Insalata "Colazione del turista" con riso per l'inverno

Insalata turistica Colazione con riso per l'inverno

L'insalata “Colazione del turista” con riso per l'inverno è uno spuntino che ha diverse interpretazioni. La selezione di oggi presenta varianti popolari, tra le quali ognuno troverà il proprio preferito. Le ricette sono abbastanza semplici ed economiche. Gli antipasti sono abbondanti e molto gustosi e ben si abbinano a piatti di carne e pesce.

Insalata "Colazione del turista" con riso per l'inverno - una ricetta classica

L'insalata "Colazione del turista" con riso per l'inverno è una ricetta classica che risulta succosa e piuttosto appetitosa. Per cucinare avrai bisogno di verdure economiche, che sono sempre sufficienti durante la stagione del raccolto. Arrotolarlo è facile, risulta luminoso e non causerà alcun inconveniente nemmeno a un principiante.

Insalata turistica Colazione con riso per l'inverno

ingredienti
+6 (porzioni)
  • Cipolle a bulbo ½ (chilogrammi)
  • riso bianco 500 (grammi)
  • Carota 1 (chilogrammi)
  • Pomodori 1 (chilogrammi)
  • Zucchine 1 (chilogrammi)
  • Zucchero granulare 4 (cucchiai)
  • Aceto da tavola 9% 250 (millilitri)
  • Pepe bulgaro 500 (grammi)
  • Grani di pepe nero 10 (cose)
  • Sale 3 (cucchiai)
  • Piselli pimento 10 (cose)
  • foglia d'alloro 5 (cose)
  • Garofano 10 (cose)
Passi
180 minuti
  1. Come preparare l'insalata per la colazione del turista con riso per l'inverno secondo la ricetta classica? Per prima cosa devi sbucciare e tritare la cipolla. Mentre prepariamo le fette, mettiamo in ammollo il riso, sciacquandolo abbondantemente più volte. Il metodo di taglio delle verdure è determinato a nostra discrezione. Per esperienza dirò che è meglio non tritarlo, in modo che dopo un lungo trattamento termico rimangano dei pezzi e la massa non si trasformi in poltiglia.
    Come preparare l'insalata “Colazione del turista” con riso per l'inverno secondo la ricetta classica? Per prima cosa devi sbucciare e tritare la cipolla.Mentre prepariamo le fette, mettiamo in ammollo il riso, sciacquandolo abbondantemente più volte. Il metodo di taglio delle verdure è determinato a nostra discrezione. Per esperienza dirò che è meglio non tritarlo, in modo che dopo un lungo trattamento termico rimangano dei pezzi e la massa non si trasformi in poltiglia.
  2. Peliamo le carote usando una governante e tre su una grattugia. Per grandi quantità di verdure è più conveniente utilizzare un robot da cucina.
    Peliamo le carote usando una governante e tre su una grattugia. Per grandi quantità di verdure è più conveniente utilizzare un robot da cucina.
  3. Togliamo le zucchine lavate dalle code. Nei frutti troppo cresciuti, rimuovere la pelle e pulire l'interno. Tagliare a cubetti.
    Togliamo le zucchine lavate dalle code. Nei frutti troppo cresciuti, rimuovere la pelle e pulire l'interno. Tagliare a cubetti.
  4. Dopo aver lavato i peperoni, liberiamo i frutti da piccioli, semi e membrane. Tagliare a semianelli. Per bellezza e luminosità utilizziamo peperoni di diversi colori.
    Dopo aver lavato i peperoni, liberiamo i frutti da piccioli, semi e membrane. Tagliare a semianelli. Per bellezza e luminosità utilizziamo peperoni di diversi colori.
  5. Dopo aver sciacquato i pomodori, dividete le verdure in spicchi, eliminando prima la pelle, se lo desiderate. Posizionare una grande pirofila resistente al calore sul fuoco e scaldarla. Se necessario, ricoprire leggermente con olio.
    Dopo aver sciacquato i pomodori, dividete le verdure in spicchi, eliminando prima la pelle, se lo desiderate. Posizionare una grande pirofila resistente al calore sul fuoco e scaldarla. Se necessario, ricoprire leggermente con olio.
  6. Scarichiamo le talee. Le verdure possono essere fritte alternativamente o insieme. Condire con sale, zucchero e altre spezie. Cuocere a fuoco lento per 1 ora mescolando regolarmente. Aggiungere il riso lavato. Lasciar cuocere per mezz'ora. Alla fine del processo aggiungere acido acetico. Dopo aver mescolato, scaldare e spegnere la fiamma.
    Scarichiamo le talee. Le verdure possono essere fritte alternativamente o insieme. Condire con sale, zucchero e altre spezie. Cuocere a fuoco lento per 1 ora mescolando regolarmente. Aggiungere il riso lavato. Lasciar cuocere per mezz'ora. Alla fine del processo aggiungere acido acetico. Dopo aver mescolato, scaldare e spegnere la fiamma.
  7. Riempiamo con il preparato i vasetti lavati e sterilizzati. Avvitare con coperchi sterilizzati. Fresco sotto una coperta. Dopo il raffreddamento, spostatelo nella dispensa o nell'armadietto per la conservazione. Lo proviamo come contorno ad un piatto di carne oppure lo mangiamo separatamente. Buon appetito!
    Riempiamo con il preparato i vasetti lavati e sterilizzati. Avvitare con coperchi sterilizzati. Fresco sotto una coperta. Dopo il raffreddamento, spostatelo nella dispensa o nell'armadietto per la conservazione. Lo proviamo come contorno ad un piatto di carne oppure lo mangiamo separatamente. Buon appetito!

Insalata "Colazione del turista" con riso e concentrato di pomodoro

L'insalata "Colazione del turista" con riso e concentrato di pomodoro ha un aroma appetitoso e un gusto brillante. L'antipasto diventerà un vero toccasana, diversificherà il menu, ti aiuterà a pianificare rapidamente la tavola e a risparmiare tempo.L'insalata viene solitamente utilizzata come complemento al pasto principale.

Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 4

Ingredienti:

  • Cipolle – 2 pezzi
  • Riso semicotto – 2 cucchiai.
  • Acqua – 500 ml.
  • Concentrato di pomodoro – 0,5 cucchiai.
  • Cavolo in foglie – 1 mazzo.
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
  • Aceto 9% – 2 cucchiai.
  • Carote – 2-3 pezzi.
  • Verdi: a piacere.
  • Sale – 1 cucchiaio.
  • Miscela di pepe macinato - a piacere.
  • Olio di semi di girasole – 100 ml.
  • Foglia di alloro – 3 pezzi.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare i prodotti. Dopo aver lavato accuratamente i cereali, lasciateli cuocere per 10 minuti.

Passaggio 2. Sciacquare il riso, cuocere fino a metà cottura e metterlo in uno scolapasta. Mentre l'acqua in eccesso viene drenata, sbucciare lo strato superiore della cipolla e raschiare le carote con un coltello o togliere la pelle con una governante, quindi tagliarle a cubetti. Lavare accuratamente il cavolo.

Passaggio 3. Posizionare la padella sul fuoco e scaldarla. Versare l'olio di semi di girasole. Mettete la cipolla nell'olio bollente e fatela rosolare finché diventa trasparente. Successivamente, aggiungi le carote e friggi.

Passaggio 4. Taglia le foglie di cavolo (puoi usare qualsiasi cavolo) e mandale a friggere con il riso.

Passaggio 5. Tritare gli ombrelli di aneto lavati e condire con essi il piatto. Condire con sale e pepe, aggiungere il malto per bilanciare il gusto e aggiungere le foglie di alloro per insaporire. Altre spezie possono essere usate come aromi.

Passaggio 6. Sciogliere il concentrato di pomodoro (naturale, puro) in acqua e versarlo nella padella. Dopo aver mescolato, cuocere a fuoco lento per 20 minuti.

Passaggio 7. Infine, aggiungere l'aceto e mescolare. Laviamo contenitori da mezzo litro e li scaldiamo a vapore. Prima di ciò, puoi immergerli in una soluzione di soda. Riempite i barattoli sterilizzati con l'insalata, utilizzando i guanti da forno per evitare di scottarvi.

Passaggio 8. Chiudere i barattoli chiavi in ​​mano.Se utilizziamo barattoli a vite, assicurati di utilizzare coperchi nuovi. Ciò garantisce che le aggraffatrici non esplodano e che la durata di conservazione aumenti. Mettete sui coperchi e aspettate che si raffreddi. Per far raffreddare lentamente le trecce, copritele con un asciugamano o avvolgetele in una coperta.

Passaggio 9. Dopo il raffreddamento, conservare le torsioni in cantina. Prima dell'uso riscaldare il cibo conservato o servirlo freddo con carne o altri piatti principali. La preparazione aiuterà le persone impegnate e ridurrà il tempo necessario per preparare un pranzo delizioso. Buon appetito!

Insalata "Colazione del turista" senza aceto per l'inverno

L'insalata "Colazione del turista" senza aceto per l'inverno è una delizia originale a base di prodotti economici. È facile da preparare e non creerà alcun inconveniente. La preparazione si conserva perfettamente, nonostante l'assenza di aceto. L'acido naturale nei pomodori agisce come conservante. Preparatelo, vi garantisco che lo adorerete!

Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 8*700gr.

Ingredienti:

  • Cipolle – 1 kg.
  • Riso – 1 cucchiaio.
  • Pomodoro appena spremuto – 3 l.
  • Carote – 1kg.
  • Sale - a piacere.
  • Peperone dolce – 1 kg.
  • Olio di semi di girasole – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare i prodotti. Laviamo i pomodori e li maciniamo con un tritacarne o in un robot da cucina. Togliamo la pelle a piacere, dopo averla scottata con acqua bollente ed eliminato i gambi. Laviamo i peperoni e togliamo le interiora, togliamo i tramezzi e li laviamo. Sbucciare le bucce e le bucce delle cipolle e delle carote. Sciacquare sotto l'acqua corrente.

Passaggio 2. Versare i pomodori ritorti in una bacinella e metterli a bollire. Successivamente, aggiungi olio di girasole deodorato. Grattugiare le carote e metterle nella salsa bollente. Cuocere per 10 minuti.

Passaggio 3. Tagliare le cipolle a semianelli e immergerle nel pomodoro bollente.Cuocere a fuoco lento per 10 minuti.

Passaggio 4. Tagliare i peperoni a listarelle. Mettere in una ciotola e cuocere per 10 minuti.

Passaggio 5. Mentre le verdure stufano, sciacquare i cereali e aggiungerli alle verdure.

Passaggio 6. Dopo aver mescolato, cuocere a fuoco lento la miscela per 40 minuti. Riempire i contenitori sterilizzati con l'insalata. Chiudete con una macchina aggraffatrice. Lo mettiamo sui coperchi e lo avvolgiamo.

Passaggio 7. Per conservare il twist a lungo termine, sterilizzarlo in una pentola capiente prima di arrotolarlo. Per i barattoli da mezzo litro è sufficiente mezz'ora. Per vasi più grandi aumentiamo i tempi di sterilizzazione. Raffreddare e spostare in un armadietto con cibi conservati. Buon appetito!

“Colazione del turista” per l’inverno con cavolo

La "colazione del turista" per l'inverno con cavolo ha un gusto ricco e ricorda in qualche modo i pigri involtini di cavolo. Se completi l'antipasto con le cotolette, otterrai un'ottima combinazione e un'opzione soddisfacente per il pranzo. L'insalata è preparata semplicemente, senza ostacoli. Preparati e risparmia tempo in inverno.

Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 1 l.

Ingredienti:

  • Cipolle – 40 gr.
  • Riso – 150 gr.
  • Cavolo bianco – 200 gr.
  • Pomodori – 150 gr.
  • Carote – 40 gr.
  • Aceto 9% – 1 cucchiaio.
  • Sale – 0,5 cucchiaini.
  • Olio di semi di girasole – 40 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Dopo aver preparato gli ingredienti, sbucciare le bucce e le bucce delle cipolle e delle carote. Tagliare la cipolla in un cubo accettabile. Grattugiare le carote. Per porzioni più grandi è più conveniente utilizzare gli elettrodomestici da cucina.

Passaggio 2. Rimuovere le foglie appassite dalla forchetta del cavolo. Tagliarne un pezzo e tagliarlo a listarelle.

Passaggio 3. Scaldare l'olio di semi di girasole in una casseruola a pareti spesse. Dopo aver aggiunto le cipolle e le carote, fate rosolare per un paio di minuti.

Passaggio 4. Mentre le verdure rosolano, lavare i pomodori e tagliarli a fette, eliminando il picciolo. Aggiungi cavolo e pomodori alle verdure in umido. Cuocere a fuoco lento per non più di 5 minuti.Durante questo periodo il cavolo si depositerà.

Passaggio 5. Mentre le verdure cuociono, lavare i chicchi di riso. Aggiungi il riso alle verdure in umido. Se è uscito poco liquido versare mezzo bicchiere di acqua calda. Sale.

Passaggio 6. Coprire con un coperchio e cuocere a fuoco lento per 20 minuti. Infine aggiungere un cucchiaio di conservante (acido acetico). Dopo aver mescolato, spegnere il fornello. Durante la cottura lavate accuratamente i vasetti, scaldateli nel microonde e fate bollire i twist.

Passaggio 7. Dopo aver riempito i vasetti con l'insalata calda, chiudeteli ermeticamente.

Passaggio 8. Capovolgilo, coprilo con un asciugamano di spugna e attendi che si raffreddi.

Passaggio 9. Trasferiamo gli spazi vuoti in una dispensa o in un'altra stanza per conservare le conserve. Buon appetito!

 Insalata con riso e zucchine per l'inverno

L'insalata con riso e zucchine per l'inverno è una delizia memorabile e appetitosa che troverà sicuramente gli intenditori. Il semplice processo può essere padroneggiato sia da un cuoco esperto che da un principiante. Il cibo in scatola si conserva bene ed è ottimo per le persone impegnate. Aggiungendo un po' di carne all'antipasto avrete un pranzo o una cena completi.

Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 2

Ingredienti:

  • Cipolle – 250 gr.
  • Riso - 1/4 cucchiaio.
  • Acqua bollente – 170 ml.
  • Carote – 250 gr.
  • Aglio - a piacere.
  • Zucchero semolato – 2-3 cucchiai.
  • Aceto 9% – 25 ml.
  • Zucchine – 500 gr.
  • Pomodori – 250 gr.
  • Sale – 1/2 cucchiaio.
  • Peperone dolce – 1 pz.
  • Olio di semi di girasole – 1/4 cucchiaio.
  • Pepe nero macinato – 1/3 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare gli ingredienti. Scegliamo frutti maturi e carnosi, ma piccoli. Immergere piccoli contenitori di vetro in acqua saponata. Spruzzare con un getto d'acqua. Mettere nel forno o nel microonde e scaldare. Metti i coperchi in acqua bollente.

Passo 2.Laviamo bene le verdure e tagliamo il gambo. Puliamo il nucleo e le partizioni del peperone. Dopo aver tagliato i frutti a spicchi, metteteli nella ciotola del tritatutto (potete usare un tritacarne o un robot da cucina).

Passaggio 3. Versare le verdure arrotolate in una casseruola a pareti spesse con doppio fondo. Versare l'olio raffinato. Salare e pepare, bilanciare il gusto con lo zucchero.

Passaggio 4. Sbucciare le bucce e le bucce delle carote e delle cipolle. Tritare le verdure, tritare le carote con una grattugia e tritare la cipolla con un coltello. Scaricare le fette nel ripieno.

Passaggio 5. Rimuovere il gambo dalle zucchine lavate e tagliarle a cubetti. Mettere in una casseruola con la salsa. Se i frutti sono grandi, togliere la buccia e pulire l'interno.

Passaggio 6. Mettere la padella sul fuoco e portare a ebollizione. Aggiungete il riso ben lavato e aggiungete l'acqua bollente. Utilizziamo riso a grani corti o a grani lunghi a nostra discrezione. Ciò non influenzerà il risultato. In un breve periodo di trattamento termico, i cereali non avranno il tempo di bollire troppo.

Passaggio 7. Dopo aver nuovamente bollito, abbassare la temperatura e cuocere a fuoco lento per 20 minuti. Non dimenticare di coprire e mescolare di tanto in tanto. Alla fine del procedimento aggiungere l'aglio tritato e l'aceto. Riscaldarsi per non più di due minuti.

Passaggio 8. Metti l'insalata calda in barattoli sterilizzati, premendo leggermente. Sigillare con coperchi sterilizzati.

Passaggio 9. Avvolgilo in una coperta e attendi che si raffreddi. Dopo un po' lo posizioniamo sul ripiano dell'armadietto delle conserve. Prima dell'uso, il preparato può essere riscaldato e integrato con cotolette o carne. Lo spuntino può essere consumato freddo. Buon appetito!

Insalata con riso e melanzane per l'inverno

L'insalata con riso e melanzane per l'inverno ha un gusto interessante e piacerà a tutti coloro che amano la conservazione invernale. La delizia aromatica si sposa bene sia con il pesce che con la carne.Questo spuntino succoso conquisterà tutti alla prima volta. La procedura di inscatolamento richiederà impegno, ma ridurrà i tempi di cottura in futuro.

Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 2

Ingredienti:

  • Cipolle – 1 pz.
  • Riso – 1 cucchiaio.
  • Acqua – 1,5 cucchiai.
  • Succo di pomodoro – 1,5 cucchiai.
  • Aglio – 3 spicchi.
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaino.
  • Aceto 9% – 1 cucchiaio.
  • Melanzane – 1 pz.
  • Pomodori – 200 gr.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Peperoni – 2 pz.
  • Olio di semi di girasole – 4 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare le verdure, lavarle e asciugarle. Immergere immediatamente i barattoli di vetro in una soluzione con soda e lavarli con una spazzola per rimuovere lo sporco. Dopo averla sciacquata sotto un getto forte, trasferirla nel forno o nel microonde per cuocere. Facciamo bollire i tappi a vite in acqua o li scaldiamo in forno.

Passaggio 2. Dopo aver lavato accuratamente il riso, metterlo in una ciotola per la cottura. Versare 1,5 tazze d'acqua e far bollire fino a metà cottura per un quarto d'ora. Quindi versare in un colino e sciacquare bene. I cereali possono essere a chicco corto o a chicco lungo.

Passaggio 3. Sbucciare le cipolle colorate e tagliarle a cubetti. Togliamo i peperoni lavati dalla scatola dei semi e li tagliamo a metà o quarti di anelli. Per la luminosità, puoi prendere frutti di diversi colori.

Passaggio 4. Dopo aver sciacquato le melanzane, tagliare la frutta a cubetti. Determiniamo noi stessi il metodo di taglio. Per evitare che il pezzo si trasformi in porridge, è meglio mantenere una dimensione media.

Passaggio 5. Immergere le verdure nell'olio di semi di girasole riscaldato e lasciarle tagliare leggermente.

Passaggio 6. Dopo aver lavato i pomodori, tagliare i frutti a fette e schiacciare gli spicchi d'aglio sbucciati con uno spremiaglio. Scaricare per friggere.

Passaggio 7. Friggere leggermente, versare il succo di pomodoro. Puoi frullare tu stesso i pomodori in un frullatore e filtrarli attraverso un colino rivestito di garza.Dopo la salatura equilibriamo il gusto con lo zucchero.

Passaggio 8. Aggiungere il riso bollito al condimento di verdure. Cuocere a fuoco lento per 25 minuti.

Passaggio 9. Infine, condire con acido acetico. Mescolare e spegnere il fuoco.

Passaggio 10. Distribuire l'insalata calda in barattoli sterilizzati. Per evitare di scottarti, usa i guanti da forno.

Passaggio 11. Dopo averlo tappato, adagiato su un lato e avvolto, aspettiamo che il pezzo si raffreddi.

Passaggio 12. Posizionare lo spuntino tra le scorte nell'armadietto o nel seminterrato. Dopo averlo riscaldato e aggiunto, ad esempio, le cotolette, lo assaggiamo. Buon appetito!

( 65 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce