato successivo.
Passaggio 9. Mettere l'insalata in frigorifero a bagno per mezz'ora, quindi cospargerla con semi di sesamo e servire. Buon appetito!
Insalata di manzo con peperoni e cetrioli
L'insalata di manzo con peperoni e cetrioli è una straordinaria combinazione di carne e verdure. Grazie ad uno speciale metodo di cottura, gli aromi e i succhi dei prodotti si mescolano tra loro e di conseguenza si ottiene un gusto delizioso e unico.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Porzioni – 3.
ingredienti:
- Polpa di manzo – 150 gr.
- Pomodori – 300 gr.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Sale da cucina - a piacere.
- Aglio – 2 denti.
- Peperone dolce – 200 gr.
- Cipolle – 150 gr.
- Cetrioli – 100 gr.
- Verdure – 20 gr.
- Salsa di soia – 50 ml.
- Olio di semi di girasole/oliva – 30 ml.
- Succo di limone – 1 cucchiaio.
- Sesamo – 15 gr.
- Paprica dolce macinata – ½ cucchiaino.
- Peperoncino rosso macinato – 1 pizzico.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prepara tutto ciò di cui hai bisogno in base all'elenco. Lavare bene tutte le verdure e le erbe aromatiche.
Passaggio 2. Sciacquare la carne con acqua corrente, asciugarla con carta assorbente e tagliarla a strisce sottili.
Passaggio 3. Tagliare il peperone a metà, rimuovere le membrane e i semi dalle metà. Tagliare la polpa a listarelle.
Passaggio 4. Sbucciare le cipolle e l'aglio. Tagliare la cipolla a semianelli e tritare l'aglio a cubetti.
Passaggio 5. Scaldare bene una padella con i bordi alti, versare un po 'di olio vegetale. Quindi aggiungere la carne di manzo, le cipolle e i peperoni, friggere il cibo per 6-7 minuti, mescolando di tanto in tanto.
Passaggio 6. Quindi aggiungere l'aglio tritato, continuare a friggere tutto insieme per un altro minuto.
Passaggio 7. Tagliare il cetriolo a listarelle sottili e aggiungerlo nella padella, mescolare e friggere per altri 2-3 minuti a fuoco basso, mescolando.
Passaggio 8. Successivamente, versare la salsa di soia, aggiungere sale, pepe rosso macinato e nero, mescolare e cuocere per circa un minuto. Togliere quindi la padella dal fuoco.
Passaggio 9. Tagliare i pomodori a fette e metterli in un'insalatiera.
Passaggio 10. Tritare le verdure con un coltello e aggiungerle ai pomodori.
Passaggio 11. Mettete le verdure fritte e la carne in una ciotola insieme ai pomodori. Versare il succo di limone e aggiungere sale e pepe macinato se necessario. Mescola l'insalata.
Passaggio 12. Cospargere l'insalata con manzo, cetrioli e peperoni con semi di sesamo e servire. Buon appetito!
Insalata con manzo e funghi
L'insalata con manzo e funghi è un antipasto semplice, nutriente e popolare che può essere preparato anche per un banchetto festivo. Risulta essere piuttosto ricco di calorie a causa della frittura di funghi e verdure, nonché del condimento alla maionese.
Tempo di cottura - 1 ora
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 4.
ingredienti:
- Polpa di manzo – 300 gr.
- Maionese – 80 gr.
- Sale da cucina - a piacere.
- Carote coreane – 200 gr.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Cipolle – 1 pz.
- Champignon – 400 gr.
- Cetrioli sottaceto – 200 gr.
- Olio vegetale inodore - per friggere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Cuocere la carne per un'ora fino a cottura ultimata. Quindi raffreddare completamente la carne e tagliarla a barrette sottili. Trasferire immediatamente la carne nell'insalatiera.
Passaggio 2. Tagliare i funghi prataioli in plastica sottile e le cipolle a semianelli.
Passaggio 3. Per prima cosa friggere la cipolla tritata in una piccola quantità di olio vegetale, quindi aggiungere i funghi prataioli. Alla fine salate e condite l'arrosto con pepe macinato.
Passaggio 4. Tagliare i cetrioli sottaceto a listarelle. Scolare la salamoia che si è separata.
Passaggio 5. Aggiungere cipolle fritte e funghi prataioli, carote coreane, cetrioli sottaceto e maionese nell'insalatiera di carne. Mescolare l'insalata.
Passaggio 6. Metti l'insalata finita su un bel piatto e servi. Buon appetito!
Insalata “Obzhorka” con carne di manzo
L'insalata "Obzhorka" con manzo ti delizierà con un gusto ricco e soddisferà facilmente ed efficacemente la tua fame. La ricetta è semplice e l'elenco dei prodotti è abbastanza economico. Quindi non sarà difficile per nessuno preparare uno spuntino così delizioso per cena.
Tempo di cottura – 1 ora e 20 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 1.
Ingredienti:
- Polpa di manzo – 200 gr.
- Carota – 1 pz.
- Cipolla viola – 1 pz.
- Cetriolo sottaceto – 1 pz.
- Aneto – 4 rami.
- Mais in scatola – 3 cucchiai.
- Sale da cucina - a piacere.
- Maionese – 3 cucchiai.
- Olio vegetale inodore - per friggere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lessare in anticipo un pezzetto di polpa di manzo. Sbucciare e lavare la cipolla e la carota. Scolare il succo dal mais in scatola.
Passaggio 2. Una volta che la carne si è raffreddata, tagliarla a strisce sottili e trasferirla in una ciotola.
Passaggio 3. Tagliare la cipolla viola a semianelli. Grattugiare le carote su una grattugia grossa.
Passaggio 4. Trasferire le cipolle e le carote tritate in una padella ben riscaldata con olio vegetale, friggerle fino a ottenere una piacevole tonalità dorata.
Passaggio 5. Mettere le verdure saltate in una ciotola con la carne di manzo, strizzarle leggermente dall'olio rimasto.
Passaggio 6. Tagliare il cetriolo sottaceto a listarelle e posizionare le fette in una ciotola.
Passaggio 7. Aggiungere il mais e le erbe tritate agli ingredienti già presenti nella ciotola.
Passaggio 8. Condisci l'insalata "Obzhorka" con la maionese e sei pronto per servire. Buon appetito!