Insalate di cetrioli per l'inverno

Insalate di cetrioli per l'inverno

L'insalata di cetrioli per l'inverno è uno dei modi più deliziosi e semplici per preparare le verdure. Voglio davvero conservare i deliziosi cetrioli estivi più a lungo. Le nostre 10 ricette più deliziose da leccarsi le dita con foto passo passo ti aiuteranno in questa entusiasmante attività. Esiste una grande varietà di insalate di cetrioli per l'inverno e ora lo vedrai tu stesso.

Insalata di cetrioli e pomodori da leccarsi le dita

Insalate di cetrioli per l'inverno

ingredienti
+4 (porzioni)
  • Cetriolo 4 (cose)
  • Pomodoro 10 (cose)
  • Sale  gusto
  • Pepe bulgaro 2 (cose)
  • Verde  gusto
  • Pepe nero macinato  gusto
  • Aceto da tavola 9% 3 (cucchiai)
  • Zucchero granulare  gusto
  • Olio vegetale 6 (cucchiai)
Passi
60 minuti
  1. Come preparare una deliziosa insalata di cetrioli per l'inverno? I peperoni devono essere lavati, privati ​​del gambo e privati ​​dei semi. Sciacquare l'interno del peperone per eliminare eventuali semi rimasti.
    Come preparare una deliziosa insalata di cetrioli per l'inverno? I peperoni devono essere lavati, privati ​​del gambo e privati ​​dei semi. Sciacquare l'interno del peperone per eliminare eventuali semi rimasti.
  2. Tagliare il peperone ad anelli sottili. Cerca di mantenere il loro spessore non superiore a 5-7 millimetri.
    Tagliare il peperone ad anelli sottili. Cerca di mantenere il loro spessore non superiore a 5-7 millimetri.
  3. Lavate bene anche i pomodori, tagliateli a metà ed eliminate la parte dove c'era il picciolo.
    Lavate bene anche i pomodori, tagliateli a metà ed eliminate la parte dove c'era il picciolo.
  4. Tagliare ogni metà di pomodoro in 2-4 pezzi a seconda della dimensione della verdura.
    Tagliare ogni metà di pomodoro in 2-4 pezzi a seconda della dimensione della verdura.
  5. Mettere a bagno l'aneto in una ciotola di acqua fredda salata per eliminare eventuali insetti. Dopo 10-15 minuti sciacquatelo sotto l'acqua corrente e asciugatelo un po' mettendolo in uno scolapasta.
    Mettere a bagno l'aneto in una ciotola di acqua fredda salata per eliminare eventuali insetti. Dopo 10-15 minuti sciacquatelo sotto l'acqua corrente e asciugatelo un po' mettendolo in uno scolapasta.
  6. Quando l'umidità in eccesso sarà scaricata dalle verdure, tritare l'aneto molto finemente. Lavate i cetrioli e tagliateli ad anelli abbastanza sottili, ricordandovi di eliminare le estremità.
    Quando l'umidità in eccesso sarà scaricata dalle verdure, tritare l'aneto molto finemente. Lavate i cetrioli e tagliateli ad anelli abbastanza sottili, ricordandovi di eliminare le estremità.
  7. Prendi una grande ciotola e mettici dentro le fette di pomodoro, i peperoni e gli anelli di cetriolo, nonché le erbe tritate. Condire le verdure, aggiungere un po 'di pepe, aggiungere lo zucchero a piacere, aggiungere aceto e olio vegetale.
    Prendi una grande ciotola e mettici dentro le fette di pomodoro, i peperoni e gli anelli di cetriolo, nonché le erbe tritate. Condire le verdure, aggiungere un po 'di pepe, aggiungere lo zucchero a piacere, aggiungere aceto e olio vegetale.
  8. I vasetti devono essere lavati accuratamente e poi cotti a vapore per circa 15 minuti.
    I vasetti devono essere lavati accuratamente e poi cotti a vapore per circa 15 minuti.
  9. Mescolare molto bene l'insalata e metterla nei barattoli preparati.
    Mescolare molto bene l'insalata e metterla nei barattoli preparati.
  10. Prendete una pentola capiente e metteteci dentro i vasetti di lattuga.Versare l'acqua nella padella in modo che copra quasi completamente i barattoli. Mettete la padella sul fuoco e aspettate che l'acqua bolle, poi abbassate la fiamma e lasciate cuocere l'insalata per circa mezz'ora.
    Prendete una pentola capiente e metteteci dentro i vasetti di lattuga. Versare l'acqua nella padella in modo che copra quasi completamente i barattoli. Mettete la padella sul fuoco e aspettate che l'acqua bolle, poi abbassate la fiamma e lasciate cuocere l'insalata per circa mezz'ora.
  11. Avvitare i coperchi sui barattoli e lasciarli raffreddare capovolti, avvolgendo i barattoli in una coperta calda.
    Avvitare i coperchi sui barattoli e lasciarli raffreddare capovolti, avvolgendo i barattoli in una coperta calda.

Buon appetito!

Insalata di cetrioli per l'inverno senza sterilizzazione

Un'opzione molto tenera e gustosa per preparare i cetrioli per l'inverno. Perfetto come antipasto per qualsiasi piatto di carne o verdure.

Ingredienti:

  • Cetrioli freschi – 2 kg
  • Spicchi d'aglio – 2 pz.
  • Zucchero semolato – 3 cucchiai. l.
  • Cipolle – 0,2 kg
  • Sale da cucina – 1,5 cucchiai. l.
  • Olio di girasole raffinato – 8 cucchiai.
  • Aceto (9%) – 5 cucchiai. l.

Processo di cottura:

1. Ordina i cetrioli.È auspicabile che abbiano brufoli e siano di media grandezza. Sciacquateli in abbondante acqua fredda, quindi tagliate i bordi di ciascun cetriolo (circa 1-1,5 centimetri).

2. Ora devi tagliare i cetrioli in piccoli cerchi. Se i cetrioli sono molto spessi, tagliarli a metà e tagliarli a semianelli.

3. Sbucciare le cipolle e sciacquarle sotto l'acqua corrente. Tagliare le teste delle cipolle in due metà e poi affettarle sottilmente. Dovresti ottenere semianelli di spessore non superiore a 2 millimetri.

4. In una grande casseruola o ciotola, unisci gli anelli di cipolla e cetriolo.

5. L'aglio deve essere sbucciato e tritato finemente con un coltello affilato (è possibile utilizzare anche una pressa speciale).

6. Aggiungi l'aglio nella padella con le verdure rimanenti. Aggiungi tre cucchiai di zucchero e un cucchiaio e mezzo di sale. Versare sulle verdure 5 cucchiai di aceto e 8 cucchiai di olio di semi di girasole (raffinato). Mescolare accuratamente tutti gli ingredienti dell'insalata invernale.

7. Ora devi aspettare un po' affinché le verdure rilascino il loro succo e si impregnino nella marinata. Saranno sufficienti 4 ore a temperatura ambiente. Durante il processo di infusione, sarà bene mescolare l'insalata di verdure 2-3 volte.

8. Mentre l'insalata è in infusione, sterilizzare preventivamente i barattoli lavati con la soda. Puoi sterilizzare tramite cottura a vapore o, ad esempio, nel microonde o nel forno. Scegli l'opzione che ti è più familiare e conveniente.

9. Quando l'insalata di cetrioli sarà ben infusa, mettere la padella con le verdure sul fuoco e portare a ebollizione le verdure. Ora è necessario abbassare la fiamma e lasciare cuocere le verdure a fuoco lento per 15 minuti.

10. Distribuire uniformemente l'insalata tra tutti i barattoli e riempire le verdure fino all'orlo con la restante marinata.Chiudete i barattoli con i coperchi e lasciateli raffreddare (capovolgete i barattoli).

11. I barattoli devono essere coperti con qualcosa di caldo, ad esempio una coperta. Dopo circa 24 ore potete riporre i vasetti di insalata di cetrioli in un luogo fresco e al riparo dalla luce solare diretta.

Buon appetito!

Deliziosa insalata invernale di cetrioli in stile coreano

Sicuramente ognuno di voi avrà provato almeno una volta le carote in coreano, ma sapevate che i cetrioli si possono preparare anche in coreano? NO? Allora assicurati di provarlo tu stesso e di offrire ai tuoi amici questo spuntino insolito.

Ingredienti:

  • Cetrioli freschi – 2 kg
  • Zucchero semolato – ½ tazza
  • Aceto (9%) – ½ tazza
  • Carote – 500 g
  • Olio di semi di girasole (raffinato) – ½ tazza
  • Aglio – 2 teste
  • Sale da cucina – 50 g
  • Set di spezie per carote in coreano – 7 g

Processo di cottura:

1. Se ti piace che i cetrioli si sgranocchiino felicemente sui denti, tienili in una casseruola con acqua fredda per 1,5-2 ore. Grazie a questo, i cetrioli risulteranno molto croccanti.

2. Metti i cetrioli ben lavati su una superficie piana e lascia defluire il liquido in eccesso. Tagliare i cetrioli di circa 1 centimetro su entrambi i lati.

3. Ora devi tagliare i cetrioli a cubetti (una volta trasversalmente e longitudinalmente in 4 parti).

4. Usando un pelapatate, sbucciate le carote, sciacquatele sotto l'acqua fredda e poi grattugiatele con una grattugia coreana.

5. Mezzo bicchiere di zucchero, versare mezzo bicchiere di olio di girasole inodore. Aggiungere mezzo bicchiere di aceto, spezie di carota coreana e sale.

6. Sbucciate l'aglio (potete regolare la quantità secondo i vostri gusti) e tritatelo finemente (o meglio ancora, passatelo in un'apposita pressa).Aggiungi l'aglio tritato alla marinata e mescola tutto accuratamente.

7. In una ciotola profonda, unisci tutti gli ingredienti: cetrioli tritati, carote grattugiate e marinata piccante. Mescolare bene in modo che gli ingredienti siano amalgamati uniformemente e lasciare in frigorifero per 6 ore in modo che le verdure siano adeguatamente marinate.

8. Quando arriva il momento di togliere i cetrioli dal frigorifero, dovresti avere a portata di mano dei barattoli puliti e sterili.

9. Disporre uniformemente i cetrioli alla coreana sopra, coprire con i coperchi, quindi posizionare i barattoli in una grande casseruola piena di acqua fredda, il cui fondo è coperto con un asciugamano. Il livello dell'acqua dovrebbe essere tale che l'acqua non raggiunga il bordo delle lattine di 2-3 centimetri. Dopo che l'acqua nella padella bolle, è necessario ridurre il fuoco e sterilizzare l'insalata per 10-15 minuti.

10. Togliere con attenzione i vasetti dalla padella con acqua calda e sigillare i coperchi. Capovolgete i barattoli, avvolgeteli in una coperta calda e lasciateli in questa posizione finché non si saranno raffreddati completamente.

Buon appetito!

Insalata di cetrioli troppo cresciuti per l'inverno “Ti leccherai le dita”

Le casalinghe sanno che se l'anno si rivela fruttuoso per i cetrioli, allora crescono a passi da gigante. E capita spesso che i cetrioli che non vengono raccolti in tempo raggiungano dimensioni impressionanti. Cosa fare con questi giganti? Esatto, conservalo per l'inverno. Prova a preparare un'insalata dolce insolita usando la nostra ricetta.

Ingredienti:

  • Cetrioli troppo cresciuti – 1 kg
  • Sale da cucina – 2 cucchiai. l.
  • Acqua potabile – 1,5 bicchieri
  • Fagioli di senape – 1 cucchiaio. l.
  • Pepe nero – 3-4 piselli
  • Zucchero semolato – 4 cucchiai. l.
  • Aceto 9 – ½ tazza
  • Cannella – 0,5 cucchiaini.

Processo di cottura:

1. Lavare i cetrioli in acqua corrente e poi sbucciarli. Il modo più comodo per farlo non è con un coltello, ma con un pelapatate.

2.Per prima cosa tagliate i cetrioli a metà e rimuovete con cura il torsolo. Quindi tagliare ciascuna metà in altri 2 pezzi. Se i cetrioli sono troppo lunghi, i bastoncini risultanti possono essere tagliati trasversalmente in 3-4 pezzi.

3. Scaldare l'acqua in una casseruola. Dopo che bolle, mettici dentro con cura i cetrioli tritati e lasciali cuocere in acqua bollente per letteralmente 1 minuto.

4. Ora scola attentamente l'acqua e metti i cetrioli in uno scolapasta.

5. A questo punto, dovresti già avere dei barattoli puliti e sterili pronti (lavati con soda in acqua calda e fatti bollire per un paio di 15 minuti). Dividere equamente i cetrioli tra i barattoli.

6. Versare un bicchiere e mezzo d'acqua nella padella e dare fuoco. Aggiungere 4 cucchiai di zucchero semolato, 2 cucchiai di sale, un cucchiaio di senape, mezzo cucchiaino di cannella, portare a ebollizione, cuocere per un paio di minuti finché gli ingredienti sfusi non si saranno sciolti. Versate mezzo bicchiere di aceto e spegnete il fuoco.

7. Aggiungi alcuni grani di pepe nero alla salamoia risultante e versala sui cetrioli.

8. Metti i barattoli con la futura preparazione in una grande casseruola e versaci dentro dell'acqua. L'acqua dovrebbe raggiungere quasi la sommità del barattolo (lasciare 1-2 centimetri in alto). Portare a ebollizione l'acqua nella padella e, quando bolle, abbassare leggermente la fiamma e far bollire i cetrioli per 25 minuti.

9. Togliere con attenzione i barattoli caldi dalla padella e sigillare i coperchi. Questo spuntino va raffreddato sottosopra, avvolto in una coperta.

Buon appetito!

Come preparare l'insalata di cetrioli Nezhin?

Ti invitiamo a preparare questa famosa insalata invernale di cetrioli delicata e molto gustosa. La sua preparazione non richiederà molto tempo, ma il risultato ne varrà la pena al 100%.

Ingredienti:

  • Cetrioli – 4 kg
  • Cipolla – 4kg
  • Olio di girasole raffinato – 200 ml
  • Zucchero semolato – 6 cucchiai. l.
  • Pepe nero – 20 piselli
  • Sale grosso - 4 cucchiai. l.
  • Aceto (9%) – 200 ml

Processo di cottura:

1. Lavare i cetrioli in un grande contenitore con acqua fredda. Per renderli più croccanti potete tenerli in un contenitore pieno d'acqua per circa 30 minuti, poi togliete i cetrioli dall'acqua e tagliate 1-2 centimetri da ciascun bordo.

2. Ora puoi procedere direttamente al taglio dei cetrioli. Tagliare ogni cetriolo nel senso della lunghezza in due parti, quindi tagliare ciascuna parte trasversalmente in semianelli di 2-3 millimetri di spessore. Mettete i cetrioli affettati in una casseruola.

3. Sbucciare le cipolle e sciacquarle sotto l'acqua corrente. Ora devi tagliare le teste delle cipolle a semianelli sottili (il loro spessore non deve superare i 2 millimetri).

4. Aggiungi le cipolle tritate ai cetrioli e mescola.

5. È inoltre necessario aggiungere alle verdure 6 cucchiai di zucchero e 20 grani di pepe. Non dimenticare di aggiungere 4 cucchiai di sale e mescolare nuovamente accuratamente.

6. È necessario attendere circa 40 minuti in modo che i cetrioli abbiano il tempo di rilasciare il loro succo e di saturarsi di marinata. Durante il processo di infusione è possibile mescolare più volte l'insalata in modo che il succo e la marinata siano meglio distribuiti tra tutti i componenti.

7. Metti la pentola con l'insalata sul fuoco e attendi che il suo contenuto bolle. Lessare l'insalata Nezhinsky a fuoco moderato per 10-15 minuti, mescolando di tanto in tanto.

8. Ora non resta che aggiungere 200 ml di olio di semi di girasole e 200 ml di aceto. Mescolare bene tutti gli ingredienti e cuocere le verdure finché non riprendono a bollire. Dopodiché potete togliere la padella dal fuoco.

9. Preparate i barattoli da un litro: lavateli con il bicarbonato e metteteli in forno a 100 gradi per circa 15 minuti.

10. Distribuire uniformemente l'insalata calda tra i barattoli e chiuderli immediatamente con i coperchi.Segue la procedura di raffreddamento standard: sottosopra e con una coperta. È meglio conservare l'insalata finita in cantina o in qualsiasi altro luogo fresco e buio.

Buon appetito!

Insalata di cetrioli per l'inverno “Winter King”

Un'ottima versione di insalata di cetrioli senza sterilizzazione. Questo antipasto completerà perfettamente qualsiasi piatto di carne.

Ingredienti:

  • Cetrioli – 2,5 kg
  • Zucchero semolato – 2,5 cucchiai. l.
  • Cipolle – 500 g
  • Aceto 9% – 50 ml
  • Sale da cucina - a piacere
  • Pepe nero – 3 piselli
  • Aneto fresco – 150 g
  • Fagioli di senape - a piacere

Processo di cottura:

1. Metti i cetrioli lavati in una padella profonda e riempila fino all'orlo con acqua. Lasciare i cetrioli in ammollo in acqua per 1,5 ore. Durante questo periodo diventeranno più croccanti.

2. Dopo 1,5 ore, asciugare i cetrioli e tagliarli ad anelli abbastanza sottili (3-5 millimetri).

3. Sbucciare le cipolle e tagliare ciascuna cipolla in 2-4 parti. Tagliare a semianelli sottili.

4. Metti l'aneto in una ciotola profonda, aggiungi qualche cucchiaio di sale e copri con acqua fredda. Questo è uno strumento eccellente per eliminare tutti i tipi di creature viventi.

5. Quindi sciacquare l'aneto in acqua fredda e asciugarlo. Tritare finemente le erbe secche.

6. Unisci tutti gli ingredienti tritati (eccetto l'aneto) in una grande ciotola. Aggiungete alle verdure metà dello zucchero semolato e la quantità di sale necessaria (aggiustate il sale secondo i vostri gusti). Mescolare le verdure in modo che il sale e lo zucchero siano distribuiti uniformemente tra i componenti dell'insalata. Ora devi aspettare che i cetrioli rilascino il loro succo. L'operazione potrebbe richiedere fino a 50 minuti.

7. Versare l'aceto nell'insalata, aggiungere lo zucchero rimanente e la senape. Aggiungere anche pepe ed erbe aromatiche tritate. Mescolare bene e portare a ebollizione. Ridurre il fuoco e cuocere a fuoco lento l'insalata per 4-5 minuti. Togliere la padella dal fuoco.

8.Riempi i barattoli puliti e sterilizzati fino in cima con l'insalata di cetrioli e arrotola immediatamente i coperchi.

9. Dopodiché capovolgete i barattoli e copriteli con una coperta. Non toccare l'insalata finché non si sarà completamente raffreddata (ci vorrà un giorno). Sposta i barattoli raffreddati in cantina.

Buon appetito!

Cetrioli e pomodori assortiti per l'inverno

Una versione interessante della classica e familiare insalata estiva di cetrioli e pomodori. La ricetta originale ha subito alcune modifiche ed è diventata una versione invernale, ottima per l'inscatolamento.

Ingredienti:

  • Pomodori – 1 kg
  • Cetrioli – 1 kg
  • Aceto 9% - 1,5 cucchiai. l.
  • Olio di semi di girasole – 60 ml
  • Zucchero semolato e sale da cucina - 3 cucchiaini ciascuno.
  • Cipolla – 0,5 kg
  • Aneto fresco – 75 g

Processo di cottura:

1. Sciacquare i cetrioli sotto l'acqua corrente, tagliare 1-2 centimetri di cetriolo su ciascun lato e tagliare il resto ad anelli sottili.

2. Sbucciare le cipolle e sciacquarle in acqua fredda. Tagliare ogni cipolla in 2-4 parti e tagliarla ad anelli sottili.

3. Si consiglia di scegliere pomodori maturi, dolci e carnosi. Lavateli accuratamente ed eliminate il gambo. Poi (a seconda della grandezza dei pomodori) tagliateli in 4-8 parti e tagliateli a fettine.

4. Sciacquare le verdure in abbastanza acqua e asciugarle. Dopo che l'aneto si è asciugato, tritatelo il più finemente possibile.

5. Metti le fette di pomodoro, gli anelli di cetriolo, i semianelli di cipolla e le erbe fresche in una casseruola profonda. Aggiungere alle verdure 3 cucchiaini di sale e zucchero semolato, versare 1,5 cucchiai di aceto, 60 ml di olio e mescolare bene l'insalata. Metti la padella sul fuoco e attendi che il suo contenuto bolle. Dopo l'ebollizione, devi cuocere solo per un po', letteralmente 3-5 minuti.

6.Preparare in anticipo i vasetti: sciacquarli e sterilizzarli come di consueto, quindi asciugarli. Dividete equamente l'insalata tra i barattoli e chiudete con i coperchi. Girare e raffreddare.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e gustosa per l'insalata invernale di cetrioli con senape

Un'ottima opzione per diversificare il menu invernale. Un'insalata di cetrioli gustosa e allo stesso tempo semplice, il cui gusto è perfettamente completato dalla senape aspra.

Ingredienti:

  • Cetrioli freschi – 4 kg.
  • Senape in polvere – 2 cucchiai.
  • Aglio – 10-12 spicchi.
  • Olio di girasole non profumato – 250 ml.
  • Aneto fresco – 100 gr.
  • Aceto (9%) – 150 ml.
  • Zucchero – 120 gr.
  • Pepe rosso macinato – 2 cucchiaini.
  • Sale - 60 gr.

Processo di cottura:

1. Sbucciare l'aglio e, dopo averlo sciacquato con acqua, tagliarlo a pezzetti con un coltello o passarlo alla pressa.

2. Sciacquare l'aneto in abbondante acqua fredda e sale (per eliminare gli insetti, se l'aneto proviene dalla dacia), quindi stenderlo su una superficie piana in modo che si asciughi più velocemente. Tritare finemente le erbe secche.

3. Sciacquare bene i cetrioli in abbondante acqua, tagliare le estremità e tagliare i cetrioli stessi a cubetti sottili (o anelli).

4. Metti i cetrioli tritati, l'aglio spremuto e le erbe tritate finemente in una ciotola profonda. Mescolata.

5. Ora devi aggiungere tutti gli ingredienti necessari per la marinata: 2 cucchiai di senape, 2 cucchiaini di pepe rosso macinato (puoi aggiungere anche pepe nero macinato a piacere), 150 ml di aceto, 250 ml di olio di semi di girasole, 60 gr. sale e 120 grammi di zucchero semolato. Devi impastare accuratamente i cetrioli in modo che siano uniformemente ricoperti di spezie.

6.Lasciare l'insalata a temperatura ambiente per circa 4-5 ore. Questa volta è sufficiente affinché i cetrioli rilascino la quantità di succo necessaria per la marinata. Mescola periodicamente l'insalata di cetrioli durante il processo di marinatura.

7. Sciacquare i vasetti in acqua calda e poi conservarli a bagnomaria.

8. Metti i cetrioli nei barattoli e riempili fino in cima con la marinata. Coprite i barattoli con i coperchi e fate bollire in una grande pentola d'acqua per 20 minuti.

9. Rimuovere con attenzione l'insalata dai barattoli e sigillare con i coperchi. Lasciare raffreddare come al solito, a testa in giù e coperto con una coperta per 24 ore.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per insalata di cetrioli con cipolle e olio vegetale

Un'insalata semplice e gustosa che si sposa perfettamente con piatti a base di carne e patate. Anche le casalinghe più inesperte possono preparare un'insalata così leggera.

Ingredienti:

  • Cetrioli freschi – 4 kg
  • Zucchero semolato – 0,2 kg
  • Sale – 4 cucchiai. l.
  • Cipolle – 1kg
  • Olio di semi di girasole – 200 ml
  • Aceto (9%) – 8 cucchiai. l.
  • Peperoncino rosso (macinato) – 2 cucchiai. l.

Processo di cottura:

1. Dato che in realtà l'insalata è composta da soli 2 ingredienti, li prepareremo per primi. Quindi, le cipolle devono essere sbucciate e lavate sotto l'acqua corrente. Asciugare leggermente le cipolle e tagliarle in 2-4 parti, quindi tritare ciascuna parte a semianelli sottili.

2. Ora i cetrioli. Devono essere lavati bene (scegliere non varietà piatte, ma con brufoli, sono più adatte per questo tipo di pezzo). Tagliare i cetrioli attorno ai bordi e tagliare il resto ad anelli abbastanza sottili (3-5 millimetri).

3. Metti le cipolle e i cetrioli tritati in una grande casseruola e mescola bene.

4.È necessario versare nella padella anche 8 cucchiai di aceto e 200 ml di olio inodore. Aggiungere 4 cucchiai di sale, 200 grammi di zucchero semolato e peperoncino piccante. Mescolare nuovamente tutti gli ingredienti. Questo è tutto, mentre puoi fare i tuoi affari, i cetrioli marinano per circa 5 ore (durante questo periodo, mescola più volte l'insalata in modo che cipolle e cetrioli siano uniformemente saturi di marinata).

5. Mentre i cetrioli sono in salamoia, avrai tempo di lavare accuratamente i barattoli con l'aggiunta di soda e tenerli in forno a una temperatura di 100º C per 15 minuti.

6. Mettete l'insalata nei barattoli e sterilizzatela in una pentola con acqua bollente per circa 30 minuti (a seconda della dimensione del barattolo). Togliere l'insalata dall'acqua bollente e chiudere immediatamente i barattoli con i coperchi. Dopo averla raffreddata (sotto una coperta e sottosopra), conservare questa insalata al buio e al fresco.

Buon appetito!

Insalata invernale di cetrioli, cavoli, pomodori, peperoni, carote, cipolle

Prova a preparare questa insalata incredibilmente sana e ricca di vitamine con verdure di stagione. Pomodori profumati, pimento, cavoli croccanti, carote dolci, cetrioli e cipolle sono solo un tesoro per il sistema immunitario durante la stagione fredda!

Ingredienti:

  • Pomodori – 2kg
  • Cipolla – 1,2 kg
  • Cavolo – 2kg
  • Cetrioli – 2 kg
  • Zucchero – 80 g
  • Peperoni – 2 kg
  • Aceto 9% – 300 ml
  • Paprica dolce – 20 g
  • Olio vegetale – 0,4 l
  • Aneto fresco – 250 g
  • Carote – 1,2 kg
  • Sale da cucina – 150 g

Processo di cottura:

1. Per prima cosa devi sciacquare accuratamente tutte le verdure in acqua fredda. Quindi è necessario prepararli. Il cavolo cappuccio deve essere tagliato molto sottile.Se vuoi accelerare questo processo, utilizza uno speciale tritatutto per cavoli o un accessorio per robot da cucina.

2. Metti il ​​cavolo tritato in un contenitore profondo e cospargilo con 75 grammi di sale. Schiaccia con cura il cavolo con le mani e mescola in modo che il sale sia distribuito nel modo più uniforme possibile. Lasciare riposare il cavolo per 20-30 minuti in modo che abbia il tempo di rilasciare il suo succo.

3. Sbucciare le carote con un pelapatate e sciacquarle in acqua fredda per rimuovere sabbia e terra. Quindi bisogna tritare le carote usando una grattugia grossa e metterle in un contenitore con il cavolo. Mescolata.

4. Tagliate il peperone, privatelo dei semi, tagliatelo a listarelle sottili e mettetelo in una ciotola con il resto degli ingredienti.

5. Fai lo stesso con cetrioli e pomodori, che dovranno prima essere tagliati a fettine sottili.

6. Asciugare leggermente l'aneto e tritarlo finemente con un coltello affilato, fare lo stesso con la cipolla.

7. Cospargere l'insalata con erbe fresche e aggiungere tutte le spezie necessarie: paprika, zucchero, aceto, sale e olio vegetale. Riponete la ciotola in frigorifero per 3-4 ore. Questo è esattamente il tempo necessario affinché i cetrioli forniscano la quantità di succo necessaria per la marinata.

8. Mentre si prepara l'insalata, sterilizzare i barattoli da 0,75-1 litro. Asciutto.

9. Metti il ​​contenitore con l'insalata in salamoia sul fuoco e porta ad ebollizione, mescolando di tanto in tanto. Quando l'insalata bolle, fatela sobbollire a fuoco basso per 3-5 minuti. Metti l'insalata in barattoli preparati e coprili con i coperchi.

10. Metti i vasetti di insalata in una pentola capiente piena d'acqua e porta l'acqua a ebollizione. Dopo che l'acqua nella padella bolle, abbassa leggermente la fiamma e cuoci l'insalata a fuoco lento per 15-20 minuti.Spegni il fornello e chiudi subito i barattoli con i coperchi. Raffreddare l'insalata vitaminica secondo tutte le regole e metterla in cantina per ulteriore conservazione. La produzione è di lattine da 9 litri.

Buon appetito!

( 33 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com
Numero di commenti: 11
  1. Alessandra

    L'insalata troppo cresciuta “Ti leccherai le dita” si è rivelata deliziosa, la consiglio!

  2. Vittoria

    L'insalata con senape è semplicemente una bomba, la consiglio!

  3. Anastasia

    Per favore dimmi, quale percentuale di aceto dovrebbe essere?

    1. Tamara

      Standard 9%

  4. Daria

    Tutto ciò che riguarda l'insalata invernale si è rivelato semplice e veloce! Grazie all'autore! Il gusto mi è piaciuto, spero che duri a lungo!

    1. Tamara

      grazie per il tuo feedback!

  5. Lyudmila

    Buonasera! Nell'insalata di cetrioli con senape, le quantità di aceto e zucchero indicate negli ingredienti e nel procedimento di preparazione non corrispondono. Si prega di specificare quanti grammi.

    1. Tamara

      Buonasera, Lyudmila! Grazie per la domanda Esattamente indicato negli ingredienti.

  6. Tatiana

    Buon pomeriggio.
    Voglio davvero capire quale sarà l'output. Quanti vasetti preparare? Ad esempio, ho deciso di preparare un'insalata invernale. Tutti gli ingredienti della ricetta pesano 2 kg.

    1. Tamara

      Tatiana! La produzione è di lattine da 6 litri.

  7. Irina

    In un'insalata invernale si dice che la produzione sia di 6 lattine, si ottengono 10 litri

Pescare

Carne

Dolce